Home Italian Il tavolo da disegno

E' un uccello? E' un aereo? No, è un aquilone!

Cassiopea82Cassiopea82 Moderator, ModDarkBlue Post: 8,864
modificato 16.11.2018 in Il tavolo da disegno

Cari giocatori,

Gli aquiloni acrobatici non sono solo una divertente attività estiva (o un pericoloso parafulmine per alcuni, * ahem * Benjamin Franklin) ma una decorazione che molti di voi ci hanno chiesto; dov'è andato? Quando tornerà? Attrarrà il fulmine? Per rispondere a queste domande: via, presto e no (a meno che tu non sia Benjamin Franklin).
Ma hai altre domande e siamo qui per far luce sul futuro della decorazione Aquilone Acrobatico.

Farà ritorno?

Sì, l'aquilone farà un ritorno e sarà nuovamente acquistabile presso il carretto del Campionato Mondiale! Sarai in grado di comprare un aquilone conservando le tue monete del Campionato e visitando il venditore durante l'evento e, per essere sicuro di poter spendere le monete che ottieni alla fine dell'evento, anche poco dopo averlo concluso.
L'aquilone vola ancora una volta!

L'aquilone sarà lo stesso di prima?

Abbiamo apportato alcune modifiche positive che uniformano l'effetto dell'aquilone e lo rendono accessibile a tutti, ma non così potente da creare un equilibrio ingiusto nel Campionato dell'Alleanza. Precedentemente l'aquilone ha fornito un aumento del 50% + ai punti reputazione ottenuti, e questo è stato calcolato sul totale attuale. Ciò significava che ogni aquilone dava ai giocatori una grande spinta e quelli che erano in grado di ottenere più aquiloni avevano un netto vantaggio. Ora, il primo aquilone acquistato dà un booster del 25% e ogni aquilone successivo aggiunge un ulteriore aumento dell'1% all'aquilone già ottenuto fino a un massimo del 100%.

Cosa accadrà agli aquiloni già presenti in fattoria?

Se possiedi già un aquilone, sarà convertito nel nuovo tipo di aquilone: tutti gli aquiloni aggiuntivi che possiedi verranno utilizzati per aggiornare l'aquilone principale e aumentare il booster sul tuo nuovo aquilone potenziabile.

Quando avverranno le modifiche?

Intendiamo apportare le modifiche tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre. Una data più precisa verrà fornita il prima possibile, ma ci si può aspettare che i nuovi aquiloni siano pronti entro dicembre e prima del nuovo anno, dopodiché i nuovi aquiloni saranno disponibili nel prossimo Campionato Mondiale.

Come potrò ottenere gli aquiloni?

I nuovi aquiloni saranno venduti esclusivamente per le monete del Campionato nel trader del Campionato. Hanno lo stesso aspetto del vecchio aquilone ma con un nuovo set di statistiche, quindi tieni d'occhio il trader dopo l'aggiornamento che apporta le modifiche per maggiori informazioni.

Come potete vedere, il nuovo effetto aquilone è molto più "giusto" per tutti e sarà nuovamente disponibile per tutti i giocatori attraverso il Campionato Mondiale. Metti le mani su uno di questi nuovi aquiloni se non lo hai già fatto, ricorda che puoi usare la Ruota della Fortuna del Campionato per procurarti qualche moneta in più e faremo in modo che sia in esecuzione per il primo Campionato in cui sono disponibili gli aquiloni.




Saluti.
Cassiopea & Cefeo

"Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro."
Charlie Chaplin
«1

Commenti

  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,081
    sera..visto che nel nuovo aquilone sarà di fatto dimezzato l'aumento dei punti reputazione ottenibili, mi auguro che il costo in monete del campionato sia stato equilibrato in base alla nuova percentuale...grazie
                   
                                                                                                 お金 が なくなる と 関係 が 終わる     
                                                         Okane ga nakunaru to kankei ga owaru ...(quando finiscono i soldi finiscono i legami)                                                                                                                     
  • martaca (IT1)martaca (IT1) IT1 Post: 76
    trovo la cosa disarmante se io acquisto una macchina con quattro ruote non è che poi mi viene consegnata con due quindi se gli aquiloni erano stati dati con  50% in più per le mix non vedo perchè devono essere decurtati invece di fare giochetto 25 % dateli come prima non è corretto mettere una cosa e poi toglierla anche perchè le monete del campionato le abbiamo spese non ci sono stati regalati.
    martaca @ it 1
  • non è nemmeno un aquilone ma l'ulteriore presa per i fondelli. un furto nelle nostre tasche dal momento che molti hanno speso cifre importanti per accumulare le 13 mila e rotte monete mondiali necessarie per averlo. non trovo per niente giusta questa manovra ma del resto nulla di ciò che esce dalle loro geniali menti è giusto o corretto. loro è l'errore di valutazione. loro è la mancata lungimiranza. loro è l'incapacità di prevedere se un determinato elemento del gioco potrà o meno creare scompensi o squilibri, ma come al solito buttano tutto nel calderone, tanto per fare marcia indietro, per sottrarre quel che in molti hanno regolarmente comprato, c'è sempre tempo. loro hanno dato la possibilità di avere questo maledetto aquilone, o più di uno, incassando denaro autentico e ora ci propinano la suppostina farcita di zucchero per non far sentire il fastidio. e siccome non abbiamo modo di impedirglielo, non ci resta che il classico: o mangia sta minestra o salta dalla finestra! aquilone dimezzato?? allora voglio indietro metà delle monete che ho speso per prenderlo. vendere per un valore 100, incassare per un valore uguale e consegnare per 50 ha un solo nome. disonestà.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Asiarianna @ it 1
  • non capisco
    io faccio di tutto per comprarmi una ferrari 
    ma il mio vicino di casa ha una 500
    che succede arriva l'agenzia delle entrate mi sequestra il ferrari e consegna una 500 per non creare squilibrio fra vicinato nooooooooo
    avete dato aquiloni per un periodo bene per chi è riuscito a prenderlo 
    c'è chi ha preferito prendersi aspetti o altro e adesso si lamenta che non può più averlo
    non ci sei riuscito  se lo vuoi il mercato adesso ti offre aquilone col 25% se ti va e chi è riuscito a averlo prima si tiene aquilone col 50%  
    finitela col giochetto con una mano do e con l'altra tolgo 
    nel reale si chiama frode
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,602
    modificato 19.11.2018

    questo giocatore quanto avrà speso per ottenere tutti questi aquiloni?  Di certo non è un ns problema, ma la ggs ha dato la possibilità di ottenerli.

    Non era forse prevedibile uno squilibrio al momento dell 'ottenimento? Lapalissiano!

    Ora su decisione della stessa società si torna indietro, esiste uno squilibrio sconvolgente e quindi come ti " ti ho dato, io ti tolgo!"

    Ribadisco che sia stato un errore fin dall'inizio e che ciò che vuole applicare la società  "dopo" è ingiusto.

    Deve essere trovata un' altra soluzione per il giocatore. Grazie


    nb ci sono farm con anche 60 aquiloni.. io non vorrei essere nei loro panni.


    Post edited by FIONA25 (IT1) on

  • Caro Signor Cefeo.... c'è una cosa che vorrei aggiungere alla mia "lamentela" e approfitto di questo spazio per l'ultima volta, dopodiché per me il forum è zona morta. le volte che ho scritto qualcosa l'ho sempre fatto in modo comprensibile a tutti, senza far ricorso a quei tecnicismi di cui tu, invece, fai uso ed abuso, salvo poi bacchettare in modo spiacevole chi non è riuscito a far luce nei tuoi meandri. mi hanno insegnato che se qualcuno non comprende quanto dico, non è educato ribattere con "non hai capito" ma è cosa buona dire: "forse non mi sono spiegata bene", questo perché si deve sempre rispettare il proprio interlocutore. tornando ad hoc - perché forse non mi ero spiegata bene! - ribadisco che tutto l'operato di ggs è truffaldino, è ruberia, è frode, poiché in molti l'aquilone lo abbiamo comprato (spendendoci denaro e non aspettando di accumulare le monete occorrenti), pertanto sarebbe stata manovra corretta, equa, giusta nonché legale, lasciare questo oggetto mettendo un limite al numero di quelli ottenibili, come per quella offerta di prodotti viola in cui, oltre un tot, non puoi più acquistare. oppure come tante altre che appaiono in cui una o più opzioni non sono fruibili poiché già in possesso. Concludo con una riflessione..... hai scritto "sveglia forumers" ..... esistono infinite forme per dire  la stessa cosa. hai scelto la più deprecabile. chapeau.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Asiarianna @ it 1
  • Cassiopea82Cassiopea82 Moderator, ModDarkBlue Post: 8,864
    Provo ad analizzare nuovamente la questione, dopo l'intervento di Cefeo.

    Innanzi tutto si parla di un errore da parte dei programmatori/sviluppatori &Co alla base. E questo errore è stato riconosciuto dagli stessi e apertamente dichiarato quando è stata annunciata la decisione di rimuovere l'aquilone dal Mercante del Campionato:
    Una nuova decorazione, la Miniera del Deserto, è stata aggiunta al furgoncino del Campionato, mentre sono stati rimossi l'aquilone, il Distributore di Caramelle e la Cassette del raccolto.
    I bonus applicati a questi oggetti non erano limitati alla loro introduzione originale (qualcosa che avrebbe dovuto essere preso in considerazione quando sono stati introdotti e per i questo ci scusiamo). A causa della durata del Campionato Mondiale e della natura illimitata di questi oggetti, in futuro potrebbe verificarsi una situazione in cui gli eventi diventano molto sbilanciati e ingiusti per i giocatori che hanno una grande quantità di questi oggetti.  Vorremmo evitare questo e ci scusiamo per il fatto che gli oggetti non siano stati considerati con maggiore attenzione sin dall'inizio.

    Quindi l'errore, come vedete è stato riconosciuto e, nonostante questo si è deciso di non rimuovere anche le decorazioni già presenti nei vostri account ma, anzi, di lasciare che continuassero a darvi tutto il bonus per 9 interi mesi. E già questo è un grande "venirvi incontro".

    Quello che ha cercato di spiegarvi Cefeo è che è indubbio che un tale bonus, tra l'altro sommabile, porti un grande vantaggio a chi ha ottenuto la/le decorazioni.
    Se un giocatore, infatti, possiede ad esempio 10 aquiloni, il suo bonus sui Punti Reputazione era del +500%.
    Ora, spesso si legge di giocatori che lamentano (tanti) che chi spende soldi vince e che più si spende più si diventa irraggiungibili, che il gioco non è equo, che chi non acquista oro li può solo sognare certi traguardi.
    Vi sembra equo poter partecipare ad una missione contro chi ha un bonus del +500% sui punti reputazione? 

    Sicuramente se il bonus fosse funzionato come dopo la modifica sin dall'inizio, magari qualcuno avrebbe scelto di spendere diversamente le monete ma, "con i se e con i ma, la storia non si fa".
    E comunque chi ha investito precedentemente le medaglie in quelle decorazioni, oltre ad averne avuto un grosso vantaggio per molto tempo, tempo in cui altri giocatori non potevano arrivare a raggiungere tale vantaggio in quanto l'elemento è stato rimosso dallo shop, ora avranno comunque un vantaggio rispetto agli altri. Minore rispetto a prima? Si, ma nessun altro potrà avere un bonus del 500% (per continuare con il nostro esempio), quindi rimane comunque un vantaggio di base non indifferente.

    Quel che voleva spiegare Cefeo è che un "gamer", non solo è forte nel gioco perché lo conosce bene e perché mette in atto le migliori strategie per ottimizzare i risultati, ma anche comprende il gioco. E comprenderlo significa anche rendersi conto che la decorazione, così come funzionava prima, aumentava in maniera vertiginosa il divario tra "pochi" e tutti gli altri giocatori.

    E spero che, con un'analisi più pacata e approfondita lo possiate comprendere tutti. :)


    Per quanto riguarda le medaglie e il distributore di caramelle, abbiamo chiesto che queste decorazioni vengano modificate per renderle nuovamente "utili".


    "Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro."
    Charlie Chaplin
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    Cassiopea82 ha detto:
    Provo ad analizzare nuovamente la questione, dopo l'intervento di Cefeo.

    Innanzi tutto si parla di un errore da parte dei programmatori/sviluppatori &Co alla base. E questo errore è stato riconosciuto dagli stessi e apertamente dichiarato quando è stata annunciata la decisione di rimuovere l'aquilone dal Mercante del Campionato:
    Una nuova decorazione, la Miniera del Deserto, è stata aggiunta al furgoncino del Campionato, mentre sono stati rimossi l'aquilone, il Distributore di Caramelle e la Cassette del raccolto.
    I bonus applicati a questi oggetti non erano limitati alla loro introduzione originale (qualcosa che avrebbe dovuto essere preso in considerazione quando sono stati introdotti e per i questo ci scusiamo). A causa della durata del Campionato Mondiale e della natura illimitata di questi oggetti, in futuro potrebbe verificarsi una situazione in cui gli eventi diventano molto sbilanciati e ingiusti per i giocatori che hanno una grande quantità di questi oggetti.  Vorremmo evitare questo e ci scusiamo per il fatto che gli oggetti non siano stati considerati con maggiore attenzione sin dall'inizio.

    Quindi l'errore, come vedete è stato riconosciuto e, nonostante questo si è deciso di non rimuovere anche le decorazioni già presenti nei vostri account ma, anzi, di lasciare che continuassero a darvi tutto il bonus per 9 interi mesi. E già questo è un grande "venirvi incontro".

    Quello che ha cercato di spiegarvi Cefeo è che è indubbio che un tale bonus, tra l'altro sommabile, porti un grande vantaggio a chi ha ottenuto la/le decorazioni.
    Se un giocatore, infatti, possiede ad esempio 10 aquiloni, il suo bonus sui Punti Reputazione era del +500%.
    Ora, spesso si legge di giocatori che lamentano (tanti) che chi spende soldi vince e che più si spende più si diventa irraggiungibili, che il gioco non è equo, che chi non acquista oro li può solo sognare certi traguardi.
    Vi sembra equo poter partecipare ad una missione contro chi ha un bonus del +500% sui punti reputazione? 

    Sicuramente se il bonus fosse funzionato come dopo la modifica sin dall'inizio, magari qualcuno avrebbe scelto di spendere diversamente le monete ma, "con i se e con i ma, la storia non si fa".
    E comunque chi ha investito precedentemente le medaglie in quelle decorazioni, oltre ad averne avuto un grosso vantaggio per molto tempo, tempo in cui altri giocatori non potevano arrivare a raggiungere tale vantaggio in quanto l'elemento è stato rimosso dallo shop, ora avranno comunque un vantaggio rispetto agli altri. Minore rispetto a prima? Si, ma nessun altro potrà avere un bonus del 500% (per continuare con il nostro esempio), quindi rimane comunque un vantaggio di base non indifferente.

    Quel che voleva spiegare Cefeo è che un "gamer", non solo è forte nel gioco perché lo conosce bene e perché mette in atto le migliori strategie per ottimizzare i risultati, ma anche comprende il gioco. E comprenderlo significa anche rendersi conto che la decorazione, così come funzionava prima, aumentava in maniera vertiginosa il divario tra "pochi" e tutti gli altri giocatori.

    E spero che, con un'analisi più pacata e approfondita lo possiate comprendere tutti. :)


    Per quanto riguarda le medaglie e il distributore di caramelle, abbiamo chiesto che queste decorazioni vengano modificate per renderle nuovamente "utili".

    E' indubbio che con te ci sia un approccio diverso e quindi anche io cercherò di usare modi consoni al tuo modo di porti nei nostri confronti anche se a mio avviso non è giusto e corretto, ma comprendo che da ruolo devi difendere anche l'indifendibile.
    premetto io ho un solo aquilone che mi sono sudata e che non ho preso neanche con i tempi giusti perchè come già scritto in altre occasioni non ho avuto monete x 2 volte. Ammettete l'errore, vero ma se io sbaglio devo risarcire e le scuse non bastano, non è che siate stati magnanimi a lasciare li aquiloni perchè chiunque li abbia li HA PAGATI  e quindi ha diritto ad averli esattamente con le caratteristiche con cui li ha comprati.......
    volete togliere divario????
    ok non vendete più oro perchè quello in primis fa si che il divario tra i player ci sia, e non mi pare che ci sia un limite di acquisto, anzi più compri e più ti arrivano offerte con cifre da nababbi....... quindi Cassiopea chiamiamo la cosa come è giusto che sia chiamata una vera e propria frode a chiunque forse cercando di essere un gamer (come dice il tuo collega )ha magari investito oro per comprare monete e avere più aquiloni.....
    inutile cercare di essere gamer esperti se poi la stessa ggs fa in modo di ostacolarci, cioè è inutile comprendere cose se si cambiano regole dalla sera alla mattina.
    Mi aspetto le scuse ( e non da parte tua Cassiopea) di chi si è rivolto a noi come non è neanche concesso ai bimbi dell'asilo , e chiaramente mi aspetto che siccome ha sbagliato la ggs rifonda tutti quelli che hanno comprato aquiloni con l'equivalente di oro o euro(lo stesso che ci chiedete per l'acquisto di 13500 monete del mondiale )
    auguro una buona serata a tutti

    Se abbasso la testa mi cade la corona.
    Se mai abbasserò la testa ....sarà solo per ammirare le mie scarpe.
  • salve
    mi chiedevo: non è che la ggs si è accorta che gli spendaccioni di bf dopo aver comprato gli aquiloni non hanno più avuto bisogno di comprare oro per fare missioni e a lungo termine per loro la cosa non si è più rilevata conveniente e usa tutti noi come scusa per ridurre il valore degli aquiloni e far riaprire il portafogli a loro vantaggio  :/

  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    gioco (IT1) ha detto:
    salve
    mi chiedevo: non è che la ggs si è accorta che gli spendaccioni di bf dopo aver comprato gli aquiloni non hanno più avuto bisogno di comprare oro per fare missioni e a lungo termine per loro la cosa non si è più rilevata conveniente e usa tutti noi come scusa per ridurre il valore degli aquiloni e far riaprire il portafogli a loro vantaggio  :/

    ma noooooo perchè questa idea?  :D

    Se abbasso la testa mi cade la corona.
    Se mai abbasserò la testa ....sarà solo per ammirare le mie scarpe.
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,602


    è ciò che volevo significare: nemmeno io ho l'aquilone.

    … che un giocatore abbia avuto la possibilità di averlo ben per lui, se poi ha usato del suo ( in termine di soldi veri) è facoltà ottenibile per concessione della ggs e per volontà del giocatore stesso. Nulla di invidiabile, perché ogni giocatore possiede i suoi limiti e ha i propri traguardi e ha raziocinio di utilizzare ciò che gli viene offerto.

    Ciò che mi fa andare "il sangue al cervello" è che non era stato preventivato il caos che poteva crearsi e da una società che ritengo seria non è accettabile, né degno.

    9 mesi di benefit per alcune farm, 9 mesi di handicap per tutti i giocatori che non avevano l 'aquilone.

    ...e la ggs ha osservato in silenzio: avrebbero dovuto non creare il gap, ma i primis usare la consapevolezza di saper programmare particolarità che non danneggino i giocatori, creando frequenze di squilibri deleterie.

    … "ma cosa fatta capo ha" e dunque la soluzione è offrire ai più un aquilone dimezzato e togliere ai meno, per il solito equilibro gigiessiano.

    Avere i manuali al massimo e non  averli non comporta scompensi tra un giocatore e l'altro?Avere 50 stalle contro 5 non comporta scompensi? usare oro o meno non comporta scompensi?

    Missionare tra farm di livello 25 con farm di livello 400 non comporta scompensi?

    Il risarcimento per coloro che hanno avuto 9 mesi di handicap ci sarà??

    Il risarcimento per coloro che hanno  avuto 9 mesi di benefit ci sarà??


    GRAZIE

     fiona



  • CefeoCefeo Moderator, ModDarkBlue Post: 652
    modificato 21.11.2018
    Cari Farmers,

    mi dispiace essere apparso come "il cattivo della situazione" ma, a mali estremi, estremi rimedi... Ogni tanto "dobbiamo essere bruschi" ... Mi spiego... e, vi prego di volermi davvero capire senza preconcetti/pregiudizi...  :) 

    A volte non capiamo davvero le vostre posizioni (e noi leggiamo tutti i post) in quanto spesso discordi con le azioni in Game... A volte dite una cosa ne fate una diversa in gioco, altre volte ancora siete lineari ma, in contrapposizione a ciò che avete detto mesi prima ad esempio ...

    Farmers, premesso ciò, in mezzo a tutte queste parole e azioni tra Forum/Game far capire la vostra visione pratica e funzionale del gioco ai Dev che, vedono il gioco sotto forma di programmazioni, architetture, linguaggi... NON è minimamente facile... Il nostro obiettivo e dare linearità, creare un fil rouge che lega tutti i vostri pensieri in modo tale che, la vostra visione pratica si allinei con quella di chi sviluppa il Gioco...

    Volevamo scuotervi dal torpore e pungervi sul vivo, volevamo tirarvi fuori quell'animo da gamer che, vi caratterista... E, mi fa davvero grande piace vedervi così reattivi...

    Ma voglio essere chiaro, il mio precedente post, come tutti i post di noi Opers, sono di carattere generale e, non abbiamo fatto riferimento a nessun utente pertanto vi prego di voler sempre essere rispettosi del nostro lavoro e, delle molte ore che vi dedichiamo.

    Torniamo a noi...  :D Quindi tutti voi vi sentire Gamer... Sotto Sotto... Vi sentiti punti nel vivo dalle mie parole e... è quello che volevamo... Così ora spero riuscirete a comprendere come, "prenderci sempre come degli incompetenti" non è gradevole visto che, siamo "Top" nel nostro settore... Capisco che alcune scelte dei Dev. vi possono sembrare scellerate ma, lo sviluppo di un gioco non è proprio semplice... Creare il "divertimento" è un processo lungo, macchinoso, delicato e, non tutto ciò che si progetta ha l'impatto che vorremmo ma, se tutti avessimo le capacità tecniche per farlo ognuno di noi avrebbe il suo browser game non trovate? Ci avete mai pensato?

    Noi che leggiamo i vostri commenti "e leggiamo sempre che tutti sono più bravi dei programmatori nel far il loro lavoro" dobbiamo capire cosa intendete davvero dire e confrontare le vostre parole qui sul Forum con ciò che fate in Game... 

    Ora, nel mio precedente post, vi ho spiegato cosa successo, vi ho parlato di come funziona "il mondo Browser Game"...Di come si "dividono gli utenti" di un gioco e, vi abbiamo detto la cruda realtà... 

    La modifica è necessaria e, capisco che sia dure da mandar giù ma, non si torna indietro... 

    La nuova meccanica vi garantisce equità ed è quello che tutti voi volete...

    Altro tema sul quale è necessario per me ritornare:

    Cefeo ha detto:

    Nell'attesa di capire come riequilibrare il sistema è necessario interrompere l'uso della deco, come fare? In qualsiasi Game Online al mondo l'oggetto che crea dislivello nell'algoritmo che vi ho espresso sopra viene rimosso dallo stesso in attesa di analisi/sviluppi.

    Ora, possiamo capire come, la "non" rimozione della deco da tutti quegli account con "grandi vantaggi" non sia di vostro gradimento e, che da Febbraio ad oggi quella fetta di utenza ha beneficiato di vantaggi ma, essendo pochi utenti sparsi per il mondo (numero minimo se confrontato con la totalità di utenti) ad avere davvero enormi profit, si è preferito non rimuoverli in quanto avrebbe richiesto interventi tecnici e rollback al limite del possibile. Ed è qui che la vostra "emozionalità" deve essere sottratta alla vostra analisi" e sostituita con l'obiettività nel capire l'urgenza dell'intervenire e rimuovere l'oggetto.
    Purtroppo non si poteva semplicemente "togliere le deco" a coloro che ne hanno in grande quantità come a coloro che ne hanno anche solo 1. La ragione? Non è facile rintracciare tutti i movimenti di gioco che hanno prodotto quella X quantità di gettoni evento per avere la deco... Attività parallela negli eventi, richieste varie, uso di booster, valuta premium, etc...

    Si tratta di dover analizzare miliardi di dati per tutti i nostri mln di utenti e, ci avremmo messo più tempo a fare rollback che a progettare la modifica.

    Capisco che questo abbia generato in voi profonda negatività ma, era l'unica cosa possibile... 

    Da tutta questa storia però abbiamo anche aspetti positivi: sin da subito si è compreso il problema e ammesso le responsabilità e, tutto ciò consente a noi Opers spazio di manovra nel dar ulteriore spinta ai vostri feedback pro-futuro.

    Spero che tutti voi riusciate a comprendere e, non possiamo far altro che lavorare in sinergia per migliorare ambiente e gioco... Purtroppo non tutte le intro sono gradite ma, accontentare tutti non è facile.

    Cefeo
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,602
    Cefeo ha detto:
    Cari Farmers,

    mi dispiace essere apparso come "il cattivo della situazione" ma, a mali estremi, estremi rimedi... Ogni tanto "dobbiamo essere bruschi" ... Mi spiego... e, vi prego di volermi davvero capire senza preconcetti/pregiudizi...  :) 

    A volte non capiamo davvero le vostre posizioni (e noi leggiamo tutti i post) in quanto spesso discordi con le azioni in Game... A volte dite una cosa ne fate una diversa in gioco, altre volte ancora siete lineari ma, in contrapposizione a ciò che avete detto mesi prima ad esempio ...

    Farmers, premesso ciò, in mezzo a tutte queste parole e azioni tra Forum/Game far capire la vostra visione pratica e funzionale del gioco ai Dev che, vedono il gioco sotto forma di programmazioni, architetture, linguaggi... NON è minimamente facile... Il nostro obiettivo e dare linearità, creare un fil rouge che lega tutti i vostri pensieri in modo tale che, la vostra visione pratica si allinei con quella di chi sviluppa il Gioco...

    Volevamo scuotervi dal torpore e pungervi sul vivo, volevamo tirarvi fuori quell'animo da gamer che, vi caratterista... E, mi fa davvero grande piace vedervi così reattivi...

    Ma voglio essere chiaro, il mio precedente post, come tutti i post di noi Opers, sono di carattere generale e, non abbiamo fatto riferimento a nessun utente pertanto vi prego di voler sempre essere rispettosi del nostro lavoro e, delle molte ore che vi dedichiamo.

    Torniamo a noi...  :D Quindi tutti voi vi sentire Gamer... Sotto Sotto... Vi sentiti punti nel vivo dalle mie parole e... è quello che volevamo... Così ora spero riuscirete a comprendere come, "prenderci sempre come degli incompetenti" non è gradevole visto che, siamo "Top" nel nostro settore... Capisco che alcune scelte dei Dev. vi possono sembrare scellerate ma, lo sviluppo di un gioco non è proprio semplice... Creare il "divertimento" è un processo lungo, macchinoso, delicato e, non tutto ciò che si progetta ha l'impatto che vorremmo ma, se tutti avessimo le capacità tecniche per farlo ognuno di noi avrebbe il suo browser game non trovate? Ci avete mai pensato?

    Noi che leggiamo i vostri commenti "e leggiamo sempre che tutti sono più bravi dei programmatori nel far il loro lavoro" dobbiamo capire cosa intendete davvero dire e confrontare le vostre parole qui sul Forum con ciò che fate in Game... 

    Ora, nel mio precedente post, vi ho spiegato cosa successo, vi ho parlato di come funziona "il mondo Browser Game"...Di come si "dividono gli utenti" di un gioco e, vi abbiamo detto la cruda realtà... 

    La modifica è necessaria e, capisco che sia dure da mandar giù ma, non si torna indietro... 

    La nuova meccanica vi garantisce equità ed è quello che tutti voi volete...

    Altro tema sul quale è necessario per me ritornare:

    Cefeo ha detto:

    Nell'attesa di capire come riequilibrare il sistema è necessario interrompere l'uso della deco, come fare? In qualsiasi Game Online al mondo l'oggetto che crea dislivello nell'algoritmo che vi ho espresso sopra viene rimosso dallo stesso in attesa di analisi/sviluppi.

    Ora, possiamo capire come, la "non" rimozione della deco da tutti quegli account con "grandi vantaggi" non sia di vostro gradimento e, che da Febbraio ad oggi quella fetta di utenza ha beneficiato di vantaggi ma, essendo pochi utenti sparsi per il mondo (numero minimo se confrontato con la totalità di utenti) ad avere davvero enormi profit, si è preferito non rimuoverli in quanto avrebbe richiesto interventi tecnici e rollback al limite del possibile. Ed è qui che la vostra "emozionalità" deve essere sottratta alla vostra analisi" e sostituita con l'obiettività nel capire l'urgenza dell'intervenire e rimuovere l'oggetto.
    Purtroppo non si poteva semplicemente "togliere le deco" a coloro che ne hanno in grande quantità come a coloro che ne hanno anche solo 1. La ragione? Non è facile rintracciare tutti i movimenti di gioco che hanno prodotto quella X quantità di gettoni evento per avere la deco... Attività parallela negli eventi, richieste varie, uso di booster, valuta premium, etc...

    Si tratta di dover analizzare miliardi di dati per tutti i nostri mln di utenti e, ci avremmo messo più tempo a fare rollback che a progettare la modifica.

    Capisco che questo abbia generato in voi profonda negatività ma, era l'unica cosa possibile... 

    Da tutta questa storia però abbiamo anche aspetti positivi: sin da subito si è compreso il problema e ammesso le responsabilità e, tutto ciò consente a noi Opers spazio di manovra nel dar ulteriore spinta ai vostri feedback pro-futuro.

    Spero che tutti voi riusciate a comprendere e, non possiamo far altro che lavorare in sinergia per migliorare ambiente e gioco... Purtroppo non tutte le intro sono gradite ma, accontentare tutti non è facile.

    Cefeo

    Non voglio creare nessun dissidio con nessun moderatore e parlo ovviamente a livello personale, perché non sono portavoce di nessuno, se non di me stessa.

    Non giudico le azioni di moderatore, perché non è mia competenza, anche se l 'uso brusco,  come tu lo definisci, a casa mia porta scortesia e distacco, ma io comprendo le reazioni e anche gli attacchi, perchè non sono a livello personale, ma inerenti a ciò che un individuo scrive e riporta in forum.

    Desideri anche avere linearità: mi soffermo su tale affermazione. Comprendo che ci siano " predichi bene e razzoli mano" e quindi a volte un giocatore manifesta tutto il suo disaccordo, per poi agire in maniera diversa e quindi all'alto giunge una statistica ed una opinione discordante che potrebbe alterare il risultato vero.

    ... Ma è pur vero, credo che togliendo l'antipatia e la gelosia che non dovrebbero appartenere al giocatore, per la storia dell'aquilone non comprendo per quale motivo avremmo dovuto chiedere l'annullamento dell 'aquilone stesso pagato e conquistato lealmente da alcuni ( anche con soldi veri). Per me non se ne parla proprio.!

    Io non ho aquilone e allora? lo dovevo togliere ad un altro per mia soddisfazione?? No grazie

    Ciò che ritendo errato è l'aver tolto la possibilità agli altri giocatori: si, sono state accertate le motivazioni, ma sono manchevoli di razionalità, inficiano il progetto del giocatore e hanno negato una possibilità concessa ad altri e peggior cosa hanno tolto qualcosa di proprietà ad altri ed io permettimi, non sono d'accordo.

    è una questione di giusto o sbagliato.

    Pertanto vorrei che accettaste le nostre lamentele, comprendendo che non siamo banali, poco attenti, lenti a ca pire, sostanzialmente non siamo stupidi, ma vi dobbiamo pur dire che ciò che la società ggs sta compiendo è un "passo avanti ed uno indietro" o dobbiamo sempre tacere??

    La cruda realtà è che la ggs ha sbagliato, ha ammesso i propri errori, che nulla è semplice: la realtà è che chi ha perso sono tutti i giocatori.

    Grazie

    per ora user fiona.


  • kkk3 (IT1)kkk3 (IT1) IT1 Post: 86
    modificato 21.11.2018

    Oltretutto carissimi per compensare il gioco dovuto ad un errore dei ....developper (termine in voga e che piace tanto), mi sembra che sia per la vendita pesci (agosto 2017) sia ad un problema legato alla farm fiori, sono state bannate un bel pò di utenze. O sbaglio?? Ottima scelta, oltremodo corretta perchè il gioco così si compensa

    E poi, sempre per compensare il gioco, che succede?? Gente gioca gettoni della ruota ovunque per farsi le ore di PE doppi (che non HA !!!! perchè il developper ha preso un abbaglio mentre ......developperava) e che si fa???? Due settimane di PE a tutti. Morale...ottima compensazione. Andiamo avanti così, che la strada è quella giusta.

    Ovvio che con gli aquiloni c'entra poco, ma se parliamo di compensazioni.........mi sembra che la coerenza ......

    have a good life
    Post edited by kkk3 (IT1) on
  • Cassiopea82Cassiopea82 Moderator, ModDarkBlue Post: 8,864

    Aquilone Acrobatico: Maggiori informazioni riguardo alle modifiche in arrivo


    Salve Contadini,

    Negli ultimi giorni abbiamo ricevuto molti feedback sulla rielaborazione dell'aquilone acrobatico e il suo ritorno in gioco nelle prossime settimane, e apprezziamo tutti i vostri commenti e feedback in merito a questo argomento.

    Le vostre preoccupazioni e i vostri pensieri sono importanti per noi, e il nostro team di sviluppo è sempre pronto a discutere dei feedback recenti sui cambiamenti imminenti. Detto questo, costruire un ambiente di gioco equo e prendersi cura di un bilanciamento corretto è un argomento caldo per noi.

    Gli aquiloni sono stati acquistati con l'aspettativa che avrebbero dato un bonus ai punti di reputazione guadagnati, e così è stato, sino alla sua uscita dallo shop. Ora abbiamo deciso di cambiare il bonus per limitarlo e riportare l'oggetto in vendita. Il cambiamento è necessario per mantenere l'oggetto nel gioco; poiché non abbiamo reagito al problema subito dopo il rilascio degli aquiloni, (ed è stato un errore da parte nostra), l'argomento è diventato difficile da risolvere per tutti allo stesso tempo, ma riteniamo che la soluzione che abbiamo creato sia un modo giusto per risolvere il problema con gli aquiloni per il numero massimo possibile di persone. Ora l'oggetto sarà meglio bilanciato a lungo termine, limitato per evitare qualsiasi iniquità a coloro che non hanno risorse estremamente elevate e sarà rimesso in vendita per renderlo nuovamente disponibile per tutti. I giocatori riceveranno il nuovo aquilone, se ne hanno già uno, e gli aquiloni aggiuntivi saranno convertiti in un bonus maggiore per l'aquilone.

    Non siamo in grado di fornire un risarcimento sotto forma di monete del Campionato, per le quali sono stati acquistati gli aquiloni, in quanto ciò provoca l'inflazione dei prezzi e la deflazione del valore della valuta, il che influenzerebbe tutti i giocatori. Il potenziamento dell'aquilone è stato disponibile a molti per oltre un anno, mentre altri non sono stati in grado di beneficiarne e vorremmo offrire questo vantaggio a tutti i giocatori, ma questa volta in un modo che non causi uno squilibrio in uno dei nostri più grandi eventi.

    Un compromesso che abbiamo potuto trovare con voi è che, coloro che hanno già un aquilone otterranno comunque il bonus del 50% offerto originariamente. Quindi se possedete già un aquilone, questo sarà convertito in un aquilone al 50%, con più aquiloni che forniscono e un ulteriore bonus dell'1%.
    Gli aquiloni appena acquistati dopo che torneranno in vendita saranno caratterizzati da un booster base del 25%, mentre il tetto bonus complessivo massimo rimarrà al 100% per tutti i giocatori.



    Saluti,
    il vostro Community Team

    "Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro."
    Charlie Chaplin
Sign In to comment.