Home Italian Guide e Tutorial

Denunciateli

Mi rivolgo a tutti/e quelle persone che sicuramente non per negligenza della Goodgame Studios vengono minacciati fisicamente qui nel gioco a denunciare presso la Polizia Postale l'accaduto facendo lo screen del mp di minaccia presso questo link:
https://www.commissariatodips.it/collabora.html
Segnalare all'assitenza minacce fisiche porta solo ad un ban temporaneo e nulla di più (nel caso siate fortunati) dando ulteriore possibilità a queste carogne di rifare queste grandissime carognate...non dovete temere ripercussioni poichè queste persone sono dei vili...codardi che pensano di essere coperti o nascosti dietro ad un nick ma ciò che loro non sanno è che è tutto  identificabile e punibile per legge...non chinate la testa...non fatevi calpestare dagli imbecilli che fanno i duri dietro ad un monitor ma che nella vita sono eterni deboli e frustrati...se li mettete in ignore loro arriveranno a voi con altri account e potrebbero fare danni anche ad altre persone...parlo con cognizione di causa avendo letto io stesso uno screen di minacce fisiche verso un player e lo trovo decisamente disgustoso ed ignobile e spero che la persona che ha fatto questo paghi poichè è stata segnalata denunciandone nome...nick e numero di telefono...ma qui ve ne sono molti e abusano specialmente nei confronti delle donne...non temeteli...denunciateli senza paure poichè ripeto sono solo dei piccoli uomini senza attributi che nella vita reale avendoli di fronte se la farebbero sotto dalla paura...questo si chiama cyber bullismo ed è un reato

«1

Commenti

  • lustra2lustra2 Post: 1,024
    modificato 25.06.2013
    Ciao a tutti alla luce di alcuni avvenimenti accaduti,vorrei far sapere che in internet e nei social game passa di tutto,dalle brave persone,a quelle ignoranti e purtroppo a quelle peggiori che sono il male di ogni societa civile..i molestatori
    con questo mio mex vorrei consigliare a tutte quelle giocatrici che vengono molestate con messaggi di tipo sessuale o inviti a partecipare a chat hard di DENUNCIARE l'accaduto al support inviando il mex con uno sceen schot...di nn sentirsi colpevoli e di nn rinunciare per vergogna o altro, di dirlo subito al leader o a mrvortex che vi può consigliare...' tale individuo e resto gentile perchè certi epiteti che mi passano per la testa,mi farebbero bannare....viene allontanato immediatamente dal gioco e per sempre....certo si potrebbe ripresentare sotto altri nick.ma se ogni volta che ci prova si denuncia...avrà comunque vita difficile..siete vittime e come tali avete i vostri diritti..e potete tutelarvi..se nn lo fate avranno sempre il potere di molestare...diamoci un taglio......nn abbiate paura....
    Post edited by lustra2 on
  • lutefra (IT1)lutefra (IT1) IT1 Post: 235
    modificato 21.06.2013
    ciao Lustra, condivido pienamente quello che dici, ma purtroppo penso che quel tipo di persone non si rendono conto, o se ne fregano, del male che fanno anche se solo con i messaggi. denunciare certi fatti è un diritto e un dovere di tutte le donne, in modo tale che questi individui non abbiano l'opportunità di continuare impunemente a molestarle.
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 21.06.2013
    è una cosa frequente
    in genere ti approcciano con innocue mail di ... sondaggio
    cercano di sapere il più possibile di te e con le scuse più incredibili
    dal suggerimento di gioco al consiglio per la vita
    insomma di tutto e di più e cercano di diventarti amici o amiche
    e molto spesso si fingono donne per sapere il più possibile
    soprattutto da come si risponde cercano di capire come sei e come reagiresti

    se capiscono che sei una tranquilla
    con altro insospettabile nik incominciano a perseguitarti

    meno reagisci più tu perseguitano

    al consiglio di lustra di girare la mail alla moderazione è l'unico che funziona
    anche perchè la moderazione oltre a disattivare il nik o i ripetuti nik
    potrebbe anche scocciarsi e passare il tutto alla polizia postale e qualche sorcio verde il molestatore finirebbe per vederlo

    ma funziona anche non mostrarsi persone perbene

    faccio esempio
    qualche anno fa, molestatore telefonico lui telefonava ed io riattaccavo
    e lui ritelefonava ed io riattaccavo se rispondeva mio marito riattaccava lui
    così per almeno un paio di mesi
    poi un giorno la sua telefonata arrivò in un momento come dire ...non giusto
    in cui invece di essere come al solito paziente avevo un diavolo per capello
    bene.... in pochi secondi
    gli scaricai addosso una tale valanga di minacce, improperi e male parole che uno scaricatore di porto sarebbe... inorridito
    non ha più telefonato

    questo per dire che ad una possibile mail del genere non solo risponderei per le rime ma poi manderei entrambe la mail quella ricevuta e quella in cui ho risposto nei modi più beceri possibili
    alla moderazione:)





    ps incomincerei dalla madre ;)
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 22.06.2013
    Perchè non mi stupisce che non ha più telefonato??...sei cosi dolce tu....:(

    P.S. dimenticavo...concordo totalmente con alex...brava lustra..mai dimenticare ciò che le donne stanno attraversando in questo periodo..la violenza su esse ha moltissime facce..ed anche questa è pericolosa e va combattuta..
  • rainbowraffa (IT1)rainbowraffa (IT1) IT1 Post: 1,509
    modificato 22.06.2013
    ...mi sembra che mi sono persa qualcosa....... ma che è successo???

    condivido pienamente però il concetto generale e cioè che se qualcuno viene molestato è suo dovere reagire e avvertire chi può fare qualcosa perchè gente così non si può lasciare libera di molestare anche altre persone e per rispetto per se stessi non si può rimanere lì a subire!!!
    tra l'altro ci sono anche un sacco di bambini in questo forum quindi vanno protetti!!!

    non so cosa è successo ma a quanto sembra dai post precedenti qualcosa veramente da pazzi!!!
    che tristezza!!!
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 22.06.2013
    cosa sia accaduto non lo so
    ma in generale sono dei vigliacchi che scelgono come vittime le donne più indifese cioè quelle che non reagiscono
  • lutefra (IT1)lutefra (IT1) IT1 Post: 235
    modificato 22.06.2013
    ciao Alex, perchè iniziare dalla madre? ricordati che é una donna anche lei e non penso che il "caro figlio" vada a dire proprio a lei le bastardate che combina. Al massimo potrebbe dirlo ai suoi "amici " per vantarsene e ridere delle loro ca......te. MA ALLE DONNE BISOGNA DIRE CHE SE NON HANNO IL CORAGGIO.O HANNO VERGOGNA "PER COLPE CHE NON HANNO" DI CONFIDARSI CON QUALCHE AMICA O MEGLIO ANCORA LA MAMMA e sicuramente qualcuna con le p... prenderà provvedimenti.
  • Grande.DragoGrande.Drago Post: 21
    modificato 22.06.2013
    Cmq concordo molto pienamente... bisogna sempre reagire e mai farsi vedere o valutare un muro basso... bisogna farsi vedere sempre un grande muro molto alto per questi tipi di gentaglia del genere. E se capita ditelo subito al leader e al moderatore che subito provvederanno... La donna è un piccolo fiore che non và toccata assolutamente. :)
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 22.06.2013
    lutefra ha scritto: »
    ciao Alex, perchè iniziare dalla madre? ricordati che é una donna anche lei e non penso che il "caro figlio" vada a dire proprio a lei le bastardate che combina. Al massimo potrebbe dirlo ai suoi "amici " per vantarsene e ridere delle loro ca......te. MA ALLE DONNE BISOGNA DIRE CHE SE NON HANNO IL CORAGGIO.O HANNO VERGOGNA "PER COLPE CHE NON HANNO" DI CONFIDARSI CON QUALCHE AMICA O MEGLIO ANCORA LA MAMMA e sicuramente qualcuna con le p... prenderà provvedimenti.
    dalla madre perchè l'ha generato e l'ha educato
    unico rarissimo caso in cui faccio eccezione è se e solo se... lo s.... in questione sia orfano dalla nascita
  • Opossum (INT1)Opossum (INT1) INT1 Post: 1,367
    modificato 22.06.2013
    concordo con tutti gli interventi ,tranne uno!!!noi donne non siamo affatto "piccoli fiori",ma grandi querce e dobbiamo imparare a difenderci da sole ed a non farci mai prevaricare e questo sarà difficile finchè verremo considerate o ,peggio ancora ci considereremo "piccoli fiori"!!quindi aggiungerei i molestatori segnalateli direttamente anche alla ggs che dovrebbe immediatamente cancellarne l'account!!!e soprattutto ,come suggerito da Alex,rispondete loro per le rime,perchè è proprio vero ,quasi sempre son dei vigliacchi che se trattati con le dovute maniere desistono!
  • lutefra (IT1)lutefra (IT1) IT1 Post: 235
    modificato 22.06.2013
    Ragazze; stiamo parlando di donne che non riescono a reagire in certe situazioni, per paura, in quanto fisicamente sono meno forti, e questi "individui" sono coscienti di questo e per ciò ne approfittano,e lo sentiamo tutti i giorni al tg. Un genitore educa i propri figli a rispettare tutte le persone(o almeno cosi dovrebbe essere), se poi ci sono delle mele marce, non puoi condannare anche il genitore.E se sei un piccolo fiore questo non vuol dire che non hai le radici come la quercia. ma se nella tua vita passa un tornado non so sino a che punto resistono le tue radici. Con le denunce si evitano i tornadi e non abbiate paura di parlarne con chi di dovere
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 22.06.2013
    qui stiamo parlando di mail che perseguitano
    non di donne picchiate il che è diverso ,
    e parlando di loro
    premettendo che ogni storia è a se e che nessuno si più permettere di giudicare quella storia di una donna che nella vita reale è finita così e cosà
    se e ripeto se ...
    al primo schiaffo , al prepotente o violento, gli si facesse capire chiaramente che non sei una sua proprietà
    molte storie finirebbero molto diversamente
    credimi

    sottolineo non al secondo schiaffo ... al primo
  • mrvortex (IT1)mrvortex (IT1) Post: 1,312
    modificato 22.06.2013
    Pace a voi,

    concordo pienamente sui temi trattati da lustra, con cui ho scambiato delle mail, vorrei solo aggiungere che non succederà solo quando si scocceranno che passerà tutto alla polizia postale, ma prometto di essere io il promotore di tale azione, chiederò immediatamente di rintracciare tramite indirizzo IP (la ggs lo può fare) e consegnare l'animale alle autorità competenti.

    E' una vera piaga e personalmente, pur essendo cristiano e dedito al perdono, in tali casi non li manderei in carcere, ma ai lavori forzati o peggio se esistessero ancora...
  • lutefra (IT1)lutefra (IT1) IT1 Post: 235
    modificato 22.06.2013
    condivido anch'io che bisogna reagire: al primo schiaffo, o insulto tramite mail o quant'altro,ma non tutte riescono a reagire, se cosi fosse ci sarebbero meno abusi.Ci vuole molta più tutela per chi sporge le denunce e andare sul pesante con i molestatori di ogni genere.
  • cocoblablacocoblabla Post: 1,574
    modificato 22.06.2013
    Mille Grazie lutefra di dire una, purtroppo, verità.
    Queste persone attaccano solamente chi non si può difendere, se per caso questi tizi attaccano qualcuno che sa reagire e difendersi loro passano oltre e vanno a cercarsi altre vittime.
    Certe donne sono attaccabili appunto a causa di una fragilità preesistente che gli stalker (per esempio) con le loro antenne superpotenti individuano subito.
    Non si tratta solo di punire (SEVERAMENTE) ma anche di educare sin dall'infanzia al rispetto.
    Non sempre si è capaci di reagire quando si è molestate, non è facile, ci vuole una grande forza interiore per non farsi minare e distruggere da chi vuole sporcare la nostra identità.
  • lutefra (IT1)lutefra (IT1) IT1 Post: 235
    modificato 22.06.2013
    :( si purtroppo è la verità, ma la forza va cercata dentro se stesse, ogni donna deve amare e rispettare prima di tutto se stessa, e non permettere a nessuno di mancarle di rispetto in nessun caso, TUTTI VANNO RISPETTATI, ma i bast.....non vogliono solo sporcare l'identità ma la vogliono annientare sopratutto a livello psicologico che è più difficile se non impossibile da superare,:(
  • cocoblablacocoblabla Post: 1,574
    modificato 22.06.2013
    Purtroppo la necessità richiede che esistono sempre più libri d'informazione sull'argomento, siti, blogs ed i professionisti della salute sono sempre più preparati ed informati. Le associazioni di difesa sono attivissime e gli avvocati ed i giudici al corrente.
    Le molestie morali sono una piaga INACCETTABILE...
    Ma per fortuna oggi la nostra società non chiude più gli occhi. E le donne sono informate.
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 22.06.2013
    cocoblabla ha scritto: »
    Purtroppo la necessità richiede che esistono sempre più libri d'informazione sull'argomento, siti, blogs ed i professionisti della salute sono sempre più preparati ed informati. Le associazioni di difesa sono attivissime e gli avvocati ed i giudici al corrente.
    Le molestie morali sono una piaga INACCETTABILE...
    Ma per fortuna oggi la nostra società non chiude più gli occhi. E le donne sono informate.

    CENSURED informazioni troppo cruente cedere alle minacce di questi mostri non aiuta sicuramente la legge nel suo percorso che già di per se è lento e pieno di burocrazia...la Bibbia dice "occhio per occhio" e vorrei tanto potermi chiudere dentro ad una stanza per 15 minuti con uno di questi...gente vile..senza palle...vigliacchi che picchiano una donna...o peggio...menomati mentali che si sentono forti con chi non ha la forza fisica di reagire...Violazione delle linee guida
  • letizia2074 (IT1)letizia2074 (IT1) IT1 Post: 396
    modificato 22.06.2013
    Io ho avuto una disavventura telefonica molto pesante, sono andata dai carabinieri che mi hanno riso in faccia dicendomi che avrei dovuto cambiare numero telefonico, e non hanno fatto nulla per rintracciare la persona in questione, e non ho potuto fare neanche la denuncia.
    Sono rimasta più delusa della storia dei carabinieri che del molestatore sconosciuto
  • cocoblablacocoblabla Post: 1,574
    modificato 22.06.2013
    Io sono vissuta in Francia tanti anni e là non scherzano con quella gente... fanno veramente sul serio !

    Personalmente credo che debbano essere rinchiusi in ospedale psichiatrico e gettare la chiave

    Qui è vero che i carabinieri ti ridono praticamente in faccia, hai ragione Letizia, ed è pure stravero, purtroppo, che non prendono neanche la denuncia (malgrado il PV dell'ospedale), nemmeno quando si tratta di un marito violento che sia verbalmente o fisicamente.
  • mrvortex (IT1)mrvortex (IT1) Post: 1,312
    modificato 22.06.2013
    Purtroppo è così, ma vi prego non si possono fare questo tipo di discussioni qui, questo spazio è dedicato solo alle persone che hanno trovato il coraggio, anche solo velato di denunciare le loro disavventure in pm e comunicare a noi dello staff queste cose in PM.

    Vi pregherei pur sapendo che è una cosa importante di limitare le discussioni a questa sezione con il dovuto soft filtro essendo visitato il forum non solo da adulti.
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 22.06.2013
    No cocoblabla...la denuncia la si prende perchè diversamente si incorre nel reati di omissione atti di ufficio...io mi auguro che MAI nessuna abbia necessità di sporgere denuncia..ma si deve effettuare presso la stazione del CC di appartenenza o Polizia di Stato possibilmente (la possibilità che il soggetto in questione possa essere cosi riconosciuto)..in caso di tentata omissione degli uffici si deve insistere richiedendone una copia..a questo punto non vi sia applicata la legge si incorre in questo reato da parte delle forze dell'ordine...la denuncia cautelativa comporta il richiamo del soggetto presso la caserma e una segnalazione alla prefettura che ne disporrà il controllo...questi sono i meccanismi legali....o se no..alla vecchia maniera..mazze da baseball...sono le migliori per quanto mi riguarda..
  • letizia2074 (IT1)letizia2074 (IT1) IT1 Post: 396
    modificato 22.06.2013
    MrVortex ha scritto: »
    Purtroppo è così, ma vi prego non si possono fare questo tipo di discussioni qui, questo spazio è dedicato solo alle persone che hanno trovato il coraggio, anche solo velato di denunciare le loro disavventure in pm e comunicare a noi dello staff queste cose in PM.

    Vi pregherei pur sapendo che è una cosa importante di limitare le discussioni a questa sezione con il dovuto soft filtro essendo visitato il forum non solo da adulti.
    Come al solito non continuerò con questo discorso, ma secondo me chi guarda dall'atra parte, è anche lui responsabile ... tutto qui, senza dire che tutte le forze dell'ordine sono tutte uguali.
    C'è anche ci cerca di fare bene il proprio lavoro senza dubbio.
  • lutefra (IT1)lutefra (IT1) IT1 Post: 235
    modificato 22.06.2013
    si luckyluciano anche io vorrei vedere se questi esseri si comporterebbero allo stesso modo con un uomo, di sicuro se ne guardano bene prima di alzare anche solo la voce, perché sanno che non avrebbero di certo la meglio e in quanto vigliacchi se ne vanno con la coda tra le gambe, per poi sfogare la loro frustrazione e prepotenza con una donna
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 22.06.2013
    Hai ragione Mr.Vortex...questo spazio è anche dei piccoli...infatti è da qui che si dovrebbe cominciare il rispetto nei confronti degli esseri umani e specialmente di chi ha il sacro dono di procreare la vita
    chiedo scusa!
  • IL PADRINO (IT1)IL PADRINO (IT1) Post: 115
    modificato 22.06.2013
    luckyluciano2 ha scritto: »
    No cocoblabla...la denuncia la si prende perchè diversamente si incorre nel reati di omissione atti di ufficio...io mi auguro che MAI nessuna abbia necessità di sporgere denuncia..ma si deve effettuare presso la stazione del CC di appartenenza o Polizia di Stato possibilmente (la possibilità che il soggetto in questione possa essere cosi riconosciuto)..in caso di tentata omissione degli uffici si deve insistere richiedendone una copia..a questo punto non vi sia applicata la legge si incorre in questo reato da parte delle forze dell'ordine...la denuncia cautelativa comporta il richiamo del soggetto presso la caserma e una segnalazione alla prefettura che ne disporrà il controllo...questi sono i meccanismi legali....o se no..alla vecchia maniera..mazze da baseball...sono le migliori per quanto mi riguarda..

    scusa...come mai sei cosi informato?? per caso lavori con le forze dell'ordine??
  • mrvortex (IT1)mrvortex (IT1) Post: 1,312
    modificato 22.06.2013
    Io capisco ma non siamo chiamati noi a fare questo, il tema è coinvolgente e so che piacerebbe anche a me trattarlo, e l'ho fatto, e sono sicuro che chi leggerà saprà che nessuno viene condannato da noi, anzi vogliamo aiutare tutti con un supporto anche dopo aver fatto tutto il possibile per bloccare queste persone.

    Ho il pieno supporto della GGS che in spagna nei mesi scorsi ha denunciato e fatto arrestare un gruppo di persone che si comportavano in questo modo, ledendo la dignità altrui.

    Ora però vi chiedo gentilmente di quietarvi e di lasciare spazio a tante altre discussioni che possiamo fare sul forum. per non perdere di vista tutto questo lo metto in rilievo, grazie a tutti per la partecipazione.

    per il bene comune ulteriore discussioni le rimandiamo in pm o in audio chat.

    grazie.
  • mrvortex (IT1)mrvortex (IT1) Post: 1,312
    modificato 25.06.2013
    cocoblabla ha scritto: »
    ...Qui è vero che i carabinieri ti ridono praticamente in faccia, hai ragione Letizia, ed è pure stravero, purtroppo, che non prendono neanche la denuncia (malgrado il PV dell'ospedale), nemmeno quando si tratta di un marito violento che sia verbalmente o fisicamente.
    letizia2074 ha scritto: »
    ... sono andata dai carabinieri che mi hanno riso in faccia dicendomi che avrei dovuto cambiare numero telefonico, e non hanno fatto nulla per rintracciare la persona in questione, e non ho potuto fare neanche la denuncia. Sono rimasta più delusa della storia dei carabinieri che del molestatore sconosciuto

    Perdonatemi mi hanno fatto notare che non tutte le forze dell'ordine sono così perciò anche se non ho fatto commenti al riguardo, mi prendo il peso di quanto espresso dagli altri e non censurato...

    Risposta alla denuncia per PM

    "Ah gia, si vero, perdonami, ho solo espresso un mio punto di vista, non certo dettato dalla non conoscenza di quanto fanno per noi tutti i corpi di polizia, carabinieri esercito e finanza, vigili del fuoco o quant'altro.
    Ma dal problema che una volta assolto dalle forze dell'ordine, la legge (bella la burocrazia) promulga a queste persone.
    Se capita che finiscono dentro, li pagano, gli danno da magiare raffinato, quasi ad un albergo, ed in ultimo la tv e se del caso anche un lavoro.

    Spero non te la sia presa a male, capisco che fanno tanto per noi, e non volevo ledere la loro immagine.

    Questo mio messaggio in privato, senza la tua domanda verrà aggiunto al messaggio mio, così da riequilibrare il mio post, considerate come scuse a tutti i corpi di forze dell'ordine."

    P.S. "Perdonami papà se ho detto che sei stato un poco di buono (offendendo tutte le forze dell'ordine, non difendendole), quando per salvarmi (a me di 6 anni e natalino 11 anni e la mamma che dormiva di sopra), ti sei buttato senza indugio su una bomba a tempo, messa sotto casa nostra dai malviventi della zona per ucciderti, rischiando la tua vita, venendo ferito e quasi morendo investito da più di 3000 schegge in quel lontano 1976, ora di quei ricordi rimane solo il mio terrore quando mi sveglio di notte durante un temporale urlando <non sono stato io> e quella medaglia al valor civile del presidente della repubblica attaccata al muro"

    NB "Perdonate le mie parole un po' forti, ma era giusto far sapere che non tutti i carabinieri si arruolano per scaldare la sedia..."
  • stellinaberrrrrstellinaberrrrr Post: 103
    modificato 25.06.2013
    ma che dite nn ci capoisco ninetre
  • susy 6 (IT1)susy 6 (IT1) IT1 Post: 1,202
    Giusto Luciano!!

    Approvo e condivido ... ogni parola da te espressa; e mi unisco anch'io a quel tuo .... DENUNCIATELI!!

    Con affetto .... Susy :)
Sign In to comment.