Home Italian Domande sul gioco

Condizioni generali di contratto

Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
modificato 25.11.2015 in Domande sul gioco
Oggetto e ambito di applicazione delle condizioni di utilizzo
1.1
Le seguenti condizioni disciplinano l'utilizzo dei giochi online e per dispositivi mobili nonché degli altri servizi offerti da Goodgame Studios attraverso il proprio sito web e gli app store.
1.2
Queste condizioni di utilizzo sostituiscono nella loro interezza le versioni precedenti delle condizioni di utilizzo di Goodgame Studios.
1.3
Goodgame Studios offre i giochi online e per dispositivi mobili nonché gli altri servizi sulla base delle proprie capacità tecniche e operative, con una disponibilità media annuale di tali servizi pari al 90% (novanta per cento). Tale percentuale non include i periodi durante i quali l'accesso ai giochi online e per dispositivi mobili e agli altri servizi sia interrotto o limitato a causa di gravi motivi tecnici o per periodi di manutenzione, senza che Goodgame Studios possa essere di ciò ritenuta responsabile ai sensi delle disposizioni del presente contratto. Non sono parimenti inclusi i periodi di tempo nei quali i server di Goodgame Studios o di singoli giochi non siano raggiungibili a causa di problemi tecnici o di altra natura non imputabili a Goodgame Studios (cause di forza maggiore, colpe di terzi, ecc.).
1.4
I giochi online e per dispositivi mobili nonché gli altri servizi vengono costantemente sviluppati, aggiornati e modificati. L'utente può esclusivamente utilizzare i giochi online e per dispositivi mobili o gli altri servizi al momento disponibili nella loro versione corrente.
1.5
I giochi online e per dispositivi mobili nonché gli altri servizi offerti da Goodgame Studios hanno esclusivamente finalità ricreative e di intrattenimento. È proibito l'utilizzo a scopo di lucro o per finalità commerciali.
1.6
L'utente è responsabile in prima persona dell'adeguatezza delle apparecchiature hardware e software utilizzate.
1.7
In aggiunta alle presenti condizioni di utilizzo, a ogni singolo gioco online e per dispositivi mobili si applicano le relative regole di gioco ad esso specificamente applicabili, ove previste. In caso di conflitti fra le presenti condizioni di utilizzo e le regole di gioco, prevalgono le disposizioni contenute nelle prime. Ai singoli giochi online o per dispositivi mobili, loro varianti e/o componenti e singoli servizi offerti sul sito web di Goodgame Studios, si applicano specifiche condizioni di utilizzo. L’utente sarà adeguatamente informato in tal merito prima dell’utilizzo di ogni offerta.


1.9
Condizioni generali di contratto dell’utente o altre eventuali disposizioni in deroga rispetto alle presenti trovano applicazione solo qualora Goodgame Studios abbia preventivamente fornito il proprio assenso scritto alla loro entrata in vigore.
2
Stipula del contratto
2.1
La condizione necessaria all’utilizzo dei giochi online e per dispositivi mobili nonché degli altri servizi offerti da Goodgame Studios è la registrazione dell’utente ovvero alternativamente l'installazione dell'app.
2.2
La registrazione è consentita esclusivamente alle persone fisiche. Sono autorizzati all’utilizzo in qualità di utente solo singoli individui (sono esclusi gruppi, famiglie, conviventi, ecc.). Qualora l’utente sia minorenne, al momento dell'invio della propria richiesta di registrazione, questi dovrà assicurare di disporre di una valida autorizzazione da parte del suo rappresentante legale.
2.3
In fase di registrazione, l’utente è tenuto a indicare un nome utente e un indirizzo e-mail di sua proprietà. L'utente non può avanzare pretese circa l’assegnazione di un particolare nome utente. La composizione del nome utente non deve costituire violazione dei diritti di terzi e non deve essere offensivo per la morale pubblica. Non è inoltre consentito l'utilizzo di indirizzi e-mail o Internet come nomi utente. L’utente assicura che i dati da lui forniti a Goodgame Studios in fase di registrazione sono veritieri e completi.
2.4
La registrazione deve avvenire in prima persona. Non sono ammesse registrazioni per mezzo di terze parti e in particolare di quanti eseguono come attività professionale la registrazione di singoli individui presso diversi fornitori di servizi telematici (servizi di registrazione/accesso).
2.5
Una volta effettuata la registrazione, l’utente creerà un account che potrà poi gestire autonomamente. L'account non è trasferibile senza una espressa autorizzazione da parte di Goodgame Studios.
2.6
L'utente non può avanzare pretese in merito alla registrazione e all'attivazione. Nei giochi via browser l'utente può registrarsi una sola volta per partita (ad esempio, mondo, universo, ecc.). Nel caso in cui un utente si sia già registrato a una partita, questi non potrà registrarsi nuovamente alla stessa partita per la durata della registrazione in corso (ad esempio indicando dati personali differenti o modificati).


4
Obblighi generali dell'utente
4.1
Dati dell'utente
L'utente si impegna a comunicare tempestivamente a Goodgame Studios tutte le eventuali future modifiche riguardanti i dati forniti durante la registrazione, con particolare riguardo al cambiamento del proprio indirizzo e-mail. L'utente si impegna a confermare la correttezza dei propri dati in caso di richiesta da parte di Goodgame Studios.
4.2
Dati di accesso, di riconoscimento, password

4.2.1
L'utente si impegna a mantenere segreti i propri dati di accesso, di riconoscimento, così come le password.
4.2.2
Per “dati di accesso” e “dati di riconoscimento e password” si intendono tutte le stringhe di lettere e/o caratteri e/o numeri utilizzate per autenticare l'utente ed escludere l’utilizzo da parte di terzi non autorizzati. La password non dovrebbe coincidere con il nome utente del giocatore e dovrebbe invece contenere una combinazione di numeri e lettere.
4.2.3
L'utente si impegna a proteggere i propri dati di accesso, di riconoscimento e le password da un accesso non autorizzato da parte di terzi.
4.2.4
Nel caso in cui l'utente abbia ragione di credere che terze parti possano essere entrate in possesso di tali dati senza autorizzazione, egli comunicherà immediatamente tale circostanza a Goodgame Studios e provvederà personalmente alla modifica dei propri dati oppure lascerà che sia Goodgame Studios a modificarli per lui. In questo caso o nel caso in cui Goodgame Studios abbia la prova che tali dati siano stati utilizzati in maniera impropria, essa avrà inoltre il diritto di bloccare temporaneamente l’accesso da parte dell'utente. L’utente sarà nuovamente autorizzato all'uso non appena sarà stato fugato il sospetto di un abuso dei dati.
4.2.5
L’utente non è in alcun caso autorizzato all’utilizzo dei dati di accesso di altri utenti, se non nel caso in cui le regole del gioco prevedano eccezioni in tal senso.
4.3
Utilizzo del sito web di Goodgame Studios e dei suoi contenuti

4.3.1
Il sito web di Goodgame Studios presenta contenuti di diverso tipo protetti da marchi, diritti d'autore o attraverso altre modalità a favore di Goodgame Studios o di terze parti. Se ciò non è espressamente consentito dalle presenti condizioni di utilizzo, l’utente non è autorizzato a elaborare, riprodurre, distribuire, rendere pubblici il sito web di Goodgame Studios o i contenuti da esso messi a disposizione oppure singole porzioni di essi, né di utilizzarli per finalità promozionali o comunque diverse rispetto alle finalità contrattuali. È consentita esclusivamente la riproduzione per motivi tecnici a scopo di navigazione, così come la riproduzione durevole per uso esclusivamente privato. Non è consentita la modifica, l'occultamento o l'eliminazione delle note di copyright e dei marchi commerciali.
4.3.2
Con il termine "contenuti" si intendono tutti i dati, immagini, testi, opere grafiche, brani musicali, suoni, sequenze di suoni, video, programmi, codici software e altre informazioni messi a disposizione da Goodgame Studios. Con il termine "contenuti" si intende inoltre l'insieme dei servizi offerti e disponibili per il download.
4.3.3
L'utente si impegna ad astenersi da qualsiasi atto che possa compromettere o interferire con il funzionamento del sito web di Goodgame Studios o di singoli servizi e prestazioni in esso offerti e si impegna inoltre a non accedere ai dati a cui non ha diritto di accesso. È consentito il prelevamento dei contenuti messi a disposizione esclusivamente attraverso modalità che non pregiudichino la fruizione del sito web di Goodgame Studios e dei suoi contenuti da parte degli altri utenti. Non è consentito l'invio di dati o software che possano influenzare le componenti hardware o software di chi li riceve.
4.3.4
Qualsiasi utilizzo del sito web di Goodgame Studios per scopi commerciali, in particolare a scopi pubblicitari, necessita di una previa autorizzazione espressa in forma scritta da parte di Goodgame Studios.
4.3.5
L’utente non può avanzare alcun diritto in merito alla pubblicazione di contenuti sul sito web di Goodgame Studios.
4.3.6
Non è consentito utilizzare il sito web di Goodgame Studios attraverso servizi di occultamento dell'identità, in grado di occultare l’indirizzo IP dell’utente.
4.4
Collegamenti

È consentito creare un collegamento al sito web di Goodgame Studios solo nel caso in cui questo serva da riferimento incrociato. Goodgame Studios si riserva tuttavia il diritto di revocare tale autorizzazione.
5
Condizioni particolari per l'utilizzo dei giochi online e per dispositivi mobili
5.1
L'utente può partecipare a ogni partita (ad esempio mondo, universo, ecc.) di un gioco online o per dispositivi mobili usando un unico account, a meno che le regole di gioco prevedano eccezioni. Non è consentito l'utilizzo di più account. Gli account multiutente potranno essere cancellati o bloccati in qualsiasi momento da Goodgame Studios a sua completa discrezione.
5.4
All’utente non è in alcun caso consentito:

d) Vendere, acquistare o scambiare account utente.

Quanto detto comprende anche tutti gli atti di aggiramento, i comportamenti simili e quelli equiparabili nei loro effetti ai summenzionati divieti.
6
Condizioni particolari per l'utilizzo delle diverse opzioni per la comunicazione (nello specifico forum di discussione, chat, funzione di commento) sul sito web di Goodgame Studios
6.1
Goodgame Studios può mettere a disposizione dell'utente sul proprio sito web diverse opzioni di comunicazione (nello specifico forum di discussione, chat, blog, guest book e simili, così come la funzione di commento) per i contenuti e i contributi di quest'ultimo. L'utente potrà utilizzare tali mezzi nei limiti della loro effettiva disponibilità. Goodgame Studios mette a disposizione esclusivamente i mezzi tecnici per lo scambio di informazioni. Non sussiste tuttavia alcun diritto relativamente alla messa a disposizione di tali opzioni di comunicazione.
6.2
L’utente si assume la responsabilità esclusiva relativamente ai contenuti e ai contributi da egli stesso presentati e si impegna a manlevare e tenere indenne Goodgame Studios da e verso qualsiasi rivendicazione da parte di terzi. Goodgame Studios non è formalmente proprietaria dei contenuti creati dagli utenti. L’utente concede tuttavia a Goodgame Studios una licenza perpetua, irrevocabile e non esclusiva all'utilizzo dei contenuti e dei contributi da egli inseriti. Goodgame Studios non esegue alcun controllo attivo dei contenuti inseriti. Vengono tuttavia eseguiti controlli a campione. Ogni utente può segnalare a Goodgame Studios contenuti che ritenga illegali. Nel caso ciò sia ritenuto necessario, Goodgame Studios agirà quindi nel più breve tempo possibile per modificare o cancellare i contenuti segnalati.
6.3
All’utente non è consentito pubblicare o diffondere sul sito web di Goodgame Studios e in particolare attraverso le opzioni di comunicazione da esso predisposte contenuti che:

a) Violino il diritto vigente o siano contrari all’ordine pubblico o al buon costume;

b) Violino marchi, brevetti, disegni o modelli registrati, diritti d'autore, segreti commerciali o altri diritti di terzi;

c) Abbiano carattere osceno, razzista, pornografico, esaltino la violenza, siano dannosi per i minori oppure mettano comunque a rischio o compromettano lo sviluppo dei minori stessi;

d) Abbiano carattere offensivo, molesto o diffamatorio;

e) Contengano catene di Sant'Antonio o sistemi piramidali;

f) Diano la falsa impressione di essere stati predisposti o sostenuti da Goodgame Studios;

g) Abbiano per oggetto dati personali di terzi senza una loro espressa autorizzazione;

h) Abbiano carattere commerciale e in particolare pubblicitario.
6.4
È consentito citare siti web, ditte o nomi di prodotti solo se ciò non sia finalizzato principalmente a scopi pubblicitari.
6.5
Tutti gli utenti che utilizzano le opzioni di comunicazione messe a disposizione dal sito web di Goodgame Studios sono tenuti a utilizzare un linguaggio non volgare. Sono vietate le critiche offensive e gli attacchi denigratori ad altre persone.
6.6
Fatti salvi gli altri diritti enunciati dalle presenti condizioni di utilizzo, Goodgame Studios ha il diritto di modificare o cancellare in misura totale o parziale i contenuti e i contributi che violino tali disposizioni. Goodgame Studios ha inoltre il diritto di escludere gli utenti che violino tali regole in via definitiva o temporanea dall’uso dei suoi giochi online e per dispositivi mobili, del suo sito web e degli altri servizi offerti.
7
Conseguenze dell’inosservanza degli obblighi
7.1
Goodgame Studios non risponde dei danni derivanti dalla violazione degli obblighi da parte dell'utente.
7.2
Fatto salvo qualsiasi altro diritto legale o contrattuale, Goodgame Studios può adottare a propria discrezione le seguenti misure qualora l'utente violi colpevolmente norme di legge, diritti di terzi, le presenti condizioni di utilizzo o le condizioni aggiuntive e le regole di gioco di volta in volta applicabili:

a) Modifica o cancellazione di contenuti;

b) Ammonizione dell'utente;

c) Pubblicazione del comportamento illecito nel relativo gioco online o per dispositivi mobili, con l'indicazione del nome utente del trasgressore;

d) Sospensione temporanea o definitiva dell'accesso dell'utente a singoli giochi online e per dispositivi mobili o alla loro totalità, nonché ai contenuti del sito web di Goodgame Studios;

e) Esclusione dell’utente;

f) Imposizione di un divieto di accesso temporaneo o definitivo nel caso di violazione del paragrafo 6 oppure

g) Risoluzione immediata del contratto d’uso.
7.3
Nel caso in cui l'utente sia stato sospeso o escluso, egli non potrà eseguire una nuova registrazione se non dietro previo consenso da parte di Goodgame Studios. L'utente non può avanzare diritti in merito all’annullamento di un provvedimento di sospensione, esclusione, divieto d'accesso o di altra natura.
Post edited by Cassiopea82 on

Commenti

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 25.11.2015
    8
    Canoni di utilizzo
    8.1
    Se non diversamente ed espressamente specificato, l'utilizzo dei giochi online e per dispositivi mobili nonché degli altri servizi offerti è a titolo gratuito.
    8.2
    L'utente può tuttavia acquistare a titolo oneroso singoli servizi e funzionalità relative ai giochi online o per dispositivi mobili. In relazione ai giochi online o per dispositivi mobili, l'utente sarà informato tramite comunicazione separata circa il tipo di funzionalità a pagamento, in particolare circa le loro funzioni ed eventualmente riguardo alla durata della loro disponibilità, oltre alla relativa somma da corrispondere per usufruirne e alle modalità di pagamento a disposizione.
    8.3
    Qualora un utente minorenne intenda acquistare funzionalità a pagamento, questi assicura che i mezzi necessari all’acquisto delle stesse gli sono stati forniti dal suo rappresentante legale ai fini dell’acquisto o che è stato autorizzato a farne uso liberamente.
    8.4
    La corresponsione dei compensi di volta in volta pattuiti è dovuta al momento della stipula del contratto. La riscossione del pagamento viene di norma eseguita attraverso il fornitore di servizi a essa autorizzato, per cui la riscossione stessa può avvenire alcuni giorni in anticipo, in modo da garantire una fruibilità ininterrotta. In singoli casi, le condizioni generali di contratto applicate da fornitori di servizi autorizzati possono essere applicabili contestualmente alle presenti condizioni di utilizzo.
    8.5
    L'utente assicura che tutte le informazioni fornite (nello specifico, coordinate bancarie, numero di carta di credito, ecc.) durante la procedura di pagamento sono complete e corrette.
    8.6
    Le modalità di pagamento variano a seconda del gioco online o per dispositivi mobili, del paese del partecipante e delle modalità di pagamento disponibili sul mercato e tecnicamente realizzabili. Goodgame Studios si riserva il diritto di apportare modifiche alle modalità di pagamento in qualsiasi momento.
    8.7
    Goodgame Studios si riserva il diritto di modificare il costo delle funzionalità disponibili all'interno dei giochi (valute virtuali incluse). Ciò include il diritto di Goodgame Studios di ridurre o aumentare i costi di singole funzionalità disponibili all'interno dei giochi per tutti i futuri acquisti ad esse relativi.
    8.8
    In caso di ritardo nel pagamento si applicano gli interessi legali. A questo riguardo, Goodgame Studios ha inoltre il diritto di sospendere l'account dell'utente, a richiedere un risarcimento supplementare e a interrompere la fornitura di servizi.
    8.9
    Nel caso in cui Goodgame Studios, per colpa attribuibile all'utente (tra cui anche un'insufficiente saldo sul conto), dovesse incorrere in spese di rimborso o di cancellazione, queste saranno addebitate all'utente stesso. Goodgame Studios potrà recuperare tali spese e i risultanti costi attraverso una nuova operazione di addebito. Qualora il pagamento sia effettuato con carta di credito, i costi di rimborso per ogni transazione possono ammontare a un massimo di 50 Euro, in aggiunta alle commissioni bancarie a carico di Goodgame Studios. Goodgame Studios ha il diritto di richiedere un ulteriore risarcimento.
    9
    Limitazioni di responsabilità
    9.1
    L'utente è responsabile direttamente e in prima persona nei confronti di terzi per le violazioni dei diritti di questi ultimi ad egli attribuibili. L'utente si impegna a rifondere a Goodgame Studios qualsiasi danno che possa derivare dall’inosservanza degli obblighi derivanti dalle presenti condizioni di utilizzo. L'utente manleva e tiene Goodgame Studios indenne da tutte le rivendicazioni avanzate da altri utenti o da terze parti nei confronti della stessa Goodgame Studios per la violazione di loro diritti da parte di contenuti creati dall'utente oppure a causa della violazione di altri obblighi. In tali casi, l’utente si farà carico anche delle spese per il patrocinio legale di Goodgame Studios, incluse tutte le spese legali e processuali. Ciò non si applica nel caso in cui la violazione giuridica non sia imputabile all’utente.
    9.2
    La responsabilità di Goodgame Studios, indipendentemente dalle sue basi giuridiche, siano esse in adempimento di obblighi contrattuali o atto illecito, si configura in base alle seguenti disposizioni:

    9.2.1
    Qualora Goodgame Studios offra a titolo gratuito la prestazione che dà luogo alla responsabilità, essa risponde solo nei casi di dolo e colpa grave.
    9.2.2
    Con riferimento alle prestazioni a titolo oneroso, Goodgame Studios risponde in misura illimitata nei casi di dolo, colpa grave e danni alle persone. Invece, nei casi di lieve negligenza, essa risponde solo per la violazione di obblighi contrattuali fondamentali, per ritardo o impossibilità a lei ragionevolmente imputabili. La responsabilità per violazione di un tale obbligo contrattuale fondamentale è limitata al danno tipico per questo genere di contratto già prevedibile da Goodgame Studios al momento della stipula del contratto sulla base delle circostanze note in quel momento.
    Per “obblighi contrattuali fondamentali”, nel senso menzionato in precedenza, si intendono quegli obblighi che consentono la regolare esecuzione del contratto e il conseguimento del suo scopo e sulla cui osservanza l’utente può confidare.
    9.2.3
    In caso di guasti tecnici alla rete non imputabili a Goodgame Studios, questa non si assume alcuna responsabilità.
    9.2.4
    Goodgame Studios risponde per la perdita di dati in conformità ai precedenti paragrafi solo quando tale perdita non si sarebbe potuta evitare attraverso adeguate misure di protezione dei dati da parte dell'utente.
    9.2.5
    Le limitazioni di responsabilità di cui sopra non sono applicabili nel caso in cui Goodgame Studios abbia offerto garanzie esplicite per i casi di dolo, di perdite di vite, di danni al l'integrità fisica o alla salute, così come nel caso di norme giuridiche vincolanti.
    10
    Durata del contratto - cancellazione degli account
    10.1
    Se non diversamente ed espressamente stabilito per ogni singolo gioco online o per dispositivi mobili ovvero servizio offerto, il contratto relativo all’utilizzo del portale di Goodgame Studios, dei giochi online e per dispositivi mobili nonché degli altri servizi offerti è stipulato a tempo indeterminato. Esso acquista validità a decorrere dall’accettazione o abilitazione da parte di Goodgame Studios.
    10.2
    Nel caso in cui per il contratto non sia stata fissata una durata limitata, esso potrà essere rescisso da entrambe le parti in qualsiasi momento e con effetto immediato. Qualora sia stata fissata una durata limitata, la risoluzione ordinaria avverrà solo alla data di scadenza. Nel caso in cui il contratto a tempo determinato in corso non venga rescisso, la sua durata si prolunga automaticamente fino alla data di scadenza originariamente concordata.
    10.3
    Ogni parte ha il diritto di rescindere il contratto senza preavviso per giusta causa. Nello specifico, sussiste una giusta causa quando:

    a) L’utente non abbia provveduto al saldo degli importi arretrati nonostante il sollecito di pagamento;

    b) Sussistano comportamenti che influenzino in maniera rilevante l'esperienza di gioco di altri giocatori;

    c) Siano stati utilizzati trucchi, mod e/o hack, così come altri tipi di software, strumenti o script in grado di alterare l'esperienza di gioco e in particolare i meccanismi di funzionamento dei giochi online o per dispositivi mobili;

    d) L'account dell'utente venga utilizzato per giocare da terzi, senza che siano previste eccezioni in tal senso nelle regole di gioco;

    e) L'utente giochi utilizzando l'account di un terzo oppure account multipli per giocare a uno stesso gioco, senza che siano previste eccezioni in tal senso nelle regole del gioco stesso;

    f) L'utente provi a utilizzare oggetti virtuali utilizzati nei giochi online o per dispositivi mobili al di fuori dei giochi stessi, li acquisti, venda o scambi per corrispettivi in denaro "reale",

    g) L'utente venda, acquisti o scambi un account utente, oppure

    h) L'utente violi colpevolmente la legge, le presenti condizioni di utilizzo, condizioni complementari che integrino le precedenti e/o le regole di gioco.
    10.4
    La richiesta di rescissione deve essere espressa in forma scritta. Le richieste di rescissione inviate via e-mail rispettano il requisito della forma scritta.
    10.5
    Goodgame Studios è autorizzata a cancellare l'account dell'utente qualora sussistano legittimi motivi (ad esempio, un prolungato periodo di inattività). Goodgame Studios può inoltre cancellare a propria discrezione gli account utente alla scadenze del contratto.
    11
    Protezione dei dati personali

    I dati personali dell’utente saranno raccolti, elaborati o utilizzati solo qualora lo stesso abbia liberamente fornito la sua autorizzazione in tal senso oppure quando la Legge federale per la protezione dei dati (BDSG - Bundesdatenschutzgesetz), la Legge sui media (TMG - Telemediengesetz) o altre disposizioni di legge lo richiedano o lo consentano.
    12
    Diritto applicabile - foro competente
    12.1
    La legislazione applicabile è quella della Repubblica Federale di Germania, con esclusione delle norme della Convenzione di Vienna sulla compravendita internazionale di merci.
    12.2
    Qualora il foro competente per l'utente non si trovi in Germania o l'utente sia imprenditore commerciale ai sensi del codice di commercio tedesco (Handelsgesetzbuch), il foro competente per qualsiasi controversia sarà la sede legale di Goodgame Studios. Goodgame Studios ha inoltre diritto ad agire in giudizio anche presso il foro generale competente dell'utente.
    13
    Modifica delle presenti condizioni di utilizzo, altri elementi, comunicazione, clausola liberatoria
    13.1
    Goodgame Studios si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni di utilizzo. Gli utenti saranno informati delle modifiche apportate alle condizioni al momento dell'accesso al portale di Goodgame Studios o ai singoli giochi online o per dispositivi mobili almeno due settimane prima dell'entrata in vigore di tali modifiche. In alternativa, Goodgame Studios può inviare via e-mail all'utente le condizioni modificate oppure informarlo che queste possono essere consultate sul sito web di Goodgame Studios. L'utente dichiara la propria accettazione della validità delle condizioni di utilizzo modificate effettuando un nuovo accesso al portale di Goodgame Studios oppure a un gioco online o per dispositivi mobili successivamente all'entrata in vigore delle condizioni di utilizzo modificate. Goodgame Studios informerà gli utenti in forma adeguata e separata circa la rilevanza del termine di due settimane, il diritto di opposizione e le conseguenze giuridiche del silenzio.
    13.2
    L'utente può cedere i diritti e gli obblighi derivanti dal presente contratto solo dietro previa autorizzazione scritta da parte di Goodgame Studios.
    13.3
    L'utente ha diritto alla compensazione solo nel caso in cui la sua richiesta di compensazione sia stata accertata con sentenza passata in giudicato oppure sia stata riconosciuta da Goodgame Studios oppure non sia stata contestata. L'utente può esercitare il diritto di ritenzione solo nel caso in cui questo interessi diritti derivanti dal presente contratto.
    13.4
    Qualora le presenti condizioni di utilizzo non stabiliscano altrimenti, Goodgame Studios comunicherà di norma con l'utente via e-mail. L'utente assicura che controllerà regolarmente l'indirizzo e-mail da lui fornito in fase di registrazione per verificare se siano pervenute comunicazioni da parte di Goodgame Studios. Nel caso in cui l'utente si rivolga a Goodgame Studios, egli dovrà fornire informazioni circa il gioco online o per dispositivi mobili e l'account ai quali si fa riferimento.
    13.5
    Qualsiasi modifica e/o abrogazione delle presenti condizioni di utilizzo avverrà in forma scritta. Quanto appena detto vale anche per un'eventuale modifica e/o annullamento dell'obbligo della forma scritta.
    13.6
    Nel caso in cui singole disposizioni delle presenti condizioni di utilizzo siano o diventino inefficaci e/o siano in contrasto con delle disposizioni di legge, questo non pregiudicherà l'efficacia delle rimanenti condizioni di utilizzo. La disposizione inefficace sarà sostituita, di comune accordo tra le parti contrattuali, da una disposizione legalmente efficace che esprima nella maniera più fedele il senso e lo scopo economici della disposizione inefficace. La disposizione sopra enunciata si applica analogamente in caso di lacune normative.



    Il testo completo del contratto lo si può trovare qui: http://www.goodgamestudios.com/terms_it.html
    Post edited by Cassiopea82 on
Questa discussione è stata chiusa.