Home Italian Intrattenimento e divertimento

Quando è uscito/nato?

11315»

Commenti

  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    La Stazione Spaziale Internazionale (in inglese: International Space Station, in sigla ISS) è una stazione spaziale dedicata alla ricerca scientifica che si trova in orbita terrestre bassa, gestita come progetto congiunto da cinque diverse agenzie spaziali: la statunitense NASA, la russa RKA, l'europea ESA (con tutte le agenzie spaziali correlate), la giapponese JAXA e la canadese CSA.

    Viene mantenuta ad un'orbita compresa tra i 330 km e i 435 km di altitudine e viaggia a una velocità media di 27 600 km/h, completando 15,5 orbite al giorno. È abitata continuativamente dal 2 novembre 2000; l'equipaggio, da allora, è stato sostituito più volte, variando da due a sei astronauti o cosmonauti.


    il gelato va bene.. poi passiamo a casa mia per un cocktail appena pronto


    Risultato immagine per cocktail alla frutta



    IN CHE ANNO è STATO IVENTATO IL PETTINE?

  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 10.07.2016

    Uaaaa che meraviglia!!! Ok ci sto,

    L'invenzione del pettine risale a epoca remotissima. I primi esemplari sono databili all'inizio del Neolitico:  sono di piccole dimensioni, in osso, e presentano una forma alta e stretta .Probabilmente in tale epoca il pettine non era ancora impiegato per ravviare i capelli . Antichissimo, infatti, è l'uso di strumenti pettiniformi, per decorare la ceramica e per cardare i filamenti di piante tessili.

    Molto più tardi lo strumento va via via assumendo la forma che conosciamo attualmente ed è costruito con tasso, corno, ebano. Nell'Egitto del III millennio A.C., si adoperavano pettini d'avorio.

    Domanda: Quando è stato inventato il rossetto per le labbra?

    Vado a prepararmi per il cocktai; :  per prima cosa ....vado a darmi una pettinata!!

     

  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    Il rossetto è conosciuto per essere stato usato già 5000 anni fa nell'antica civiltà della Mesopotamia, nella forma di gioielli semi-preziosi, sbriciolati ed applicati sulle labbra ed occasionalmente intorno agli occhi. Anche le donne nella civiltà della valle dell'Indo usavano abbellirsi, colorandosi le labbra[1]. Gli antichi egiziani avevano una loro particolare composizione di rossetto, e Cleopatra utilizzava un rossetto ricavato dai pigmenti dei coleotteri e delle formiche.

    Il rossetto, cominciò ad acquisire popolarità nel sedicesimo secolo, durante il regno di Elisabetta I d'Inghilterra. All'epoca veniva ricavato dalla cera d'api.

    Durante la seconda guerra mondiale, il rossetto diventò particolarmente celebre, in seguito al suo largo utilizzo nell'industria cinematografica, ed il suo utilizzo si diffuse largamente.

    Come quasi tutti i tipi di cosmetici, il rossetto è tipicamente, ma non esclusivamente, utilizzato dalle donne. Normalmente le sue prime applicazione avvengono quando una donna raggiunge l'adolescenza o l'età adulta. Il rossetto maschile è prevalentemente utilizzato in teatro, ed è talvolta chiamato manstick.

    Un'altra forma di colorazione per le labbra, una formula liquida semi-permanente priva di cera, è stata inventata negli anni '90, dalla Lip-Ink International. Altre compagnie imitarono l'idea, immettendo nel mercato le loro versioni del "lip stain" o "liquid lip color".

    QUANDO  E' STATO INVENTATO IL RIMMEL??

    Risultato immagine per emoticons spettinatami do una pettinata pure io!!!

  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787

    La storia del mascara o rimmel inizia nel 1913 quindi esattamente un secolo fa, in America. L'inventore fu il chimico Williams. Nel 1860 nasce il primo mascara allungante per opera di Eugene  Rimmel che, aperta la sua profumeria nel 1834, rivoluziona il mondo  della cosmesi.

    Quando nacque il personaggio di Maigret nei libri di Simenon?

  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    Maigret nasce dalla penna di Georges Simenon nel 1929, a Delfzijl nei Paesi Bassi, mentre lo scrittore era in viaggio per i canali navigabili francesi a bordo del cutter Ostrogoth: Simenon ha più volte affermato di aver inventato il personaggio di getto, ma alcuni critici, Lacassin su tutti[22], hanno rivelato che in realtà i tratti caratteristici di Maigret sono il frutto di un lungo studio da parte dell'autore, che prima di arrivare al Maigret definitivo è passato da ben diciotto tentativi.



    IN CHE ANNO VENNE INVENTATO IL BIKINI?
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    cara fiona non so quando fu scoperto il neurone, ma se continui così saranno i tuoi neuroni a soffrirne.....mi raccomando resisti!!.. :D....sei grande!!
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 10.07.2016

    L'origine del bikini si situa nell’anno 1600 aC, dai mosaici decorati con immagini di donne in costume da bagno due pezzi che si trovano in un'antica villa siciliana.

    Da parte sua, lo stilista francese Louis Réard presentò il 3 Luglio 1946, per la prima volta in una sua collezione, dei costumi da bagno, uno dei quali era un due pezzi, che chiamò Bikini in onore del Bikini Atoll, uno dei tanti atolli delle Marshall islands del Pacifico centrale.

    Per molto tempo l'uso del bikini fu avversato e le foto delle donne in bikini censurate; poi agli inizi degli anni sessanta la popolarità del bikini esplose. 

    Domanda: Quando fu scoperta la penicillina? 

  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    La scoperta della penicillina viene attribuita allo scozzese Alexander Fleming nel 1929, che per essa vinse il premio Nobel per la medicina nel 1945. Fleming nel 1928 osservò che in una piastra di coltura contaminata da una muffa la crescita batterica era inibita; così nacque la penicillina G capostipite di tutta la famiglia, usata ora solo come profarmaco per sintetizzare le nuove penicilline. La penicillina G era attiva solo su Gram positivi e per effettuare iniezioni endovenose doveva essere salificata (penicillina G sodica o potassica) ma ciò la rendeva estremamente caustica e dolorosa. Risulta doveroso ricordare che il medico Vincenzo Tiberio già nel 1895 pubblicò all'Università di Napoli uno studio sugli effetti di questa muffa che egli notò in un pozzo vicino la sua casa di Arzano


    in che anno venne inventato il fotovoltaico?
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    cara fiona non so quando fu scoperto il neurone, ma se continui così saranno i tuoi neuroni a soffrirne.....mi raccomando resisti!!.. :D....sei grande!!

    ahahahaha
    hai ragione, ne ho solo uno o lo posto nel freezeer, o lo tengo ahahahaha
    smack
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787

    Il fotovoltaico venne inventato nel1839 da Edmond Becquerel, allora appena diciannovenne..

    Quando nacque l'idea di un  Campionato mondiale di calcio?

  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    Il campionato mondiale di calcio (in inglese FIFA World Cup, Coppa del Mondo FIFA) è il massimo torneo calcistico per squadre nazionali maschili.

    Nato nel 1930 da un'idea del dirigente sportivo francese Jules Rimet, si disputa ogni quattro anni. La sua organizzazione, curata nei dettagli dalla FIFA, ne fa l'evento sportivo più seguito al mondo.


    in che anno venne costruito il primo zoo??

  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787

    Lo zoo di Londra è il più antico zoo scientifico del mondo. Fu inaugurato  il 27 aprile 1828 e la sua funzione originaria era quella di ospitare animali a scopo scientifico. Qualche tempo dopo, nel 1847 si decise di aprire lo zoo al pubblico. Ad oggi lo zoo ospita 755 diverse specie, per un totale di 15.104 animali; queste cifre ne fanno uno dei maggiori parchi faunistici del Regno Unito.

    Quando nacque il balletto con rappresentazione coreografica?

  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    Il balletto è un tipo di rappresentazione coreografica. La parola "balletto" si riferisce sia all'opera rappresentata sia ai ballerini. La forma originaria del balletto era la pantomima (balli mascherati). Le coreografie si rifacevano a quelle dei balli popolari. Dall'Italia questa forma di ballo arrivò in Francia nel XVI secolo. La prima rappresentazione si ebbe nel 1581. Il balletto ebbe grande diffusione sotto il regno di Ludovico XIX. A metà del XVIII secolo nacque il balletto d'azione, che trovò il suo perfezionamento in epoca romantica (ballo en pointe). Nel XIX secolo il balletto russo assunse un ruolo guida nella danza, mentre nel XX secolo tornò a dominare il balletto francese. Con il passare degli anni nacquero numerose nuove scuole, come quella del "Royal Ballet" in Inghilterra o l'americana "School of Ballett".

    in che anno venne inventato l'abaco?
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 10.07.2016

    Difficile dire quale popolo abbia contribuito più degli altri all'invenzione dell'abaco. Si sa però che, essendo il calcolo una necessità comune ai popoli, ciascuno cercò un sistema per agevolare le operazioni di calcolo.I primi esemplari sono apparsi in Mesopotamia e in Cina tra il 1000 a.C. e il 500 a.C. Quasi sicuramente il primo abaco era basato su una pietra piatta ricoperta di sabbia, una soluzione facilmente e velocemente realizzabile in particolare all'aperto.

    Si sa anche che essi utilizzavano principalmente una notazione che combinava il sistema in base 2 e quello in base 5 al fine di rappresentare il sistema decimale. Questo molto probabilmente derivava dall'unico modello che l'uomo aveva a disposizione: le mani. In oriente pare che l'abaco più antico, basato sul sistema decimale, sia attribuibile ai Cinesi.

    Domanda: Quando fu inventata la prima macchina da cucire?

    Buona notte e sogni d'oro, Fiona! A domani!

  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    modificato 10.07.2016

    La sua invenzione è piuttosto controversa: brevetti per meccanismi in grado di produrre cuciture furono depositati da Fredrick Wiesenthal nel 1755, da Thomas Saint nel 1790, da Barthélemy Thimonnier nel 1830 e da John J. Greenough nel 1842.

    Vecchia macchina Singer a manovella. Sulla destra, lateralmente, si nota il meccanismo per la formazione del rocchetto per la spoletta
    Una vecchia Singer a pedale; in questo caso il meccanismo per la formazione del rocchetto è ancora sulla destra, ma frontalmente
    Inizio anni '60: casalinga che cuce con macchina da cucire della Borletti

    pongo la domanda ma alle 00 finisce. .. in che anno è stato inventato il gioco che stiamo giocando???

    Risultato immagine per buonanotte di mafalda immagini buonanotte a te dolce Kriss. a tutti.

  • PascoliPascoli Post: 1,234


    Abbiamo visto che vi siete divertiti a scoprire e a giocare in generale e ciò ci è piaciuto molto: ottimo lavoro Community!!! :smiley:

    Ed ecco il conteggio dei post validi di questo gioco per guadagnare PEF (qualcuno ve lo abbiamo dovuto proprio non contare sebbene si sia apprezzata la fantasia e due risate siano state le benvenute :D).
    Da ora in avanti siete liberissimi di continuare il giochino per puro divertimento ;)

    Se invece la febbre dei PEF vi assale c'è già un altro gioco che li ha messi in palio: consultate l'elenco che trovate al fondo del primo post di lancio del Festival Estivo del Forum (in quella discussione potrete trovare a breve anche la classifica parziale aggiornate dei PEF).

    Nome utentePost
    FIONA2582
    kriss4756
    ROMA24
    Delfino417
    Skyfall13
    cignofarm10
    antonia512
    davide p2
    laura-c2
    Sabi81
    laura19821
    Sheldon Cooper1
  • Quando è nata ed è morta la Regina Maria Antonietta di Francia?

  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    nata il 2 novembre del 1755
    morta il 16 ottobre 1793

    quando mori napoleone?
  • il 5-05-1821

  • Dove e quando nacque Giacomo Leopardi?
    Dove e quando morì?

  • Questa è facilissima.
    Come si chiamava la moglie di Garibaldi?
  • PascoliPascoli Post: 1,234
    Ehm... non è una domanda con un "Quando" :)
  • Ugly (IT1)Ugly (IT1) Post: 1,074
    Dai Pascoli, non fare il pignolo solo perché non lo sai...

    Provo a rispondere io: Garibalda?
  • ahahahahahah!!! Ma Ugly che dici... :D

    è Anita ... Anita Garibaldi

  • ahiahaiahia Pascoli... che dobbiamo fare con te? ;)
  • Però Pascoli ha (sempre) ragione...non è una domanda con un Quando, avresti potuto chiedere...
    quando fu soprannominata Anita, la moglie di Garibaldi?
    Risposta: quando Ana Maria de Jesus Ribeiro da Silva diventò la compagna di Garibaldi, nel 1839, fu lui stesso a chiamarla Anita.

     :D  o:)
  • PascoliPascoli Post: 1,234
    modificato 30.09.2016
    Uscendo dall'impasse...
    A quando risale il tuo primo post sul forum (sì, proprio te che stai leggendo! :D)? :smiley:
  • emmm mmmm... credo di non ricordarmelo. Accipicchia Pascoli ma che domande? :*
  • quando e dove è nato il belloccio d'Italia? :p

Sign In to comment.