Discussione: Importanti modifiche ai canali di comunicazione della nostra comunità
Maty
Moderator, ModGreen Moderatore › Post: 5,814
Ciao a tutti:
Questo sarà l'argomento su cui potrete scrivere le vostre opinioni o domande sul bando ufficiale pubblicato qui:
https://community.goodgamestudios.com/bigfarm/it/discussion/219168/importanti-modifiche-ai-canali-di-comunicazione-della-nostra-comunita#latest
Grazie mille

https://community.goodgamestudios.com/bigfarm/it/discussion/219168/importanti-modifiche-ai-canali-di-comunicazione-della-nostra-comunita#latest
Grazie mille

0
Sign In to comment.
Commenti
Mi domando: tale modifica eliminerà completamene il ns sito italiano, oppure pur essendo chiuso e down potrà essere comunque visualizzabile in tutte le sue pagine??
quale lingua verrà utilizzata nel nuovo? ci sarà posto per noi italiani?? o come sempre dovremmo adattarci???
sarà una piattaforma confusa e disordinata come discord??
in fin dei conti il forum lo abbiamo abbandonato, omaggiandolo alla ggs, la quale ggs sta dando il colpo di grazia.
saluti
Discord è una porcheria nella quale tutti scrivono nello stesso momento ciò che vogliono ,creando una confusione bestiale.
La lingua predominante è l'inglese con possibilità di poter tradurre se non sbaglio. L'avevo provato da subito appena lo avevano reclamizzato, il forum era ancora vivo ,ma l'ho abbandonato subito dopo perchè non ne capivo la necessità,e l'utilizzo : confuso e spiegato male.
Il forum dà spazio a creatività, divertimento ,fantasia , strutturato molto bene per cui puoi recuperare argomenti anche datati, discord se non ricordo male è una chat : avete presente la chat in ally ? ecco proprio così
Ma d'altronde ai nordici , e questi lo sono ancora di più di quelli di prima, non interessa la creatività, il colpo di genio ,mentalmente sono strutturati come delle schede del pc . Ci ho a che fare per lavoro ,ti tolgono qualsiasi fantasia : tutto ordinario, solo regole.
Non sono d'accordo sul fatto che l'abbiamo omaggiato noi il forum: lo abbiamo abbandonato sì è vero ,ma vi ricordate il famigerato CEFEO cosa ha combinato ?
Molti sono spariti grazie a lui ,alla sua mania egemone e desposta per poi fare ritorno e cercare di aggiustare i cocci, con i soliti metodi e scuse fasulle.
Vi ricordate che siamo stati abbandonati a noi stessi da chi aveva anche giocato e chiesto aiuto a noi?
Abbiamo sicuramente le nostre responsabilità , ma sicuramente siamo anche stati indotti a comportarci in questo modo, e aggiungo che tanto abbandonato o no il forum ce l'avrebbero tolto comunque .
ASSOLUTAMENTE NO A DISCORD
".....Nel nostro continuo sforzo di fornire un'esperienza di gioco superiore, nei prossimi mesi diminuiremo gradualmente il supporto ai forum. Questa decisione è stata presa dopo un'attenta valutazione e riflette il nostro impegno a creare piattaforme di comunicazione più coinvolgenti, efficienti e facili da usare.
I nostri forum ci hanno servito bene, fornendo una casa per le discussioni strategiche, la risoluzione dei problemi e il cameratismo. Tuttavia, con l'evoluzione degli ambienti digitali e l'aumento delle aspettative degli utenti, abbiamo bisogno di adattarci e migliorare.
Uno dei problemi degli attuali forum è la loro limitata capacità di ospitare le interazioni dinamiche e in tempo reale comuni nel mondo digitale di oggi. Riteniamo che voi, i nostri stimati giocatori, meritiate un'esperienza che si allinei al ritmo e alla convenienza della tecnologia moderna.
Per questo motivo, siamo entusiasti di presentare l'imminente Centro Comunitario che sarà lanciato all'inizio del mese prossimo. Il Centro Comunitario sarà una piattaforma completa e di sola lettura........"
La cosa più straordinaria di tali comunicati è che i compilatori cerchino di fare passare le decisioni prese dalle alte sfere come obiettivi mirati al miglioramento, a "creare piattaforme più coinvolgenti, efficienti e di facile uso" , al bisogno di andare incontro alle aspettative degli utenti, a offrire esperienze in linea con i ritmi della tecnologia moderna.
Ma davvero!?
E come hanno scoperto quale sia la decisione migliore per noi, quali sono i nostri bisogni e le nostre aspettative, se desideriamo o no essere in linea con i ritmi della nuova tecnologia?
E per realizzare il "meglio", per cominciare, ci tolgono il forum.
A me sta bene il forum, così come è. Ci sto da 10 anni ed è ormai un contesto familiare, come casa mia. Ci riconosco gli utenti, quegli stessi che incontro nelle missioni, quegli stessi di cui, grazie ad una frequenza decennale, conosco gli umori, il carattere, il modo di giocare o di scherzare, quegli stessi con cui ho riso, ho discusso, ho litigato, ma con cui sono anche cresciuta. E' gente che parla la mia lingua, che con me condivide problemi e punti di vista italici, che conosce modi di dire, usanze e ricette, gastronomiche e non, che ci appartengono.
In uno spazio del forum io ho scritto pensieri, racconti, giochi di rima. Che non sono solo delle scritture per hobby. Sono narrazioni di una parte della mia vita, con gli incontri fatti, i ricordi, i commenti sulla vita in farm. Altri per esprimersi o dare spazio alle proprie fantasie hanno scelto modalità diverse: le canzoni, gli aforismi, le immagini, creazioni pittoriche......
D'accordo, adesso il forum è in fase discendente, ha perso lo smalto di una volta. Ma è il NOSTRO forum, la storia di noi e di voi, e chissà cosa potrebbe diventare domani. Tutto sepolto dalla cecità intellettuale della ggs e da una sottesa e incomprensibile convenienza di impresa.
E a sostituzione del forum cosa ci viene offerto? Un Centro comunitario di sola lettura, con scambi comunicativi pari a 0, e freddi comunicati, tanto per informarci delle "bellissime" novità che si vuole propinarci. E, per superare i limiti di spazio per interazioni più dinamiche, ci offrono Discord dove, mi dicono, la chat è una Torre di Babele, la lingua imperante l'inglese ( che io, insieme a tanti altri, non conosco) e dove l'interazione dinamica è confusionaria, sovrabbondante e sovrapponibile, incomprensibile.
No grazie, non fa per me.
Come sempre i cosiddetti miglioramenti sono peggiorativi.
Complimenti!!
Non possiamo condividere la sequenza temporale esatta, ma quello che possiamo condividere è che il forum sarà di sola lettura all'inizio del 2024 e chiuderà ad aprile 2024.
Saluti!
ammiro la tua perseveranza nel sostenere la decisione di persone simili a dei robot ,anzichè cercare di appoggiare le nostre rimostranze .
Spero che in altri forum scrivano le stesse cose che scriviamo noi e non potete tapparvi le orecchie ,ma dovete portare avanti le nostre rimostranze .
Cosa ne pensate se oltre al forum abbandonassimo il gioco ? Dove comunque credo che siamo veramente in pochi a portarlo avanti.
Non si sforzano un attimo a capire quali sono le nostre aspettative , portano avanti le loro e le fanno passare come le migliori.
Avete stufato da tanto tempo.
Mi sono REGISTRATA E INSTALLATO discord,pensando fosse la bella copia del forum ,manco per sogno per nn dire altro ...
Dopo circa 10 min. impegnata a pigiare tutte le voci presenti al interno per provare a capirne l'utilizzo mi arrivano notifiche di benvenuto ,pupazzi gioiosi da parte di altri utenti,dialoghi in inglese ,mi accorgo che si ha la possibilità di attivare microfoni e video,incitano a salutare i nuovi arrivi......
Santo cielo, ma dico io qualcosa di meno molesto non si poteva fare?qualcosa che tutela l'utente inesperto appena approdato in un mare di nulla di fatto?!
Se voglio entrare in un gruppo per condividere qualcosa con qualcuno di certo non mi metto a installare una app confusionaria ,molesta e per giunta fatta coi piedi ,morale della favola....L'HO DISINSTALLATA !
Il forum andava bene cosi ,al momento di bisogno era il nostro punto di riferimento ,di incontro e voi la nostra sputacchiera,grazie comunque per il servizio offerto in tutti questi anni.
ROMA
Questi mica ci ripensano quello che dicono fanno, scherzi!!
Loro le regole le osservano siamo noi quelli che cercano in continuazione aggiustamenti.
Signori spero soprattutto nella vita reale che vi rendiate conto nelle mani di chi stiamo andando , se non sono degli alieni poco ci manca.
Talmente ligi alle loro regole che hanno permesso a tutti noi di avere doppi,tripli,quadrupli e chi più ne ha più ne metta account in modo da poter continuare a incassare money,argent,dollari,sghei,euri ,già siamo in europa l'euro è il "deus ex machina"
Vergogna!!! Ipocriti!!! Voi siete quelli che pur di guadagnare vendete l'anima al diavolo!!
Un abbraccione svedesoni venite in Italia e poi lamentatevi se vi togliamo la pelle quando prendete un panino , almeno così compensiamo un po' le porcate che fate nel ns paese con le vs aziende.
Quel pulsante che portava al forum è stato sostituito da un pulsante che ora porta al nuovo Community Hub, che sta già iniziando a essere attivo e sostituirà gradualmente i nostri forum fino a quando non scompariranno.
Questo è il collegamento normale all'Hub: https://communityhub.ggs-io.com
Le informazioni sul nuovo Community Hub escono per impostazione predefinita in inglese, ma puoi cambiarle e scegliere la lingua che desideri, all'interno di un elenco che apparirà nell'angolo destro dello schermo, facendo clic su questo:
Saluti
dopo di che in inglese mi dice:
attention:you are leaving italian is not on official italian site....
mi illumini gentilmente?
e ti porterà direttamente al nostro nuovo community hub.
saluti!
Comunque ieri ho provato a scrivere qualcosa ma credo manchi qualche comando
io è da tanto che sono iscritta ma le procedure non dovrebbero essere cambiate..
fammi sapere se riesci..