Home Italian Guide e Tutorial

Evento Nella natura: consigli, info, chiarimenti

Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
modificato 15.04.2018 in Guide e Tutorial
Questa discussione, come da titolo, per consigli, info e chiarimenti riguardo all'evento "nella natura".
La guida relativa si trova a questo indirizzo:
 
Spero che questa discussione possa essere utile a tutti. smilepng

Vi ricordo inoltre che per trovare agilmente tutte le guide agli eventi potete usare questa discussione in rilievo:
https://community.goodgamestudios.com/bigfarm/it/discussion/63889/guide-tutti-i-link
Post edited by Cassiopea82 on
«134

Commenti

  • J4nluka (IT1)J4nluka (IT1) Post: 407
    modificato 14.02.2014
    Per quanto mi riguarda, i meleti sono stati molto avari a dare parti di mappa ...
    su 9 coltivazioni fatte (3 volte 3) mi sono uscite solo 2 volte !!
  • J4nluka (IT1)J4nluka (IT1) Post: 407
    modificato 14.02.2014
    Su 4 campi (3 a lv5 e 1 a lv4) coltivati a grano, solo uno, sottolineo solo uno, mi ha dato le 20 parti di mappa ... :( ... cioè 6 ore di coltivazione per solo 20 parti di mappa ?? :mad:
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 15.02.2014
    se avete un po' di tempo, andate di mais che ne escono sempre.... (già con i semi speciali non ne escono regolarmente e si perde tempo prezioso...)
  • J4nluka (IT1)J4nluka (IT1) Post: 407
    modificato 15.02.2014
    Sì, ovvio ... potendo stare sul gioco è meglio seminare mais ... ma mica sempre è possibile !!

    ... però che almeno siano meno avari o perlomeno una percentuale più alta ... per dare la possibilità anche a chi può dedicare poco tempo al gioco di partecipare e finire i vari eventi; si rischia così di togliere entusiasmo !!
  • krynic (IT1)krynic (IT1) Post: 248
    modificato 15.02.2014
    5 campi coltivati con cavoli nessun pezzo di mappa ????? ragazzi non si po !!!!!!
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 15.02.2014
    sì, i cavoli sono sempre stati avari di regali, qualsiasi sia l'item che deve uscire, mentre mais e fiori di campo (anche per la durata più breve del raccolto) ne danno sempre tanti di più, anche in proporzione al tempo comunque...
  • seba650seba650 Post: 259
    modificato 29.04.2014
    io ho fatto il 3 livello di difficolta, la decorazione da 74 ,non serve fare il 4 livello di difficolta per 4 di felicità in piu non è conveniente...
  • Nemain (IT1)Nemain (IT1) IT1 Post: 1,576
    modificato 29.04.2014
    seba650 ha scritto: »
    io ho fatto il 3 livello di difficolta, la decorazione da 74 ,non serve fare il 4 livello di difficolta per 4 di felicità in piu non è conveniente...

    :)!
    i 4 punti di felicità in più possono fare una qualche differenza col ricalcolo che c'è stato riguardante la felicità,soprattutto a certi livelli (e moltiplicati per il numero di decorazioni che riesci a vincere nei vari eventi la differenza si nota anche di più)!
    più "interessanti" possono essere essere i premi intermedi che però possono essere più o meno convenienti a seconda dell'evento ed a secondo dello step !
    ad esempio nell'evento in corso i premi dello step 2 per il livello esperto tenendo conto della notevole differenza della quantità di mele da raccogliere non eran poi così convenienti :270000 dollari a fronte dei 90000 e sempre 10 semi di rose ;mentre per lo step successivo a mio parere losono molto di più ,per 330 orme anzichè 290 i PE variano da 270 a 90 ed il grano da 660 a 220 !
    quindi la convenienza va valutata a mio avviso di volta in volta !:)
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 29.04.2014
    Nemain...si fa forfè...se devo scegliere scelgo la maggiore nonostante alcune cose non convengano...non possiamo fare diversamente...alla fine è solo questione di dollari...quello ci rimetto...parlo di livelli alti e non medi e piccoli..
  • Nemain (IT1)Nemain (IT1) IT1 Post: 1,576
    modificato 29.04.2014
    luckyluciano2 ha scritto: »
    Nemain...si fa forfè...se devo scegliere scelgo la maggiore nonostante alcune cose non convengano...non possiamo fare diversamente...alla fine è solo questione di dollari...quello ci rimetto...parlo di livelli alti e non medi e piccoli..

    :)!
    verissimo per quanto riguarda i livelli alti per i medi secondo me va valutato un pochino di più,ecco perchè la guida è molto utile ! (sempre ammesso che te lo facciano scegliere il livello più alto ad esempio stavolta a me è partito automaticamente il terzo livello di difficoltà senza poter scegliere !:()
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 03.05.2014
    sono al livello esperto, e avviato il mulino con gli ultimi 16 mangimi mucche del 4. step, mi si è ovviamente avviato il 5. step dove avrei dovuto trovare "ovunque" le mappe..

    mi ero lasciata nel frattempo là silo e composter ben pieni da raccogliere e invece entrambi 0 totale...
    mentre i porcili me ne hanno date abbastanza (cioè quasi tutti i porcili...)
  • wombat (IT1)wombat (IT1) Post: 11
    modificato 10.07.2014
    Sono due giorni completi che semino grano per cercare di raccogliere 20 tracce per campo; sui 7 campi ne escono di media 2 e significa che ogni giornata ottengo circa 100 tracce e per raggiungere la quota devo perdere 3 giornate, ricordandomi di accedere al gioco almeno allo scadere delle 6 ore necessarie. Oppure dovrò stare incollato al video per seminare i semi speciali con la speranza che qualche santo protettore abbia pietà. Si potrebbe chiedere ai programmatori di non essere troppo taccagni? Grazie
  • The big vallet (IT1)The big vallet (IT1) IT1 Post: 243
    modificato 10.07.2014
    wombat ha scritto: »
    Sono due giorni completi che semino grano per cercare di raccogliere 20 tracce per campo; sui 7 campi ne escono di media 2 e significa che ogni giornata ottengo circa 100 tracce e per raggiungere la quota devo perdere 3 giornate, ricordandomi di accedere al gioco almeno allo scadere delle 6 ore necessarie. Oppure dovrò stare incollato al video per seminare i semi speciali con la speranza che qualche santo protettore abbia pietà. Si potrebbe chiedere ai programmatori di non essere troppo taccagni? Grazie

    io le ultime 20 le ho ottenuto con mais semplice
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 10.07.2014
    caro/a wombat, in questi eventi bisogna andare di mais in continuazione (durata max 5 minuti). E' vero che con il grano ne escono di più, ma sai quanti 5 minuti ci stanno in 6 ore x 4 campi? Se poi semini e devi uscire per qualche ora, allora puoi tentare anche con i cavoli, che ne danno qualcuna anche loro in 45 minuti...

    Non ho mai sentito nessuno metterci 3 giorni per trovare le tracce, sicuramente poche se sei a livello basso, e non tantissime comunque agli alti livelli...
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 11.07.2014
    considerato che dall'ultimo evento natura non ho più affrontato il livello esperto (che mi aveva fatto dannare con la consegna delle uova), una piccola constatazione sugli step dell'evento:

    tra "esperto" e "livello dal 55 in su":

    1. step: stesso numero di pezzi di legnetti
    2. step: triplo numero di mele da consegnare
    3. step: 40 tracce in più, 330 invece che 290
    4. step: doppi mangimi mucche, quasi doppi mangimi maiali, 60 mangimi galline in più (140 anzichè 80)
    5. step: 150 mappe in più (1150 anzichè 1000)
    6. step: triplo numero di granturco e triplo numero di uova da consegnare

    perchè questa disparità di consegna/raccolto tra i 2 step?

    considerando che tutti gli aficionados degli eventi di big farm sono tutti molto più su di quel 55 livello, non si potrebbe trovare un "equilibrio più equo" tra questi 2 step? o esperto doppio dell'altro, o maggiorato di un bel po', ma sempre con lo stesso criterio... triple mele o uova, complicano alquanto la vita, no?
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 11.07.2014
    4ever61 ha scritto: »
    considerato che dall'ultimo evento natura non ho più affrontato il livello esperto (che mi aveva fatto dannare con la consegna delle uova), una piccola constatazione sugli step dell'evento:

    tra "esperto" e "livello dal 55 in su":

    1. step: stesso numero di pezzi di legnetti
    2. step: triplo numero di mele da consegnare
    3. step: 40 tracce in più, 330 invece che 290
    4. step: doppi mangimi mucche, quasi doppi mangimi maiali, 60 mangimi galline in più (140 anzichè 80)
    5. step: 150 mappe in più (1150 anzichè 1000)
    6. step: triplo numero di granturco e triplo numero di uova da consegnare

    perchè questa disparità di consegna/raccolto tra i 2 step?

    considerando che tutti gli aficionados degli eventi di big farm sono tutti molto più su di quel 55 livello, non si potrebbe trovare un "equilibrio più equo" tra questi 2 step? o esperto doppio dell'altro, o maggiorato di un bel po', ma sempre con lo stesso criterio... triple mele o uova, complicano alquanto la vita, no?
    Certo, e se consideri che la deco finale è soltanto di un misero +4 rispetto al livello "contadino", secondo me non vale proprio la pena!
    Premesso che io non voglio dannarmi l'anima per un evento e che quindi non sceglierò mai il livello esperto, ma per quelli che amano le sfide potevano mettere una decorazione da almeno +100, che gli costava?
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 07.10.2014
    cassio, non pensi che sia da consigliare ai programmatori di cambiare l'info troppo semplicistica di "raccolto nella farm principale" del 1. step (che è troppo vago e può non essere di immediata comprensione per chi si accinge ad affrontare per la 1. volta questi eventi) con il ben più chiaro di "raccolto di mele e ciliegie", come specifichi giustamente tu nella tua guida?

    e nel 3. step si parla di "raccolto nelle terre della fattoria principale... visto che il termine terra non è scritto da nessuna parte (e mi sa da cattiva traduzione), perché non dire semplicemente, come fai tu, che si tratta del raccolto solo dei campi (che così tutti capiscono)?

    Noi vecchi giocatori di BF, o almeno quelli con poca memoria, appena inizia un evento, corriamo a rileggerci le tue guide, ma non è detto che i nuovi giocatori o chi non frequenta il forum, possano capire cosa devono davvero raccogliere...
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 07.10.2014
    Certo, lo farò presente. :)
  • CicciopuzzoCicciopuzzo Post: 5
    modificato 09.10.2014
    Ho una domanda anch'io...come mai se metto in produzione 176 unità di mangime per galline, ai fini dell'evento me ne contabilizza 16? riportandoli alla decina, non dovrebbero essere almeno 17? mah....
  • CECILIA1 (INT1)CECILIA1 (INT1) Post: 88
    modificato 09.10.2014
    il manuale bibblioteca non li conta per l'evento. ma solo per il tuo magazzino
  • CicciopuzzoCicciopuzzo Post: 5
    modificato 09.10.2014
    ah, ok, grazie, capito.....certo che si attaccano a qualsiasi briciola, eh? :p
  • bartolina365bartolina365 Post: 6
    modificato 11.11.2014
    chi mi aiuta nel capire come si fa a scegliere il livello difficoltà nell'evento natura
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 11.11.2014
    cassio, sarò pesante ma senza la tua guida - insisto - nessuno che affronti i vari eventi per la prima volta ci capirebbe qualcosa...

    1. step: la legna si trova nel raccolto della fattoria principale. Come si capisce che per "raccolto" si intende solo meleti e ciliegeti? perché i prodotti nei campi tipo mais e grano non si "raccolgono"?

    5. step: le parti della mappa si possono trovare nel raccolto e produzione della farm principale. Quindi se prima il "raccolto" comprendeva solo meleti e ciliegeti e la produzione dovrebbe riguardare solo mulino, silo e composer, com'è che improvvisamente con raccolto e produzione si dovrebbe capire che si possono trovare le mappe dappertutto, quindi anche nelle stalle e campi?

    cassio, come abbiamo già visto nell'altro evento che sono cambiate le scritte (in peggio, direi), non puoi chiedere alla altre sfere che scrivano "chiaro" come fai tu?
  • Nunzio De Vivo (IT1)Nunzio De Vivo (IT1) IT1 Post: 335
    modificato 09.01.2015
    Salve a tutti.
    Immagino che quello che andrò a descrivere sia comune a tutti i giocatori, e il mio intendo è riportarlo all'attenzione di tutti, sperando in una miglioria da parte degli ideatori del gioco.

    Lo step numero 2, "Trova le tracce", dell'evento "Una vera avventura" è reso snervante a causa della rarità delle tracce che si riescono a scovare dai campi.

    Io ho quattro campi fertili e non di rado mi capita di raccogliere un raccolto di granoturco (con semi normali) senza trovare neppure una traccia su quattro campi.

    Questo step che interagisce solo con i campi, lasciando fuori i meleti e i frutteti, è reso troppo snervante. Capita che ci vogliano anche due giorni per terminare lo step.

    La difficoltà è data sia dalla rarità nel trovarle, ma anche dal numero che escono quando le trovi. Parlando dei semi normali, con il granoturco te ne danno 1 traccia, con i cavoli 3 e con il grano venti. Ma si deve essere fortunati nel trovarli. Stamattina per esempio, raccogliendo un raccolto di grano di 6 ore ho trovato solo 40 tracce, su 4 campi.

    Si può fare qualcosina in merito?...grazie.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 09.01.2015
    Di tracce se ne trovano poche proprio perchè lo step ne chiede poche.
    Se ne fossero richieste 3000 invece che 300, ma uscissero in tutti gli edifici e magari in quantità maggiore, alla fine il tempo per completare lo step sarebbe lo stesso. :)

    Ti faccio una domanda provocatoria, e mi permetto perchè il tuo livello è alto così come la tua posizione in classifica settimanale. Ti sei mai trovato a non finire l'evento a causa delle tracce?
    Credo di no, alla fine finisce lo step così come finisce l'evento, probabilmente con largo anticipo rispetto al tempo limite.
    Quindi, se anche questa parte dell'evento risulta lunga e noiosa, alla fine è tutto calibrato. :)
  • Monica63Player2Monica63Player2 Post: 31
    modificato 09.01.2015
    Nunzio sei stato fortunato, stamattina su 3 campi di grano niente tracce e su 1 di girasoli idem
    zero in assoluto :(
  • Nunzio De Vivo (IT1)Nunzio De Vivo (IT1) IT1 Post: 335
    modificato 09.01.2015
    Cassiopea822 ha scritto: »
    Di tracce se ne trovano poche proprio perchè lo step ne chiede poche.
    Se ne fossero richieste 3000 invece che 300, ma uscissero in tutti gli edifici e magari in quantità maggiore, alla fine il tempo per completare lo step sarebbe lo stesso. :)

    Ti faccio una domanda provocatoria, e mi permetto perchè il tuo livello è alto così come la tua posizione in classifica settimanale. Ti sei mai trovato a non finire l'evento a causa delle tracce?
    Credo di no, alla fine finisce lo step così come finisce l'evento, probabilmente con largo anticipo rispetto al tempo limite.
    Quindi, se anche questa parte dell'evento risulta lunga e noiosa, alla fine è tutto calibrato. :)

    Ciao Cassiopea...no, non mi è mai successo di non riuscire a terminare un evento, e questo in particolare...però lo facevo notare perché anche gli altri eventi a tema hanno step dove richiedono di trovare oggetti equivalenti alle tracce nei campi, ma nessuno è snervante come questo...tenendo conto poi che nello stesso evento vi è un altro step, quello della produzione dei mangimi, dove richiede quasi altri due giorni, ti devi comunque darti da fare un sacco di tempo...
    ...è vero, io ho terminato sempre questo evento...ma, quando ero più piccolo di livello, avevo sei campi e la probabilità di trovare era maggiore..mentre ora che sono grande di livello e posso permettermi di spendere dollari, gli step dove devo donare posso finirli subito...
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 09.01.2015
    sì, ma acquistando i prodotti da donare non c'è divertimento, dai...

    comunque riguardo alle tracce, le ho provate tutte: di 5 campi di colza solo 1, di 5 campi di viola 2, 5 fagioli 0, grano raccolto alla mattina 2 ecc ecc... Come l'ho finito questo step? seminando il vecchio povero semplice mais, magari con l'aiuto di humus ogni tanto... 1 traccia moltiplicata per 100 campi seminati per la durata di 5 minuti ciascuno è stata una passeggiata...
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 10.01.2015
    4ever61 ha scritto: »
    sì, ma acquistando i prodotti da donare non c'è divertimento, dai...

    magari tu li fai ed altri non hanno ne tempo ne voglia...sai qui quanti comprano? fatti un giro e vedi quanti hanno campi e prati....che manco possono dare da mangiare a oche,asinelli e caprette se non comprano...io ci ho messo un giorno a fare le tracce con 5 campi...mai avuto problemi...alcuni compiti si fanno più velocemente di altri ma si finisce bene...il tempo c'e eccome..poi se uno non gioca e si lamenta questo è un altro discorso
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 10.01.2015
    Beato te, Lucki, io l'evento nella natura lo finisco una volta su due, proprio a causa delle tracce.
    Prima ne uscivano poche, ma adesso quasi niente, e non è per niente vero, cara Cassiopea che le uscite sono calibrate, io gioco mediamente 4 o 5 ore al giorno, ho 5 campi a livello 6 e ti posso garantire che su 2 semine di grano + humus, quindi su 10 campi, mi sono uscite una sola volta 20 tracce da un unico campo.
    Non parliamo poi delle rose, che sono i semi dell'evento e dovrebbero dare qualcosa in più, su una semina per 5 campi neanche una traccia, dico, neanche una.
    Vi pare normale?
Sign In to comment.