Home Italian Presentazioni e Novità delle Cooperative

SCHERZI DURANTE IL CAMPIONATO DELLE ALLEANZE

volevo comunicare che purtroppo, durante l'evento, alcuni campi coltivati con fiori speciali e super humus sono magicamente

divenuti campi con colza, per "regalo di"  qualche spiritoso giocatore che ha pensato bene di arrecare danno alla missione a cui si partecipava.

mi chiedo perché, un alto livello abbia pensato tutto ciò.

quale soddisfazione ti ha donato, voler penalizzare un giocatore con tale azione??


di certo non verrai ripagato, caro......... con la stessa moneta, perché esistono giocatori onesti!!


grazie dell'ascolto










Commenti

  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    ;) Roma, lo so!!

    io forse sono un po' permalosa e detesto gli scherzi,  perché in primis li trovo sconvenienti: preferisco un dialogo costruttivo, o una sana litigata.

    ... ma ovviamente è un mio status, sicuramente un mio difetto, non li sopporto proprio gli scherzi,  li trovo veramente inadeguati, se giungono da amici, figuriamoci da sconosciuti.

    ti ringrazio, perché hai la capacità di farmi sorridere e di pensare sempre.


    ---- nota.---------

    con il mio comunicato, ho la certezza di aver provocato disguidi per alcuni alleati che hanno ricevuto "male parole" essendo stati incolpati per ciò che è accaduto, solo per partito preso: solo perché è semplice attribuire la responsabilità ai soliti noti, per arrecare danno di immagine.

    nessuno e dico nessuno del forum mi ha inviato lo scherzo.

    è uno sconosciuto e come tale rimane.

    --------------------------

    grazie dell'ascolto

  • Spero soltanto che alla fine questo sconosciuto era in sfida con te e spero che alla fine sia almeno riuscito a vincere altrimenti non ha senso ...
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    :) Caro, Pino

    lo sconosciuto/a era in sfida ed è giunto/a ultimo/a.

    per ciò forse lo scherzo è stato interpretato malamente e non interpretato come goliardata: il significato di tale azione non è stato compreso.

    ----

    Cara Roma,

    la mula che sono io, prende sempre nota, perché ricerca sempre per ogni azione il significato alternativo, il senso nascosto:" mio difetto" , perché io credo che niente avvenga per caso e ricerco sempre le macchie, le ombre, le cose poco chiare, il perché di una azione, il perché di una reazione. ( ma come sono fatta male oh!!!!  ahahahahaha)

    ho soltanto sottolineato che tale azione non è passata inosservata!!

    tu mi dici che devo prendere nota doppia??   un abbraccio

  • Fiona, c'è poco da dire se era li li con te forse lo scherzo aveva senso in questo modo non ha davvero senso. la butto li forse ha visto che eri la più forte ...... cmq non te la prendere più di tanto se frequenta il forum in questo momento gli stai dando soddisfazione .....
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    si, Pino hai ragione.

    .. ma compiacersi di aver recato un danno che danno non è stato:  è infantile e ridicolo.

    ...ma è uno scherzo, prendiamolo come tale!!!!


    grazie


  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    il mio leader ha ricevuto uno scherzo di 15 minuti sul mulino che per riparare aveva un costo di 85 di oro.

    mi chiedo cara mia, se hai auto soddisfazione nel perdere comunque la missione.

    Il mio leader è un signore e non voleva che scrivessi: io che signora non sono, ma desidero essere sincera ti comunico che non hai agito bene, carissima.

    alcuni diranno cosa vuoi che sia uno scherzo!!

    io rispondo: immaturità e illogicità.

    ho lo screen che metterò in forum, se non la smetterai.

    grazie


  • zebra5 (IT1)zebra5 (IT1) IT1 Post: 1,747
    FIONA25 (IT1) ha detto:

    il mio leader ha ricevuto uno scherzo di 15 minuti sul mulino che per riparare aveva un costo di 85 di oro.

    mi chiedo cara mia, se hai auto soddisfazione nel perdere comunque la missione.

    Il mio leader è un signore e non voleva che scrivessi: io che signora non sono, ma desidero essere sincera ti comunico che non hai agito bene, carissima.

    alcuni diranno cosa vuoi che sia uno scherzo!!

    io rispondo: immaturità e illogicità.

    ho lo screen che metterò in forum, se non la smetterai.

    grazie


    Io sono una di quelle che effettivamente pensa cosa vuoi che sia uno scherzo

    Io di norma non li faccio, anzi credo di averne fatto solo uno da quando gioco

    Però se un player per provare a vincere una sfida usa uno scherzetto non credo sia una cosa così sbagliata

    E' pur sempre un gioco 
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    Ciao. Zebra5,
    perdonami non sono daccordo, perchè penso che gli scherzi se pur innocenti (????) siano di cattivo gusto.
    o perlomeno io non li comprendo e non li utilizzo, semplicemente perchè condannandoli, come non li desidero,
    nemmeno li dono.
    ... il gioco è lo specchio della società., è lo specchio di come siamo. Forse sono di altri tempi.
    ... ma rispetto la tua opinione. grazie

  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    FIONA25 (IT1) ha detto:
    Ciao. Zebra5,
    perdonami non sono daccordo, perchè penso che gli scherzi se pur innocenti (????) siano di cattivo gusto.
    o perlomeno io non li comprendo e non li utilizzo, semplicemente perchè condannandoli, come non li desidero,
    nemmeno li dono.
    ... il gioco è lo specchio della società., è lo specchio di come siamo. Forse sono di altri tempi.
    ... ma rispetto la tua opinione. grazie

    Mi spiace Fiona dissento, non perché io utilizzi scherzi, nel mio magazzino non ne ho e neanche uso, ma perché sono parte del gioco, e se accettiamo il regalo e magari ricambiamo con piacere, dobbiamo accettare anche lo scherzo che fa parte dello stesso gioco, poi come in tutte le cose esiste il bon ton e sarebbe carino non usarli durante la sfida, ma questo è a discrezione del singolo e della sua sportività. :)
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    ciao Anto, permettimi di discordarmi dal tuo pensiero; esiste il buon senso, esiste il libero arbitro, esiste la correttezza, manchevole, quando non si rispetta il lavoro altrui nella farm.

    anche il gioco ha le sue regole e se vi è possibilità di agire in maniere liberatoria, in quanto la ggs dà tale possibilità, non  implica che sia giusto e / equo: soltanto lecito.

    abbiamo punti di vista differenti ; solo che per me l'agire in buona educazione è sempre rispettare.

    non vedo nello scherzo qualcosa di buono, ma bensì qualcosa per colpire danneggiando.

    .... ma è pur sempre un mio pensiero condivisibile o meno.

    li accetterò, ma di certo ben preferisco colei che durante il campionato ha privilegiato di doni tutta la mia farm, pur essendo di ally diversa e in missione contro di me.

    perché quei doni hanno dato un significato particolare alla prova missione: non due nemici, ma amici concorrenti.

    ..e mi piace giocare così!

    concordo pienamente con te, quando parli di discrezione e di sportività.

    grazie dell'ascolto.




  • dario9883 (IT1)dario9883 (IT1) IT1 Post: 36
    modificato 22.04.2017

    good game


    Post edited by dario9883 (IT1) on
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    ... ed il tuo contributo alla discussione è indicare l'esemplare comportamento adottato nei confronti di alcuni giocatori, e indicarmi anche la via ??

    molto gentile, visto che l'argomento è leggero ti saluto cordialmente pure io.

    di certo non siamo simili.



  • dario9883 (IT1)dario9883 (IT1) IT1 Post: 36
    modificato 22.04.2017
    good game
    Post edited by dario9883 (IT1) on
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    .. e da dove giunge l'idea che io voglia cambiare le regola in corsa?? Illuminami!  nel comtempo mi permetto di sottolineare che il codice etico non è ipotetico, ma bensì razionale, oggettivo, ( e non soggettivo) e distingue il buon comportamento dal cattivo comportamento, rileva la condotta E la sua proprietà finale è rispecchiare la morale, delineare e disciplinare il giusto dallo sbagliato.
    Non è certo compito mio giudicare, mi attendo al buon gusto e alla leicità e lascio grande spazio agli altri per l'indebolimento del codice in tutte le sue sfaccettature, in quanto non sono la censura, ma soltanto la voce della mia anima.
    Tu obbietti le mie parole e anche condanni i miei principi. Lo accetto, ma poi non devi allarmarti se io non la penso come te. Tu pronunci sentenze, non io, perchè ho soltanto dichiarato un mio stato d'animo.

    commento:1- Un player mi ha scritto :ma dai al tuo livello 
                                           mi blocchi tutti i campi  
                                           uno poteva starci ma il resto nooooooooooooooooooooo
    animo buono il giocatore: fondamentalmente il suo stato d'animo pare di sudditanza ad un grande giocatore.
                      -2-  Un altro mi ha scritto:   veramente scorretto  un campo ci puo stare ma tutti e da s. 
    animo buono il giocatore, suppongo che la soggezione della reazione sia stata subitanea, istantanea e non gradita
                        -3-  Un altro mi ha fatto scrivere da un mio conoscente : Ciao fino ad oggi mi eri sempre piaciuto ma il sapere che in una missione metti cinque e ripeto cinque scherzetti su una mia player non mi è piaciuto. E meno male che il tuo leader scrive nel forum che bisognerebbe levarli.
    il giocatore esprime il suo pensiero dichiarando che 5 sono troppi, annullando totalmente l'etica oggettiva e spostando il pensiero sull'etica soggettiva: 5 no ,1 avrebbe potuto anche essere accettato.
                           -4- Uno mi ha fatto scrivere da un altro che non conoscevo : ..... è una nonnina che passa il suo tempo a divertirsi giocando alla fattoria correttamente e senza dar noia a nessunoForse ....".... non ti ha insegnato ad essere leale... mentre lui è combattivo ma corretto.......potresti vincere in ogni momento con il livello che hai....invece ti comporti come un bambino capriccioso e maleducaato... Perchè non vai a giocare con i bim betti imbecilli della tua età ? 
    il giocatore si è sentito colpito, si è offeso, come non comprendere che tale frivolezza non è ben accettata da molti ed occorre fare buon uso di ciò che a noi piace, ma può non piacere ad altri.
                             -5- L'ultimo non mi ha scritto nulla....mi ha ricambiato gli scherzi !!
    denota il giocatore, una dose di riscatto,: della serie "pane al pane, vino al vino! - ma eticamente contrario alla mia morale.

    6 tu fai lo scherzo a me?? vuoi la mia risposta?? sincera, cordiale giusta??
    ti scrivo: non comprendo lo scherzo, tale tuo capriccio non mi piace, e non è ben accetto.per favore non farmi più scherzi.
    ogni persona è libera, dario, ha la capacità di discernere e di scegliere. opinare a sua discrezione,.
     il mio codice morale è screvro da qualsiasi interferenza e sudditanza, non mi piacciono gli scherzi a prescindere e fatti da qualsiasi giocatore.
    il mio esempio citato precedentemente indicaca ciò che per me è leale e giusto e mi dispiace non essere stata compresa, indicavo: non due nemici, ma amici concorrenti
    è la base della mia vita , ai posteri l'ardua sentenza.
    sempre con rispetto Dario, senza male.
    Io non giudico, dialogo
    grazie dell'ascolto.




  • io penso che saper giocare corretti non è da tutti alcuni hanno bisogno di sotterfugi solo per appagare delle lacune e tu per mè ne hai... io non uso scherzi non mi piace usarli e si mi è capitato in missioni di fare regali non scherzi la competizione è molto più bella della rivalità giocare per divertirsi ....se proprio volevi usare gli scherzi ci sono giorni non di competizione e lo potevi fare in quei giorni ...e poi utilizzali nella tua stessa ally tanto per divertirsi e scherzare un pò fra di voi ......comunque uno di quelli a cui  hai messo gli scherzi è un mio player e onestamente  non mi piace che per bloccare un piccolo che gioca per portare punti faccia piacere quando tu non né avevi bisogno noi non ricambiamo perché a noi non piace  farlo spero ti sia divertito  e rispettiamo anche noi ogni persona, player che sia nonostante  voglia usare  gli scherzi dati dal gioco ma non siamo d'accordo grazie ciaoooo 

  • dario9883 (IT1)dario9883 (IT1) IT1 Post: 36
    modificato 22.04.2017

    good game
    Post edited by dario9883 (IT1) on
  • marilù2 (IT1)marilù2 (IT1) IT1 Post: 287
    Adesso che il gioco e il campionato sono bloccati...per fortuna c'è il Forum! :)

    Fa tutto parte del pacchetto "GOODGAMESTUDIOS"?!?

    Buon gioco a tutti... E speriamo di tornare presto a giocare :p

    ... ma è poi "solo" un gioco?

    Con rispetto, sempre.


  • Premetto che io sono quello che ha contestato Dario asserendo che cinque scherzetti sono troppi, e ringrazio la presa di di posizione di Fiona in mia difesa, ma quello che sto notando e che si sta mettendo in secondo piano il gioco e sopratutto il piacere di giocare.
    Dario ha ragione quando dice che gli scherzi fanno parte di questo gioco e quindi a chi non gli sta bene si può fare un gioco tutto suo, ma dimentica che non tutti sono qua con spirito competitivo ed in alcuni casi quasi esasperato dove il primeggiare è sempre in primo piano.
    Molti entrano solo per svago, passatempo o per scambiare quattro chiacchiere in chat con dei compagni, che a lungo andare diventano quasi come una famiglia e mal sopportano che qualche sconosciuto gli blocchi la produzione nell'unico momento in cui loro si sentono partecipi di un avvenimento che coinvolge l'intera ally.
    Se avessi bloccato la mia fattoria ti avrei scritto un m.p. per chiarirci e magari ci saremmo anche fatti due risate ma che tu colpisca delle giocatrici con dei livelli tali che non ti avrebbero mai dato fastidio lo trovo veramente antisportivo.
    Io poche volte ho adoperato degli scherzi e sempre usati in un contesto amichevole e scherzoso per il puro fine del divertimento ma sicuramente accetterei malamente (non voglio essere volgare) se svegliandomi nel pieno della notte per fare un raccolto durante il gran lavoratore e mi trovassi stalle o campi bloccati. 
    Tale cattiveria, perché cosi a quel punto la definisco, in alcuni casi può compromettere il gioco di giorni e l'uscita dai primi posti, quindi non contesto gli scherzi ma sono contrario a quando vengono usati al di fuori del simpatico fine che può rendere anche divertente il gioco sebbene tale azione sia lecita.
    Ciao
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    Dario,
    aristotele diceva:

    (Ethica nicomachea, 1): il bene non può essere un'idea trascendente il mondo dove l'uomo vive ed opera, il bene è ciò che l'uomo mette in atto nel suo comportamento concreto. ( omissis)

    pertanto, mentre tu parli di liberalismo  si dovrebbe conoscere il giusto rispetto del bene con le sua qualità ed i suoi valori, io invece mi permetto di parlare di utilitarismo che si basa sul sentimento della giustizia per il bene comune.

    non ho verità assiomatiche e non sono giudice di nulla, se non di me stessa e mai mi permetterei di dire a te "cambia gioco", perché tu vorresti togliere a me il piacere di giocare?se per te è un piacere fare scherzi sai con certezza che provocherai dispiacere. Sarà un piacere comunque??

    tu dici: Io ho rispettato il regolamento (codice etico) per cui hai due possibilità, o scrivi al supporto chiedendo di cambiare le regole o cambi gioco !!
    Da me che ti avrei ipoteticamente fatto lo scherzetto cosa vuoi di preciso ? Che mi comporti come vuoi tu ?
    mi sembra una pretesa eccessiva !!

    il regolamento non è un codice etico:  il regolamento è la possibilità ed  il codice etico è scegliere la possibilità puoi fare scherzi chi te lo impedisce, ma ho proprio creato una richiesta alla ggs in cui si adoperi, per dare modo a noi giocatori di poter ignorare il giocatore che vuole sporcare la farm.

    Io non voglio nulla, ho espresso la mia opinione condivisibile o meno e non desidero che tu ti comporti come io voglia, ho espresso un mio desiderio. Pretese non ne ho davvero Dario.

    un ultima cosa, non meno importante: tu poni una questione, io rispondo e poi giudichi faziose le mie risposte.

    Perdonami, domandare è lecito, rispondere è cortesia e la risposta non credo debba essere processata, ma soltanto acquisita e sviluppata come dialogo fra due individui pensanti.

    tanto ti dovevo per chiarezza. Spero arrivederci.

    fiona






  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    Chiedo scusa per il mio intervento poichè da giorni evito di disturbare con la mia presenza il forum ma lo faccio per un unico motivo...il giocatore dario in questione gioca nella mia alleanza da poco tempo e come ben sapete tutti io da anni ormai odio gli scherzi e mai nessuno in questi ultimi due anni almeno può asserire che io li faccia...purtroppo dario non è a conoscenza di questo nostro particolare ma sarà mia cura spiegare a lui che da noi queste cose non si fanno ne si faranno in futuro nonostante faccia parte del gioco...nel frattempo mi scuso pubblicamente con chi ha subito questi scherzi e sarà mia cura cercare quanto meno di ripagare con qualche karma...
    buona continuazione a tutti
  • dario9883 (IT1)dario9883 (IT1) IT1 Post: 36
    modificato 22.04.2017
    good game
    Post edited by dario9883 (IT1) on
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    Ehmmmm si ho detto che fanno parte del gioco ma ho anche detto che usarli durante torneo o altri eventi lo trovo poco carino e non molto sportivo......infatti non è mai accaduto prima che i cuori ne usassero per rallentare avversari 
  • zebra5 (IT1)zebra5 (IT1) IT1 Post: 1,747
    A me viene un po' in mente il gioco "Non t'arrabbiare", l'obiettivo è portare i birilli a casa ma che gusto ci sarebbe se gli altri giocatori non potessero rispedire i tuoi birilli all'inizio??? 
    Ecco secondo me se venisse fatto qualche scherzetto qua e là ogni tanto potrebbe essere una cosa divertente,anche durante le sfide o il torneo per avvantaggiarsi un pochino, ovviamente senza tartassare nessuno...
    E' solo un mio punto di vista. 

    Come spesso succede non capisco il significato dei segnala in questa discussione 
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    il gioco degli scherzi continua: il più forte contro il più debole. mi domando:

    ma perché non vi fate gli scherzi fra di voi che cosi vi divertite insieme, invece di molestare giocatori che si stanno impegnando per il raccolto, in attesa di ottenere un risultato per il silo??

    Colpitevi fra di voi e giocate fra di voi.

    Chiedo alla ggs, cortesemente, che le farm possano essere schermate e difese da tali individui. Grazie.




  • mirio (IT1)mirio (IT1) IT1 Post: 82

    ok gli scherzi ci possono pure stare ma in un gioco anziché puntare a vincere una gara con degli scherzi basterebbe impegnarsi e escogitare una tattica di gioco che ti permetta di vincere usando alga usando concime raccogliendo all'ultimo secondo


    lo scherzo è consentito ma a volte irritevolmente rompi visto che magari ti annulla 30 minuti di gioco e qualche soldo vero speso quindi credo che tutto è un gioco e che gli scherzi vadano presi come tali ma ci sono momenti del gioco che non dovrebbero essere fatti

     le immagini postate ora sono abbastanza censurabili credo o vanno prese anche queste come scherzi innocenti facenti parte del gioco??? impedire a certa gente di postare in forum è impossibile misà


    bohh ma non ci sono parole

    io direi che lo scherzo ci sta ma durante gli eventi secondo me anche un pizzico di spirito sportivo nel giocare senza prendere scorciatoie e  che vinca il migliore

    perché secondo me se iniziamo a farci dispetti invertiti l'uno con l'altro ne perde li gioco e lo spirito del gioco stesso



  • lisa80 (IT1)lisa80 (IT1) Post: 31
    modificato 06.04.2017
    Fiona nn prendertela ce di peggio in giro :D
    A me un leader di un alleanza manda messaggi ai miei membri kiedendogli di andare da lui e siccome qualcuno nn gli risponde o me l'hanno riferito e gli ho risposto io ogni tano gli viene la magica idea di bloccarmi qualke 
    meleto..mulino.. ecc cc :D ma io sorrido perhè cn lui mi sono fatta un sacco di karma hahahaahah
    addirittura gli avevo kiesto se poteva bloccarmi altro ;D ma nn ha esaudito il mio desiderio.
    Buona serata bella!
Sign In to comment.