Home Italian I contadini si raccontano

Il senso del forum

fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 138
modificato 08.03.2017 in I contadini si raccontano
Buongiorno a tutti, in questo periodo per la prima volta in due anni di gioco mi sono avventurato nel forum per cercare informazioni e comunicazioni relative al mio passatempo attuale, con mia sorpresa ho trovato oltre a ciò una moltitudine di discussioni che nulla hanno a che fare col gioco stesso, bensì attacchi ed offese del tutto personali che non dovrebbero essere pubblicate qui, ma risolte privatamente. Non credo questo sia luogo per dirimere questioni non relative al gioco anche se, ahimè, noto la voglia di litigio che aleggia su tutta Big Farm. Mi riferisco alle persone prepotenti che continuano ad ammorbare la comunità silente con le loro problematiche personali, le persone che dovrebbero con un click cancellarsi e lasciar tranquillo chi in questo PASSATEMPO si svaga dai problemi e pensieri quotidiani, chi scambia in serenità idee e pensieri, chi si diverte a costruire un gioco.
Questo gioco ha delle regole che vengono accettate al momento dell'iscrizione, ma generalmente tutte le regole vengono distorte a comodo quando ci vanno strette, mi riferisco ai moralizzatori dell'uso di oro, non mi sembra che abbiano abolito il libero arbitrio negli ultimi tempi, ognuno, nei limiti delle suddette regole, può a suo piacimento usare tutti i mezzi consentiti nell'ambito del gioco.
Mi auguro che il forum possa tornare ad essere un luogo di comunicazioni e scambi costruttivi, motivo per il quale è stato creato, e non un ring.
Ciao e buon gioco a tutti
«1

Commenti

  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,521

    Risultati immagini per forum

    il forum o luogo virtuale di discussione ha una rilevanza importante tra noi giocatori: è un luogo di incontro per discutere temi, argomenti, avere chiarimenti di interesse collettivo.


    ombre oscure si aggirano per rovinare tale nostro contesto importante.

    ombre oscure offendono, diffamano, denigrano, arrecano danno, insultano, sfregiano i ns contenuti.

    ombre oscure feriscono la nostra intelligenza, calpestano la nostra libertà, occupano il nostro spazio, sporcandolo.

    ombre oscure vilipendono, ingiuriano e disegnano immoralità.

    Risultati immagini per basta

    I molestatori non hanno diritto nel nostro forum:  vengono calpestate le persone con ipocrisie e falsità,  con vignette immonde.

    Io non ci sto

    grazie!



  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 4,951
    concordo in toto!!  
                                                                                                          Colui che conosce gli altri è sapiente.. colui che conosce se stesso è illuminato..
                                                                     colui che vince un altro è potente..colui che vince se stesso è superiore.
  • Già...ed è davvero strano che non ci sia il modo di fermare chi non ha niente di più bello da fare nella vita...
    Così sapete di quale alleanza faccio parte,
    ma continuo a non sapere le vostre... quindi scialla 
    ;)
  • Sante parole FIONA25... concordo in pieno
  • Brava Bea, mi hai tolto le parole di bocca. sta diventando uno schifo qui
  • Cassiopea82Cassiopea82 Moderator, ModDarkBlue Post: 8,647
    Ho voluto "salvare" questi due post eliminati dalla discussione in cui si trovavano, perché vorrei spenderci due parole.
    @davide p (IT1) ha detto:
    penso che dopo aver letto queste pagine mi asterrò dal frequentare il forum ,luogo ormai di invidie e cattiverie,vi auguro una buona serata.
    Brava Bea, mi hai tolto le parole di bocca. sta diventando uno schifo qui
    Quello che leggo mi fa molto male.
    Fa male perché si dice che il Forum sia lo specchio del Moderatore che lo guida e... io non sono così. :(

    Ma chi fa il Forum, chi lo rende vivo, chi fa sì che il ruolo del Moderatore abbia senso di esistere, chi fa sì che il Forum stesso abbia senso di esistere, siete voi tutti!
    E siete voi ad avere il potere di renderlo un luogo piacevole o spiacevole. :)

    E' vero, ci sono alcuni elementi di disturbo, ma quelli ci sono ovunque, sia nel web che nella vita reale. E la reazione migliore che possiamo avere nei loro confronti è quella di guardare dritto davanti a noi a testa alta senza curarci di loro.
    Ci sono provocatori che ci urtano e ci provocano. Vero. Ma la cosa migliore che si può fare è quella di proseguire il nostro cammino forti delle nostre convinzioni sulla correttezza del nostro comportamento, e non dare peso alle malelingue.

    Ma, soprattutto, ci sono tantissime splendide persone pronte a dare una mano al prossimo e, soprattutto, sempre pronte a dare e ricevere un sorriso dal prossimo. Divertirsi assieme e mettersi in gioco.
    Ci sono persone che vale la pena conoscere e persone che vale la pena che si facciano conoscere.
    Ci sono angoli spensierati, angoli di riflessione, angoli di aiuto, angoli di dubbi, angoli di critiche.
    Credo che se mettiamo nella bilancia quello che c'è di bello e buono in questo Forum e quello che c'è di negativo, il piatto delle cose positive penderà di gran lunga.
    Ma, soprattutto, se mettiamo nel piatto della bilancia le persone buone e quelle cattive... beh, sapete già cosa accadrà. :)

    Voglio svelarvi un aneddoto, una cosa di cui vado molto fiera e che spero possa essere ancora valida, ora e per il futuro:
    un giorno @Il Corsaro, dopo che il suo capo, la persona che sta a capo di tutti i Community Manager, ha visionato il Forum Italiano gli ha chiesto di riferirmi che era piacevolmente sorpreso nel vedere che ero stata in grado di creare una Community che avrebbe potuto continuare ad esistere anche in assenza del gioco. Che la serenità che si respira, la voglia di stare assieme, le amicizie, la voglia di divertirsi ed aiutare, e tutto quello che c'è di positivo in questo Forum, è un risultato che è utopia per la maggior parte delle Community (e non solo di BigFarm, ma in generale).
    E io l'avevo raggiunto. :)

    Ma, ribadisco, io posso anche essere una guida per questo Forum, ma se non avessi bellissime persone da guidare, sarei la Moderatrice del nulla.
    Questo Forum esiste grazie a voi tutti. :)
    Quindi, non lasciate che se ne approprino persone che vogliono turbare il bel clima che c'è sempre stato. ;)

    "Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro."
    Charlie Chaplin
  • cara cassio, per te ho una passione quasi omosessuale ma questo non vuol dire che una debba per forza continuare a leggere certe persone. sapete chi è, sapete che ha mille account. basterebbe solo un simpatico gesto ed espellerlo dal gioco. semplice e banale. per quello che riguarda me, invece, non vi do nemmeno il pensiero di fare la stessa cosa, perché da questo momento mi asterrò di continuare a frequentare questo simpatico luogo di scambio culturale.
  • Cara Cassiopea tu sei un'eccellente moderatrice e non credo che il forum sia lo specchio del moderatore, ma lo specchio della vita di tutti i giorni, in quanto fatto da tutti i tipi di persone.
    Da quando sono stati cancellati i miei post di indignazione nel gioco degli insulti per via dell'essere che sta creando scompiglio ho deciso di non scrivere più, ma visto ciò che hai scritto non posso non esprimere la mia opinione a riguardo.

    Il senso di un forum sappiamo tutti qual è...aiuto, ritrovo, divertimento, scambio di opinioni e informazione.
    Tu dici di lasciar perdere quei "pochi" elementi di disturbo e continuare per la nostra strada e fosse stato per un'altra causa sarei stata pienamente d'accordo con te, ma non in questo caso.
    La persona che molto vigliaccamente sta insultando me e altre persone qui è appoggiata da tanti altri che, a quanto dicono, si sentono bloccati nell'esprimere la loro opinione per colpa nostra, cosa assolutamente falsa perché si bloccano da soli per due motivi: o non scrivono proprio e poi arrivano con il loro primo post dicendo che non parlano per colpa di altri (???), o a causa della loro mancanza di rispetto.
    Da diverso tempo ormai mi sono resa conto che questo non è un semplice gioco di raccolti contadini, ma un gioco di spionaggio...dove la gente si crea più personalità per andare a spiare le altre alleanze, neanche dovessero guadagnare soldi reali...e a me sinceramente sta situazione fa rabbrividire, perché se ci si comporta in questo modo soltanto per un giochino online non oso immaginare per questioni più importanti.
    La vita è piena di brutture e io non vedo alcun buon motivo per cui debba continuare a scrivere in un forum dove ricevo insulti per ogni singola parola che scrivo....anzi ti dirò che aspetto la mia vignetta serale in cui la grande mente mi dipingerà come un cane rabbioso che vuole il pollaione (di cui non me ne faccio assolutamente nulla, non posso nemmeno lanciarlo contro qualcuno) e sicuramente metterà in evidenza le mie "sviolinate" nei tuoi confronti...e poi magari ci sarà qualche scena idilliaca con la mia alleata, per finire con qualche frase oscena.
    E' una vera assurdità che si possa andare sulla Luna e non si possa identificare questo disturbatore, io non ci sto mi dispiace, nulla è impossibile, lo scopo del giocare è quello di allontanarsi un po' dai problemi e non quello di crearsene di nuovi...e se hai notato c'è chi non scrive da un bel po'...tutto questo oserei definirlo mobbing.
    Posso sopravvivere senza un forum che ospita persone arriviste e irrispettose pronte ad assalire chi ha un pensiero diverso dal loro...e soprattutto dove persone che potrebbero essere i miei genitori per l'età che hanno dimostrano un livello di maturità pari a quello di una mela marcia e riversano ogni sorta di oscenità sugli altri...la civiltà sembra non sia mai esistita davvero.
    E' proprio una bella community la nostra, non ho dubbi.

     
    Così sapete di quale alleanza faccio parte,
    ma continuo a non sapere le vostre... quindi scialla 
    ;)
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,521

    come non essere perfettamente d'accordo con Serena.

    Cassiopea non ha né torti, né colpe: la colpa è di quel qualcuno che molesta il ns forum e di correi.

    tacere o non tacere??  difficile rispondere! la logicità sarebbe dunque tacere e non dare "spago" ad angherie, cattiverie, vignette infami,mortificazioni, volgarità e quant'altro offende il decoro e la moralità.

    ... ma per me la verità è una e una soltanto: riprendiamoci il ns forum che pur essendo lo specchio di una società deviata e sporca. è pur sempre piena di persone splendide, sensibili, intelligenti, cordiali. amiche.

    desidero il dialogo, il controbattito, desidero le discrepanze e le affinità.

    ... ma voglio il molestatore annullato: lui e i suoi account malefici. grazie.

  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,664
    modificato 27.03.2017
     La persona che molto vigliaccamente sta insultando me e altre persone qui è appoggiata da tanti altri che, a quanto dicono, si sentono bloccati nell'esprimere la loro opinione per colpa nostra, cosa assolutamente falsa perché si bloccano da soli per due motivi: o non scrivono proprio e poi arrivano con il loro primo post dicendo che non parlano per colpa di altri (???), o a causa della loro mancanza di rispetto.
    Da diverso tempo ormai mi sono resa conto che questo non è un semplice gioco di raccolti contadini, ma un gioco di spionaggio...dove la gente si crea più personalità per andare a spiare le altre alleanze, neanche dovessero guadagnare soldi reali...e a me sinceramente sta situazione fa rabbrividire, perché se ci si comporta in questo modo soltanto per un giochino online non oso immaginare per questioni più importanti.
    La vita è piena di brutture e io non vedo alcun buon motivo per cui debba continuare a scrivere in un forum dove ricevo insulti per ogni singola parola che scrivo....
     

    Difficile contestare le tue affermazioni, mia cara Sibilla. Gli insulti, le maldicenze, le vignette oscene fanno male, molto male. Improvvisamente scopri che qualcuno, un essere umano cui non hai fatto nulla di male, ti guarda con lenti deformanti, ti attribuisce pensieri, comportamenti, carattere che mai, neppure nel peggiore degli incubi, avresti ipotizzato potessero essere a te imputabili. E nonostante la tua pulizia mentale e morale, rabbrividisci, senti che lo sporco ti sta sfiorando, e il senso di impotenza ti spinge a scappare. Perché è facile combattere un avversario che si conosce, ma un nemico che si serve dell'anonimato e che si scaglia con tutta la violenza verbale di cui è capace.... come si fa a contrastarlo? Tutto questo l'abbiamo vissuto un bel numero di persone, qui al forum e nella vita reale, con mezzi e modalità diverse, ma identiche nella sostanza.

    Eppure io non rinuncerò a scrivere sul forum. Continuerò a intervenire, a scambiare chiacchiere più o meno inutili, più o meno scherzose, a postare le mie vignette preferite e i miei pastrocchi, a sorridere e a far sorridere. Perché non rinuncio a quello che è un mio diritto sacrosanto, dare voce e forma alle mie opinioni, protestare, contestare, esprimere i miei pensieri. Rinunciare? significherebbe fuggire, abbandonare il campo, dargliela vinta. Non è nel mio carattere. E ho imparato da tempo che scappare non porta proprio a nulla, se non ad aumentare il senso di impotenza rispetto al problema. 

    Auguriamoci  invece, anzi chiediamolo a voce alta, che vengano prese le misure necessarie, e  sperabilmente definitive, da chi ha il potere di indagare e risolvere.  . 

    Molti di noi si portano dentro, da sempre, l'idea di un viaggio. Il mio è verso l'altro, l'altrove, l'oltre, fatto di letture, immagini, parole, musica, incontri, sorrisi; sogni e avventure della mente e del cuore.

  • Partendo dal presupposto che per Luciano non ho simpatia, mi pare che voi stiate facendo un po di confusione. Se la GGS ha deciso di ripristinare l'alleanza dei cuori è perché, tramite i suoi tecnici informatici avrà trovato le prove di un sabotaggio. Le altre problematiche sono state dovute a negligenza dei giocatori. se io do la mia pass e poi chi la ha mi fa un danno, in un certo senso sono complice della storia. per semplificare, se do le chiavi del mio appartamento ad un ladro non posso essere risarcito. nessuna assicurazione mi pagherebbe i danni. altra cosa, invece, se il ladro mi scassina la porta usando un programma per la generazione di codici. ecco, la differenza è questa. se ho un sito internet protetto da una pw e in pochi minuti ho centinaia di tentativi di accesso, posso dedurre uno scassinamento e dunque posso essere risarcito. semplice ma banale. qui, a me sembra, si tratti di altro. sembra solo frustrazione per non riuscire ad ottenere i risultati che i cuori hanno. basterebbe rassegnarsi o unirsi, mettere sul piatto un par de 10 mila euro, ed in poco tempo il risultato arriverebbe. detto questo, tolgo il disturbo per sempre.
    grazie per la pazienza
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,664
    modificato 27.03.2017
    Cassiopea82 ha detto:
     Ma, ribadisco, io posso anche essere una guida per questo Forum, ma se non avessi bellissime persone da guidare, sarei la Moderatrice del nulla.
    Questo Forum esiste grazie a voi tutti. :)
    Quindi, non lasciate che se ne approprino persone che vogliono turbare il bel clima che c'è sempre stato. ;)

    Non sono mai stata brava a fare sviolinate, sono molto più brava a contestare e a scompigliare le carte.  :), né lo farò questa volta.  Ma per il rispetto che ho sempre avuto per il principio " dare a Cesare quel che è di Cesare....", mi tocca intervenire. Puoi anche definirti una " guida", Cassiopea, ma tutti noi sappiamo che il tuo ruolo è sempre andato oltre. Incapace di essere una semplice spettatrice, hai raccontato storie ed episodi personali, hai mitigato o reso più comprensibile un concetto arruffato, hai riso con noi, discusso con noi. E hai sempre tenuto conto, nella moderazione, della persona o delle persone che avevi davanti. La tua mannaia è caduta dove doveva cadere...... ehmm ...ehm... quasi sempre, ma hai accettato di discuterne con l'interessato. Con me, per esempio  :p.  E talvolta mi è capitato di intravedere nelle tue parole un piccolo dispiacere nel dovere cancellare un post, in nome del regolamento, ma che avresti voluto rimanesse lì, dove era. Ma questo forse è stato solo frutto della mia immaginazione.

    E sono certa che  questo forum è così com'è grazie all'impronta che gli hai dato,  non diversamente da quello dato da un genitore alla famiglia, o da un insegnante  alla sua classe, o da un leader alla sua alleanza, o da un direttore alla sua redazione.  :)

     

    Post edited by kriss47 (IT1) on

    Molti di noi si portano dentro, da sempre, l'idea di un viaggio. Il mio è verso l'altro, l'altrove, l'oltre, fatto di letture, immagini, parole, musica, incontri, sorrisi; sogni e avventure della mente e del cuore.

  • Io vorrei dire la mia come "nuova" frequentatrice del forum.  In realtà io sul forum ci sono venuta spesso anche senza scrivere e come me tante persone silenti si aggirano sul forum per leggere le novità . Spesso ho ritenuto inutile intervenire. Poi, ultimamente con questo "segnala-segnala" per ogni minima opinione espressa da chi è in disaccordo con altri mi viene voglia di tornare silente. Regna una censura invisibile. 

    Sono pienamente d'accordo che persone che si esprimano in maniera amorale o volgare vengano segnalate e allontanate dal forum.
    Ma nella correttezza tutti hanno il diritto di esprimere la propria opinione che ci piaccia o meno. 

    Quale è il senso del forum? Non è forse un luogo di discussione? 

     :o
  • sermone (IT1) ha detto:
    proprio perche gioco per divertirmi  e me ne frego altamente di cio che dite Come prevedevo si legge e capisce solo quello che si vuole , Nessun riferimento solo a te ma ANCHE a te,e ripeto è un mio pensiero che ti stia bene o meno.Ma ti rispondo punto per punto per non fare confusione. Intanto il DISTURBATORE  non sono stato io a chiamarlo così ,sembra che scrivere Kjci sia un delitto o che si chiami Nosferatu e chissà quali disgazie ti possano succedere. Dopodichè per quello che ha fatto credo abbiano preso provvedimenti se poi apre e chiude nik forse il sistema di sicurezza non è così tanto sicuro ,ma è uno sport fatto da molti.


    Come al solito si dice che non si vuole fare polemica e invece la si fa alla grande.
    Sono stata io a chiamare chi ci insulta "il disturbatore" ma non come nome, come aggettivo, scusa tanto per questo grave reato davvero...ma sai io non so chi sia, non ho le prove che sia kjci, ma vorrei ricordarti che io ho risposto a lui nella "famosa" discussione sui cuori impavidi proprio elencando alcuni nomi dei suoi account...io non ho paura proprio di nulla e ti dico anche che io non sapevo nemmeno chi fosse prima che entrasse nella nostra alleanza con un falso account...cosa vuoi che mi importi di scrivere i mille nomi di Ciro?? Vedi io a differenza sua non vado in giro a scrivere che sicuramente è un "tale Ciro" a riempire il forum di vignette, dato che potrebbe anche essere qualcuno dei suoi cari amici a fare ciò o altri. 
    Tutto questo sfottere mi sembra davvero fuori luogo...non ve ne sta bene una...
    Se lui fosse stata una persona corretta forse lo avremmo ascoltato di più, ma come tu sai meglio di me non solo è scorretto nel gioco ma calpesta anche tutte le regole della civiltà.
    Secondo te lui sta trovando la verità scrivendo che io sono un cane rabbioso, che fiona si droga, ecc?? L'unica cosa che ottiene è l'odio.
    E una volta per tutte vorrei mettere in chiaro, perché ancora non si capisce, che a me non frega proprio nulla di chi sta al primo posto, al secondo, al terzo, al quindicesimo, al trecentesimo...nulla...

    Così sapete di quale alleanza faccio parte,
    ma continuo a non sapere le vostre... quindi scialla 
    ;)
  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,578
    modificato 28.03.2017
    sermone (IT1) ha detto:
    proprio perche gioco per divertirmi  e me ne frego altamente di cio che dite Come prevedevo si legge e capisce solo quello che si vuole , Nessun riferimento solo a te ma ANCHE a te,e ripeto è un mio pensiero che ti stia bene o meno.Ma ti rispondo punto per punto per non fare confusione. Intanto il DISTURBATORE  non sono stato io a chiamarlo così ,sembra che scrivere Kjci sia un delitto o che si chiami Nosferatu e chissà quali disgazie ti possano succedere. Dopodichè per quello che ha fatto credo abbiano preso provvedimenti se poi apre e chiude nik forse il sistema di sicurezza non è così tanto sicuro ,ma è uno sport fatto da molti.


    Come al solito si dice che non si vuole fare polemica e invece la si fa alla grande.
    Sono stata io a chiamare chi ci insulta "il disturbatore" ma non come nome, come aggettivo, scusa tanto per questo grave reato davvero...ma sai io non so chi sia, non ho le prove che sia kjci, ma vorrei ricordarti che io ho risposto a lui nella "famosa" discussione sui cuori impavidi proprio elencando alcuni nomi dei suoi account...io non ho paura proprio di nulla e ti dico anche che io non sapevo nemmeno chi fosse prima che entrasse nella nostra alleanza con un falso account...cosa vuoi che mi importi di scrivere i mille nomi di Ciro?? Vedi io a differenza sua non vado in giro a scrivere che sicuramente è un "tale Ciro" a riempire il forum di vignette, dato che potrebbe anche essere qualcuno dei suoi cari amici a fare ciò o altri. 
    Tutto questo sfottere mi sembra davvero fuori luogo...non ve ne sta bene una...
    Se lui fosse stata una persona corretta forse lo avremmo ascoltato di più, ma come tu sai meglio di me non solo è scorretto nel gioco ma calpesta anche tutte le regole della civiltà.
    Secondo te lui sta trovando la verità scrivendo che io sono un cane rabbioso, che fiona si droga, ecc?? L'unica cosa che ottiene è l'odio.
    E una volta per tutte vorrei mettere in chiaro, perché ancora non si capisce, che a me non frega proprio nulla di chi sta al primo posto, al secondo, al terzo, al quindicesimo, al trecentesimo...nulla...

    Intanto la prima frase scritta l 'ho riportata dal post di Roma " proprio perché  gioco per divertirmi e me ne frego altamente di ciò che dite" , e non sono io a fare polemiche tanto che lo spam l 'ho messo io.
    Ma cosa leggi? Non mi riferivo assolutamente a te sul " disturbatore" ma a molti che l'hanno chiamato così ,manco mi ricordavo fossi tu la prima .
    Il senso del mio post era di giustizia e paritario trattamento per tutti coloro i quali avevano subito,ammanchi,furti,distruzioni e quant"altro,da parte di Ggs o player, visto che non è così.
    E sarei io a fare polemica o forse leggete ciò che non c'è scritto ?
    Le offese,gli insulti? Sapete quali sono gli strumenti e se la Ggs non fa nulla perché non ci riesce,ripeto,perché dovrei credere che ha scoperto cosa è successo ai Cuori? E che sia chiaro che avrei scritto le stesse cose anche se fosse altra ally.



    Post edited by sermone (IT1) on
    DOLMEN     
    "La ricerca della libertà è l'unica cosa stimolante che conosca. Libertà di volare in quell'infinito là in alto; libertà di dissolversi , libertà di distaccarsi da tutto ; di essere come la fiamma di una candela che , nonostante il paragone con la luce di miliardi di stelle , rimane intatta perchè non ha mai finto di essere più di quanto non fosse : solo una candela"
    (Carlos Castaneda)


  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,578

    FIONA25 (IT1) ha detto:

    io dico solo ciò: quando hanno usato vignette per definire in maniera meschina e denigratoria Roma dove eravate??

    quando hanno sporcato con immagini assolutamente schifose e diffamatorie Luciano dove eravate?

    quando hanno sporcato le figure di serena e roberta  come cani in cerca di pollai dove eravate??

    quando hanno sporcato la mia immagine, definendomi una drogata dove eravate?

    ho visto lol: come se deturbare,offendere e denigrare abbia un senso.

    nessuno ci ha difeso, se non poche anime

    quindi mi domando: dove eravate??


    scusate l'ot

    -------------

    ma mi sono segnalata da sola, cosa segnalate ancora come spam??

    per sottolineare cosa?? parlate di libertà?? parlate di nulla. ecco.





    Eravamo,anzi parlo per me, ero che vi ho fatto fare,facevate voi con i vostri modi che non condividevo.
    Ma poi ti posso ribaltare le domande che hai fatto : ma quando Ammazzafurbi è stato preso e denigrato ,voi dov'eravate? E quando mi sono sparite le deco dov ' eravate? E quando hanno demolito la farm di Lorry dov ' eravate?  Continuiamo così o vogliamo riportare la discussione su altri piani ?
    DOLMEN     
    "La ricerca della libertà è l'unica cosa stimolante che conosca. Libertà di volare in quell'infinito là in alto; libertà di dissolversi , libertà di distaccarsi da tutto ; di essere come la fiamma di una candela che , nonostante il paragone con la luce di miliardi di stelle , rimane intatta perchè non ha mai finto di essere più di quanto non fosse : solo una candela"
    (Carlos Castaneda)


  • Sinceramente, qualunque sia il senso del forum, mi sono stancato di perdere tempo a leggere cose che di costruttivo hanno ben poco, per di più in un clima così teso. Probabilmente questa sarà l'ultima volta che scriverò qualcosa, per il resto mi limiterò ad entrare saltuariamente per vedere se ci sono novità importanti. Tanto immagino che nessuno si strapperà i capelli dal dolore.
    Passo e chiudo.
  • ricapitolando:
    C'è un cretino che disturba
    sempre lo stesso molesta
    poi chi ha subito dei bug del gioco
    poi chi si è fidato e ha dato la sua pass e ha visto sparire i suoi possedimenti
    poi chi si è sbagliato e il danno lo ha fatto da solo
    poi c'è chi gioca e basta
    poi chi compete
    poi c'è chi bara
    poi chi non è in grado e rosica
    poi tutto ad un tratto un ladro di pass
    poi un sabotaggio
    poi c'è la GGS
    guarda, controlla e prende decisioni.
    certo tante sono sbagliate
    e qui ricomincia tutto
    la GGS sa chi è il molestatore ma non interviene
    la GGS indaga e scopre che uno ha subito un danno ed interviene
    poi ci siamo tutti noi
    dovremmo essere un gruppo di simpatiche canaglie e un po caxxone, visto che l'età media è altina, e stiamo qui a giocare a fare i fattori come i bambini.
    però, un po di dignità. ma solo un tantino, senza esagerare, ci dovrebbe portare a tacere.
    il silenzio è d'oro
    come diceva una massima:
    prima di parlare siete pregati di accendere il cervello.
    ari grazie della pazienza.
    un bacio e ciao a tutti. La vostra Constantine, figlia, sorella, mamma e pure nonna:

  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,521
    il
    sermone (IT1) ha detto:


    Ma poi ti posso ribaltare le domande che hai fatto : ma quando Ammazzafurbi è stato preso e denigrato ,voi dov'eravate? E quando mi sono sparite le deco dov ' eravate? E quando hanno demolito la farm di Lorry dov ' eravate?  Continuiamo così o vogliamo riportare la discussione su altri piani ?
    Sermone, senza polemica. spero che tu comprenda.
    Se mi permetto a volte di intervenire nelle discussioni, è con cognizione di causa.
    Tu domandi. io rispondo.
    Con ammazzafurbi non mi sono permessa forse di intervenire ( ma non ricordo la discussione) perchè ignara??
    Quando ti sono sparite le deco ho comunicato che ne avevo perse pure io,  mai ritrovate e nemmeno richieste alla ggs e non erano poche : ero solidale, essendo stata colpita gravemente.
    quando hanno demolito la farm di Lorry il mio pensiero forse esiste.
    Chiaramente non ho bisogno di giustificare le mie azioni,nè i miei scritti, ma quando si grida "!al lupo, al lupo"  io non partecipo.
    Mi dispiace che le offese incontrollate e donate con meschinità ad alcuni di noi non rappresentino per te gravità,
    Penso e spero che tu possa comprendere che il senso di riconoscere e rispettare i diritti ed i pensieri altrui sia imprescindibile: della seria che anche per il peggior nemico se chiede aiuto una mano la si dà.
    ovviamente segnalami pure, essendo ot, ma ci tenevo a risponderti in maniera limpida.
    Sposta pure il discorso dove credi sia giusto.
    Grazie.

  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,578
    modificato 28.03.2017
    FIONA25 (IT1) ha detto:

    Sermone, senza polemica. spero che tu comprenda.
    Se mi permetto a volte di intervenire nelle discussioni, è con cognizione di causa.
    Tu domandi. io rispondo.
    Con ammazzafurbi non mi sono permessa forse di intervenire ( ma non ricordo la discussione) perchè ignara??
    Quando ti sono sparite le deco ho comunicato che ne avevo perse pure io,  mai ritrovate e nemmeno richieste alla ggs e non erano poche : ero solidale, essendo stata colpita gravemente.
    quando hanno demolito la farm di Lorry il mio pensiero forse esiste.
    Chiaramente non ho bisogno di giustificare le mie azioni,nè i miei scritti, ma quando si grida "!al lupo, al lupo"  io non partecipo.
    Mi dispiace che le offese incontrollate e donate con meschinità ad alcuni di noi non rappresentino per te gravità,
    Penso e spero che tu possa comprendere che il senso di riconoscere e rispettare i diritti ed i pensieri altrui sia imprescindibile: della seria che anche per il peggior nemico se chiede aiuto una mano la si dà.
    ovviamente segnalami pure, essendo ot, ma ci tenevo a risponderti in maniera limpida.
    Sposta pure il discorso dove credi sia giusto.
    Grazie.

    Scusami Fiona ,ma  con estrema pacatezza , ribadisco di non farne un caso personale , non sono un inquisitore e tanto meno pretendo o mi aspetto che ognuno giustifichi il suo operato, condivisibile o meno da me o altri.

    Mi dispiace che le offese incontrollate e donate con meschinità ad alcuni di noi non rappresentino per te gravità,
    Invito te e tutti a leggere con estrema attenzione ciò che ho scritto e di non darne un significato soggettivo:,
    in quanto ciò che dici non corrisponde al mio pensiero scritto.

    ovviamente segnalami pure, essendo ot, ma ci tenevo a risponderti in maniera limpida.
    Qua sbagli persona, non sono un fan dei segnala  :D e come già scritto quando lo faccio lo dico
    DOLMEN     
    "La ricerca della libertà è l'unica cosa stimolante che conosca. Libertà di volare in quell'infinito là in alto; libertà di dissolversi , libertà di distaccarsi da tutto ; di essere come la fiamma di una candela che , nonostante il paragone con la luce di miliardi di stelle , rimane intatta perchè non ha mai finto di essere più di quanto non fosse : solo una candela"
    (Carlos Castaneda)


  • ROMA (IT1)ROMA (IT1) IT1 Post: 1,248
    sermone (IT1) ha detto:
    proprio perche gioco per divertirmi  e me ne frego altamente di cio che dite 
    Come prevedevo si legge e capisce solo quello che si vuole , Nessun riferimento solo a te ma ANCHE a te,e ripeto è un mio pensiero che ti stia bene o meno.Ma ti rispondo punto per punto per non fare confusione. Intanto il DISTURBATORE  non sono stato io a chiamarlo così ,sembra che scrivere Kjci sia un delitto o che si chiami Nosferatu e chissà quali disgazie ti possano succedere. Dopodichè per quello che ha fatto credo abbiano preso provvedimenti se poi apre e chiude nik forse il sistema di sicurezza non è così tanto sicuro ,ma è uno sport fatto da molti.

    -infatti sermo non ho detto che il tuo post fosse interamente dedicato a me ,HO DETTO IN PARTE.
    per quanto riguarda  avere un tuo pensiero ,tu poi tranquillamente averlo ,ma se permetti son pensante anche io e decido quando rispondere o meno...
    io quel nome manco sul retro delle cartoline lo voglio vedere figuriamoci se lo nomino ,io a differenza tua non do mai nulla per scontato  e so benissimo nn sia soltanto lui ad infastidire quindi non mi permetto di fare nomi anche se so chi e il mandante ......


    inizi dicendo di non volere alimentare,non voler far polemiche  e poi ti sei perso strada facendo.
    Mi riferivo a non essere intervenuto fino ad oggi

    -e facevi piu bella figura nn sbottare a questa maniera,meglio un post di tanto in tanto che tante assurdita messe assieme in una volta sola.

    io ho la risposta
    non sapevo fosse nato un nuovo messia,pensavo esprimessi un tuo punto di vista come ho fatto io

    -fai poco l ironico  perche infatti il mio e un punto di vista riguardante il forum e il gioco ..

    offendere le persone ,spesso veniamo assaliti da BRANCHI.......
    vogliamo parlare della tua risposta al saluto al gioco di Ammazzafurbi ? Non l'ho mai letto offendere nessuno e l'hai preso come straccio da polvere. Vogliamo parlare della sparizione delle mie deco ? Non hai speso una parola,non ne ho bisogno ,ma tutta sta solidarietà dov'è?

    -infatti io nn l ho assalito in branco ma da sola   ,e non ti permetto di fare il giustiziere della notte quando non sai manco di cosa  parli...
    il signor AF si e piu volte permesso di offendermi ,e i post sono stati rimossi perche ot e perche ci si e andati giu pesanti ,l ho preso come straccio?potevo fare di meglio fidati a confronto di cio che lui ha detto a me so stata na gran signora a salutarlo in quel modo.
    -come sono sparite a te le eco sono sparite a tutti  oltre a ori e dollari ,spendere una parola nella discussione da te aperta sarebbe stato superfluo,quel periodo eri talmente logorroico da aprire discussioni a gogo e riportare screen con tanto di spiegazioni e reazioni legittime che io condividevo ,e mi sono limitata a mettere il voto mi piace ,non capisco per qualle motivo avrei dovuto fare un intervento quando ne ero colpita anche io  e ho ben pensato di rivolgermi a chi di dovere per risolvere il mio problema.


    a me i branchi nn sono mai piaciuti 
    a me sembra che ci siano , anche sotto forma di chi vuole il "bene" di tutti, e ci sono sempre stati da quando sono in big

    -infatti ce ne sono  sono stata la prima a dirlo  e guarda caso  io agisco in solitudine sempre ,
    avere una simpatia per qualcuno nn implica un condizionamento mentale ...almeno non e il mio caso.


    dici di non condividere cio che  a  noi femmine e stato attribuito ultimamente e cio che e stato  attribuito a LUK ma con cio che stai esternando abbracci il pensiero di una persona  deviata mentalmente  ,ti domanderai perche dico cio...te la faccio molto spiccia ...
    Hai capito proprio niente,meglio hai capito quello che volevi capire per esternare la TUA rabbia e ciò che ho scritto non riguardava quello che ha fatto. Non vuoi metterti nei suoi panni ? Fa quel che vuoi

    -io non ho rabbia ..totale menefreghismo  per cio che esce dalla boccuccia de rosa ..fatto sta che ai suoi post ho messo lol... e cio che tu dici che mi lascia perplessa ,perche da uno come te certi commenti nn me li aspettavo...infatti da sempre faccio cio che voglio e continuero a farlo .


    cio che e stato sottratto sono intervenuta per il ripristino del alleanza dei cuori  ,e se mi avessi letto con attenzione avevo detto che della farm di luk poco mi importava se veniva ripristinata 
    Io la leggo come una contraddizione,ma nel post non ho scritto nulla che ti riguardava rispetto a ciò

    -l ho voluto aggiungere io per darti un info in piu 

    intervenire a favore del altra ally che fu demolita?e perche mai?una che mi dedica vetrine  vergognose  la devo aiutare?ohh torna in te sermo ..
    Certo occhio per occhio dente per dente...e poi accusiamo gli altri.......Intendevo e forse non l'hai letto anche altri episodi che NON riguardavano solo quello che è successo ai Cuori e a Uniquiness (vedi le mie deco,vedi Ammazzafurbi,,vedi che chi si lamenta di GGs viene taciuto e non parlo di Cassiopea sia beninteso.)

    -assolutamente no ,semplicemente non intervengo e non mi faccio in 4 per una persona che di me ha considerazione  pari a 0...nessuna ripicca nessun rancore ...mandato mp di sostegno domandandole al epoca se potevo rendermi utile...mi disse di no perche lei consapevole di aver datto la pass ....per me sta bene cosi il mio l ho fatto e me ne son tirata fuori.
    -per quanto riguarda sta famosa lorri....ma chi e ..chi la conosce ...chi ci ha mai scambiato 2 parole...io no...ignara di tutto mi faccio l affari mia.vuoi forse biasimarmi?!

    ......con le quali ho avuto modo di interagire,litigare,salutarci e basta avrebbero chiuso  e pensare sparissero quelle poche persone con le quali ho condiviso il mio tempo nulla sarebbe stato come prima ,non avrei piu avuto stimoli per sderenare nessuno in missioni  e con loro mi diverto farlo...beh?!
    Ma chi ti ha detto niente fai ciò che vuoi. Un conto è fare ciò che dici un conto è FALSARE un torneo


    -parli di falsare il torneo  perche 5 player si sono trasferiti da me ...e se fosse stato pinco pallino al posto dei cuori scommettiamo che nn si parlava di falsare? bensi ...avreste detto altro o non parlato proprio...
    perche quando si coalizzano ally non si parla di classifiche generali truccate? forse perche ad ognuno fa piu comodo pensarla  che il torneo sia sacrosanto e le classifiche generali no.....


    proprio perche gioco per divertirmi  e me ne frego altamente di cio che dite 
    Infatti , gli altri contano niente ,alla faccia della solidarietà
     ..tesoro bello dopo 4 anni me so imarata che .....OGNUNO PER SE E DIO PER TUTTI^_^


    Sicuramente trascinerai molti player in forum

     -eh si io sono una trascinatrice  ,peggio del miele quando si tratta di  farmi dare a dosso vengono tutti qua^_^
    non darmi piu la buonanotte ..ho dormito malissimo 
    buona serata.


    Buona notte



  • o Roma o morte

    (Giuseppe Garibaldi)

    Profetico eroe dei due mondi
    brava Roma, sottoscrivo tutto
  • ROMA (IT1)ROMA (IT1) IT1 Post: 1,248
    bello de mamma quanto sei saggio ...uhauhauahuahau 
Sign In to comment.