Home Italian Idee e Feedback

scambio prodotti

26

Commenti

  • ammazzafurbi (IT1)ammazzafurbi (IT1) IT1 Post: 1,722
    modificato 22.04.2013
    Scusami Mr Vortex ,lo sai che io son sempre bastian contrario , però in 'alleanza ,che vedo come gruppo di persone che puntano tutte allo stesso obiettivo con l'andar del tempo si conosce chi è più cooperativo e chi no,e quel problema lo deve gestire il fondatore e i rappresentanti ,quindi io sono a favore dell'interscambio interno al fine di favorire la crescita di qualche nuovo aggregato al gruppo, ed ultimamente io sono fautore ,essendo rappresentante di un'alleanza,di pescare nei livelli anche più bassi i nuovi aggiunti ed istruirli a dovere e puoi pure dire che le mie idee sono utopistiche , ma penso che un giovane ben indirizzato ed inserito in gruppo che gli fa un po' da tutor può dare dei punti come volontà a tanta altra gente ,e non vedo perché se lui è entrato nell'alleanza partecipe dei suoi doveri , perché uno che ha qualcosa che a lui serve non possa aiutarlo . Diciamocelo pure,e spero che nessuno si offenda ,siamo troppo diffidenti l'uno dell'altro è questo il nostro sbaglio. Questa domanda invece è diretta proprio a te Mr. Vortex visto che dici di sapere molte cose,e io ci credo avendo avuto modo di scambiare qualche oppinione con te e talvolta scontrarci anche, , perché non le denunci al modo di rendere il gioco + pulito e con meno imbrogli a favore di gente che come me e tanti altri spero vanno avanti senza sotterfugi dunque che esempio diamo ai giovani visto che ve ne sono molti . O non dirmi che si preferisce soprassedere al tutto perché chi fa quello acquista anche oro ,e capisco che ai fondatori ciò fa comodo,ma all'immagine del gioco non ci tengono? E per finire ,appoggio quanto scritto sopra proposto da me tempi addietro in altro forum di Trippetta sulla sommabilità degli oggetti tra rappresentanti al fine di partecipare alle quest visto che ultimamente ho la strana sensazione che sia stato decurtato il numero di oggetti che si guadagnano lavorando. Nessuno me ne voglia per quanto ho scritto ma il forum esiste x questo.
  • FarmerBoyFarmerBoy Post: 211
    modificato 22.04.2013
    Se serve a qualcosa,

    Ti appoggio pienamente
  • silvia05 (IT1)silvia05 (IT1) Post: 53
    modificato 26.04.2013
    io sono d'accordo con questa idea
    io non sono daccordo con aristhotel perchè se presti (ribadisco presti) mangimi a concimi a una persona della tua aleanza si presume che tu ci abbia almeno fatto amicizia e poi se è un prestito ti restituirà il favore e poi anche se non te lo restituisce hai fatto un favore a un amico ora non dico che gli devi regalare o prestare tutto ma fare un favore una volta ogni tanto non fa mele a nessuno anzi ti rende una buona persona e ti rendi impatico e gentile con le persone della tua stessa alleanza. io non ci vedo niente di male
  • mrvortex (IT1)mrvortex (IT1) Post: 1,312
    modificato 27.04.2013
    ammazzafurbi2 ha scritto: »
    ... Questa domanda invece è diretta proprio a te Mr. Vortex visto che dici di sapere molte cose,e io ci credo avendo avuto modo di scambiare qualche oppinione con te e talvolta scontrarci anche, , perché non le denunci al modo di rendere il gioco + pulito e con meno imbrogli a favore di gente che come me e tanti altri spero vanno avanti senza sotterfugi dunque che esempio diamo ai giovani visto che ve ne sono molti . O non dirmi che si preferisce soprassedere al tutto perché chi fa quello acquista anche oro ,e capisco che ai fondatori ciò fa comodo,ma all'immagine del gioco non ci tengono? E per finire ,appoggio quanto scritto sopra proposto da me tempi addietro in altro forum di Trippetta sulla sommabilità degli oggetti tra rappresentanti al fine di partecipare alle quest visto che ultimamente ho la strana sensazione che sia stato decurtato il numero di oggetti che si guadagnano lavorando. Nessuno me ne voglia per quanto ho scritto ma il forum esiste x questo.

    Perdonami ammazzafurbi, chi ti dice non lo abbia già fatto? Mi sembra dalle tue parole che non hai fiducia della giustizia, mi spiace che abbia avuto a che fare con persone disoneste, personalmente ne ho avuto a che fare pure io, ma forse al contrario di te, credo ancora nella giustizia, se no non per niente sarei qui, come mod.
  • modificato 17.05.2013
    Ciao a tutti, gioco da un paio di mesi e anke a me è venuta la stessa idea e mi piacerebbe ke fra membri dell'alleanza ci si potessero scambiare favori. magari nn i dollari o oro, ma se io ho più concime e un altro nn ne ha perkè nn potrei aiutarlo se facciamo parte della stessa squadra? Giocavo ad un altro gioco della Goodgame ed era normale scambiarsi risorse per darsi una mano e questo nn ha mai creato problemi.
    Quindi nn vedo perchè dovrebbe crearne in questo gioco?
    In questo modo si potrebbe anke aiutare a crescere giocatori di basso livello ma di buona volontà.
    Concordo anke sulla sulla sommabilità degli oggetti tra rappresentanti al fine di partecipare alle quest
    Ciao e buon gioco a tutti!!!
  • LuluUser62LuluUser62 Post: 20
    modificato 17.05.2013
    io nn vi capisco ragazzi
  • LuluUser62LuluUser62 Post: 20
    modificato 17.05.2013
    e poi gioco da poco tanto perchè io lascio sempre il gioco
  • Opossum (INT1)Opossum (INT1) INT1 Post: 1,367
    modificato 01.07.2013
    con l'introduzione del nuovo edificio vengono elargiti a tutti noi vari "ingredienti" per la preparazione dei nuovi semi!ora:per noi che non lo costruiremo per mancanza di spazio,non sarebbe carino avere la possibilità di donarli ai contadini che riescono a costruirselo(non dovrebbe essere impossibile per i " maghi"del computer dal momento che stanno nel magazzino insieme agli eventuali doni o scherzi!!!)?!
    sarebbe bello,magari un capo alleanza potrebbe donarli agli alleati più attivi oppure semplicemente si potrebbero donare ad un contadino simpatico o perchè no,magari a caso ,ai più "piccoli "in classifica!!!:)
  • rainbowraffa (IT1)rainbowraffa (IT1) IT1 Post: 1,509
    modificato 01.07.2013
    Cari ideatori e programmatori di Big Farm,
    so che è stato proposto altre volte e scusate se insisto:rolleyes: ma sarebbe veramente bello se si potessero regalare le cose in più da una fattoria all'altra o almeno all'interno delle alleanze....;)
    in questo modo si potrebbero unire gli oggetti di raccolta o come diceva Opossum regalare l'acqua e i vari elementi che possono non servire a qualcuno....
    c'è una mia amica che non riesce a fare 1.000.000 di dollari per uppare il mulino... mi piacerebbe poterglieli dare io......
    certo un'implementazione del genere avrebbe bisogno di un guadagno anche da parte vostra altrimenti lavorate gratis e capisco che non vi conviene, allora ho pensato che si potrebbe fare una tassa per il regalo, poco, al massimo 5 o 10 oro x renderlo accessibile a tutti, e guadagnare dalla quantità perchè lo farebbero tutti!!
    così noi potremmo scambiarci i prodotti che ci servono per una cifra ragionevole anche x chi non compra oro e anche voi guadagnereste di più perchè magari chi non compra oro ne comprerebbe un poco per ricevere il regalo, e chi già lo compra spenderebbe quei 10 ori senza neanche dargli peso tante di quelle volte che con il tempo diventerebbero tanti.......
    poi i geni siete voi e potete organizzare la faccenda come meglio credete ma aiutarsi a vicenda potrebbe essere bello.....
    grazie x l'attenzione.:)
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 01.07.2013
    rainbowraffa ha scritto: »
    Cari ideatori e programmatori di Big Farm,
    so che è stato proposto altre volte e scusate se insisto:rolleyes: ma sarebbe veramente bello se si potessero regalare le cose in più da una fattoria all'altra o almeno all'interno delle alleanze....;)
    in questo modo si potrebbero unire gli oggetti di raccolta o come diceva Opossum regalare l'acqua e i vari elementi che possono non servire a qualcuno....
    c'è una mia amica che non riesce a fare 1.000.000 di dollari per uppare il mulino... mi piacerebbe poterglieli dare io......
    certo un'implementazione del genere avrebbe bisogno di un guadagno anche da parte vostra altrimenti lavorate gratis e capisco che non vi conviene, allora ho pensato che si potrebbe fare una tassa per il regalo, poco, al massimo 5 o 10 oro x renderlo accessibile a tutti, e guadagnare dalla quantità perchè lo farebbero tutti!!
    così noi potremmo scambiarci i prodotti che ci servono per una cifra ragionevole anche x chi non compra oro e anche voi guadagnereste di più perchè magari chi non compra oro ne comprerebbe un poco per ricevere il regalo, e chi già lo compra spenderebbe quei 10 ori senza neanche dargli peso tante di quelle volte che con il tempo diventerebbero tanti.......
    poi i geni siete voi e potete organizzare la faccenda come meglio credete ma aiutarsi a vicenda potrebbe essere bello.....
    grazie x l'attenzione.:)

    sono d'accordo..trovate un sistema per passare agli alleati il nostro surplus,anche sotto forma di oro...
  • IL PADRINO (IT1)IL PADRINO (IT1) Post: 115
    modificato 01.07.2013
    non lo faranno mai....prima o poi che vi piglia la noia, smonterete le vostre farm e troverete dove posizionare l'allevamento...quindi riguardatevi dei vostri raccolti di semi speciali che prima o poi li userete, e come se li userete!!
  • rainbowraffa (IT1)rainbowraffa (IT1) IT1 Post: 1,509
    modificato 02.07.2013
    IL PADRINO8 ha scritto: »
    non lo faranno mai....prima o poi che vi piglia la noia, smonterete le vostre farm e troverete dove posizionare l'allevamento...quindi riguardatevi dei vostri raccolti di semi speciali che prima o poi li userete, e come se li userete!!

    non parlavo dei semi speciali... magari anche!
    dicevo in generale... poter aiutare i più piccoli...
  • cocoblablacocoblabla Post: 1,574
    modificato 02.07.2013
    rainbowraffa ha scritto: »
    Cari ideatori e programmatori di Big Farm,
    so che è stato proposto altre volte e scusate se insisto:rolleyes: ma sarebbe veramente bello se si potessero regalare le cose in più da una fattoria all'altra o almeno all'interno delle alleanze....;)
    in questo modo si potrebbero unire gli oggetti di raccolta o come diceva Opossum regalare l'acqua e i vari elementi che possono non servire a qualcuno....
    c'è una mia amica che non riesce a fare 1.000.000 di dollari per uppare il mulino... mi piacerebbe poterglieli dare io......
    certo un'implementazione del genere avrebbe bisogno di un guadagno anche da parte vostra altrimenti lavorate gratis e capisco che non vi conviene, allora ho pensato che si potrebbe fare una tassa per il regalo, poco, al massimo 5 o 10 oro x renderlo accessibile a tutti, e guadagnare dalla quantità perchè lo farebbero tutti!!
    così noi potremmo scambiarci i prodotti che ci servono per una cifra ragionevole anche x chi non compra oro e anche voi guadagnereste di più perchè magari chi non compra oro ne comprerebbe un poco per ricevere il regalo, e chi già lo compra spenderebbe quei 10 ori senza neanche dargli peso tante di quelle volte che con il tempo diventerebbero tanti.......
    poi i geni siete voi e potete organizzare la faccenda come meglio credete ma aiutarsi a vicenda potrebbe essere bello.....
    grazie x l'attenzione.:)

    Mi associo.
    Trovo l'idea molto generosa e conveniente per ambo le parti.
    I piccoli potranno crescere e chissà finire col comprare oro e coloro che lo fanno di già, non solo continuerebbero ma magari potrebbero comprarne di più.
  • IL PADRINO (IT1)IL PADRINO (IT1) Post: 115
    modificato 02.07.2013
    rainbowraffa ha scritto: »
    non parlavo dei semi speciali... magari anche!
    dicevo in generale... poter aiutare i più piccoli...

    chiedo scusa, ho capito...anzi letto male^_^
  • verri (IT1)verri (IT1) Post: 4
    modificato 04.07.2013
    siamo d'accordo anche noi (Country Club) con la richiesta di rainbowraffa! Sarebbe veramente utile!
  • stella70stella70 Post: 4
    modificato 08.08.2013
    buongiorno io avrei un'idea cioe' e' quella di scambiarci merci tra gli stessi alleati di un'ally es:concimi,humus,ecc...cosi da aiutarci reciprocamente!!!....che ne pensate? :rolleyes:
  • tyrios (IT1)tyrios (IT1) Post: 619
    modificato 09.08.2013
    potrebbe essere interessante, anche se mi pare già ci sia stata una proposta in tal senso tempo fa, senza che abbia avuto alcun seguito
    cmq io la gradirei
  • Manon (IT1)Manon (IT1) Post: 16
    modificato 09.08.2013
    più che uno scambio potrebbero introdurre un mercato per quei prodotti che noi possiamo solo produrre come concime humus e mangimi. Ad esempio se il famoso quarto villaggio fosse un emporio dove ognuno vende i prodotti di trasformazione dei suoi villaggi. Quindi anche formaggio, burro, pasta, miele ecc. Non so se complica troppo i meccanismi del gioco ma potrebbe aumentare le interazioni tra giocatori
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 09.08.2013
    Manon ha scritto: »
    più che uno scambio potrebbero introdurre un mercato per quei prodotti che noi possiamo solo produrre come concime humus e mangimi. Ad esempio se il famoso quarto villaggio fosse un emporio dove ognuno vende i prodotti di trasformazione dei suoi villaggi. Quindi anche formaggio, burro, pasta, miele ecc. Non so se complica troppo i meccanismi del gioco ma potrebbe aumentare le interazioni tra giocatori
    credo che andrebbe in conflitto di interessi con ciò che vende il gioco tipo super humus o supermangimi vari
    magari se si limitasse a quei prodotti che non si comprano sul gioco tipo la m .. o il fogliame e così via
    oppure mangime semplice da pagare in oro all'altro giocatore
    la vedo più possibile
  • Manon (IT1)Manon (IT1) Post: 16
    modificato 09.08.2013
    Il nostro ruolo di giocatori qui è quello di far presenti le nostre esigenze poi a trovare la formula giusta per la realizzazione ci penserà chi di dovere. Se noi ci divertiamo continuiamo a giocare se no...
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 09.08.2013
    Manon ha scritto: »
    Il nostro ruolo di giocatori qui è quello di far presenti le nostre esigenze poi a trovare la formula giusta per la realizzazione ci penserà chi di dovere. Se noi ci divertiamo continuiamo a giocare se no...
    certamente
    ma se tutti applicassero questo principio
    nessuno dovrebbe aprire tread di suggerimenti o idee o proposte
    non avrebbe senso aprirli , basterebbe essere coerenti, andarsene e finirebbe lì

    se uno o una apre o partecipa ad uno di questi vuol dire che il gioco piace e vorrebbe che migliorasse sempre più
    si dice mi piacerebbe che ....
    a me invece mi piacerebbe così o cosà
    oppure senza venire contro i vostri interessi potreste fare in questo modo o in quell'altro
    dopotutto in questi tread
    si buttano lì idee
    non si obbliga nessuno a metterle in pratica
    sono solo idee, desideri
    tutto qui
  • Manon (IT1)Manon (IT1) Post: 16
    modificato 10.08.2013
    mi sembra che non diciamo cose tanto diverse :D, tuttavia mi viene da aggiungere che potrebbero usare un escamotage come per la sementiera dove hanno ideato un vantaggio e/o una nuova variabile di gioco dal nostro punto di vista, che volendo si trasforma in un ulteriore motivo per usare oro se si vuole farlo, dal loro punto di vista.
    E' questo che intendevo dicendo che tocca a loro trovare le soluzioni perché ci può sempre essere un modo per fare qualcosa anche se noi non lo vediamo e a noi non conviene anticipare le risposte.
    Comunque ti ringrazio per lo scambio di idee e buon divertimento :D
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 10.08.2013
    se c'è una cosa che tra 1 e 100 mi piacerebbe 100, è proprio un mercato , in qualsiasi forma esso fosse creato
    se non lo hanno fatto credo sia perchè tra ricavi e costi per metterlo
    i costi siano ancora maggiori dei ricavi
    o detto meglio, non hanno ancora trovato la soluzione per cui ci sia un "utile economico" per la ditta (piccolo o grande che sia)
    io continuo a sperarci, dando anche suggerimenti strampalati ad ogni topic aperto sul forum,
    chissà un domani ... mai dire mai :D
  • Alice-CullenAlice-Cullen Post: 16
    modificato 20.09.2013
    si sarebbe bello e loro potrebbero risolvere il problema ricavi mettendo una tassa sulle vendite dei prodotti ecco che una parte del nostro ricavato va a loro. che ne dite potrebbe essere un'idea?
  • elena642elena642 Post: 369
    modificato 20.09.2013
    Alice-Cullen ha scritto: »
    si sarebbe bello e loro potrebbero risolvere il problema ricavi mettendo una tassa sulle vendite dei prodotti ecco che una parte del nostro ricavato va a loro. che ne dite potrebbe essere un'idea?

    Ma sei la sorella di Erasmo?
  • sandrocciosandroccio Post: 957
    modificato 20.09.2013
    elena642 ha scritto: »
    Ma sei la sorella di Erasmo?

    ahahahahahahahah Elnaaaaaaaaaaaaaaa sei troppo forte;);););););););)
  • Alice-CullenAlice-Cullen Post: 16
    modificato 21.09.2013
    elena642 ha scritto: »
    Ma sei la sorella di Erasmo?

    ahahahahah no
  • rainbowraffa (IT1)rainbowraffa (IT1) IT1 Post: 1,509
    modificato 21.09.2013
    si io sono d'accordo, avevo proposto anche io una cosa del genere tenendo presente che la GGS DEVE guadagnare (perchè è giusto che il loro lavoro venga retribuito e oltretutto se guadagnano abbastanza possono investire di più anche per i miglioramenti del gioco!!!)
    avevo pensato che i beni si potessero regalare con una tassa di chi lo riceve di 1 oro, che da solo è poco per il singolo giocatore ma che in grosse quantità poteva essere un guadagno notevole x la ggs....
    (:D neanche io sono la sorella di erasmo!!!;))
  • AlteregoAlterego Post: 240
    modificato 21.09.2013
    Alice-Cullen ha scritto: »
    si sarebbe bello e loro potrebbero risolvere il problema ricavi mettendo una tassa sulle vendite dei prodotti ecco che una parte del nostro ricavato va a loro. che ne dite potrebbe essere un'idea?

    Cioè l'IVA ci seguirebbe anche qui in questo gioco?
    Così che poi se si dovesse verificare qualche bug sui calcoli delle varie IVA delle varie vendite fra i vari giocatori, ci vedremmo arrivare qualche cartella esattoriale da una sorta di Equitalia ?
    Trovo molto divertente non tanto l'idea in se stessa, quanto le eventuali reazioni dei giocatori che si vedono arrivare le cartelle esattoriali ingiuste o sbagliate che siano, a causa del bug.

    Già immagino i fulmini e le saette, con anatemi annessi, di alcuni amici qui nel forum.
  • erasmo9erasmo9 Post: 401
    modificato 21.09.2013
    anche io tempo fa l' ho proposta, ma nn ne hanno ancora risposto
Questa discussione è stata chiusa.