Home Italian Presentazioni e Novità delle Cooperative

vetrine

_anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
Come al solito ho dubbio che non sia posto giusto , ma nel caso chiedo venia già da ora.
Dopo tantissimo tempo siamo ritornati alle guerre sulle vetrine e come in passato era accaduto il trash è dietro l'angolo.....
la vetrina a mio(e dico mio) avviso dovrebbe servire ad altri scopi, tipo presentare l'essenza dell'alleanza magari con una frase o un link,o uno stato di animo. Purtroppo abbiamo visto che alcuni la usano x comunicare tra loro e potrebbero farlo solo con un semplice mp, ma forse è così grande il loro desiderio di apparire che un mp non potrebbe soddisfarli.
E' chiaro che se c'è un azione può scatenarsi una reazione e poi un'altra e un'altra ancora.....non sto qui a giudicare se giuste o sbagliate, come non giudico le varie incursioni in forum con falsi account giusto per attaccare un player o un altro, ma mettere un mp(messaggio privato) in vetrina lo trovo davvero disdicevole. Credo che qualsiasi messaggio che sia scritto privatamente debba rimanere tale, o al massimo se offensivo possa essere girato al support o alle autorità competenti per eventuale denuncia.......ricordo che in tempi passati io ho ricevuto mp da chi adesso è stupito in cui mi si minacciava di morte, di venire sotto casa,e offese sul mio uso dei cojones(visto che è termine che adora e comprende).
Non ho buttato via quegli mp li conservo e se ragionassi con altra testa li pubblicherei, ma no li ho e li tengo li perchè mai troppo tardi per usare nel modo che io ritengo più opportuno e cioè a complemento di denuncia formale.
Ho scritto queste cose perchè mi reputo persona adulta e vedere che persone"grandi" abbiano certi comportamenti mi disturba e credo non solo me......
Non so se continuerà ancora guerra delle vetrine, ma sicuramente non stiamo facendo bella figura con chi accede x la prima volta in questo gioco e sopratutto non la stiamo facendo con i fruitori più giovani di noi

spero che questo post non duri come gatto sull'aurelia :)

Commenti

  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    ciao Cristina si il senso del mio post è proprio quello dare segnale di interruzione a provocazioni di basso profilo, l'aver voluto scrivere in forum è solo perchè qui scrivo per me e non per i cuori e sopratutto per ricordare al signore stupito che ha seminato per tutta big farm tante di quelle minacce e offese che forse farebbe bene a rimanere un po' in disparte.........sia mai che a qualcuno venga voglia di denunciarlo......in tribunale non si possono portare pc :D
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    ho pensato e ripensato al mio intervento. se fosse stato opportuno o meno, se richiesto oppure no.
    se piacevole o scostante.
    ... e mi sono decisa, perché credo che, essendo in forum, un intervento è richiesto.

    ho letto, ho compreso e le schermaglie polemizzanti, potrebbero divenire combattimenti pericolosi e di certo sarebbe assolutamente deleterio non tanto per le parole in sé, ma quanto per il poco rispetto che si creerebbe,
    con fazioni e persone che si schiererebbero o da una parte o dall'altra.

    poiché la verità non è interpretazione, ma assioma, in quanto non ha bisogno di dimostrazione alcuna perché evidente di per se, mi sono posta una domanda: ne vale la pena??

    vale la pena offendere, denigrare,, diffamare, calpestare le persone??
    io credo assolutamente di no.
    pertanto, chiederei ai fautori di ipocrisia, cattiveria, maldicenze di smetterla.!!!!

    conosciamo quali siano le persone e i personaggi, quali siano le persone a modo e i personaggi finti.
    piena solidarietà a chi reputo siano persone da rispettare e agli altri chiedo riguardo, perché qui in forum
    non siamo tonti, né tantomeno stupidi, né tantomeno struzzi.

    Scusate peril mio intervento, ma non sacrifico il senso di giustizia e di rispetto che dovrebbe appartenere
    a chiunque.
    il gioco è lo specchio della nostra società, non lasciamo un bel avvenire ai giovani.

    mi auguro che il messaggio di Antonella non si perda, ma venga ricordato e sia monito per tutti coloro
    che inappagati dalla vita, sfruttano il gioco ed il forum per sentirsi forti, quando invece sono soltanto
    individui cattivi.

    a volte occorre il silenzio e l'indifferenza,  a volte il nulla.!

    ... mi dispiace che avvengano certe situazioni, un abbraccio


  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    modificato 28.04.2016
    FIONA25 (IT1) ha detto:
    ho pensato e ripensato al mio intervento. se fosse stato opportuno o meno, se richiesto oppure no.
    se piacevole o scostante.
    ... e mi sono decisa, perché credo che, essendo in forum, un intervento è richiesto.
    si Fiona e ti ringrazio che tu abbia risposto all'appello se così vogliamo definirlo. Credo che chiunque abbia diritto di dire la sua e se certi comportamenti non piacciono abbia possibilità di discostarsene,

    [Edit Mod: Sistemato il quote]
    Post edited by Cassiopea82 on
  • Bravissime, anche voi, come me, siete finite in vetrina hahhaha ma sapete la gelosia è una brutta bestia come l'ignoranza..
    Io reputo che la vetrina sia di tutta la ALLY, quindi quando lanciano questi inutili messaggi , non solo insultano il soggetto in questione, ma sopratutto denigrano la propria ally.
  • mifla (IT1)mifla (IT1) IT1 Post: 243
    Piena la mia solidarietà a chi reputa la mancanza di rispetto come una piaga della nostra società, e quindi anche in questo mondo di Big Farm !
    Come è stato giustamente affermato...non siamo tutti tonti, e non è questo il modo e soprattutto il luogo,  di esprimere le proprie frustrazioni.
    Siamo qui tutti per giocare, rilassandoci e divertendoci...e non certo per misurare chi lancia più lontano...
    Allora forza contadini....forza squadre!
    Io son contadinellaaaa
    nella campagna bella
    se fossi una regina , sarei incoronataaaaaaaaa
    ma son contadinella, mi tocca lavorar !!
  • EL TANQUE (IT1)EL TANQUE (IT1) Post: 3
    modificato 28.04.2016
    Buon giorno,

    come al solito, contrariamente a qualcuno..penso che sia il posto giusto ma popolato ( purtroppo ) dalle persone sbagliate....

    Entro nel merito senza più argomentare ..lascio parlare i fatti...

    tutto nasce...dalla vetrina della mia ally...che testuale recitava:

    Adesso.??   Serena, adesso che facciamo.??
    "....io un'dea c'è l'ho ma evitiamo di scriverlo....qualcuno del piano di sopra potrebbe buttarsi giù.....nn vorrei averlo sulla coscienza...ahahahahahaahahahh "


    a tale vetrina.....colui che si crede ciò che nn è...ma che quando scrive ..si palesa x quello che è..                                               ( ahahahhahahha ) ha risposto testuale:

    "caso mai sei TU che butti di sotto il letame che ogni giorno ti scarico in testa... sei niente... sei mai stato niente.... e mai niente sarai finché il mio nome sarà in questo gioco.... prima di te ci sono mille bravi player... e leva sta iveco trattori dalla farm che fai ridere i polli.... prima fatti un ally che sia tuadavvero e vinci tutto come me.... e poi parli inetto."


    Riportato ciò....

    AFFERMO

    che sono convinto che oltre alla realtà soggettiva esiste la realtà oggettiva...
    pertanto i fatti sono incontrovertibili.....quindi ..popolo di big farm.....analizzate da voi...lo stile ed il tenore delle vetrine e traetene le giuste conclusioni..



  • Premetto anzitutto che la mia leader Silvia2007 ha un problema tecnico, regolarmente segnalato al supporto, per cui non può accedere al forum, per cui sarò io a riportare le sue parole.

    "Riporto testualmente la vetrina di FerroFuoco, tra l'altro ancora visibile.

    Adesso..??? 

    Ciro, che si fa???

    Ora vorei capire, tra la vetrina dei BW, riportata sopra e questa, cosa c'era di tanto offensivo da scatenare la furia e le offese contenute nella vetrina successiva dei cuori? (sempre nell'intervento precedente riportata?)
    Perchè nn si può iniziare a lanciare macigni e poi venire a piangere qui sul forum!
    Tra l'altro, proprio tu, Anto, hai risposto a quella vetrina con il post di una canzone Stasera mi butto, che tutti abbiamo trovato divertente e in tema con l'aria scherzosa delle due vetrine. Non vorrete farci credere che si è trattato di istigazione al suicidio, vero? :)

    Dunque chi ha causato le reazioni? Di chi è l'AZIONE?
    Se qualcuno ha deliri di onnipotenza e pensa di poter scrivere quello che vuole, senza che nessuno si permetta di controbattere, mi pare che abbia "sbagliato portone" (così si dice a Napoli).
    Io ho risposto a quella vetrina, a modo mio, con educazione e con lo stile che sempre ha contraddistinto la mia ally.

    Ci tengo a sottolineare che la vetrina di FerroFuoco nn è mai stata utilizzata per offendere nessun player, nè il buongusto delle persone. Mi dispiace che Roma nn capisca come da una frase scherzosa scritta in chat "L'architetto mi ha lasciata in mutande", possa nascere una vetrina ironica, ma si sa la gente legge ciò che vuole leggere, a volte senza capire. :):):)

    Buona giornata a tutti
    Silvia2007"



  • "Mi dispiace, Roma, nn sono abituata a misurarmi con persone di livello così basso, abbiamo piani di discussione, come dire... distanti. Tu risponderai di ciò che hai scritto e nn ti permetto di esprimere giudizi in merito alla moralità, perchè nn sei NESSUNO per farlo. Quello che sei lo dice chiaramente il tuo post incomprensibile. Che tipo di donna sei lo si capisce dai tuoi innumerevoli post sul forum e mi perdonerai se questa sarà l'unica e l'ultima risposta che riceverai da me, ma nn amo confrontarmi con persone del TUO STAMPO"
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    Non volevo scatenare guerre anche qui, ma è chiaro che da quanto emerge alcune persone non hanno alcuna intenzione di giocare e basta senza portare le proprie debolezze e le proprie frustrazioni all'interno di un gioco.
    Mi reputo persona normale non di livello superiore, quindi è vero ho postato canzone ed era modo ironico x dire di farla finita......ma a poco è valso......forse non si è capito.
    Io dico una cosa sola sarebbe meglio che ognuno pensasse a casa propria e dimostrasse realmente cosa riesce a fare e cosa no, anzichè perdere tempo ad infamare altri con cose che neanche si conoscono e si parla solo x sentito dire.
    Dovessimo parlare x sentito dire ne avremmo da scrivere vi assicuro visto che player vanno e vengono e sopratutto parlano......
    Mai nella vita ci è passato per la testa di mettere minacce neanche tanto velate ricevute da molti e neanche divulgare cose private dei singoli che in realtà abbiamo saputo ma siccome non appurate con nostri occhi non hanno avuto credito.
    Di cose in BF se ne sono dette molte .....si è parlato di maltrattamenti di impotenza di storie d'amore solo x carpire farm e tanto altro ma mai da noi certe cose sono state divulgate.
    Quindi comportiamoci da ADULTI e smettiamo di pensare che nostri insuccessi siano dovuti a macchinazioni.......(se non si arriva non si arriva).
    Chiaramente mi chiedo se tutto questo andirivieni di multi account che parlano in forum vedo solo io.
  • Raffaella....

    la cosa grave è.....come si può lasciare libero sfogo.....e facoltà di ...sproloquio a tale nullità.....

    ma ancor peggio....è che riescono ad avere proseliti.!!!.
  • "Non volevo scatenare guerre anche qui, ma è chiaro che da quanto emerge alcune persone non hanno alcuna intenzione di giocare e basta senza portare le proprie debolezze e le proprie frustrazioni all'interno di un gioco.

    Ma di cosa parli, Anto?
    Ma stiamo perdendo il lume della ragione? Sei certa che per te si tratti di un gioco perchè per me tale resta e tutta questa bagarre mi fa un po' sorridere...
    e mi spiace per te, ma ho un problema sul forum che nn riesco a risolvere, quindi niente multiaccount, ma un'amica che mi fa una cortesia"
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    Ma di cosa parli, Anto?
    Ma stiamo perdendo il lume della ragione? Sei certa che per te si tratti di un gioco perchè per me tale resta e tutta questa bagarre mi fa un po' sorridere...
    Beata te che riesci a divertirti con cose così terra terra, ma è chiaro che ognuno si diverte come può io personalmente reputo il divertimento altro, e pensare di dover infangare altri o scatenare baruffe più che divertimento mi pare il classico" non ho altro da fare e voglio rompere le balle a chi non mi sta considerando".
    Detto ciò si questo x me è un gioco e anche se talvolta alcune cose me lo fanno schifare resta un passatempo serale dopo una giornata di lavoro........ gradirei ma so che è utopia non dovermi confrontare con tanta maleducazione e tanta "spocchia", non vivremmo tutti meglio?
    rispetto alla tua "amica" che ti sta facendo un favore voglio ricordarle che è vietato, mi spiacerebbe incorresse in allontanamento da forum....buona giornata
  • modificato 28.04.2016
    "E un'altra cosa.
    Spiegami cosa c'era di tanto sconvolgente nelle vetrine di ff e dei BW sopra citate, perchè io non lo capisco proprio"
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    "E un'altra cosa.
    Spiegami cosa c'era di tanto sconvolgente nelle vetrine di ff e dei BW sopra citate, percè io non lo capisco proprio"
    è proprio quello il problema.....non capite

  • "Adesso dimmi quando mai la vetrina di ff è stata offensiva verso qualcuno. A me nn risulta proprio.
    E quando sono stata maleducata perchè a me non pare.
    Piuttosto la spocchia di cui parli, la leggo bene in alcuni post sul forum e sanno tutti che io nn posto volentieri e in genere non lo faccio.
    Chiedi a quanti sono usciti da ff che tipo di persona sono.
    Da quando, trascrivere ciò che si riceve in mp sul forum è diventato contro il regolamento?"
  • EL TANQUE (IT1)EL TANQUE (IT1) Post: 3
    modificato 28.04.2016
    ma Raffaella...ancora rispondi a queste donnine??

    ma nn vedi che vogliono spostare il tiro.??  

    .....nn vedi cosa ti ha detto quella grande mente...di anto..?? 
    "E un'altra cosa.
    Spiegami cosa c'era di tanto sconvolgente nelle vetrine di ff e dei BW sopra citate, percè io non lo capisco proprio"
    è proprio quello il problema.....non capite

    Siamo al ridicolo......noi nn capiamo...invece lei.si...ha capito tutto.....E' la fine del mondo.!!



  • "Ne ho piene le tasche di insulti e piagnistei, li lascio ai loro discorsi intellettuali..."
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    "Adesso dimmi quando mai la vetrina di ff è stata offensiva verso qualcuno. A me nn risulta proprio.
    E quando sono stata maleducata perchè a me non pare.
    Piuttosto la spocchia di cui parli, la leggo bene in alcuni post sul forum e sanno tutti che io nn posto volentieri e in genere non lo faccio.
    Chiedi a quanti sono usciti da ff che tipo di persona sono.
    Da quando, trascrivere ciò che si riceve in mp sul forum è diventato contro il regolamento?"

    rispondo a te perchè per l'unica volta in cui abbiamo parlato ho avuto buona impressione.
    il problema non nasce da offensivo o meno ma dall'aver usato la vetrina x messaggiare con altra persona con unico scopo, quello di provocare, ed ho subito scritto su mio primo post che avere messo li cose che potevano essere condivise in mp era solo e giusto una provocazione.
    Da li poi come ben si sa a azione spesso seguono reazioni e come ho detto prima non voglio commentare se giuste o meno.
    Divulgare messaggi privati forse non è contro regolamento ma sappi che è reato che va a ledere la privacy. quindi perseguibile per legge,come è reato divulgare notizie senza aver prove con ne constatino veridicità.
    detto questo ognuno può agire come crede e se ne assume le responsabilità, io continuo a chiedere di guardare nel proprio piatto e forse così nessun problema sorgerà.
    Per quanto riguarda il "donnine"usato in post precedente, lo prendo come complimento visto che le grandi donne di cui lui si è circondato hanno poco a vedere con me, e per questo vorrei fargli anche un regalo.......se vuole gli spiego bene le cose come sono andate ( rispetto alle eresie che ha scritto) perchè la persona citata da lui cominciò ad avere problemi che era sempre nella valle delle regine......
    So che a quel tempo lui ancora si stava guardando intorno a quale ally avrebbe potuto ambire e forse non ha avuto informazioni precise....ma se vuole io che sono anziana gli spiego tutto x mp.....ops dopo aver tolto l'ignore che avevo messo quando mi ha offeso pesantemente.
    FACCIAMO LE PERSONE GRANDI 
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    permettetemi:
    qui non è la gara del mio forte, del più furbo, del più intelligente.
    è certamente una diatriba che va al di là del polemizzare, una contesa ineducata e malevola che può portare ad un litigio profondo ed insanabile.

    ...  e non capisco perché ancora perennemente venga utilizzata la possibilità del pensiero in maniera errata:
    perché offendere, perché danneggiare insistentemente la reputazione di una persona, perché screditare sempre???
    l'azione e la difesa e il rilancio possono portare ad una risoluzione??
    se si, con educazione risolviamo il problema una volta per tutti, ma se a prescindere  vogliamo lottare contro i mulini a vento, perché nessuno è interessato a risolvere la problematica smettiamola e basta.

    sapete cosa non comprendo??
    i Segnala, dovrebbero essere tolti, a prescindere una persona scrive e tac... ecco il segnala, manco si legge cosa abbia scritto la persona, è solo per recar danno alla persona con malignità e poco rispetto.

    siamo giocatori e al di là del video esistono persone : si parla di nullità, di livelli bassi, ma stiamo scherzando??

    parliamoci chiaramente, da parte mia il massimo rispetto per tutti, per tutti i pensieri, ma l'offesa non la tollero e tantomeno la chiara consapevolezza che si voglia far male a prescindere.

    io ripeto, non sono tonta, né tantomeno poco intelligente, e non sono uno struzzo che fa finta di non vedere le cose: la chiarezza e l'educazione sono essenziali.
    Antonella ha aperto una discussione, vertendo su un malessere che aleggia tra alcune ally e tra alcune persone.

    Le risposte potevano essere due: accettare e dialogare o stare zitti.
    ancora una volta il censore della mia morale, mi porta a pensare che dialogare e cercare ci comprendere la voce dell'altro, non serve a nulla
    ...e qui chiudo!!

    un abbraccio a tutti, specie a chi mi conosce e sa che in questo momento sono molto delusa.
    grazie



  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    La discussione era partita bene, ma purtroppo è finita male. :(

    Vorrei ricordavi che il Forum è si il luogo giusto per scambiarsi pareri ed opinioni, ma non bisogna mai cadere, e scadere, nelle offese verso il prossimo.
    Dobbiamo sempre ricordare che la nostra libertà termina dove inizia quella degli altri, per cui non esiste libertà di parola nelle offese visto che esse vanno a violare la libertà dell'offeso.

    Vorrei puntualizzare che la pubblicazione di Messaggi Privati di terze persone è proibito sia dal regolamento del gioco che dalle Linee Guida del Forum, oltre che dalle leggi Italiane trattandosi sempre e comunque di corrispondenza privata.

    Per quanto riguarda l'uso improprio delle vetrine delle alleanze, seppur sia corretto esprimere in Forum le proprie opinioni o pensieri a riguardo, nel caso in cui si riscontrino delle violazioni è necessario contattare il Supporto Tecnico, in quanto solo loro hanno facoltà di agire sul gioco.

    Colgo l'occasione per ringraziare chi è intervenuto mantenendo un tono civile e di analisi della situazione senza cadere nelle provocazioni lanciate da alcuni.
Questa discussione è stata chiusa.