Home Italian Domande sul gioco

sfide in solitaria...?

4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
modificato 01.09.2015 in Domande sul gioco
immagino si capisca che è solo una domanda "retorica":

avendo un massimo di 6 giocatori per ogni sfida, come si può definire "sfida" quella dove c'è un solo giocatore? considerando poi che il premio finale di punti reputazione e certificati viene stabilito da qualche particolare algoritmo non solo a seconda di quanto si è versato, ma di quanto di più si è versato rispetto a tutti quelli che hanno raccolto meno di noi, quanto meno si guadagna se la sfida è solo tutta nostra?

e questo non una volta per sbaglio, ma ripetutamente, sfida dopo sfida...

e mi viene da chiedere: perchè con migliaia di utenti iscritti a big farm, si decide di far avviare una o più sfide consecutive con un utente solo?

avrei la risposta, ma preferisco che mi risponda qualcuno di competente in merito...
Post edited by 4ever61 (IT1) on

Commenti

• luca1910 (IT1)luca1910 (IT1) Post: 127
    modificato 30.08.2015
    la realta e questa:
    io sono uno che non usa oro quindi sono uno "poco competitivo" => 90% degli utenti
    tu sei una che usa oro quindi il gioco ti vede come "competitiva" => 10% degli utenti

quando io cerco una sfida,rientrando nel gruppo dei "non competitivi",rientro sempre in sfide che vanno dai 4 ( minimo ) ai 6 player ( questo perché ci sono molti giocatori al mio livello di competitività )

nel tuo caso, quando cerchi una sfida,avendo un numero molto più ristretto di player al tuo livello,il gioco fatica a trovarli ( ricorda che questi devono essere come te in attesa ),se non trova nessuno in attesa, dopo X minuti ti mette sola soletta

:)
  • zap32zap32 Post: 31
    modificato 30.08.2015
    Ciao Luca sono una giocatrice 0 competitiva, secondo la tua definizione, ma spesso mi trovo in missione da sola.
  • laura1970 (IT1)laura1970 (IT1) Post: 172
    modificato 31.08.2015
    Ciao Luca
    anche io come zap32 sono 1 giocatrice con 0 competitività , e mi trovo spesso sola .
    Credo ci sia 1 altro motivo
  • ammazzafurbi (IT1)ammazzafurbi (IT1) IT1 Post: 1,722
    modificato 31.08.2015
    4ever61 ha scritto: »
    immagino si capisca che è solo una domanda "retorica":

avendo un massimo di 6 giocatori per ogni sfida, come si può definire "sfida" quella dove c'è un solo giocatore? considerando poi che il premio finale di punti reputazione e certificati viene stabilito da qualche particolare algoritmo non solo a seconda di quanto si è versato, ma di quanto di più si è versato rispetto a tutti quelli che hanno raccolto meno di noi, quanto meno si guadagna se la sfida è solo tutta nostra?

e questo non una volta per sbaglio, ma ripetutamente, sfida dopo sfida...

e mi viene da chiedere: perchè con migliaia di utenti iscritti a big farm, si decide di far avviare una o più sfide consecutive con un utente solo?

avrei la risposta, ma preferisco che mi risponda qualcuno di competente in merito...

Ever problema ormai vecchio e di cui avevo già interessato il Supporto ,la cui risposta fu che con la ristrutturazione delle missioni passando dal raggruppamento a livelli a una scelta abbinamento fatto dal programma centrale che teneva conto di vari fattori ,tra cui quello dello sgoldare o meno , capitava che alcuni su in classifica si trovassero spesso a gareggiare in solitaria. Avrebbero rivalutato la questione e lo stesso Corsaro s'era impegnato a cercarla di farla variare ma come vedi a tutt'ora nulla è successo.
  • PascoliPascoli Post: 1,234
    modificato 22.09.2015
    4ever61 ha scritto: »
    [...]e mi viene da chiedere: perchè con migliaia di utenti iscritti a big farm, si decide di far avviare una o più sfide consecutive con un utente solo?[...]

Ciao ever, :)
    come scrive ammazzafurbi, l'argomento è stato a lungo dibattuto. Ti rimando a QUESTO POST e all'intera discussione sulle critiche alle missioni.
    Nel post segnalato troverai anche l'annuncio ufficiale delle, all'epoca, "nuove" missioni.
    Post edited by Pascoli on
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    modificato 22.09.2015
    Pascoli ha scritto: »
    Ciao ever, :)
    come scrive ammazzafurbi, l'argomento è stato a lungo dibattuto. Ti rimando a QUESTO POST e all'intera discussione sulle critiche alle missioni.
    Nel post segnalato troverai anche l'annuncio ufficiale delle, all'epoca, "nuove" missioni.

Ciao Pascoli,
    penso che non è rimandando ad una vecchia discussione e alle spiegazioni iniziali sulle "nuove"... ormai vecchie missioni che si risolve il problema.
    Si... problema.. perchè penso che se si continua ad avere 9 missioni su 10 in solitaria... e anch'io sono tra questi fortunati player.. arriverà il momento che le missioni non si faranno neanche più partire..
    Considerando che oltretutto anche la Sfida tra alleanze sta cominciando ad annoiare.. forse.. la GG$ dovrebbe cominciare a pensare a modificare il criterio di scelta dei concorrenti e far si che ci siano sempre più sfidanti in gara e non che ci si ritrovi quasi esclusivamente da soli..
    E questo sia durante la Sfida ally che non..
    Inutile stare a spiegare qual è il criterio di selezione ... è chiaro che quello usato ora non è quello giusto.

Iris :)
    Post edited by Pascoli on
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 01.09.2015
    Alessio722 ha scritto: »
    Inutile stare a spiegare qual è il criterio di selezione ... è chiaro che quello usato ora non è quello giusto.
    Giusto per rinfrescare il mio vecchio francese scolastico ed un po' per noia mi sono creata una nuova fattoria sul server France 1, in cui ora sono a livello 19, e l'ultima missione (granturco) l'ho fatta con livelli dal 18 al 106.
    Concordo quindi con Iris (ciao!! :)) che i criteri di scelta, quali che siano, non vanno affatto bene e sono da rivedere.
  • FIONA25FIONA25 Post: 763
    modificato 01.09.2015
    ogni giocatore merita le stesse opportunità: che sia di livello 200 o 26 merita un giocatore antagonista.

pertanto le solitarie non hanno senso e penalizzano in punti lo stesso giocatore che avrebbe potuto ottenere ovviamente più punti, se avesse almeno avuto un ulteriore giocatore con cui confrontarsi.

è accaduto anche a me, per puro caso giocavo alle due di notte e visto l'orario è stato comprensibile,
    ma che molti giocatori debbano avere missioni in solitaria lo trovo estremamente impari, noioso ed ingiusto.

il potrebbe capitare su 10 missioni una missione in solitaria lo comprendo, ma più di una missione in solitaria non fa un caso, bensì una certezza.

grazie
    modificato 01.09.2015
    antonia51 ha scritto: »
    Giusto per rinfrescare il mio vecchio francese scolastico ed un po' per noia mi sono creata una nuova fattoria sul server France 1, in cui ora sono a livello 19, e l'ultima missione (granturco) l'ho fatta con livelli dal 18 al 106.
    Concordo quindi con Iris (ciao!! :)) che i criteri di scelta, quali che siano, non vanno affatto bene e sono da rivedere.
    Ciao antonia,
    io mi trovo abbastanza bene con il meccanismo: cerco di spiegarmi meglio (magari è solo una cosa che va bene per giocatori come me a livelli medio-bassi).

Personalmente trovo che grazie all'attuale sistema quei livelli 106 molte volte sono scarsamente attivi e quindi in un certo senso "giusti" come sfidanti. Concordo con quanto scriveva ketty-ketty (nella discussione a cui ho rimandato prima): basta che un giocatore del genere decida di partecipare attivamente con i suoi 5-8 campi e in un raccolto di granoturco mi diventa irraggiungibile (a me che sono del livello 8)... in teoria, se mi è stato messo lì come sfidante, è perchè è al mio "livello"; inoltre non mi si dovrebbe nuovamente ripresentare tale giocatore (momentaneamente risvegliato) a meno che lui non ridiventi scarso o io più bravo... :rolleyes:

Con il sistema attuale vedo che se non ci sono giocatori con la mia "bravura" nelle missioni posso farmene la mia serie in solitaria: ok, prendo meno che se ci fossero giocatori di eguale bravura, ma molto probabilmente arraffo di più di quello che prenderei sfidando qualcuno (o più) che è veramente troppo bravo per me (finendo quindi ultimo in classifica)...

Una proposta potrebbe essere un "premio per il deficit" (in parte già in funzione, da quanto ho capito, nell'assegnazione del premio nonostante la mia posizione nella classifica finale: se sono arrivato terzo ma tutti gli altri erano 100 livelli sopra di me, riceverò più premi di quanti ne avrei presi come loro pari-livello) quando vengo accorpato in categorie superiori in modo che prenda almeno quanto avrei preso in solitaria? :confused: Non lo so: da quanto leggevo, un grosso problema delle precedenti missioni era la frustrazione che portava essere accorpati in categorie di "bravura" superiori (alcuni adottavano delle strategie per diminuire il proprio livello di bravura: qualcuno ha provato ad adottarle anche adesso e vedere se viene "degradato"?). Le missioni forse non sarebbero più sfidanti! :eek:

Capisco benissimo la noia di fare missioni in solitaria, ma l'unica soluzione (dal mio punto di vista) è "far finta" di renderle tra giocatori con sorte di compensazioni: tutti guadagnano lo stesso, ma hanno il brivido di sfidare il primo in classifica (fossi nei programmatori non rivedrei tutti gli equilibri del gioco). Probabilmente con le "finte-sfide-bilanciate" si creerebbero più occasioni social (punto su cui sono sempre favorevolissimo) e quel pizzico di voglia in più di buttarsi dentro la sfida stessa (di cui lamenti la mancanza)!!! :)
    fAH6O7H.png

PS: Iris, il mio intervento di prima è stato mal interpretato, devo aver messo giù in maniera sbagliata: non voleva essere un modo per chiudere la discussione. Era infatti solo teso ad arricchire la risposta di ammazzafurbi per i naviganti: il messaggio di fondo era "ne ho già discusso"... le mie domande sarebbero state: "Dove? Quali i pro e i contro già analizzati?". Grazie per aver fatto proseguire la discussione!!! :D
  • jezo (IT1)jezo (IT1) IT1 Post: 462
    modificato 01.09.2015
    FIONA25 ha scritto: »
    ogni giocatore merita le stesse opportunità: che sia di livello 200 o 26 merita un giocatore antagonista.

pertanto le solitarie non hanno senso e penalizzano in punti lo stesso giocatore che avrebbe potuto ottenere ovviamente più punti, se avesse almeno avuto un ulteriore giocatore con cui confrontarsi.

è accaduto anche a me, per puro caso giocavo alle due di notte e visto l'orario è stato comprensibile,
    ma che molti giocatori debbano avere missioni in solitaria lo trovo estremamente impari, noioso ed ingiusto.

il potrebbe capitare su 10 missioni una missione in solitaria lo comprendo, ma più di una missione in solitaria non fa un caso, bensì una certezza.

grazie

che dire,ormai il livello di punti esperienza conta poco nel momento che fai missioni......io per esempio mi sono scontrato con un livello nettamente superiore al mio(quasi il triplo) e ho perso per poco più di 1000 uova.......ho perso anche con un giocatore il quale aveva il livello la metà del mio,ma aveva 12 campi con la missione fiori......tutto dipende da come è strutturata una farm,c è chi fa più uova e chi fa più colture o latte indipendentemente dal livello in cui è......credimi che alle volte è meglio in solitaria che non in compagnia,prenderai sicuramente di meno,ma il saggio dice : piccoli pesci,buoni pesci.......
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    modificato 01.09.2015
    Con il sistema attuale vedo che se non ci sono giocatori con la mia "bravura" nelle missioni posso farmene la mia serie in solitaria

Ciao Pascoli,
    è questo il problema.. non è vero che in quel momento in tutta bigfarm non ci sono giocatori "con la stessa bravura".. come dici tu... spesso nel medesimo istante.. giocatori di pari livello si trovano a far sfide in solitaria... contemporaneamente...
    troppo difficile metterli insieme?
    Non è una mia teoria astratta.. faccio missioni da sempre e ho molti amici in tante ally che le fanno sia durante la sfida ally che non.. abbiamo fatto anche prove per far partire le sfide in contemporanea e il risultato spesso non cambia..
    Non è, infine.. importante star sempre qui a discuterne.. ma sarebbe il caso che chi di dovere cominciasse almeno a prendere in considerazione l'ipotesi di modificare il metodo.
    Questo il mio modesto pensiero.

• lorry (IT1)lorry (IT1) IT1 Post: 106
    Ciao a tutti, vorrei sottoporre questo problema ed eventualmente sapere se accade a qualcun altro..... da una decina di giorni quando mi iscrivo alle missioni o gioco da sola o se mi va bene gioco con qualcuno della mia alleanza ora vi allego le prove mi piacerebbe sapere come si può fare per giocare con qualcun' altro
    modificato 10.09.2015
    lorry (IT1) ha detto:
    Ciao a tutti, vorrei sottoporre questo problema ed eventualmente sapere se accade a qualcun altro..... da una decina di giorni quando mi iscrivo alle missioni o gioco da sola o se mi va bene gioco con qualcuno della mia alleanza ora vi allego le prove mi piacerebbe sapere come si può fare per giocare con qualcun' altro
    Ciao lorry,
    non è un bug o un problema tecnico: tranquilla!!! :smile:
    Di sicuro inoltre non riguarda il tema di questa discussione (problemi tecnici relativi al forum)... al momento non mi è possibile spostare il tuo post nella giusta discussione. Ti invito comunque a leggere QUESTO THREAD in cui puoi trovare diversi richiami: buona lettura!!! :smiley: 

• Alessio72 (IT1) ha detto:
    Con il sistema attuale vedo che se non ci sono giocatori con la mia "bravura" nelle missioni posso farmene la mia serie in solitaria

Ciao Pascoli,
    è questo il problema.. non è vero che in quel momento in tutta bigfarm non ci sono giocatori "con la stessa bravura".. come dici tu... spesso nel medesimo istante.. giocatori di pari livello si trovano a far sfide in solitaria... contemporaneamente...
    troppo difficile metterli insieme?
    Non è una mia teoria astratta.. faccio missioni da sempre e ho molti amici in tante ally che le fanno sia durante la sfida ally che non.. abbiamo fatto anche prove per far partire le sfide in contemporanea e il risultato spesso non cambia..
    Non è, infine.. importante star sempre qui a discuterne.. ma sarebbe il caso che chi di dovere cominciasse almeno a prendere in considerazione l'ipotesi di modificare il metodo.
    Questo il mio modesto pensiero.

Brava iris! io spessissimo sono sola in missione e accade che giocatori della mia ally ed io siamo contemporaneamente in missioni solitarie, nonostante il livello sia più o meno lo stesso. E' veramente straziante e noioso, e soprattutto poco remunerativo in quantità di punti reputazione....c'è decisamente qualcosa che non va in questo sistema. Tra l'altro siamo quasi sempre i soliti noti a fare missioni solitarie e la cosa non mi piace neanche un po'!!
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 22.09.2015
    Era meglio quando si stava peggio diceva un vecchio detto...Pascoli o Cassiopea giusto per conoscenza vi chiedo per cortesia di aprire un sondaggio..."Volete le vecchie mix?" ve lo chiedo per cortesia...giusto per tagliare la testa al toro...(non me ne voglia il toro) serve forse a poco questo sondaggio ma almeno si avrà un idea ben chiara di cosa vogliono gli utenti..quei poveri utenti che pagano insomma...io posso assicurarvi che è frustrante fare sempre mix in solitaria...non tanto per i punti o altro...ma passa davvero la voglia di farle
    modificato 22.09.2015
    Ciao @luckyluciano,
    al momento non è possibile, nemmeno per noi, aprire sondaggi (vedi escamotage di Cassio per il forumista del mese).

Per quanto riguarda il centro del vertere, è altamente improbabile che gli sviluppatori ritornino sui loro passi, nonostante ciò (e non sapendo noi le ragioni -se non quelle facilmente deducibili da annunci e da problematiche del precedente sistema segnalate da voi stessi- che li hanno spinti in quella che è la situazione attuale per la gestione delle missioni) siamo come sempre lieti di inviare le vostre impressioni ed esporre le vostre proposte. Ribadiremo la vostra urgenza sulla questione e, insieme a voi, aspetteremo eventuali cambiamenti.
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    Pascoli ha detto:
    Ciao @luckyluciano,
    al momento non è possibile, nemmeno per noi, aprire sondaggi (vedi escamotage di Cassio per il forumista del mese).

Per quanto riguarda il centro del vertere, è altamente improbabile che gli sviluppatori ritornino sui loro passi, nonostante ciò (e non sapendo noi le ragioni -se non quelle facilmente deducibili da annunci e da problematiche del precedente sistema segnalate da voi stessi- che li hanno spinti in quella che è la situazione attuale per la gestione delle missioni) siamo come sempre lieti di inviare le vostre impressioni ed esporre le vostre proposte. Ribadiremo la vostra urgenza sulla questione e, insieme a voi, aspetteremo eventuali cambiamenti.

Pascoli non è la prima volta che la ggs torna sui suoi passi..alla fine si tratta sempre di soldi..vedi ad esempio offerta pr venduti nel torneo che pochi compravano ma molti se ne lamentavano (tolti) oppure quella volta che per svariato tempo ci proibirono l'acquisto di merci (tolto)...io non sono nessuno ma penso che come ad esempio io non compro più offerta pr da giocarci nelle mix...e non spendo più di tanto oro nelle stesse...anche altri facciano la stessa cosa...un po' per questo motivo delle mix solitarie..ed un po' perchè alla gente sta venendo l'orchite con il torneo...per via del fatto che i premi sono sempre gli stessi...parliamoci chiaro...un ciliegio serve a poco o nulla dato che 2 sono sufficienti se vogliamo...e spendere capitali su mix in cui arrivare secondi o decimi fa alcuna differenza perchè mai sbattersi tanto?...Ormai è diventato monotono...noioso...la gente sta perdendone la voglia e si vede dai punti finali...se questo non lo vogliono capire pazienza...continueremo sempre di più a stringere il cordino del borsello sin quando si daranno una svegliata
Sign In to comment.