Home Italian Idee e Feedback

scambio prodotti

pokkola (INT1)pokkola (INT1) Post: 18
modificato 22.05.2015 in Idee e Feedback
Naturalmente faccio parte di una alleanza e proprio per questo ho scoperto quanto sia divertente chattare con gli altri membri e quanto sia gratificante lavorare insieme per un obbiettivo.
Però mi chiedo:
perchè all'interno di una alleanza, non si ha la possibilità di aiutare i membri della stessa?
Se qualcuno ha bisogno di concime piuttosto che di letame, lo chiede ad un'altro membro della stessa alleanza, sarebbe una cosa carina.
Certo non durante una missione, per correttezza verso gli avversari. La stessa cosa si potrebbe fare anche con gli oggetti che si raccolgono.
L'alleanza in quanto tale, non serve solamente per lavorare insieme, ma anche per prestarsi aiuto reciproco.
Post edited by pokkola (INT1) on
«136

Commenti

  • trippetta2trippetta2 Post: 1,500
    modificato 05.12.2012
    OTTIMA IDEA!*__*
    condivido sopratutto per gli oggetti raccolta a volte per pochi puzzle(grrrr) o altri oggetti bisogna aspettare le ore per attivare un progetto..se ci fosse la possibilita' all interno dell alleanza di passare gli oggetti sarebbe perfetto..oppure che siano tutti messi a dispozione nelle casse e si prelevano quelli neccessati da li..

    complimenti ciccia per l idea!
  • pokkola (INT1)pokkola (INT1) Post: 18
    modificato 05.12.2012
    ottima la variante della cssa comune....
  • B522B522 Post: 1
    modificato 05.12.2012
    Trovo anch' io che sia un òttima idea!!!
    darebbe una spinta enorme alla competizione tra le alleanze e spronerebbe ancora di più ad andare avanti, pur di spendere tanti bei orini!!! ;-)
    anche il fatto di scambiarsi o magari vendersi barattando (giusto per renderlo più realistico e divertente) le scorte tra i membri potrebbe rendere il gioco ancora più interessante.
    Appoggio alla grande quest' idea!!!
    Brava Ciccia!
  • ROLFOROLFO Post: 104
    modificato 06.12.2012
    Si approvo anch'io,secondo me ci dovrebbe essere una sezione di mercato dove le farm e le cooperative possono scambiare merci mettendole sulla bilancia a facendo offerte,sia per oggetti che per i prodotti finiti,insomma una vero e proprio caos di scambi,per far si che il gioco prenda campo...ovviamente un vendi compra fra membri renderebbe il tutto ancora piu reale e succoso :)
  • trippetta2trippetta2 Post: 1,500
    modificato 06.12.2012
    grazie Ciccia, sarebbe molto piu' pratico..^__^
  • more2more2 Post: 17
    modificato 06.12.2012
    grazie dell'idea molto bella e grazie la metterò in pratica!!!:):):):):):):):):):):):)
  • more2more2 Post: 17
    modificato 06.12.2012
    bella idea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!::ç:ç:ç:ç:ç:ç::ç:ç:ç:ç:ç:):):):):):):):):):):):):):):):):)
  • nechesneches Post: 40
    modificato 08.12.2012
    gia bell'idea !!!§:):):)
  • trippetta2trippetta2 Post: 1,500
    modificato 23.12.2012
    piccolo UP

    ma qualcuno che considera le nostre proposte e valutare se possono essere girate ai programmatori no eh?!
    questa sezione cosa serve a passare il tempo?-.-
  • Esmeralda2Esmeralda2 Post: 40
    modificato 23.12.2012
    dai tempi dell'homo sapiens l'idea del baratto è sempre stata approvata da tutti, così come l'idea che se esiste un'alleanza i vari membri si possano aiutarsi scambiando oltre che consigli anche le merci o gli oggetti.
    Trippetta facciamoci sentire brava
  • carlo1945 (IT1)carlo1945 (IT1) Post: 6
    modificato 04.04.2013
    sarebbe il caso che lo staff prendesse in considerazione la possibilità di prevedere scambi o prestiti tra farm della stessa alleanza????
  • lamejolamejo Post: 555
    modificato 04.04.2013
    mmh...bell'idea...vediamo che ne dice lo staff...
  • aristhotelaristhotel Post: 665
    modificato 04.04.2013
    Cioè? Io che sono della tua alleanza ti presto 500000 dollari per ingrandirti o cose del genere?

    Sarebbe lo sfascio del gioco, con gente che si fa due o tre fattorie per convogliare tutti i soldi ad una sola o con gente che prende prestiti e scappa.

    Proprio non mi piace come idea.
  • Evee834Evee834 Post: 372
    modificato 04.04.2013
    Scambiarsi soldi no, ma se ad esempio potessi regalare decorazioni che non uso, o prestare un pò di mangime o concime a chi non riesce a partecipare ai progetti perchè in rosso non sarebbe male.
  • lustralustra Post: 211
    modificato 04.04.2013
    anch'io sono d'accordo con eve..concime oggetti mangime o deco che ho in + per aiutare un nostro collaboratore che fa un pò fatica perchè piccolino..si altro no anche perchè tra dollari e oro mi barcameno anch'io...
  • aristhotelaristhotel Post: 665
    modificato 04.04.2013
    Evee834 ha scritto: »
    Scambiarsi soldi no, ma se ad esempio potessi regalare decorazioni che non uso, o prestare un pò di mangime o concime a chi non riesce a partecipare ai progetti perchè in rosso non sarebbe male.

    È la stessa cosa. Mi faccio la farm per fare decorazioni costose e la regalo alla principale. A me tutto ciô che da adito ad imbrogli non piace

    Poi pure concime e humus aggratis. Nella principale mi faccio una serie di ciliegeti sempre sponsorizzati dalle farm secondarie
  • Evee834Evee834 Post: 372
    modificato 04.04.2013
    Perdonami aristhotel, non credo di aver capito cosa vuoi intendere. Se io produco una marea di mangime per pollai, tanto che sono costretta a venderlo andando in perdita, preferirei darlo ad un mio membro che ne ha poco piuttosto che svenderlo. Quel membro poi, quando e se vorrà, mi ricambierà come vuole. Questo è quello che avevo in mente. In un'altra farm che sto seguendo (che purtroppo chiuderà a giugno) hanno usato questo principio: tra "amici" ci si scambia, se si vuole o se se ne ha abbondanza, oggetti per completare collezioni e/o materiali per aggiornare gli edifici. Non è assolutamente obbligatorio, ma aiuta entrambe le parti ad andare avanti nel gioco più velocemente. Qui gioverebbe molto alle alleanze, magari solo nello svolgimento dei progetti. Se poi non vuoi condividere perchè non ti fidi del nuovo alleato che chiede l'elemosina (col rischio che se ne vada con la tua generosa offerta e non si faccia più vedere) o perchè hai sudato per produrre l'humus e te lo vuoi tenere stretto per usarlo nella seconda o terza fattoria, questo è lecito. Condividere non è mai sbagliato però.
  • aristhotelaristhotel Post: 665
    modificato 04.04.2013
    Evee, quello che non mi piace non è il principio che è apprezzabile.
    Purtroppo però non mi piacciono i possibili abusi che possono derivare da questo tipo di scambi.

    Odio chi imbroglia e preferisco rinunciare a qualche "vantaggio" per me e i miei mici piuttosto che permettere che qualcuno imbrogli. Gli esempi li ho già fatti. L'accattone ê il minimo dei problemi, quello che mi darebbe estremamente fastidio è il sistema di multifarm che avvantaggerebbe gli imbroglioni.

    Poi ognuno la pensa come vuole e quello che mi piace è che tu vedi il lato positivo.
    Io che sono un po' piû vecchio di te vedo purtroppo la parte negativa.
  • Evee834Evee834 Post: 372
    modificato 04.04.2013
    Adesso ho capito cosa volevi dire. :) Rappresentiamo due facce della stessa medaglia :rolleyes:
  • mrvortex (IT1)mrvortex (IT1) Post: 1,312
    modificato 05.04.2013
    putroppo come ha previsto aristhotel non credo sarà possibile, per i motivi sopracitati.

    si potrebbe solo nel caso in cui non ci fossero conflitti di ip, ma fatta la legge trovato l'inganno con un proxy si risolve il tutto. no niente da fare c'è chi se ne approfitterebbe.

    sorry (perdonatemi)
  • carlo1945 (IT1)carlo1945 (IT1) Post: 6
    modificato 05.04.2013
    RAGAZZI E' PUR SEMPRE UN GIOCO. Io pensavo solo al lato positivo della questione. Se parliamo di alleanza, alleanza sia. Eppoi non vedo tutta questa negatività. Ovviamente se lo staff dovesse decidere in positivo potrebbe sempre porre dei limiti o evitare ai furbetti di approfittare della situazione. Cioè in caso di pendenze risultanti dalla "GESTIONE FATTORIA" prevedere l'impossibilità di abbandonare l'allenza
    Comunque un vecchio proverbio dice:" Chi male fa, male pensa". MEDITATE GENTE....
  • aristhotelaristhotel Post: 665
    modificato 05.04.2013
    a dir la verità il detto è chi male pensa, male fa che per la discussiune attuale significa che io e vortex tendiamo ad imbrogliare ?

    Io invece penso che quando si fa una proposta si devono valutare sia gli aspetti positivi che negativi della stessa e trarne le debite conclusioni. Altrimenti si gira coi paraocchi e si finge di non vedere ciò che non piace.
  • carlo1945 (IT1)carlo1945 (IT1) Post: 6
    modificato 05.04.2013
    Io penso sempre positivo e non che qualcuno sia lì pronto a fregarmi....
    poi mi sembra di aver azzardato anche qualche ipotesi anti .... imbroglioni.... comunque.... deciderà chi di dovere....
    ..... hai internet...... aggiornati sui proverbi...(non è polemica ma tanto per puntualizzare.... sulle valutazioni)
  • aristhotelaristhotel Post: 665
    modificato 05.04.2013
    scusa ma se pensi sempre positivo non conosci molto il mondo dei giochi di internet, dove per ogni cosa che fai c'è sempre quello che cerca di prendere vantaggi illeciti. Si tratta di pensare in modo realista e non pensare che tutti siano dei santi.

    L'alternativa che hai proposto non ê che mi piace molto. Io dovrei tenere in alleanza una persona che imbroglia finchê non ha restituito i soldi? Bell'affare :D
    Comunque avevo detto che la questione dei "prestiti" non ritornati era la meno grave.


    Tornando al pensar negativo, forse qualcuno dello staff puô dare maggiori indicazioni su account chiusi per tentativi di imbroglio (se non numericamente almeno con indicazioni di massima). Ti potresti stupire di quanti cercano di imbrogliare. È realtà, non pessimismo purtroppo

    per il proverbio l'ho trovato scritto nei due modi, quindi hai ragione tu
  • Fra752Fra752 Post: 41
    modificato 05.04.2013
    Secondo me l'unica cosa fattibile sarebbe permettere ai membri della stessa alleanza di poter provvedere insieme al raggiungimento del num di oggetti di raccolta richiesti per le missioni...
  • aristhotelaristhotel Post: 665
    modificato 05.04.2013
    per quello sono daccordo, non so perchê sono separati trattandosi di un'alleanza
  • carlo1945 (IT1)carlo1945 (IT1) Post: 6
    modificato 05.04.2013
    il mondo dei giochi di internet ... mi è sconosciuto e su questo avrai sicuramente ragione...
    io gioco per il gusto di giocare e passare un pò di tempo spensieratamente... mi bastano i problemi veri e seri della vita...
    per quanto riguarda gli imbrogli sinceramente a me da fastidio anche chi "salta"... nelle cosiddette missioni
    comunque per me il discorso è chiuso... e buon divertimento a tutti...
  • ALZAKAR (IT1)ALZAKAR (IT1) IT1 Post: 998
    modificato 06.04.2013
    carlo1945 ha scritto: »
    sarebbe il caso che lo staff prendesse in considerazione la possibilità di prevedere scambi o prestiti tra farm della stessa alleanza????

    giusto ma solo prodotti , e magari con altre alleanze, tipo un mercato e i vari prezzi, ki le mette + alte ki più basse, kiaramente stabilire a posteriori mas & min, come su travian:)
  • mrvortex (IT1)mrvortex (IT1) Post: 1,312
    modificato 11.04.2013
    Riconfermo l'inapplicazione della richiesta, purtroppo c0è già che lo fa senza che ve ne accorgiate, multi account è il minimo, ci sono alleanze con il 50% di fattorie in share, quindi tutti posso usare le fattorie degli altri... bho in che mondo viviamo...

    si salvano che non sono moderatore del gioco, altrimenti spopolavo tutto...
  • shark33 (IT1)shark33 (IT1) Post: 11
    modificato 13.04.2013
    io sono d'accordo con gli scambi all'interno e anche all'esterno dell'alleanza lo fanno in tanti giochi
    ovvio se ci sono persone disoneste che poi scappano dall'ally pace fa parte del rischio
    mi piacerebbe anche che gli oggetti si possano donare un po x uno
    es. io dono 45 trattori un mio compagno ne dona altri 35 x completare la raccolta ^_^
Questa discussione è stata chiusa.