Home Italian Idee e Feedback

chat esterna all'ally

13

Commenti

  • modificato 13.07.2014
    Grazie delle risposte :-)

    Emy
  • SretnaMegu (IT1)SretnaMegu (IT1) Post: 1,218
    modificato 23.07.2014
    Io sono d'accordo, spesso mi annoio tanto mentre raccolgo del granoturco nelle missioni, per non parlare quando si raccolgono le uova...noia mortale...
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 24.07.2014
    SretnaMegu ha scritto: »
    Io sono d'accordo, spesso mi annoio tanto mentre raccolgo del granoturco nelle missioni, per non parlare quando si raccolgono le uova...noia mortale...
    Apri il forum e leggilo tra un raccolto e l'altro.
  • luca1910 (IT1)luca1910 (IT1) Post: 127
    modificato 09.05.2015
    giorno a tutti,vorrei esporvi un'idea sul sistema delle chat con altri giocatori esterni all alleanza ma nn solo.
    tra 2 giocatori di alleanze diverse l'unico modo per parlarsi e l'uso degli mp,io li trovo molto scomodi per vari motivi,la censura,il limite dei caratteri e il continuo rinominamento del titolo.
    cosa ne pensate di implementare una chat privata "tipo quella dell alleanza"? se giocatore X vuole parlare con Y si aprira una finestrella piccola con su la chat..giocando anche ad un'altro gioco,questo sistema di interazione e molto comodo :) facile e veloce...
    un altra idea,probabilmente ne avrete gia discusso,quando si partecipano alle missioni individuali,perchè non aggiungere anche li una piccola chat??
    finito :D spero di essermi spiegato bene :S
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 09.05.2015
    ROMA ha scritto: »
    esistono i cellulari lulu^_^

    ahahahaha (scusate OT)
  • luca1910 (IT1)luca1910 (IT1) Post: 127
    modificato 09.05.2015
    -.- dico seriamente,il sistema della chat su questo gioco e un po.....scadente :)
  • modificato 09.05.2015
    luca1910 ha scritto: »
    (CUT) un altra idea,probabilmente ne avrete gia discusso,quando si partecipano alle missioni individuali,perchè non aggiungere anche li una piccola chat??
    finito :D spero di essermi spiegato bene :S

    la prima non mi entusiasma, ma questa seconda decisamente si'. Càpita nelle missioni di incontrare giocatori con cui si comincia a chiacchierare via mp per quella mezz'oretta che si e' entrambi online, ed una chat sarebbe decisamente piu' comoda
  • luca1910 (IT1)luca1910 (IT1) Post: 127
    modificato 09.05.2015
    >_< non mi saro spiegato bene,per parlare con persone con cui hai molta confidenza da lasciar il numero di telefono..ok ti do ragione ma in generale,se uno vuole parlare con pincopallino,al posto degli mp che li trovo molto scomodi,possono mettere una minichat :)
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 09.05.2015
    luca1910 ha scritto: »
    -.- dico seriamente,il sistema della chat su questo gioco e un po.....scadente smile.png
    ROMA ha scritto: »
    guarda che io nn scherzavo quando dicevo che hanno fatto sta formidabile invenzione
    ossia
    il CELLULARE
    Ma anche moooooooooooolti altri mezzi oltre al cellulare, direi! ;)
    Siamo nell'era tecnologica, la comunicazione istantanea è ovunque. :)
    Di soluzioni alternative ce n'è tante. :)
  • Ghiro2805Ghiro2805 Post: 1,462
    modificato 09.05.2015
    Cassiopea822 ha scritto: »
    Ma anche moooooooooooolti altri mezzi oltre al cellulare, direi! ;)
    Siamo nell'era tecnologica, la comunicazione istantanea è ovunque. :)
    Di soluzioni alternative ce n'è tante. :)

    Skype,WhatsApp,Telegram,Facebook,ChatOn,Google+

    Mammaa quantiii,hai ragione Cassio:);)
  • modificato 10.05.2015
    ROMA ha scritto: »
    guarda che io nn scherzavo quando dicevo che hanno fatto sta formidabile invenzione
    ossia
    il CELLULARE

    Roma, personalmente non credo che darei il mio numero di cellulare a uno che ho appena conosciuto per averlo incrociato in una missione su big farm ... magari preferisco prima parlargli giusto un pelo in chat :)

    poi, oh, saro' io che son scorbutico ed invece c'e' chi da' i suoi numeri / riferimenti di faccialibro / account di uotsapp o tuitta o instagram / codice fiscale e riferimenti bancari / indirizzo della prima e seconda casa / albero genealogico fino alla quinta generazione al primo che incontra, eh ... ma diamo anche la possibilita' a noi poveri scorbutici di socializzare per gradi :D
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 10.05.2015
    Io stavo per dare la stessa risposta di Fattore, e cioè che non solo non mi sogno minimamente di dare il mio numero di cellulare ad estranei, ma che sconsiglio vivamente a tutti di fare una cosa del genere, e soprattutto ai minorenni.
    Scusami tanto, Roma, ma il forum non è una linea privata dove rispondi ad un altro giocatore in modo criptico perché lo conosci, è un luogo pubblico nel quale dovremmo capire tutti quello che viene detto, se no la discussione diventa un dialogo tra 2 parti e non è tanto bello per noi che rimaniamo fuori.
    Se vuoi dare una risposta in linea generale fai pure, ma per i commenti personali forse è meglio che usi gli MP.
    Grazie.
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 10.05.2015
    sono d'accordissimo con Fattore, e per una volta con Antonia...

    una cosa sono gli amici nella real life con cui si ha uno straccio di rapporto e ci si manda sms col cellulare o li si chiama e ci si fanno tutte le chiacchierate del mondo che vogliamo, parlando di come vanno i figli a scuola o se la palestra funziona e ci si sente in piena forma...

    un'altra sono dei perfetti sconosciuti che casualmente si trovano di continuo durante le sfide e che magari si vede quanto sono forti e ti spettinano dalla velocità con cui raccolgono uova o letame, vedi che sono senza alleanze e ti viene voglia di invitarli... che cellulare o instagram o twitter o facebook o chat volete usare?

    l'unica è mandare un MP, e un MP con le lettere contate in farm (non quello in forum dove ci si potrebbe scrivere molto di più e con meno censure inutili, perchè magari non si conosce il nick da forum che spesso ha qualche numero in più rispetto al nick normale... e perché con la sfida in corso nessuno - a parte me ahahahaha - perde tempo a venire a leggere in forum) e là con le lettere contate si dice quel poco che si può per presentarsi ecc ecc

    quindi appoggio in pieno l'idea di luca dell'esigenza di una mini chat durante le sfide...
  • modificato 10.05.2015
    ROMA ha scritto: »
    nn fa tanto il sarcastico con me (CUT) te nn sei scorbutico ma solo fuori luogo sempre e cmque a mio avviso eh!

    pensa che se l'avessi scritto ad un altro utente qualsiasi l'avrei considerato un attacco personale gratuito e percio' sanzionato


    ... tornando alla proposta, che mi pare l'oggetto del thread, tu hai la presunzione di cercarne i reconditi motivi e giudicarla in base ad essi, sembrerebbe di capire,
    ROMA ha scritto: »
    come avrai notato lo conosco e evidentemente se ho fatto una battuta secca a lui,sapendo chi e, ho anche la presunzione di sapere il perche di questa proposta
    ma come ho ribadito piu volte ci sono i telefonini e altri mezzi per comunicare...
    forse lui ha capito a cosa faccio riferimento..

    io invece preferisco prendere la proposta per quello che oggettivamente e' e giudicarla per il suo contenuto esplicito, senza preoccuparmi di dietrologie, e ribadisco che la possibilita' di una chat durante le missioni sarebbe una feature per me interessante e mi pare un'ottima idea
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 10.05.2015
    ROMA ha scritto: »
    guarda che io nn scherzavo quando dicevo che hanno fatto sta formidabile invenzione
    ossia
    il CELLULARE

    sfacciatamente OT

    ciao Roma, sono spesso d'accordo con te, ma non in questo caso, solo perché tu non hai dato nessuna opinione sulla proposta di Luca, ma l'hai "spento" per 2 volte dando le risposte sopra citate... Lui poverino ha tentato più volte di tentare di spiegare il suo concetto e tu ribadivi, ovviamente perché lo conosci direttamente (ma questo lo si è capito solo dopo l'intervento di Fattore...), di usare il cellulare perché probabilmente lui ha il tuo numero di cellulare, ed era un invito moooooolto subliminare perché lui ti chiamasse direttamente col cellulare...

    ma allora, se davvero fosse così, l'OT sarebbero le risposte tue, che non c'entravano proprio niente sul "sono d'accordo a una chat nelle sfide" o "non sono d'accordo per niente"...
    Cassiopea822 ha scritto: »
    Ma anche moooooooooooolti altri mezzi oltre al cellulare, direi! ;)
    Siamo nell'era tecnologica, la comunicazione istantanea è ovunque. :)
    Di soluzioni alternative ce n'è tante. :)

    cassio, giuro che ho cercato di trovare "una risposta dalla tua risposta" ma non ho proprio capito...

    Luca propone una chat interna alle sfide che durano mezz'ora e se hai fiori non hai neanche tempo di muoverti... quale comunicazioni più istantanee di una chat intendevi? lasciando da parte tutti gli Skype,WhatsApp,Telegram,Facebook,ChatOn,Google+ citati da Ghiro, che possono andare splendidamente bene nei contatti di real life, ma in quella mezz'ora assolutamente no...
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 10.05.2015
    sì, è chiaro (ma lo è stato chiaro dopo...) che lui ti conosce, ma pareva bloccata a prescindere la sua proposta, del tipo "cosa te ne fai della chat? comprati un cellulare"...
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 10.05.2015
    resta la domanda fatta a cassio riguardo a quale altre comunicazioni tecnologiche istantanee consigliava di utilizzare per comunicare istantaneamente con un altro gamer durante una sfida a fiori....
  • Ghiro2805Ghiro2805 Post: 1,462
    modificato 10.05.2015
    Io non darei mai il mio numero di telefono a nessuno,per il principio che non so chi ci sta dietro.
    Non ci sono solo i cellulari,ma molti altri mezzi...skype,no??
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 10.05.2015
    ghiro, so che nel tuo profilo avevi messo il tuo skype, che ora non vedo più, ma va beh, c'era...

    io non so usarlo, ma non serve avere un nick o un numero per chiamare qualcuno? forse mi sbaglio, ma se io durante la sfida dovessi chiamare, facciamo un esempio, Roma, ma mi spieghi come faccio a mettermi in contatto con lei che manco so se lei ha skype e se ce l'ha come la faccio a contattare che non so come si fa?
  • modificato 10.05.2015
    la proposta riguarda l'apertura di una chat, e cioe' un canale di comunicazione IN gioco, non FUORI del gioco. Atteniamoci a quel tema, prima che scopriate che si puo' comunicare anche a mezzo piccioni viaggiatori, grazie ... :)
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 10.05.2015
    infatti Fattore... è quello che continuo a ripetere, e ripeto che ti sto dando ragione e ripeto che quoto in toto la proposta di luca, mentre continuo a non capire come possano tutte queste "tecnologie" citate da ghiro, dopo la prima risposta di cassio, a poter essere utili a noi gamers...

    spero che si fosse capito che il mio post a ghiro non era una richiesta di informazioni sull'uso di skype...
  • Opossum (INT1)Opossum (INT1) INT1 Post: 1,367
    modificato 11.05.2015
    luca1910 ha scritto: »
    giorno a tutti,vorrei esporvi un'idea sul sistema delle chat con altri giocatori esterni all alleanza ma nn solo.
    tra 2 giocatori di alleanze diverse l'unico modo per parlarsi e l'uso degli mp,io li trovo molto scomodi per vari motivi,la censura,il limite dei caratteri e il continuo rinominamento del titolo.
    cosa ne pensate di implementare una chat privata "tipo quella dell alleanza"? se giocatore X vuole parlare con Y si aprira una finestrella piccola con su la chat..giocando anche ad un'altro gioco,questo sistema di interazione e molto comodo :) facile e veloce...
    un altra idea,probabilmente ne avrete gia discusso,quando si partecipano alle missioni individuali,perchè non aggiungere anche li una piccola chat??
    finito :D spero di essermi spiegato bene :S

    salve a tutti :)
    bella l'idea della chat all'interno delle missioni !
    già proposta più volte, in un remoto passato c'erano stati pareri contrari che andavano dalla possibile "distrazione" dalla missione stessa alla possibilità di insulti tra partecipanti ,sarebbe tuttavia carino poter interagire con gli altri giocatori (soprattutto a livello internazionale i citati metodi alternativi risulterebbero decisamente ostici !!:)) per scambiarsi opinioni di gioco o semplicemente due chiacchiere,possibilmente non strutturata come la chat di cooperativa dove tutti possono leggere ,ma in modo da poter selezionare con chi interagire
    non male neppure l'idea di poter aprire un canale "chat " coi giocatori anche al di fuori delle missioni
  • [Deleted User][Deleted User] Post: 0
    modificato 11.05.2015
    ottima l'idea della chat durante le sfide.
    Il resto no comment, parole al vento....
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 11.05.2015
    Per me è assolutamente indifferente, visto che la chat non la uso mai, ma con la condizione che chi non vuole partecipare, come me, possa disattivarla.
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 11.05.2015
    Sinceramente la chat durante le missioni per me è incomprensibile, e fa insorgere delle perplessità. Se la chat all'interno della alleanza ha un senso, non capisco cosa si possa dire a un perfetto sconosciuto durante la mezz'ora della missione. E intanto tenere d'occhio la produzione utile ai fini della missione e lo scandire dei minuti. Se vogliamo dirla tutta, le missioni sono momenti di gioco in solitario, perché lo scopo è scavalcare gli altri per raggiungere il primo posto; e tutto è permesso a questo fine. Non ci sono strategie di gioco da utilizzare in comune, non ci sono informazioni che si possono scambiare sul gioco in corso. Costruire uno straccio di conversazione richiede del tempo. E allora? e dal momento, come dicevo prima, che la missione è un momento di confronto "ostile" fra i partecipanti, vedo più probabili ( non che possa essere una regola, sia chiaro) conseguenze negative che positive.
    Ma è una mia opinione. Se la proposta dovesse andare in porto, mi basterebbe avere un clic per la disattivazione della chat.
  • carminegiudacarminegiuda Post: 136
    modificato 11.05.2015
    luca1910 ha scritto: »
    giorno a tutti,vorrei esporvi un'idea sul sistema delle chat con altri giocatori esterni all alleanza ma nn solo.
    tra 2 giocatori di alleanze diverse l'unico modo per parlarsi e l'uso degli mp,io li trovo molto scomodi per vari motivi,la censura,il limite dei caratteri e il continuo rinominamento del titolo.
    cosa ne pensate di implementare una chat privata "tipo quella dell alleanza"? se giocatore X vuole parlare con Y si aprira una finestrella piccola con su la chat..giocando anche ad un'altro gioco,questo sistema di interazione e molto comodo :) facile e veloce...
    un altra idea,probabilmente ne avrete gia discusso,quando si partecipano alle missioni individuali,perchè non aggiungere anche li una piccola chat??
    finito :D spero di essermi spiegato bene :S
    se non sovraccaricherebbe il server quoto la tua idea ;)
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 11.05.2015
    kriss, probabilmente non ti ho mai trovato in sfida, perché quando trovo oca o altre amiche del forum, in quella mezz'ora, a meno che ci sia sfida a fiori seminati normali che non hai tempo, io e oca o le altre abbiamo sempre chiacchierato piacevolmente e questo ovviamente in MP...

    e comunque, come già detto e ridetto, quando funziona la possibilità di vedere le farm e le ally degli sfidanti, capita di trovarne uno interessante che non ha ally e ti viene voglia di invitarli, e dove lo devi fare? sempre in MP, con le parole contate e fare attenzione a non dirgli "vedo che sei alto in classif ica", o "mi piacerebbe acchiapp arti" ecc che perdi tempo solo a correggere prima di inviare
  • carminegiudacarminegiuda Post: 136
    modificato 11.05.2015
    io ho molti amici anche fuori dall' alleanza e mi piacerebbe scambiare due chiacchiere con loro contemporaneamente senza dover mandare messaggi privati, una chat multipla con altre alleanze sarebbe più che plausibile e non solo durante le missioni. e poi parliamo a livello di gioco, cellulari e altre mezzi di comunicazioni lasciamoli perdere che non ci azzecca niente con big farm
  • ammazzafurbi (IT1)ammazzafurbi (IT1) IT1 Post: 1,722
    modificato 11.05.2015
    kriss472 ha scritto: »
    Sinceramente la chat durante le missioni per me è incomprensibile, e fa insorgere delle perplessità. Se la chat all'interno della alleanza ha un senso, non capisco cosa si possa dire a un perfetto sconosciuto durante la mezz'ora della missione. E intanto tenere d'occhio la produzione utile ai fini della missione e lo scandire dei minuti. Se vogliamo dirla tutta, le missioni sono momenti di gioco in solitario, perché lo scopo è scavalcare gli altri per raggiungere il primo posto; e tutto è permesso a questo fine. Non ci sono strategie di gioco da utilizzare in comune, non ci sono informazioni che si possono scambiare sul gioco in corso. Costruire uno straccio di conversazione richiede del tempo. E allora? e dal momento, come dicevo prima, che la missione è un momento di confronto "ostile" fra i partecipanti, vedo più probabili ( non che possa essere una regola, sia chiaro) conseguenze negative che positive.
    Ma è una mia opinione. Se la proposta dovesse andare in porto, mi basterebbe avere un clic per la disattivazione della chat.

    Condivido quanto hai scritto e maggiormente se questa opzione avesse un fine favorevole mi verrebbero dubbi sul rendimento del gioco perché potrebbe funzionare solo con un server a lei dedicato se no diversamente andrebbe ad appesantire il funzionamento del server gioco ponendo ulteriori problemi a quelli già esistenti come la risposta tardiva in semine e raccolte cosa che influisce assai ora in periodo sfida alleanze..
  • Jana87 (IT1)Jana87 (IT1) Post: 354
    modificato 11.05.2015
    da una parte la trovo un'idea utile.. dall'altra no perchè spesso arrivano messaggi del tipo "dai lasciami vincere... Ti ho detto che non devi più raccogliere!... Se mi fai vincere ti regalo oro" e via di seguito..quindi non oso immaginare cosa diventerebbe la chat se si capitasse con certi elementi.. :confused:
Sign In to comment.