Home Italian Idee e Feedback

nuovo seme e animale

2

Commenti

  • trippetta2trippetta2 Post: 1,500
    modificato 20.09.2013
    elena642 ha scritto: »
    Erasmo se un giorno babbo e mamma ti dicessero che dovete partire per un viaggio all'improvviso e dopo aver fatto 4000km in autostrada , si fermassero in una piazzola per la sosta d'emergenza e ti chiedessero di scendere per controllare se c'è una ruota forata e partissero a tutto gas lasciandoti lì ,avrebbero tutta la nostra comprensione. A parte gli scherzi complimenti perché sei un ragazzo intelligente ,e prima o poi una l'azzecchi!

    ahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaah
  • erasmo9erasmo9 Post: 401
    modificato 20.09.2013
    a parte il fatto ke mia mamma nn vuole che compri oro .
    mi ha insegnato di guadagnarmelo e risparmiarlo.
    alla fine ti comprerai qualcosa di bello.
    io vorrei una torre idrica e sto accumulando oro per comprarla
  • elena642elena642 Post: 369
    modificato 20.09.2013
    erasmo9 ha scritto: »
    a parte il fatto ke mia mamma nn vuole che compri oro .
    mi ha insegnato di guadagnarmelo e risparmiarlo.
    alla fine ti comprerai qualcosa di bello.
    io vorrei una torre idrica e sto accumulando oro per comprarla

    Bellissimo e giusto insegnamento
  • sandrocciosandroccio Post: 957
    modificato 20.09.2013
    elena642 ha scritto: »
    Erasmo se un giorno babbo e mamma ti dicessero che dovete partire per un viaggio all'improvviso e dopo aver fatto 4000km in autostrada , si fermassero in una piazzola per la sosta d'emergenza e ti chiedessero di scendere per controllare se c'è una ruota forata e partissero a tutto gas lasciandoti lì ,avrebbero tutta la nostra comprensione. A parte gli scherzi complimenti perché sei un ragazzo intelligente ,e prima o poi una l'azzecchi!
    ahahahahahahahahahahah Elenaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, questo ragazzo è sotto la mia protezione, stai attenta:D:D:D !!!! ahahahahaahahahaahah lo sai che scherzo e che ti voglio bene^_________^
  • sandrocciosandroccio Post: 957
    modificato 20.09.2013
    erasmo9 ha scritto: »
    a parte il fatto ke mia mamma nn vuole che compri oro .
    mi ha insegnato di guadagnarmelo e risparmiarlo.
    alla fine ti comprerai qualcosa di bello.
    io vorrei una torre idrica e sto accumulando oro per comprarla
    bravo ragazzo!! lo so che sei intelligente, complimenti hai tuoi genitori per come ti stanno crescendo:cool:
  • elena642elena642 Post: 369
    modificato 20.09.2013
    sandroccio ha scritto: »
    ahahahahahahahahahahah Elenaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, questo ragazzo è sotto la mia protezione, stai attenta:D:D:D !!!! ahahahahaahahahaahah lo sai che scherzo e che ti voglio bene^_________^
    Anch'io! SMACK :)
  • Sofficina52Sofficina52 Post: 20
    modificato 20.09.2013
    Erasmo, solo tu sai quante ne pensi e quante ne scrivi sul forum!
    Sei troppo simpatico! :)
  • erasmo9erasmo9 Post: 401
    modificato 21.09.2013
    be, ho grazie
  • sandrocciosandroccio Post: 957
    modificato 21.09.2013
    ciao figliolo, vedo che sei on, prima però avrei piacere che mi dicessi che hai già fatto i compiti di scuola, poi che stai pensando un altra delle tue geniali idee, e che .....hai una ragazzetta che ti fa il filo, ahahahahahahaahah
    ti voglio bene!!!!:D:D:D:D
  • erasmo9erasmo9 Post: 401
    modificato 23.10.2013
    stavo pensando che il mulino servirebbe per la farina.

    allora ho pensato di aggiungere due nuove produzioni.
    la farina di mais (gialla)
    la farina tipo "0"

    la farina gialla e prodotta nel mulino con il mais e puo' essere venduta o usata nel ristorante per la polenta.
    la farina tipo "0"

    l farina gialla e' prodotta con il mais, quella tipo "0" dal grano
  • sandrocciosandroccio Post: 957
    modificato 23.10.2013
    Erasmo, complimenti anche stavolta hai fatto centro, la tua idea mi piace.
    Continua sempre su questa direzione, che ti faranno direttore generale della GGS!!;)
    bravissimo!!;)
  • rainbowraffa (IT1)rainbowraffa (IT1) IT1 Post: 1,509
    modificato 02.11.2013
    anche questa è molto bella!!!
    nuove produzioni per il ristorante sono sempre bene accette!!!
    specialmente se ci facessero fare qualche soldino in più!!! :)
    (anche se per ora guadagno tanti dollari e non so che farne... ma quando arriverà la 4° fattoria spero che sarò pronta...se non li spendo tutti nell'alleanza!!;))
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 02.11.2013
    sandroccio ha scritto: »
    Erasmo, complimenti anche stavolta hai fatto centro, la tua idea mi piace.
    Continua sempre su questa direzione, che ti faranno direttore generale della GGS!!;)
    bravissimo!!;)

    si il ragazzino è bravo prima dei 18 anni lo vedremo come responsabile dello sviluppo di BF :)
  • Pippi2PlayerPippi2Player Post: 1,268
    modificato 02.11.2013
    Quoto pure io l'idea...tra l'altro con farina, uova e pomodori, la pasta fatta in casa sapete che buona che viene!!!
  • siregnasiregna Post: 167
    modificato 17.11.2013
    Autunno :stagione di funghi! non sarebbe bello vederli spuntare da meleti e ciliegeti o anche da mandorleti cosi' come la melata spunta dagli uliveti con le olive? Non ci vorrebbe altro spazio per produrli ma ci darebbero un buon introito e potrebbero essere lavorati nel ristorante ( non ci avevano richiesto suggerimenti per nuovi piatti ? risotto ai funghi , zuppa con funghi ,verdure e cipolle o pomodori , pasta ai funghi, insalata con funghi e formaggio ecc ecc ) Anche in natura i funghi spuntano spontaneamente , mica bisogna seminarli . in piu' si potrebbero anche vendere con buoni introiti ( soprattutto se fossero porcini..) e ai programmatori GGS richiederebbero poco lavoro in fondo.
    Che ne pensate? Intanto vado a mangiarmi la mia polenta con funghi ...altra idea per il ristorante ( il granturco lo produciamo...) : ))
  • marilù22marilù22 Post: 1,276
    modificato 17.11.2013
    Funghi eh???? Ottima idea...la appoggio sicuramente in toto...Complimenti!!!!

    :):):D

    P.S. oggi a pranzo ho preparato risotto ai funghi...tanto per aggiungere una ricetta...
    riso, funghi, burro, formaggio e verdure per il brodo....;)
  • stenivala (IT1)stenivala (IT1) Post: 252
    modificato 17.11.2013
    marilù22 ha scritto: »
    ... e verdure per il brodo....;)

    Certo, qua alla grande fattoria si cucinano solo ortaggi e frutta, alla faccia di Gandhi ;)

    P.S. massino rispetto per il mahatma, sia chiaro.
  • lustra2lustra2 Post: 1,024
    modificato 17.11.2013
    mi piace l'idea del fungo spontaneo...ahahah la quoto appieno!!e perchè nn fare le crespelle ai funghi??o i voulevant alla crema di taleggio e funghi
    ...quotoooooooooooo
  • erasmo9erasmo9 Post: 401
    modificato 17.11.2013
    una bella minestra di porcini
  • minnie5 (IT1)minnie5 (IT1) IT1 Post: 4
    modificato 17.11.2013
    sarebbe fantastico coltivare anche fagioli
    cmq. concordo con i funghi
  • modificato 17.11.2013
    bellissima idea mi piace quella dei funghii e sono pure buoni ;D;D
  • MAUROMANIELI3MAUROMANIELI3 Post: 279
    modificato 22.11.2013
    ascolta io lo accettato la tua proposta, ma e' possibile avere anche tanti punti reputazione per tutto quello che si raccoglie.
  • erasmo9erasmo9 Post: 401
    modificato 22.11.2013
    MAUROMANIELI3 ha scritto: »
    ascolta io lo accettato la tua proposta, ma e' possibile avere anche tanti punti reputazione per tutto quello che si raccoglie.

    nn vanno in classifica questi punti
  • aelieaelie Post: 7
    modificato 26.11.2013
    Ciao,

    io ho qualche idea, poi se qualcuna piace o meno valutate voi...

    Tenete presente che leggendo dal forum ho visto tanta gente entusiasta, e tanta gente a cui piace il gioco ma che piano piano nel tempo si stufa un po' per la ripetizione, ed ho visto anche che a volte gli viene risposto "allora cambia", come se proporre fosse un modo per criticare.

    Non é il mio obiettivo, il gioco faccia quello che vuole, il giorno in cui mi annoio cambio e di certo non vengo a discuterne qui, pero' visto che per il momento mi piace, vi segnalo alcune cose che ho pensato:

    1) mi piacerebbe che la fattoria principale fosse un pochino più grande
    2) mi piacerebbe l'idea di mettere un prato per le pecorelle, che quando si riempono di lana le tosi, e con la lana ci fai i maglioni che poi vendi.
    3) riprendendo l'idea due, si potrebbe proprio fare una fattoria a sé, per produzione di lana (pecore), cotone (fiori), seta (bachi), con negozio principale una maglieria, ma mi rendo anche conto che forse sto esagerando :)
    4) Come alberi da frutto, sarebbe interessante la possibilità di mettere dei peri o aranci, con cui poi cucinare la marmellata ad esempio :)
    5) Potreste aumentare un po' la varietà di semi proposti, uno o due in più, la scelta é vastissima.
    6) Si potrebbe fare il tanto agognato allevamento di cavalli, che a seconda del numero che hai, puoi usare nei campi per arare, ogni 16h per esempio...


    per il momento é tutto,

    grazie
  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    modificato 26.11.2013
    aelie ha scritto: »
    Ciao,

    io ho qualche idea, poi se qualcuna piace o meno valutate voi...

    Tenete presente che leggendo dal forum ho visto tanta gente entusiasta, e tanta gente a cui piace il gioco ma che piano piano nel tempo si stufa un po' per la ripetizione, ed ho visto anche che a volte gli viene risposto "allora cambia", come se proporre fosse un modo per criticare.

    Non é il mio obiettivo, il gioco faccia quello che vuole, il giorno in cui mi annoio cambio e di certo non vengo a discuterne qui, pero' visto che per il momento mi piace, vi segnalo alcune cose che ho pensato:

    1) mi piacerebbe che la fattoria principale fosse un pochino più grande
    2) mi piacerebbe l'idea di mettere un prato per le pecorelle, che quando si riempono di lana le tosi, e con la lana ci fai i maglioni che poi vendi.
    3) riprendendo l'idea due, si potrebbe proprio fare una fattoria a sé, per produzione di lana (pecore), cotone (fiori), seta (bachi), con negozio principale una maglieria, ma mi rendo anche conto che forse sto esagerando :)
    4) Come alberi da frutto, sarebbe interessante la possibilità di mettere dei peri o aranci, con cui poi cucinare la marmellata ad esempio :)
    5) Potreste aumentare un po' la varietà di semi proposti, uno o due in più, la scelta é vastissima.
    6) Si potrebbe fare il tanto agognato allevamento di cavalli, che a seconda del numero che hai, puoi usare nei campi per arare, ogni 16h per esempio...


    per il momento é tutto,

    grazie

    Bravo o brava
    Io ci aggiungerei che se ci fosse dell'animazione seria,cioè guido un trattore o mungo la mucca anzichè cliccare sull'icona sarebbe il top
    Buon gioco
  • dani1471 (IT1)dani1471 (IT1) IT1 Post: 19
    modificato 04.12.2013
    sarebbe anche buono poter scambiare i materiali con i membri della cooperativa
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 05.12.2013
    io direi che per il momento è meglio lasciar perdere e non lo dico perchè non mi piacerebbe che ci fosse una maggiore animazione e anche una 4 farm ecc ecc
    è perchè poi si ridurrebbe di molto il numero di persone che potrebbero giocare a bf
    fidatevi che sanno quello che fanno :)
  • ChampionCCCChampionCCC Post: 9
    modificato 05.12.2013
    Ci vuole una macelleria per i maiali a basso impatto gestionale (up con soldi e pochi lavoratori), le cui carni si serviranno nel ristorante: ad esempio una grigliata mista (carne, mais, cipolle e verdura mista) ed uno spezzatino (carne, burro, cipolla e pomodoro).
    Il maiale è l'unico che non rende di se stesso (se non per la "cacca" e in alcuni eventi)...
    Ciaoooooo a tuttiiiiii!!
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 06.12.2013
    ChampionCCC ha scritto: »
    Ci vuole una macelleria per i maiali a basso impatto gestionale (up con soldi e pochi lavoratori), le cui carni si serviranno nel ristorante: ad esempio una grigliata mista (carne, mais, cipolle e verdura mista) ed uno spezzatino (carne, burro, cipolla e pomodoro).
    Il maiale è l'unico che non rende di se stesso (se non per la "cacca" e in alcuni eventi)...
    Ciaoooooo a tuttiiiiii!!
    L'abbiamo già chiesto, guarda la discussione "guadagnare con i maiali" a pag. 2 di questa sezione.
  • erzingaro2erzingaro2 Post: 85
    modificato 08.12.2013
    Tra un tipo di raccolta e l'altro, nella fattoria principale, ci sono differenti tempi di raccolta. Posso comprendere che per fiori, granoturco e cavoli i tempi siano congrui. Non voglio qui criticare la lungaggine del grano; fa parte del gioco. Ma tra i cavoli (45 minuti) ed il grano (6 ore) non si potrebbe inserire un qualcosa che sia una via di mezzo? Trovo veramente snervante una così vasta differenza di attesa tra i due raccolti che invita alla rinuncia ad andare avanti e inibisce l'impegno. Che ne dite?
Questa discussione è stata chiusa.