Home Italian Guide e Tutorial

Isola tropicale - guida strategica

papyfrancopapyfranco Post: 354
modificato 26.01.2015 in Guide e Tutorial
Isola tropicale
Consigli per chi vuole completare tutti e 3 i capitoli
.

Attenzione, questi suggerimenti sono riferiti alla prima versione dell'isola. I cambiamenti effettuati dalla GGS , pare abbiano comportato un deciso aumento dei costi, e potrebbero non escludere l'uso obbligatorio di oro. Aggiornerò pertanto il post in base ai nuovi sviluppi.

Premessa:
Innanzitutto chiariamo che il modo migliore per concludere questo evento senza spendere troppo è quello di costruire e demolire gli edifici a seconda di quanto viene richiesto nella maschera principale , senza badare troppo ai compitini accessori richiesti. E’ altresì importante mantenere alto il livello di felicità o vi ritroverete a sopportare costi insostenibili ! Un valido aiuto ce lo fornisce la mappa allegata( sperando che la GGS, la prossima volta non decida di cambiarne la collocazione) che ci permette di trovare senza perdere troppo tempo tutte le decorazioni nascoste

piantina.jpg

Questi sono suggerimenti di carattere generale :

  1. Aggiornate la banca a lvl 5 o 6, il più velocemente possibile, se avete intenzione di completare tutte e 3 i capitoli.
  2. Sono sufficienti 3 campi a lvl 3, per le operazioni che richiedono un enorme quantità di arachidi o di uva, basta costruire fare un paio di campi temporanei liv 1 (o 2 liv max )
  3. Avrete bisogno di Mulino e Silo lvl 3, quindi approfittatene per upgradarli prima che potete 'presto per avere sempre il mangime e il fertilizzante di cui avrete bisogno .
  4. Questo è solo un suggerimento e forse non tutti saranno d'accordo, ma è utile portare il composter a livello 3 ( avere il silo, il mulino e il composter a livello 4 invece non è indispensabile per finire tutti e 3 i capitoli e si potrà destinare le risorse e i lavoratori necessari a questi per l’acquisto di terreni o ad altro)
  5. Se volete finire tutti e 3 i libri, aggiornate recinzione e cancello al massimo livello, pur richiedendo un po’ di tempo per l’aggiornamento infatti, queste deco non occupano spazio e aumentano significativamente la felicità .
  6. Il livello ideale per i frutteti (mangheti, palmeti, banani) è il 3, a livelli più basso il rapporto costi/spazio/produttività è poco vantaggioso mentre portarli a livelli superiori è pressochè inutile. Per quanto possibile, tenere sempre attivi i mangheti e i palmeti in modo che non vengano poi a mancare i frutti che ci serviranno per preparare i 7 cocktail Stelle dei tropici nel capitolo 3.
  7. Portare velocemente la casa padronale a liv 3, riducete i tempi di costruzione e aumentate il nr. di operai.
  8. Aggiornate il bar sulla spiaggia al livello 2. Va bene anche upgradarlo ulteriormente al livello 3 , ma attenzione a non farlo troppo in fretta e prima di avere un numero sufficiente di case a supportare tutte le altre attività. Pertanto è raccomandabile portare a 3 il bar sulla spiaggia solo dopo aver terminato la fase 1 del capitolo 3)
  9. Diversamente da quanto accade nelle fattorie normali, qui conviene portare subito le case al massimo livello. Una casa a livello uno infatti abbassa la felicità di 50, una a livello 4 l’abbassa di soli altri 15 punto (5 pt. Per ogni livello). 10 case, tutte di livello 4, dovrebbero costituire il numero ottimale e necessario al completamento di tutti i 3 capitoli . Al tempo stesso, se dovremo costruire case in grado di fornirci i lavoratori sufficienti alle attività che ci sono necessarie, dall’altro dovremo tenere d’occhio la felicità, edificando le decorazioni sufficienti ad evitare che i costi diventino insostenibili.
  10. Terminate il compitino che dà 50 humus premium e utilizzarli (preferibilmente la notte visti i tempi lunghi) per alimentare il vostro recinto lemure permanente o in alternativa usarli nella fase che richiede la raccolta di uva.
  11. Non cercare di finire "Tutti" i compitini accessori, finisci solo quelli che pensi possano esserti utili (ad esempio quelli che danno mangime premium/ humus o fertilizzante). La maggior parte dei compitini accessori, specialmente dopo il capitolo 2, proporranno l’aggiornamento di edifici inutili e/o che richiedono un sacco di soldi e di lavoratori. Tutto questo per avere in cambio una manciata di conchiglie o comunque un’inezia se confrontate con quelle ottenibili completando tutti i 3 capitoli , (per non parlare delle preziosissime decorazioni ottenibili al termine di ogni capitolo) . Non perdeteci pertanto tempo, sono dollari e lavoratori sprecati !
  12. Non upgradare aggiornare oltre il livello 1 il pollai pavoni e i recinti lemuri essendo il livello base più che sufficiente. Se necessario, adeguate piuttosto il numero di pollai o recinti lemure negli step relativi (come ad esempio: punto 1 capitolo 3 raccogli 55k pavoni ( è bene costruire 8 pollai pavoni livello 1 ) , o al punto 4, capitolo 3 raccogli 15.000 sacchi di letame ( costruisci 3 recinti lemure livello 1). Insomma adeguate il numero di edifici produttivi alle richieste e piuttosto che sulla qualità puntate sulla quantità, quindi abbattete per fare spazio ad altro, tutto quello che diventerà inutile.

Qui sotto alcuni suggerimenti di base per il capitolo 3, il più impegnativo e che richiede c.a. 10 giorni per essere completato:



  1. Per la fase 1 del capitolo 3 è necessario avere 8 pollai per pavoni pronti per il raccolto, questo prima di finire ultimo step del capitolo 2
  2. Per la fase 2 capitolo 3, demolite 2 o 3 pollai pavoni ( 5 Livello 1 bastano) e costruite/upgradate 2 palmeti a lvl 3 (preferibilmente pronti per il raccolto)
  3. Per la fase 3 del capitolo 3, dopo aver raccolto un numero di noci di cocco sufficiente a preparare 7 stelle dei tropici (2 per questo step, 5 per ultimo), demolite i palmeti e edificate 2 bananeti livello 3 e iniziate a produrre banane. Mi raccomando questo punto, perche' i bananeti richiedono 12 ore per produrre, trovarvi ad iniziare lo step 3 che vi richiederà 3800 banane con il magazzino vuoto significa rallentare di molto il completamento dello step.
  4. Per il punto 4 capitolo 3, aggiungere altri 2 recinti lemure ( in totale 3 lvl 1) , alimentare i pollai pavoni, e mettere in produzione i 2 bananeti lvl 3 (meglio 4). Per i bananeti e solo per quelli, visto l'altissimo consuimo di concime, consiglio poche strutture di livello elevato. Difficilmente riuscirete infatti a produrre concime sufficiente, meglio quindi due banani liv 4 che 4 banani liv 2.
  5. Per il 5° step del capitolo 3, dopo aver raccolto un numero sufficiente di banane per le stelle tropicali richieste, demolire 1 bananeto e sostituirlo con un ulteriore mangheto lvl 3 per un totale di 3 mangheti ( questo passo non è indispensabile, ma rende il processo più veloce )

Un ringraziamento a Griffith del forum internazionale per il post che ho rivisitato e ampliato e a Cassiopea che me l'ha segnalato.
Buon Gioco
Post edited by papyfranco on
«13

Commenti

  • DANEE (IT1)DANEE (IT1) Post: 310
    modificato 19.09.2014
    wow pay, grazie per la dritta :D
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 19.09.2014
    Sul capitolo 3 non mi pronuncio perché non ci sono arrivata, concordo su tutti i punti precedenti tranne che sul 12: io ho fatto l'errore di non uppare i pollai dei pavoni ed ero sempre in crisi di letame per i mangheti, quando li ho uppati, purtroppo quasi alla fine ho scoperto che andavo molto più velocemente. Stesso discorso per la costruzione dei recinti lemuri, li ho costruiti quasi alla fine ed ho scoperto troppo tardi che davano una quantità enorme di letame.
  • papyfrancopapyfranco Post: 354
    modificato 19.09.2014
    Antonia, si deve sempre bilanciare la produttività dell'attività con il tempo che noi abbiamo a disposizone. Pertanto chi è molto presente farà bene a privilegiare i pollai pavoni (che in termini di resa oraria producono più dei lemuri) di chi invece si connette solo saltuariamente. Come ho anche scritto, qui le cose funzionano in modo diverso dalle farm tradizionali e spesso puo' essre più conveniente avere 4 attività a livello 1 piuttosto che 2 a livello 4. . Quello che forse non sono riuscito a chiarire perfettamente , è che l'avanzamento nel progetto richiede un sottile equilibrio tra spazio/felicità/risorse disponibili e tempo a nostra disposizione. Nel tuo caso, probabilmente non avevi un numero di pollai sufficienti e/o avevi terreno occupato da attività il cui prodotto non era strettamente necessario al compito principale. Se il letame non era sufficiente, magari avresti fatto bene ad abbattere un mangheto in favore di un pollaio.. sino a trovare il giusto equilibrio tra concime richiesto e edifici produttivi a disposizione. Per fare un esempio, avere pollai sufficienti a rifornire solo 2 dei 4 mangheti che abbiamo a disposizione è sbagliato ! Meglio avere un mangheto in meno e pollai sufficienti a far funzionare a ritmo continuo 3 mangheti.

    In edit: dimenticavo di dire che c'è oltretutto da fare i conti con il bilancio: upgradare gli edifici ai livelli superiori costa parecchio, spesso svariati milioni di $ . Abbattere e ricostruire edifici a livello 1 costa poco sia in termini di tempo che di $. Io ho terminato il terzo libro una settimana prima della scadenza dell'evento, ma ho speso c.a. 200.000.000 $. Questa guida vuole offrire la possibilità di completare l'evento anche a chi non puo' spendere una somma del genere.
  • PzSniper (INT1)PzSniper (INT1) Post: 321
    modificato 19.09.2014
    Ottimo, ma.. sperando di non doeverla rigiocare presto (LOL) ti chiedo se questa guida è aggiornata con le ultimissime info di bucaniere o fa riferimento alla vecchia versione dell'isola?
  • cronizatcronizat Post: 105
    modificato 21.09.2014
    la guida originale è precedente all'aggiornamento.
    d'altra parte penso che bisogna giocarla nella nuova versione per poter apportare delle modifiche
  • Collinedelsole (IT1)Collinedelsole (IT1) IT1 Post: 94
    modificato 22.09.2014
    papyfrancoGRAZIE
  • papyfrancopapyfranco Post: 354
    modificato 22.09.2014
    Suggerimento al volo. Upgradare il recinto a liv. 2 ( +15 felicità) richiede solo 4500 $ e 8 minuti. Io lo upgraderei immediatamente. Ricordate che qui tenere la felicità alta significa risparmiare una caterva di dollari
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 22.09.2014
    sì infatti, con il primo cambio di banca, si può fare...
  • camomilla47camomilla47 Post: 3
    modificato 22.09.2014
    grazie per i consigli, grazie ancora infinitivamente ciao!!!!
    camomilla47
  • theballtheball Post: 188
    modificato 22.09.2014
    Se volete sapere cosa vi aspetta dell'isola andate a vedere anche questo thread

    http://it.board.goodgamestudios.com/bigfarm/showthread.php?43930-Guida-Evento-Isola-Temporanea&highlight=isola

    PapyFranco se mi dai il consenso aggiorno quella pagina con i tuoi consigli ;)
    papyfranco ha scritto: »
    Isola tropicale
    Consigli per chi vuole completare tutti e 3 i capitoli (senza bisogno di oro e spendendo circa 100 milioni di dollari (più o meno ).

    Premessa:
    Innanzitutto chiariamo che il modo migliore per concludere questo evento senza spendere troppo è quello di costruire e demolire gli edifici a seconda di quanto viene richiesto nella maschera principale , senza badare troppo ai compitini accessori richiesti. E’ altresì importante mantenere alto il livello di felicità o vi ritroverete a sopportare costi insostenibili ! Un valido aiuto ce lo fornisce la mappa allegata( sperando che la GGS, la prossima volta non decida di cambiarne la collocazione) che ci permette di trovare senza perdere troppo tempo tutte le decorazioni nascoste

    Attachment not found.


    Questi sono suggerimenti di carattere generale :

    1. Aggiornate la banca a lvl 5 o 6, il più velocemente possibile, se avete intenzione di completare tutte e 3 i capitoli.
    2. Sono sufficienti 3 campi a lvl 3, per le operazioni che richiedono un enorme quantità di arachidi o di uva, basta costruire fare un paio di campi temporanei liv 1 (o 2 liv max )
    3. Avrete bisogno di Mulino e Silo lvl 3, quindi approfittatene per upgradarli prima che potete 'presto per avere sempre il mangime e il fertilizzante di cui avrete bisogno .
    4. Questo è solo un suggerimento e forse non tutti saranno d'accordo, ma è utile portare il composter a livello 3 ( avere il silo, il mulino e il composter a livello 4 invece non è indispensabile per finire tutti e 3 i capitoli e si potrà destinare le risorse e i lavoratori necessari a questi per l’acquisto di terreni o ad altro)
    5. Se volete finire tutti e 3 i libri, aggiornate recinzione e cancello al massimo livello, pur richiedendo un po’ di tempo per l’aggiornamento infatti, queste deco non occupano spazio e aumentano significativamente la felicità .
    6. Il livello ideale per i frutteti (mangheti, palmeti, banani) è il 3, a livelli più basso il rapporto costi/spazio/produttività è poco vantaggioso mentre portarli a livelli superiori è pressochè inutile. Per quanto possibile, tenere sempre attivi i mangheti e i palmeti in modo che non vengano poi a mancare i frutti che ci serviranno per preparare i 7 cocktail Stelle dei tropici nel capitolo 3.
    7. Portare velocemente la casa padronale a liv 3, riducete i tempi di costruzione e aumentate il nr. di operai.
    8. Aggiornate il bar sulla spiaggia al livello 2. Va bene anche upgradarlo ulteriormente al livello 3 , ma attenzione a non farlo troppo in fretta e prima di avere un numero sufficiente di case a supportare tutte le altre attività. Pertanto è raccomandabile portare a 3 il bar sulla spiaggia solo dopo aver terminato la fase 1 del capitolo 3)
    9. Diversamente da quanto accade nelle fattorie normali, qui conviene portare subito le case al massimo livello. Una casa a livello uno infatti abbassa la felicità di 50, una a livello 4 l’abbassa di soli altri 15 punto (5 pt. Per ogni livello). 10 case, tutte di livello 4, dovrebbero costituire il numero ottimale e necessario al completamento di tutti i 3 capitoli . Al tempo stesso, se dovremo costruire case in grado di fornirci i lavoratori sufficienti alle attività che ci sono necessarie, dall’altro dovremo tenere d’occhio la felicità, edificando le decorazioni sufficienti ad evitare che i costi diventino insostenibili.
    10. Terminate il compitino che dà 50 humus premium e utilizzarli (preferibilmente la notte visti i tempi lunghi) per alimentare il vostro recinto lemure permanente o in alternativa usarli nella fase che richiede la raccolta di uva.
    11. Non cercare di finire "Tutti" i compitini accessori, finisci solo quelli che pensi possano esserti utili (ad esempio quelli che danno mangime premium/ humus o fertilizzante). La maggior parte dei compitini accessori, specialmente dopo il capitolo 2, proporranno l’aggiornamento di edifici inutili e/o che richiedono un sacco di soldi e di lavoratori. Tutto questo per avere in cambio una manciata di conchiglie o comunque un’inezia se confrontate con quelle ottenibili completando tutti i 3 capitoli , (per non parlare delle preziosissime decorazioni ottenibili al termine di ogni capitolo) . Non perdeteci pertanto tempo, sono dollari e lavoratori sprecati !
    12. Non upgradare aggiornare oltre il livello 1 il pollai pavoni e i recinti lemuri essendo il livello base più che sufficiente. Se necessario, adeguate piuttosto il numero di pollai o recinti lemure negli step relativi (come ad esempio: punto 1 capitolo 3 raccogli 55k pavoni ( è bene costruire 8 pollai pavoni livello 1 ) , o al punto 4, capitolo 3 raccogli 15.000 sacchi di letame ( costruisci 3 recinti lemure livello 1). Insomma adeguate il numero di edifici produttivi alle richieste e piuttosto che sulla qualità puntate sulla quantità, quindi abbattete per fare spazio ad altro, tutto quello che diventerà inutile.

    Qui sotto alcuni suggerimenti di base per il capitolo 3, il più impegnativo e che richiede c.a. 10 giorni per essere completato:



    1. Per la fase 1 del capitolo 3 è necessario avere 8 pollai per pavoni pronti per il raccolto, questo prima di finire ultimo step del capitolo 2
    2. Per la fase 2 capitolo 3, demolite 2 o 3 pollai pavoni ( 5 Livello 1 bastano) e costruite/upgradate 2 palmeti a lvl 3 (preferibilmente pronti per il raccolto)
    3. Per la fase 3 del capitolo 3, dopo aver raccolto un numero di noci di cocco sufficiente a preparare 7 stelle dei tropici (2 per questo step, 5 per ultimo), demolite i palmeti e edificate 2 bananeti livello 3
    4. Per il punto 4 capitolo 3, aggiungere altri 2 recinti lemure ( in totale 3 lvl 1) , alimentare i pollai pavoni, e mettere in produzione i 2 bananeti lvl 3
    5. Per il 5° step del capitolo 3, dopo aver raccolto un numero sufficiente di banane per le stelle tropicali richieste, demolire 1 bananeto e sostituirlo con un ulteriore mangheto lvl 3 per un totale di 3 mangheti ( questo passo non è indispensabile, ma rende il processo più veloce )

    Un ringraziamento a Griffith del forum internazionale per il post che ho rivisitato e ampliato e a Cassiopea che me l'ha segnalato.
    Buon Gioco
  • papyfrancopapyfranco Post: 354
    modificato 22.09.2014
    @theball Certo che sì . Fai pure

    In edit:
    ad ogni modo credo si debbano rifare alcune schermate. ad esempio adesso il nr. di bollicine richieste è 7 contro le 14 dell'altra volta.
  • theballtheball Post: 188
    modificato 22.09.2014
    non ci avevo fatto caso... meglio... speriamo che sia dappertutto così :p
  • papyfrancopapyfranco Post: 354
    modificato 22.09.2014
    In ogni caso anche io ho già visto che qualcosa è da modificare. Ad esempio a mio avviso, si deve resistere alla tentazione di spendere subito tutti i soldi disponibili per terreno e campi e riservarli per upgradare la banca. Facciamo queste benedette arance con un campo solo e aspettiamo che la banca sia in grado di rifornirci convenientemente. Perderemo 4 o 5 ore, che poi riguadagneremo in fretta non trovandoci bloccati e senza soldi .
  • PzSniper (INT1)PzSniper (INT1) Post: 321
    modificato 23.09.2014
    Ok papyfranco, io procedrò con CALMA stavolta e attendo appena psosibiel la versione 2.0 della tua guida ok? :) Grazie mille

    Uncia domanda... intanto che procedo a uppare la banca, i campi ne faccio almeno 2 e li porto a liv max? E produco arance in quantità..
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 23.09.2014
    Decorazione lotto 13 confermata, è ancora lì.
    Consiglio anch'io di uppare al massimo i campi, si fa molto più alla svelta a produrre dopo.
  • papyfrancopapyfranco Post: 354
    modificato 23.09.2014
    @Pzsniper Al punto 2 scrivo che sono sufficienti 3 campi liv. 3. All'inizio però le cose sono diverse e considerato che due campi a livello 1 producono come 1 campo a livello 3. si può preferire il numero alla qualità. Portare un campo a livello 3 costa infatti quasi 7 ore di tempo, contro i 45 minuti del campo liv. 1 , e un costo di 430.000 $ che sino a quando la banca non viene portata a liv. 5 o 6 incide parecchio. Io preferisco erigere 3 campi a livello 1 ed eventualmente abbatterne 1 magari per far spazio a un mangheto.. Poi con la calma e a banca sviluppata si può procedere ad upgradare ciascuna attività.
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 23.09.2014
    Io la vedo diversamente, perché un campo nuovo richiede 8 lavoratori, un campo a livello 2 soltanto + 3, quindi è meglio avere 2 campi a livello 2 piuttosto che 3 campi a livello 1, anche per motivi di spazio,
  • papyfrancopapyfranco Post: 354
    modificato 23.09.2014
    Guarda stiamo facendo delle prove io e un'altra persona che ha uppato un campo a liv 2 : risultato, mentre lei upgradava il campo, io ho terminato il compitino. Inoltre lei si è ritrovata senza soldi per upgradare la banca, io no. Sia chiaro, io non sto dicendo che non convenga upgradare i campi, anzi l'avevo scritto che l'ideale è portarli a liv. 3, ma qui stiamo parlando delle prime mosse iniziali cercando il miglior compromesso tra tempi di produzione e soprattutto costi.
  • J4nluka (IT1)J4nluka (IT1) Post: 407
    modificato 23.09.2014
    ... confermo decorazione "oasi dell'ozio" al lotto 6 ... ;)
  • PzSniper (INT1)PzSniper (INT1) Post: 321
    modificato 25.09.2014
    Devo ribadire un cosa.. GRAZIE papyfranco!

    La tua guida strategica è eccezionale, la sto usando da 2gg e davvero mi ha velocizzato tantisismo nel completamento del capitolo 1... grande!

    Spero che molti possano attingere perchè al momento è la migliore dell'intero forum italiano.
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 25.09.2014
    papyfranco ha scritto: »
    Guarda stiamo facendo delle prove io e un'altra persona che ha uppato un campo a liv 2 : risultato, mentre lei upgradava il campo, io ho terminato il compitino. Inoltre lei si è ritrovata senza soldi per upgradare la banca, io no. Sia chiaro, io non sto dicendo che non convenga upgradare i campi, anzi l'avevo scritto che l'ideale è portarli a liv. 3, ma qui stiamo parlando delle prime mosse iniziali cercando il miglior compromesso tra tempi di produzione e soprattutto costi.
    E' proprio questo il punto, che per produrre 840 arachidi con 2 campi a livello 2 spendi 5.008 dollari isola (2.504 x 2) ed impieghi 22 lavoratori, con 3 campi a livello 1 spendi 7.512 dollari isola ed impieghi 24 lavoratori, occupando anche lo spazio di un altro lotto, considerato che un campo misura 9x8, quindi anche i primissimi passi devono essere di potenziamento delle strutture.
    Come hai detto giustamente tu nella guida, si rallenta un pochino all'inizio ma si guadagna tantissimo molto presto in risparmio soldi e spazio, considerato il prezzo dei lotti successivi ai primi.
  • papyfrancopapyfranco Post: 354
    modificato 25.09.2014
    Antonia, continuiamo a parlare 2 lingue diverse: La guida è basata sul principio di costruire quello che ci serve per superare il compitino e quindi abbatterlo (liberando spazio) appena non serve. Io infatti ho costruito 4 campi lasciandoli a livello 1 e mi sono sbrigato velocissimamente il primo compitino delle arance. Non appena poi sono riuscito a ottenere arachidi sufficienti alle richieste del secondo, ne ho abbattuto uno per far spazio ad un mangheto recuperando operai. Stiamo parlando delle prime fasi iniziali, quando la banca è a liv. 1 e 160.000 $ sono importanti come è importante cercare di non tenere ferme attività, in attesa del completamento di altre. All'upgrade dei campi ho preferito dare precedenza alla banca, alla casa padronale (che mi dà lavoratori e soprattutto abbrevia i tempi di costuzione ), il potenziamento del silos e della raffineria ( abbasso tempi e quantità richieste di materia prima ). Upgradare al più presto gli edifici di trasformazione è fondamentale, sia per abbreviare i tempi che per ridurre il fabbisogno di materia prima. Io sto finendo il terzo step del primo libro e ho i campi ancora a liv 1, anche perche' al momento non sento la necessità di upgradarli. Visto che nel prossimo compito sono richieste nuovamente arance, magari allora e solo allora provvederò a potenziarli, anche perchè ho scritto chiaramente che bastano 3 campi a livello 3. Ad ogni modo ti basterà fare un confronto tra la mia isola e la tua (ribadisco che non ho speso nemmeno un oro) e vedere i rispettivi progessi.
  • PzSniper (INT1)PzSniper (INT1) Post: 321
    modificato 25.09.2014
    mhhhhhhhh................. sento puzza di baruffa :(

    La guida è chiaramente un'indicazione e credo che hai fatto un ottimo lavoro papyfranco, resta il fatto che ovviamente essendo un gioco con moltissime variabili, può essere interpretata anche in modo differente, ma credo che alla fine sia importante divertirsi e completare gli obiettivi no? :) Sono scelte personali, io sto seguendo la tua strategia con successo al momento.
  • papyfrancopapyfranco Post: 354
    modificato 25.09.2014
    Non c'è nessuna baruffa Pzsniper. Io, con il grossissimo contributo di Griffith del forum Uk ho messo a disposizione di chi vuole una tecnica di gioco che funziona (dovrei scrivere che funzionava con l'isola precedente date le ultime modifiche). Lo posso affermare forte anche di avere completato l'isola con una settimana di anticipo, con c.a 200.000.000 $ e senza spendere oro. Questa volta stiamo cercando di limitare ulteriormente l'esborso di $ per poter rendere l'evento fruibile ad un maggior bacino di utenza. Sono certo che ci siano strategie alternative a questa e nessuno vieta a nessuno di portare qui le proprie esperienze, questo non toglie che a testimoniare che quanto scrivo ha un suo perchè ci siano precisi riscontri oggettivi e numerosi messaggi privati a supporto.
  • PzSniper (INT1)PzSniper (INT1) Post: 321
    modificato 25.09.2014
    Bene :)

    Ottima mossa anche aggiungere l'avviso in rosso all'inizio, saggia idea.
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 25.09.2014
    PzSniper ha scritto: »
    mhhhhhhhh................. sento puzza di baruffa :(
    Se stai parlando di me, ti garantisco di no, semplici opinioni a confronto; può darsi che funzioni meglio l'una o l'altra oppure tutte e due secondo le particolari preferenze di ciascuno.
    Mai sentito parlare del lavoro in team?
  • J4nluka (IT1)J4nluka (IT1) Post: 407
    modificato 25.09.2014
    ... confermo decorazione "amaca confortevole" al lotto 21 ... ;)
  • papyfrancopapyfranco Post: 354
    modificato 25.09.2014
    Bene ! Almeno per le deco abbiamo dei punti fermi ! :-)
  • papyfrancopapyfranco Post: 354
    modificato 26.09.2014
    confermo perlomeno sino al lotto 16 i prezzi dei terreni pubblicati da Nemain qui
  • papyfrancopapyfranco Post: 354
    modificato 27.09.2014
    Confermo ! I prezzi dei terreni sono gli stessi dell'altra volta.
Sign In to comment.