Home Italian Annunci Ufficiali

Linee Guida del Forum

Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
modificato 03.02.2022 in Annunci Ufficiali


Benvenuti nelle nostre Linee Guida Aggiornate!


Assieme ai Moderatori degli altri Forum e ai Community Manager, abbiamo creato queste Linee Guida della Community per mantenere una cooperazione amichevole e ragionevole tra i frequentatori del Forum. Chiediamo a tutti gli utenti di leggere attentamente queste linee guida e attenersi ad esse.

Dato che l'argomento di questo forum è Big Farm, vi chiediamo di mantenere l'attenzione sul gioco stesso ed evitare dichiarazioni politiche o la discussione approfondita di argomenti non relativi al gioco che potrebbero urtare la sensibilità di altri. Se vediamo discussioni o commenti su argomenti che non appartengono al forum e che riteniamo fuori luogo, ci riserviamo la facoltà di eliminarle/i.

Si prega di tenere presente che accanto a tali linee guida, che saranno spiegate nei seguenti capitoli, si applica anche la legge generale e qualsiasi violazione sarà punita con le sanzioni del forum.


bee01cgudrpng1. Moderatori & Community Manager

A. Compiti e Libertà
I. Il nostro Team del Forum lavora per garantire una community amichevole. I Community manager (CM) e i moderatori (mod) rappresentano Goodgame Studios e sono l'autorità suprema nei Forum ufficiali. Aiutano i nostri giocatori, fornendo informazioni, rispondendo alle domande, cercando di risolvere i conflitti e mantenendo il Forum organizzato, per assicurarvi di trovare ciò che state cercando. Oltre a ciò, si assicurano che tutti seguano le linee guida e i termini e le condizioni della community.
II. Per questo motivo, hanno il diritto e dovere di intervenire se le regole non vengono seguite e possono distribuire avvertimenti, modificare, spostare o eliminare i contenuti creati dagli utenti e - se necessario - esercitare il loro diritto di determinare a chi deve essere autorizzato o negato l'accesso e quindi bloccare gli utenti.
Tenete presente che i Forum sono proprietà di Goodgame Studios e, anche se avete la libertà di dire quello che volete, noi abbiamo il diritto di decidere quali contenuti e comportamenti vogliamo consentire nei nostri Forum. Questa non è una violazione della libertà di parola. Per esempio, se qualcuno viene a casa vostra e dice qualcosa di negativo su di voi o sulla vostra famiglia, è suo diritto farlo, ma allo stesso tempo è vostro diritto chiedere che la persona lasci la vostra casa.
III. Ai moderatori è permesso avere una propria opinione ed esprimerla nei forum. Devono solo chiarire quando lo fanno.
B. Procedure
I. Il nostro Team del Forum ha sempre un motivo se e quando modera un post, quindi si prega di astenersi dall'iniziare litigi a causa della moderazione, ad esempio a causa di avvertimenti, post modificati, divieti ricevuti dagli utenti o thread chiusi.
II. Quando le discussioni o le dispute raggiungono un punto morto, escono troppo dai binari o sono altrimenti irrisolvibili, i CM e i Moderatori hanno l'ultima parola nella discussione. Se il Team dichiara che l'argomento è chiuso, siete pregati di non tirare fuori nuovamente il medesimo argomento.
C. Che cosa fare se non siete contenti del comportamento di un Moderatore?

I. Se vedete un problema in un determinato caso o siete insoddisfatti dell'approccio di un Moderatore, inviate un Messaggio Privato con le vostre critiche valide al rispettivo membro del Team (o, se preferite, a un altro membro del Team), e naturalmente discuteremo il problema con voi. Potete anche includere i CM in questo tipo di messaggi. Tenete presente che se l'argomento che desiderate sollevare è una misura di moderazione eseguita dal Team del Forum, possiamo discuterne solo con il diretto interessato. Tenete presente che gli esempi dovrebbero essere inclusi in modo che la vostra preoccupazione e la situazione possano essere pienamente comprese. Tuttavia, non permetteremo una discussione sulla moderazione venga fatta in un thread.

bee01cgudrpng2. La vostra firma nel forum...

A. Formato
I. Come misura generale, le vostre firme dovrebbero essere all'interno di questo quadro:
Larghezza: 600 px
Altezza: 220 px (inclusi testi, emoticon, ecc.).
B. Contenuto
... è personale ed appare sotto ai vostri messaggi. Le firme non vanno utilizzate come manifesti o spazi pubblicitari. Inoltre vi preghiamo di non utilizzare immagini o contenuti che violano le nostre Norme della community. Con questo intendiamo qualsiasi tipo di attacco contro altri giocatori, moderatori o GGS, violenza, nudità e in generale qualsiasi contenuto inappropriato. I moderatori e i CM hanno il diritto di cancellare o modificare qualsiasi contenuto, se ritenuto inappropriato.

bee01cgudrpng3. Come postare qualcosa?

A. Formato
I. Leggete prima le Regole di Sezione: con queste vi vengono date direttive su come aprire e su come non aprire una discussione. E' molto importante dare un titolo preciso alla vostra discussione e rileggete il post prima di inviarlo, assicuratevi inoltre di aver usato un linguaggio corretto e senza la presenza di abbreviazioni (come xkè, kmq, nn etc.). Il linguaggio SMS è infatti non gradito. Allo stesso modo, l'abuso del maiuscolo o del grassetto all'interno di un post sono da evitare.
Se avete un problema, ad esempio, da inserire nella segnalazione dei bug, assicuratevi di non dire solo "non funziona", ma chiarire cosa non funziona e dare più informazioni possibili. Qualora il vostro post non sia ben chiaro, usate la funzione "modifica" per apportare le relative correzioni.
B. Contenuto
I. Il forum è il posto giusto per il mio post? Per favore, ponetevi sempre questa domanda prima di pubblicare qualcosa sul forum. Ad esempio per questioni relative a perdite di oggetti nel gioco, segnalazioni di multi-account, segnalazioni sulle molestie e le modifiche agli indirizzi e-mail, dovrete contattare il Supporto Tecnico.

Se desiderate discutere di argomenti legali nel forum e richiedete una risposta, tenete presente che nessun dipendente di Goodgame Studios vi risponderà mai nel forum. Le questioni legali non sono contenuto per il forum e possono essere discusse in privato e saranno discusse solo in privato. Per ulteriori informazioni su questo argomento si prega di controllare qui.
II. Cercate di rimanere on topic.
Se volete discutere di un argomento che non ha nulla a che fare con quello della discussione o della sezione in cui vi trovate, andate alla sezione corretta. Siete sempre i benvenuti ad iniziare una nuova discussione se non ce ne fosse già una rilevante a riguardo.
Non inserite più argomenti e differenti all'interno dello stesso post o in una discussione che tratta un diverso argomento. Questa pratica rende difficile seguire e rintracciare un determinato argomento di discussione, porta inevitabilmente a mescolare contenuti diversi e i più disparati tra loro nello stesso thread, produrrete soltanto confusione all'interno della discussione frammentandola.
Ricordate che quello che pubblicate oggi potrà essere utile ad un altro utente in futuro, quindi mantenere le discussioni in linea con l'argomento principale permette una più facile ricerca dei contenuti.
Non postate nella prima discussione che capita.
III. No Spam, No Troll.
Post doppi o multipli, post che non apportano alcun vantaggio alla discussione, sono vietati.
Post doppi e multipli per recuperare discussioni obsolete (necroposting) o che cercano di spostare l'argomento in temi di scarsa utilità verranno considerati spam.
Aprire più discussioni con la medesima tematica, o identiche ad altre già presenti, è da evitare: prima di aprire una nuova discussione o di porre una qualsiasi domanda effettuate una ricerca utilizzando l'apposita opzione del forum o scorrete/leggete la discussione nella quale volete postare il vostro commento per assicurarvi che il vostro contenuto/quesito non sia già stato posto. Spesso le risposte che cercate sono già state scritte. Nella Community troverete sempre qualcuno ben felice di rispondervi, ma può essere frustrante dover ripetere più e più volte la medesima risposta a quesiti già risolti in precedenza.
A discrezione dei Moderatori, discussioni doppie potranno essere unite tra loro, chiuse o cancellate senza preavviso.


Generale

L'accumulo di punti di sanzione può portare a ban temporanei. I ban possono anche essere eseguiti immediatamente per casi gravi. In casi speciali possono anche essere eseguiti ban permanenti.

Nota: i gruppi, in particolare i gruppi privati, non sono generalmente monitorati dal Team del Forum. Se otteniamo informazioni su questioni legali, molestie o casi pesanti di violazioni delle linee guida o violazioni della legge, prenderemo ovviamente le misure appropriate, che potrebbero comportare la chiusura / cancellazione del gruppo e / o singole infrazioni o divieti per il utente responsabile.

bee01cgudrpng1. Contenuto brutale, sessuale o volgare

A. Introduzione
I. Non è consentito pubblicare o utilizzare questo tipo di contenuto come immagini del profilo o firme. Ciò include la pubblicazione e la diffusione di contenuti classificati come M per materiale maturo e sessualmente esplicito o pornografico, nonché contenuti, immagini o testi eccessivamente brutali o violenti. Anche il linguaggio volgare rientra in questa categoria. Nota: anche i contenuti / link che pubblicate da altre piattaforme come Youtube devono allinearsi a questo requisito e, in caso contrario, eseguiremo misure di moderazione.
B. Spiegazione sui punti di penalità
I Moderatori valuteranno caso per caso, anche in base al contesto della violazione, quale tipologia di provvedimento prendere. Potrete però trovare un riferimento qui, sotto spoiler, delle linee generali delle sanzioni.
  • Avviso 0 punti = Questa violazione non è mai considerata una violazione per la quale dare un semplice avviso di 0 punti di penalità.
  • Penalità a 2 punti = Per l'uso di linguaggio inappropriato / volgare.
  • Penalità a 3 punti = Per postare contenuti sui forum, che mostrano tutto ciò che è pornografico, brutale o violento.

bee01cgudrpng2. Impersonare dipendenti o Mod di GGS

A. Introduzione
I. Non è consentito imitare lo staff o i moderatori di GGS nel forum.
II. È anche vietato diffondere informazioni false nel Forum.
III. Se credete che un utente abbia trasgredito queste Linee Guida, non scrivetelo pubblicamente, ma contattate un Membro dello Staff che si prenderà cura, appena possibile, della trasgressione.
VI. Non pubblicate notizie ufficiali: questo spetta solo ai membri del Team. Se leggete un'informazione presente in un altro Forum e assente in quello italiano, contattate privatamente un Moderatore che saprà darvi tutte le spiegazioni del caso. A volte alcuni annunci riguardano solo un determinato Server, altre volte potrebbero essere state pubblicate notizie non ufficiali o non confermate, altre volte, semplicemente, può trattarsi di un ritardo tecnico dovuto all'assenza del/dei Moderatore/i. Ricordate che lo Staff del Forum mette a vostra disposizione le proprie energie/ore in maniera del tutto volontaria e gratuita e, al di là del monte orario dedicato alla Community, purtroppo non sempre è possibile trovare un membro dello Staff online. Siate pazienti.
Tutti i post che riportano informazioni prese da altri Forum potranno essere cancellati senza preavviso, a discrezione del Moderatore in base alle circostanze.
B. Spiegazione sui punti di penalità
I Moderatori valuteranno caso per caso, anche in base al contesto della violazione, quale tipologia di provvedimento prendere. Potrete però trovare un riferimento qui, sotto spoiler, delle linee generali delle sanzioni.
  • Avviso 0 punti = Questa violazione non è mai considerata una violazione per la quale dare un semplice avviso di 0 punti di penalità.
  • Penalità a 2 punti = Per imitazione lieve / indiretta di dipendenti o moderatori di GGS e per diffondere informazioni false nel forum affermando che è vero.
  • Penalità a 3 punti = Per l'imitazione aperta e diretta dei dipendenti o moderatori di GGS.

bee01cgudrpng3. Razzismo

A. Introduzione
I. Non è permesso diffondere odio razziale o etnico aperto o nascosto, calunnia o simboli.
Nota: anche i contenuti / link che pubblicate da altre piattaforme come Youtube devono allinearsi a questo requisito e, in caso contrario, eseguiremo misure di moderazione.
B. Spiegazione sui punti di penalità

I Moderatori valuteranno caso per caso, anche in base al contesto della violazione, quale tipologia di provvedimento prendere. Potrete però trovare un riferimento qui, sotto spoiler, delle linee generali delle sanzioni.
  • Avviso 0 punti = Questa violazione non è mai considerata una violazione per la quale dare un semplice avviso di 0 punti di penalità.
  • Penalità a 2 punti = Questa violazione non è mai considerata una violazione per la quale dare una sanzione di 2 punti di penalità.
  • Penalità a 3 punti = Per commenti diffamatori e insulti che si riferiscono a stereotipi o pregiudizi negativi sulla base della razza, del colore o dell'etnia. Non importa se sono fatti come affermazioni generali o intese come insulti.

bee01cgudrpng4. Interrompere le misure di moderazione

A. Introduzione
I. È vietato invertire le misure di moderazione modificando nuovamente i commenti o continuando a pubblicare su un determinato argomento, anche se i moderatori hanno detto di non farlo
II. Criticare pubblicamente un membro dello Staff per le più svariate situazioni, siano critiche scaturite a seguito di una decisione presa nei vostri confronti, nei confronti di una particolare discussione o di un altro utente, o chiedere in forma pubblica qualsiasi genere di chiarimento/informazione sull'operato dello Staff non è consentito in quanto richiederebbe da parte nostra (nella totalità dei casi) fornire spiegazioni pubbliche che violerebbero la vostra stessa privacy o la privacy di altri. Per questa ragione è opportuno che gli utenti si rivolgano allo Staff in forma privata. In nessun caso forniremo in forma pubblica informazioni che possano violare i termini della Privacy.
B. Spiegazione sui punti di penalità

I Moderatori valuteranno caso per caso, anche in base al contesto della violazione, quale tipologia di provvedimento prendere. Potrete però trovare un riferimento qui, sotto spoiler, delle linee generali delle sanzioni.
  • Avviso 0 punti = Per aver interrotto le misure di moderazione per errore o se gli utenti non sono consapevoli che si tratta di una violazione.
  • Penalità a 2 punti = Per aver consapevolmente interrotto le misure di moderazione per dimostrare un punto (in una discussione animata).
  • Penalità a 3 punti = Per aver deliberatamente interrotto le misure di moderazione per creare un disturbo e provocare il Team di Moderazione.


bee01cgudrpng5. Spam e Trolling

A. Introduzione
I. Non è consentito lo spam nei nostri forum. Ciò comprende:

  • Post doppi o multipli, post che non apportano alcun vantaggio alla discussione, sono vietati.
  • Post doppi e multipli per recuperare discussioni obsolete (necroposting) o che cercano di spostare l'argomento in temi di scarsa utilità verranno considerati spam.
  • Discussioni con flame, commenti off-topic o "distruzione" deliberata di una discussione.
  • Commenti con una sola parola o senza alcun nesso logico.
  • Abuso di post-reazioni / segnalazione per molestare altri utenti. (Segnala un abuso).
  • Aprire più discussioni con la medesima tematica, o identiche ad altre già presenti.
  • Come in ogni Community, anche in questa i Troll non sono graditi. Qualora troviate un utente che adopera un linguaggio volgare ed irritante (=troll) non commentate i suoi post.
  • Dare seguito ad uno o più post di un troll vi fa rischiate di creare soltanto dei post di spam, passibili di sanzione. Inoltre, rispondergli darà soltanto loro lo stimolo di perseverare. Vi invitiamo a non rispondere/replicare ai contenuti di utenti molesti ma tramite flag abuse (visibile in fondo al post) e successivamente privatamente, segnalate l'utente molesto o il contenuto inadeguato ad un Moderatore assicurandovi di inviare anche il link di reindirizzo al commento nel vostro messaggio privato così facendo renderete più agevole e veloce l'intervento dello Staff.
B. Spiegazione sui punti di penalità

I Moderatori valuteranno caso per caso, anche in base al contesto della violazione, quale tipologia di provvedimento prendere. Potrete però trovare un riferimento qui, sotto spoiler, delle linee generali delle sanzioni.
  • Avviso 0 punti = Per postare ripetutamente lo stesso esatto o un commento molto simile senza un'intenzione dannosa o per interrompere le discussioni involontariamente.
  • Penalità a 2 punti = Per postare ripetutamente lo stesso commento o un commento molto simile per interrompere discussioni o per scrivere commenti nel forum che hanno lo scopo di provocare altri giocatori pur essendo consapevoli che ciò è vietato.
  • Penalità a 3 punti = Per postare ripetutamente lo stesso commento o un commento molto simile in tutto il forum per causare danni e caos sul forum.

bee01cgudrpng6. Promuovere prodotti della concorrenza

A. Introduzione

I. Non è consentito promuovere prodotti concorrenti (altri forum, altri giochi ecc.) con l'intenzione di attirare giocatori dalla nostra Community verso altri giochi / Forum simili. Link a supporto di pagine Web private, ad es. le pagine fan, wiki o blog sono generalmente permessi se la pubblicità è limitata alla firma e ai messaggi pertinenti. Inoltre, è assolutamente permesso collegarsi ad altri giochi o utilizzare schermate per darci suggerimenti per possibili funzioni o fornire feedback su un miglioramento del gioco.

B. Spiegazione sui punti di penalità

I Moderatori valuteranno caso per caso, anche in base al contesto della violazione, quale tipologia di provvedimento prendere. Potrete però trovare un riferimento qui, sotto spoiler, delle linee generali delle sanzioni.
  • Avviso 0 punti = Per aver postato un collegamento o aver parlato di prodotti concorrenti senza essere consapevoli che ciò è vietato o se si desidera semplicemente offrirlo come un'estensione ai giochi / forum GGS invece di una sostituzione.
  • Penalità a 2 punti =  Per aver postato un collegamento o aver parlato di prodotti concorrenti e desiderare che le persone aderiscano, sulla base del concetto che il membro del forum che lo ha pubblicato non vuole giocare al nostro gioco ed è consapevole che ciò è vietato.
  • Penalità a 3 punti = Per promuovere eccessivamente altri prodotti concorrenti con l'intenzione di arruolare sempre più giocatori.

bee01cgudrpng7. Gestione degli account

A. Introduzione
I. Non è consentito creare e gestire più account del Forum nello stesso Forum, utilizzare account di altri utenti o vendere account sul Forum.
B. Spiegazione sui punti di penalità

I Moderatori valuteranno caso per caso, anche in base al contesto della violazione, quale tipologia di provvedimento prendere. Potrete però trovare un riferimento qui, sotto spoiler, delle linee generali delle sanzioni.
  • Avviso 0 punti = Questa violazione non è mai considerata una violazione per la quale dare un semplice avviso di 0 punti di penalità.
  • Penalità a 2 punti =  Per mantenere più di un account sullo stesso Forum e utilizzarli per interagire nel Forum e per provare a vendere / regalare account di giochi sul Forum senza essere consapevoli che si tratta di una violazione.
  • Penalità a 3 punti = Per mantenere più di un account sullo stesso Forum con l'intenzione di supportare i propri thread o opinioni, aggirare sanzioni  ban o creare più utenti e per provare a vendere / regalare account di gioco sul forum sapendo che questo è proibito.

    Nota: se viene mantenuto più di un account sul forum, tutti gli account tranne uno (il più vecchio) verranno bannati e l'account rimanente riceverà le sanzioni sopra citate.

bee01cgudrpng8. Postare conversazioni

A. Introduzione
I. Non è consentito pubblicare parti di testo, chat, Messaggi Privati, conversazioni via email, conversazioni con il Team del Forum o il Team di Supporto di GGS, a meno che tutte le parti coinvolte non siano d'accordo.

B. Spiegazione sui punti di penalità

I Moderatori valuteranno caso per caso, anche in base al contesto della violazione, quale tipologia di provvedimento prendere. Potrete però trovare un riferimento qui, sotto spoiler, delle linee generali delle sanzioni.
  • Avviso 0 punti = Per postare conversazioni ecc. Nel forum senza sapere che si tratta di una violazione.
  • Penalità a 2 punti =  Per pubblicare conversazioni nel forum sapendo che questo è vietato.
  • Penalità a 3 punti = Per pubblicare conversazioni altamente confidenziali, conversazioni con esplicita richiesta di non divulgazioni, dati personali, dati sensibili.

bee01cgudrpng9. Istigazione al boicottaggio

A. Introduzione
Non è consentito istigare al boicottaggio di uno dei nostri giochi, acquisti o della società stessa in maniera diretta o indiretta.
B. Spiegazione sui punti di penalità

I Moderatori valuteranno caso per caso, anche in base al contesto della violazione, quale tipologia di provvedimento prendere. Potrete però trovare un riferimento qui, sotto spoiler, delle linee generali delle sanzioni.
  • Avviso 0 punti = Per far sapere che si è deciso di smettere di acquistare valuta premium senza l'intenzione di convincere altri ad unirsi a lui.
  • Penalità a 2 punti = Per chiedere indirettamente il boicottaggio di uno dei giochi, degli acquisti o dell'azienda stessa.
  • Penalità a 3 punti = Per chiedere direttamente il boicottaggio di uno dei giochi, degli acquisti o della compagnia stessa.

bee01cgudrpng10. Nominare e diffamare

A. Introduzione
I. Non è consentito discutere pubblicamente di altri giocatori / alleanze / azioni e comportamenti di alleanze nel forum, questo include l'accusa di altri giocatori / alleanze di comportamenti disonesti, come barare, hacking, furto di alleanze o cose simili e incolpare loro per certe cose. Se avete davvero incontrato un caso in cui un altro giocatore ha barato, contattate il supporto o il nostro Team del Forum su questo argomento con le prove.
B. Spiegazione sui punti di penalità

I Moderatori valuteranno caso per caso, anche in base al contesto della violazione, quale tipologia di provvedimento prendere. Potrete però trovare un riferimento qui, sotto spoiler, delle linee generali delle sanzioni.
  • Avviso 0 punti = Per discutere apertamente di altri giocatori / alleanze o azioni da esse compiute, nel forum (ad esempio utilizzandolo come esempio) o criticare quelle azioni senza essere consapevole che è vietato.
  • Penalità a 2 punti = Per criticare apertamente il comportamento di giocatori / alleanze e azioni da essi compiute, nel forum sapendo che ciò è vietato.
  • Penalità a 3 punti = Per accusare direttamente altri giocatori / alleanze di comportamento disonesto.

bee01cgudrpng11. Insultare e minacciare

A. Introduzione
I. Non sfogate le vostre frustrazioni su altri membri della Community, per esempio, attraverso commenti e contenuti che condividete nel Forum. Critiche logiche e fattuali verso altri utenti e membri dello staff sono ben accette, ma attacchi denigratori fini a se stessi non sono ammessi.
II. Il Forum non è un campo da combattimento.
Se avete qualche problema con un utente, chiaritelo con lui stesso, contattandolo privatamente.
Pubblicare post/commenti con il solo intento di aggredire o attaccare altri utenti/giocatori: per le loro idee, le loro posizioni diverse dalle vostre, perché membri di un'alleanza nemica/contrapposta alla vostra, per antipatie, per il loro contributo alla discussione/forum, per le loro proprietà linguistiche evidenziando errori grammaticali ed ortografici (non tutti parlano la vostra/nostra lingua, quindi ricorda che la persona che state criticando potrebbe non aver la padronanza di espressione di un madrelingua), o qualunque altro motivo, non è permesso.
III. Nota che l'insulto o le molestie dipendono non solo dai termini usati, ma anche dall'intenzione che ne è alla base.

Insulti all'interno di messaggi privati verso moderatori e dipendenti GGS ricadono sotto la stessa regola.
B. Spiegazione sui punti di penalità

I Moderatori valuteranno caso per caso, anche in base al contesto della violazione, quale tipologia di provvedimento prendere. Potrete però trovare un riferimento qui, sotto spoiler, delle linee generali delle sanzioni.
  • Avviso 0 punti = Per insultare altri giocatori, Mod o dipendenti di GGS usando insulti blandi o per insultare indirettamente qualcuno.
  • Penalità a 2 punti = Per insultare altri giocatori, Mod o dipendenti di GGS con insulti bruschi o fare minacce sottili verso altri giocatori.
  • Penalità a 3 punti = Per minacciare apertamente o insultare pesantemente altri giocatori, Mod o dipendenti di GGS.

bee01cgudrpng12. Diffondere o discutere informazioni private di altri giocatori, Mod o dipendenti di GGS

A. Introduzione
I. Non è consentito diffondere o discutere informazioni private di altri giocatori, Mod o personale GGS nei Forum.
B. Spiegazione sui punti di penalità

I Moderatori valuteranno caso per caso, anche in base al contesto della violazione, quale tipologia di provvedimento prendere. Potrete però trovare un riferimento qui, sotto spoiler, delle linee generali delle sanzioni.
  • Avviso 0 punti = Questa violazione non è mai considerata una violazione per la quale dare un semplice avviso di 0 punti di penalità.
  • Penalità a 2 punti = Questa violazione non è mai considerata una violazione per la quale dare una sanzione di 2 punti di penalità.
  • Penalità a 3 punti = Per diffondere e discutere informazioni private di altri giocatori, mod o dipendenti di GGS (foto, indirizzi, profili di social media ecc.)

bee01cgudrpng13. Solo l'originale è permesso

A. Introduzione

I. Rispettate il diritto d'autore.
In altre parole: con l'invio di un commento vi prendete la responsabilità di pubblicare solamente contenuto di cui detenete i diritti di utilizzo. La citazione di materiale protetto da copyright (immagini, testi, link, poesie, storie) è ammessa solamente se vengono utilizzati brevi estratti e se l'autore ne è a conoscenza. E' opportuno indicare sempre la fonte. Queste citazioni dovrebbero essere un'aggiunta ai vostri messaggi e non essere pubblicati da soli..
Inoltre non è consentito la pubblicazione su siti terzi di materiale presente sui forum GGS, soprattutto se non in d'accordo con l'autore degli scritti.
Ciò che pubblicate ricade legalmente sotto la vostra responsabilità.

B. Spiegazione sui punti di penalità

I Moderatori valuteranno caso per caso, anche in base al contesto della violazione, quale tipologia di provvedimento prendere. Potrete però trovare un riferimento qui, sotto spoiler, delle linee generali delle sanzioni.
  • Avviso 0 punti = Per una violazione minima dei diritti d'autore senza essere consapevole che è vietato.
  • Penalità a 2 punti = Per copiare o utilizzare estratti o immagini coperti dal diritto d'autore lasciando intendere che non è opera vostra ma omettendo tutti i riferimenti all'autore.
  • Penalità a 3 punti = Per postare scritti o immagini coperte da copyright spacciandole per proprie.

bee01cgudrpng14. Reazioni

A. Introduzione
I. CM. e Staff verificheranno i risultati degli eventi in forum che contemplano votazioni tramite "reazione", controlleranno ogni singolo voto per evitare spiacevoli accadimenti o azioni di "furbetti" e, qualora vengano riscontrati abusi o voti irregolari, verrete esclusi dal concorso.
Votare per sè stessi non è un gesto sportivo e per questo, in caso ciò avvenga, i voti non saranno conteggiati.
II. Inoltre verranno fatti dei controlli per evitare un uso improprio delle reazioni.
Ad esempio assegnazione di reazioni senza alcun nesso logico (come nelle discussioni di gioco o di spam, che non contemplano votazione) o a seguito di accordi tra due o più parti al fine di aumentare il contatore delle reazioni positive.
Allo stesso modo saranno attentamente controllate le reazioni di segnalazione di SpamAbuse, sia per evitare che esse vengano assegnate per "ripicca", sia per evitare che vengano date in maniera totalmente casuale e fuori luogo.

Le reazioni sono un valido strumento che Vi permette di interagire in maniera efficace e veloce con i commenti postati sul Forum, ma la loro valenza positiva si viene a perdere se utilizzate in modo errato.
Ogni reazione data comporta quindi un controllo da parte dello Staff, utilizzarle in maniera non consona reca danno alla Community e toglie tempo prezioso allo Staff del Forum, per questo, a seconda della gravità dei casi verranno presi i dovuti provvedimenti e, accertate le infrazioni al regolamento, annullate le reazioni in questione.
B. Spiegazione sui punti di penalità

I Moderatori valuteranno caso per caso, anche in base al contesto della violazione, quale tipologia di provvedimento prendere. Potrete però trovare un riferimento qui, sotto spoiler, delle linee generali delle sanzioni.
  • Avviso 0 punti = Per utilizzare in maniera errata le reazioni senza essere consapevole che è vietato.
  • Penalità a 2 punti = Per dare reazioni palesemente fuori luogo o per far aumentare il contatore delle reazioni di altri utenti.
  • Penalità a 3 punti = Per dare reazioni negative per palese "ripicca / antipatia" e per l'utilizzo di reazioni tramite multi-account.




Buon Divertimento!
Cassiopea & Cefeo
Post edited by Cassiopea82 on
Sign In to comment.