Home Italian Domande sul gioco

punti reputazione

modificato 01.09.2014 in Domande sul gioco
Una curiosità: ma i punti reputazione a che servono in concreto???
Post edited by Dynamite Bla (IT1) on

Commenti

  • papyfrancopapyfranco Post: 354
    modificato 01.09.2014
    A nulla! E' uno dei tanti escamotage della GGS per metterci in competizione e farci spendere oro/euro.
  • modificato 01.09.2014
    Mi pareva...
    Però non bastava mettere come premio delle missioni i certificati? Che senso ha mettere anche questi che a nulla servono??
  • SretnaMegu (IT1)SretnaMegu (IT1) Post: 1,218
    modificato 01.09.2014
    Dynamite Bla ha scritto: »
    Mi pareva...
    Però non bastava mettere come premio delle missioni i certificati? Che senso ha mettere anche questi che a nulla servono??

    Servono eccome...per il garage
    Sono i punti reputazione quelli inutili
  • J4nluka (IT1)J4nluka (IT1) Post: 407
    modificato 01.09.2014
    papyfranco ha scritto: »
    A nulla! E' uno dei tanti escamotage della GGS per metterci in competizione e farci spendere oro/euro.
    ... con questa logica allora nemmeno i punti esperienza in concreto non servirebbero a nulla ... :rolleyes:
  • modificato 01.09.2014
    SretnaMegu ha scritto: »
    Servono eccome...per il garage
    Sono i punti reputazione quelli inutili
    Infatti sono proprio quelli che intendo io...
  • Nemain (IT1)Nemain (IT1) IT1 Post: 1,576
    modificato 01.09.2014
    J4nluka ha scritto: »
    ... con questa logica allora nemmeno i punti esperienza in concreto non servirebbero a nulla ... :rolleyes:

    vero solo da un certo livello in poi !prima servono eccome,finchè non raggiungi determinati livelli non hai la possibilità di costruire/ampliare strutture ed acquistare nuovi terreni !quando hai raggiunto il livello in cui ti è consentito far ciò che vuoi in effetti la loro utilità è solo ai fini della classifica (quindi sì, praticamente inutili !:))
    stesso discorso vale per i punti cooperativa ,utili finchè ti consentono di raggiungere il livello per sbloccare le varie ricerche e poi del tutto superflui !!!
    a meno che ti piaciono le scalate ......ma questa è tutta un'altra storia!:)
    ed a meno che la ggs non si studi qualche premio in base ad essi,mi par in effetti d'aver letto da qualche parte che è previsto in futuro(se prossimo o remoto non ci è dato saperlo) un premio per il giocatore della settimana ,quindi se tale premio sarà interessante ,a quel punto anche i punti reputazione avranno una loro utilità!
  • papyfrancopapyfranco Post: 354
    modificato 01.09.2014
    La domanda non mi pare vertesse sull'utilità delle missioni, bensì su quella dei punti reputazione. Io le missioni le ho fatte e, una volta portati al massimo i trattori che aggiungono felicità e lavoratori (in pratica il primo e il quarto) ho smesso di farle. Se poi uno si gratifica con la posizione in classifica e magari ci spende pure centinaia di euro (ho visto gente fare 50.000 fiori di campo) allora il discorso cambia, ma a me sinceramente non può importare di meno.
  • J4nluka (IT1)J4nluka (IT1) Post: 407
    modificato 01.09.2014
    Nemain ha scritto: »
    ... a meno che ti piacciono le scalate ... ma questa è tutta un'altra storia!:)
    ... lo scopo di qualsiasi gioco è la competizione ... anche in un semplice gioco di solitario ...
    ... senza esser maniaci delle scalate, lo scopo di un gioco è il confronto con gli altri quando non con te stesso ...
    ... quindi ben venga lo spirito di confronto e competizione ... anche se certe volte non combattuto ad armi pari ...
  • Nemain (IT1)Nemain (IT1) IT1 Post: 1,576
    modificato 01.09.2014
    J4nluka ha scritto: »
    ... lo scopo di qualsiasi gioco è la competizione ... anche in un semplice gioco di solitario ...
    ... senza esser maniaci delle scalate, lo scopo di un gioco è il confronto con gli altri quando non con te stesso ...
    ... quindi ben venga lo spirito di confronto e competizione ... anche se certe volte non combattuto ad armi pari ...

    OTx OT

    lo scopo di un gioco gestionale ,come questo, dovrebbe essere rilassarsi e divertirsi ed appunto mettere alla prova le proprie capacità gestionali !
    la competizione in questo tipo di gioco non avrebbe nessun senso di esistere!!!
    se cerco competizione e voglio vincere, in un gioco, scelgo uno dei tantissimi giochi di guerra che esistono in rete o meglio ancora mi faccio una partita a risiko o a scacchi con qualcuno !!!:)
  • papyfrancopapyfranco Post: 354
    modificato 01.09.2014
    Io non vedo motivi di confronto negli eventi dove l'UNICO elemento determinante è il denaro. Per quanto tu possa giocare bene, programmare le produzioni , aumentare a dismisura il numero di stalle etc.. non potrai mai battere chi usa a piene mani l'oro. A meno che non mi si venga a dire che servono particolari doti per premere il tastino "Salta".

    In edit : Concordo al 100% con Nemain
  • J4nluka (IT1)J4nluka (IT1) Post: 407
    modificato 01.09.2014
    Nemain ha scritto: »
    OTx OT

    lo scopo di un gioco gestionale ,come questo, dovrebbe essere rilassarsi e divertirsi ed appunto mettere alla prova le proprie capacità gestionali !
    la competizione in questo tipo di gioco non avrebbe nessun senso di esistere!!!


    ... certo ... ma in relazione ad altri giocatori ... per misurare le tue capacità "gestionali" ...
    ... chi ha detto che la competività non rilassa e diverte ?? ... anzi, dovrebbe rilassare e divertire !!

    ... se non ci fosse competività non esisterebbe motivo anche a questo gioco di esistere !!
  • J4nluka (IT1)J4nluka (IT1) Post: 407
    modificato 01.09.2014
    papyfranco ha scritto: »
    Io non vedo motivi di confronto negli eventi dove l'UNICO elemento determinante è il denaro. Per quanto tu possa giocare bene, programmare le produzioni , aumentare a dismisura il numero di stalle etc.. non potrai mai battere chi usa a piene mani l'oro. A meno che non mi si venga a dire che servono particolari doti per premere il tastino "Salta".

    ... ma è proprio lì dove il gioco m'intrippa ... il riuscire a "competere" con chi usa l'oro, per vedere dove riesci arrivare con le tue capacità e non perchè puoi o vuoi andare avanti con l'oro !!
  • papyfrancopapyfranco Post: 354
    modificato 01.09.2014
    Faccio una premessa, il lavoro va retribuito e quindi è giustissimo versare il dovuto obolo alla GGS. Ma una cosa è "investire" in strutture più redditizia (case blu, torri idriche etc..) per aumentare la redditività delle proprie fattorie, altro per primeggiare in una classifica. Per fare un esempio io ieri sera ho finito l'evento isola senza aver usato nemmeno una moneta d'oro . Per giungere allo stesso risultato di chi ha invece dovuto mettere pesantemente mano al portafoglio ho dovuto spremermi le meningi, valutare quali e quanti edifici edificare, erigere, abbattere e via dicendo.. insomma ho dovuto usare le mie capacità gestionali e questo mi è piaciuto! Confrontarmi invece con chi preme come un forsennato il tasto salta per fare iin mezzora 50.000 fiori, sinceramente non solo non mi dà alcuna soddisfazione ma mi fa anche domandare cosa diavolo c'entrino situazioni simili in quello che dovrebbe essere un giochino tranquillo e rilassante. Capisco perfettamente che è lavoro della GGS fare leva sulle nostre debolezze per aumentare gli introiti, ma sono spiacente, a queste lusinghe io non abbocco.
  • J4nluka (IT1)J4nluka (IT1) Post: 407
    modificato 01.09.2014
    papyfranco ha scritto: »
    Faccio una premessa, il lavoro va retribuito e quindi è giustissimo versare il dovuto obolo alla GGS. Ma una cosa è "investire" in strutture più redditizia (case blu, torri idriche etc..) per aumentare la redditività delle proprie fattorie, altro per primeggiare in una classifica. Per fare un esempio io ieri sera ho finito l'evento isola senza aver usato nemmeno una moneta d'oro . Per giungere allo stesso risultato di chi ha invece dovuto mettere pesantemente mano al portafoglio ho dovuto spremermi le meningi, valutare quali e quanti edifici edificare, erigere, abbattere e via dicendo.. insomma ho dovuto usare le mie capacità gestionali e questo mi è piaciuto! Confrontarmi invece con chi preme come un forsennato il tasto salta per fare iin mezzora 50.000 fiori, sinceramente non solo non mi dà alcuna soddisfazione ma mi fa anche domandare cosa diavolo c'entrino situazioni simili in quello che dovrebbe essere un giochino tranquillo e rilassante. Capisco perfettamente che è lavoro della GGS fare leva sulle nostre debolezze per aumentare gli introiti, ma sono spiacente, a queste lusinghe io non abbocco.


    ... quoto !!! ;)
Sign In to comment.