Home Italian Idee e Feedback

Versione HTML5

Comunico che da poco ho facoltà di giocare con la nuova versione BETA della piattaforma HTML5 - ma SOLO sui siti esteri dove sono iscritto (Australia, Brasile, Portogallo e Internazionale), mentre per l'Italia ancora non dà la possibilità. Per ora dai primi test non ho trovato alcuna sostanziale differenza ma speriamo che potremo evitare bugs continui. Chi ha possibilità di farlo è pregato di dare un parere.

Commenti

  • Per ora è attiva la versione  beta solo sull'internazionale, ed io me ne guardo bene dallo sperimentarla, non voglio nè perdere dati nè ammattire, viste le conseguenze degli aggiornamenti da un anno a questa parte.
    Inoltre, non ho nessuna voglia di fare da cavia per la GGS, se la sbrighino da loro, a me la versione HTML nemmeno interessa.
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    modificato 20.05.2018
    erzingaro (IT1) ha detto:
    Comunico che da poco ho facoltà di giocare con la nuova versione BETA della piattaforma HTML5 - ma SOLO sui siti esteri dove sono iscritto (Australia, Brasile, Portogallo e Internazionale), mentre per l'Italia ancora non dà la possibilità. Per ora dai primi test non ho trovato alcuna sostanziale differenza ma speriamo che potremo evitare bugs continui. Chi ha possibilità di farlo è pregato di dare un parere.
    Ciao @erzingaro (IT1) ..

    Sostanzialmente se vi aspettavate "modifiche grafiche e visivamente visibili" no, non è così... Le modifiche del "codice" del gioco che è passato da Flash ad html5 sono a livello "interno" e, garantiscono alcuni elementi quali:

    • Potrai giocare da ovunque vorrai sia da Browser che anche da Mobile senza ricorrere a particolari App o browser per mobile (esempio Puffin)
    • Consente una maggiore "leggerezza" di dati e, di riflesso una migliore "gestione" delle interazioni "client di gioco + server". 
    • Consente più "margine di manovra" nel creare nuove feature e ovviamente nel ridurre la possibilità di bug e problemi tecnici di rilievo...
    • Ah Farmers, portare a 0% la possibilità di bug è puramente utopico per un browser game in continua fase di sviluppo, parliamo di bug a 0 soltanto per i giochi da "console" che una volta sul mercato sono disponibili nella loro versione "finita". Di certo comunque html5 potrà migliorare e contribuire a ridurre gli errori del sistema. 
    • Ci migliora la vita? Si certamente si, per parlare in termini pratici è come competere per il Gran Premio di Monza, un conto è farlo con la 500 del '76, un conto è prendere parte alla gara con la ferrari 2018... 
    • C'è tanto altro da scoprire e testare, sicuramente avrete un gioco più leggero, "scattante e fluido" ma, per ora vi prego di voler considerare che è comunque la versione beta di prova quella che state utilizzando su vari server (potrete scegliere se utilizzare dal vostro account flash o html5) a basso traffico dati.

    Saluti,
    Cefeo
    Post edited by Cefeo on
Sign In to comment.