Home Italian Guide e Tutorial

Evento Nella natura: consigli, info, chiarimenti

124»

Commenti

  • Non è scritto da nessuna parte ma almeno per me sono dell'idea che se finisco gli step velocemente quello che viene dopo ho riscontrato sempre problemi nel trovare i pezzi
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Domanda un po' provocatoria: ma hai mai avuto difficoltà con i primi step? ;)

    Perché se si terminano presto è perché sono semplici di per sé. ;)
    Io, ad esempio, spesso faccio partire gli eventi anche se so che gioco poco, quindi ci metto molto a terminare i primi compiti, ma a prescindere da questo quello delle tracce lo trovo sempre più lungo degli altri. :)
  • Risposta  :)

    Sono vagabondo e visto che nel week end non gioco di solito non mi spingo oltre il livello 2

    quindi i primi step li finisco velocemente senza problemi
    In quelli dove bisogna trovare le cose ho sempre visto differenza tra arrivarci velocemente oppure arrivarci piano piano
    sono sicuro che se semina di nuovo 5 campi di grano trova su tutti e 5 le traccie.

  • Da quando hanno ristrutturato gli eventi, questo io non riesco più a finirlo. Tra donare mele e raccogliere tracce se va bene arrivo al 5^ step, ma generalmente al 4^.
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    modificato 03.09.2016
    ho fatto una piccola statistica sulla mia farm:
    cinque campi a grano 2 tracce
    cinque campi a grano 3 tracce
    cinque campi a fagioli nessuna traccia
    cinque campi a viole 3 tracce
    cinque campi a rose nessun traccia
    cosi mi sono decisa: ogni campo a piantagione diversa; comque tre tracce.

    è un caso o una conferma.Non saprei.

    ancora sto cercando tracce... ehm ehem hem
    cinque campi a rose 1 traccia- 1gettone
    Post edited by FIONA25 (IT1) on
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 04.09.2016

    cinque campi a girasole nessuna traccia. Si, avete letto bene, nessuna traccia.

    Il granturco, la rutabaga e l'erba medica sono le uniche che danno qualcosa in più, ma bisogna stare incollati al gioco tutto il giorno.

    Ora provo a seminare semi speciali di rutabaga ed erba medica, non ci avevo mai pensato, vediamo che succede.

    Aggiornamento: 2 campi a semi speciali di erba medica niente

    3 campi a semi speciali di rutabaga, da 2 zero, solo da uno 10 tracce

    Post edited by antonia51 (IT1) on
  • Cassiopea82 ha detto:
    Affidati alla rassicurazione di @Pinoloverde (IT1) : infatti questo è lo step più lungo da terminare di tutto l'evento, ma quelli precedenti e quelli successivi sono veloci, quindi dovresti farcela senza problemi. 

    Veramente non mi pare proprio così, perché lo step precedente a quello delle tracce è, per il livello 3 che in genere scelgo io, donare 7.750 mele; i miei magazzini ne ospitano 2.100, quindi, ammesso che abbia i magazzini strapieni, ne dono subito 2.100, raccolgo i meleti (ne ho 4 a livello 6) per 2.120 mele, e fanno 4.220.

    Dopo 3 ore raccolgo altre mele e fanno 6.340; dopo altre 3 ore ne raccolgo altre 1.410 e raggiungo l'obiettivo, sempre ammesso che nell' intanto non arrivi la neve che chiede mele; tempo totale 6 ore di gioco.

    Teniamo conto però che nel primo step bisogna raccogliere i legnetti che escono solo dai frutteti; io ho 2 ciliegeti a livello 6, che a volte mi danno legnetti entrambi, a volte solo uno, comunque, con 2 ciliegeti soli non riesco mai a raggiungere le 26 tracce richieste, e quindi devo raccogliere per forza le mele.

    Se va proprio male, come succede spesso, devo usare tutti e 4 i meleti, quindi per raccogliere devo aspettare 3 ore, che, aggiunte a quelle calcolate prima, portano il 2^ step a 9 ore di gioco non perdendo nemmeno un minuto tra un raccolto e l'altro.

    A questo punto arrivano le orme, 3^ step; calcolando che 5 campi di granturco a livello 6 mi danno abitualmente 2 tracce, e che la produzione dura 5 minuti, per raccogliere 240 tracce devo fare 120 semine, per un tempo totale di 600 minuti pari a 10 ore. D'altra parte ci sono dei semi che danno più tracce, per esempio il grano, ma la semina dura 6 ore e si rischia di raccogliere solo una decina di tracce. 

    Riepilogando: il 1^ step si può svolgere in pochi minuti, se i frutteti danno tutti legnetti, ma il secondo step può durare, ed in genere dura, anche 9 ore, mentre il terzo due o tre giorni, e siamo al quinto giorno.

    A questo punto rimane:

    Donare 2.960 unità di granoturco e 4.300 uova

    Trovare 1.060 pezzi di mappa  Iniziare la produzione di 23 mangime per mucche, 54 mangime per maiali e 120 mangime per galline
    Tenuto conto che l'evento è iniziato alle ore 14 del 31 di agosto, e finirà alle ore 22 del 6 settembre, e che quindi dura esattamente 6 giorni e 16 ore, mi sembra che sia molto molto difficile riuscire a finirlo senza spendere oro per accelerare le produzioni, prima o dopo.
    E' vero che le mele, il granoturco e le uova si possono anche comperare con i dollari, costano parecchio, ma al mio livello i dollari ci sono, ma il resto no, oro e solo oro.Mi pare che questo evento sia assolutamente da rivedere.
  • Grazie Antonia per la tua dettagliata esplicazione.

    E' esattamente ciò che intendevo dire.



  • Prego, cara, di nulla,
  • nauthiz (IT1)nauthiz (IT1) IT1 Post: 92
    Buongiorno!
    Sono finite le mappe? dopo tre giorni di raccolto me ne mancano ancora 110.
    Questo è...è...è...
    Passo e chiudo!
    Buonissima giornata a tutti voi :-)
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    antonia51 (IT1) ha detto:
    Cassiopea82 ha detto:
    Affidati alla rassicurazione di @Pinoloverde (IT1) : infatti questo è lo step più lungo da terminare di tutto l'evento, ma quelli precedenti e quelli successivi sono veloci, quindi dovresti farcela senza problemi. 

    Veramente non mi pare proprio così, perché lo step precedente a quello delle tracce è, per il livello 3 che in genere scelgo io, donare 7.750 mele; i miei magazzini ne ospitano 2.100, quindi, ammesso che abbia i magazzini strapieni, ne dono subito 2.100, raccolgo i meleti (ne ho 4 a livello 6) per 2.120 mele, e fanno 4.220.

    Dopo 3 ore raccolgo altre mele e fanno 6.340; dopo altre 3 ore ne raccolgo altre 1.410 e raggiungo l'obiettivo, sempre ammesso che nell' intanto non arrivi la neve che chiede mele; tempo totale 6 ore di gioco.

    Teniamo conto però che nel primo step bisogna raccogliere i legnetti che escono solo dai frutteti; io ho 2 ciliegeti a livello 6, che a volte mi danno legnetti entrambi, a volte solo uno, comunque, con 2 ciliegeti soli non riesco mai a raggiungere le 26 tracce richieste, e quindi devo raccogliere per forza le mele.

    Se va proprio male, come succede spesso, devo usare tutti e 4 i meleti, quindi per raccogliere devo aspettare 3 ore, che, aggiunte a quelle calcolate prima, portano il 2^ step a 9 ore di gioco non perdendo nemmeno un minuto tra un raccolto e l'altro.

    A questo punto arrivano le orme, 3^ step; calcolando che 5 campi di granturco a livello 6 mi danno abitualmente 2 tracce, e che la produzione dura 5 minuti, per raccogliere 240 tracce devo fare 120 semine, per un tempo totale di 600 minuti pari a 10 ore. D'altra parte ci sono dei semi che danno più tracce, per esempio il grano, ma la semina dura 6 ore e si rischia di raccogliere solo una decina di tracce. 

    Riepilogando: il 1^ step si può svolgere in pochi minuti, se i frutteti danno tutti legnetti, ma il secondo step può durare, ed in genere dura, anche 9 ore, mentre il terzo due o tre giorni, e siamo al quinto giorno.

    A questo punto rimane:

    Donare 2.960 unità di granoturco e 4.300 uova

    Trovare 1.060 pezzi di mappa 
    Iniziare la produzione di 23 mangime per mucche, 54 mangime per maiali e 120 mangime per galline
    Tenuto conto che l'evento è iniziato alle ore 14 del 31 di agosto, e finirà alle ore 22 del 6 settembre, e che quindi dura esattamente 6 giorni e 16 ore, mi sembra che sia molto molto difficile riuscire a finirlo senza spendere oro per accelerare le produzioni, prima o dopo.
    E' vero che le mele, il granoturco e le uova si possono anche comperare con i dollari, costano parecchio, ma al mio livello i dollari ci sono, ma il resto no, oro e solo oro.Mi pare che questo evento sia assolutamente da rivedere.
    Si @antonia51 (IT1) ,
    la tua osservazione sulla quantità di elementi presenti nelle varie fattorie è corretta. Infatti io, con 10 meleti, raccolgo 6.500 mele ogni tre ore e, volendo affrontare l'evento al tuo stesso livello, magari aiutandomi con un po' di concime d'alga, terminerei quello della donazione delle mele con un solo raccolto, nel caso non avessi i magazzini già pieni. Quindi esiste una differente velocità effettiva di superamento dello step tra due fattorie così differenti.
    E, senza alcun dubbio, anche i tempi di gioco incidono notevolmente. Infatti tre raccolti di mele fatti ogni tre ore richiedono un tempo effettivo minore rispetto agli stessi tre raccolti fatti ogni 6 o 8 ore.

    Però, 6 ore di gioco per uno step, su 7 giorni a disposizione, non sono a parer mio tante.
    Se si portano a termine nel primo giorno i primi due step, poi che ci vogliano anche 2 giorni per il terzo, ci troviamo ad affrontare gli altri 3 in 3 giorni e mezzo/4.
    Donare uova e granoturco, anche raccogliendoli, non impiega più di mezza giornata. E comunque il prezzo di acquisto non è alto neppure per i livelli più bassi (e ricordo che per i primi livelli le richieste sono legate al livello stesso, quindi più "affrontabili"). Per i pezzi di mappa ci si deve organizzare un po' e puntare sugli edifici giusti, perché se si punta tutto sui raccolti dei campi, è chiaro che si avrà difficoltà a portarlo a termine.
    Infine c'è la richiesta di produzione dei mangimi. Anche quella, con un po' di organizzazione la si può affrontare in maniera relativamente veloce.

    Poi, ripeto, è chiaro che chi si collega solo un paio di ore al giorno avrà sempre difficoltà a terminare gli eventi. :)
    Ad esempio, io in un periodo in cui giocavo pochissimo ho fatto partire l'evento al livello 1 e son riuscita a non terminarlo, nonostante la mia fattoria ben strutturata. ;)
Sign In to comment.