Home Primi Passi

Rispondere o Non Rispondere?

SystemSystem Post: 106,511
modificato 05.02.2018 in Primi Passi
Questa discussione è stata creata dai commenti divisi da: Come è meglio equippaggiare i pescherecci?.

Riporto 2 quote per chi non avesse seguito la discussione originale e che trovano la giusta collocazione qui:

dario9883 (IT1) ha detto:
[....]
sono dispiaciuto che ti abbiano consigliato così male quindi cerco di darti degli spunti su cui ragionare.

[....]

. In generale Il consiglio principale è sempre quello di
  STARE IN SILENZIO QUANDO NON SI HA NULLA DI INTERESSANTE DA DIRE e
  quello di mandarmi un messaggio privato per aiutarti ancora più specificatamente.

Good Game
....
zebra5 (IT1) ha detto:
[....]

Sono sicura che Roberta sa un sacco di cose, però se non si è sicuri è meglio che le persone aspettino un po' di più e ricevano una risposta corretta e il più possibile completa. 
Post edited by Cassiopea82 on

Commenti

• BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 4,870
    Caro Luciano nessuno nasce imparato ...per capire si deve provare ..   
    io non pretendo come qualcuno di sapere tutto di tutto e che quello che scrivo sia la verità assoluta....
    io non ho dato informazioni errate ho solo fatto un esempio di come io equipaggio un peschereccio liv 1...
    non ho scritto è così che si deve fare....libero arbitrio..poteva ascoltarmi come fare di testa sua...non era questione di vita o di morte come sembra essere ogni cosa per te....il quesito è di questa mattina...chissà come mai vi siete presi la briga di rispondere solo dopo il mio post....nessuno dei tuoi 65 alleati era in forum?...mah..
    noto con piacere che mi segui su aforismi, immagini, ecc...sei per caso un mio fan?... :p
    tu dici che il forum deve essere usato in maniera corretta...sono d'accordo..allora visto che voi dovreste essere un esempio inizia tu e con te quelli della tua ally.....ti saluto....
    Visto che citi i cuori mi sento in causa e ti rispondo, non amo la pesca e faccio solo quello necessario, questo non fa di me un'esperta quindi avrei evitato accuratamente di dare informazioni non corrette, ma permettimi....a me sfugge una cosa, mi sono persa forse un comunicato ufficiale che denominava te e altre persone come sostitute dei mod?
    Perché se così fosse posso capire ma nel caso che proprio questo incarico tu non l'abbia avuto mi chiedo perchè tu ti senta in diritto e dovere di rispondere a tutto e commentare tutto, io fossi in te eviterei, mi darei alla scrittura e calmerei questa voglia di protagonismo con poesie scritte da te, magari ti diverti anche di più ed eviti figuracce, nel caso non trovassi soddisfazione ti rammento che da qualche parte hai una farm e se ci lavori invece di stare fissa qui magari cresci anche più in fretta :)
    ciao anto..innanzitutto ripeto per l'ennesima volta che le mie non erano informazioni ma esempi e c'è differenza..
    ho semplicemente risposto perchè nessuno lo faceva e perchè i mod è difficile che siano in forum alla domenica..meglio una risposta non esaustiva che il nulla...nella mia farm ci sono tutto il giorno ma ho una finestra sempre aperta sul forum..
    e per finire no..il segnala non l'ho messo io....non sono tipo da metterli senza una ragione valida ...al contrario di altri che lo fanno solo per dispetto...

cit .. il guerriero che crede nel suo cammino, non ha bisogno di insinuare che quello degli altri sia sbagliato                                                                                                                                              
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,409
    meglio una non risposta che una risposta vaga o sbagliata 

Se abbasso la testa mi cade la corona.
    Se mai abbasserò la testa ....sarà solo per ammirare le mie scarpe.
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,455
    modificato 05.02.2018
    sermone (IT1) ha detto:
    FIONA25 (IT1) ha detto:

io credo che ogni giocatore può attuare la propria tattica di gioco: a volte mando barca per residui vuota.

ottimo a prescindere  il consiglio di Dario e l'aiuto che sta dando a tutta la comunity, ma credo che il piacere di rivalsa sia stato più soddisfacente e piacevole.

è veramente triste far passare una giocatrice che aiuta sempre tutti in forum  per colei che non conosce il sistema delle "barche", quando io so con certezza che così non sia.

ancora ricordo quando misi una immagine di spiegazione con didascalia rossa, per mera mia confusione e subito venni redarguita, deludendo!

Il silenzio qui non è il posto giusto; dobbiamo aiutarci tutti ed ascoltarci tutti.

Isolare e dimostrare nei confronti di qualsiasi intervento una pura derisione è sbagliato, per cui per cortesia anziché puntare il dito contro, aiutateci a comprendere meglio, sempre se volete che raggiungiamo la vostra capacità.

grazie

Pemettimi,permettetemi , ma sinceramente quando ho visto lo screen di Big Roberta pensavo che fosse lei a deridere chi ha posto il quesito.
    Non sono assolutamente d'accordo sul discorso di isolare e deridere , perchè non lo vedo , vedo solo chi, non tu hai dei modi garbati e ne abbiamo già parlato, interviene sempre molte volte come questa ,a sproposito a volte contraddicendosi , sempre schierata con i mod come fossero una sorta di protezione, e mi pare lo sia è  sempre impunita , ma soprattutto con una sorta di astio , di rivalsa che sinceramente non capisco. Come se siedesse alla destra del padre.... Basta che non si sia d'accordo con la sua idea e chi tu difendi spara a raffica ,parte la reazione tarantolata ,persino su big musica credi non me ne sia accorto ? Ma credete veramente che abbiamo del tempo da perdere per star dietro a chi a tutti i costi vuol mettersi in luce ? Ogni minima cosa viene letta come offesa , derisione .A me sembrano tanto delle reazioni isteriche e bambinesche , arroganti , discriminanti : nessuno , parlo anche per me, parte prevenuto ,  ma forse bisognerebbe capire che chi sta qua da qualche anno in più forse ne sa qualcosa in più , anzi senza forse. 
    E poi sarebbe meglio ammettere di aver sbagliato o di non aver dato il consiglio migliore e tacere che perseverare .

ciao, lo so, conosci i miei pensieri senza filtri, senza ma e senza se: idee diametralmente opposte, diverse, ma mai irrispettose o a prescindere.

ora visto che ne parli, per favore rispondo: conosco roberta e mai dico mai ha mai avuto astio con qualcuno, è persona gentile e sempre presente. Non vorrei passare per l'avvocato difensore, ma credo che si sia creato un malessere generale che ha portato a pensare di lei in maniera errata e fuorviante.

Lei aiuta ed esprime la propria idea, è pro mod? anche io, quando si parla di rispetto ai mod, quando credo negli scritti dei mod, quando ai mod chiedo aiuto e la risposta viene.

sono coi mod quando vengo pure bacchettata, arrabbiata, ma con i mod.

questo però non esclude che sono coi giocatori forse ciò non vinee percepito affatto.forse non riesco ad esprimere io personalmente, che rispettare i mod, non implica essere contro i giocatori.

al di là di ciò non vedo errori nelle parole di roberta, citando come esempio la sua risposta, ma noto nelle risposte a roberta dell'amaro.

e ciò non mi piace..

.. ovviamente sai perfettamente che se tale risposta fosse stata data non a roberta, ma ad altro giocatore avrei reagito nella stessa maniera, perché non sopporto che si passi una verità personale per un assioma e non sopporto risposte allusive.

lo dico e lo ripeto, siamo esseri imperfetti, forse io più di tutti, ma credo che si possa comprendere e venirci incontro tutti

Stavo parlando coi topolini nello scantinato, alcuni mi danno ragione.

un abbraccio sermone.

Post edited by FIONA25 (IT1) on

• dario9883 (IT1)dario9883 (IT1) IT1 Post: 36
    modificato 05.02.2018
    ...ssima Fiona,
    quando ti inserisci in post non da te creati e ci imponi le tue opinabili opinioni ti devi ricordare
    quantomeno di attenerti al tema della discussione.
    Se noi parliamo di pesca nel post "Pescherecci" mentre tu ti permetti di riportare e interpretare 
    i miei pensieri, non a te rivolti,  monopolizzando e fuorviando la discussione,
    ti faccio sommessamente notare che hai sbagliato spazio.
    Se ci sollevi da contale riverbero ti prometto che ti lascerò la prefazione del mio prossimo libro.
    Distinti Saluti

Post edited by dario9883 (IT1) on
Sign In to comment.