Home Domande sul gioco

GIOCO CORRETTO ? MAH !!

24

Commenti

  • CefeoCefeo Moderator, ModDarkBlue Post: 550
    modificato 14.04.2020
    alex63 (IT1) ha detto:
    Per cui parli di istigazione al boicottaggio e chi lo mette in pratica ?
    Non subisce alcuna sanzione ????????????
    Fammi capire eh
    Tutto ciò che è stato commesso in violazione alle regole qui in Forum è ben visibile nel topic, basta scorrere la discussione e, viene sanzionato qui in Forum.

    Noi sanzioniamo quello che scrivete qui in forum in quando siamo Moderatori del Forum e, NON del gioco.

    La compagine game è gestita/seguita dal Supporto Tecnico che, persegue le violazioni secondo i Termini di Utilizzo.

    Ah quasi dimenticavo anche commettere una violazione in Forum per poi perpetrarla In Game, questo non vi pone al riparo da sanzioni anche In Game solo perché siete stati già sanzionati in Forum, per il semplice fatto che, ad esempio casi come il boicottaggio dei nostri giochi vengono anche dirottati al Team per verificare i comportamenti In Game.  :)

    Vi chiarisco che c'è comunicazione diretta, costante e quotidiana tra Staff delle Board e Staff Game e più in generale tra tutti i Team, pertanto se violate le regole verrete perseguiti secondo quando previsto da esse indipendentemente dal luogo.  

    Quindi ad esempio se commettete la stessa violazione in Game come il boicottaggio dei nostri giochi via MP o Chat o altro sistema di comunicazione offerto dalla Piattaforma verrete perseguiti e questo può portare all'esclusione permanente dal gioco come del resto chiariscono i Termini di Utilizzo.

    Tutto ciò che fate in Game è noto nei log del sistema così come tutto ciò che fate in Forum, c'è comunicazione costante tra Forum e Game e, se violate le regole, inevitabili giungeranno le sanzioni a seconda di dove avviene il fatto. 

    Se le violate in Forum con ripercussioni sul Game, il Team ne sarà sempre allertato per prevenire abusi, contrastare illeciti e, garantire la fluidità del gioco.

    :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

    Detto questo, il tema della discussione è altro, NON le azioni di moderazione della Board quando si palesa una violazione alle regole, di cui non discuteremo oltre avendo già fornito più che adeguate informazioni nel limite del possibile ed in conformità alle Regole. Le Linee Guida recano tutte le informazioni necessarie.

    Chi ha violato le regole sia nel denunciare un episodio ad inizio discussione che coloro che con contenuti NON riguardanti la discussione direttamente lo ha fatto con cognizione di causa e reiteratamente, applicare le dovute sanzioni è un nostro diritto oltre che dovere nel garantire il corretto uso del Forum e di questa discussione. 

    Non accetteremo più questo genere di post qui in questa discussione perché semplicemente deviano l'uso della stessa e, si andrebbe a perdere l'utilità sociale che sta assumendo.

    Quindi ogni altro post che riguarda le azioni di moderazione verrà direttamente rimosso senza più ulteriore comunicazione. Si tratta di una precisa indicazione volta solamente a garantire l'uso più funzionale e adeguato di questo topic e della sua denuncia di fondo: riflessione etico/sportiva.

    Rispettate le regole e, non ci vedrete intervenire con azioni di moderazione. E' semplice!  :)

    Per tale ragione rimanete in Topic.

    L'argomento di discussione suscita molte riflessioni e vi invito a nodeviare il topic con spam o violazioni di sorta in quanto come preannunciato all'inizio le perseguiremo duramente al fine di evitare e prevenire ogni possibile accenno di mal uso della discussione.

    Vista la delicata argomentazione del topic, il suo interesse collettivo ed il contesto generale vi invito a seguire quando indicato in questo post. Grazie  :)

    Lascio nelle vostre mani la vita della discussione, sarete voi con i vostri contenuti e comportamenti ad indicarne durata e scopo ultimo. Mi auguro non vogliate sprecare questa che è una occasione di riflessione molto importante.  :) 

    Saluti,
    Cefeo
    Post edited by Cefeo on
  • CefeoCefeo Moderator, ModDarkBlue Post: 550
    modificato 13.04.2020
    Buonasera e Buona Pasqua a tutti.
    Caro Cefeo,
     Io so che tu metti in pratica il regolamento, anche se e` (il regolamento) un po` troppo rigido per un gioco, cosa per altro tu ti attieni scrupolosamente, Ma , non concordi anche tu che la mancata comunicazione alla platea del motivo del Bann su una persona con relativo post scritto che ne evidenzia l`irregolarita`, Non venga interpretato negativamente dal pubblico dei giocatori? 
    Le regole sono ben chiare: non discuteremo pubblicamente delle azioni di moderazione perché anche qui in Forum noi Opers siano soggetti a determinati regolamenti, quali normative sulla Privacy e, T&C.

    Le regole 
    sono pubbliche e, ben visibili, ogni utente ha l'obbligo di prenderne visione e conoscerle e rispettarle, noi abbiamo il dovere di applicarle per garantire a tutti un ambiente di discussione sano e salubre. Nell'applicarle siamo oggettivi e, al di sopra delle parti e, in nessun caso possiamo neppure noi violarle. Se una regola prescrive X per la violazione Z, noi applichiamo X. Null'altro.  :)

    Inoltre, tutte le azioni di moderazione intraprese in questa discussione sono motivate e ben visibili con tanto di "edit mod " colorati all'interno dei post (in immagine un esempio) dove è stato possibile inserirli in conformità alle regole, vi basta scorrere tutti i post per visualizzare la "crono-storia" delle attività di moderazione in questa discussione oltre che a prendere adeguata visione dei post che ho inserito che ben documentano tutto. 

    Questi edit (quando possiamo inserirli) indicano la ragione ultima della rimozione di un dato contenuto al fine di, farvi ben vedere il come seguiamo il dibattito e cosa è lecito o non lo è, come del resto avviene su ogni altra discussione e, vogliamo altresì che anche questa discussione sia salubre per tutti nel suo proseguo perché apre un momento di dibattito e riflessione importante in seno alla Community su cosa è eticamente/moralmente sportivo.



    Domanda sorge spontanea all'ennesimo post del genere vi chiedo perdono ma, avete letto le motivazione degli Edit? E, gli interventi precedenti: Link1, Link2, Link3, Link4?  

    Come potete ben notare sia edit che post sono ben allineati gli uni con gli altri e, descrivono i fatti oggettivamente :) Ciò che è descritto nei post, è anche negli edit.

    Come vedete il tutto oltre ad essere perfettamente chiaro e trasparente, semplicemente fa decadere ogni contenuto come da quote, perché, vi basta semplicemente leggere per essere informati di cosa accade. Non vi è particolare necessità di aggiungere altro.  :)

    Oltre ad analizzare i fatti in maniera oggettiva, applicare le regole e, dare i contorni alla vicenda altro, non è possibile fare perché semplicemente tutto ciò che doveva essere fatto in forma pubblica è già pubblico e, sotto i vostri occhi.  :)

    Cerchiamo sempre di mantenere in  "vita" un topic salvaguardandone l'integrità finché possibile ma, se violate le regole, di certo noi che abbiamo il dovere di applicarle non possiamo esimerci dal farlo solo perché è un argomento importante di discussione e, "quindi chiudere un occhio". No.  :)

    Si può segnalare un abuso, una violazione o aprire un topic con questa natura anche senza per forza dover pubblicare messaggi privati, violare le regole o utilizzare più account utente ad esempio.  :) La denuncia di un fatto con le prove documentali (siano MP o altro) deve essere sempre effettuata nella maniera corretta: via Supporto e allo Staff del Forum in forma privata.

    Non è questione di applicare in maniera scrupolosa o meno le regole ma, di applicarle! Le regole non sono più o meno severe ma, sono ben chiare e, quando le applichiamo ci basiamo solo sul caso specifico, la gravità della sanzione è congrua con quella dell'episodio sanzionato.  :)

    Non interverrò oltre, 
    Saluti,
    Cefeo
Sign In to comment.