mi hanno fregato
nel nuovo gioco appena finito la mia ricompensa era di 140 rose 70 di super humus 700 di super mangime per maiali e alla fine me ne hanno dato solo 70 dov'è finito il resto vergognatevi
Post edited by man cox (IT1) on
0
Sign In to comment.
Commenti
Così ho perso tempo e dollari, ed è successo anche ad altri.
E' chiaro che con una GGS di questo tipo la prossima volta l'evento se lo possono tenere
Piuttosto ê una gran stupidata fare manutenzione mentre scade una missione lunga vari giorni. Può anche essere che la manutenzione sia proprio dovuta alla fine della missione (non so). magari l'orologio del server ê sfasato con quello del tuo computer
Mi spiace seriamente per voi, sto cercando solo delle giustificazioni plausibili a questa interruzione
svegliati Aristhotel
sono dei begli imbriglioni
Vinci 140 semi di rosa? A loro non costa nulla darne 70 o 140, non cacciano un soldo (mica sono semi veri)
Ma voi partecipate ancora a questi eventi per farvi fregare ???????????
Lezione di informatica:
Lezione uno
Funzionamento di un server.
Un server non è altro che un computer formato da 1 o più macchine che girano insieme.
E' costituito come una macchina qualsiasi: processore (in questo caso processori), memorie, dischi, ed interfacce.
In una macchina l'interfaccia sono di tipo input (mouse), output (video), input/output (stampanti, dischi).
Nei server gli input li danno gli utenti con le loro azioni, gli output li vedono gli utenti con un report.
gli imput/output (salvataggio dati) vengono effettuati su database salvati sui dischi del server.
Quando un utente fa un'azione dal suo pc, esempio pianta un seme di grano, l'utente vede il campo riempirsi di grano.
sul serve viene creata una query (cartellina con richieste specifiche in SQL linguaggio di programmazione database) questa viene interpretata dal gestore del server, apre un canale sul server, nella tabella scritta sulla query, cerca il campo x della tabella cge viene classificato in base al proprio ID, legeg i dati relativi ai semi che hai tu, li decurta della somma che ti serve per piantareil campo, manda un'altra query al server per stabilire il tempo di maturazione, viene interrogato il database un'altra decina di vote per fare controlli vari, ed in fine viene visualizzato l'output del campo pieno di grano ed i soldin diminuiti.
Questo per ogni volta che facciamo un'azione, volevo farvi notare che io ho scritto sommariamente il procedimento, ma vi garantisco è molto più lungo.
A motivo di questo durante una normale partita le queri generate sono un numero elevatissimo, per cui soi usiamo una banda passante di dati molto grande, se i giocatori sono 100 è moltiplicata 100 se sono 100000 è moltiplicata 100000.
Ogni server ha un limite di banda e di query processabile al giorno, per quelli amatoriali al mese.
il mainframe è andato in tilt e quindi si è dovuta fare manutenzione subito dopo l'evento perchè la banda dei dati e le query hanno superato il limite prestabilito per quel server ed hanno bloccato il database costringendo alla manutenzione.
E' un po' come il contatore della luce che si blocca e toglie la corrente se c'è un sovraccarico.
Quindi non prendiamocela con chi non centra nulla, prendiamocela invece con chi fino all'ultimo ha prodotto il massimo, e poi negli ultimi secondi per vincere ha usato tantissimi gold superando tutti, ma sovraccaricando i server tanto ma mandarli in tilt.
Discussione chiusa?
Fai tu!
La soluzione è semplice, non fate più queste false competizioni, che portano nella loro cassa virtuale miliardi per regalare quattro soldi.
Meditate per la prossima volta.
Consiglio contattare il support ed aspettare.
Ma come te, anche se non di più, queste cose le sa la GG e quindi magari se si fosse adoperata preventivamente affinchè questi inconvenienti non si verificassero sarebbe stato meglio o no?
Le tue spiegazioni quindi danno semmai più peso e consistenza all'accusa.
Mi domando poveretti con che campano... un guadagno ce l'hanno, ma veramente minimo se il server crasha per così poco...
o affronti le spese inimmaginabili onde garantire che non si verifichino sorprese alla fine per i partecipanti ai quali hai dato garanzia dei premi;
o non prendi proprio di queste iniziative.
La terza scelta è quella della GG che pur non avendo i mezzi (almeno questo è quello che capisco dalle tue parole) per garantire l'assenza di sorprese per queste iniziative, intraprende comunque l'iniziativa stessa riservandosi di vedere se ce la fa o meno a completare correttamente l'iniziativa, salvo che se non ce la dovesse fare, la "sorpresa" sarà a totale carico dei partecipanti.
Ma comunque per ciò che mi riguarda non ho mai partecipato a tali iniziative e gli altri, almeno quelli che sono iscritti già da un po' di tempo, mi pare abbiano capito quello che c'è da capire.
Cosa avremo in futuro? A mio modesto parere avremo che la GG non si sognerà nemmeno di affrontare i costi inimmaginabili. Continuerà invece a proporre queste iniziative e come le volte precedenti avremo un certo numero di giocatori che esordirà i suoi post scrivendo: "Mi hanno fregato"! Tu, zelantemente, darai le tue spiegazioni e qualche rompi scatole come Alterego farà i suoi inutili commenti.
Morale della favola?
Mi sembra evidente.......
Ma ci vuole tempo e denaro, specialmente tempo.