Home Italian Domande sul gioco

Laboratorio agricolo, una cattedrale nel deserto

Tra le varie incompiute di questo gioco, e sono tantissime, il laboratorio agricolo, nato per costruire di quasi tutto ciò che necessita nel gioco è ormai un rottame che occupa solo spazio, eppure è costato non pochi dollari e diamanti per portarlo a liv100 ma....niente catalizzatori, come al solito basta un click di GGS e tutto cambia, certo nessuno pensi di arrivare alla fine correndo nel fare in quanto, come si vede, il giorno successivo c'è da buttar giu' almeno 1/3 di ciò che si è fatto, chiarissimo in quanto il guadagno è l'unica giusta motivazione imprenditoriale.
Potrei citarne tanti altri ma la pappa è la medesima, due anni fa vista la deriva che prendeva questo gioco ho smesso di comprare quel poco oro che compravo ogni tanto e tolto l'abbonamento, consiglierei ai gestori di riguardare i costi della miriade di offerte che propongono dappertutto e farsi due conticini, come i manuali liv12, banchetti, offerte laterali, negozio di big farm ecc ecc., ricordo che questo gioco è stato proposto come un passatempo, ora sembra un casinò....ma non si vince nulla anzi....
Inutile dilungarsi in espressioni di un concetto che credo sia cristallino.

Commenti

  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    fra1024 (IT1) ha detto:
    Tra le varie incompiute di questo gioco, e sono tantissime, il laboratorio agricolo, nato per costruire di quasi tutto ciò che necessita nel gioco è ormai un rottame che occupa solo spazio, eppure è costato non pochi dollari e diamanti per portarlo a liv100 ma....niente catalizzatori, come al solito basta un click di GGS e tutto cambia, certo nessuno pensi di arrivare alla fine correndo nel fare in quanto, come si vede, il giorno successivo c'è da buttar giu' almeno 1/3 di ciò che si è fatto, chiarissimo in quanto il guadagno è l'unica giusta motivazione imprenditoriale.
    Potrei citarne tanti altri ma la pappa è la medesima, due anni fa vista la deriva che prendeva questo gioco ho smesso di comprare quel poco oro che compravo ogni tanto e tolto l'abbonamento, consiglierei ai gestori di riguardare i costi della miriade di offerte che propongono dappertutto e farsi due conticini, come i manuali liv12, banchetti, offerte laterali, negozio di big farm ecc ecc., ricordo che questo gioco è stato proposto come un passatempo, ora sembra un casinò....ma non si vince nulla anzi....
    Inutile dilungarsi in espressioni di un concetto che credo sia cristallino.
    Mi fa piacere che qualcun'altro dica le cose come stanno qui in forum oltre me.. pensavo di essere l'unica ad aver smesso di credere alle favolette della GG$, ricordo quando, ormai una vita fa, aspettavamo con ansia l'offerta oro del 120% .. ora è fissa e da anche fastidio vederla ogni volta che si carica il gioco ..per non parlare dei numeretti infiniti sull'icona dell'offerte in alto ( a proposito c'è un modo per toglierli??)
    E' vero che non è colpa della GG$ se ci si fa prendere la mano a metter "mano al portafoglio" (scusa giro di parole..) per aver tutto e subito come spesso ho visto fare in questo gioco da tanti.. e come in passato anche a me è successo.. ma c'è un limite a tutto e la GG$ secondo me li ha superati tutti... e basta vedere le classifiche.. se molti di quelli che prima erano in ally importanti e ora giocano in solitaria o quasi ..motivo ci sarà o no??
    E, non vorrei sbagliare, ma ho la sensazione che anche diversi Leader storici stanno dando forfait.. ed anche a livello internazionale ci sono ally sempre in testa che stanno tirando i remi in barca.. 
    Qualcuno potrebbe dire.. nessuno ti obbliga a giocare ..vero, ma secondo me è importante dirle certe cose, almeno per le nuove leve.. ed io continuo a giocare, a modo mio.. fregandomene di classifiche o altro..e non come vorrebbe la GG$ con una mano nel portafogli e... una di dietro per salvarsi dalle.. prese per i fondelli!!
  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    Ciao Iris, se vuoi il mio modesto pensiero a riguardo non è molto diciamo delicato, ma non nei confronti di GGS che fa il suo lavoro e x cui nulla da eccepire, ma facciamo il punto del gioco e giocatori....innanzitutto se GGS fa un programma di espansione diciamo che sia previsto 6 mesi e dopo 6 minuti lo hanno comperato esaurendolo cosa credi facciano? Mettono altro chiaramente, danno i soldi veri per cui il gioco fermo non puo' stare, farm senza costruire certo sarebbe finito.
    Questo chiaramente aumenta il divario allontanando i player dal gioco, la convinzione anche giustissima è...ma quanto devo spendere per stare a livello?
    Ritengo che la grande fetta dei giocatori siano morigerati e spendano piccole somme per un passatempo, ma come giustamente affermi, ora sono di molto lievitati i costi.
    Riguardo il gioco in solitaria ho mie idee del tutto particolari, io credo sia un gioco e basta, ma nel tempo mi sono reso conto che per molti non è soltanto passatempo, liti e quant'altro, rancori ecc.
    Credo che se si condivide un gioco si interagisce in un divertimento comune, nessuno impone quanto  come o dove giocare ma....ognuno ha la sua collocazione in base al tempo, impegno, mire ecc.
    Riguardo i leader ricordo una frase bellissima che mi disse BGiuseppe in Kings of The Road ai miei inizi....io non sono un leader ma un coordinatore di idee.
    Qui purtroppo non è così per cui meglio soli, non mantieni nessuno, niente scuse bugie ecc.
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    fra1024 (IT1) ha detto:
    facciamo il punto del gioco e giocatori....innanzitutto se GGS fa un programma di espansione diciamo che sia previsto 6 mesi e dopo 6 minuti lo hanno comperato esaurendolo cosa credi facciano? Mettono altro chiaramente, danno i soldi veri per cui il gioco fermo non puo' stare, farm senza costruire certo sarebbe finito.
    Questo chiaramente aumenta il divario allontanando i player dal gioco, la convinzione anche giustissima è...ma quanto devo spendere per stare a livello?
    Analisi del gioco che non posso non condividere.. .a volte ci si fa prendere la mano da certi ingranaggi.
    fra1024 (IT1) ha detto:
    Riguardo il gioco in solitaria ho mie idee del tutto particolari, io credo sia un gioco e basta, ma nel tempo mi sono reso conto che per molti non è soltanto passatempo, liti e quant'altro, rancori ecc.
    Credo che se si condivide un gioco si interagisce in un divertimento comune, nessuno impone quanto  come o dove giocare ma....ognuno ha la sua collocazione in base al tempo, impegno, mire ecc.
    Qui purtroppo non è così per cui meglio soli, non mantieni nessuno, niente scuse bugie ecc.
    Come si dice.. meglio soli che male accompagnati.. 
    fra1024 (IT1) ha detto:
    Riguardo i leader ricordo una frase bellissima che mi disse BGiuseppe in Kings of The Road ai miei inizi....io non sono un leader ma un coordinatore di idee.
    Qui purtroppo non è così per cui meglio soli, non mantieni nessuno, niente scuse bugie ecc.
    Bgiuseppe ..  forse aveva capito meglio lui come giocare e quando smettere,
    ciao Franco e .. ciao Bgiuseppe.
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    ... questo chiaramente aumenta il divario allontanando i player dal gioco, la convinzione anche giustissima è...ma quanto devo spendere per stare a livello? fra tu così scrivi.

    me lo sono chiesta più e più volte, ma quanto occorre?? la risposta è stata: fiona fattene una ragione...nn potrai mai e mi son ripetuta e chi se ne frega!
    ma io gioco per giocare, se posso essere competitiva coi i miei canoni ben venga, ma sono convinta che nn sia necessario spendere per stare a livello ( a livello di chi??? ) occorre disciplina razionale, se posso posso, se nn posso nn posso.  a ragion veduta nn posso e nn mi vergogno e nn mi sottraggo alle mix, alle sfide, nn rosico e nn mi considero nè migliore, ne peggiore di nessuno.

    il gap tra giocatori è sempre esistito, ( ricordo gli aquiloni)  ora si sta razionalizzando in maniera esponenziale con ogni ben di dio, assumibile con oro e le alleanze, anzi le Alleanze con la A maiuscola, sono fuori da ogni portata, ma lo sono sempre state per varie motivazioni da quando conosco il gioco.
    ed in virtù di ciò occorrerebbe dare uno slancio al cambiamento. dividendo ulteriormente in altre leghe. ormai nn solo i giocatori ma anche le ally soffrono di gap esistenziale.

    Io  nn credo che chi usa oro sia stupido o un allocco.
    ha le possibilità di farlo, o aveva possibilità di farlo e ha deciso per il suo stop, poi lo ha ripreso e ha deciso nuovamente di  smettere per arbitrio personale.  certo è che chi compra oro e poi si lamenta, dolendo ad un senso di ladrocinio da parte della ggs allora nn è in equilibrio: è una dissertazione poco corretta.
    se esiste il gioco è perchè vi sono giocatori che ancora comprano, perchè alla ggs nn sono tutti volontari ed il pane a casa se lo devono portare.
    se nn ci fosse chi compra oro e lo spende,  il gioco, la proprietà avrebbero già chiuso o nn avrebbe ampliato certe dinamiche e emanato ogni giorno offerte su offerte, abbonamenti e regalie discutibili, facendo bene i conti.

    . e diciamo la verità il mio laboratorio di livello 8, visti i prezzi, è rimasto li.
    è cosa ingiusta certamente da parte della ggs aver creato un edificio che nn dia poi ciò che serve, specie se nn erro dopo aver speso dollari  2.100.000.000   e oro 1.440.090.

    per ciò che è inerente al divenire solitari è soltanto una scelta che nn inficia chi invece è invece giocatore di ally.
    obblighi?' mah se fai parte di un gruppo il rispetto si esige e la collaborazione pure. se poi i si chiede di dare metà stipendio ad ogni campionato, si deciderà per cosa è meglio per se stessi.
    di certo nn si può pretendere di far parte di una ally ad altro potenziale e sfruttare la loro potenzialità, nn facendo nulla: infatti mi domando come alcune ally, accettino ancora giocatori nulla facenti o con raccolti irrisori  rispetto alla totalità del gruppo, e punti da contare sulle dita. fate vobis!

    io sono sempre stata sincera, nn devo giustificare nè le mie parole, nè le mie considerazioni, ma mi urta molto chi si lamenta e continua a giocare, come se nn esistesse una terza scelta.
    mi urta chi è solo, senza ally e durante il campionato spinga oltre ogni limite, per infastidire.
    mi urta chi usa oro e poi piange, incolpando la ggs.
    mi urta chi sentenzia.
    mi urta che la società ci ritenga manchevole di raziocinio, tocchi le ns farm, manometta equilibri, aggiunga e tolga ciò che più conviene a lei.
    Mi urta chi progetta, nn mantenendo le promesse.
    Mi urta chi si alza la mattina e decida un cambiamento che rivoluziona la base e lo sviluppo di partenza, ritenendolo migliorativo.
    la terza scelta: fregarsene!
    nn cambierà mai nulla.

  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    Hahahahaha Fiona, sei sempre bellissima e vera, ma piangere sui soldi spesi giustamente non ha senso, chi piu' e chi meno li abbiamo spesi tutti, il gioco non potrebbe sopravvivere senza che qualcuno paghi, sviluppatori, tecnici, personale ecc ecc, la mia era solo un'analisi delle cose che la GGS fa al volo senza pensare alle conseguenze, neanche hanno messo una cosa l'hanno già comperata e fanno cose senza pensare a cosa succederà poi, a breve faranno i soppalchi visto che di spazio non ce ne sta più, oppure le perimetrali hahahahha scherzo chiaramente ma non troppo eh, serio ora....quali esempi, quelli che spendono no limits? Ma sono rimasti 10-20 sparuti e ne hanno tutto il diritto, soldi loro non i miei, il gioco lo consente per cui non vedo il problema, prendersi vantaggi è lecito mi pare nel rispetto delle regole.
    Vuoi il vero problema di questo gioco? Lo scarpone.
    Ma non credere che sia una scarpa vera , solo il potere temporale che fa sentire qualcuno Dio in terra quando è soltanto un giocatore come tanti altri, ma certo non lo saprà mai fino a che avrà gente che per quattro premiucci ingoia di tutto.
    Cose che sapete tutti, ma quasi nessuno dice, dovrebbero dirigere una alleanza ma dirigono SOLO loro stessi, le loro liti antiche e le proprie inimicizie, di gioco si parla? Ma quando mai, rilassati ....questo gioco è finito da anni, ha le flebo ed i giorni contati fino a che riescono ad incassare.
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    FIONA25 (IT1) ha detto:

    Io  nn credo che chi usa oro sia stupido o un allocco.
    ha le possibilità di farlo, o aveva possibilità di farlo e ha deciso per il suo stop, poi lo ha ripreso e ha deciso nuovamente di  smettere per arbitrio personale.  certo è che chi compra oro e poi si lamenta, dolendo ad un senso di ladrocinio da parte della ggs allora nn è in equilibrio: è una dissertazione poco corretta.
    se esiste il gioco è perchè vi sono giocatori che ancora comprano, perchè alla ggs nn sono tutti volontari ed il pane a casa se lo devono portare.
    se nn ci fosse chi compra oro e lo spende,  il gioco, la proprietà avrebbero già chiuso o nn avrebbe ampliato certe dinamiche e emanato ogni giorno offerte su offerte, abbonamenti e regalie discutibili, facendo bene i conti.

    Non ho mai detto che chi spende oro è un allocco, me ne guardo bene.. e non do' la colpa di tutto alla GG$, chiaro che debba guadagnarci, ma parlo di "etica" ..
    Quanti hanno iniziato a giocare leggendo lo specchietto per le allodole "gioco gratis"?
    Quanti hanno speso soldi veri per avere dei vantaggi nel gioco o costruire qualcosa che poi è risultato a breve obsoleto o addirittura vederselo eliminare senza se e senza ma?
    Vero che nessuno ti punta la pistola alla tempia per farti spendere.. ma spesso ci si sente presi in giro.. o no?
    FIONA25 (IT1) ha detto:


    per ciò che è inerente al divenire solitari è soltanto una scelta che nn inficia chi invece è invece giocatore di ally.

    mi urta chi è solo, senza ally e durante il campionato spinga oltre ogni limite, per infastidire.
    mi urta chi usa oro e poi piange, incolpando la ggs.

    la terza scelta: fregarsene!
    nn cambierà mai nulla.

    Si, continuo a giocare, ma a modo mio.. col portafoglio chiuso
    No, non è corretto infastidire, ma non si può impedire di giocare anche se non si fa parte di un'alleanza.. si può approfittare di una mix magari per completare un contratto al mercato, o no?
    Si, giocare fregandosene sarebbe il plus ultra, ma, almeno io sono umana, e a volte purtroppo ancora mi capita di incavolarmi per quelle che penso siano ingiustizie!!
    Si, sono d'accordo.. non cambierà nulla, ma sono abituata a dire cosa penso sempre e comunque e non penso che questo equivalga ad un piagnisteo.
    Buon gioco a te Fiona.
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    fra1024 (IT1) ha detto:

    Vuoi il vero problema di questo gioco? Lo scarpone.
    Ma non credere che sia una scarpa vera , solo il potere temporale che fa sentire qualcuno Dio in terra quando è soltanto un giocatore come tanti altri, ma certo non lo saprà mai fino a che avrà gente che per quattro premiucci ingoia di tutto.
    ciao fra.. tutto vero quello che dici a parte questo pezzo.. è vero che ci sono leader che hanno in ally giocatori che restano solo per i premiucci come dici tu, ma è anche vero che i leader stessi per restare dove sono e per far veder chissà che cosa alle altre ally si rimangiano di tutto e di più..
    sia leader che alleati sono per me sullo stesso piano perchè da soli non si ottiene nulla se non si lavora in gruppo..però c'è una cosa sulla quale io almeno non transigo..l'onestà della parola...se un membro esce per convenienza del momento o viene espulso per giusta causa, io leader non lo faccio più rientrare nemmeno se mi promette un miliardo di punti e usa tutto lo stipendio del mese..invece si continuano a vedere rientri e uscite a seconda del bisogno, del guadagno e dalla voglia di intrarciare il lavoro di altre ally....in sostanza ciò che si evidenzia è solo la poca coerenza tra il dire e il fare e non ci fanno una bella figura ne le ally ne i giocatori..alla fine sì.. meglio soli almeno rendi conto solo alla tua coscienza.. 
    lo scarpone se non lo si usa seriamente per lo scopo per cui è stato creato trova il tempo che trova..
  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
     E chi decide se usarlo, la comunità oppure un solo player per sue cose?  In ogni caso Roby questo per quanto non sia simpatico è un gioco di numeri per cui si valutano solo quelli e mi sembra giustissimo anche se a tantissimi va stretto il discorso, io come te siamo solo dei nickname e lascerei al reale certe valutazioni di tipo personale, non è la sede appropriata, qui è tutto virtuale, con questo certo non escludo la gentilezza e comunicativa, ma col valore del luogo.


  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    fra1024 (IT1) ha detto:
     E chi decide se usarlo, la comunità oppure un solo player per sue cose?  In ogni caso Roby questo per quanto non sia simpatico è un gioco di numeri per cui si valutano solo quelli e mi sembra giustissimo anche se a tantissimi va stretto il discorso, io come te siamo solo dei nickname e lascerei al reale certe valutazioni di tipo personale, non è la sede appropriata, qui è tutto virtuale, con questo certo non escludo la gentilezza e comunicativa, ma col valore del luogo.


    fra...permettimi...il valore di un'ally non si valuta dai punteggi come dici tu perchè un'ally vera deve avere dei principi e delle regole che non si cambiano a seconda delle convenienze..
    i giochetti di quartiere sono finiti..tutto è ben chiaro..
    saremo nick, il luogo non sarà sacro ma quanto ci divertiamo ancora noi..
    i giochi di potere sono costruiti, ma non ci importa nulla.. buon gioco a chi lo ritiene ancora così..
  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    Ma quale potere, di cosa parliamo di una farm virtuale senza alcun costrutto tranne un passatempo, ma poi...è un passatempo o meno? Beh non credo visto che tanti ne fanno una cosa tangibile, reale, figurati c'è chi mette i VENDITA la farm, come se fosse un investimento, chi piange per tradimenti di amicizie(mai incontrate nel reale) in chiaro....ne fanno una cosa vera, e ora vi chiedo in bianco o nero, se è virtuale o meno perchè le valutazioni cambiano e di parecchio, specie dei partecipanti.

  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    Se e dico se è solo un gioco si guardano i numeri, piaccia o meno, se poi si vuole fare un centro sociale di un gioco liberissimi, ognuno fa cio' che vuole nel proprio ghetto, mi riferisco alla collocazione che ognuno di noi ha nel gioco, ma una cosa non accetto, giocatori di serie c che prendono stipendi di serie a, il motivo di tutti i litigi qui nel gioco, pochi fanno e tanti riscuotono, se non sbaglio si chiama gioco e non è certo obbligatorio fare o meno ma, se qualcuno ancora non ha capito è compito dei leader o compagni di gioco mettere i players dove gli compete, da soli certo non ci vanno, i furbetti della fila sono sempre pronti con scuse giustificazioni ecc ecc.
    Ecco ho esaurito il discorso, e scusate la franchezza ma è cio' di cui litigate tutti i giorni, il motivo per cui ho terminato e non solo io, e qui rispondo a Iris, si sono stancati di gente che non vuole fare, gentili certo, salutano ecc ecc, ma produci tu per te e per loro.
    Non è certo obbligatorio eh, tipo io non voglio fare e sto in serie c hahahahaha ma di cosaaaaa voglio i premi e mi infilo dove posso.
    Fidati fa piu' pena di come lo descrivo
Sign In to comment.