Home Italian I contadini si raccontano

Il senso del forum

2»

Commenti

  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    buon giorno..
    mi sono presa alcuni giorni  per pensare bene a quello che ha suggerito di fare cassiopea  ovvero ignorare i provocatori e di andare avanti per la nostra strada senza curarci di loro...la mia conclusione è che non sono d'accordo.. ci sono 2 tipi di provocazione..quella delle vignette ormai note, e quella degli attacchi personali sarcastici o offensivi ..ognuno è libero di esternare la propria opinione ma con educazione e rispetto...proprio perchè senza presunzione so di comportarmi correttamente e di essere nel giusto, a partire da adesso alla prima provocazione segnalerò senza commentare (anche se le ragioni per farlo ci sarebbero) alla seconda risponderò..ovvero mi comporterò come ho sempre fatto...non perchè mi piaccia litigare ma semplicemente perchè non ribattere sarebbe come dare ragione a quelle persone che si fanno forti e coraggiose solo se qualcuno le spalleggia,  e che scrivono i loro primi post per dare contro a qualcuno che manco conoscono, sotto l'imbeccata di altri che si nascondono sotto falsi nick  e che andrebbero scovati e resi innocui...  
    qui non stiamo parlando di malelingue, ma di tizi che insultano e offendono solo per il gusto di farlo...
    per non lasciare che il forum venga "preso" e turbato da queste persone basterebbe non farle più accedere..
    ignorarle non risolve il problema perchè non si fermeranno anzi, continueranno come stanno facendo tuttora a "sporcare" le discussioni e a "intromettersi" in modo sistematico facendo perdere a molti la voglia di entrare in un luogo dove prima ci si rilassava e ci si confrontava in modo civile...
    inoltre risponderò a qualsiasi post vorrò se ne sentirò la necessità anche se il "caro disturbatore" dirà che ho manie di presenzialismo.
    nessuno può toglierci il diritto di scrivere e di frequentare il forum per paura di essere presi di mira ad ogni post che pubblichiamo..
    voi direte..se tutti faranno come te sarà un ring..e io rispondo..questo è quello che farò io e non sto aizzando nessuno a fare come me..siamo esseri pensanti e ogni persona coinvolta agirà come meglio crederà..
    grazie
  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    Buonasera, vorrei solo far notare che se qualcuno ti pesta un piede e gli dai un pugno....hai fatto esattamente quello che voleva, hai accettato la scelta del terreno e delle armi dello scontro; comunque il mondo ed il pensiero sono liberi, come è libero ognuno di noi di interpretare i fatti e le persone che si incontrano nella vita come nel gioco.
    Un saluto e un buon gioco
  • Ciliegia (IT1)Ciliegia (IT1) IT1 Post: 198
    modificato 30.03.2017
    buon giorno..
    mi sono presa alcuni giorni  per pensare bene a quello che ha suggerito di fare cassiopea  ovvero ignorare i provocatori e di andare avanti per la nostra strada senza curarci di loro...la mia conclusione è che non sono d'accordo.. 
    ciao Roberta, permettimi di scrivere due parole a riguardo
    seguendo la mia modesta esperienza posso dire che il modo migliore per "punire" i provocatori é ... non cadere nella provocazione
    la cosa piú tremenda che a un provocatore puó accadere é quella di essere ignorato, completamente ignorato
    in questo modo é sconfitto, non ottiene quello che vuole e cioé una reazione (non importa poi tanto di quale tipo) . Per questo motivo sono d´accordo con fra1024 e con quanto scritto da Cassiopea.
    Scusa se mi sono intromessa ma anch´io volevo dire la mia  :)

    p.s.
    leggo il forum piuttosto regolarmente, ho visto le vignette postate e letto i post provocativi, con questo voglio solo dire che so di cosa stai parlando.

    ti auguro una buona serata  :)



  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    Un concetto basilare della democrazia liberale è la libertà di parola. Secondo il diritto internazionale, le limitazioni alla libertà di parola devono rispettare tre condizioni: devono essere specificate dalla legge, devono perseguire uno scopo riconosciuto come legittimo ed essere necessarie (ovvero proporzionate) al raggiungimento di quello scopo.

    credo che il molestatore nella sua interezza abbia nella maniera più totalitaria dato un senso alquanto negativo su come deve essere considerata la libertà di parola.

    Daccordo con Roberta, pur sapendo di dispiacere ad alcuni per una presa di posizione di non tacitare, ma di reagire, sempre coniugando educazione e senso civico.

    Il forum deve essere di tutti, ma accettare il non rispetto, la non educazione e la mancanza di senso civico, col silenzio e l'indifferenza: significherebbe essere calpestati e dar senso al molestatore di agire con ogni forma di violenza verbale e vilipendio. e non è sostenibile, né minimamente tollerabile, quando viene insultata l'intimità di una persona, se pur dietro ad un pc.

    ... e che se ne dica, sarà quel che sarà.

    grazie. 


  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    Ciao Fiona, spero di essermi espresso in maniera civile e comprensibile a tutti, il mio concetto di rispetto è moooolto ampio, diritti internazionali qua non valgono, nessuno interverrà in vostra difesa tranne VOI, se vorrete preservare il vostro diritto di avere uno spazio, un angolo, uno sfogo dei vostri piaceri qualunque essi siano, in questo caso il gioco, sarete costretti/e a combattere e non aspettare qualcuno che vi salvi dall'orco cattivo inneggiando a big farm, denunce, moderatori ecc..., l'orco diventa forte quando gli date un'importanza che non ha, siete VOI che rispondendogli create tutto questo, ma possibile che un disturbato possa avere questo potere se non lo concedete voi? Spesso mi sembra di essere agli albori della civiltà qua, a combattere con clave fatte di ossa animali per la sopravvivenza. Ma siamo fuori o cosa? Chi sono? Nessuno se volete, ma tantissimo se concedete loro di farvi male.... e se lo fate è colpa vostra non loro.
    Comunque non capisco come si fa a coniugare educazione e senso civico con queste persone
    Scusami, ma la cosa mi tocca molto e non mi fa piacere sentirvi colpevolizzate/i
    Il solito augurio di buon gioco (sereno se possibile)
  • Ciliegia (IT1)Ciliegia (IT1) IT1 Post: 198
    modificato 31.03.2017
    Ciao Fiona
    forse mi sono espressa in maniera un pó confusa: nel mio post sopra io non ho scritto che ci si debba limitare nella libertá di espressione, non l´ ho scritto neanche tra le righe
    Un forum ha regole,sia questo che altri, e le regole si basano principalmente sul rispetto, sia  nei confronti del forum stesso con tutte le sue regole sia nei confronti degli iscritti, dei lettori, dei moderatori ed eventualmente anche degli amministratori, se questi ci sono.

    quando questo viene a mancare, e non importa in quale direzione,le persone addette all´ordine del forum prendono i provvedimenti necessari e questi si manifestano attraverso la  sospensione  se non addirittura con la bannatura dal forum stesso.

    Tutto questo ha, secondo il mio modesto parere, niente a che fare con la libertá di parola bensí semplicemente col rispetto (vedi sopra) ma, ripeto, questo é solo il mio parere (tra l´ altro, un parere non richiesto) .

    Con questo, chiudo la mia partecipazione a questo thread. Spero di essere riuscita a spiegare l´equivoco che ti ha portata a citare il diritto internazionale.

    Data l´ora ti auguro una buona notte  :)


  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    modificato 31.03.2017
    fra1024 (IT1) ha detto:
    Buonasera, vorrei solo far notare che se qualcuno ti pesta un piede e gli dai un pugno....hai fatto esattamente quello che voleva, hai accettato la scelta del terreno e delle armi dello scontro;  
    Ciliegia (IT1) ha detto:
    seguendo la mia modesta esperienza posso dire che il modo migliore per "punire" i provocatori é ... non cadere nella provocazione
    la cosa piú tremenda che a un provocatore puó accadere é quella di essere ignorato, completamente ignorato...in questo modo é sconfitto, non ottiene quello che vuole e cioé una reazione  

          Ciliegia (IT1) ha detto 
    Un forum ha regole,sia questo che altri, e le regole si basano principalmente sul rispetto
    quando questo viene a mancare, e non importa in quale direzione,le persone addette all´ordine del forum prendono i provvedimenti necessari e questi si manifestano attraverso la  sospensione  se non addirittura con la bannatura dal forum stesso.
    ciao fra1024 ciao ciliegia....credetemi che ci ho pensato molto..e anchio ho fatto il vostro stesso pensiero ovvero ignorare...ma qui non si sta parlando di una persona sola  ma di un numero imprecisato che dietro suggerimento del "disturbatore capo" attaccano determinate persone in modo sistematico..non parlo solo delle vignette, ma di qualcosa di più grave.. il rispetto qui se ne è andato da un pezzo...e queste persone non la smetteranno anche se le ignoriamo...non so se lo avete notato ma da un pò di tempo qualcuno che frequentava il forum regolarmente ora non c'è più....ci sono persone che sono più sensibili di altre e che ci stanno male per certi post..vi sembra giusto che uno si deva privare di una cosa che gli piace e si isoli volontariamente per non subire angherie da questi tizi?...a me no...se aspettiamo che questi se ne vadano da soli facciamo notte..come già ho scritto queste persone manco dovrebbero poter entrare nel forum, ma visto che sembra sia impossibile impedirglielo, (cosa che mi sembra assurda visto che non è da un giorno che ci sono ma da quando hanno ripristinato l'ally dei cuori, e a questo punto chi di dovere avrebbe già se potuto bannarli da un pezzo), non voglio lasciargli campo libero...e reagire non vuol dire almeno per me fare il suo gioco, ma far valere il mio diritto di difendermi da accuse false e da insulti...solo chi li subisce in prima persona può capire quanto sarebbe snervante e ingiusto non poter controbattere..  naturalmente io reagirò solo se attaccata mai per prima...mi spiace ma io la penso così...
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    Sinceramente il mio pensiero ed il mio scritto  non erano rivolti nè a Fra, nè a ciliegia che leggo volentieri e che rispetto.
    Il mio pensiero era un autentica solidarietà a Roberta e a tutti coloro che vengono vessati in forum ed una condanna piena al molestatore, utilizzando il mio scritto sul senso della parola in maniera eclatante.
    Non mi pare di aver offeso nessuno.o negato di intervenire in tale discussione, se le idee sono discordanti o diverse, in una discussione a cui volevo intervenire con pace e serenità.
    L'equivoco di base per me non esiste proprio, in quanto ho compreso il vs sentimento e di certo non sono contro di voi: Non è bello sentirsi dire però:

    Nessuno se volete, ma tantissimo se concedete loro di farvi male.... e se lo fate è colpa vostra non loro.

    la sensibilità soggettiva non può essere annullata,
    Non sono una ribella, ma se mi calpestano, insultano, denigrano io reagisco come sono capace.
    Se insultano persone che conosco da 4 anni e delle quali ho piena fiducia io dico: Non ci sto a stare in silenzio.
    privilegiare il Tacitare è approvare per me, ma ripeto soltanto per me.

    Desidero il forum libero avendo come forse pochi conoscono il senso della giustizia dentro di me, cioè

    Virtù eminentemente sociale che consiste nella volontà di riconoscere e rispettare i diritti altrui attribuendo a ciascuno ciò che gli è dovuto secondo la ragione e la legge.

    Forse non riuscirò mai, ma ci provo!
    grazie



    .






  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 31.03.2017
    queste persone manco dovrebbero poter entrare nel forum, ma visto che sembra sia impossibile impedirglielo, (cosa che mi sembra assurda visto che non è da un giorno che ci sono ma da quando hanno ripristinato l'ally dei cuori, e a questo punto chi di dovere avrebbe già se potuto bannarli da un pezzo), non voglio lasciargli campo libero...e reagire non vuol dire almeno per me fare il suo gioco, ma far valere il mio diritto di difendermi da accuse false e da insulti...solo chi li subisce in prima persona può capire quanto sarebbe snervante e ingiusto non poter controbattere..  naturalmente io reagirò solo se attaccata mai per prima...mi spiace ma io la penso così...
    FIONA25 (IT1) ha detto:
    Il mio pensiero era un autentica solidarietà a Roberta e a tutti coloro che vengono vessati in forum ed una condanna piena al molestatore, utilizzando il mio scritto sul senso della parola in maniera eclatante.
     Non è bello sentirsi dire però:
    Nessuno se volete, ma tantissimo se concedete loro di farvi male.... e se lo fate è colpa vostra non loro.

    la sensibilità soggettiva non può essere annullata,
    Non sono una ribella, ma se mi calpestano, insultano, denigrano io reagisco come sono capace.
    Se insultano persone che conosco da 4 anni e delle quali ho piena fiducia io dico: Non ci sto a stare in silenzio.
    privilegiare il Tacitare è approvare per me, ma ripeto soltanto per me.

    Desidero il forum libero 
    .............. volontà di riconoscere e rispettare i diritti altrui attribuendo a ciascuno ciò che gli è dovuto secondo la ragione e la legge.

    Su un punto credo ci sia una concordia indiscutibile: tutti noi vogliamo il forum così come lo è stato per tanti anni. Un luogo di incontro dove le opinioni e le persone godono del privilegio di essere espresse/esprimersi e di essere rispettate, al di là delle posizioni prese, e del contenuto dei post. E tutti noi condanniamo le incursioni barbariche con i post offensivi e le vignette indecenti.

    Il tema di discussione, mi pare, verte su un solo punto: come reagire alle incursioni? O meglio, reagire o non reagire?

    Sia Roberta, che Fiona sanno già come la penso. Sanno che sono allineata  con le idee di Cassiopea, fra e ciliegia. Ma ci tengo a ribadire il perché della mia scelta. 

    In generale decido di reagire se dall'altra parte so di trovare qualcuno disposto ad ascoltare, se penso che le mie parole abbiano un senso per chi legge, e se ritengo che sia quella una bella occasione per un confronto costruttivo e produttivo con persone civili. Reagisco anche a chi mi sta offendendo, sia chiaro, ma sempre se penso che con questo qualcuno sia possibile  una qualche forma di comunicazione verbale, sia pure concitata e vivace, sul filo della logica.

    Respingo invece qualsiasi forma di comunicazione violenta, no... scusate.... di attacco violento. perché la violenza non è comunicativa, non è logica, non è finalizzata. Il suo scopo, l'unico scopo, è quello di colpire, ferire, offendere e denigrare. E allora, che senso ha rispondere ad un attacco?

    La scelta del silenzio non è approvare: è invece non riconoscere l'altro come proprio interlocutore, non  riconoscergli la dignità di essere pensante e parlante. Significa cancellarlo dal proprio orizzonte di attenzione.  Ed infine è una scelta pragmatica: non fornirgli altra materia da utilizzare nelle sue esternazioni. Perché dubito parecchio che le nostre rimostranze, sacrosante beninteso, di vedere rispettati i diritti, siano sufficienti a farli desistere.

    In realtà da individui del genere io non sento neppure l'esigenza di difendermi. Difendermi da che cosa? perché dovrei difendermi? Non sono sotto accusa, né sotto processo. Difendermi sarebbe un riconoscere che esiste un'accusa valida, che hanno il potere di ferirmi, di farmi stare male, di incidere sul mio umore e sulla mia serenità. Sinceramente penso che chi mi apprezza non ha bisogno che io mi difenda; continuerà a stimarmi, indipendentemente dalle cattiverie elaborate dalle incursioni;  per quanto riguarda coloro cui di me importa poco o nulla, non saranno di certo le mie difese a fare cambiare loro opinione. Dunque, silenzio. 


    Post edited by kriss47 (IT1) on
  • Ciliegia (IT1)Ciliegia (IT1) IT1 Post: 198
    @ kriss47

    grazie, sei riuscita ad esporre in maniera chiara e, oserei dire, quasi perfetta anche il mio punto di vista.

    :)  
  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    La mia non era un'accusa nei confronti di nessuno, riconosco persino il diritto del sig. X di divertirsi a punzecchiare più o meno educatamente tutti voi, evidentemente gli dà piacere, visto che ci spende tanto tempo.
    Facciamo il punto della situazione, ma globale, non per settori ed estrapolazioni di pezzi di discorsi che non rendono il concetto espresso.
    Big farm, vietato avere multi-account....hahaha la stragrande maggioranza come sapete ne ha quanti ne vuole, ne piazza uno per ally per spiare non so cosa, forse per fare copia e incolla di discorsi privati e spedirli al controspionaggio? Fantascienza? Mah, non credo, visto che qua lo sport non è crescere ma affossare gli altri e non sto parlando del sig.X, ma di tutte le persone che invece di divertirsi con questo passatempo ne hanno fatto strumento di conflitto.
    Non amo il calcio, ma lo cito come esempio: usare tutte le armi per vincere la partita va bene, fare falli, subire ammonizioni, espulsioni ecc. fanno parte del gioco, la cosa importante è lo spirito sportivo, cioè riuscire a fine partita a bere una birra insieme e riderci sopra, offendere madri sorelle e quant'altro non fa parte di quello spirito.
    Il vero problema è il gestore del gioco, che invece di fare calcoli solo sui numeri dovrebbe tutelare i giocatori, assumersi l'onere del controllo, cosa che non fa. Ogni account ha una email corrispondente e se volesse la ggs potrebbe bannare quella, tanto per cominciare, con tutti gli account annessi, vero è che i malati aprirebbero altri indirizzi di posta, ma almeno la cosa risulterebbe un pochino più complicata (e pensa a quante ally decimate).
    Spero di essermi spiegato, talvolta esco fuori discussione e me ne scuso, mi scuso con te Fiona, non volevo in alcun modo aggredirti o accusarti, non è mia intenzione, come ho ampiamente detto all'inizio della discussione, vorrei che questa fosse solo una presa di coscienza.
    Non dimenticate di divertirvi



  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    Cara Kriss, stimandoti in maniera profonda, posso solo comunicarti che esprimere i propri pensieri e le proprie emozioni con il silenzio è un messaggio che io a volte non voglio riconoscere.

     non sono una "ribelle" o ingovernabile, ma essere onesti con se stessi è fondamentale e anche rispecchiarsi nell'altrui individuo, per capire, comprendere  la follia del momento, la malignità scaturita, l'ignobilità dei messaggi: il perché  è fondamentale e prioritario per me.

    Certamente condivido che tacere è espressione di scelta, scelta che indica interruzione di comunicazione, ma per me a volte indica, mancanza di argomentazioni contrarie.

    Il diritto è : tacere o reagire in maniera appropriata.

    Fra, grazie, ho compreso il tuo scritto.

    Il problema è che forse, non ci sentiamo tutelate e non per colpa di Cassiopea:  moderatrice attenta e sempre presente nella buona e nella cattiva sorte.

    Grazie.



  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    kriss47 (IT1) ha detto:
    Perché dubito parecchio che le nostre rimostranze, sacrosante beninteso, di vedere rispettati i diritti, siano sufficienti a farli desistere
    cara kriss è sempre un piacere leggerti e sì so come la pensi...però vorrei girare questo tuo commento: sei assolutamente certa che non reagendo questi desisteranno?...io credo di no...siamo stati senza commentare le vignette per almeno una settimana ma puntualmente ogni giorno sono apparse... quando tempo fa rispondevamo ne apparivano subito delle altre, mentre adesso stando zitte ce ne sono solo alcune..ma il succo non cambia..anche una sola vignetta può ferire..  perchè io e chi è nella mia stessa situazione dovrebbe limitare la sua libertà di scrivere o peggio non acceda più per timore che appena si posta qualcuno risponda offendendo!!..è questo che principalmente a me non sta bene..per farli stare zitti basterebbe che noi non scrivessimo più...e secondo te questa è una soluzione giusta?
    per me no perchè allora sì che otterrebbero quello che vogliono..il nostro silenzio in forum....
  • zizou68 (IT1)zizou68 (IT1) IT1 Post: 17
    fra1024 (IT1) ha detto:
    La mia non era un'accusa nei confronti di nessuno, riconosco persino il diritto del sig. X di divertirsi a punzecchiare più o meno educatamente tutti voi, evidentemente gli dà piacere, visto che ci spende tanto tempo.
    Facciamo il punto della situazione, ma globale, non per settori ed estrapolazioni di pezzi di discorsi che non rendono il concetto espresso.
    Big farm, vietato avere multi-account....hahaha la stragrande maggioranza come sapete ne ha quanti ne vuole, ne piazza uno per ally per spiare non so cosa, forse per fare copia e incolla di discorsi privati e spedirli al controspionaggio? Fantascienza? Mah, non credo, visto che qua lo sport non è crescere ma affossare gli altri e non sto parlando del sig.X, ma di tutte le persone che invece di divertirsi con questo passatempo ne hanno fatto strumento di conflitto.
    Non amo il calcio, ma lo cito come esempio: usare tutte le armi per vincere la partita va bene, fare falli, subire ammonizioni, espulsioni ecc. fanno parte del gioco, la cosa importante è lo spirito sportivo, cioè riuscire a fine partita a bere una birra insieme e riderci sopra, offendere madri sorelle e quant'altro non fa parte di quello spirito.
    Il vero problema è il gestore del gioco, che invece di fare calcoli solo sui numeri dovrebbe tutelare i giocatori, assumersi l'onere del controllo, cosa che non fa. Ogni account ha una email corrispondente e se volesse la ggs potrebbe bannare quella, tanto per cominciare, con tutti gli account annessi, vero è che i malati aprirebbero altri indirizzi di posta, ma almeno la cosa risulterebbe un pochino più complicata (e pensa a quante ally decimate).
    Spero di essermi spiegato, talvolta esco fuori discussione e me ne scuso, mi scuso con te Fiona, non volevo in alcun modo aggredirti o accusarti, non è mia intenzione, come ho ampiamente detto all'inizio della discussione, vorrei che questa fosse solo una presa di coscienza.
    Non dimenticate di divertirvi



    La GGS ha tutto l'interesse di mantenere multiaccount e permettere scambi di password,non farà mai un controllo serio xchè pensa ovviamente al profitto e questa situazione è perfetta così
    Questa è casa loro e le regole le fanno a loro uso e consumo,se ti va bene ok altrimenti quella è la porta...
    Pensiamo solo a divertirci come dici tu
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 31.03.2017
    kriss47 (IT1) ha detto:
     ........................................................................................
    La vita è piena di brutture e io non vedo alcun buon motivo per cui debba continuare a scrivere in un forum dove ricevo insulti per ogni singola parola che scrivo....
     

    Eppure io non rinuncerò a scrivere sul forum. Continuerò a intervenire, a scambiare chiacchiere più o meno inutili, più o meno scherzose, a postare le mie vignette preferite e i miei pastrocchi, a sorridere e a far sorridere. Perché non rinuncio a quello che è un mio diritto sacrosanto, dare voce e forma alle mie opinioni, protestare, contestare, esprimere i miei pensieri. Rinunciare? significherebbe fuggire, abbandonare il campo, dargliela vinta. Non è nel mio carattere. E ho imparato da tempo che scappare non porta proprio a nulla, se non ad aumentare il senso di impotenza rispetto al problema. Auguriamoci  invece, anzi chiediamolo a voce alta, che vengano prese le misure necessarie, e  sperabilmente definitive, da chi ha il potere di indagare e risolvere.  . 


    BigRoberta (IT1) ha detto:
    ........  perchè io e chi è nella mia stessa situazione dovrebbe limitare la sua libertà di scrivere o peggio non acceda più per timore che appena si posta qualcuno risponda offendendo!!..è questo che principalmente a me non sta bene..per farli stare zitti basterebbe che noi non scrivessimo più...e secondo te questa è una soluzione giusta?
    per me no perchè allora sì che otterrebbero quello che vogliono..il nostro silenzio in forum....
    Ti pare che io possa rinunciare a scrivere, Roberta? o che possa invitare gli altri a non scrivere? Il post di sopra l'ho scritto appena tre giorni fa. E da allora ho scritto tanti altri post, ho incontrato amici, ho giocato, mi sono divertita e continuo a farlo ogni giorno.Reagire o non reagire è una scelta personale. Io ho scelto di continuare la mia vita forumistica come sempre, dando valore a ciò che per me ha valore, ignorando, col silenzio, quello che non lo ha. Tutto qui, mio angelo custode.  :). E ognuno infine è liberissimo di fare la sua scelta.  :)
    Post edited by kriss47 (IT1) on
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    ciao kriss con "noi non scrivessimo più" intendevo solamente le persone coinvolte e prese di mira e quindi
    è palese che chi non lo è non sarà oggetto di nessun commento offensivo e potrà scrivere liberamente...
    anchio continuerò a scrivere nonostante tutto poi per quanto riguarda il reagire dipenderà dai casi, ma mi dispiace molto che qualcuno perchè più sensibile non commenti più..non lo trovo giusto... forse ha ragione fiona a dire che non ci sentiamo tutelate...cancellare i post offensivi e le vignette infamanti senza prendere provvedimenti per me non ha senso..  più il tempo passa più il senso di abbandono si rafforza...
    ps..grazie per l'angelo custode. <3
Sign In to comment.