autogestione e nn ribellione

con dispiacere apro tale discussione che è un grido e vorrei giungesse alle sfere alte. a cosa serve il forum??
cito: l forum è la sezione di un sito web dedicata alla discussione con e tra gli utenti, in cui viene a crearsi una comunità virtuale di persone con un interesse, o bisogno, comune. Si tratta di un'area divisa in sezioni (argomenti) e sottosezioni, a cui generalmente è necessario iscriversi per poter partecipare.
il forum è dunque una piazza di lettura, di ascolto, di partecipazione, di condivisione. è un confronto fra utenti che hanno lo stesso comune interesse.
su tale terreno si interviene per chiedere, per domandare per affrontare problemi. per annotare spunti. è un aiuto per tutti.
ora il forum server Italia è tutto questo??
ci sono domande, quesiti, problematiche a cui dobbiamo rispondere fra noi.
ci sono aggiornamenti, hot-fix, manutenzioni, inaspettati senza rilascio di chiarimento alcuno.
ci sono richieste per problemi che attendono risposte che noi utenti nn possiamo concedere e rilasciare
ci aiutiamo fra noi, finchè è possibile.
lo trovo ingiusto e alquanto sgradevole che si debba andare su forum stranieri con lingua nn nostra, nn siamo mica tutti poliglotti eh!!!!! e poi perchè affacciarsi in altri server, per avere soluzioni presso altri forum, quando esiste il ns??
trovo poco rispetto, poco riconoscimento ad un server. trovo assoluta indifferenza e noncuranza agli utenti.
sinceramente sono stanca di aspettare! una risposta, un aiuto, una replica ad un intervento.
Mi spiace, ma pretendo aiuto, risposte, risoluzioni, responsi.
se nn siete iin grado di dare risposte trovate una soluzione o cambiate metodo e ruolo. grazie
Mi spiace, ma pretendo aiuto, risposte, risoluzioni, responsi.
se nn siete iin grado di dare risposte trovate una soluzione o cambiate metodo e ruolo. grazie
7
Sign In to comment.
Commenti
Quindi se vogliamo utilizzare il forum siamo noi a doverlo animare e mantenere vivo.
Smettiamo di vedere il forum come modo di interagire con GGS, almeno per quanto riguarda il server italia non è così. Poi che sia colpa del dinamico duo o di disinteresse dei padroni del vapore ha poca importanza, non ricordo un caso che sia uno dove una discussione nel forum abbia avuto un riscontro nel gioco.
Se nn per aforismi e musica come contraltare, purtroppo del gioco si parla poco o niente e a domanda, risposta nn giunge.
Condividere notizie fra noi e giusto e quindi soltanto noi possiamo rendere vivo il ns forum, senza dare ragione alla ggs,
aiuto per tutti, condivisione, nn possiamo aspettare la manna dal cielo, arrabattarsi per ottenere soluzioni, quando loro devono dare risposte certe e aiutare e risolvere problemi.
aiutarsi fra noi è sempre migliore di aspettare, capire poco, nn capire, interpretare, capire male.
è ciò che penso! Mi auspico una soluzione ad addivenire.
Sono stato molto sorpreso dal ban a Big Roberta ,credo e spero abbia scritto altro che è stato cancellato , perchè se il motivo del suo ban è quel messaggio poco sopra ,beh che dire...non c'è proprio nulla da dire e questo silenzio è molto esplicativo
Sì Fiona questo forum è deserto e lo dissi tempo fa quando cominciò la sua desertificazione e il fatto che non si intervenga, a parte i problemi di connessione ormai quasi cronici, la dice lunga
Se alla minima cosa si è messi a tacere secondo te che si viene a scrivere qua? Se il forum è piazza di condivisione e ascolto,lettura e svago ecc., se non tutti siamo in grado di esprimerci al meglio e di "controllare" le nostre emozioni che si viene a scrivere qua? Se a domande non ci sono risposte che ci vengo a scrivere qua?
E se non posso avere visione diversa da scelte prese dall'azienda fornitrice che ci vengo a scrivere qua? di quante uova ho raccolto oggi e raccoglierò domani ?
Credo anche che abbiamo tutti quanti passato dei periodi molto faticosi e tutto questo è passato in secondo piano, e se poi scrivere qua avrebbe significato ulteriore frustrazione...che ci vengo a scrivere qua ?
e come nn essere in accordo con te in toto?
... ma io sono una sognatrice e cerco sempre di trovare uno spiraglio di luce per una visione positiva... ma è davvero poco ciò che rimane ancora in me e se nessuno scriverà più, se nn si lotterà più, se nonostante i ban e le chiusure di discussioni, e il risveglio di discussione per "miracolo" del 2017 e oltre... il forum morirà, Nn lo vorrei proprio!
discord nn mi interessa, nn è adatto per me e quindi risvegliare il forum server italia pareva cosa giusta, appropriata.
ban di Roby?? nn capibile. ho chiesto e richiesto ai mod la motivazione, anche perchè impossibile per roby poter comprendere il processo che ha avviato il diniego di poter scriver, ma per privacy nn mi è stato concesso sapere.
Sono davvero delusa e contrariata, perchè come scritto a loro: da che mondo e mondo, prima si motiva e poi si banna" .se ritenuta legittimamente bannabile.
gli scritti di roby li conosco e nn ho trovato nulla che potesse palesare un ban, infastidire si, contrariare anche, ma se nn si ha la possibilità di esprimere il proprio pensiero anche andando contro a coloro che ci osservano, si crea uno squilibrio nn sanabile e allora hai ragione tu Sermone e tutti coloro che si sono allontanati: il forum morirà e cosi sia.
Mi urta nn avere il potere di critica, mi urta essere condannata, mi urta il potere di altri.
Io urlo libertà, condivisione, aiuto. Voglio bigroberta in forum eche nuovamente possa scrivere, voglio la depenalizzazione di tutti i ban.
voglio un nuovo forum.
senza casacca, senza colore, noi con noi.
e ancora cosi sia.
Qualcuno potrebbe gentilmente illuminarci su questo ban a dir poco assurdo?!
Sono stati bannati vari player per aver espresso le proprie opinioni o idee...pensavo si fosse in democrazia!!🤨
Mi sorge un dubbio che al momento terrò per me....
Dei moderatori H24.... tranne sabato e domenica...ma che siano qui...in QUESTO FORUM.
Da colore rosso vivo a bianco.
Vanilla ha modificato l'immagine per sua idea?? ...o da rosso cattivo a bianco, sta diminuendo la penalità??
a volte penso pure io, Caty e vorrei capire perchè il server Italia è abbandonato a se stesso, maltrattato, a volte umiliato.
che malinconia!
Sembriamo le particelle di acqua Lete....c'è nessuuunooooo...unooo....unooo ..ioooo..oooo.
Chissà se dico qualche parolaccia in siciliano spunta qualche moderatore?!🤔
Che dici Fiona?! Quasi quasi.....
La nuova immagine del Ban sembra un divieto di sosta 🤦
Robyyyy siamo con teee😘
Sono come una mosca in un barattolo .....possibile che tutto tace??
so però che è un silenzio assordante!
mod ci siete??
- come già detto, il numero di Community Manager (che sono gli unici a poterci fornire notizie e chiarimenti ufficiali) è stato ridotto a sole 2 persone e il loro compito va ben oltre a quello di comunicare con noi, quindi ricevere attenzioni e risposte è diventato estremamente difficile.
- è stata cambiata la piattaforma tramite la quale comunichiamo con tutto lo Staff: da Skype si è passati a Slack e ora a Discord e, purtroppo, quest'ultimo ha grossi problemi nella versione per smartphone, infatti non invia notifiche al telefono a meno che l'app non sia aperta in primo piano. Quindi, a meno che una persona non stia davanti allo schermo del pc h24, è impossibile ricevere informazioni in tempo reale come accadeva un tempo.
Leggevamo che vi lamentate del fatto che nei Forum internazionale e tedesco ci sono più moderatori e più attivi. Non lo mettiamo in dubbio! Ma è anche vero che si tratta di Community enormemente più grandi, dove compaiono migliaia di nuovi post ogni giorno. Si tratta, inoltre, di vere e proprie Community, dove c'è una grande interazione anche tra i giocatori, quindi un maggior volume di discussioni da controllare ed eventualmente moderare.Cassiopea & Cefeo