Home Italian Discussioni sugli Annunci Ufficiali

Discussione sull' update: "L'architetto"

1310

Commenti

  • -Altea- (IT1)-Altea- (IT1) Post: 29
    modificato 05.09.2013
    Secondo me, non solo per l'architetto dove la tempistica è molto importante, ma anche per tutti gli eventi; la GGS dovrebbe annunciare la messa on line dell'evento con almeno 1 giorno di anticipo comunicando l'ora di inizio evento.

    Non ho letto tutto il forum per vedere se già c'è qualche 3d a questo proposito, perchè altrimenti bisognerebbe segnalarlo fortemente e sperare che ci assecondino.
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 05.09.2013
    -Altea- ha scritto: »
    Secondo me, non solo per l'architetto dove la tempistica è molto importante, ma anche per tutti gli eventi; la GGS dovrebbe annunciare la messa on line dell'evento con almeno 1 giorno di anticipo comunicando l'ora di inizio evento.

    Non ho letto tutto il forum per vedere se già c'è qualche 3d a questo proposito, perchè altrimenti bisognerebbe segnalarlo fortemente e sperare che ci assecondino.
    magari fosse .... sarebbe una cosa ottima ma ci spero poco poco
  • -Altea- (IT1)-Altea- (IT1) Post: 29
    modificato 05.09.2013
    beh, in un altro game analogo a questo, non solo ogni evento è annunciato ufficialmente il giorno prima, ma esiste anche un calendario mensile ufficioso con le date dei vari eventi e per ogni evento viene anche postata la relativa FAQ con tutte le spegazioni per filo e per segno dell'evento.

    Qui le informazioni che si hanno si apprendono solo per tam tam dei players, e grazie a loro si possono evitare evventuali sbagli, ma in questo modo qualcuno deve sempre sperimentare.....e non è affatto giusto!!
  • trippetta2trippetta2 Post: 1,500
    modificato 05.09.2013
    -Altea- ha scritto: »
    beh, in un altro game analogo a questo, non solo ogni evento è annunciato ufficialmente il giorno prima, ma esiste anche un calendario mensile ufficioso con le date dei vari eventi e per ogni evento viene anche postata la relativa FAQ con tutte le spegazioni per filo e per segno dell'evento.

    Qui le informazioni che si hanno si apprendono solo per tam tam dei players, e grazie a loro si possono evitare evventuali sbagli, ma in questo modo qualcuno deve sempre sperimentare.....e non è affatto giusto!!

    in tutti gli altri broswer game funziona cosi

    apparte qui a bigfarm ahahahahahahahahahahahahahahahahahah
  • ammazzafurbi (IT1)ammazzafurbi (IT1) IT1 Post: 1,722
    modificato 05.09.2013
    Come il solito cara CGS siete di una tempestività allarmante ,dopo con sforzi titanici per sostituire tutte le case rosse con blu x avere spazio x sementiera e officina ,mi uscite con questa grande rivoluzione. Ho capito che il vostro è solo un concatenamento monetario e basta ,perché se io uppo la casa x avere mano d'opera x aumentare stalle o porcili o silos o composter di conseguenza mi va giù la felicità ,ma già che c'eravate potevate mettere l'opzione di uppaggio anche x loro ,dunque dove me le metto? E forse prima di queste vi era da maggiorare il caseificio nella 2 farm in quanto è indecente il tempo che impiega x dare solo quel poco di panna . Siamo alle solite le cose fatte a metà e il contentino x qualcuno e i problemi x gli altri.
  • [Deleted User][Deleted User] Post: 6,015
    modificato 05.09.2013
    quello che ho detto anche io...concordo in pieno
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 05.09.2013
    io lo vedo come un inizio speriamo continuino su questa strada
  • cocoblablacocoblabla Post: 1,574
    modificato 05.09.2013
    Salve
    concordo anch'io appieno !!!
    Sarebbe estremamente pratico, infatti, se ci si avvisasse per tempo di eventi etc. in modo da permetterci di organizzarci... Soprattutto che gli up sono cose lunghe e costose, particolarmente per i "piccolini".
    E' vero che il nostro tamtam funziona a meraviglia e molti di noi si sono prestati da cavie e ci hanno potuto avvisare, però sarebbe carino potersi evitare qualche palo...
    Voto anch'io per poter uppare il caseificio, sto sempre dal lattaio a comprar panna :)

    PS. 2000 Gru Origami ? OMG già 1000 erano tante... :)
  • trippetta2trippetta2 Post: 1,500
    modificato 05.09.2013
    ammazzafurbi2 ha scritto: »
    Come il solito cara CGS siete di una tempestività allarmante ,dopo con sforzi titanici per sostituire tutte le case rosse con blu x avere spazio x sementiera e officina ,mi uscite con questa grande rivoluzione. Ho capito che il vostro è solo un concatenamento monetario e basta ,perché se io uppo la casa x avere mano d'opera x aumentare stalle o porcili o silos o composter di conseguenza mi va giù la felicità ,ma già che c'eravate potevate mettere l'opzione di uppaggio anche x loro ,dunque dove me le metto? E forse prima di queste vi era da maggiorare il caseificio nella 2 farm in quanto è indecente il tempo che impiega x dare solo quel poco di panna . Siamo alle solite le cose fatte a metà e il contentino x qualcuno e i problemi x gli altri.

    è normale che chi ha già finito tutte e tre le farm e ha tutte le case dei puffi ora si trova impiccato perchè è vero che uppa al 5 le case dei puffi per uppare maiali silo ecc però se vuole creare spazio deve demolirle e posso anche capire che possano girare un tantinello..però non tutti hanno solo case dei puffi e non tutti hanno terminato la farm1

    quindi non è cosi male

    se poi vogliamo mettere i puntini sulle o
    anche io avrei preferito 5 lotti di terra in più ed erano tutti felici e contenti ma questo non è il paese delle meraviglie ma bigfarm

    quindi ci dobbiamo accontentare
  • Opossum (INT1)Opossum (INT1) INT1 Post: 1,367
    modificato 05.09.2013
    alex2222 ha scritto: »
    io lo vedo come un inizio speriamo continuino su questa strada
    anche perchè dopo tutte le delusioni che ci han rifilato ultimamente era ora che facessero qualcosa di utile!!!sicuramente non sarà mai possibile accontentare tutti, ma comunque non è che sia obligatorio
    ampliare gli edifici se non se ne vede la necessità basta non farlo,io non ho costruito neanche la sementiera perchè non mi sta anche se l'han messa come compito!:)
  • ammazzafurbi (IT1)ammazzafurbi (IT1) IT1 Post: 1,722
    modificato 05.09.2013
    trippetta2 ha scritto: »
    quindi ci dobbiamo accontentare

    TrYppy è l'ora che ci finiamo d'accontentare per quel poco che ci danno in confronto x quanto pretendono con le varie missioni . Vogliano essere giusti ed equi allora quello che vale x le case rosse valga anche x le blu ,loro vi perdono ben poco perché con un gesto così il giocatore si sente invogliato eventualmente a rischiare di spendere in altro oro e non si sente preso per i fondelli .Non siamo vacche da latte che mungi mungi e via di seguito ,se la vacca non mangia non è felice e non produce e quindi a rimetterci sono loro . Solo se tutti quelli che come me ogni tanto acquistano oro ragionassero su ciò e chiudessimo i rubinetti d'acquisto voglio vedere se non si viene ad un accomodamento,
  • trippetta2trippetta2 Post: 1,500
    modificato 06.09.2013
    ammazzafurbi2 ha scritto: »
    TrYppy è l'ora che ci finiamo d'accontentare per quel poco che ci danno in confronto x quanto pretendono con le varie missioni . Vogliano essere giusti ed equi allora quello che vale x le case rosse valga anche x le blu ,loro vi perdono ben poco perché con un gesto così il giocatore si sente invogliato eventualmente a rischiare di spendere in altro oro e non si sente preso per i fondelli .Non siamo vacche da latte che mungi mungi e via di seguito ,se la vacca non mangia non è felice e non produce e quindi a rimetterci sono loro . Solo se tutti quelli che come me ogni tanto acquistano oro ragionassero su ciò e chiudessimo i rubinetti d'acquisto voglio vedere se non si viene ad un accomodamento,

    lo capisco benissimo che ti girano un tantinello (o forse un pò di più) che per fare spazio devi demolire le case dei puffi..

    però ti ricordo anche qui che per ora non serve demolire mezza farm nel senso che:

    abbiamo da uppare svariati edifici,nel tuo caso hai tutte case dei puffi..serviranno 40 lavoratori? (esempio)

    benissimo...uppi 2 o 3 case dei puffi al 5 e vedi la situazione felicità come si mette...se ci stai ancora dentro non devi toccare più nulla...se dovesse scendere troppo..dovrai sacrificarne una (casa dei puffi) e piazzare un lago piuttosto che una deco evento (che avrai a breve)

    so bene che dirai: anche solo una casa mi rode buttarla giù, e hai ragione ma come detto nel post sopra non si riesce ad accontentare tutti,i livelli più alti su questo tipo di aggiornamenti sono più svantaggiati rispetto ai più bassi con la farm ancora in costruzione,però per altre cose siamo più avvantaggiati noi (vedi la facilità che abbiamo per finire l evento fiaba ecc rispetto a un livello 40)

    so che mi ripeto ma fa niente (hihihihihihih) 5 lotti di terra avrebbero accontentato tutti e dato alla ggs un margine di guadagno, ma se hanno optato per questa soluzione è solo a mio avviso per avere maggiori entrate sia dai vecchi giocatori che dai nuovi e sinceramente non gli è ne do una colpa.
  • Fede MFede M Post: 9
    modificato 06.09.2013
    Buon dì Ammazzafurbi e scusa se mi intrometto, ma se non ti piace essere munto ! Perché giochi ?
  • modificato 06.09.2013
    cocoblabla ha scritto: »
    PS. 2000 Gru Origami ? OMG già 1000 erano tante... :)

    Io sto raccogliendo le gru origami proprio adesso e con lo stesso ritmo di uscita 2000 gru rischiano di far diventare la fine dell'evento irraggiungibile (perché non dimentichiamo che ci sono anche molte altre fasi prima delle gru), a meno di lavorare tutto il giorno e tutta la settimana in maniera intensiva, cosa francamente incompatibile con chi ha una vita e peggio ancora con chi ha una vita e un lavoro.
  • Opossum (INT1)Opossum (INT1) INT1 Post: 1,367
    modificato 06.09.2013
    elena642 ha scritto: »
    Allora facciamo che Trippetta e Alterego la fondano Opossum direttrice che essendo sul server internazionale non si sa mai ci fosse da fare qualche viaggetto in Svizzera..Luckyluciano cassiere Alex segretaria che deve sopportare a vita Luciano e io trasformo gli uomini in maiali prima che entrino nel silos . Ora però poso anch'io il bicchiere come Opossum.....
    visto ora!!nooo io direttrice?!!posso promuovere Alex al mio posto?io mi occupo della sicurezza,degli affari esteri(la Svizzera non è più di moda...Dubai?!!sull'immobiliare si sta espandendo parecchio!!)faccio anche l'autista!!
    ot a parte,mi è venuto (come sempre)un dubbio!ma :case,cancello e recinzione,ci sono in tutte e tre le fattorie,si possono uppare ovunque?!!!
    per quanto riguarda l'aumento delle gru(e ribadisco,trovo assurdo stravolgere una leggenda!!!)da quanto ho capito
    dovrebbero comparirne di più coi semi premium e semi evento(rose,girasoli e riso e fagioli)!
  • elena642elena642 Post: 369
    modificato 06.09.2013
    Potevano diminuirle ai livelli più bassi invece di RADDOPPIARLE ai nostri livelli , comunque questo vuol dire che ci riproporranno sempre i soliti tre eventi, un po' di fantasia e cambiarne qualcuno non sarebbe male. Posto libero come direttrice vediamo chi si candida.
  • ammazzafurbi (IT1)ammazzafurbi (IT1) IT1 Post: 1,722
    modificato 07.09.2013
    Fede M ha scritto: »
    Buon dì Ammazzafurbi e scusa se mi intrometto, ma se non ti piace essere munto ! Perché giochi ?
    L'unica risposta adeguata a tal domanda è quella del sommo Dante - Guarda è passa e non ti curar di loro - e così io faccio.
  • BV992BV992 Post: 41
    modificato 07.09.2013
    elena642 ha scritto: »
    ci riproporranno sempre i soliti tre eventi, un po' di fantasia e cambiarne qualcuno non sarebbe male.

    Sono pienamente d'accordo! Invece di qualche recente e inutile trovata potrebbero fare qualche nuovo evento a tema, le idee qui nel forum non sono mancate no?
  • trippetta2trippetta2 Post: 1,500
    modificato 07.09.2013
    eh no!!;) non mi toccate gli eventi che sono gli unici che danno deco da 74:)

    se volete cambiare qualcosa...cambiate i compitini da 20 xp che sono di una noia mortale
  • elena642elena642 Post: 369
    modificato 07.09.2013
    Si agli eventi , ma magari uno nuovo su tre!
  • Fede MFede M Post: 9
    modificato 07.09.2013
    ammazzafurbi2 ha scritto: »
    L'unica risposta adeguata a tal domanda è quella del sommo Dante - Guarda è passa e non ti curar di loro - e così io faccio.

    prima di tutto per educazione; Buon giorno
    ( Con calma, fiducia in se stessi, perseveranza e tanta saggezza si può superare qualsiasi ostacolo della vita ) < QUESTO LO HAI SCRITTO Tu ) bene ma ni ti si addice.

    Lo conosco è un famoso verso di Dante, della Divina Commedia.
    Sentimi bene : Mi dispiace deluderti ma io non sono ne VILE e ne tanto meno ho bisogno di essere BIASIMATO.
    Se conosci il significato di questo Verso ( originale: << NON RAGIONIAM DI COLORO,MA GUARDA E PASSA >> )
    La Tua saggezza dove è finita, a mio avviso, potevi evitarmi e basta !!!
    E sempre per educazione buon gioco.
  • Opossum (INT1)Opossum (INT1) INT1 Post: 1,367
    modificato 07.09.2013
    trippetta2 ha scritto: »
    eh no!!;) non mi toccate gli eventi che sono gli unici che danno deco da 74:)

    se volete cambiare qualcosa...cambiate i compitini da 20 xp che sono di una noia mortale
    sisi,concordo pienamente!!!:)basta uova e cavoli!!:(
    per gli eventi proporrei di lasciare questi ed aggiungerne altri!!!:)(sempre ovviamente con decorazioni "grosse",se son anche più di +74 non è che ci offendiamo!!!:) )
    ot a parte !ma nessuno mi sa dire se si potranno uppare anche le case di terza e seconda fattoria?!!se no mi tocca costruirne un'altra!!!:(
  • trippetta2trippetta2 Post: 1,500
    modificato 07.09.2013
    Opossum ha scritto: »
    ma nessuno mi sa dire se si potranno uppare anche le case di terza e seconda fattoria?!!se no mi tocca costruirne un'altra!!!:(

    anche se penso che sia possibile farlo solo per la prima farm io aspetterei Opossum..non si sa mai..
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 07.09.2013
    trippetta2 ha scritto: »
    eh no!!;) non mi toccate gli eventi che sono gli unici che danno deco da 74:)

    se volete cambiare qualcosa...cambiate i compitini da 20 xp che sono di una noia mortale

    Pienamente d'accordo...mi frega nulla di quante torri fiabesche dispongo uguali...sopporto la succursale fiat agri che costa figuriamoci queste che mi costano nulla...variare potrebbe essere bello per avere nuovi stimoli ma appena fatta una volta ci stancheremmo pure di quella nuova e saremmo sempre li a chiedere nuovi eventi....a me va bene cosi
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 07.09.2013
    Fede M ha scritto: »
    prima di tutto per educazione; Buon giorno
    ( Con calma, fiducia in se stessi, perseveranza e tanta saggezza si può superare qualsiasi ostacolo della vita ) < QUESTO LO HAI SCRITTO Tu ) bene ma ni ti si addice.

    Lo conosco è un famoso verso di Dante, della Divina Commedia.
    Sentimi bene : Mi dispiace deluderti ma io non sono ne VILE e ne tanto meno ho bisogno di essere BIASIMATO.
    Se conosci il significato di questo Verso ( originale: << NON RAGIONIAM DI COLORO,MA GUARDA E PASSA >> )
    La Tua saggezza dove è finita, a mio avviso, potevi evitarmi e basta !!!
    E sempre per educazione buon gioco.

    hummmm....mi piace questo ragazzo....:)
  • Elderin3Elderin3 Post: 79
    modificato 08.09.2013
    Fede M ha scritto: »
    prima di tutto per educazione; Buon giorno
    ( Con calma, fiducia in se stessi, perseveranza e tanta saggezza si può superare qualsiasi ostacolo della vita ) < QUESTO LO HAI SCRITTO Tu ) bene ma ni ti si addice.

    Lo conosco è un famoso verso di Dante, della Divina Commedia.
    Sentimi bene : Mi dispiace deluderti ma io non sono ne VILE e ne tanto meno ho bisogno di essere BIASIMATO.
    Se conosci il significato di questo Verso ( originale: << NON RAGIONIAM DI COLORO,MA GUARDA E PASSA >> )
    La Tua saggezza dove è finita, a mio avviso, potevi evitarmi e basta !!!
    E sempre per educazione buon gioco.

    buon giorno a te
    1) la citazione esatta sarebbe "non ti curar di lor ma guarda e passa" (la frase da te nominata non è nemmeno un endecasillabo)
    2) tale frase è riferita agli ignavi, che non sono vili ma persone che non hanno mai avuto una idea propria

    probabilmente ammazzafurbi voleva dirti che la tua uscita non era degna di considerazione, in quanto chiedere a un utente qualsiasi "perchè giochi" equivale a chiedergli di andarsene, e non è una uscita particolarmente gentile

    comunque faccio parte anche io di quelli che giocano, a cui piace giocare, e a cui certi eccessi nel tentativo di "estorcermi" monete d'oro non vanno giù

    l'oro lo voglio spendere, quando e se voglio e non perchè sono caduta in trappoline e trappolone che mi tende la ggs .... questa è la mia opinione, ed esigo che venga rispettata, senza che nessuno mi chieda "e allora perchè sei ancora qui"
  • Opossum (INT1)Opossum (INT1) INT1 Post: 1,367
    modificato 08.09.2013
    Elderin3 ha scritto: »
    buon giorno a te
    1) la citazione esatta sarebbe "non ti curar di lor ma guarda e passa" (la frase da te nominata non è nemmeno un endecasillabo)
    2) tale frase è riferita agli ignavi, che non sono vili ma persone che non hanno mai avuto una idea propria

    probabilmente ammazzafurbi voleva dirti che la tua uscita non era degna di considerazione, in quanto chiedere a un utente qualsiasi "perchè giochi" equivale a chiedergli di andarsene, e non è una uscita particolarmente gentile

    comunque faccio parte anche io di quelli che giocano, a cui piace giocare, e a cui certi eccessi nel tentativo di "estorcermi" monete d'oro non vanno giù

    l'oro lo voglio spendere, quando e se voglio e non perchè sono caduta in trappoline e trappolone che mi tende la ggs .... questa è la mia opinione, ed esigo che venga rispettata, senza che nessuno mi chieda "e allora perchè sei ancora qui"
    salve a tutti:)!
    :)concordo quasi su tutto però scusa se mi permetto di correggerti!il verso 51 del canto terzo dell'inferno del Sommo Poeta(nella versione originale) recita:
    Fama di loro il mondo esser non lassa;
    misericordia e giustizia li sdegna:
    51 non ragioniam di lor, ma guarda e passa».
    come ha citato Fede!
  • AlteregoAlterego Post: 240
    modificato 08.09.2013
    Non vuole essere critica per nessuno, ma solo per dirimere la faccenda e per utilità di tutti.


    Non ragioniam di lor, ma guarda e passa


    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Canto III
    Non ragioniam di lor, ma guarda e passa è un celebre verso della Divina Commedia di Dante, diventato un modo di dire comune, sebbene con numerose varianti, uguali nel senso, ma storpiate nel testo (non ti curar di loro, non parliam di loro...).

    Nel Canto III dell'Inferno, al verso 51, Virgilio, guida di Dante, sta descrivendo i cosiddetti "ignavi" (un'attribuzione – in realtà – mai usata da Dante ma nata in seno alla critica), cioè i vili, "coloro che visser sanza 'nfamia e sanza lodo":

    « Fama di loro il mondo esser non lassa;
    misericordia e giustizia li sdegna:
    non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »

    Dante, infatti, ha una pessima opinione di quelli che, per viltà, nella loro vita non si schierarono mai (oggi diremmo i "neutrali"), a differenza di lui il cui destino – si pensi solo alla condizione di esule – fu proprio segnato dall'aver abbracciato idee politiche. Egli li pone nell'Antinferno, una collocazione che permette che i dannati possano perfino sentirsi superiori a loro: i malvagi, almeno, hanno scelto una strada, hanno preso una posizione, seppur quella della perdizione.

    Per questo fa pronunciare a Virgilio la sdegnosa frase: di loro, che nessuna traccia hanno lasciato nel mondo, non vale neppure la pena parlare.

    Nel linguaggio comune questo modo di dire viene usato con un tono di biasimo, rivolgendolo a quelle persone per le quali non vale nemmeno la pena di sprecare parole di condanna: si deve solo andare oltre, soprassedendo in silenzio. (qui finisce quanto riportato su Wikipedia senza alcun commento da parte mia).
  • Elderin3Elderin3 Post: 79
    modificato 08.09.2013
    ma bimb!
    avrei giurato che era curar, e avendo visto che erano 13 sillabe l'ho presa per totalmente sbagliata
    sono andata a memoria, non ero andata a controllare su wiki, grazie per la correzione, mi vergogno quasi :S
  • petrovapetrova Post: 35
    modificato 08.09.2013
    Elderin3 ha scritto: »
    Lista di edifici con nuovi livelli:


    Tutti edifici della fattoria principale
    Sono contenta di questo evento, e molto, ma quando ho visto che si potevano alzare gli edifici ho pensato FINALMENTE IL CASEIFICIO
    invece per quello dovremo ancora aspettare :(

    ciao a tutti. ho lo stesso desiderio: il caseificio !!! ma perché non si presenta quel architetto in tutte e tre fattorie ???
Sign In to comment.