Home Italian Idee e Feedback

guadagnare con i maiali

-Applepie-3-Applepie-3 Post: 8
modificato 11.02.2015 in Idee e Feedback
mi è venuta un'idea per poter guadagnare un po' di soldini con tutti questi maiali che si possono solo vendere una volta prodotti.
Perchè non si inserisce la possibilità di poter cucinare una bella grigliata di carne se si acquista la decorazione del barbecue????
Visto che con le uova si possono preparare omlette e tante altre cose, con i maiali si potrebbe fare una bella mangiata di carne ...... ;)
Post edited by -Applepie-3 on
«134

Commenti

  • lustra2lustra2 Post: 1,024
    modificato 28.04.2013
    anche a me piace questa idea...sarebbe divertente fare costine ...ahahhah un bel pic nic..quoto l'idea lustra
  • mrvortex (IT1)mrvortex (IT1) Post: 1,312
    modificato 29.04.2013
    vedremo........
  • cherrypom2cherrypom2 Post: 54
    modificato 01.05.2013
    proposta molto interessante!
  • Massimo X (IT1)Massimo X (IT1) Post: 13
    modificato 02.05.2013
    La proposta non è soltanto molto interessante ma anche intelligente. In considerazione del fatto che vi sono tante tipologie di creazione culinaria perchè non aggiungervi anche la carne? Dopotutto anche se qualcuno è vegetariano può decidere di non cucinarla! Personalmente approvo, sarebbe un modo diverso di utilizzare i maialini. O pensate che vendendoli non vengono trasformati in salami, pancette, salsicce, prosciutti... ehm... ehm... mi sa che devo andare a fare un po' di ginnastica... mandibolare ovviamente.
    Ciao
  • etms515etms515 Post: 211
    modificato 12.05.2013
    Descrizione:
    La macelleria è un nuovo edificio in cui è possibile fare la carne in vari modi. Ogni livello in più della macelleria permette di diminuire il tempo di preparazione della carne. Invece il costo di gestione deve essere alto che dipende dal pezzo dell'animali e dal tipo di animale.
    Quando vogliamo produrre un tipo di carne, troviamo in ogni riquadro uno schizzo di un animale costutuito da vari pezzi.
    Se selezioiamo il mouse sopra ad un particolare pezzo, questo si illumina di un colore che evidenzi solo la parte selezionata, poi si clicca sul pulsante “Okay” per confermare il tipo del pezzo che abbiamo selezionato. Un esempio è l'immagine del maiale diviso nei loro pezzi , ogni pezzo ha un suo tempo per essere preparato. (Immagine 1)

    Ovviamente se qualcuno non vuole aspettare il tempo dell'aggiornamento e/o il tempo di preparazione della carne, possono utilizzare un tot di gold gli utenti per completare i vari lavori.

    taglimaiale.gif

    Ogni pezzo ha le sue funzionalità:
    1) testa
    2) gola e guanciale
    3) lardo
    4) coppa
    5) lombo o lonza
    6) costine
    7) spalla
    8) zampino
    9) pancetta
    10) filetto
    11) culatello o carrè
    12) coscia, prosciutto.*

    TESTA
    Generalmente suddivisa in tre parti (magro, ossa e grasso) viene utilizzata in parte per la consumazione umana ed in parte per la produzione di farine proteiche per uso zootecnico. Neppure le orecchie e lingua vengono buttate.
    GOLA e GUANCIALE
    Sono la parte di grasso che va dalla testa alla spalla. Si usa per il salame crudo, ma poiché tiene bene la cottura viene utilizzato anche per fare cotechino e zampone.
    SPALLA
    Dalla spalla si ottiene il "prosciutto cotto di spalla". Oppure si suddividono le due parti che la compongono: la fesa e il muscolo. La prima, essendo più pregiata e tenera, viene usata per la produzione del salame crudo; il secondo, più duro, viene utilizzato per la preparazione di prodotti che richiedono cottura (cotechino, salame cotto, mortadella e würstel).
    PANCETTA
    E' la parte anteriore del costato. Si distingue in parte parte magra e parte grassa. La parte grassa, fino a percentuali del 20-25%, si utilizza per la preparazione del salame. Acconciata, speziata ed arrotolata dà origine al prodotto omonimo in tutte le sue varietà.
    COSCIA
    E' il taglio più pregiato: viene utilizzato per la produzione del salame crudo e dei prosciutti (crudi o cotti).
    COPPA
    Rifilando, snervando e sgrassando il capocollo si ricava questo taglio utile alla produzione del salame crudo.
    LOMBO (o LONZA)
    Si suddivide in tre parti: carré, lonza e capocollo. Dal carré si ricavano le braciole (la parte attaccata al prosciutto si chiama culatello o fondello e viene usato per alcuni tipi di salame crudo); la lonza si può consumare arrosto o a fettine; dal capocollo si ricava, dopo la rifilatura e la sgrassatura, la coppa.
    ZAMPE
    Vengono svuotate e utilizzate come contenitori per gli zamponi.
    GRASSO
    Possono distinguersi vari tipi di grasso: il lardo, il lardello, il grasso perirenale (o sugna), il grasso duro di schiena, il grasso di gola. Tutti questi vengono utilizzati nella preparazione degli insaccati cotti e crudi. Dalla sugna, invece, dopo un trattamento a caldo, filtrazione e colatura, si ottiene lo strutto.
    COTENNA
    E' la pelle del maiale, ripulita e raschiata dalle setole. Macinata, è uno degli ingredienti del cotechino o dello zampone; l'eccedenza viene trasformata in gelatina animale. Generalmente, gli involucri per gli zamponi si ricavano anche dalla cotenna che ricopre la spalla.
    FRATTAGLIE
    La lingua va nella testa in cassetta; la cervella è utilizzata da sola, in certe zone nei sanguinacci; il fegato nelle "frisse". Ciò che non è utilizzato per l'alimentazione umana viene trasformato in farine per nutrire gli animali.
    OSSI, CODA, UNGHIELLI, SANGUE
    Aziende specializzate li trasformano in farine per uso zootecnico.
    SETOLE
    Un tempo venivano vendute a industrie che producevano pennelli e spazzole. Oggi vengono trasformate in farine per uso zootecnico. Le setole non bruciano, non si possono tritare, non si decompongono: la trasformazione avviene attraverso un processo di idrolisi, che ne smembra le fibre proteiche con forti scariche elettriche in acqua e sali.

    Lo stesso vale anche per le mucche ma che hanno la possibilità di fare altri tipi di carne, si potrebbe fare una fattoria solo per i tipi di mangiare e poi vengono prodotti nel ristorante per fare dei piatti complessi da gestire il gioco.

    Questa è una idea iniziale.

    Cosa ne pensate?
  • lustra2lustra2 Post: 1,024
    modificato 13.05.2013
    questa te la quoto..nn fosse altro che per l'impegno,precisione e pazienza nn che tanacia che dimostri...
    oltre al fatto che l'idea è carina,e mi spiace per tutti i vegetariani.. ma il maialino è buono in tutte le salse!!ciao
  • ammazzafurbi (IT1)ammazzafurbi (IT1) IT1 Post: 1,722
    modificato 13.05.2013
    Leggiti il regolamento e vedrai che non la puoi fare perché vai intaccare diritti e credo religioso (mussulmani,induisti,ecc...) di altre persone che non possono avere a che fare con la carne animale,anche se virtuale.
  • sergiorossi2sergiorossi2 Post: 29
    modificato 13.05.2013
    Caro Ammazzafurbi, l'idea della macelleria è buona non fosse altro che per rispettare le sensibilità dei carnivori che, in questo gioco, vengono calpestate a favore di tutte le altre sensibilità di questo mondo.
  • etms515etms515 Post: 211
    modificato 13.05.2013
    ammazzafurbi2 ha scritto: »
    Leggiti il regolamento e vedrai che non la puoi fare perché vai intaccare diritti e credo religioso (mussulmani,induisti,ecc...) di altre persone che non possono avere a che fare con la carne animale,anche se virtuale.

    caro ammazzafurbi, se io fossi un musulmano e/o induista non mangerei carne, neanche io mangio carne, max 2 volte a settimana, ma soprattutto carne bianca (quello dei polli).
    Però questo è un gioco, e un gioco dovrebbe essere libero dalle pressioni religiosi, infatti puoi anche non costruire l'edificio se non vuoi ma nella realtà esiste ancora, c'è un gioco che hanno fanno che non posso dire qua se no vieterei il regolamento e la pubblicità, che hanno messo un edificio in cui si vede l'animazione di una balena che viene squartata da un uomo. hanno fatto uno stesso topic perchè non è possibile fare e/o di togliere l'animazione, perchè anche me urta, però il 70% hanno detto che è un gioco, e un gioco deve essere libero. Se un utente non vuole questo edificio può anche non costruirlo, ma nella storia mondiale hai ed avrai sempre una macelleria.
    Io per i giochi tipo questo di allevamento/coltivazione è giusto che venga messo, se un utente non vuole metterlo, basta non metterlo, oppure ancora meglio non seguire nella realtà.
    Poi c'è anche un'altra possibilità come mi hanno detto per l'animazione della balena squartata, è solo un gioco, c'è stata nell'antichità, se non vuoi l'edificio puoi non costruirlo, oppure tranquillamente lasci il gioco, se non ti piace.
  • gianninonino2gianninonino2 Post: 36
    modificato 13.05.2013
    ...che bella proprosta ...mi viene già l'acquolina in bocca a pensare a tutte le cose buone che si possono fare ... e direi di più ...un valido aiuto alle nostre brave e giovani cuoche per far conoscere tutte le parti del maiale e il loro uso in cucina ... interessantissima .... complimenti per la ricerca e la proprosta... viva il suino italiano e anche il prosciutto italiano che mi piace tanto ....
  • - Sorina - (IT1)- Sorina - (IT1) IT1 Post: 817
    modificato 13.05.2013
    ciao ragazzi, ma se nel posto di tutte queste idee complicate, facessimo più semplice e di facile comprensione la chat? ho tanta difficoltà nel capire tutti i segni che usate, sempre a chiedere che significano.... mi piacerebbe avere delle faccine ma mettere, eventualmente nel posto delle parole , ... tipo quelle che si usano sul skype
  • aristhotelaristhotel Post: 665
    modificato 13.05.2013
    L'idea a me piace, ma se effettivamente urta delle persone per motivi religiosi o etici, non lo implementerei.

    A molti di noi disturberebbe se nella fattoria venissero uccisi gatti o cani e non credo che alla GGS faccia piacere perdere clienti per questo. La stessa cosa vale quindi per i poveri maialini che io continuerò imperterrito a mangiare nella realtà ma che non offrirò a chi non li vuole
  • sandrocciosandroccio Post: 957
    modificato 13.05.2013
    supergime....cosa centra??? il post si chiama: nuovo edificio macelleria; per le faccine , vai in rete che trovi qualcosa.
  • Opossum (INT1)Opossum (INT1) INT1 Post: 1,367
    modificato 13.05.2013
    salve a tutti!
    perchè invece non proporre alla GGS di creare un nuovo gioco!!!L'allegro macellaio!!!!!
    io per prima (ma suppongo altri come me)ho iniziato questo gioco per come era ,se ci fossero stati mattatoi ,macellerie etc etc certo non l'avrei neppure preso in considerazione!!!!e poi(e ti cito testualmente)"tranquillamente lasci il gioco,se non ti piace"non cerchi di stravolgerlo!!!
    e scusate se mi ripeto,ma la realtà è gia triste di per sè tante volte,perchè dovremmo riproporla anche noi giochi che son belli proprio perchè di fantasia!
  • aristhotelaristhotel Post: 665
    modificato 13.05.2013
    Opossum, hai pagato l'IMU per la seconda e terza fattoria?
  • Opossum (INT1)Opossum (INT1) INT1 Post: 1,367
    modificato 13.05.2013
    aristhotel ha scritto: »
    Opossum, hai pagato l'IMU per la seconda e terza fattoria?
    mi sa che non c'entra molto con questa discussione!!!!!:)
    il bello del gioco è proprio che l'IMU non c'è(e spero che a nessuno venga in mente di proporne l'introduzione per rendere il gioco più reale!!!!):) :):)!
  • aristhotelaristhotel Post: 665
    modificato 13.05.2013
    Opossum ha scritto: »
    mi sa che non c'entra molto con questa discussione!!!!!:)
    il bello del gioco è proprio che l'IMU non c'è(e spero che a nessuno venga in mente di proporne l'introduzione per rendere il gioco più reale!!!!):) :):)!


    proprio la tua risposta dimostra che la domanda aveva senso. Quando ci si vuole avvicinare troppo al mondo reale si rischia di perdere l'aspetto ludico del gioco.
  • Klarenc MeçaKlarenc Meça Post: 2,065
    modificato 13.05.2013
    Idea e meravigliosa . Prima l'ho propasato io su la disscusione "La fattoria del carne" ma questa ha piu detagli ... perche dobbiamo "buttare fuori" i maiali quando possono servirci su la macelleria ??????? Qui non centrano i vegetariani perche e un gioco virtuale . Noi non l'ho stiamo facendo in realta . Vero ????????
  • maschio alfamaschio alfa Post: 145
    modificato 18.08.2013
    ciao a tutte/i..inizio col dire che non so se questa idea è già stata detta da qualche parte..comunque l'altro giorno parlando in chat..ho notato che i maiali servono solo per la cacca e per far soldi..non si potrebbero usare nel ristorante per fare non so..porchetta e prosciutti?
  • The Shepherd (IT1)The Shepherd (IT1) Post: 323
    modificato 18.08.2013
    Devo dire che è un vero peccato non poterli usare in altri modi. Sono d'accordo con te.
  • sandrocciosandroccio Post: 957
    modificato 18.08.2013
    maschio alfa ha scritto: »
    ciao a tutte/i..inizio col dire che non so se questa idea è già stata detta da qualche parte..comunque l'altro giorno parlando in chat..ho notato che i maiali servono solo per la cacca e per far soldi..non si potrebbero usare nel ristorante per fare non so..porchetta e prosciutti?

    io sono daccordissimo con voi e se ne è già parlato!!
    forse perchè ci sono anche vegetariani in gioco oppure altre culture oltre alla nostra!!
  • maschio alfamaschio alfa Post: 145
    modificato 18.08.2013
    sandroccio ha scritto: »
    io sono daccordissimo con voi e se ne è già parlato!!
    forse perchè ci sono anche vegetariani in gioco oppure altre culture oltre alla nostra!!

    bo sandroccio..l'avevo pensato purio..ma ho pensato pure..tanto è un gioco..i maiali muoiono per finta..
  • jhonn112jhonn112 Post: 20
    modificato 18.08.2013
    :)
    ciao a tutti
    un' idea favolosa ....anke nn usarli solo nel ristorante ...ma se esiste la possibilità nella fattoria in arrivo...adibita a carne ..abbiamo tanti animali , perkè nn utilizzarli...
    ciao a tutti
    :)
  • sandrocciosandroccio Post: 957
    modificato 18.08.2013
    jhonn112 ha scritto: »
    :)
    ciao a tutti
    un' idea favolosa ....anke nn usarli solo nel ristorante ...ma se esiste la possibilità nella fattoria in arrivo...adibita a carne ..abbiamo tanti animali , perkè nn utilizzarli...
    ciao a tutti
    :)

    scusa la mia domanda, chi ha detto..oppure dove hai letto che la 4à farm sarà adibita alla carne?????
  • trippetta2trippetta2 Post: 1,500
    modificato 18.08.2013
    la bottiglia gli è lo ha detto haahahahahahahahahahahahahah
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 18.08.2013
    porchetta e prosciutto credo che al di fuori dell'italia pochi capirebbero cosa siano
    wurstel e bacon magari è più fattibile :)
  • sandrocciosandroccio Post: 957
    modificato 18.08.2013
    trippetta2 ha scritto: »
    la bottiglia gli è lo ha detto haahahahahahahahahahahahahah

    si ma dopo averla svuotata ahahahaahahahahahah
  • sandrocciosandroccio Post: 957
    modificato 18.08.2013
    alex2222 ha scritto: »
    porchetta e prosciutto credo che al di fuori dell'italia pochi capirebbero cosa siano
    wurstel e bacon magari è più fattibile :)

    non ne sarei molto convinto...il prosciutto e la porchetta viene esportata in tutto il mondo, fa parte della filiera del nostro Made in Italy:cool::cool:
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 18.08.2013
    sandroccio ha scritto: »
    non ne sarei molto convinto...il prosciutto e la porchetta viene esportata in tutto il mondo, fa parte della filiera del nostro Made in Italy:cool::cool:
    il prodotto italiano all'estero è comunque un prodotto di nicchia per buongustai
    non puoi paragonare la conoscenza mondiale che si ha del wurstel o del bacon con quella della porchetta
    e su questo gioco, se devi produrre qualcosa, deve essere un prodotto conosciuto ai più cioè al max delle persone possibili
    conosciuto in perù come in india come in sudafrica e via dicendo
    come gioco è unico e poi variano le traduzioni
    quindi hanno bisogno della max conoscenza mondiale
  • sandrocciosandroccio Post: 957
    modificato 18.08.2013
    alex2222 ha scritto: »
    il prodotto italiano all'estero è comunque un prodotto di nicchia per buongustai
    non puoi paragonare la conoscenza mondiale che si ha del wurstel o del bacon con quella della porchetta
    e su questo gioco, se devi produrre qualcosa, deve essere un prodotto conosciuto ai più cioè al max delle persone possibili
    conosciuto in perù come in india come in sudafrica e via dicendo
    come gioco è unico e poi variano le traduzioni
    quindi hanno bisogno della max conoscenza mondiale

    assolutamente si, su quel lato hai ragione, poi se sottilizziamo che la ggs ha la sede legale ad Hamburg, faranno wurstel e crauti!!
Questa discussione è stata chiusa.