Home Italian Idee e Feedback

[Proposta Forum] Motivazioni sulla reazione DISAPPROVO

FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
modificato 13.11.2015 in Idee e Feedback
io prendo nota sempre!!!

disapprovare ha il significato di disaccordo, di critica, di condanna, di censura, di giudizio sfavorevole e poichè sono per il libero scritto ed i libero pensiero, ho accettato tale possibilità di giudizio.

ho constatato che ultimamente però, tale eventualità di formulazione di giudizio negativo, concessa ai forumisti, ( perlomeno a mio pensiero) è imperfetta e manchevole di obiettività.
è increspata infatti di totale incoerenza, di cattiveria, di semplicistica reazione ad "personam".specie, quando più persone si alleano contro la stessa persona.
 
tale comportamento è totalmente errato ingiustificato e ingiustificabile e non tollerabile.

sarebbe corretto esplicitare, spiegare, chiarire!!!

non accetto ingiustizie e scorrettezze, anche se il mondo è pieno di tali esemplari.

pertanto sarebbe possibile la concessione su: disapprovo della motivazione e da chi sopraggiunge.
non certo per creare scompiglio, ma per naturale sete di chiarezza.

grazie dell'ascolto.


[Edit Mod: Modificato il titolo per rendere l'argomento trattato comprensibile al primo sguardo]
Post edited by Cassiopea82 on
«1

Commenti

  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    modificato 08.11.2015
    [ELIMINATO IL QUOTE DEL MESSAGGIO PRECEDENTE]

    si cara Roma.
    lo trovo scorretto ed ingiusto.
    per te, per me e per tutti coloro ai quali viene propinato un disapprovo" solo perchè il pensiero non coincide con quello dell'altro, ma senza motivazione alcuna di concretezza e verità.

    l'età anagrafica non deve essere un handicap, ma un valore aggiunto.

    per ciò chiedo che il tasto disapprovo venga modificato.


    ciao Roma.
    Post edited by Cassiopea82 on
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    il mio ditino sul mouse per te su disapprovo non lo metto eh!!! ahhhhhhhhhhhhh
    sei ammirevole!!!
  • Ciao! Sono perfettamente d'accordo con il vostro pensiero, magari non modificheranno il tasto, ma sarebbe utile se le persone che cliccano sul disapprovo come se non ci fosse un domani avessero il coraggio di esprimere le proprie opinioni. Di 645534 disapprovo non ce ne facciamo niente se non si capisce il perché.
    Magari si potrebbero mettere delle opzioni che specifichino il motivo della disapprovazione, così come per il pulsante Segnala. (Anche se sono sicura che molti disapprovo si fondano sull'antipatia).
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    Ciao! Sono perfettamente d'accordo con il vostro pensiero, magari non modificheranno il tasto, ma sarebbe utile se le persone che cliccano sul disapprovo come se non ci fosse un domani avessero il coraggio di esprimere le proprie opinioni. Di 645534 disapprovo non ce ne facciamo niente se non si capisce il perché.
    Magari si potrebbero mettere delle opzioni che specifichino il motivo della disapprovazione, così come per il pulsante Segnala. (Anche se sono sicura che molti disapprovo si fondano sull'antipatia).
    Ciao :D io credo lo siano tutti...ma sinceramente questa cosa la aggiungo alla lista di cui me ne frega una beneamata cippa...tanto so di chi sono...e sono sicuro che non vi resteranno a lungo...ma in ogni caso è una cosa abbastanza inutile in effetti...posso capire metterlo se una cosa che si legge non piaccia o non si condivida...ma metterlo magari su aforismi di cui non siamo manco noi gli autori..beh..sta cosa è da deficienti :D
  • Cassiopea a suo tempo disse che i "disapprovo" sono solo un "non concordo"
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    non a caso, come avrai ben compreso, carissimo Pinoloverde ho aperto tale discussione.
    il disapprovo non dovrebbe assolutamente collocarsi come giudizio di "antipatia"  e su preconcetti sbagilati e ancora senza tener conto delle parole scritte, ma a "prescindere".

    troppo comodo e " basico" , inutile.

    il "disapprovo" a parere personale deve essere un contributo importante, per colui che lo riceve e per colui che lo inserisce e deve essere motivato, adducendo le cause ed inserendo note relative.

    trovo assolutamente una parodia che Roma riceva 128 disapprovo: una campagna mediatica assolutamente falsificata e inutile.
    una unione di persone che a priori decidono di disapprovare per cosa???

    una persona intelligente non si pone il dubbio  che i 128 voti di disapprovazione siano pilotati?? veicolati

    ...  i miei 5/*10/15 (non so quanti disapprovo siano)  sono scaturiti solo perchè mi sono "permessa" di difendere i moderatori, con gentilezza e coerenza.

    pertanto perdonatemi se desidero conoscere chi mi ha disapprovato e perchè:


    fiona prende sempre nota
    grazie dell'ascolto



  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    Cassiopea a suo tempo disse che i "disapprovo" sono solo un "non concordo"
    Non credo che i player che hanno precedentemente espresso una loro opinione sui disapprovo vogliano sviscerare il significato di tale termine o trasformarlo.
    Penso che anche tu abbia gli occhi per guardare e capire un certo tipo di azione anomala, che non approvo assolutamente , nei confronti di chi ha solo voluto esprimere la propria idea.
    Se poi vogliamo tenerci il prosciutto davanti agli occhi ... 

    p.s. : il disapprovo sul tuo post l'ho messo io proprio per il motivo di cui sopra

  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700

    FIONA25 (IT1) ha detto:
    ......
    pertanto sarebbe possibile la concessione su: disapprovo della motivazione e da chi sopraggiunge.
    non certo per creare scompiglio, ma per naturale sete di chiarezza.

    Sulla motivazione posso condividere il tuo pensiero ma per quel che riguarda da chi sopraggiunge , dissento
    in quanto ritengo ,alla luce degli ultimi fatti ,che non ci sia la maturità necessaria per poter portare avanti anche un solo chiarimento,e non è il tuo caso.
    Già il forum è utilizzato spesso per scopi diversi da quello che dovrebbe essere,un luogo di incontro e scambio di idee e consigli sul gioco,di confronto fra diversi modi di portare avanti il gioco,di divertimento e passatempo, e perchè no anche segnalazione di anomalie nel gioco volte ,con la massima coesione di intenti a ripristinare funzionalità del gioco stesso per poter giocare nel migliore dei modi possibile,ecc. , figurati cosa succederebbe se oltre alla motivazione venisse segnalato da chi sopraggiunge 
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    modificato 08.11.2015
    [ELIMINATO IL QUOTE DEL MESSAGGIO PRECEDENTE]


    Sermone,
    si, vero, la perfezione della mente è alquanto difficile da ottenere.
    ...
    ma ho cercato di portare all'attenzione che cè qualcosa che non va e che è ingiusto avere un atteggiamento ostracista "a priori", basandosi soltanto su antipatie e discordanze selettive che nulla hanno a che vedere con il raziocismo e la sincerità di pensiero.
    ...
    che è errato offendere e additare persone, nascondendosi dietro ad un disapprovo, senza giustificare il perchè, senza motivarlo.
    ....
    avere il coraggio di esporre le proprie motivazione con coerenza e senza influenza alcuna sarebbe valido e migliorativo.

    pertanto io richiedo una modifica al " disapprovo" con obbligo di motivazione e senza obbligo di comunicare  da chi giunge tale disapprovo ( grazie dell'idea).

    anche se sono del parere che la persona intelligente firma sempre i propri scritti.

    grazie


    fiona, prende sempre nota!!!


  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 08.11.2015
    [ELIMINATO IL QUOTE DEL MESSAGGIO PRECEDENTE]
    ahahaha scusate OT ma è proprio così...è impegnativo eh?...aprirne 15-17 mica è facile :D

    Post edited by Cassiopea82 on
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    ho dato per scontato a me stessa: che qualsiasi scritto, da chiunque scritto, avrebbe dovuto essere preso nella giusta considerazione e con attenta razionalità, ma non avevo calcolato minimamente che il tempo a disposizione per alcuni è tiranno e capestro.

    io posso soltanto far dono, a chi vorrà ascoltarmi, delle mie motivazioni.
    ... ma spero che molti si allineino alla mia idea di pensiero: la scorrettezza a prescindere è malignità e bassezza.

    e ovviamente richiedo la modifica del disaccordo, perchè sono testarda come un mulo.

    grazie Roma

    fiona prende sempre nota!!!



  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Cito solo una parte dei post presenti, ma solo per aiutarmi nella costruzione del discorso.
    Ho trovato tutti gli interventi interessanti e spero di riuscire con questo post a coprire tutti gli argomenti toccati.
    FIONA25 (IT1) ha detto:
    [...]
    disapprovare ha il significato di disaccordo, di critica, di condanna, di censura, di giudizio sfavorevole e poichè sono per il libero scritto ed i libero pensiero, ho accettato tale possibilità di giudizio.

    ho constatato che ultimamente però, tale eventualità di formulazione di giudizio negativo, concessa ai forumisti, ( perlomeno a mio pensiero) è imperfetta e manchevole di obiettività.
    è increspata infatti di totale incoerenza, di cattiveria, di semplicistica reazione ad "personam".specie, quando più persone si alleano contro la stessa persona.
     
    tale comportamento è totalmente errato ingiustificato e ingiustificabile e non tollerabile.

    sarebbe corretto esplicitare, spiegare, chiarire!!!

    non accetto ingiustizie e scorrettezze, anche se il mondo è pieno di tali esemplari.

    pertanto sarebbe possibile la concessione su: disapprovo della motivazione e da chi sopraggiunge.
    non certo per creare scompiglio, ma per naturale sete di chiarezza.

    grazie dell'ascolto.
    Innanzi tutto ci tengo a farvi sapere che il forum è in continua evoluzione. A volte ci sono piccoli cambiamenti che non si notano, altre volte più palesi.
    I feedback che ci rilasciate sono sempre tenuti presente e valutati. :+1: 

    Il problema di base in questo caso, a parer mio, non è tanto la presenza o meno del tasto disapprovo, ma bensì l'uso che se ne fa.
    L'utilizzo infantile del cliccare sul disapprovo perchè mi stai antipatico è concettualmente sbagliato.
    Ma purtroppo usato.
    E il fatto che siano anonimi li rende ancora più facili da usare impropriamente.
    Ma son d'accordo anch'io con Sermone quando dice che se non fossero anonimi sarebbe addirittura peggio.

    Hai perfettamente ragione quando dici che sarebbe corretto dare una motivazione a riguardo. Perchè se un concordo sta a significare la penso anch'io come te, un disaccordo esprime l'esatto contrario.
    E per costruire un dialogo proficuo è necessario capire perchè tu non sei d'accordo con me. Ma non per litigarci, anzi, per uno scambio di vedute che può solo portare a qualcosa di buono, anche se si dovesse poi restare in disaccordo, ma sarebbe comunque un arricchimento.
    Personale ma anche per chi legge.
    ROMA (IT1) ha detto:
    infatti lo e ,ma piu che togliere tale funzione io proporrei -colloro che fanno uso improprio dei tasti come disapprovo ,segnala,etc vengano ammoniti cosi la prossima volta che si azzardano a mettere il ditino sopra il mouse ci pensano su 2 volte se mai hanno la voglia di entrare nuovamente nel forum..

    ehehehehehe
    Lo staff vigila sempre. :blush: 
    Nel limite delle nostre possibilità, ma con aiuti anche dall'alto (no, non così in alto! :D ), cerchiamo di arginare il più possibile queste situazioni spiacevoli e, chiaramente, una volta riscontrate violazioni agiamo di conseguenza.
    Vorrei ricordare a tal proposito due punti delle Linee Guida:
    • Non sfogare le tue frustrazioni su altri membri della Community, per esempio, attraverso commenti che posti nei Forum.
    • Il multiaccount non è consentito Nel gioco così come nel forum non è possibile creare più account per utente.
    Quindi abbiamo il dovere di agire in tal senso.
    [...]. (Anche se sono sicura che molti disapprovo si fondano sull'antipatia).
    Ciao :D io credo lo siano tutti...[....] posso capire metterlo se una cosa che si legge non piaccia o non si condivida...ma metterlo magari su aforismi di cui non siamo manco noi gli autori..beh..sta cosa è da deficienti :D
    Io spero non lo siano tutti! ;)

    Un disapprovo qua e là ci sta. Anzi, essere non d'accordo con qualcuno è naturale e salutare.
    Chiaro che deve essere una reazione sincera.

    Per quanto riguarda gli aforismi il mio pensiero è questo: a parer mio o vengono concesse sia reazioni positive che negative, altrimenti nessuna delle due.
    Spiego.
    Se ho la facoltà di poter dire sono d'accordo con il pensiero espresso in questa frase devo essere libera di poter dire anche il contrario.
    Poi, che lo si possa evitare è un'altra storia.
    Però trovo giusto che, come c'è la possibilità di prendersi un mi piace, si possa anche correre il rischio di suscitare l'effetto contrario.
    Ok, è vero che non sono parole tue, però se qualcuno decide di pubblicare una frase piuttosto che un'altra, significa che si rispecchia in quelle parole, che in quel momento le sente sue, che son pensieri che condivide. Quindi, seppur siano frasi più o meno famose scritte da altri, rappresentano anche la persona che li pubblica.

    Di fondo credo che sia bene che anche chi riceve le varie reazioni le analizzi. Senza dar loro più peso di quello che devono avere.
    Un disapprovo su un aforisma? "Ok, qualcuno non condivide quella frase."
    Un disapprovo su una proposta di modifica al gioco? "Ah, guarda, credevo la mia idea sarebbe piaciuta a tutti, evidentemente non è così".

    Credo lo sappiate, ma per sicurezza lo spiego.. Tutti possiamo vedere in quali post sono state date le varie reazioni, sia nostre che quelle ricevute dagli altri.
    Basta andare sul profilo e cliccare sul numero di "Mi piace", "concordo" ecc.. sotto apparirà l'elenco dei post. Anche se limitato a tre pagine. :(



    Probabilmente ho dimenticato qualcosa di tutto quel che avevo da scrivere... ;)
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Ci tengo a precisare che il fatto d'averti citata non significa affatto che ti stessi velatamente accusando, anzi. Semplicemente riprendevo il tuo discorso. :)
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 08.11.2015

    Sono venuti fuori della discussione iniziale diversi aspetti, che si sono modificati via via, tanto che a un certo punto sono sorti in me delle perplessità . Cerco di venirne a capo.

    Disapprovo, usato e abusato

    Il termine è di per sé negativo, anche se, come informa Pinoloverde, nelle intenzioni dei programmatori il significato doveva essere inteso come "Non Concordo" Ma evidentemente non è questo il significato che gli viene assegnato se ci sono persone che abusano del termine in maniera accanitamente punitiva. Lo provano i Disapprovo affibbiati a Roma e quelli agli aforismi, come raccontato da Luciano.

    Io personalmente accetterei con maggiore serenità un "non concordo"  rispetto a un "disapprovo". Il primo è più razionale e meno giudicante rispetto al disapprovo, più moralistico, che non si capisce se investe il contenuto o la persona.Pertanto sono favorevole al cambiamento del termine.

    Basterebbe questo per evitare l'abuso del termine? Evidentemente no. Ma sarebbe, a parer mio, più tollerabile

    Obbligo di motivazione: mi sembrerebbe, come minimo, un atto doveroso di cortesia spiegare perché non si è d'accordo. E offrirebbe la possibilità di un civile confronto e forse di un cambiamento d'opinione dell'una o dell'altra parte. Rendere obbligatoria la dichiarazione della motivazione mi sembra però difficilmente attuabile, e per certi versi inutile se non è accompagnata dal nominativo di chi disapprova.

    Rendere visibile il nome di chi disapprova. Perché no? Non lo aspetta nessuna ghigliottina, nessun capestro. Ma eviterebbe l'abuso indiscriminato, l'accanimento collettivo ad personam, e giochetti vari di dubbio gusto.

    Per la verità io gradirei anche sapere il nome di chi concorda.

    In altri giochi, diversi da Big Farm, le notifiche sono immediate, sia nel caso di "concordo" che nel caso di " non concordo"

    Questione tempo.: quando si entra al forum, lo si fa per vari motivi. Se ci si ferma a leggere post, che non hanno nulla a che fare con il meccanismo del gioco o con le informazioni sugli eventi, e se si ha il tempo di mettere 3,4,5 disapprovo, si trova anche il tempo di motivarli. Se si dispone di poco tempo, non si entra in forum, come hanno scelto di fare molti possessori di farm. La questione tempo, a essere sincera, mi sembra suoni come un pretesto.

    Non so se ho trascurato qualcosa. Spero di non avere urtato la suscettibilità di nessuno. 

    P.S. Ho scritto il post prima  di leggere l'intervento di Cassiopea, o forse abbiamo scritto in contemporanea. Rifletterò un po' su anche su quanto scritto da lei.


  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 08.11.2015
    kriss47 (IT1) ha detto:

    Disapprovo, usato e abusato

    Il termine è di per sé negativo, anche se, come informa Pinoloverde, nelle intenzioni dei programmatori il significato doveva essere inteso come "Non Concordo" Ma evidentemente non è questo il significato che gli viene assegnato se ci sono persone che abusano del termine in maniera accanitamente punitiva. Lo provano i Disapprovo affibbiati a Roma e quelli agli aforismi, come raccontato da Luciano.

    Io personalmente accetterei con maggiore serenità un "non concordo"  rispetto a un "disapprovo". Il primo è più razionale e meno giudicante rispetto al disapprovo, più moralistico, che non si capisce se investe il contenuto o la persona.Pertanto sono favorevole al cambiamento del termine.

    Basterebbe questo per evitare l'abuso del termine? Evidentemente no. Ma sarebbe, a parer mio, più tollerabile

    Si Kriss,
    come avevo spiegato in un altro post che riposto in quote:
    Cassiopea82 ha detto:
    • il problema di base è la traduzione. Infatti in inglese si tratterebbe di Agree e Disagree, e quest'ultimo è differente da Disapprovo, ma sarebbe più corretto tradurlo con un non concordo. Sono sfumature, lo so, ma sono anche quelle che fanno la differenza.
    si tratta più che altro di una traduzione non accurata.
    kriss47 (IT1) ha detto:

    P.S. Ho scritto il post prima  di leggere l'intervento di Cassiopea, o forse abbiamo scritto in contemporanea. Rifletterò un po' su anche su quanto scritto da lei.

    In effetti abbiamo scritto più o meno le stesse cose. ;)



  • sermone (IT1) ha detto:
    Cassiopea a suo tempo disse che i "disapprovo" sono solo un "non concordo"
    Non credo che i player che hanno precedentemente espresso una loro opinione sui disapprovo vogliano sviscerare il significato di tale termine o trasformarlo.
    Penso che anche tu abbia gli occhi per guardare e capire un certo tipo di azione anomala, che non approvo assolutamente , nei confronti di chi ha solo voluto esprimere la propria idea.
    Se poi vogliamo tenerci il prosciutto davanti agli occhi ... 

    p.s. : il disapprovo sul tuo post l'ho messo io proprio per il motivo di cui sopra

    quello che è successo nell'altro post dei bugs è una cosa che non dovrebbe succedere e non c'è bisogno di scriverlo, sono anche sicuro che almeno il corsaro riesca a vedere anche chi ha messo i disapprovo ecc, conosco già la risposta da parte dello staff, c'è la privacy oppure che non è posibile vederlo, sempre per la privacy, ma questa è un'altra storia, veniamo al punto che più mi interessa, partiamo con il dire che cambia poco come giustamente avete già detto, il dissaprovo o il non concordo se si utilizza per andare contro una persona, è vero anche che sarebbe educazioto commentare il perchè di tale "voto" ma questo forum è basato su vanilla, che è molto plasmabile, ma ha un "core" ben preciso, e secondo il mio giudizio, visto che in inglese la parola non è "brutta" come è stata tradotta, almeno che non esista già un plug-in, non credo visto il vero sognificato in inglese, che ti chiede di inserire la motivazione del tuo, segnala, disapprovo, concordo, mi piace o lol, fare quello che chiede Fiona, per quello che sono le mie conoscenze, è molto difficile, non impossibile ma difficile.
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    .... ciò che è avvenuto nell'altro post è riprovevole e purtroppo accadrà nuovamente, ogni qualvolta per pura antipatia " stolti" si accaniranno contro qualcuno, nascondendosi dietro ad una semplice parola; disapprovo.

    tutti uniti nel condannare azioni di tale tipo, se il "disapprovo" non è autentico, ma veicolato e indirizzato e l'esperienza dei numeri, validerà se i disapprovo siano genuini o falsati.
    suppongo che i moderatori, siano a conoscenza dei voti "disapprovo" e vigilino e per privacy
    non debbano divulgare tali dati e non chiedo di certo tale azione.

    so perfettamente che esistono problemi ben più gravi nel gioco: bug, connessioni e via dicendo, ma poichè non sono nè programmatore, ne incantatore, nè maga, non è mio compito risolvere tali problematiche, solo informare e denunciare le questioni da risolvere, ma sempre con gentilezza e cordialità.

    so per certo che i moderatori- Cassiopea hai il dono della scrittura!! - porteranno la mia richiesta a chi di dovere e se non verrà attuata una modifica, ogni tanto lo ricorderò, finchè non riceverò una risposta  e se sarà negativa, perchè non ritenuta valida, comprenderò.

    ribadisco che vorrei conoscere la motivazione del disaccordo e sarei grata a tutti, se i miei pensieri discordanti dai loro, venissero chiariti.

    serenità
    grazie dell'ascolto


    fiona prende sempre nota!!!

  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 09.11.2015
    il mio personalissimo pensiero su questa gente?

  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 09.11.2015

    Sono completamente d'accordo con la mia carissima amica Fiona.

    Trovo che questa novità del nuovo forum di poter giudicare tutti i post che scriviamo con un semplice clic anonimo sia una vera vigliaccata, perché offre la possibilità, a persone cattive, di poter perseguitare un utente non tanto per quello che scrive ma per altri motivi  che spesso nulla hanno a che vedere con l'argomento, restando totalmente nascosto, con il rischio, neanche tanto raro, che questo forum possa diventare una gogna mediatica.

    Tutti sono liberi di esprimere le proprie opinioni, è una garanzia costituzionale di libertà e democrazia, ma mettendoci la faccia, non nascondendosi dietro le gonne di un anonimato incivile.

    Propongo quindi che sia tolta tutta la stringa dei giudizi, così chi vuole dire la sua, sia nel bene che nel male, debba farlo con il suo nome (che comunque è pur sempre un nick) ed esprimendo le motivazioni del commento. 

    Si è voluto rendere questo forum simile ai tanti social che ci sono nel web, ma secondo me se ne è snaturata la natura, che era quella di chiacchierare in santa pace sulle caratteristiche di un gioco senza dover schivare ogni tanto lanci di coltelli.

    E' del tutto ovvio, ma ci tengo a ribadirlo, che continuo a rimpiangere il vecchio forum, di questo nuovo non c'è niente, ma proprio niente che mi piaccia.

    Quando è uscito l'ho giudicato pessimo, e così continuo a pensarla, opinione personale mia e parlo solo per me. 


  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    Cara Antonia...la GGS ha lasciato alcune strade vecchie per le nuove ma direi che se la memoria non mi inganna hanno sempre toppato...pensa se tutti noi giocatori iniziamo a mettere disaccordo a tutto e tutti che gran casino esce fuori...e chissà che non abbia già iniziato io :D
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    il mio ultimo pensiero delle 13.53 era per ribadire il mio concetto essenziale e rispondere a coloro che ancora non avessero ben compreso, quanto sia stato inutile ciò che hanno fatto, quanto poco elegante e quanto poco intelligente: magari se lo sono dimenticato!! eh ehehehehe.............

    io lo ricorderò ogni tanto. ci credo, difficile che possa tornare indietro.
    sono un mulo!!!!
    comprendetemi.


    fiona prende sempre nota!!!










  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    FIONA25 (IT1) ha detto:

    io lo ricorderò ogni tanto. ci credo, difficile che possa tornare indietro.
    sono un mulo!!!!
    comprendetemi.
    L'importante è che non continui a ricordarlo tre volte al giorno! :p
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    ho il tuo permesso:  ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh grande!!

    fiona prende sempre nota.

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 10.11.2015
    FIONA25 (IT1) ha detto:
    ho il tuo permesso:  ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh grande!!
    Ehmmm ..... mi sa che sono stata un pò fraintesa:
    il mio non era un via libera all'up continuo della discussione, ma una minaccia tipo "non azzardarti a scriverci 3 volte al giorno per ribadire il concetto!". :#

    Parlando invece seriamente: quel che è stato scritto e dibattuto in questa discussione è stato prontamente riportato all'attenzione del Corsaro. Quindi, la famosa staffetta di cui parlavo in un altro post, ha preso il via per il suo viaggio, che, ci tengo a ricordarlo, è diverso da quello che intraprendono i feedback relativi al gioco.
    Lo sviluppo del forum è seguito da persone diverse rispetto a quelle che seguono il gioco.

    Di tanto in tanto si può riportare l'attenzione sull'argomento, ma senza esagerare. ;)

    Post edited by Cassiopea82 on
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 20.12.2015
    Grazie Cassio.

    Granoturco

    Post edited by Cassiopea82 on
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 10.11.2015
    Cara Antonia...la GGS ha lasciato alcune strade vecchie per le nuove ma direi che se la memoria non mi inganna hanno sempre toppato...pensa se tutti noi giocatori iniziamo a mettere disaccordo a tutto e tutti che gran casino esce fuori...e chissà che non abbia già iniziato io :D

    Ti ho dato un bel concordo, e mi sa che chissà magari ti seguo : B)
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
     FIONA25 (IT1) ha detto:
     sono un mulo!!!!
    comprendetemi.


    fiona prende sempre nota!!!

    Io adoro i muli!! :)
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    Cassiopea82 ha detto:
    FIONA25 (IT1) ha detto:
    ho il tuo permesso:  ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh grande!!
    Ehmmm ..... mi sa che sono stata un pò fraintesa:
    il mio non era un via libera all'up continuo della discussione, ma una minaccia tipo "non azzardarti a scriverci 3 volte al giorno per ribadire il concetto!". :#

    Parlando invece seriamente: quel che è stato scritto e dibattuto in questa discussione è stato prontamente riportato all'attenzione del Corsaro. Quindi, la famosa staffetta di cui parlavo in un altro post, ha preso il via per il suo viaggio, che, ci tengo a ricordarlo, è diverso da quello che intraprendono i feedback relativi al gioco.
    Lo sviluppo del forum è seguito da persone diverse rispetto a quelle che seguono il gioco.

    Di tanto in tanto si può riportare l'attenzione sull'argomento, ma senza esagerare. ;)

    ahhhhhhhhhhhh si, cassiopea, avevo ben compreso, ho frainteso per pura ironia!!!!

    ti ringrazio infinitamente per quanto hai fatto e per la comprensione: so di essere alquanto interperante e ribadire continuamente risulterebbe noioso e  molesto.
    ma vigilo ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.

    fiona prende sempre nota!!!!

  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    sono molto contenta che i "disapprovo" siano stati eliminati.

    ... e mi auguro che le nuove linee guide della community siano fatte proprie da ogni forumista, per poter
    raggiungere finalmente la serenità fra tutti noi, pur con pensieri diversi.



  • ammazzafurbi (IT1)ammazzafurbi (IT1) IT1 Post: 1,722
    Mi dispiace ma non condivido ciò che è stato fatto in quanto in regime di democrazia esiste la possibilità all'individuo di non condividere quanto è stato scritto. Bastava che per far valere il  "disapprovo" venisse aggiunta anche la motivazione così da poter essere chiari sul perché si dissentiva , invece come il solito si è preferito non dare voce a chi è contrario perché potrebbe essere controproducente per politica di mercato e aprire gli occhi su quello che non va .
Sign In to comment.