Home Italian Idee e Feedback

[Quick Feedback] La nostra settimana su BigFarm

CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
modificato 24.11.2019 in Idee e Feedback

Cari Forumers,

il nostro obiettivo è raccogliere nella maniera migliore possibile il vostro pensiero, pertanto lavoro insieme con @Cassiopea82a sempre e nuove soluzioni rapide, schematiche e pratiche per raccogliere dati e, inoltrarli ai vari Team.

Vogliamo ora proporre anche su BigFarm Italia un nuovo progetto ideato soltanto per il mondo Italia dei giochi GoodGame Studios, abbiamo già sperimentato su Empire ed E4K Italia e, vogliamo ora proporlo anche qui sull'onda dei buoni risultati ottenuti....

Via questo Topic vogliamo quindi tirare le somme della settimana, fare il punto su cosa abbiamo discusso durante questi giorni.

5axSlvapng Crediamo che...

  • Un appuntamento settimanale, stile "quick feed" riassuntivo, possa giovare a tutti.
  • Possa far capire a chiunque legge il forum, segue o partecipa attivamente dove siamo con il dibattito, cosa stiamo trattando come Community.
  • Possa far capire di cosa stiamo parlando racchiudendo "a mo' di riassunto della settimana" in un sol topic il punto della situazione.
  • Possa far capire la direzione da seguire nella discussione sui "temi caldi" e e, qual'è quella seguita dalla Community durante la settimana.

5axSlvapng Con questa nuova iniziativa....

  • Vogliamo capire sé possa essere un mezzo facile con cui tutti voi possiate tener traccia di cosa discutiamo in settimana qui sulla Board.
  • Vogliamo far sì che tutti voi possiate da un lato sottolineare i "temi principali" dall'altro capire cosa pensano gli altri utenti.
  • Vogliamo contribuire a creare una direzione unica senza disperdere i pensieri di tutti su più argomenti così da migliorare la qualità del dibattito e i tempi di reazione.

46HhVlSpng Durata e Obiettivi...

  • E' un progetto pilota per BigFarm Italia.
  • In base all'affluenza/partecipazione capiremo se renderlo "appuntamento fisso" o meno.
  • La durata sarà del solo weekend.
  • Raccogliere feedback.
  • Raccogliere anche segnalazioni di problemi tecnici.
Scaduti i termini della durata, in un post conclusivo in chiusura del topic andremo a raccogliere i 5 punti comuni a tutti, o maggiormente discussi nei vostri post, quei 5 punti saranno i pilastri dai quali proseguiremo i lavori la settimana successiva e che verranno puntualmente evidenziati ai vari Team.

:warning: In nessun caso questo topic sostituirà le discussioni vere e proprio ma, serve soltanto, lo ribadiamo, a fare il punto della situazione sulla settimana appena conclusa.


12

  Ecco come funziona:

Usate un elenco numerato, in soli 5 punti, andate ad indicare schematicamente:
  1. Punto: parere sintetico sull'ultimo update/topic ufficiale della settimana se vi è, altrimenti indicare l'argomento più discusso o il tema su quale ruota la vostra attenzione.
  2. Punto: indicare 1 Pro e 1 Contro dell'ultima introduzione (sia un update o altro) se vi è presente oppure dell'ultimo argomento più discusso o il tema su quale ruota la vostra attenzione.
  3. Punto: indicare un bug/problema tecnico primario da correggere con urgenza.
  4. Punto: indicare un suggerimento/miglioria ad un elemento già attivo nel gioco da sviluppare/fare rework/migliorare
  5. Punto: indicare una proposta di sviluppo, nuovo suggerimento di sviluppo.

ATTENZIONE: tutti i punti in elenco devono essere molto sintetici e schematici seguendo questi criteri:
  • Non superare le 5 righe di testo per punto.
  • Evitare pareri del tipo "mi piace, non mi piace", o qualsiasi contenuto non utile, superficiale.
  • Rispettare le Regole del Forum ed essere conforme ad esso.


12


Il Topic Quick Feedback sarà aperto 

fino alle ore 18:30 di Martedì 26 Novembre.



Grazie per la vostra preziosa Collaborazione
Cefeo & Cassiopea

Commenti

  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400

    1- Continuate a fare Update, mettere nuovi eventi o cambiare i vecchi... ma bug, blocchi, sparizioni e classifiche farlocche restano e nessun rimborso o quasi per tutto ciò che non arriva regolarmente

    2- pro e Contro? Pro ogni cosa va a favore dell'azienda.. contro ogni intoppo va a sfavore di noi utenti.

    3- Bug da correggere con urgenza?? C'è da sceglierlo con una lotteria.. ogni nuovo evento o ogni evento ritoccato porta bug.. esempio tutte le nuove isole con classifica farlocca..o i silo che ci si ritrova con le ceste cambiate per magia..

    4- Suggerimento?? Sono anni che suggeriamo di fermarvi e cominciare a correggere invece di aggiungere all'infinito... mai ascoltati..

    5- Cosa vorrei che sviluppassero?? Il senso di serietà che mi sembra sia andato perso del tutto qui..
  • 1-Ultimi update quasi ridicoli. E' stata introdottta la moneta pesciolino ma per raggiungere il premio che forse vale la pena acquistare è  irraggiungibile nel breve periodo. La Ruota della mongolfiera, ma i gettoni devono essere acquistati per forza con l'oro.

    2- Pro e contro : Ormai tutto sta diventando un business per voi e tutto contro per noi. 

    3-Bug: Ormai nel gioco resta poco che non sia un bug. Sono da correggere con urgenza per cercare di far ritornare il gioco  " giocabile " e godibile. 

    4- Suggerimento: Per l'ennesima volta si chiede  di non far partire  " eventi " il sabato, quando poi non è presente nessuno ( Cosa mai vista nella maggior parte dell'  "Aziende "  che offrono un servizio come il vostro ) per risolvere o correggere in breve tempo eventuali problematiche.

    5- Vorrei che venisse ri-presa l'idea di sviluppare la regione di pesca con l'ìntroduzione di più barche e più pozze di pesca con ostriche vongole ecc.. sia chiaro però che i nuovi sviluppi devono essere sempre ponderati e mai " lanciati " a caso solo per poi trarre profitto.
  • gabryebasta (IT1)gabryebasta (IT1) IT1 Post: 306
    modificato 27.11.2019
    ciao  Cassiopea82, ciao Cefeo, ciao a tutti.
    ottima l'idea di circoscrivere ad un appuntamento settimanale i vari problemi sorti nel frattempo  (e magari risolti strada facendo  :D )!
    salto quindi tutti gli altri punti per focalizzarmi sul numero.4 : proposte / suggerimenti ad elementi già attivi nel gioco.
    Dunque, perchè non sostituire i premi ruota, campionato mondo e similari che riguardano i vari semi (viole, girasoli, ecc ecc) con manodopera da utilizzarsi in una qualsiasi delle farm? :smile:
    o, in alternativa, aggiungere quest'ultima come ulteriore chance di vincita? :smile:

    Post edited by gabryebasta (IT1) on
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    Forumers,

    abbiamo ottenuto un discreto risultato con questo sistema di "riepilogo settimanale". Per tale ragione con Cassiopea abbiamo deciso di riproporlo anche a fine di questa settimane per valutarne al meglio la sua utilità e, ci auguriamo maggiore partecipazione...   :)

    Alla prossima Quick Feed! ;)


    Grazie per la vostra preziosa Collaborazione
    Cefeo & Cassiopea

Questa discussione è stata chiusa.