Home Italian Discussioni sugli Annunci Ufficiali

[Discussione sull'Evento] Coppa dei Fattori

245

Commenti

• Cassiopea82Cassiopea82 Post: 8,890
    Alessio72 (IT1) ha detto:

- le classifiche:
    perchè è possibile vedere solo chi ha preso la medaglia d'oro?
    anche se non si fa parte di quella categoria.. 
    e in che ordine sono messi i player che le hanno prese? Da quel che vedo non è certo in ordine di punteggio
    @Alessio72 (IT1) , qualche info arriva:
    per entrare nella classifica stagionale è necessario ottenere almeno 1 medaglia d'oro durante la stagione, per questo al momento sono visibili solo i giocatori che hanno ottenuto la medaglia d'oro.
    Tra una settimana, ad esempio, saranno presenti anche i giocatori che avranno preso 3 medaglie d'oro, 1 di bronzo e 3 d'argento. E a questo punto anche le posizioni saranno differenti e ordinate in base al numero e tipo di medaglie ottenute.

"Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro."
    Charlie Chaplin
  • Con il cambio di evento, dovrebbe cambiare anche la divisione. Ma non ho capito se i punti ottenuti con un evento si accumulano con il successivo oppure ad ogni cambio di evento e divisione, i punti si azzerano e ripartono. Presumo che si riparte da zero giusto?
    Nightfootware @ it 1
    Cassiopea82 ha detto:
    [...] Ve li metto qui, così forse passano inosservati alle alte sfere. >:) [...]
    :joy: è passato così inosservato che su 4 like, 2 sono italiani e 2 giapponesi! :joy:

Con il cambio di evento, dovrebbe cambiare anche la divisione. Ma non ho capito se i punti ottenuti con un evento si accumulano con il successivo oppure ad ogni cambio di evento e divisione, i punti si azzerano e ripartono. Presumo che si riparte da zero giusto?
    Si, i punti per il Silo si azzerano, ma restano le medaglie che vedi nella classifica generale. :)
    Alla fine di tutto, a contare sono le medaglie. ;)

"Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro."
    Charlie Chaplin
  • Cassiopea82 ha detto:
    Si, i punti per il Silo si azzerano, ma restano le medaglie che vedi nella classifica generale. :)
    Alla fine di tutto, a contare sono le medaglie. ;)
    Quindi mi stai dicendo che se il silo pesca dura fino a domani alle 10 e poi inizia il campionato alleanza e la medaglia la prendo oggi a mezzanotte, i punti del silo che accumulo dalle 00:02 a domani alle 10 non conteranno più per ottenere la medaglia di domani, giusto?

Nightfootware @ it 1
    modificato 24.07.2019
    Quando un evento coppa finisce (Gran Lavoratore pesca ad esempio), le divisioni e le relative classifiche vengono azzerate e vengono creati nuovi gruppi.
    I giocatori riceveranno la ricompensa di fine coppa relativa al proprio titolo, e questa sarà data solo ai giocatori che hanno ottenuto almeno un punto durante l'evento.
    Inizierà poi l'evento coppa successivo (Campionato delle Alleanze) e ci ritroveremo in un nuova divisione con altri giocatori e la classifica relativa azzerata. Al termine della giornata otterremo la medaglia relativa alla posizione in base al punteggio dell'evento iniziato.

Charlie Chaplin
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

mi piacerebbe conoscere cortesemente la motivazione per cui giocatori della stessa ally siano nella stessa divisione.

Credo sia scorretto da parte della ggs un comportamento simile e che non mi si venga a dire può capitare, non è generica la cosa, perché se l'ingiustizia colpisce solo 1 giocatore è già improprio il meccanismo e anche indelicato. Le alte sfere lo sappiano! grazie

@cassiopea82 @cefeo

Il sistema raggruppa giocatori con "forza" simile, ma non può controllare in quale alleanza essi si trovano. Quindi si tratta di una casualità, sicuramente non di una cosa voluta per mettere in difficoltà i giocatori. :)

Charlie Chaplin
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    modificato 25.07.2019
    Nella classifica divisione non c'è timer che indica ogni quanto viene aggiornata.. nonostante le mix siano finite da diversi minuti, non risulta il mio punteggio è voluto o c'è qualche problema?

Aggiungo..

come si vede dagli orari nulla mi viene accreditato, specifico che la prima mix l'ho fatta partire e l'ho finita dopo l'arrivo del tendone e la seconda dopo ore...
    C'è una spiegazione? E' un bug? O devo pensare che se non si è in ally non conta fare mix per la Coppa dei fattori?
    Se così è .. allora deve essere specificato, non mi sembra giusto far fare mix e magari, non nel mio caso visto che tengo portafoglio ben chiuso da tempo.. far spendere senza riscontro nell'evento.
    @cassiopea82 @cefeo

Post edited by Alessio72 (IT1) on

i gatti sono esseri misteriosi, nelle loro menti c'è molto più di quanto si possa immaginare
    modificato 25.07.2019
    Cassiopea82 ha detto:
    Il sistema raggruppa giocatori con "forza" simile, ma non può controllare in quale alleanza essi si trovano. Quindi si tratta di una casualità, sicuramente non di una cosa voluta per mettere in difficoltà i giocatori. :)

il risultato è comunque improprio e indelicato: la sostanza non cambia! è da correggere sta casualità, occorre proporre eventi con formae mentis, non con euentus, questo è il mio parere.

è possibile che si possa eseguire anche tale suddivisione: basta volerlo!

la matematica non è una opinione è scienza certa: comunicare informaticamente al sistema di eliminare anche la possibilità di incontro fra giocatori della stessa alleanza, è fattibile: per cui la mia richiesta è in tal senso alle alte sfere, per migliorare l'evento.

... e se proprio vogliamo mettere i puntini sulla ì, controllando la forza simile conosciuta per livello, è incerta  in quanto non può dare nessuna sicurezza di risultato di successo, per troppe variabili, ma di certo tutto ciò è un altro discorso che esula dal principio che ogni giocatore deve avere la stessa possibilità di gioco come base.

. e come secondo puntino,:se il giocatore si presuppone sia unito nella stessa divisione per forza simile, si scontra però con giocatori di alleanze molto più forti  e in leghe diverse. pertanto la divisione è manchevole di equilibrio già di base.

Quindi ulteriore proposta per suddivisione giocatori stessa lega.

grazie

@cassiopea82

Post edited by FIONA25 (IT1) on

FIONA25 (IT1) ha detto:
    Cassiopea82 ha detto:

il risultato è comunque improprio e indelicato: la sostanza non cambia! è da correggere sta casualità, occorre proporre eventi con formae mentis, non con euentus, questo è il mio parere.

è possibile che si possa eseguire anche tale suddivisione: basta volerlo!

la matematica non è una opinione è scienza certa: comunicare informaticamente al sistema di eliminare anche la possibilità di incontro fra giocatori della stessa alleanza, è fattibile: per cui la mia richiesta è in tal senso alle alte sfere, per migliorare l'evento.

... e se proprio vogliamo mettere i puntini sulla ì, controllando la forza simile conosciuta per livello, è incerta  in quanto non può dare nessuna sicurezza di risultato di successo, per troppe variabili, ma di certo tutto ciò è un altro discorso che esula dal principio che ogni giocatore deve avere la stessa possibilità di gioco come base.

. e come secondo puntino,:se il giocatore si presuppone sia unito nella stessa divisione per forza simile, si scontra però con giocatori di alleanze molto più forti  e in leghe diverse. pertanto la divisione è manchevole di equilibrio già di base.

Quindi ulteriore proposta per suddivisione giocatori stessa lega.

grazie

@cassiopea82

Cito fiona perchè sono daccordo su quanto lei dice.. caso strano, ma vero..
    Questo evento, e già lo avevo accennato in precedenza ha delle incongruenze..
    La Coppa dei fattori si chiama e le varie classifiche prendono in considerazione i singoli player non l'appartenenza o meno ad alleanze, mentre gli eventi ad esso collegati sono eventi diversi sia singoli che di ally e qui casca l'asino..
    La GG$ a volte prende in considerazione l'appartenenza ad ally ed altre no..
    Mette insieme nelle divisioni player appartenenti ad ally (anche la stessa) vedi post di Fiona..
    e singoli player.. vedi ora per il Torneo ally e le mie mix non calcolate.. se partirà il silo ally cosa accadrà?
    Mentre giustamente con il silo pesca tutto è filato liscio.. e quando ad essere inserito nella Coppa dei fattori sarà la Fiera del villaggio?
    Io e tutto quelli non appartenenti ad ally ci troveremo impossibilitati a proseguire..
    La Coppa dei fattori cos'è quindi? Evento ally o no? Rimarrà un guazzabuglio senza nè capo nè coda com'è ora?
    Certo la GG$ spinge perchè i players giochino in alleanza, sicuro il guadagno per la GG$ è più alto, ma non trovo giusto la non chiarezza di questo nuovo evento.

i gatti sono esseri misteriosi, nelle loro menti c'è molto più di quanto si possa immaginare
  • eggià, stavo appunto pensando che sarebbe opportuno cambiare la denominazione evento in 'Coppa dei fattori appartenenti ad una ally' :p

• elena64 (IT1)elena64 (IT1) IT1 Post: 43
    modificato 25.07.2019
    Vero ma tanto basta crearne una e giocare anche  da soli . E'  una scelta che ho fatto tempo fa ,ma vedo che molte /i  creano un 'alleanza  e  la distruggono a loro piacimento per entrare e uscire da altre   ,costa un po d'oro ma non è una cifra esosa ,quindi non vedo il problema .Se poi nei nove giocatori ,alcuni sono della stessa  e possono favorire ,se questo è un loro volere ,alcuni componenti ,per farli arrivare nei punteggi più alti ,questa  è solo una loro decisione ,forse anche favorita dalla ggs 
    elena64 @ it 1
    elena64 (IT1) ha detto:
    Vero ma tanto basta crearne una e giocare anche  da soli . E'  una scelta che ho fatto tempo fa ,ma vedo che molte /i  creano un 'alleanza  e  la distruggono a loro piacimento per entrare e uscire da altre   ,costa un po d'oro ma non è una cifra esosa ,quindi non vedo il problema .Se poi nei nove giocatori ,alcuni sono della stessa  e possono favorire ,se questo è un loro volere ,alcuni componenti ,per farli arrivare nei punteggi più alti ,questa  è solo una loro decisione ,forse anche favorita dalla ggs 
    Forse non mi sono spiegata..
    non è questione di poter o voler essere in alleanza, o poter o voler avvantaggiare un player piuttosto che un altro appartenente alla stessa alleanza.. è una questione di principio e di diritto.. l'evento non è equilibrato ed è anche fuorviante in quanto non viene permesso di giocare alla pari con gli altri pur essendo inseriti in una divisione.
    Mi spiego meglio.. se tu GG$ mi metti in una divisione di questo evento, vuol dire semplicemente, per me, che ho tutti i diritti per giocarmela...
    Cosa che non è se nella stessa divisione ci sono altri componenti della mia stessa ally ed ancor più se non mi è permesso giocare quell'evento perchè sono player singola non in ally.
    Ci sono eventi per i singoli player? ok
    Ci sono eventi per le alleanze? ok
    La Coppa dei Fattori non è nè l'uno nè l'altro .. le medaglie sono giornaliere.. motivo in più che gli eventi presi in considerazione devono essere agibili per tutti oppure deve essere scritto bello grosso per chi è, altrimenti a casa mia si chiama truffa.

modificato 25.07.2019
    elena64 (IT1) ha detto:

ciao Elena,

Il nuovo evento non è equilibrato di base ed è fuorviante e soprattutto agevola alcuni giocatori e penalizza altri e non per colpa dei giocatori stessi, ma bensì da parte della società che ha voluto costruire un evento senz'altro nuovo, stuzzichevole, ma che ha pecche e si sta cercando di chiedere modifiche per migliorarlo, proprio in virtù che ci dobbiamo giocare noi e non loro.

Per quale motivo un giocatore deve necessariamente aprire una ALLY? Per quale motivo non vi è equilibrio di base?? Per quale motivo ci devono essere sbilanciamenti intervallati da cose buone?

è da quando scrivo in forum, scritto ripetuto e gridato che desidero che tutti i giocatori devono avere gli stessi diritti e che non devono esserci vincoli di base per poter partecipare e questo deve essere chiaro.

Per ciò che è inerente a favorire all'interno della stessa divisione un giocatore, appartenente di stessa ally, non sta in piedi: per principio e rispetto dei giocatori della mia ally non è certo gradevole sorpassare: il mio principio è quel giocatore vale quanto me e meritevole anche più di me. è una carognata sta cosa!

Pertanto, ggs , vediamo di ascoltare i ns scritti e ponderarli in maniera coerente per migliorare dando basi certe, sicure, proporzionate ed accorte, anziché farci azzannare fra di noi!

grazie

iris, non è la prima volta che siamo in accordo! ben venga

E aggiungo..
    Qualcuno potrebbe dire che anche durante il Campionato del mondo ci sono eventi ally ed eventi singoli, vero, ma l'uno non esclude l'altro nel senso che non c'è un solo ed unico evento preso in considerazione per 3 /4 giorni secondo la durata..
    c'è il torneo ally e io sono player singola? Posso fare altro..c'è ad es. il Parco del diletto o gli eventi settimanali.. o posso solo zappare e raccogliere in farm, comunque ottengo punti per il Campionato mondiale..
    Con La coppa dei fattori così non è.. ora per 4 giorni c'è il Campionato delle alleanze?
    Chi non è in alleanza sta al palo e non ha alcun modo di recuperare..  non è che se faccio più punti al prossimo evento prendo più medaglie.. quelle sono..ripeto, non è corretto...

Fiona, colgo l'occasione per dire.. io ho nomea di maestrina e rompik... ormai son anziana, qui in forum e nel gioco..  s'intende  ;)
    passo volentieri il testimone, ma a volte ancora mi viene prurito alle mani e allora devo scrivere ciò che penso e mai ho avuto pregiudizi per simpatia o antipatia come vedo fare spesso a secondo di come gira la ruota...
    chi vuol capire capisca..

• @Elena64
    non è questione di crearsi un'alleanza o di aggregarsi temporaneamente ad altri - ovviamente, è fattibile!
    qui si tratta della sperimentazione di un evento che, in futuro, ha in previsione di durare all'incirca un mese, e che si ripresenterà più e più volte
    penalizzante quindi e non equo 

Ciao Iris( specifichiamo che Alessio72  era solo quello  che ti ha lasciato il suo posto ..ameno è così se non ricordo male )  anch'io  di te ,ho bei ricordi al tempo di Vortex ed eri nelle Terre rosse ,ricordo il nostro litigio sicuramente per cose futili ,ricordo anche che ti invitai a prendere Evaq  trattenendomi ad andare oltre per rispetto di Alzakar ,ma figurati se eri una maestrina e rompevi  quando mai !Ora lasciamo perdere i bei tempi e torniamo a questo : io odio fare le missioni e da quando ho creato la mia alleanza( solo io )  non le ho mai fatte  o forse si, solo quelle necessarie  per i certificati ed ampliare i trattori i punti ( ridicoli )solo per la ruota o per la scuola perchè nei momenti di noia la faccio e solo  quando ho molti gettoni da parte  .Nessuno mi obbliga comunque a farle come  adesso  E'  un gioco vuoi partecipare ? Ora c'è questo non ti sta bene ? Non lo fare e poi non credo che ci si possa strappare i capelli se non si arriva nei primi posti .A me non piacciono e " pretenderei " che non fossero inserite in questo contesto  e non vedo l'ora che finiscano questi tre giorni ,allora anch'io chiedo d cambiare questo , però ora le sto facendo per spirito di gioco e perchè finalmente non è la solita minestra ,comunque spero vivamente che tutto possa risolversi per lo gioia ed il benessere di tutti :D .Ciao Iris e si noi " vecchi " del forum ci si capiva 
    elena64 @ it 1
    elena64 (IT1) ha detto:
    Ciao Iris( specifichiamo che Alessio72  era solo quello  che ti ha lasciato il suo posto ..ameno è così se non ricordo male )  anch'io  di te ,ho bei ricordi al tempo di Vortex ed eri nelle Terre rosse ,ricordo il nostro litigio sicuramente per cose futili ,ricordo anche che ti invitai a prendere Evaq  trattenendomi ad andare oltre per rispetto di Alzakar ,ma figurati se eri una maestrina e rompevi  quando mai !Ora lasciamo perdere i bei tempi e torniamo a questo : io odio fare le missioni e da quando ho creato la mia alleanza( solo io )  non le ho mai fatte  o forse si, solo quelle necessarie  per i certificati ed ampliare i trattori i punti ( ridicoli )solo per la ruota o per la scuola perchè nei momenti di noia la faccio e solo  quando ho molti gettoni da parte  .Nessuno mi obbliga comunque a farle come  adesso  E'  un gioco vuoi partecipare ? Ora c'è questo non ti sta bene ? Non lo fare e poi non credo che ci si possa strappare i capelli se non si arriva nei primi posti .A me non piacciono e " pretenderei " che non fossero inserite in questo contesto  e non vedo l'ora che finiscano questi tre giorni ,allora anch'io chiedo d cambiare questo , però ora le sto facendo per spirito di gioco e perchè finalmente non è la solita minestra ,comunque spero vivamente che tutto possa risolversi per lo gioia ed il benessere di tutti :D .Ciao Iris e si noi " vecchi " del forum ci si capiva 
    Ci ho pensato prima di rispondere.. 5 secondi.. poi il prurito alle dita era troppo..  ;)
    Preciso che nessuno mi ha lasciato il suo posto .. perchè detto così sembrerebbe che ci si stato un passaggio di psw.
    Alessio72 è mio figlio che ha iniziato il gioco prendendo questo nick, io ho solo proseguito quando lui .. praticamente subito, si è stufato.
    Si. comincio a perdere colpi e sinceramente non ricordo liti con te.. forse perchè all'epoca il forum era un campo di battaglia e le liti erano talmente frequenti da dimenticarsele subito.. almeno quelle più insignificanti.. 
    No, non mi offendo se mi si da della maestrina o peggio..sono io così, ma ripeto.. passo volentieri il testimone, non penso a te .. ce ne sono altre con ben più titoli qui in forum.. B)

Tornando all'argomento della discussione.. ci rinuncio a far capire il mio punto di vista che, caso strano per una volta è lo stesso di Fiona..
    dico solo che non è questione personale, come te gioco da sola e manco mi faccio la mia ally perchè di fare mix mi frega più niente (basta guardare come son scesa nei PR) ne ho fatte solo 2 oggi per curiosità del nuovo evento e come ho capito che non mi venivano riconosciute ho smesso.
    Il mio intervento era solo per dire che questo nuovo evento può, anzi deve essere migliorato e le due pecche più grandi evidenziate sono quelle dette da me e fiona..
    1 - si, stesse possibilità per tutti i players sia singoli che in ally di eventi ce ne sono molti tra i quali scegliere senza sacrificare nessuno..
    2 - no, players della stessa ally nella stessa divisione, un conto è fare lavoro di squadra durante Torneo un conto è pestarsi i piedi per la Coppa dei Fattori

Ultima cosa.. non mi frega niente di arrivare tra i primi.. unica cosa interessante di questo evento sono i condomini, per ottenerli ci vogliono parecchi diamanti.. vorrei le stesse opportunità per tutti, poi è chiaro.. ognuno libero di farlo o meno, ma stesse opportunità devono esserci.

Ciao,
    ah.. noi vecchi.. non so se ci si capiva.. sicuro all'epoca in forum eravamo più .. non mi viene l'aggettivo..
    eravamo più
    Si sto invecchiando.. ahahah
    Buon proseguimento Elena  :)

Ho riportato i vostri pensieri e perplessità, che non differiscono da quelli delle altre Community, e ci è stato detto che sono stati inoltrati per valutare delle modifiche.

Per quanto riguarda i punti reputazione non conteggiati, questo accade solo se non siete in un'alleanza in quanto l'evento Coppa dei Fattori prende il punteggio dal Campionato delle Alleanze e non dalle missioni che voi fate. Quindi se non siete in alleanza esse non vengono conteggiate. :pensive:

Charlie Chaplin
    modificato 26.07.2019
    Tra i problemi che ci sono in questo evento ,e forse non è nemmeno un problema ne un bug .c'è una cosa a cui credo di aver già dato spiegazione ( almeno così penso  ) ma chiedo conferma  .Ho ottenuto medaglie migliori di poco ,(1 vetro 1 legno ,1 rame ed 1 pietra) di un altra contadina ,però lei ha 1000 diamanti ed io solo 500 ,può essere dovuto al fatto che l'altro giorno non sono potuta entrare nel  gioco per circa 12 ore ,causa almeno da quello che  sono riuscita a sapere  tramite un gruppo di Big farm su Fb di un attacco hacker ,almeno così scrivevano ,proveniente dalla Germania ovest ,che ha colpito un po a caso alcuni utenti  .Quindi i diamanti vengono assegnati anche in base alle ore ? Altrimenti non ci sarebbero altre  spiegazioni  se non allora  un bug .Sono certa , visto che questo forum è frequentato da persone intelligenti ( non preoccuparti Iris nemmeno io penso a te ) qualcuno saprà dare spiegazione se diversa da quella che credo   ,Dimenticavo aggettivi per il " vecchio " forum a me ne vengono tanti : più allegro più  simpatico più  divertente più  costruttivo  e .. più .frequentato !
    elena64 @ it 1
  • simona115 (IT1)simona115 (IT1) IT1 Post: 214
    ciao a tutti....scusate questo intervento.....ho poco tempo e non ho voglia di leggere tutto...e magari lo avete già scritto voi........faccio solo alcune considerazioni....
    -sicuramente trovo non corretto che elementi della stessa ally siano nello stesso gruppo dei nove
    -sarebbe giusto dare anche ai fattori senza ally la possibilità di giocare questo evento che di per sè è carino e personalmente mi fa venire la voglia di giocare....
    -la classifica di ogni evento dovrebbe secondo me essere azzerata ogni giorno per l'assegnazione delle medaglie e non solo alla fine del singolo evento: premetto che detesto il campionato delle ally ma per rispetto dell'alleanza in cui mi trovo cerco sempre di fare del mio meglio.....attualmente ho fatto circa 900.000 punti e il primo giorno sono stata settima e ieri sesta nel mio gruppo.....un mio amico ha fatto circa 9.000 e ha vinto due medaglie oro.....lui è piccolino d'accordo e nel suo gruppo non hanno fatto tante missioni....così ha vinto due medaglie oro con altre due dell'evento pesca fanno 4 ed è decimo nella classifica totale con probabilità di vincere circa 11.000 diamanti...mentre io non avendo medaglie oro non vincerò nulla della classifica finale (se finisse questa sera l'evento coppa dei fattori) pur avendo fatto come detto 900.000 punti che non sono tanti ma sempre di + di 9.000 e pur avendo fatto circa 3 milioni di punti nell'evento pesca mentre lui ne ha fatti circa 50.000 punti......ora io dico va bene il livello che è piccolo .....va bene la fortuna.....ma forse azzerando la classifica ogni giorno almeno ogni fattore sarebbe costretto a fare qualche punto tutti i giorni......già perchè i 9.000 punti li ha fatti il primo giorno che gli sono valsi una medaglia oro....ma gli stessi 9.000 punti sono serviti ieri per la seconda medaglia oro e gli serviranno oggi per la terza medaglia oro..se nessuno nel suo gruppo come i due giorni precedenti farà qualche punto.....
    scusate le tante parole ma ho cercato di spiegarmi il meglio possibile....magari è una idea sbagliata.....magari qualcun altro l'aveva già espressa.....magari no.....
    buona domenica a tutti......
    simona115 @ it 1
    modificato 28.07.2019
    simona115 (IT1) ha detto:
    ciao a tutti....scusate questo intervento.....ho poco tempo e non ho voglia di leggere tutto...e magari lo avete già scritto voi........faccio solo alcune considerazioni....
    -sicuramente trovo non corretto che elementi della stessa ally siano nello stesso gruppo dei nove
    -sarebbe giusto dare anche ai fattori senza ally la possibilità di giocare questo evento che di per sè è carino e personalmente mi fa venire la voglia di giocare....
    -la classifica di ogni evento dovrebbe secondo me essere azzerata ogni giorno per l'assegnazione delle medaglie e non solo alla fine del singolo evento: premetto che detesto il campionato delle ally ma per rispetto dell'alleanza in cui mi trovo cerco sempre di fare del mio meglio.....attualmente ho fatto circa 900.000 punti e il primo giorno sono stata settima e ieri sesta nel mio gruppo.....un mio amico ha fatto circa 9.000 e ha vinto due medaglie oro.....lui è piccolino d'accordo e nel suo gruppo non hanno fatto tante missioni....così ha vinto due medaglie oro con altre due dell'evento pesca fanno 4 ed è decimo nella classifica totale con probabilità di vincere circa 11.000 diamanti...mentre io non avendo medaglie oro non vincerò nulla della classifica finale (se finisse questa sera l'evento coppa dei fattori) pur avendo fatto come detto 900.000 punti che non sono tanti ma sempre di + di 9.000 e pur avendo fatto circa 3 milioni di punti nell'evento pesca mentre lui ne ha fatti circa 50.000 punti......ora io dico va bene il livello che è piccolo .....va bene la fortuna.....ma forse azzerando la classifica ogni giorno almeno ogni fattore sarebbe costretto a fare qualche punto tutti i giorni......già perchè i 9.000 punti li ha fatti il primo giorno che gli sono valsi una medaglia oro....ma gli stessi 9.000 punti sono serviti ieri per la seconda medaglia oro e gli serviranno oggi per la terza medaglia oro..se nessuno nel suo gruppo come i due giorni precedenti farà qualche punto.....
    scusate le tante parole ma ho cercato di spiegarmi il meglio possibile....magari è una idea sbagliata.....magari qualcun altro l'aveva già espressa.....magari no.....
    buona domenica a tutti......
    il tuo intervento è senz'altro migliorativo per l'evento. Mi permetto di citarti per una piccola integrazione che hai sollevato in me, dopo il tuo intervento:
    1-  giocatori della stessa alleanza insieme nella divisione / richiesto che venga eliminata tale possibilità
    2- giocatori che non hanno alleanza / richiesto che venga integrata come possibilità di gioco al pari di giocatori che invece sono integrati in una ally.
    3- azzeramento della classifica ogni giorno è una idea - personalmente credo! da valutare, ma se ipotizziamo
    che i giocatori della divisione siano sempre gli stessi fino alla fine dell'evento stesso ( campionato-silo ect)  suppongo che non cambi molto a livello di classifica, se non obbligo di fare punti almeno per partecipazione.

Quindi per dare più possibilità al giocatore stesso, evidenzierei che i giocatori inseriti nella divisione siano della stessa lega, per ottenere un gap inferiore di handicap e che ogni giorno possano esserci differenti giocatori con cui scontarsi e non gli stessi incontrati il giorno prima.

4- è vero alcuni giocatori ( anche nella mia alleanza) con una scarsità di punti hanno ottenuto medagliere più prezioso in alcuni giorni, per non partecipazione all'evento di giocatori nella stessa divisione ed è stata una bella fortuna. oppure si sono ritrovati con meno di 9 giocatori e forse più facilitati.
    Credo che alle piccole farm sia giusto dare possibilità che magari con altri eventi stentavano ad ottenere, ma credo che il nuovo evento debba dare a tutti una condizione di parità e di opportunità simili ed eque.
    Evidenzio anche che la suddivisione di raggruppamento di forza simile non è un principio di equità e imparzialità, ma soltanto una divisione semi-ramdom, soltanto un metodo che calcola qualche algoritmo casualmente. Pertanto sono in accordo con Simona, quando viene richiesto che  a tutti i giocatori debba essere data una base uguale anche ogni giorno

Evento da rivedere, ascoltando i giocatori che paganti o meno, hanno il sacrosanto diritto di chiedere modifiche migliorative e partecipando anche di ottenere l'ascolto, la bonifica e qualitativamente una sostanziale progressione di miglioramento. grazie

• tizy68 (IT1)tizy68 (IT1) IT1 Post: 169
    elena64 (IT1) ha detto:
    Tra i problemi che ci sono in questo evento ,e forse non è nemmeno un problema ne un bug .c'è una cosa a cui credo di aver già dato spiegazione ( almeno così penso  ) ma chiedo conferma  .Ho ottenuto medaglie migliori di poco ,(1 vetro 1 legno ,1 rame ed 1 pietra) di un altra contadina ,però lei ha 1000 diamanti ed io solo 500 ,può essere dovuto al fatto che l'altro giorno non sono potuta entrare nel  gioco per circa 12 ore ,causa almeno da quello che  sono riuscita a sapere  tramite un gruppo di Big farm su Fb di un attacco hacker ,almeno così scrivevano ,proveniente dalla Germania ovest ,che ha colpito un po a caso alcuni utenti  .Quindi i diamanti vengono assegnati anche in base alle ore ? Altrimenti non ci sarebbero altre  spiegazioni  se non allora  un bug .Sono certa , visto che questo forum è frequentato da persone intelligenti ( non preoccuparti Iris nemmeno io penso a te ) qualcuno saprà dare spiegazione se diversa da quella che credo   ,Dimenticavo aggettivi per il " vecchio " forum a me ne vengono tanti : più allegro più  simpatico più  divertente più  costruttivo  e .. più .frequentato !
    Hai attivato il pass? quello da 500 diamanti in più....
    @Cassiopea82
    per cortesia, puoi comunicare nuovamente ai programmatori di eliminare opzioni di incontro nei 9 giocatori di giocatori stessa alleanza??
    Un giocatore nell'elenco dei 9 basta, due è troppo, tre conferma la regola che qualcosa deve essere riveduto e corretto. Grazie

Certo, faccio presente nuovamente la cosa. :)

Charlie Chaplin
  • matissa (IT1)matissa (IT1) IT1 Post: 29
    Per l'evento in corso mi trovo a competere con giocatori di livello molto più alto del mio (121) 322, 219, 209, con il risultato di essere l'ultima degli attivi. Una disparità di livello, così accentuata, non può che penalizzare chi è a livelli più bassi, mentre si dovrebbe dare in partenza pari o simili opportunità.
    Gradirei che venisse fatto presente per le prossime sfide.
    Matissa 
    i raggruppamenti di questo evento vengono fatti in base alla "forza" dei giocatori, così come accade nelle missioni. Ma, come accade nelle missioni, il sistema non può prevedere scelte dei giocatori che modificano il loro solito modus operandi. ;) Ovvero non può prevedere che un giocatore che fino alla volta precedente nello stesso evento aveva ottenuto un tot punteggio, questa volta ha deciso di parteciparvi con impegno. :)

Ti riporto la mia divisione attuale con i punteggi e i livelli:

Livello 205

Livello 252 (io)

Livello 150

Livello 156
    Livello 141

Livello 238

Livello 171

Livello 240

Livello 182

Come vedi, tra il livello maggiore e il minore del gruppo ci sono 110 livelli circa di differenza e io, che ho il livello maggiore, se avessi giocato all'evento come ci gioco di solito, non sarei seconda in classifica ma ben sotto, infatti di solito se raccolgo qualcosa richiesto da George è per puro caso. :D
    Ma il sistema non poteva sapere che io l'altro ieri ho deciso di velocizzare un po' di raccolti con oro o massimizzarli con le alghe per guadagnare più punti di quelli che ottengo di solito (poi mi son stancata di impegnarmi, e si vede! :D ).
    Quindi il sistema mi ha messo in un gruppo di giocatori che solitamente giocano poco a questo evento, e ne è la conferma la quantità di punti anche degli altri, oltre che la mia.

Spero che la mia spiegazione possa essere stata chiara e chiarificatrice. :blush:

Charlie Chaplin
    Vorrei poi aggiungere un'altra cosa... in questi casi il livello di gioco è relativo, infatti se prendiamo ad esempio i miei "avversari" in questo gruppo, il giocatore di livello 156 (100 livelli meno di me!) possiede 26 stalle delle mucche, 21 meleti, campi fertili, 18 pollai delle anatre+1 speciale, mentre io posseggo 6 stalle delle mucche, 12 meleti, 5 campi normali e 6 pollai delle anatre. Quindi viene da sé che se lui/lei raccogliesse latte, mele o uova, mi batterebbe all'istante (sia con il silo che con le missioni).
    Per cui anche il livello di gioco è relativo, perché non tiene conto dell'impostazione della fattoria o dell'uso di oro o dei manuali acquistati, o dei vari booster, ecc. :blush:

Charlie Chaplin
    Ti ringrazio per la risposta e l'esemplificazione. Resta però il fatto che tra 121, ora 122, che è il mio livello, e 322 ci sono 200 livelli di differenza, che non sono pochi.

Non voglio essere insistente ma George pesca: io sempre a livello 122, devo competere con  livelli: 405, 342, 265, 252: Passi per i due ultimi, ma torno a ripetere che c'è già in partenza troppa differenza, al di là di oro, booster e tutto il resto...
Sign In to comment.