Home Italian Officina - Problemi Tecnici e Bug

[Edit Mod: Problema Risolto] Rilevata pagina web infetta

Francuzzo (IT1)Francuzzo (IT1) IT1 Post: 48
Cia a tutti.
Non è la prima volta che il mio computer rallenta e l'antivirus mi riporta questo messaggio:

Rilevata pagina web infetta
2 ore fa
Funzionalità:
Prevenzione minacce online
Abbiamo bloccato questa pagina pericolosa per la tua protezione: https://hotpkg.com/@goodgamestudios/cxf-plugins@production/dist/bigfarm.json Le pagine pericolose tentano di installare software che può danneggiare il dispositivo, raccogliere informazioni personali oppure operare senza il tuo consenso.

Cosa succede?

Saluti
Francuzzo

Post edited by Cefeo on

Commenti

  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700

    Idem come sopra
  • prova a mandare un ticket e vedi quando ti risponderanno tra un mesetto cosa ti rispondono e magari posti qui la risposta cosi` veniamo anche noi a conoscenza. grazie
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    modificato 13.03.2020
    è possibile conoscere cortesemente, se tale comunicazione perviene con collegamento gioco tramite gioco.it o altro e o con facebook?' grazie
    anche se si utilizza apache per windows10. grazie
  • Ciao a tutti.
    Io mi connetto esclusivamente con Mozilla Firefox direttamente da https://bigfarm.goodgamestudios.com/ ed utilizzo ancora Windows 7, altri sistemi operativi si fanno troppo i cavoli miei a mia insaputa, proprio come in questo caso. Cosa si cerca di installare a mia insaputa?, Fortunatamente il mio antivirus fa il suo lavoro e riconosce ed impedisce installazioni "strane" sul mio pc.
    Comunque, ogni volta che mi collego al gioco mi succede, tanto che sono 2 giorni che non effettuo il login. La cosa non mi piace, lo avete visto voi questo nuovo argomento e non posso credere che nessuno di Big Farm lo abbia ancora visto, quindi o l'hanno visto e stanno controllando se ci sono infiltrazioni esterne oppure non sanno cosa dire alimentando così i pensieri più strani.  

  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    Francuzzo (IT1) ha detto:
    Ciao a tutti.
    Io mi connetto esclusivamente con Mozilla Firefox direttamente da https://bigfarm.goodgamestudios.com/ ed utilizzo ancora Windows 7, altri sistemi operativi si fanno troppo i cavoli miei a mia insaputa, proprio come in questo caso. Cosa si cerca di installare a mia insaputa?, Fortunatamente il mio antivirus fa il suo lavoro e riconosce ed impedisce installazioni "strane" sul mio pc.
    Comunque, ogni volta che mi collego al gioco mi succede, tanto che sono 2 giorni che non effettuo il login.  

    Esattamente la stessa cosa 
  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    modificato 13.03.2020
    Collegamento al forum (lo faccio da Chrome) e all' apertura delle pagine delle discussioni ,ecco cosa rileva la protezione
     


    Quando invece sono sulla pagina iniziale delle Discussioni 


    Post edited by sermone (IT1) on
  • Mah.................. puzza.............
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    modificato 16.03.2020
    Forumers,

    perdonate il ritardo ma, è stato necessario per me analizzare il caso.

    Intanto iniziamo a distinguere il caso Game dal Forum così per fare maggiore chiarezza.

    In linea generica quando visualizzate errori del genere nella maggior parte dei casi (se navigate su siti attendibili come i nostri ad esempio) si tratta semplicemente di un problema di certificati o del vostro browser. Vi basterà aggiornarli o aggiornare il browser per risolverli.

    Apparentemente diversi giocatori segnalano che il loro antivirus Bitdefender segnala il gioco come pericoloso in HTML5 ed il link visualizzato da @Francuzzo (IT1) come infezione. Vi chiedo la cortesia di indicarmi se anche voi utilizzate questo antivirus.

    Andiamo a guardare il Gioco e il nostro Forum....  Nello specifico il gioco accessibile dall'url ufficiale: 

    https://bigfarm.goodgamestudios.com/


    di fatto la "s" in https indica la presenza del protocollo per la comunicazione sicura attraverso una rete di computer utilizzato su internet, per questa ragione vi tranquillizzo. 

    Inoltre vi invito ad accedere per chi possiede un account e gioca dai Server Ufficiali e NON da piattaforme esterne (alcuni di voi giocano da siti terzi e, non ci è possibile intervenire come ben saprete) ad utilizzare il link ufficiale presente nella nostra Pagina  diffidando sempre di altri accessi che magari potete trovare online.

    La nostra pagina del gioco NON scarica o installa applicazioni sul vostro PC né tanto meno consente download di parti se non quelle strettamente necessarie per giocare come ben saprete nella memoria cache del vostro Browser. 

    Di fatto esiste la cache del browser per un motivo, tutti i mobile game (e più in generale qualsiasi sito) scaricano dati sulla cache del vostro browser per poter giocare.

    Potrete visualizzare i dati del gioco e ciò che "allocca" nella cache attivando gli Strumenti per Sviluppatori del vostro browser. 

    Per visualizzare i dati della sicurezza aprite la pagina di login e, visualizzerete...



    Inoltre, scandagliando i dati di accesso e visualizzando le varie API @Francuzzo (IT1) NON ho trovato il collegamento che hai indicato in elements che in console (visibile sempre dal pannello Sviluppatore del browser) tra quelli che "caricano" durante l'accesso al gioco tra reali infezioni o parti dannose.

    Tuttavia come vi anticipavo ad inizio post stiamo indagando questi episodi e ho inoltrato anche i vostri casi al Team per maggiori approfondimenti ma sin da subito escludiamo ogni problema alla sicurezza dei dati, vi tranquillizzo a riguardo. 
    :) 

    Per quanto concerne il problema del "non sicuro" rilevato sul Forum, per chi usa Chrome notiamo che si presenta di recente sopratutto dopo l'ultimo aggiornamento, ad esempio nel mio caso installando una versione "vecchia" di Chrome sui siti Vanilla Forum non appare più questa dicitura.

    Di fatto la comunicazione avviene sempre via https anche se indica come non sicuro il sito. Si tratta di un glitch tra le funzioni del browser (nel mio caso chrome ma si verifica anche da altri browser) qualcuna non lavora correttamente abbiamo già provveduto a segnalarlo a Vanilla per poter risolverlo.

    Come potrete vedere anche se questa pagina di questa discussione viene indicata come "non sicuro" (in rosso) in realtà è attiva la comunicazione via https (in verde) vi basterà per poterlo constatare da voi cliccare con il mouse sull'url della pagina e scorrere verso la vostra sinistra con le freccette visualizzerete https per chi gioca dai link ufficiali
    :) 



    Per ulteriori dubbi rimango a vostra disposizione.

    Saluti,
    Cefeo.
    Post edited by Cefeo on
  • Ciao Cefeo, io utilizzo Bitdefender da anni ormai e non mi ha mai restituito dei falsi positivi, noto però che da qualche giorno, pur utilizzando Firefox aggiornatissimo, cliccando sul solito segnalibro di Big farm, non mi porta al link precedentemente indicato nel primo post (come da immagine caricata) e quindi, sono giorni che non rilevo alcun avviso o blocco di Bitdefender (normalmente acquistato e non taroccato) che tra l'altro, reputo un ottimissimo antivirus. Boh, per qualche motivo sembra tutto ok, per ora almeno.
    Grazie per la risposta
  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    Uso anch'io BITDEFENDER
    Dopo qualche giorno l'antivirus mi ha fatto aggiornare FIREFOX e sembrerebbe che dopo l'aggiornamento del browser il problema non si stia più presentando.
    Per quel che riguarda il forum prendo atto di ciò che è stato indicato.
    Grazie
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652

    - Aggiornamento -

    Cari Famers,

    grazie alle vostre segnalazioni abbiamo potuto analizzare il problema e risolverlo. Per ulteriori informazioni visualizzate [QUESTO] annuncio.

    Grazie per la vostra collaborazione.
    Saluti,
    Cefeo
Sign In to comment.