Home Italian Idee e Feedback

autogestione e nn ribellione

con dispiacere apro tale discussione che è un grido e vorrei giungesse alle sfere alte. a cosa serve il forum??

cito: l forum è la sezione di un sito web dedicata alla discussione con e tra gli utenti, in cui viene a crearsi una comunità virtuale di persone con un interesse, o bisogno, comune. Si tratta di un'area divisa in sezioni (argomenti) e sottosezioni, a cui generalmente è necessario iscriversi per poter partecipare.

il forum è dunque una piazza  di lettura, di ascolto,  di partecipazione, di condivisione. è un confronto fra utenti che hanno lo stesso comune interesse.
su tale terreno  si interviene per chiedere, per domandare per affrontare problemi. per annotare spunti. è un aiuto per tutti.

ora il forum server Italia è tutto questo??
ci sono domande, quesiti, problematiche a cui dobbiamo rispondere fra noi.
ci sono aggiornamenti, hot-fix, manutenzioni,  inaspettati senza rilascio di chiarimento alcuno.
ci sono richieste per problemi che attendono risposte che noi utenti nn possiamo concedere e rilasciare
ci aiutiamo fra noi, finchè è possibile.

lo trovo ingiusto e alquanto sgradevole che si debba andare su forum stranieri con lingua nn nostra, nn siamo mica tutti poliglotti eh!!!!! e poi perchè affacciarsi in altri server, per avere soluzioni presso altri forum, quando esiste il ns??
trovo poco rispetto, poco riconoscimento ad un server. trovo assoluta indifferenza e noncuranza agli utenti.
sinceramente sono stanca di aspettare! una risposta, un aiuto, una replica ad un intervento.
Mi spiace, ma pretendo aiuto, risposte, risoluzioni, responsi.

se nn siete iin grado di dare risposte trovate una soluzione o cambiate metodo e ruolo. grazie

Commenti

• pi98 (IT1)pi98 (IT1) IT1 Post: 43
    Io penso che alla ggs non freghi nulla di avere un feedback dal forum. Hanno messo un bot che pubblica le varie news e uno sbirro che interviene se si dicono troppe parolacce.
    Quindi se vogliamo utilizzare il forum siamo noi a doverlo animare e mantenere vivo. 

Smettiamo di vedere il forum come modo di interagire con GGS, almeno per quanto riguarda il server italia non è così. Poi che sia colpa del dinamico duo o di disinteresse dei padroni del vapore ha poca importanza, non ricordo un caso che sia uno dove una discussione nel forum abbia avuto un riscontro nel gioco.

• FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    A onor del vero il forum è simbolo di ciò che hanno voluto diventasse: un deserto di parola. E nn certo per colpa di  noi utenti.
    Se nn per aforismi e musica come contraltare, purtroppo del gioco si parla poco o niente e a domanda, risposta nn giunge.
    O come si dice siamo "tutti imparati, o delle news nn frega un tubo a molti,  o si utilizzano appunto altri forum.
    E ciò che urta soprattutto e che sempre le notizie arrivano in n ritardo.
    ... se poi arrivano!
    Quindi importare notizie da altri forum è forse sbagliato? avere notizie qui: è lecito e giusto e deve cambiare il metodo utilizzato, per il forum Italia.
    Condividere notizie fra noi e giusto e quindi soltanto noi possiamo rendere vivo il ns forum, senza dare ragione alla ggs,
    aiuto per tutti, condivisione, nn possiamo aspettare la manna dal cielo, arrabattarsi per ottenere soluzioni, quando loro devono dare risposte certe e aiutare e risolvere problemi.
    aiutarsi fra noi è sempre migliore di aspettare, capire poco, nn capire, interpretare, capire male.
    è ciò che penso! Mi auspico una soluzione ad addivenire.
    ciao @sermone (IT1)
    e come nn essere in accordo con te in toto?

... ma io sono una sognatrice e cerco sempre di trovare uno spiraglio di luce per una visione positiva... ma è davvero poco ciò che rimane ancora in me e se nessuno scriverà più, se nn si lotterà più, se nonostante i ban e le chiusure di discussioni, e il risveglio di discussione per "miracolo" del 2017 e oltre... il forum morirà, Nn lo vorrei proprio!
    discord nn mi interessa, nn è adatto per me e quindi risvegliare il forum server italia pareva cosa giusta, appropriata.

ban di Roby?? nn capibile. ho chiesto e richiesto ai mod la motivazione, anche perchè impossibile per roby poter comprendere il processo che ha avviato il diniego di poter scriver, ma per privacy nn mi è stato concesso sapere.
    Sono davvero delusa e contrariata, perchè come scritto a loro: da che mondo e mondo, prima si motiva e poi si banna" .se ritenuta legittimamente bannabile.
    gli scritti di roby li conosco e nn ho trovato nulla che potesse palesare un ban, infastidire si, contrariare anche, ma se nn si ha la possibilità di esprimere il proprio pensiero anche andando contro a coloro che ci osservano, si crea uno squilibrio nn sanabile e allora hai ragione tu Sermone e tutti coloro che si sono allontanati: il forum morirà e cosi sia.
    Mi urta nn avere il potere di critica, mi urta essere condannata, mi urta il potere di altri.

Io urlo libertà, condivisione, aiuto. Voglio bigroberta in forum eche nuovamente possa scrivere, voglio la depenalizzazione di tutti i ban.
    voglio un nuovo forum.
    senza casacca, senza colore, noi con noi.
    e ancora cosi sia.

• Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,246
    Non sono brava a scrivere quello che penso... posso dire che sono rimasta molto molto molto molto ma molto colpita e perplessa dal ban di BigRoberta...ho letto e riletto i suoi vari post...ma non c'è nulla che possa valere un ban.
    Qualcuno potrebbe gentilmente illuminarci su questo ban a dir poco assurdo?!
    Sono stati bannati vari player per aver espresso le proprie opinioni o idee...pensavo si fosse in democrazia!!🤨
    Mi sorge un dubbio che al momento terrò per me....
    Stavo pensando...si perché io ogni tanto penso...Non si potrebbe avere dei moderatori nuovi di zecca che si occupano di noi comuni mortali in questo forum diventato deserto?
    Dei moderatori H24.... tranne sabato e domenica...ma che siano qui...in QUESTO FORUM.
    mi domandavo anche, se fosse cambiato qualcosa sulla figura del ban!
    Da colore rosso vivo a bianco.
    Vanilla ha modificato l'immagine per sua idea?? ...o da rosso cattivo a bianco, sta diminuendo la penalità??

a volte penso pure io, Caty e vorrei capire perchè il server Italia è abbandonato a se stesso, maltrattato, a volte umiliato.
    che malinconia!

modificato 29.06.2021
    È da tempo che dico che in questo Forum c'è la suoniamo e cantiamo da soli.... piacerebbe sapere anche a me il motivo di questo abbandono da parte dei moderatori....Ma io mi domando e dico....se non possono più seguirci... perché non mandare qualcuno che possa gestire il forum?!
    Sembriamo le particelle di acqua Lete....c'è nessuuunooooo...unooo....unooo ..ioooo..oooo.
    Chissà se dico qualche parolaccia in siciliano spunta qualche moderatore?!🤔
    Che dici Fiona?! Quasi quasi.....

La nuova immagine del Ban sembra un divieto di sosta 🤦

Robyyyy siamo con teee😘
    caty, sono in una inconsolabile afflizione e roby lo sa quanto le voglia bene.
    Sono come una mosca in un barattolo .....possibile che tutto tace??
    so però che è un silenzio assordante!
    mod ci siete??

Dobbiamo essere ottimisti....vedrai che ora arrivano....si tra un po' .. magari domani mattina....forse....🤔
  • Cassiopea82Cassiopea82 Post: 8,890
    modificato 30.06.2021
    Cari Forumers,

innanzi tutto ci teniamo a ricordare che non è possibile discutere pubblicamente delle motivazioni che portano noi Moderatori ad applicare sanzioni o richiami. Quindi ogni post a riguardo è fuori luogo e non riceverà alcuna risposta pubblica, ogni qualvolta un utente è oggetto/soggetto di sanzione è perché ha violato una delle regole che avete siglato al momento della creazione degli account, regole che sono trasparenti, ben chiare e, ben visibili a tutti, non lasciano spazio ad interpretazione. Violare una regola comporta una inevitabile conseguenza.

Veniamo ora all'argomento di questa discussione.
    Ricordo che noi Moderatori siamo volontari che hanno principalmente il compito di moderare il Forum (d'altronde è così che siamo definiti, no?) E il Forum è una pubblica piazza punto d'incontro dei giocatori di BigFarm.
    Qui i giocatori possono discutere tra loro, aiutarsi, conoscersi, esporre idee, dare consigli, ecc. E i Moderatori vigilano sul fatto che tutto si svolga in maniera pacifica e civile.

Vero che i Moderatori sono anche gli unici ad avere un contatto diretto con lo Staff GGS, da quando il numero di Community Manager è stato drasticamente da 1 o 2 per ogni Community a 2 in tutto, ma è anche vero che sono state messi a disposizioni dei giocatori diversi modi per poter ricevere notizie ufficiali (messaggi ingame, Twitter, Discord, Facebook) oltre che il Forum stesso. Quindi l'assenza di un comunicato ufficiale "in tempo reale" da parte di un Moderatore non esclude totalmente la possibilità di ricevere tale informazione.

Purtroppo ci sono stati, negli ultimi anni, dei cambiamenti che hanno reso più difficile per noi Moderatori compiere al meglio alcuni nostri compiti:
    • come già detto, il numero di Community Manager (che sono gli unici a poterci fornire notizie e chiarimenti ufficiali) è stato ridotto a sole 2 persone e il loro compito va ben oltre a quello di comunicare con noi, quindi ricevere attenzioni e risposte è diventato estremamente difficile.
    • è stata cambiata la piattaforma tramite la quale comunichiamo con tutto lo Staff: da Skype si è passati a Slack e ora a Discord e, purtroppo, quest'ultimo ha grossi problemi nella versione per smartphone, infatti non invia notifiche al telefono a meno che l'app non sia aperta in primo piano. Quindi, a meno che una persona non stia davanti allo schermo del pc h24, è impossibile ricevere informazioni in tempo reale come accadeva un tempo.
    Leggevamo che vi lamentate del fatto che nei Forum internazionale e tedesco ci sono più moderatori e più attivi. Non lo mettiamo in dubbio! Ma è anche vero che si tratta di Community enormemente più grandi, dove compaiono migliaia di nuovi post ogni giorno. Si tratta, inoltre, di vere e proprie Community, dove c'è una grande interazione anche tra i giocatori, quindi un maggior volume di discussioni da controllare ed eventualmente moderare.
    Qui capita di sovente di non vedere un nuovo post per giorni, se non forse nelle sezioni che non hanno a che vedere con il gioco. E' quindi chiaro che, se prima anche noi accedevamo al Forum più e più volte al giorno e passavamo ore a leggere e commentare discussioni, ora capita spesso che anche accedendo una volta al giorno non ci sia nulla da leggere o a cui rispondere. O che gli unici post siano di lamentele fini a sé stesse senza un accenno a poter creare una discussione vera e propria.
    Poi succede che accediamo al mattino ed è tutto tranquillo e un'ora dopo succede un putiferio, ma come detto sopra non abbiamo sempre la possibilità di avere degli avvisi in tempo reale su quel che sta accadendo in gioco o nel Forum e, per questo, non riusciamo ad essere presenti in tempo reale.

Qualcuno ha proposto nuovi moderatori. Vi assicuro che la situazione è tanto frustrante che, passata la prima settimana di entusiasmo iniziale, chiunque getterebbe la spugna. Perché da un lato non c'è riscontro da parte della GGS (domande non risposte, cambi di programma all'ultimo secondo da pubblicare subito, problemi segnalati che cadono nel vuoto, ecc..) e dall'altro ci sono utenti del Forum, probabilmente stanchi di tante cose, che non incentivano affatto i nostri sforzi.

Saluti,
    Cassiopea & Cefeo

• ALZAKAR (IT1)ALZAKAR (IT1) IT1 Post: 998
    bho ma sob-sob son d'accordo con tutti voi ma non resta che abbandonare, forse è questo che vogliono...
Sign In to comment.