Home Guide e Tutorial

[La sicurezza è importante per noi!] Ecco come difendere il tuo account!!!

Cassiopea82Cassiopea82 Moderator, ModDarkBlue Post: 8,492
Sicherheit 

Cara Community,

sia la Privacy che la Sicurezza sono argomenti di primaria importanza per la GoodGame Studios. È per questo che facciamo di tutto per mantenere i vostri dati utente protetti e mettiamo in campo le migliori tecnologie/risorse per garantire la vostra sicurezza. 

Tuttavia, vogliamo darvi alcuni suggerimenti sulla sicurezza/privacy che vi aiuteranno a non avere preoccupazioni in GG BigFarm. 

Come ci si può proteggere da tutte quelle azioni che potrebbero causarci delle perdite? Quanta "fiducia" dovremmo riversare verso gli altri utenti e quando e come occorre segnalare tempestivamente un abuso/illecito?

bee01cgudrpngLa scelta di una Password Sicura...

Utilizzare password semplici come ad esempio "QWERTY", "password", "123456",  il tuo nickname o simili è altamente sconsigliato! Una password sicura non è rappresentata da "parole corrette" ma è rappresentata da lettere, numeri e una "insalata" di carattere come ad esempio "7hjuaeda(+)".

:star: Una password alfanumerica come questa "H4Fgvbn57" è sicuramente ideale per incrementare la sicurezza del vostro Account!!!

Suggerimento: potrete trovare su internet diversi siti e anche programmi da scaricare del tutto gratuiti e sicuri che possono aiutarvi a generare password altamente sicure. :+1:

17

bee01cgudrpngIl tuo indirizzo e-mail...


Utilizzare
 sempre un indirizzo email valido per il vostro account Gioco. Un indirizzo email valido garantisce la giusta sicurezza per poter utilizzare l'opzione di password recovery sia nel caso in cui abbiate dimenticato le vostre credenziali di accesso ma anche come primo livello di sicurezza nel caso in cui "uno sconosciuto" abbia cambiato la vostra password di accesso al gioco.

Inoltre è possibile comunicare con il  Supporto Tecnico direttamente tramite e-mail associata all'account Gioco e risulta una ulteriore misura di sicurezza che potrete adottare per proteggere il vostro account Gioco da attenzioni indesiderate o modifiche illecite ai vostri dati di accesso.

:warning:  Prestare attenzione anche alla sicurezza del vostro account emailNON utilizzate la stessa password  sia per il vostro account email che per il vostro account Gioco.!!

17

bee01cgudrpngEssere prudenti e, prestare attenzione a...

attackhorn_alliance_s7brkvpng Quando un altro giocatore vi offre oro e/o dollari: prestate attenzione!!! Queste offerte sono tentativi fraudolenti e illeciti per ottenere in cambio i vostri dati utente!!! :warning: Questa genere di proposte da parte di altri utenti è il metodo più comune per utilizzato per ottenere le credenziali di accesso terzi: non è possibile accreditare da un account all'altro le valute premium del gioco.

Mantenete i Messaggi Privati all'interno della vostra casella di posta InGame, effettuate una screenshot del/dei messaggi privati e inviate tramite apposito modulo una segnalazione al nostro Customer Support.  

Il nostro Customer Support  vi risponderà in tempi brevi, fino ad allora vi suggeriamo di non eliminare i messaggi ma mantenerli all'interno della vostra casella di posta InGame finchè non riceverete una risposta da parte di un Operatore.

17

bee01cgudrpngCollegamenti a siti esterni, video e/o strumenti dubbi...

46HhVlSpng Attraverso l'apertura anche di una semplice pagina web è possibile infettare il proprio Pc con malwere e vari virus. Quando un utente sconosciuto vi invita a visitare una particolare pagina sconosciuta e non ufficiale priva magari dell'icona sicura https:// che richiede di inserire i vostri dati utente: prestate attenzione!!!

NON inserite mai i vostri dati utente (username, password) su siti Web NON ufficiali!!!

Accedete al Gioco dai collegamenti ufficiali e/o dalle piattaforme ufficiali e/o dalle piattaforme esterne riconosciute. Visitate il sito Ufficiale della Piattaforma GoodGame Studios per accedere direttamente ai Giochi e/o alle Community collegate ai vari giochi.


Suggerimento: vi consigliamo per una protezione ottimale da virus, malware, trojan, etc. e tutti quei fattori dannosi che possono causare infezioni al vostro Pc di assicurarvi che la Protezione Esplorazione Web del vostro Antivirus sia correttamente attiva.

Potrete trovare su internet diversi antivirus gratuiti che vi garantiscono una corretta ed efficace protezione dalle insidie della rete che contengono non soltanto antivirus in sé e per sè ma anche ottimi firewall, online shield e link scanner. etc.

Sicuramente utilizzare programmi da internet che consentono un accesso rapido sia dal vostro PC che dal Smartphone/Tablet può risultare vantaggioso ma vi invitiamo a diffidare di tutte quelle applicazioni.


Non è possibile in alcun modo alterare o manipolare i vari counter all'interno del Gioco come dollari/oro o prodotti vari e in alcun caso è possibile utilizzare cheat, mod e/o hack, o altri prodotti software di terze parti che possono cambiare/alterare il risultato dei giochi online o mobile, tutte le proposte che offrono questa tipologia di contenuto mirano esclusivamente  a sottrarvi i vostri dati di accesso!!! Prestate attenzione!!!

17

bee01cgudrpng Si prega di considerare sempre che una violazione dei Termini di Utilizzo /Regole del gioco non è solo rappresentata dalla condivisione dei dati di accesso con terze parti, ossia non coinvolge soltanto l'utente terzo, ma coinvolge, e quindi risultate oggetto di sanzione, anche voi che avete concesso la condivisione dei vostri dati di login!!!

17

Date agli imbroglioni meno possibilità di ottenere i vostri dati di accesso, prestate sempre attenzione ad offerte sospette. Relazionatevi in maniera prudente verso tutti quei messaggi di dubbia valenza e/o che premano per ottenere i vostri dati di accesso.


Cambiate regolarmente la password utilizzate combinazioni di lettere maiuscole e lettere minuscole, numeri e caratteri speciali e usate sempre un indirizzo e-mail valido.


19

Ringrazio il Collega Moderatore di Empire @KingOfDeath per aver condiviso con me questa ottima guida (che io ho solo riadattato) così che possa essere fruibile anche per in nostro Forum! :+1:

"Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro."
Charlie Chaplin

Commenti

  • Cassiopea82Cassiopea82 Moderator, ModDarkBlue Post: 8,492
    modificato 15.05.2016
    Le scelte a "fin di bene" e, fatte per "aiutare" un nostro compagno di gioco possono essere dannose?

    Quanta "fiducia" dovremmo riversare negli altri utenti? 


    Cari Forumers...  Le storie che seguono rispecchiano due diverse realtà:

    • la prima, seppur basata su legami onesti e sinceri con alla base intenzioni positive, conduce ad una realtà di violazione che vede esclusi dal gioco ambedue gli utenti
    • la seconda, più drammatica e terribile, accomuna tutte quelle denunce giunte mezzo Forum riguarda furti e danneggiamenti vari...

    Entrambe sono volte a farvi comprendere l'importanze della protezione dei vostri dati di accesso e mettervi dinnanzi i gravi effetti che seguono una violazione del dovere (vedesi  Termini di Utilizzo).

    bee01cgudrpngATTENZIONE!!! 
    Come sempre detto, il miglior aspetto di Big Farm è senza ombra di dubbio il legame che crea tra le persone che lo abitano, tra i membri di un'alleanza. Questa condivisione tra le persone, questo "essere in contatto" tra tutti noi sicuramente rappresenta il miglior lato oltre che Social di Big Farm e non "chiudetevi mai a riccio" verso i rapporti umani.;) 


    17


    La prima storia che segue [in spoiler:Trama] è volta a farvi comprendere quanto sia importante NON condividere ma proteggere i vostri dati di accesso  e quanto un terribile "pensiero" in seguito ad un blocco temporaneo/permanente dell'account gioco possa incrinare i rapporti umani basandosi su congetture anche immotivate/ingiuste. Inoltre, anche se alla base vi siano "motivazioni positive", un illecito e/o in senso generale una violazione del dovere verrà sanzionata come tale. (vedesi  Termini di Utilizzo).


    George e Steve giocano all'interno della stessa Alleanza. Si sostengono a vicenda, si aiutano e condividono la loro esperienza di gioco con tutti i membri dell'Alleanza. 

    L'Amicizia onesta e sincera, come nel real life, anche all'interno del Goodgame Big Farm è incredibilmente utile. Anziché affrontare in solitaria il gioco, grazie ai rapporti umani e di condivisione si intraprende questo bellissimo gioco insieme ad altre persone dalle culture ed estrazioni sociali e lingue tra le più diverse, creando un universo multiculturale e, cosa molto importante, consente il sostenersi vicendevolmente. Tutti aspetti sicuramente positivi.

    George si appresta ad andare in ferie estive e decide fatalmente di affidare i propri dati di accesso, e di conseguenza il proprio account gioco, all'amico Steve. 

    Dopo le vacanze George ritrova il proprio account di gioco intatto, con diversi progressi e apprezza il lavoro fatto dall'amico Steve.

    Ma seppure alla base di questa azione vi siano intenti positivi, come aiutare un amico, ambedue i player si vedono esclusi dal Gioco in quanto non è consentita la condivisione dei dati di accesso (vedesi  Termini di Utilizzo) e, quella che sembrava una azione onesta e spinta da buoni motivi, inevitabilmente ha ripercussioni negative su entrambi gli utenti.

    L'allontanamento del gioco incrina il rapporto di amicizia dei due in quanto George accusa Steve di "manomissioni" e non si rende conto della terribile lacuna che entrambi hanno mostrato verso i  Termini di Utilizzo.

    Forumers i rapporti umani nati grazie al Gioco sono più importanti di una vittoria o sconfitta all'interno del Gioco!!!


    12


    La seconda storia che segue [in spoiler:Trama] invece rappresenta un secondo scenario, ed è volta a farvi comprendere ulteriormente quanto sia importante  NON condividere ma proteggere i vostri dati di accesso, quanto sia importante proteggere la vostra sicurezza diffidando da offerte dubbie da parte di giocatori scorretti ma non solo!


    Due player di un'alleanza Benny e Daniel hanno una disputa verbale riguardo alcuni ruoli interni e, a seguito di una votazione interna, i membri dell'ally eleggono Benny come Leader della Cooperativa mentre Daniel, candidato per quella stessa posizione, viene respinto dai membri e non ottiene neppure il ruolo di Rappresentate.

    Daniel, geloso della nomina di Benny in quanto rispetto al rivale per il ruolo aveva portato alla cooperativa maggiori sforzi, maggiori soluzioni strategiche, non è mai stato apprezzato dalla dirigenza dell'alleanza...

    Amareggiato Daniel prende una decisione terribile e fortemente ingiusta... Benny aveva depositato/memorizzato in un file di testo condiviso con la dirigenza della cooperativa la propria password  e il rivale decide di annientare il nuovo Leader....

    Daniel effettua il login in maniera molto agevole sull'account di gioco di Benny. Cambia la password ancora valida e inizia a smantellare le fattorie, vende tutti i prodotti dei magazzini, dona tutti i dollari e l'oro nelle casse dell'alleanza.

    Un comportamento piuttosto ingiusto oltretutto illecito da parte di Daniel verso un membro dell'Alleanza oltre che amico.

    Benny  al primo accesso si rende conto dell'accaduto e dei gravi danneggiamenti subiti e avvisa immediatamente i suoi compagni di alleanza. Amareggiato/arrabbiato tramite Forum denuncia le perdite, sospettando di fantomatici hacker e contatta il Customer Support seguendo i suggerimenti dello Staff del Forum...

    Viene immediatamente sfatato il mito dell'Hacker, in quanto il furto da server privati di dati telematici è altamente improbabile e perseguibile a norma di legge e, ahimé, viene messo di fronte alla triste e cruda realtà: 

    La prima e più grande difesa per tutelare il vostro status di player risulta a priori quella di tenere i propri dati di accesso riservati. 

    La risposta da parte di un Operatore al vostro Modulo non sempre potrà essere immediata a causa della complessità delle analisi

    Purtroppo casi come questo sono molto frequenti e le perdite a seguito della condivisione dei dati di accesso non sempre sono di facile/agevole risoluzione e non sempre è possibile effettuare in rollback dei dati del singolo utente.

    Il lavoro richiesto per risalire all'autore dell'illecito è lungo oltre che dispendioso, non agevole in quanto occorre districarsi tra dati, IP, connessioni che si accavallano causa condivisione su condivisione dei dati di accesso e le soluzioni giungeranno in tempi non immediati e/o brevi.


    Diversi sono i consigli per prevenire/evitare accessi illegali al proprio account, nel precedente post abbiamo cercato di fornirvi svariati consigli su come poter migliorare la vostra sicurezza e vi ricordiamo e riassumiamo in brevi punti numerati le misure di sicurezza:

    1. Non condividere i propri dati di accesso rappresenta il vostro primo livello di difesa e più importante.
    2. Utilizzare la funzione recovery della password tramite l'apposita opzione nella schermata di login risulta il secondo livello di difesa a vostra tutela attuabile nell'immediatezza del momento
    3. Sostituire immediatamente i vostri dati di accesso.
    4. Segnalare tempestivamente tramite apposito modulo al Customer Support  l'accaduto con contenuti trasparenti, chiari e all'insegna dell'assoluta veridicità.

    12


    E' importante che compiliate la richiesta in maniera del tutto veritiera e con dovizia di particolari riportate ogni anomalia riscontrata, perdita e/o abuso. Dire "mezze verità" e/o non esporre in maniera adeguata ciò che vi è successo, timorosi delle conseguenze, non aiuterà le analisi e le soluzioni attuabili diverranno sempre più sottili ed esigue man mano che passano le ore. 

    Le perdite come dollari e/o oro spesso vengono reintegrate a seguito dell'analisi da parte degli Operatori. Purché vi sia una reale deficit nella protezione del vostro account di gioco e non vi si palesino perdite a seguito della condivisione volontaria dei dati di accesso.

    Una tempestiva segnalazione presso il nostro Customer Support  è altamente consigliata, i mezzi tecnici sono limitati dalla tecnologia, non sempre è possibile effettuare in restore dei dati e pertanto maggiore tempo trascorrerà tra il momento in cui venite a conoscenza di illecito e la sua segnalazione minori possibilità si avranno di invertire il processo e, di conseguenza, ripristinare il proprio account gioco in toto.

    Vi rinnoviamo il nostro appelloProteggi i dati del tuo account e utilizza una password sicura! Fornisci un indirizzo e-mail valido collegato al tuo account di gioco. Diffida dagli utenti che insistono/premono per ottenere i tuoi dati di accesso.




    Potete trovare tutti i consigli sull'incremento della vostra sicurezza all'interno del precedente post.




    Purtroppo storie come quelle raccontante nel topic sono frequenti e lo Staff quotidianamente riceve segnalazioni a riguardo... Il topic è volto alla sensibilizzazione verso un maggiore rispetto dei Termini di Utilizzo/Regole del Gioco, le motivazioni che hanno spinto lo Staff ad illustrarvi queste diverse situazioni sono essenzialmente volte a farvi comprendere l'importanza della protezione dei vostri dati di accesso.


    Ciò che spesso vi viene sottratto e/o rimosso dal vostro account gioco non sempre può essere reintegrato!

    Siate prudenti ... :warning: Don't Share Your data ... Share your experience :+1: !!!




    19

    Ringrazio il Collega Moderatore di Empire @KingOfDeath per aver condiviso con me questa ottima guida (che io ho solo riadattato) così che possa essere fruibile anche per in nostro Forum! :+1:

    "Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro."
    Charlie Chaplin
Questa discussione è stata chiusa.