Home Italian Eventi della Community

Evento Forum: Un giorno nella testa di..

13

Commenti

  • IL FRUTTETOIL FRUTTETO Post: 9
    modificato 25.06.2014
    Ricevuta seguente trasmissione da nave condotta da un sedicente Capitano Barnacle

    ………………………………………………….

    Caro amico/a

    c/o Big Farm

    pianeta: TERRA

    OGGETTO: Commercio. Vengo in pace.

    Navigo in cielo e son lupo di mare,
    volo via cavo ma non so nuotare,
    Approdo con navi nei posti più strani,
    pago in contanti e rivendo ai marziani.
    Dell’ informatica sono il pirata,
    riempio i forzieri di fresca insalata.
    Di mondi fantastici potrei narrare…
    ma il tempo scorre, non posso aspettare!
    Salpate l’ ancora! Voliamo via,
    La nave è carica di fantasia.


    A presto, Capitan Barnacle
  • fyo72fyo72 Post: 329
    modificato 25.06.2014
    IL FRUTTETO ha scritto: »
    Ricevuta seguente trasmissione da nave condotta da un sedicente Capitano Barnacle

    ………………………………………………….

    Caro amico/a

    c/o Big Farm

    pianeta: TERRA

    OGGETTO: Commercio. Vengo in pace.

    Navigo in cielo e son lupo di mare,
    volo via cavo ma non so nuotare,
    Approdo con navi nei posti più strani,
    pago in contanti e rivendo ai marziani.
    Dell’ informatica sono il pirata,
    riempio i forzieri di fresca insalata.
    Di mondi fantastici potrei narrare…
    ma il tempo scorre, non posso aspettare!
    Salpate l’ ancora! Voliamo via,
    La nave è carica di fantasia.


    A presto, Capitan Barnacle

    Fresca e divertente
    la trovo deliziosa!!!
  • fyo72fyo72 Post: 329
    modificato 25.06.2014
    Grazie alla mia Debby, e ringrazio anche per gli apprezzamenti Ocaocra e Collinedelsole.

    Mi è sempre piaciuto scrivere, ma per tanti motivi era un pò che non lo facevo.
    Grazie a questo concorso ho rispolverato la fantasia e riaperto qualche cassetto dell'anima, nonostante la vita tenda a metterci dei lucchetti.
  • Collinedelsole (IT1)Collinedelsole (IT1) IT1 Post: 94
    modificato 25.06.2014
    IL FRUTTETO ha scritto: »
    Ricevuta seguente trasmissione da nave condotta da un sedicente Capitano Barnacle

    ………………………………………………….

    Caro amico/a

    c/o Big Farm

    pianeta: TERRA

    OGGETTO: Commercio. Vengo in pace.

    Navigo in cielo e son lupo di mare,
    volo via cavo ma non so nuotare,
    Approdo con navi nei posti più strani,
    pago in contanti e rivendo ai marziani.
    Dell’ informatica sono il pirata,
    riempio i forzieri di fresca insalata.
    Di mondi fantastici potrei narrare…
    ma il tempo scorre, non posso aspettare!
    Salpate l’ ancora! Voliamo via,
    La nave è carica di fantasia.


    A presto, Capitan Barnacle



    E' veramente originale !!!!!!!! Mi piace molto
  • fyo72fyo72 Post: 329
    modificato 25.06.2014
    farmale ha scritto: »
    Sonia, che cosa c'è di più grande delmare? Che cosa ispira il più profondo senso di infinito, diselvaggia bellezza, di immensità; del mare? Ma tu il mare lo vedi dalontano, ti piace sentire il rumore delle onde nate oltre l'orizzonteche si frangono sugli scogli, lo sciabordio della risacca, ti piacecamminare a piedi nudi sulla sabbia, dove lasci le tue impronte cheil mare si riprende subito dopo in un gioco infinito di presenza edassenza, e così, proprio così si muovono i sentimenti umani in uncontinuo, eterno rincorrersi. Attimi di felicità cancellati dallamalinconia, di allegria, dilavati dalla tristezza, di amore, erosidal rancore, di amicizia dispersi dall'indifferenza, attimi digiovinezza spensierata consunti dalla vecchiaia triste e sconfitta.Io nel mare ci vivo, io il mare lo abito, è la mia casa, il miorifugio, il mio presente e il mio futuro, è stato la mia culla esarà la mia tomba. Dovrei avere familiarità con il mare. Eppureogni giorno scruto l'orizzonte per conoscere che cosa mi riservaquesta creatura vivente dolce e brutale che mi è padre e a voltenemico. Non saprei vivere senza di essa, ho consegnato a lei la miaesistenza.
    Io sono vecchio, i miei occhi sonoaffaticati dal continuo riverbero del sole tra le onde, le mie manisi sono incallite per il rude lavoro con funi e sartìe, ma se nonhai paura, se mi tieni per mano, ti porterò a vedere dove sei nata.


    cap. Barnacle

    Davvero bella!!!!!
  • DANEE (IT1)DANEE (IT1) Post: 310
    modificato 25.06.2014
    zap32 ha scritto: »
    L'avventura di barnacle

    Ciao Zap3, mi hai "rubato" l'idea, ma l'hai scritta davvero molto bene, complimenti.
    Mi piace molto la tua versione della storia :D
    Se posso darti un suggerimento, fossi in te toglierei tutti gli a capo messi male: probabilmente si sono incasinati nel copia/incolla.
  • gioia 123456gioia 123456 Post: 808
    modificato 25.06.2014
    farmale ha scritto: »
    Sonia, che cosa c'è di più grande delmare? Che cosa ispira il più profondo senso di infinito, diselvaggia bellezza, di immensità; del mare? Ma tu il mare lo vedi dalontano, ti piace sentire il rumore delle onde nate oltre l'orizzonteche si frangono sugli scogli, lo sciabordio della risacca, ti piacecamminare a piedi nudi sulla sabbia, dove lasci le tue impronte cheil mare si riprende subito dopo in un gioco infinito di presenza edassenza, e così, proprio così si muovono i sentimenti umani in uncontinuo, eterno rincorrersi. Attimi di felicità cancellati dallamalinconia, di allegria, dilavati dalla tristezza, di amore, erosidal rancore, di amicizia dispersi dall'indifferenza, attimi digiovinezza spensierata consunti dalla vecchiaia triste e sconfitta.Io nel mare ci vivo, io il mare lo abito, è la mia casa, il miorifugio, il mio presente e il mio futuro, è stato la mia culla esarà la mia tomba. Dovrei avere familiarità con il mare. Eppureogni giorno scruto l'orizzonte per conoscere che cosa mi riservaquesta creatura vivente dolce e brutale che mi è padre e a voltenemico. Non saprei vivere senza di essa, ho consegnato a lei la miaesistenza.
    Io sono vecchio, i miei occhi sonoaffaticati dal continuo riverbero del sole tra le onde, le mie manisi sono incallite per il rude lavoro con funi e sartìe, ma se nonhai paura, se mi tieni per mano, ti porterò a vedere dove sei nata.


    cap. Barnacle
    Ale...io..io....GRAZIE!!!<3
    TVB!!!
  • gioia 123456gioia 123456 Post: 808
    modificato 25.06.2014
    Beh...non c'è che dire!! siete fantastici!!!
  • Il CorsaroIl Corsaro Post: 1,634
    modificato 25.06.2014
    fyo72 ha scritto: »
    Grazie alla mia Debby, e ringrazio anche per gli apprezzamenti Ocaocra e Collinedelsole.

    Mi è sempre piaciuto scrivere, ma per tanti motivi era un pò che non lo facevo.
    Grazie a questo concorso ho rispolverato la fantasia e riaperto qualche cassetto dell'anima, nonostante la vita tenda a metterci dei lucchetti.

    Lieto pomeriggio autori e autrici,

    E' necessario innanzitutto un applauso da rossore alle mani e la rimozione del mio copricapo per i vostri scritti! Sono passato più volte da fragorose risate a commozione (non cerebrale) da farmi lacrimare pure l'occhio di vetro.

    Devo però porgervi le mie profonde scuse perchè non potrò annunciare il vincitore oggi, ma spero di poterlo fare al più presto domani o venerdì. Un arduo compito mi spetta vista la qualità delle vostre piccole grandi creazioni, argh...

    Come annunciato, comunque, questo concorso è considerato da oggi concluso, quindi non verranno considerate altre partecipazioni.

    Sono molto contento di vedere questo coinvolgimento e vedere commenti come quello di fyo72 mi fa davvero felice :)

    Ora torno in cambusa, i marinai aspettano la cena (visto l'orario saranno marinai tedeschi). Buona giornata a tutti,
    ilcorsaro.
  • gioia 123456gioia 123456 Post: 808
    modificato 25.06.2014
    ok...fa niente, corsaro!!
    sfama la tua ciurma!!;)
  • gioia 123456gioia 123456 Post: 808
    modificato 26.06.2014
    Ma...non dovevi dirlo oggi??:(Il vincitore!
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 26.06.2014
    gioia 123456 ha scritto: »
    Ma...non dovevi dirlo oggi??:(Il vincitore!
    Gioia...porta pazienza! :D
    Dobbiamo rileggerci tutti i racconti e valutarli, confrontarci, decidere... oltre a dover fare tutto il resto che abbiamo da fare... ;)
  • gioia 123456gioia 123456 Post: 808
    modificato 26.06.2014
    hai ragione...scusate!;)....sono troppo ansiosa, spero di aver vinto...
  • Ghiro2805Ghiro2805 Post: 1,462
    modificato 26.06.2014
    Ciao a tutti..
    ieri ho chiesto a ilcorsaro di dare un premio di partecipazione a chi sfortunatamente non ha vinto..ci sono tante storie..per quello..
    il premio potrebbe essere un premio piccolo come pochi dollari,pochi ori,mangimi,prodotti,bonus,buoni...ecc
    spero accetti..
    saluti
    Ghiro2805
  • IL FRUTTETOIL FRUTTETO Post: 9
    modificato 26.06.2014
    Grazie!!! Sei gentile:rolleyes:
  • modificato 26.06.2014
    Giusto ... un premio di consolazione per tutti. Noi ci accontentiamo anche con poco :)
  • gioia 123456gioia 123456 Post: 808
    modificato 26.06.2014
    Quoto, quoto, quoto!!!
    Geniale!!!;);):D
  • Ghiro2805Ghiro2805 Post: 1,462
    modificato 26.06.2014
    Grazie...
    si è vero noi ci accontentiamo anche per poco..io mi sono detto...nelle gare i corsa...nelle maratone..danno sempre a tutti il pacco gara,cibo offerto come dolci,the,ecc. e una medaglia..e chi vince danno un cesto di cose da mangiare e fiori..
    beh anche qui qualcosina ci sta a pennello..perchè io (e credo tutti i partecipanti) abbiamo sudato,abbiamo strizzato fino al massimo il nostro cervello,per poi ottenere niente??
    NO sappiamo che il corsaro ha cervello e ci darà un mini-premio...tocchiamo ferro..cmq..il mini-premio..SOLO A CHI NON HA VINTO...chi ha vinto ha già incassato il suo malloppo..
    Ciao
  • Ghiro2805Ghiro2805 Post: 1,462
    modificato 26.06.2014
    gioia 123456 ha scritto: »
    Quoto, quoto, quoto!!!
    Geniale!!!;);):D
    Grazieeeee
    tocchiamo ferrooo
  • Ghiro2805Ghiro2805 Post: 1,462
    modificato 26.06.2014
    gioia 123456 ha scritto: »
    Quoto, quoto, quoto!!!
    Geniale!!!;);):D
    Grazieeeee
    tocchiamo ferrooo
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 26.06.2014
    Sono d'accordo, un piccolo riconoscimento sarebbe giusto anche per quelli che non vincono i primi premi; scrivere significa sempre dare una parte di sé, costa fatica, ed ognuno di noi ha dato il massimo che poteva. Bellissima idea.
  • gioia 123456gioia 123456 Post: 808
    modificato 26.06.2014
    Ghiro2805 ha scritto: »
    Grazie...
    si è vero noi ci accontentiamo anche per poco..io mi sono detto...nelle gare i corsa...nelle maratone..danno sempre a tutti il pacco gara,cibo offerto come dolci,the,ecc. e una medaglia..e chi vince danno un cesto di cose da mangiare e fiori..
    beh anche qui qualcosina ci sta a pennello..perchè io (e credo tutti i partecipanti) abbiamo sudato,abbiamo strizzato fino al massimo il nostro cervello,per poi ottenere niente??
    NO sappiamo che il corsaro ha cervello e ci darà un mini-premio...tocchiamo ferro..cmq..il mini-premio..SOLO A CHI NON HA VINTO...chi ha vinto ha già incassato il suo malloppo..
    Ciao
    Ahahahahah...già!!!!
    Tocchiamo ferro!!!
  • Ghiro2805Ghiro2805 Post: 1,462
    modificato 26.06.2014
    Sti risultati???
  • gioia 123456gioia 123456 Post: 808
    modificato 26.06.2014
    Eh..magari ghiro!!
  • Ghiro2805Ghiro2805 Post: 1,462
    modificato 26.06.2014
    gioia 123456 ha scritto: »
    Eh..magari ghiro!!
    Tocchiamo DI NUOVO ferro!!
    Oggi siamo diventati amici del ferro..lo abbiamo accarezzato in continuazione..:D
    AHAHAHAH

    Chiedetemi l'amcizia
  • gioia 123456gioia 123456 Post: 808
    modificato 26.06.2014
    ahahah...amici 4 ever!!
  • zap32zap32 Post: 31
    modificato 26.06.2014
    Ciao Danee grazie. Hai ragione il copia incolla ha fatto un po' di confusione. Ho scritto la storia prima di leggere quelle degli altri, quindi ogni riferimento è puramente casuale. Ciao.
  • Ghiro2805Ghiro2805 Post: 1,462
    modificato 27.06.2014
    ilcorsaro ha scritto: »
    Lieto pomeriggio autori e autrici,

    E' necessario innanzitutto un applauso da rossore alle mani e la rimozione del mio copricapo per i vostri scritti! Sono passato più volte da fragorose risate a commozione (non cerebrale) da farmi lacrimare pure l'occhio di vetro.

    Devo però porgervi le mie profonde scuse perchè non potrò annunciare il vincitore oggi, ma spero di poterlo fare al più presto domani o venerdì. Un arduo compito mi spetta vista la qualità delle vostre piccole grandi creazioni, argh...

    Come annunciato, comunque, questo concorso è considerato da oggi concluso, quindi non verranno considerate altre partecipazioni.

    Sono molto contento di vedere questo coinvolgimento e vedere commenti come quello di fyo72 mi fa davvero felice :)

    Ora torno in cambusa, i marinai aspettano la cena (visto l'orario saranno marinai tedeschi). Buona giornata a tutti,
    ilcorsaro.

    Questo ha scritto il corsaro!!!
  • Ghiro2805Ghiro2805 Post: 1,462
    modificato 27.06.2014
    classifiche..cercasi...
  • DANEE (IT1)DANEE (IT1) Post: 310
    modificato 27.06.2014
    Portate pazienza... che fretta c'è?
Questa discussione è stata chiusa.