Home Italian Domande sul gioco

gioco.it?

4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
modificato 21.08.2015 in Domande sul gioco
non è proprio una domanda, ma una richiesta di conferma a questa mia supposizione...

in un altro thread mi è stata ribadita l'impossibilità di accedere al forum per quelli che giocano su gioco.it ed è un po' che ne sento parlare e ne prendo atto...

ma nei giorni scorsi ho avuto problemi di Internet e mi sono collegata dall'aula docenti (!!!) dove non avevo ovviamente big farm tra i "preferiti" e sono passata per Google... ora ho riprovato e Google offre tutta questa serie di siti

xILtrRm.png

e avendoli provati tutti, gioco.it compreso (che tra l'altro è il primo a cui posso connettermi quando mi ritrovo fuori da troppo...), mi sembra proprio che non serva loggarsi nello stesso identico sito a cui lo si fa abitualmente, perché tanto in tutti ti esce la schermatina che ti chiede se hai già avuto accesso al gioco e là inserisci il tuo nick e la tua password.

Non ho controllato in quali di questi non c'è l'accesso al forum, ma potendo scegliere, perché persistere a collegarsi su gioco.it e non cambiare link?

chiedo eh, magari poi non si può...
Post edited by 4ever61 (IT1) on
«1

Commenti

• flox (IT1)flox (IT1) Post: 62
    modificato 25.04.2015
    ciao, io ho cominciato a giocare su gioco.it o giocaqui - non ricordo - ma, come tu dici, per entrare nel forum basta loggarsi con le credenziali che usi per giocare. non vorrei che la memoria m'ingannasse, però!
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 25.04.2015
    adesso ho provato fare un'altra prova, scrivendo in Google direttamente "forum big farm", e anche senza essere collegata sono entrata su tutti i link...

allora chiedo ai mod o a qualcuno più esperto di me:

se riesco a entrare così facilmente in qualsiasi link di big farm mi ritrovi è solo perché io comunque con il mio nick e password ho la facoltà di entrarvi, o davvero "non è vero" che chi gioca su gioco.it non possa entrarvi, magari esternamente...?
  • modificato 25.04.2015
    sai che davvero non ho capito la domanda ?

a quel che ne so,

1) questo forum puo' essere letto da chiunque, anche perfettamente estraneo al gioco

2) chi e' su gioco.it, diversamente da chi si e' iscritto direttamente dal sito GGS, semplicemente non ha il pulsantino nella schermata di gioco con il link diretto al forum (in altri termini, se lo deve cercare; se vuole velocizzare il tutto, puo' mettere l'indirizzo tra i preferiti)

3) a parte adesso che mi risulta bloccata dall'admin (immagino per la situazione contingente), il forum, come tutti i tool di forum online, ha una funzione di registrazione, cui puo' accedere qualunque utente, anche non iscritto a Big Farm (basta avere un indirizzo e-mail)

4) l'iscrizione al forum non serve per leggere (cosa che puo' fare qualunque visitatore anche non iscritto) ma serve per scrivere

spero di avere risolto il dubbio anche se davvero non avevo capito esattamente quale era :)
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 25.04.2015
    E' da parecchio che è bloccata l'iscrizione al forum a visitatori esterni (che possono solo leggere ma non scrivere), ne aveva già parlato Cassiopea almeno 3 mesi fa.
  • modificato 25.04.2015
    antonia51 ha scritto: »
    E' da parecchio che è bloccata l'iscrizione al forum a visitatori esterni (che possono solo leggere ma non scrivere), ne aveva già parlato Cassiopea almeno 3 mesi fa.

grazie, dato che mi era sfuggito :)
    modificato 25.04.2015
    grazie caro, ti spiego...

siccome "di là" (thread "attacco a uniqueness"...) mi ero chiesta come mai jasis, la diretta interessata di tutto quel bailamme, non si fosse fatta viva direttamente per raccontarci in prima persona cosa le era successo e i "soliti noti" mi sono saltati su perché ignoravo che lei era iscritta su gioco.it e semplicemente era impossibilitata ad accedere il forum (e avrei dovuto pure "documentarmi" prima di parlare, anche se manco la conosco...), mi chiedevo da dove venisse questa diceria che uno iscritto su gioco.it debba restare su gioco.it per tutta la vita e subire la mancanza di forum...

se non avessi big farm tra i preferiti (come non l'avevo ovviamente a scuola, e come ho provato prima passando da google...), potrei accedere a big farm da qualsiasi di tutti quei link e avere il forum come mi pare e piace, o no?

ripeto: magari chi è iscritto con ggs può andare ovunque, mentre chi è iscritto con gioco.it no... ed è questo che chiedevo, perché in realtà mi pare di no
  • modificato 25.04.2015
    no, chi e' iscritto su gioco.it puo' andare in lungo e in largo per il forum a leggere, ma se non e' iscritto al forum - e al momento non puo' iscriversi, da "esterno" - non puo' intervenire scrivendoci ...

... ero convinto che si trattasse di una misura recente, quella di bloccare le iscrizioni degli "esterni", ma ho visto che adesso antonia mi scrive che risale gia' a tre mesi fa ... lunedi' vedo di sentire da corsaro se non c'e' proprio modo di cambiare la situazione
    modificato 25.04.2015
    ok, grazie....
  • _anto1962__anto1962_ Post: 293
    modificato 25.04.2015
    4ever61 ha scritto: »
    grazie caro, ti spiego...

siccome "di là" (thread "attacco a uniqueness"...) mi ero chiesta come mai jasis, la diretta interessata di tutto quel bailamme, non si fosse fatta viva direttamente per raccontarci in prima persona cosa le era successo e i "soliti noti" mi sono saltati su perché ignoravo che lei era iscritta su gioco.it e semplicemente era impossibilitata ad accedere il forum (e avrei dovuto pure "documentarmi" prima di parlare, anche se manco la conosco...), mi chiedevo da dove venisse questa diceria che uno iscritto su gioco.it debba restare su gioco.it per tutta la vita e subire la mancanza di forum...

se non avessi big farm tra i preferiti (come non l'avevo ovviamente a scuola, e come ho provato prima passando da google...), potrei accedere a big farm da qualsiasi di tutti quei link e avere il forum come mi pare e piace, o no?

ripeto: magari chi è iscritto con ggs può andare ovunque, mentre chi è iscritto con gioco.it no... ed è questo che chiedevo, perché in realtà mi pare di no
    Rispondo perché gioco da gioco.it da due anni e quindi so per certo che per poter scrivere nel forum ho dovuto fare account in internazionale usando stesso nick in modo che fossi riconoscibile.
    non è possibile per gli utenti iscritti in gioco.it o giochi.it accedere al forum se non per semplice lettura
    modificato 25.04.2015
    grazie anto della precisazione, ma vedi che c'è comunque modo per poter scrivere in forum... quante volte abbiamo cercato di aiutare qualcuno "a distanza" perché non erano i diretti interessati a spiegare cosa gli stava succedendo o che problema particolare avevano...

questo "escamotage" quindi spero venga usato da tutti quelli che chiedono a terze o quarte persone di intercedere in forum per i loro problemi in farm, con la scusa che loro sono "impossibilitati" a scrivere, mentre una possibilità c'è...
    modificato 25.04.2015
    si, ma anche io l'ho scoperta da poco e serve solo x commentare.
    se abbiamo un problema e contattiamo la ggs ci rispondono che gioco.it è un loro partner e loro non possono intervenire.
    quindi non siamo tutelati un granché
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 25.04.2015
    _anto1962_ ha scritto: »
    Rispondo perché gioco da gioco.it da due anni e quindi so per certo che per poter scrivere nel forum ho dovuto fare account in internazionale usando stesso nick in modo che fossi riconoscibile.
    non è possibile per gli utenti iscritti in gioco.it o giochi.it accedere al forum se non per semplice lettura

Questa cosa la dissi a Cassiopea molto tempo fa...di creare un account identico in altro server per poter scrivere nel forum...infatti se lei si ricorda mi disse anche che era stata una buona idea...ma spesso ciò che dico si dimentica o passa...
    modificato 25.04.2015
    luckyluciano2 ha scritto: »
    Questa cosa la dissi a Cassiopea molto tempo fa...di creare un account identico in altro server per poter scrivere nel forum...infatti se lei si ricorda mi disse anche che era stata una buona idea...ma spesso ciò che dico si dimentica o passa...

no, quello che dici tu me lo ricordo eccome... e pure che m'hai criticato perché chiedevo che la diretta interessata venisse in forum a raccontarci la sua esperienza in prima persona, e come pensavo si può anche da gioco.it (anche se per vie traverse...)
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 26.04.2015
    FattoreFantasy ha scritto: »
    grazie, dato che mi era sfuggito :)
    Prego, Fattore, sempre lieta di essere utile. :):):)
    Credo che la misura restrittiva sia stata presa per evitare che loschi personaggi, che nulla avevano a che vedere con il gioco, si iscrivessero al forum semplicemente per disturbare le persone o peggio per agganciare incontri.
    Io stessa sono stata molestata :mad::mad: da un tizio che non aveva nemmeno una straccio di fattoria, e che l'ha piantata lì dopo un paio di mie risposte dure con annesse minacce di denuncia ai moderatori.
    Tutto sommato, ritengo che questa regola sia da mantenere.
  • _dany71_ (INT1)_dany71_ (INT1) Post: 178
    modificato 28.04.2015
    _anto1962_ ha scritto: »

:o grazie al tuo post ho scoperto anch'io come poter accedere al forum nonostante provenga da gioco.it .
    :confused: non abbiamo commesso reato, però, vero?
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 28.04.2015
    _dany71_ ha scritto: »
    :o grazie al tuo post ho scoperto anch'io come poter accedere al forum nonostante provenga da gioco.it .
    :confused: non abbiamo commesso reato, però, vero?
    No, avendo tu fatto una fattoria sul server internazionale non hai commesso nessun "reato". :)
    L'importante è non aprire due o più fattorie nello stesso server. :)
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 28.04.2015
    adesso ho provato fare un'altra prova, scrivendo in Google direttamente "forum big farm", e anche senza essere collegata sono entrata su tutti i link...

allora chiedo ai mod o a qualcuno più esperto di me:

se riesco a entrare così facilmente in qualsiasi link di big farm mi ritrovi è solo perché io comunque con il mio nick e password ho la facoltà di entrarvi, o davvero "non è vero" che chi gioca su gioco.it non possa entrarvi, magari esternamente...?
    Questo accade perchè sono presenti nel tuo pc, o in quello in cui hai già effettuato in precedenza un accesso, i cookies contenenti i dati della registrazione al forum.
    Quando accedo al forum dal tablet o dal telefono utilizzando puffin, che non salva i cookies, devo immettere ogni volta nome utente e pass anche sul forum.
    Così come accade se accedo da un altro pc senza passare per il gioco.

Per quanto riguarda invece il tuo primo post, quello con la ricerca di BigFarm tramite Google, tutti i siti che portano al gioco sono collegati a BigFarm GGS, infatti si può accedere alla propria fattoria da qualunque altro sito (cosa comunque sconsigliata), mentre solo per giochi.it la gestione è differente. Se provi ad accedere alla tua fattoria dal loro sito immettendo i tuoi dati non vieni riconosciuta.
    Tanto che, da quel che mi è stato detto, non sarebbe dovuta esserci interazione alcuna tra i giocatori GGS e quelli di giochi.it, mentre in realtà ci troviamo sugli stessi server.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi. :)
  • _dany71_ (INT1)_dany71_ (INT1) Post: 178
    modificato 28.04.2015
    :D grazie mille per la risposta !
    modificato 28.04.2015
    grazie mille anche da parte mia...

ma ripeto: 'sto giochi.it è proprio una jattura, perché con tutti quei link di ggs uno deve scegliere proprio una palla al piede come gioco.it? Beh, è una domanda retorica, senza risposta...
    modificato 29.04.2015
    grazie mille anche da parte mia...

ma ripeto: 'sto giochi.it è proprio una jattura, perché con tutti quei link di ggs uno deve scegliere proprio una palla al piede come gioco.it? Beh, è una domanda retorica, senza risposta...
    Non è stata una scelta ero in gioco.it e mi sono imbattuta in big farm ho cominciato e solo dopo essere un po' cresciuta mi sono accorta che vi erano due piattaforme diverse(spero si dica così),
    ho provato a contattare ggs x passare con loro direttamente e mi hanno risposto che non era possibile,quindi ,non avendo voglia di ricominciare sono rimasta così :)
    modificato 29.04.2015
    sì anto, immagino che dovesse esserci una ragione all'origine, ma col senno di poi, tra noi ggs e tutti quelli di gioco.it pare parliamo 2 lingue diverse (visto che il forum è un punto d'incontro, chi può scrivere e chi può solo leggere, in quel senso intendo... )

ma se l'escamotage di iscrizione al server internazionale può farvi anche scrivere in forum, è comunque un avvicinamento dei 2 mondi...
  • modificato 19.08.2015
    Mi aggiungo ora alla discussione per un ulteriore chiarimento: a quanto ho capito chi accede al gioco tramite iscrizione a gioco.it è impossibilitato modificare la sua posizione?
    Da quel momento non potrà MAI accedere direttamente dalla GGS e non sarà MAI riconosciuto?
    Mi chiedo come sia possibile un controsenso come questo! Ti iscrivi a gioco.it, per caso...per errore?, crei un account in BIG FARM con relativo nick e psw poi puoi giocare in solitaria, entrare in ally, crescere e spendere e resti bloccato lì: forum solo per vie traverse, nessun beneficio riservato ai giocatori dalla GGS, nessun riconoscimento ufficiale insomma.
    Un eterno ospite che non avrà mai alcun diritto?
    Trovo questa situazione quantomeno strana...possibile che non ci sia soluzione?
    Davvero una palla al piede..o meglio una condanna a vita...?
    Ringrazio chiunque possa dare una speranza a quei giocatori che non riescono neppure a contattare la GGS direttamente, solo per vie traverse, ma che pure giocano e magari ci mettono anche qualche euro.:confused::(
  • Pinoloverde (IT1)Pinoloverde (IT1) IT1 Post: 976
    modificato 19.08.2015
    il discorso è molto semplice, gioco.it prende dei soldi per l'oro che viene acquistato dai sui giocatori quindi ha fatto un accordo con la GGS in modo che i suoi giocatori rimangano sempre suoi, se fosse possibile migrare tutti lo farebbero e gioco.it non prendere più nulla.
  • FIONA25FIONA25 Post: 763
    modificato 19.08.2015
    io vorrei chiarire la mia posizione, se posso:

mi sono iscritta a big.farm,, usando la piattaforma gioco.it che ovviamente ha sempre avuto delle limitazioni ( vi ricordate i premi della ggs che chi gioca su gioco.it non giungevano e il forum a cui io non riuscivo proprio ad accedere? )

una mattina anzichè accedere da gioco.it ho digitato: it.board.goodgamestudios.com/bigfarm. e mi si è aperto un mondo nuovo.
    ho iniziato a ricevere comunicazioni dalla ggs, i premi e ho potuto accedere al forum con i miei scritti.

ora tecnicamente non so cosa sia successo, ma da quel giorno io non gioco più da gioco.it.

grazie
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    modificato 19.08.2015
    FIONA25 ha scritto: »
    io vorrei chiarire la mia posizione, se posso:

mi sono iscritta a big.farm,, usando la piattaforma gioco.it che ovviamente ha sempre avuto delle limitazioni ( vi ricordate i premi della ggs che chi gioca su gioco.it non giungevano e il forum a cui io non riuscivo proprio ad accedere? )

una mattina anzichè accedere da gioco.it ho digitato: it.board.goodgamestudios.com/bigfarm. e mi si è aperto un mondo nuovo.
    ho iniziato a ricevere comunicazioni dalla ggs, i premi e ho potuto accedere al forum con i miei scritti.

ora tecnicamente non so cosa sia successo, ma da quel giorno io non gioco più da gioco.it.

grazie

Questo non è possibile... o quando sei entrata su ggs hai aperto una nuova fattoria e quindi dovresti avere ancora l'altra su gioco.it (dovresti deletarla per non incorrere a sanzioni) o avevi già l'iscrizione su ggs e non su gioco.it.
    Lo dico perchè mi è capitato spesso con miei amici che non capivano dove erano iscritti.. :(
    La ggs non ha interesse a far spostare i player da gioco.it a loro, come è stato detto la ggs prende una percentuale sui giocatori di gioco.it.
    Non avrebbero nessun guadagno a permettere di far spostare fattorie già avviate da uno all'altro.. meglio che chi vuole ne ricominci un'altra e spenda ancora... :rolleyes:
    modificato 19.08.2015
    io ho solo una farm, te lo posso assicurare.( mai avuto multi account, doppie farm e via dicendo)
    ... e mi sono iscritta su gioco.it e la farm che ho è sempre la stessa.

solo colloquiando con i miei alleati ho scoperto la piattaforma it.board.googdgamestudios.com

posso dirti anche che avevo perso la password e ho scritto al supporto tecnico della ggs: loro mi hanno fornito una nuova password che tuttora utilizzo.

non comprendo per quale motivo dovrei comunicare qualcosa di non vero, te lo assicuro.

ora non so se sia un caso, ma se il player che gioca su gioco.it prova a giocare dalla nuova piattaforma forse avrà la stessa mia possibilità.

grazie
    modificato 19.08.2015
    posso dirti anche che avevo perso la password e ho scritto al supporto tecnico della ggs: loro mi hanno fornito una nuova password che tuttora utilizzo.

non sto facendo accuse.. per carità!!
    sto solo dicendo che non è possibile passare da una altra così per caso..
    il fatto che tu ti sia rivolta alla ggs per una psw nuova, mi fa supporre ancora di più che eri a ggs fin dall'inizio...
    tutto qua..
    Lo dico perchè mi è capitato con altri player.. niente di più.
    Tutto qua.. niente accuse, nè polemiche...spero sia chiaro.. (qua tocca specificare.. o non ci si capisce.. :) )
    modificato 19.08.2015
    no, alessio, mai pensato male, ci mancherebbe; sono assolutamente in buona fede, come lo penso esattamente di te e massimo rispetto e comprensione e nessuna polemica:o

posso aggiungere che ho scritto alla ggs -esattamente a 3/2014- in inglese e la ggs mi ha richiesto nuovamente la mia e-mail, quando l'ho fornita ho ricevuto nuova pass e premi e risarcimento per non addebiti ricevuti, dopo mia ulteriore richiesta con tiket.
    ...
    e ti dirò di più se sono collegata con la farm ho collegamento diretto col forum: invece digitando la mia password del gioco nel forum ( senza passare dalla mia farm) non entro: cioè se mi collego in forum e digito la mia attuale pass fornita dalla ggs mi dice password non riconosciuta.

mi dispiace, non volevo creare disguidi, volevo solo dare una mia testimonianza: ma qualcosa è successo, tantè che i miei alleati mi hanno atteso alcuni giorni - mi pare 5 se non erro - prima che potessi nuovamente far parte della ally perchè con gioco.it non riuscivo assolutamente a collegarmi e ho iniziato a collegarmi da goodgames.com con nuova pass.

grazie:rolleyes:
    modificato 19.08.2015
    FIONA25 ha scritto: »
    no, alessio, mai pensato male, ci mancherebbe; sono assolutamente in buona fede, come lo penso esattamente di te e massimo rispetto e comprensione e nessuna polemica:o

posso aggiungere che ho scritto alla ggs -esattamente a 3/2014- in inglese e la ggs mi ha richiesto nuovamente la mia e-mail, quando l'ho fornita ho ricevuto nuova pass e premi e risarcimento per non addebiti ricevuti, dopo mia ulteriore richiesta con tiket.
    ...
    e ti dirò di più se sono collegata con la farm ho collegamento diretto col forum: invece digitando la mia password del gioco nel forum ( senza passare dalla mia farm) non entro: cioè se mi collego in forum e digito la mia attuale pass fornita dalla ggs mi dice password non riconosciuta.

mi dispiace, non volevo creare disguidi, volevo solo dare una mia testimonianza: ma qualcosa è successo, tantè che i miei alleati mi hanno atteso alcuni giorni - mi pare 5 se non erro - prima che potessi nuovamente far parte della ally perchè con gioco.it non riuscivo assolutamente a collegarmi e ho iniziato a collegarmi da goodgames.com con nuova pass.

grazie:rolleyes:

Nessun problema.. forse qualcuno che ne sa più di noi potrà spiegarci meglio.. sempre pronta ad imparare ..

Iris :)
  • fradiavolo2fradiavolo2 Post: 33
    modificato 19.08.2015
    chi entra da gioco.it per i giochi multigiocatore ha password gestite dal sistema che non conosce e che non dovrebbe essere in grado di modificare in nessun modo

quindi presumo abbia commesso un'errore il supporto tecnico
Sign In to comment.