Home Italian Domande sul gioco

Sblocco terreni con ossidiana

Stamani una sorpresa di cui francamente avrei fatto a meno.
Vado nella farm dei fiori, clicco su un appezzamento di terreno offerto in sconto e trovo questo:
 
Una novità! Un rapido confronto con due miei coalleati porta a questo risultato:
Al primo, livello 381, per lo stesso appezzamento, chiedono denaro e oro.
Al secondo, liv. 521 chiedono soltanto denaro.
A me, liv 400, viene richiesta dell'ossidiana, in quantità ancora da definire. Dopo la ricerca , dopo l'up della casa padronale della farm principale. Da soddisfare fra qualche secolo.
Una disparità incomprensibile.
Che sia il mio terreno più fertile? perchè è giunta voce di una mia imminente eredità? E' un bug?
Qualcuno ha usufruito della medesima bella sorpresa?
Attendo fiduciosa un chiarimento.
 

Commenti

  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183

    ciao @kriss47 (IT1) se tu devi sbloccare il primo degli ultimi 5 appezzamenti ti chiede la ricerca..
    probabilmente  i tuoi coalleati anche se hanno un livello inferiore o superiore al tuo non hanno sbloccato il tuo stesso numero di terreni per questo gli chiedono cose differenti..
    comunque dalla foto che hai postato mi sembra che per comprare il terreno chiedano solo diamanti e non ossidiana..
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    Ho controllato. 
    Alla contadina liv 521  effettivamente mancano ancora diversi terreni, oltre gli ultimi 5 appezzamenti.
    Al livello 381 mancano 6 appezzamenti, non 5 come mi era sembrato alla prima visita nella sua farm.
    Quindi la tua spiegazione è più che fondata, Roby. Come sempre, attenzione e conoscenza  del gioco ti appartengono.
    Per quanto riguarda l'immagine postata, il dubbio permane. Perché è vero che  in fondo a sinistra ci sono i diamanti, ma il foglio blu e la scritta  "richiede la ricerca" sembrano condurre in direzione dell'ossidiana.
    Tu cosa ne pensi?
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    kriss47 (IT1) ha detto:
    Ho controllato. 
    Alla contadina liv 521  effettivamente mancano ancora diversi terreni, oltre gli ultimi 5 appezzamenti.
    Al livello 381 mancano 6 appezzamenti, non 5 come mi era sembrato alla prima visita nella sua farm.
    Quindi la tua spiegazione è più che fondata, Roby. Come sempre, attenzione e conoscenza  del gioco ti appartengono.
    Per quanto riguarda l'immagine postata, il dubbio permane. Perché è vero che  in fondo a sinistra ci sono i diamanti, ma il foglio blu e la scritta  "richiede la ricerca" sembrano condurre in direzione dell'ossidiana.
    Tu cosa ne pensi?
    credo che se clicchi sulla freccia ti manderà alla ricerca che ti ho postato..con 40 mila di ossidiana fai la ricerca e sblocchi il terreno e infine con i diamanti lo compri..fermo restando che devi già avere la casa padronale nella principale a liv 11...
  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,246
    Non so se ridere o piangere....ma noto con dispiacere che ormai in questo forum... qualunque sia il problema c'è la suoniamo e cantiamo da soli....
    Dei mod nemmeno l ombra..
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    Grazie mille Roby. Credo proprio che tu abbia ragione. La tua spiegazione da un senso all'immagine da me postata.
    Quindi, in conclusione ( mi spiace, ma la precisione è la mia ossessione), credo che l'operazione "conquista" del terreno segua questo percorso:
    Sblocco terreno mediante ricerca con versamento ossidiana- up della casa padronale- acquisto terreno mediante diamanti.
    E che ci vuole? Una bazzecola!!!! Più facile che bere un bicchiere d'acqua!
    Grazie mille Roberta. <3

  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    @kriss47 (IT1) la sequenza giusta credo che sia : up casa padronale - ottenimento di 40 mila ossidiana - ottenimento del requisito di 7 punti costruzione sulla terraferma e infine ottenimento diamanti e acquisizione terreno... :p
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787


    Lo credevo anche io che in una sequenza corretta il primo passo fosse l'up della casa padronale.
    Ma guarda un po' cosa mi appare quando tento di ampliare la casa padronale.
    Come interpretare questa immagine?
    La logica mi dice che per procedere all'up non solo devo avere una casa padronale a liv10 ma anche avere  ultimato la ricerca, la prima ricerca.
    Se clicco sulla freccia, si presenta questa immagine
     :
    Come interpretarlo?
    Dunque: condizione primaria è avere un livello 115. Niente da dire
    Soltanto col livello 115 si potrà ampliare la casa padronale al liv11 .
    E la casa al liv11 sbloccherà ULTERIORI possibilità di ricerca. 
    La parola "ulteriori" presuppone che già sia stata effettuata una prima ricerca.

    Francamente mi sentirei più a mio agio se avessi davanti un testo scritto in sanscrito, l'antica lingua indiana.
    Interpretare immagini e didascalie della GGS richiede da un po' di tempo una laurea in  codici cifrati e algoritmi di criptazione. Vado a prendere un'aspirina.
    Buona notte Roby.


  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    modificato 20.05.2021
    ricapitoliamo:  la prima azione è l'up della casa padronale ovvero.. la foto che hai postato tu da  65 mila ossidiana è la prima ricerca che serve per sbloccare l'ultimo livello della padronale..la quale potrai ampliare al liv 11 con 45 mila diamanti..fatto ampliamento si sbloccheranno altre ricerche...notte kriss
Sign In to comment.