Home Italian Idee e Feedback

Ampliare le decorazioni

alex2222alex2222 Post: 2,638
modificato 26.03.2015 in Idee e Feedback
quello che mi dispiace è che andando avanti , cioè salendo in livelli, bisogna sostituire le decorazioni per mantenere alta la felicità
ai fini del gioco comprendo e va benissimo
ma ai fini estetici ... mica tanto

faccio esempio parlo dell'aiuola ma vale per tutte le decorazioni)
a me piace l'aiuola, mi dà un senso di allegria, ma devo toglierla dato che vale solo 12+
e devo sostituirla con qualcosa che valga almeno il doppio se non il triplo(livelli e soldi permettendo) e l'aiuola mi mancherebbe ,
ok sono più in alto come livello però la mia farm per me diventerebbe più brutta
perchè non posso scegliere il quantitativo di felicità che quella decorazione mi aggiunge alla mia farm?
invece è fissa ... 12+ è e 12+ ...rimane

non critico le decorazioni in se che sono tutte bellissime ma critico il fatto che ne devo metterne altre di esteticamente diverse per equilibrarmi nel gioco
alla fine accade che, per chi gioca da tempo ed è a livelli altissimi, se un laghetto vale il max in felicità, giustamente mette tutti laghetti
è più una farm?
no... è una palude
se una decorazione che rappresenta un capanno è il max della felicità
il giocatore giustamente mette tutti capanni
è più una farm?
no.. è un motel per cacciatori
e così via

a me piacerebbe che la mia farm potesse piacermi domani come mi piace oggi
e quindi mi piacerebbe poter uppare le decorazioni in felicità senza doverne cambiare per forza l'estetica
Post edited by alex2222 on
«1

Commenti

  • GinocontadinoGinocontadino Post: 128
    modificato 15.06.2013
    oh, hai ragione. niente da dire. Bisognerebbe poter upgradare le decorazioni abbellendole e migliorandole anzichè sostituirle.
  • Rose_SRose_S Post: 171
    modificato 15.06.2013
    La proposta è già stata fatta in passato.
    non credo verrà accolta perchè cambierebbe in modo sostanziale le basi del gioco...
    però, in alternativa a laghetto e capanno, ad esempio, eventi come campeggio, fiabe, oriente, mettono a disposizione decorazioni per tutti i gusti (che danno anche parecchi punti), quindi abbiamo un po' più di scelta. :)
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 15.06.2013
    non più di tanto se li riporti graficamente ci si accorge facilmente che le grandezze delle decorazioni sono poche cioè 4x4 5x4 5x5 3x5 7x5 ed altre due o tre ovviamente quelle in golds sono di spazio minore
    cioè cambia solo la grafica non la grandezza
    giusto per fare esempio pratico un aiuola di felicità +12, un albero di felicità +13 ed un albero di felicità +21 sono entrambi 4x4
    ai fini del gioco cosa cambia ?
    solo la grafica
  • aristhotelaristhotel Post: 665
    modificato 15.06.2013
    tu non giochi con l'oro, ma quelli che lo fanno, come decorazioni finali si trovano quegli orribili trattori blu. Una cosa più brutta non c'è
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 15.06.2013
    aristhotel ha scritto: »
    tu non giochi con l'oro, ma quelli che lo fanno, come decorazioni finali si trovano quegli orribili trattori blu. Una cosa più brutta non c'è

    sigh......
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 15.06.2013
    io per ora non uso l'oro e quindi mi devo accontentare di ciò che passa il convento
    saranno laghi ok , saranno trattori ok
    ho solo fatto presente ad un gioco che della grafica fa il suo punto di forza
    che c'è qualcosa di trascurato ai piani alti del gioco stesso cioè l'estetica
    ma più di tanto non vado cioè mi fermo qui

    ma
    se l'oro lo usassi non mi piacerebbe avere nè le paludi nè uno "sfascio" di trattori e la cosa mi porterebbe più ad allontanarmi che a restare
    perchè la farm diventa "fredda" e non rimane "calda" come ora emotivamente parlando
    come dire se pago
    anche l'occhio vuole la sua parte
  • DEBORUCCIA18DEBORUCCIA18 Post: 1,321
    modificato 16.06.2013
    sono d'accordo con te alex...neache a me piacciono tutte quelle farm con un infinità di trattori o di laghetto...o di qualunque altra decorazione....
    sarebbe bello poter up le decorazioni..in modo da poter creare una fattoria oltre che di successo, anche di bel aspetto...
    D'ACCORDISSIMO...

    ps...i trattori blu sono orribili anche a mio parere...
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 16.06.2013
    Non è che una torre fiabesca..una cascata grande...un drago magari...ci azzecchino molto con una fattoria..in effetti non ci sono belle decorazioni...ma vorrei capire una cosa...non piace il trattore per via del colore o perchè è un trattore?..in fondo è la cosa più azzeccata nella fattoria...
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 16.06.2013
    luckyluciano2 ha scritto: »
    Non è che una torre fiabesca..una cascata grande...un drago magari...ci azzecchino molto con una fattoria..in effetti non ci sono belle decorazioni...ma vorrei capire una cosa...non piace il trattore per via del colore o perchè è un trattore?..in fondo è la cosa più azzeccata nella fattoria...

    no la grafica è fatta bene ed il trattore è pure bello e come dici tu per di più ci azzecca pure .... ma uno però max 2
    se per necessità di gioco si è costretti a mettere tutti trattori capirai che diventa una rivendita fiat non più una farm
    ma parlo dal punto di vista estetico
    se ci fossero più scelte naturalmente a parità di prezzo , di punti felicità e di grandezza che occupa
    uno la sua farm se ma costruirebbe più bella
    ma gli stessi alberi a livello tot vengono venduti a prezzo tot ma con felicità più alta
    e non sarebbe necessario fare una distesa di trattori
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 16.06.2013
    ahahahaha..si in effetti...la rivendita Fiat in effetti la ricorda...ma che si può fare?...oltre non c'e nulla ecco perchè gli eventi danno quel tocco di cambiamento che forse ci sta bene...ma il punto è un altro..almeno per me..non li faccio perchè mi piacciono ma solo per liberare spazio levando quelle obsolete...caspita alex...su una cosa almeno.....
  • Opossum (INT1)Opossum (INT1) INT1 Post: 1,367
    modificato 17.06.2013
    l'idea di poter "uppare"(parola brutta quasi quanto i trattori,ma rende l'idea:)!!)le decorazioni non è niente male!anche perchè non ci sarebbero da fare continui spostamenti per incastrare nuove decorazioni!!!sarebbe bello anche poter portare almeno fino al 5 livello recinzioni e cancelli in modo da guadagnare ulteriore spazio!!
    comunque i trattori son proprio brutti e sproporzionati!:)decisamente meglio camper ed unicorni e speriamo le decorazioni disponibili da domani!!!:),che inoltre essendo "decorazioni"non devono per forza essere" inerenti" alla fattoria!del resto trattori e capanni degli atrezzi non son decorazioni,ma strumenti di lavoro!!:)
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 17.06.2013
    opossum come avrai capito uppare da "up" =su= aumentare molto usato in inglese attaccato ad altre parole
    ovviamente l'informatica è tutta inglese , tutti i termini sono inglesi, qualsiasi operazione è in inglese e questo vale per il mondo intero
    ma se si incontrano due italiani informatici sta tranquilla che dove è possibile da quella parola inglese ti tireranno fuori una parola nuova... in italiano :)
  • ziajoziajo Post: 1
    modificato 18.06.2013
    dovrebbero permettere di ingrandire la fattoria principale...così ci sarebbe più spazio per nuove decorazioni e altro....
  • SystemSystem Post: 106,969
    modificato 23.06.2013
    Alex forse ancora non te ne 6 accorta ma questo e un gioco gestionale di Fattorie
    l'estetica viene all'ultimo posto devi pensare a guadagnare e a ingrandirti e non certo ai fiorellini e alle aiuole....:rolleyes:
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 23.06.2013
    Mister Factory ha scritto: »
    Alex forse ancora non te ne 6 accorta ma questo e un gioco gestionale di Fattorie
    l'estetica viene all'ultimo posto devi pensare a guadagnare e a ingrandirti e non certo ai fiorellini e alle aiuole....:rolleyes:

    certo che me ne sono accorta
    ma se molti giocatori gareggiano per il primo posto spendendo soldi per guadagnar soldi
    sai quanti ne gareggerebbero per la fattoria più bella :)
    il punto di forza di questo gioco è proprio l'estetica
    se la trascuri perdi il meglio ;)
  • trippetta2trippetta2 Post: 1,500
    modificato 23.06.2013
    l idea è carina ma come ha già anticipato rose è stata già proposta e bocciata..

    non piace nemmeno a me avere la farm piena di laghi o trattori o capanni o quello che è oltretutto per tutte e tre le farm..una fotocopia orribile...
    divertimento nel decorare c'è n'è ben poco a differenza di altri giochi dove le decorazioni hanno solo lo scopo di abbellire quindi si può liberare la fantasia e la creatività...qui le deco sono legate al gioco quindi penalizza questo aspetto che magari ad alcuni può non toccare ma per altri può far perdere punti al gioco..

    uppare le deco sarebbe bello cosi almeno anche se non puoi fare con aiuole ecc delle composizioni puoi comunque avere decorazioni diverse e l occhio viene accontentato ma dobbiamo metterci l anima in pace perchè non accadrà..cambierebbe l introito della GG quindi...
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 23.06.2013
    e perchè cambierebbe l'introito?
    se l'aiuola a livello 1 costa tot
    a livello 2 deve costare + tot che l'equipari a comprare l'albero che costa tot e dà tot di felicità
    è ovvio che le equiparazioni vanno fatte su similitudini di area occupata
    perchè 4x4 è l'aiuola e 4x4 sono gli alberi
    non c'è differenza sostanziale di ocupazione e quindi di gioco
    è solo apparente per disegno grafico differente
  • trippetta2trippetta2 Post: 1,500
    modificato 23.06.2013
    si certo, però se uppando al liv5 (esempio) un aiuola o un albero e mi da la stessa felicità di un trattore nessuno lo comprerebbe più..in quel senso intendevo..
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 23.06.2013
    e metti pure una aiuola la stessa aiuola al prezzo del trattore con felicità uguale al trattore
    dov'è il problema ?
    il problema è uno solo che nel momento che vai sulla farm di chi spende molto non la distingueresti da una farm di chi non spende
    e chi spende, molte volte è convinto che deve esibire i soldi perchè ciò fa suscitare invidia negli altri
    della quale invidia lui gode e si nutre ecco che ... ti ritrovi tutti e solo trattori
    io credo che la cosa che faccia invidia oltre alla grande spesa sia pure il bello
    senza il bello la grande spesa diventa solo ridicola
  • trippetta2trippetta2 Post: 1,500
    modificato 23.06.2013
    le deco in oro hanno solo lo scopo di dare maggiore felicità rispetto a deco in dollari nulla di piu a mio avviso..chi li mette pensando quello che sostieni tu..non merita nemmeno un commento..comunque al di là di questo..il punto è che una farm piena di trattori fa schifo come una farm piena di laghi il discorso riguarda la possibilità di poter mettere deco diverse avendo comunque alta la felicità.

    se poi trovano una soluzione per accontentarci e a loro comunque entra lo stesso guadagno ben venga..a me non piace avere la stessa deco ovunque..sono già contenta che con questi eventi si possono vincere deco nuove che danno tanta felcità e ci sono anche deco da poter acquistare sia in dollari che in oro in modo tale da accontentare tutti e avere il loro guadagno..è già un passettino avanti rispetto a mesi fa che c'erano 4 deco e stop.
  • aristhotelaristhotel Post: 665
    modificato 23.06.2013
    per me potrebbero comunque esserci degli up con oro e senza, In questo modo chi uppa con oro avra comunque la sua farm che si distingue da chi non lo fa. Mi spiego

    un aiuola acquistata con denaro 4x4 a livello 1 puo dare 10 felicità, a livello 5, 40 di felicità
    un aiuola acquistata con oro 4x4 a livello 1 puo dare 20 felicità, a livello 5, 80 di felicità
    La differenza tra oro e soldi potrebbe essere il colore
    La differenza tra i vari up sarebbe una vegetazione più rigogliosa

    Alla GGS nn cambierebbe nulla salvo fare qualche disegno in più (chi vuole il massimo se lo prende con oro)

    si possono fare varie decorazioni 4x4 che danno lo stessa identica felicità solo cambiando il disegno.
    Ovviamente si potrebbero fare anche deco di forma 5x4 e quanto si vuole che danno differenti felicitâ a seconda dell'up


    PS Grazie Alex per la firma
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 23.06.2013
    aristhotel ...non credo che per il solo colore o la vegetazione la gente spenda oro..ma è solo una mia opinione personale..in questo caso io non lo spenderei avendo gli stessi vantaggi...anzi benvengano !!..:)
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 23.06.2013
    trippetta2 ha scritto: »
    le deco in oro hanno solo lo scopo di dare maggiore felicità rispetto a deco in dollari nulla di piu a mio avviso..chi li mette pensando quello che sostieni tu..non merita nemmeno un commento..comunque al di là di questo..il punto è che una farm piena di trattori fa schifo come una farm piena di laghi il discorso riguarda la possibilità di poter mettere deco diverse avendo comunque alta la felicità.

    se poi trovano una soluzione per accontentarci e a loro comunque entra lo stesso guadagno ben venga..a me non piace avere la stessa deco ovunque..sono già contenta che con questi eventi si possono vincere deco nuove che danno tanta felcità e ci sono anche deco da poter acquistare sia in dollari che in oro in modo tale da accontentare tutti e avere il loro guadagno..è già un passettino avanti rispetto a mesi fa che c'erano 4 deco e stop.

    io non me la sto prendendo con il giocatore che ovviamente trattori può mettere e trattori mette
    me la sto prendendo con chi fa il ragionamento metto decoro per chi spende e chi non spende con decorazioni mirate a differenziare in modo che sia invogliato a... dato che... ecc ecc
    forse all'estero funziona
    in italia al di là dei soldi spesi
    se non è anche bello si ottiene l'effetto contrario
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 23.06.2013
    di niente ari ... mi sono divertita a farli tra una raccolta di ... cavoli e l'altra
    e poi la nostra ally.. merita :)
  • aristhotelaristhotel Post: 665
    modificato 23.06.2013
    luckyluciano2 ha scritto: »
    aristhotel ...non credo che per il solo colore o la vegetazione la gente spenda oro..ma è solo una mia opinione personale..in questo caso io non lo spenderei avendo gli stessi vantaggi...anzi benvengano !!..:)


    no se noti il colore serve solo per far capire che si è comprato con oro. In realtà si ha una grossa differenza di felicità
  • trippetta2trippetta2 Post: 1,500
    modificato 23.06.2013
    aristhotel gioia il discorso non è che ti devi distinguere tra i player che non usano oro mi riferivo al guadagno della GG se nessuno compra pu i trattori perchè l aiuola al livello 5 da la stessa felicità del trattore ovvio che la bocciano di nuovo...

    l esempio che hai fatto potrebbe essere una valida possibilità per far avere alla gg comunque delle entrate e accontentare i player che come me non vogliono avere solo laghi..bravo..vedi che quando ti applichi...ahahahahah smack!
  • aristhotelaristhotel Post: 665
    modificato 23.06.2013
    ehi bionda, non trattarmi come un tuo burattino ahahahahah
    Comunque anche fare una leggera distinzione tra oro e denaro nel colore delle deco potrebbe appagare l'ego di qualche giocatore, quindi ben venga.

    Tu è da un po' che non tiri fuori qualcosa di costruttivo. Ti sei seduta a guardare me che agisco :)

    ahahahah trippetta ti voglio troppo bene, un giorno vengo, ti rapisco e ti porto alla mia fattoria. Ho costruito il silo livello 5 per te
  • trippetta2trippetta2 Post: 1,500
    modificato 23.06.2013
    ahahahahahhahahahahha sentilo! ^__^

    tesoro ti ricordo che le nuove ricerche di gestione fattoria sono opera mia...quindi posso anche polleggiare e stare a guardare te ahahahahahahah (comunque sto pensando a un paio di cosette da proporre ihihihih)

    ammazza pensa se mi volevi male invece di buttarmi nel silo livello 5 che avresti fatto? prrrrrrrr

    ti dico la verità a me le casette azzure fanno schifo ahahahahahahah quindi se vogliono differenziare e appagare l ego di chi le compra dovrebbero appliccarsi un pelino di più...

    comuque l idea è valida bravo burattino muahahahahahahah
  • aristhotelaristhotel Post: 665
    modificato 23.06.2013
    e ci mancherebbe che non fossero opera tua. La tua alleanza aveva finito tutte le missioni dopo 3 giorni.

    Noi siamo scialli ihihihi, si sta ore a discutere come sia stato possibile che una nostra alleata abbia piantato il cipresso al contrario e roba simile e intanto i cavoli marciscono nel terreno. Comunque la GGS sulle decorazioni ha floppato in quanto ad estetica. Le cose piû carine sono in genere quelle che si comprano senza oro.

    PS non ti volevo male, so che hai strani gusti ed ho cercato di accontentarti preparandoti il silo che ami :)
    PPS si parla di gusti nella gestione dell'abitazione
  • trippetta2trippetta2 Post: 1,500
    modificato 23.06.2013
    ma non è vero che ti inventi! ahahahahahah quali 3 gg che all inizio eravamo tutti squattrinati di dollari..una fatica!

    gli strani gusti li hai tu che mi vuoi buttare nel silo! prrrrrrrr cattivo!^__^
Questa discussione è stata chiusa.