Home Italian Discussioni sugli Annunci Ufficiali

[Discussione sull'Update] - Un grande cambiamento e un sacco di notizie sugli animali!




Cari Forumers,

qui potrete discutere e chiedere informazioni riguardo al nuovo [UPDATE]!





«13

Commenti

  • mi auguro che prima del passaggio a html si risolve il bug dei booster personali, in questa versione sono bloccati, ma c'è ancora la possibilità di usufruirli se si passa a flash, cosa che da domani non si può più
  • killua25 (IT1)killua25 (IT1) IT1 Post: 748
    @Cassiopea82
    @Cefeo
    A che ora è previsto il nuovo update?
  • Buongiorno... ho scritto il post altrove, non avevo visto questo angolo. Dicevo, che l'HTML per com'è adesso è un bel problema. E' lentissimo, si legge male ed è sfocato. Non potete cambiare scrittura? Fa male alla vista, e non si riesce a giocare perchè s'impalla ogni due minuti e bisogna riavviare. In più dà fastidio agli altri programmi del pc. E dicevo che mi auguro possiate risolvere presto questi ed altri problemi che comporta, perchè così non si riesce a giocare, e se invece di rilassarci e divertirci ci innervosiamo tanto vale smettere.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    killua25 (IT1) ha detto:

    A che ora è previsto il nuovo update?
    E' in programma per dopo pranzo.
    Buongiorno... ho scritto il post altrove, non avevo visto questo angolo. Dicevo, che l'HTML per com'è adesso è un bel problema. E' lentissimo, si legge male ed è sfocato. Non potete cambiare scrittura? Fa male alla vista, e non si riesce a giocare perchè s'impalla ogni due minuti e bisogna riavviare. In più dà fastidio agli altri programmi del pc. E dicevo che mi auguro possiate risolvere presto questi ed altri problemi che comporta, perchè così non si riesce a giocare, e se invece di rilassarci e divertirci ci innervosiamo tanto vale smettere.
    Come puoi leggere nell'Annuncio Ufficiale, con questo update i problemi da te lamentati verranno risolti. :)
  • tizy68 (IT1)tizy68 (IT1) IT1 Post: 169
    perchè siamo passati in html senza aver visto manutenzione e non posso fare niente? se cosi avete risolto io risolvo cambiando gioco. grazie
  • Sì, grazie... Mi fido di voi, anche perchè è un bel gioco e non voglio smettere. Volevo precisare che da pc di casa è già meglio, prima non era così, è già migliorato abbastanza rispetto a mesi fa. Speriamo si risolva tutto del tutto. Grazie... ciao a tutti :)
  • Lillina55 (IT1)Lillina55 (IT1) IT1 Post: 147
    buongiorno...e ci risiamo...siete passati ad HTLM5 prima della manutenzione? nella mia ally...alcuni giocatori non riescono ad attivare i booster personali...c'è tanto di catenaccio...enon hanno più lapossibilità di passare a FLASH...ma non dicevate che questo problema era stato risolto? Inaffidabili come sempre...io mi sono salvata, per il momento, perchè mi trovavo dentro il gioco...ma se chiudo sarò di sicuro nella medesima situazione...il buongiorno si vede dal mattino...e se HTLM5 definitivo è così...non oso immaginare il resto...risolvete il problema per favore...grazie


  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    Lillina55 (IT1) ha detto:
    buongiorno...e ci risiamo...siete passati ad HTLM5 prima della manutenzione? nella mia ally...alcuni giocatori non riescono ad attivare i booster personali...c'è tanto di catenaccio...enon hanno più lapossibilità di passare a FLASH...ma non dicevate che questo problema era stato risolto? Inaffidabili come sempre...io mi sono salvata, per il momento, perchè mi trovavo dentro il gioco...ma se chiudo sarò di sicuro nella medesima situazione...il buongiorno si vede dal mattino...e se HTLM5 definitivo è così...non oso immaginare il resto...risolvete il problema per favore...grazie


    provare col browser opera. mi dava lo stesso problema, poi per incanto ora posso utilizzare booster.
  • E di una lentezza nauseante, le animazioni vanno a scatti, si vede tutto sfuocato, i caratteri fanno pena e l'inserimento è lento come è lento tutto il resto, se resta cosi addio big farm.
  • nubia (IT1)nubia (IT1) IT1 Post: 49
    .......non si puo' giocare in codeste condizioni.......
  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    Buon pomeriggio a tutti.
    Mi accodo alla nutrita lista di lamentele per il passaggio definitivo obbligato (e direi prematuro, visti i problemi) all'HTML5: è sfuocato, molte scritte sono decentrate o comunque mal allineate, e si legge molto male perché i caratteri sono "più sottili", diciamo "meno in grassetto" di prima e stancano parecchio la vista.
    Ammetto che sembra essersi un tantino velocizzato rispetto al mio ultimo tentativo di giocarci.
    Spero vivamente che si lavori senza sosta per rendere il gioco più fruibile da questo punto di vista, perché così è davvero pesante.
    Grazie.
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    devono ancora fare up-date. 
    abituati con flash cambia tutto: è un trauma, in quanto ereditiamo gli stessi bug che dovrebbero essere corretti con lo stesso up-date. Chi lo sta già utilizzando nota una grossa increspatura e peggioramento ( alcuni)
    staranno arrivando anche file in attesa dello stesso up-date.
    Controlliamo anche versione browser, aggiornamenti e puliamo cache.
    Io per esempio con chrome e mozilla, manco vedo nulla. Sto giocando con opera che per ora pare mantenere un barlume di speranza di gioco.
    Portiamo pazienza e se giudicheremo lo faremo, se sussisteranno ancora problemi.
    Grazie

  • spiga52 (IT1)spiga52 (IT1) IT1 Post: 772
    Update fatto....il bug della serra è peggiorato: prima cliccando su qualche altro edificio riuscivo ad avere il menù ad anello sulla sementiera, adesso nemmeno se lo prego in cinese....ho anche cambiato pagina e ho anche aggiornato.... niente da fare, il menù resta sul laghetto!  :s
  • anna68 (IT1)anna68 (IT1) IT1 Post: 36
    salve a tutti, ma non doveva essere messo tutto a posto??
    allora : la chat è in ritardo nello scrivere e nell'inviare
    non posso vendere ai passanti
    la finestra delle mix è un pasticcio.. i numeri vanno fuori della casella
    i suoni degli animali vanno e vengono
     come diceva spiga52 l'anello del menù della serra è troppo basso
    qualcuno ha i miei stessi problemi?
    grazie 

  • maripo (IT1)maripo (IT1) IT1 Post: 210
    E' uno schifo, concordo su tutto con tutti quanti hanno scritto sopra di me su ritardi, finestre , anelli
    La sfuocatura è terribile, per quanto io abbia anche problemi di malattia agli occhi, sia con edge, sia con firefox sia con chrome è confuso, sfuocato. Se la questione venisse traslata nella vita reale, avete posto in essere un atteggiamento razzistico nei confronti di chi non ha 10/10 di vista.

  • ciao a tutti.
    la lentezza del gioco è persino imbarazzante!
    ... e ho scaricato l'ultimo Chrome eh
    ogni clic (che si tratti di raccogliere, piantare, passare ad altra fattoria, ecc ecc) è al rallenti...  proprio adatto al tour de force imposto dal continuo susseguirsi di campionati silos e via dicendo.
    la speranza è che si tratti di problema legato semplicemente all'avvio della modalità definitiva htlm, e quindi risolvibile a breve.
    a tutti auguro buon gioco, incrociando le dita :D
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 24.01.2019
    Sarò ripetitiva, ma siccome repetita iuvant,, io repeto et iuvo. Spero.
    Ecco le sorprese dell'update e del passaggio all' HTML5:
    - alone luminoso attorno a ogni costruzione al passaggio del mouse
    - animazione a scatti
    - lentezza, a volte esasperante, nelle normali operazioni di raccolto e di passaggio ad altra farm
    - dislocazione dell'anello di dialogo relativo alla sementiera della farm dei fiori
    -  ostinata permanenza del puntatore sotto forma di barretta verticale, invece che nella forma della solita freccetta.  Sembra una cosa da nulla, ma a me dà molto fastidio perché la scarsa visualità di tale aspetto mi costringe ad un maggiore sforzo visivo. Ho provato in tutti i modi di riportarlo ad una forma che fosse più evidente agli occhi, senza riuscirvi. 

    Non ho avuto modo ancora di usare la chat né la funzione "Modalità disposizione". Spero che almeno le attività legate ad esse possano essere svolte con maggiore facilità.  
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    modificato 24.01.2019

    in primis, pur non accogliendo con felicità l'arrivo ed il comando di htlm5 nel gioco, con eliminazione totale dell'utilizzo flash, ho atteso di buon grado il postare il mio commento: mai mettere il carro davanti ai buoi!

    ...ma credo che occorrerà avere tantissima pazienza e credo anche che per chi come me ha problemi di vista, una accortezza maggiore di sviluppo htlm5 avrebbe dovuto esserci e che maggior abilità avrebbe dovuto essere elargita nei confronti di tutti i giocatori.

    in elenco ciò che non mi aggrada e non per partito preso, ma perché evidenti mancanze di programmazione e visualizzazione, sottolineando anche il fatto che non mi piace far da cavia per nessuno e che sono sempre del parere che meglio attendere ed essere certi su ciò che si offre, piuttosto che limitarsi ad emettere un prodotto con lacune, problemi e che anziché migliorare, peggiora e contribuisce alla penalizzazione del gioco.

    come si sa, prima di obiettare, ho pulito cache, controllato ultimo aggiornamento browser e utilizzato anche cclenear e adw.

    1- i clienti del mercato non accettano di scambiare i prodotti

    2-  imperterrito error code 5 zona12

    3- aloni sugli edifici troppo marcati e fastidiosi

    4-  qualsiasi numero in farm non è in grossetto e purtroppo io lo vedo poco

    5- qualsiasi scritta è sfuocata e non leggibile in maniera cortese per ipo-vedenti

    6-  la chat non memorizza ultima frase, passando da una farm all'altra, occorre dunque attendere 7 secondi prima che in chat si affacci l'ultima frase.

    6-bis la chat ove un giocatore è prossimo allo scrivere, se contemporaneamente un altro giocatore scrive, le viene cancellata la riga di scrittura e deve riscriverla

    6-ter la chat ha scrittura fantasma nera, sarebbe possibile mettere un grassetto??

    7- sparisce la manina del mouse ed è davvero sgradevole avere il mouse con le barre verticali: è proprio un errore questo!

    8- quando si passa da una farm all'altra, la visualizzazione è lentissima: vedo quadrati con il nulla, per poi visualizzare a mano mano la farm nella sua completezza.

    9- durante le missioni la raccolta va fuori schermo, occorre entrare visualizzare il proprio punteggio e ritornare alla missione.

    per favore vi chiedo di ascoltare tali problemi  e con rapidità risolverli, per la salute fisica e psichica dei giocatori.

    Grazie

    @cefeo @cassiopea82


    to be continued.

    10- cerchio della serra va fuori schermo

    11- la chat è bloccata non sale e non scende; impossibile leggere 

    12- sarebbe possibile rimettere l'opzione del copia e incolla come explorer?? non comprendo perchè per copiare devo utilizzare il ctrl che a volte funziona e a volte fa solo isterizzare

    13- quando si raccoglie si vedono delle rotelline perchè??

    14- i numeri di raccolta che escono sono trasparenti: ovviamente non leggo nulla.

    15- la serra non memorizza ultimo raccolto.


    ----------------------------

    l'edificio nuovo potrebbe anche essere utile, ma mi domandavo  negli altri spazi cosa giungerà a noi??

    ringrazio per modalità disposizione ( non ancora usata)

    grazie

    @cefeo @cassiopea82


    Post edited by FIONA25 (IT1) on
  • ELIANTO (IT1)ELIANTO (IT1) IT1 Post: 58
    Concordo pienamente con quanto postato da FIONA25, sono gli stessi problemi che ho rilevato da quando ho ripreso a giocare dopo l'update. Spero che le cose vadano per il meglio il più presto possibile altrimenti non si potrà giocare con la celerità richiesta dagli eventi!!!!!
  • Ciao a tutti, ho velocizzato parecchio il gioco collegando il pc con il cavo Ethernet, evidentemente la banda richiesta mette in crisi la connessione wi-fi ( almeno nel mio caso ) quindi adesso gira meglio del flash, anche con chrome. Ma la gioia finisce qui, ai vecchi problemi si aggiungono tutti gli altri, la grafica è penosa, dopo poco devi smettere perché ti si incrociano gli occhi, non ripeto gli altri bug che avete già descritto e che confermo. La domanda che mi pongo è : Saranno capaci i  "geni" di goodgames di correggere tutto questo massacro ?. Vista l'esperienza finora acquisita ne dubito molto, sarà meglio cercare un altro gioco, peccato
    perché ancora non mi sono stufato, anzi ....
  • Bea.37 (IT1)Bea.37 (IT1) IT1 Post: 188
    Io son senza parole. Già da tempo giocavo con una chat lenta e un gioco a singhiozzi ma ora??? E' peggiorato di gran lunga: BIG FARM COSI' NON SI PUO' GIOCARE, il gioco si blocca e devo ricaricare ogni 2 minuti. E come premio di consolazione una decorazione natalizia? Mah :(
  • aqab (IT1)aqab (IT1) IT1 Post: 7
    modificato 24.01.2019
    Coonfermo gran parte dei problemi esposti sopra e aggiungo... la funzione disposizione è un bel miglioramento ma non dà la possibilità di far ruotare edifici e decorazioni! Cosí è inutile dato che rende impossibile sistemare la farm correttamente... Si potrà risolvere? Adesso per ruotare bisogna farlo sulla farm nella modalità normale, edificio per edificio. Ovvero, dovrei ruotare gli edifici prima di entrare in modalità disposizione per averli orientati nella maniera desiderata ? 
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    aqab (IT1) ha detto:
    Coonfermo gran parte dei problemi esposti sopra e aggiungo... la funzione disposizione è un bel miglioramento ma non dà la possibilità di far ruotare edifici e decorazioni! Cosí è inutile dato che rende impossibile sistemare la farm correttamente... Si potrà risolvere? Adesso per ruotare bisogna farlo sulla farm nella modalità normale, edificio per edificio. Ovvero, dovrei ruotare gli edifici prima di entrare in modalità disposizione per averli orientati nella maniera desiderata ? 
    i.
    quando ti posizioni su una deco, ad esempio, si apre come da figura la possibilità di ruotare.
  • SelvaSelva IT1 Post: 2
    Questa nuova versione fa letteralmente SCHIFO !!!!

    Se non troveranno velocemente delle migliorie smetterò di giocarci...e per la felicità di mia moglie di metterci soldi.
  • Ero venuta a segnalare i problemi che ho in farm e vedo che sono in buona compagnia :(
    Ho gli stessi problemi riscontrati dagli altri ...purtroppo...:(
    Grazie Fiona per il consiglio su Opera. Almeno il problema del booster col catenaccio sono riuscita a risolverlo :)
    MI rimane quello del cerchio alla serra che è decentrato, le quantità di merce spostate di late , oltre alle scritte che sono a malapena leggibili( si vedono a trattini) :( 
  • Semplicemente ingiocabile.

    Da ieri notavo che la versione si auto-imponeva in html5 di default, con i classici problemi che avevo già evidenziato in forum e nel questionario di game: lentezza del cursore, click presi a caso, qualità della grafica degna di un filmino amatoriale delle comunioni, bug di riscossione di premi e ricompense (che, per quanto continuassi a clickare su "accetta/ok" continuavano duplicarsi all'infinito generando un loop di pop-up senza conclusione fino al refresh forzato del game).
    Riuscivo a cavarmela, dopo i primi 20 minuti di scorno e riavvi ogni 3x2, imponendo il flash.

    Da questa sera sono semplicemente piantata visto che, gioco forza, sono vincolata al wi fi con tutti i problemi che ne conseguono. : )

    L'unica cosa che funzionicchia è la chat.. che però.. MERAVIGLIA (!) si blocca se si superano un numero non indicato di caratteri. Almeno una volta c'era il limite. Adesso si va a caso. Così o mi tocca scrivere telegrammi, intasando la chat a mitraglietta come una perfetta demente, o devo andare a naso sperando di azzeccare il fantomatico limite.
    Sembra di giocare a sette e mezzo con in mano già un quattro. : )

    Il resto del gioco funziona così male che passa la voglia di permanerci.
    Reattività del cursore del mouse negli spostamenti? un criceto morto sulla ruota.
    Ma morto male, eh. Stecchito da almeno un paio di settimane.
    Reattività dei click? A simpatia. Qualche comando viene preso, qualche comando mal interpretato (mangimi, oro, velocizzare, etc..), qualcuno viene ignorato. 
    Se fossi meno stizzita, potrei ipotizzare che il gioco sia in realtà un GDR con caotici neutrali. Tu dici "buongiorno" e a seconda del risultato del D20 puoi essere salutata, sgozzata o derubata. Semplicemente meraviglioso.  <3 
    Eventi? Ovviamente "show must go on". E' evidente che il game applica la strategia lemmings: bisogna andare avanti, a tutta forza, anche se davanti c'è una bella cascata. : )
    Intanto passa il tempo, gli eventi scadono e io non li posso concludere.  Son soddisfazioni.  <3

    Il campionato di gilda, poi, dà origine ad un brivido di pure piacere talmente intenso che non potete neanche immaginare, visto che io e il mio wi fi stiamo affondando lo sforzo e il sacrificio di altre persone.

    Voto finale dell'aggiornamento: Trenitalia si scusa.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Buongiorno Contadini,
    tutti i problemi da voi, dai giocatori degli altri server, da tutti insomma... sono stati riportati al Team già ieri, mano a mano che si presentavano.

    Dobbiamo attendere una valutazione dei tecnici per capire quale sia la strada che vogliono percorrere ora. E' possibile che un bugfix possa correggere i problemi più "pesanti".

    La versione Flash Player del gioco non è stata eliminata dai computer dei programmatori: non è perduta per sempre. Ma era necessario effettuare un passaggio forzato all'html5 (che è il futuro, non ci sono alternative) che facesse in modo che tutti i giocatori utilizzassero questa versione di gioco per poter controllare che cosa effettivamente va o non va.
    Se tutto fosse andato liscio, o se è possibile riparare i bug più grossi in brevissimo tempo, l'HTML5 resterà in maniera definitiva, mentre nel caso il passaggio finale sia prematuro, si può valutare l'opzione di "riesumare" la versione flash.
    Ma vediamo cosa ci diranno.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    FIONA25 (IT1) ha detto:
    [...]

    in elenco ciò che non mi aggrada e non per partito preso, ma perché evidenti mancanze di programmazione e visualizzazione, sottolineando anche il fatto che non mi piace far da cavia per nessuno e che sono sempre del parere che meglio attendere ed essere certi su ciò che si offre, piuttosto che limitarsi ad emettere un prodotto con lacune, problemi e che anziché migliorare, peggiora e contribuisce alla penalizzazione del gioco.

    [...]
    Ti ringrazio @FIONA25 (IT1) per l'elenco dettagliato. :)

    Alcuni dei problemi date lamentati non li ho riscontrati ne su Firefox ne su Opera, come ad esempio le scritte sfocate:
    chat con caratteri poco marcati:
    problemi con il puntatore del mouse, e qualche altro.
    Ma questo ci aiuta a dividere i problemi che sono presenti in tutti gli account, a prescindere dal browser utilizzato e dalle varie impostazioni del computer, da quelli che invece compaiono solo in determinate situazioni. :+1:
  • lara66 (IT1)lara66 (IT1) IT1 Post: 604

    non si vedono i punti oltre a tutti i bug segnalati da Fiona ..
  • ELIANTO (IT1)ELIANTO (IT1) IT1 Post: 58
    Faccio presente che pur migliorando le decorazioni tramite la funzione del paesaggista la felicità della farm dei fiori non è migliorata neppure di 1 punto, spero si possa provvedere in merito!!!!
Sign In to comment.