Home Italian I contadini si raccontano

Big farm chat!

1160162

Commenti

• BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    Candy.. (IT1) ha detto:
    Immagine correlata
    Waooo Roby..che gran pezzo di manzo :)<3
    puoi ben dirlo...una gioia per gli occhi.. <3:D
  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,246
    ahahahhahaahah una immensa gioia  :D
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    domani 08/11/2019..buon compleanno can yaman meraviglioso trentenne <3:D  :D Fiona ammira...

https://youtu.be/lym35eXO9pc
    Risultato immagini per baciare il pc 
    ahhhhhh: si divide o il manzo
    te lo tieni soltanto tu???
    diciamo che io ho l'esclusiva ma sono generosa e ve lo lascio qualche minuto...ahahahahha :D
    ahahahhahah ingorda...
    Remember vecchie tartarughe del martedi ahahahahha

Risultati immagini per immagini buone feste a tutti
    a tutti voi amici di Big Farm..
    grazie candy..contraccambio.. <3

Risultati immagini per buone feste gif
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    Sono affezionata a questa stanzetta, la stanzetta di Antylope, di Savi, di Cocoblabla, di Susy, di Ocaocra, di Mandarino, di Gioia, della cara donna Bigonsa e di tanti altri che fermandosi di tanto in tanto  nell'angolo del nostro giardino hanno lasciato una traccia di sè. E l' hanno lasciata anche in me.
    Perciò  questo luogo sarà per me il posto privilegiato per qualsiasi comunicazione che non riguardi il gioco, auguri compresi.
    E allora TANTI AUGURI di BUON NATALE   a tutti quelli che passeranno di qui a chi  non c'è più, a chi c'è e ha voglia di giocare ancora, nonostante tanti "ma" e tanti "forse dovrei...."
    Per finire propongo questa poesia natalizia, rubata ad una pagina di filastrocche.
    Spero piaccia tanto quanto è piaciuta a me.

Monica Sarti: La porta di Natale

Piccola porta, porta gigante  
    porta sottile, porta pesante
    porta di sogno, porta di impegno,
    porta che porta nel magico regno.
    Porta di luce, porta che incanta,
    porta di fede, porta anche santa.
    Dietro ogni porta c'è il nuovo che avanza
    nuovi progetti, nuova speranza
    e quando varchi la nuova  soglia
    si veste il futuro e il passato si spoglia.
    Non è mai un muro che sbarra il cammino
    ma un invito a cercare un nuovo destino.
    Porta di attese, porta speciale
    una porta ti aspetta ad ogni Natale.

modificato 02.01.2020
    Risultati immagini per buon anno peanuts 2020
    Ecco... è un dubbio atroce. Vorremmo tutti un anno meraviglioso, che soddisfi le nostre aspettative, che trasformi i sogni in realtà. che ci faccia trovare quello che ci sta davvero a cuore. Il più delle volte è un anno "usato", per dirla  alla maniera di Lucy: ritroviamo la caldaia che non funziona, i bus sempre in ritardo, gli Uffici pubblici mal funzionanti, la Sanità che sana in tempi brevi solo se sei in coma.
    Eppure gli auguri sono sacri. E' il momento in cui si cerca l'altro- familiari, amici, persone che ci stanno nel cuore- per incoraggiare, assicurare la nostra presenza, accorciare distanze, regalare pensieri positivi. E anche noi veniamo avvolti da un'aurea di leggera felicità e di dolcezza. E soprattutto aleggia la speranza, la speranza di desideri esauditi, di un futuro radioso a portata di tutti, di un cambiamento sostanziale nella quotidianità  non sempre facile.
    E allora a tutti vanno i miei auguri, che possiate realizzare i vostri desideri, che il ben-essere sia la cifra del vostro vivere, che il 2020 vi faccia trovare la porta che conduca al sentiero  che volete percorrere.

B U O N   A N N O!!!
    Post edited by kriss47 (IT1) on

LA STORIA DEL GATTO DELLA BEFANA

Un tempo i gatti erano tutti tigrati, solo uno era di colore nero: era quello della Befana e la accompagnava nei suoi lunghi viaggi; a cavallo della scopa vedeva luoghi meravigliosi, ma sempre dall’alto. Il micio ogni tanto si chiedeva come era la vita degli umani: quando il periodo dell’Epifania si concludeva, lui infatti viveva una specie di letargo e dormiva con la strega tutto l’anno in attesa del 6 gennaio. Una notte il gatto, nel suo viaggio attorno al mondo assieme alla vecchina, si sporse per tentare di vedere più da vicino il mondo, il sacco era aperto e un regalo volo via. Dopo un po' la strega se ne accorse: “Mai era successo un errore così in millenni di viaggi!” Il gatto taceva, ma la vecchia era magica e disse: “Vecchio micione sei stato tu, non mi arrabbio…la vita è stata noiosa e solitaria con me. Ma a questo bambino bisogna pur dare qualcosa: andrai tu!” Così il gatto fu catapultato in un camino e quando arrivò nel grande salone cominciò a tossire per la gran cenere.. la famiglia lo guardò stupita ma il bambino urlava di gioia: “Che bello un amico tutto per me!”.. i genitori non ebbero il coraggio di separarli e da quel giorno i gatti non furono più solo tigrati, perché, a ricordo di quel dono, ci furono gatti neri. E per questo i gatti neri portano fortuna, perché sono un regalo della magica notte in cui i sogni si avverano...

modificato 08.01.2020
    Se amate il cinema di qualità, se apprezzate il cinema puro, quello che privilegia il linguaggio delle immagini prima ancora di quello verbale, se vi sentite pronti ad "entrare" dentro una storia e lasciarvi catturare dai personaggi, dall'atmosfera, dalle tonalità, dal flusso emozionale, non perdetevi il film  Dogman di Matteo Garrone.
    Se siete curiosi e volete sapere la trama la troverete in  raccontare, raccontarsi..... pag. 5
    Ma se accettate il consiglio di una cinefila, non lasciatevi tentare da nessuna informazione. Sedete comodamente, spegnete il telefonino, e lasciatevi sorprendere.

Dogman, regia di Matteo Garrone
    Sabato 11 Gennaio, ore 21:30 su  RAITRE

modificato 31.01.2020
    Coraggio Candy. Non è poi andato così male questo mese. Io l'ho visto così:

- la terza guerra mondiale non è scoppiata;
    - Il papa (strattonato, non dimentichiamolo) per una volta ha dimenticato il suo essere un papa, e si è mostrato un uomo comune, uno infastidito dalla insistente invadenza altrui;
    - i reali si sfasciano? sei sicura che questo sia un evento recente? secondo me lo "sfascio" è iniziato molto tempo fa, nei giorni di permanenza a corte di Diana Spencer. E' stato allora che è venuto alla luce il contrasto fra l'aspirazione ad una vita autentica e la falsità dei rapporti interni, fra  il desiderio di libertà e  la prigionia imposta dalla corte, fra etichette e schemi precostituiti. Per come la vedo io, una scossa fa bene a questa famiglia reale congelata da troppo tempo.
    - L'Australia brucia. Vero. E' un problema, ed è problema che ci riguarda tutti. Spero che tutti, ma proprio tutti quelli che ne hanno il potere, corrano ai ripari al più presto possibile.
    - E' morto Kobe Bryant? Mi spiace per lui, ma soprattutto per la sua famiglia. Come mi dispiace per le centinaia di persone che sono morte in questo mese di Gennaio. Quello che non capisco è la ragione per cui questa morte è posta fra gli eventi rilevanti di questo mese. L'essere una persona famosa non è ragione sufficiente, a mio parere, a porlo fra l'incendio australiano e il virus che sta impazzando nel mondo.
    - Il coronavirus, secondo problema serio, preoccupante, mondiale. Difficile trovare un aspetto positivo. Soprattutto se ascoltiamo i dati che ogni sera le TV di tutto il mondo ci trasmettono e  scorgiamo la paura che comincia a serpeggiare nelle città, nelle strade, nei rapporti interpersonali, investendo in egual misura paesi e popoli tutti. 
    Eppure......... da inguaribile ottimista, mi dico che questa è una prova, una difficile prova cui siamo chiamati. E se la storia non mi inganna, tutte le volte che un pericolo comune si è presentato al mondo, magicamente la cooperazione, la collaborazione, il bisogno di tenersi per mano e aiutarsi hanno fatto passare in secondo piano le rivalità, le lotte di supremazia, le ambizioni territoriali e non. E altrettanto magicamente la soluzione arriva.  
    Speriamo in tempi brevi.

Non ci rimane che attendere e intanto non dimentichiamo di sorridere per i piccoli doni che la vita ci offre.
  • qwerty126 (IT1)qwerty126 (IT1) IT1 Post: 338
    Per quanto riguarda Harry e Meghan non mi sembra una notizia così negativa
    non voglio neanche dire che sia buona, sinceramente non ricordo cosa ho pensato quando l'ho sentita
    il virus cinese beh, è qualcosa di molto negativo, speriamo solo che il numero delle vittime non aumenti di molto
    Gli incendi in Australia sono indubbiamente qualcosa di molto negativo
     Della morte Kobe Bryant (che era con altre persone, tra cui la figlia e sono tutti morti) credo che  se ne sia parlato molto non solo perché era molto amato, ma anche per come è morto 

io credo che l'apocalisse sia già iniziata: cavalli bianchi e neri cavalcano la nostra terra e pronti a combattere nella terza guerra mondiale che è alle porte.
    Il papa ha malmenato una cinese, reagendo già per la terza volta in maniera non proprio ortodossa.
    I reali ripercorrono gli stessi errori del passato: è un ciclo continuo che mai finirà, essendoci eredi.
    L'australia brucia per mano bruta.
    Kobe ha lasciato  la sua impronta di grande uomo.
    Il virus letale lo aveva predetto Nostradamus: nella quartina 2:53 leggiamo: “La grande peste nella città marittima non cesserà prima che morte sarà vendicata del giusto sangue per preso condannato innocente, della grande dama per simulato oltraggio”. Wuhan non ha sbocchi sul mare, ma il primo focolaio del virus è stato un mercato del pesce.
    domani è febbraio, gennaio ormai è alle spalle. Per il resto abbastanza bene.

25 candeline per sailor moon!!  <3
    Era il 21 febbraio 1995 quando andò in onda su Canale 5 il primo episodio di "Sailor Moon".
    Immagine correlata
    TANTI AUGURI SIGNORINA TUTTE LENTIGGINI... <3
    Risultato immagini per francesco legramandi
    Il 2 marzo del 1980 sbarcava in Italia uno degli anime più famosi e amati della storia: "Candy Candy"..
    La casa di Pony; il principe della collina; il primo amore Anthony che muore cadendo da cavallo; gli odiosissimi e perfidi fratellastri Iriza Neal; il nuovo grande amore Terence, bello e dannato con la passione per il teatro. Sono solo alcuni degli elementi che per chi ha seguito la storia di Candy negli anni 80 e 90, saranno più che familiari...
    TANTI AUGURI SIGNORINA TUTTE LENTIGGINI... <3

Il 2 marzo del 1980 sbarcava in Italia uno degli anime più famosi e amati della storia: "Candy Candy"..
    La casa di Pony; il principe della collina; il primo amore Anthony che muore cadendo da cavallo; gli odiosissimi e perfidi fratellastri Iriza e Neal; il nuovo grande amore Terence, bello e dannato con la passione per il teatro. Sono solo alcuni degli elementi che per chi ha seguito la storia di Candy negli anni 80 e 90, saranno più che familiari...
    augurissimi, ma non ho mai visto una puntata, ajajajajaj, ero già grande. uff
    non sai cosa ti sei persa fiona  :)
    è uno dei cartoni più belli in assoluto...con una bella trama .....ovviamente parlo per me
    tantissimi auguri a me ahahahhahaha
    Risultato immagini per candy
    Candy.. (IT1) ha detto:
    non sai cosa ti sei persa fiona  :)
    è uno dei cartoni più belli in assoluto...con una bella trama .....ovviamente parlo per me
    tantissimi auguri a me ahahahhahaha

si bellissima trama anche se con il finale in sospeso...e pensare che nel manga originale la fine è completamente diversa...ma con una sua logica...
    modificato 09.03.2020
    E' arrivato, sporadico, qualche augurio per la festa delle donne. In generale  il silenzio ha avvolto questa giornata. Tace la TV, tace la voce degli uomini, nostri familiari; niente mimose quest'anno.
    Nemica della festa delle donne, non ho nulla da contestare quest'anno.
    Eppure per tutto il giorno io ho pensato alle donne. Ho pensato alle tante donne che con generosità, con spirito di sacrificio, con grande senso del dovere, con caparbietà e coraggio si danno da fare per gli altri, per i tanti, troppi cittadini, colpiti dal virus che sta dilagando nel nostro Paese. Non hanno orari, non hanno famiglia, non hanno turni, tutti prigionieri, al pari dei malati, degli ospedali nell'area soffocante e soffocata dalla cappa imperiosa del coronavirus. E tutte donne, a loro volta, esposte al contagio.
    Sono le donne medici, analiste, infermiere, ausiliarie, sono le donne dei laboratori e della ricerca, le donne della  Protezione civile e del Volontariato, Sono le donne impegnate a gestire questa improvvisa e inusuale calamità.
     A loro oggi va il nostro pensiero, di noi che stiamo al sicuro nelle nostre case, che ci lamentiamo delle limitazioni imposte alla nostra vita sociale, di noi che ancora possiamo permetterci di sorridere se, imbarazzati, evitiamo una stretta di mano, di noi che ridiamo di alcune battute che cominciano a girare sul coronavirus.
    Con una risata  e un po' di umorismo ci possiamo permettere ancora di esorcizzare le nostre paure, finché riusciamo a tenere a distanza il contagio.
    A tutte le donne che ci consentono di condurre ancora oggi una vita quasi normale, un riconoscente grazie e l'augurio che presto a tutte quante sarà consentito di trovarci all'aria aperta, sotto un cielo benevolo e sorridente.

Risultato immagini per donna in campo di fiori

https://youtu.be/MDdHHaNE_MA

FORZA ITALIA  <3
    Ne usciremo vincitori

• Risultato immagini per italia tra le braccia dellinfermiera

Uniti con consapevolezza, buon senso e rispettosi dei decreti, ce la faremo
    Noi siamo italiani, eredi di navigatori, inventori, scienziati siamo un popolo forte
    Non molleremo e rialzeremo la testa.
    Grandi più di prima
    #iorestoacasa
  • Mela Rossa (IT1)Mela Rossa (IT1) IT1 Post: 1,407

A tutti voi.
  • Mela Rossa (IT1)Mela Rossa (IT1) IT1 Post: 1,407

Buongiorno a tutti.

Quest'anno, l'iniziativa planetaria del WWF l'Ora della Terra cade in un periodo particolare, che vede tutta la popolazione impegnata in una prova molto dura. Non ci saranno eventi in piazza né manifestazioni, ma il coinvolgimento diretto dei cittadini per sensibilizzare sul tema dei cambiamenti climatici.

L'appuntamento è per oggi, sabato 28 marzo, alle 20.30 locali. Per partecipare basta un gesto simbolico: spegnere per un'ora la luce di casa, dimostrando il proprio impegno per la salute del pianeta...

Sign In to comment.