Home Italian Idee e Feedback

Minorenni in bigfarm

124»

Commenti

  • modificato 04.11.2014
    Dikappa ha scritto: »
    Personalmente non ho nulla contro i minorenni, anzi..
    non è l'età biologica a determinare la maturità di una persona. :)

    Eppure, anche io mi sento di condividere il pensiero di quelle alleanze che desiderano non averne in gilda.
    Del resto, il gioco stesso permette alle organizzazioni di porre determinati vincoli sui propri membri:
    c'è chi cerca players con almeno TOT meleti, chi li vuole di un dato livello, chi obbliga ai versamenti settimanali, etc..
    Ebbene reputo questi vincoli libere scelte di gioco, non discriminazioni.

    Vi riporto qui la mia esperienza (su un altro browser game) che mi ha fatto scegliere di non avere nessun tipo di contatto con un minorenne.

    Accettiamo in gilda una minorenne.
    Lei è.. carina.. ma un po' piattola.
    E come ti chiami, e di dove sei, e che hai studiato, e che fai, e io mi annoio, e chi preferisci degli One Direction, e come si gioca, e quello me lo dai, etc...
    In aggiunta, non è esattamente il top dell'educazione, specie quando si raffronta con persone adulte dell'età dei suoi genitori: passa metà della giornata ad inviare messaggi personali accusandoci di sabotarla (???), salvo poi liquidarci con un "tanto lo sapevo" quando le dimostriamo che non la stiamo ostracizzando.. e l'altra metà a spammare in chat.
    Stendo un velo pietoso sulla chat, dove oltre a cuoricini e messaggi di amore convulso nei confronti di chiunque, posta barzellette a contenuto razzista.
    Rimuoviamo i contenuti offensivi, spiegandole che, anche se capiamo la sua buona fede, alcune persone potrebbero ritenersi ferite da allusioni così discriminatorie.
    Nelle settimane successive "tira tanto la corda", rifiutandosi di svolgere le mansioni di gilda e di seguire il regolamento, che si mette nelle condizioni di dover essere espulsa.
    L'espulsione non è indolore, in quanto la fondatrice dell'alleanza, evidentemente stanca di essere presa per i fondelli, la apostrofa malamente e le spiega che non è gradita in gilda in quanto "furbetta", esortandola "a crescere".
    Finisce che la minorenne ha una sorta di attacco psicotico e chiama la mamma al computer.
    La quale inizia a minacciarci di adire per vie legali, segnalarci ai carabinieri e trascinarci in tribunale in quanto "noi non ci possiamo permettere neanche di avvicinarci a sua figlia che è minorenne".

    Mi dispiace, ma dopo questa preferisco non avere a che fare con i minorenni.

    La legge è stata fatta per tutelarli ed è giusto così.
    Ma rendiamoci conto che nessuno tutela me se un minorenne (o chi per lui) decide di denunciarmi, anche con una dichiarazione falsa.


    Aggiungo per SretnaMegu:
    lavoro in un centro commerciale come attivatrice di telefonia mobile e la legge mi consentirebbe di intestare una SIM telefonica a tutti coloro che hanno almeno 12 anni.
    Ebbene, io non intesto proprio un fico secco ai minorenni che non mi arrivano con un genitore (o un nonno, o uno zio, etc), tutti adulti che mi firmano la liberatoria e mi forniscono anche un proprio documento in aggiunta a quella del minorenne.
    Scherziamo? Io non vado a rischiarmi una denuncia.

    PS:
    la registrazione ai giochi della GGS è riservata ai maggiorenni o, in alternativa, ai minorenni che abbiano ottenuto il consenso dei legali rappresentanti (mamma e papà). Lo stesso consenso è richiesto nel caso di acquisto di valuta premium.
    Fonte: http://www.goodgamestudios.com/terms-of-service/
    Ragazzi che esperienza allucinante!!!! Ecco uno dei tanti motivi per cui credo che i giochi online dovrebbero essere vietati ai minori. Non si tratta di discriminazione, ma si tratta di buon senso. Questo tutelerebbe gli adulti onesti e i piccini.
  • modificato 04.11.2014
    4ever61 ha scritto: »
    scusami, ma non ci ho capito niente... capirai, con i minori ci vivo tutti i santi giorni visto sono un'insegnante (notare l'apostrofo, sono una donna...) e sto cercando di capire dove, in tutto questo thread, sono stata in qualche modo "facilmente permissiva"... nel mio primo post, polemicamente ho detto al ragazzino di 14 anni di andare a studiare invece di stare a chiacchierare in forum, poi ho scritto che i ragazzini dovrebbero stare tra di loro e non dovrebbero interagire per forza con gli adulti in questa situazione di gioco e di convivialità nelle chat...

    per quanto riguarda l'aneddoto su tuo papà che hai voluto condividere con noi, per quanto mi possa dispiacere per quanto tuo padre abbia sofferto e per quanto abbia sofferto tu per lui, ma in un thread come questo dove si parla di pro e contro della presenza di ragazzi in un gioco online o internet in generale, che c'azzecca? e non vado certo a sindacare se è stato un caffè di troppo a toglierlo a te e alla tua famiglia, perché potrei passare per insensibile, anche se mi pare un po' inverosimile..

    comunque ho capito che qualsiasi post verrà dopo, pro o contro ragazzini, ormai hai deciso che il signor pablo è diventato il tuo idolo, e tutti gli altri avranno torto...
    Il motivo per cui non hai colto il mio pensiero non lo so. A questo punto ci rinuncio con la speranza che ciò che ho condiviso venga compreso da qualcun'altro. Il paradosso che io ho fatto utilizzando l'esperienza di mio papà come una sorta di morale, ne avevo fornito io la spiegazione nella parte conclusiva, bastava leggerla insomma. Non era per essere compatita. Ma grazie lo stesso per il tuo contributo e la tua attenzione.
  • SretnaMegu (IT1)SretnaMegu (IT1) Post: 1,218
    modificato 04.11.2014
    Fiordilatte ha scritto: »
    Ragazzi che esperienza allucinante!!!! Ecco uno dei tanti motivi per cui credo che i giochi online dovrebbero essere vietati ai minori. Non si tratta di discriminazione, ma si tratta di buon senso. Questo tutelerebbe gli adulti onesti e i piccini.

    Capisco bene che ia bambini vadano protetti, ma questo secondo me per primo e compito dei genitori e per secondo non credo che dovranno essere vietati tutti i giochi. Se non si vuole che i propri figli vadano in internet non gli si compra il PC.

    Va be, io per oggi ho finito di ''protestare'' :) a domani e non vedo l'ora di vedere quanti commenti negativi si accumuleranno sui 3 o 4 post che ho scritto io. Ciao!
  • modificato 04.11.2014
    SretnaMegu ha scritto: »
    Capisco bene che ia bambini vadano protetti, ma questo secondo me per primo e compito dei genitori e per secondo non credo che dovranno essere vietati tutti i giochi. Se non si vuole che i propri figli vadano in internet non gli si compra il PC.

    Va be, io per oggi ho finito di ''protestare'' :) a domani e non vedo l'ora di vedere quanti commenti negativi si accumuleranno sui 3 o 4 post che ho scritto io. Ciao!

    Cucciola, non è solo per tutelare i bambini ma anche gli adulti. Se hai letto quell'esperienza, quel gruppo di adulti ha quasi rischiato una denuncia da parte della mamma della bambina perchè non gradiva che degli adulti sconosciuti comunicassero con sua figlia. Ma il fatto è che quella bambina aveva dato ad intendere a quegli adulti che la mamma era d'accordo. Quindi i minori molte volte dicono le bugie e a farne le spese siamo noi grandi. Il fatto è che se noi grandi finiamo nei guai per dei reati (anche se non commessi) legati a voi minori, la nostra reputazione sarà rovinata per tutta la vita. La nostra vita sarà rovinata anche se siamo innocenti perchè la gente avrà sempre il dubbio sulla nostra persona.Tutti noi vorremmo pensare che al mondo ci siano solo cose belle e buone ma purtroppo come ho già scritto, il male esiste in tutte le sue forme e non si è mai abbastanza cauti. :(
  • modificato 04.11.2014
    mircoale2000 ha scritto: »
    La mia era solo una opignone, e non far entrare i minorenni in ally non risolve il problema visto che potrebbero essere contattati via messaggi personali da queste persone.
    E ora vado a fare i compiti :(
    Parlando di questa cosa con il maresciallo capo della caserma dei carabinieri dove presto servizio come addetta alle pulizie, mi ha detto che faccio bene a ragionare così, perchè come testimoniato anche da altri adulti, i minorenni, così come gli adulti mentono. Ma una bugia di un minorenne ci potrebbe costare più caro che una bugia di un adulto. Come dici tu, evitando di far entrare minorenni nelle alleanza degli adulti non risolviamo i problemi del mondo ma ce ne risparmiamo parecchi, sia a voi che a noi.
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 05.11.2014
    scusa Fiordilatte, invece di continuare a parlare di quello che dice il tuo maresciallo capo, di cui con tutto rispetto in questo contesto c'entra come il cavolo a merenda, ti chiedo questo:

    sento il terrore nelle tue parole per quello che i ragazzi "che mentono" potrebbero farti e a quali assurdi pericoli potresti andare incontro per colpa loro... hai figli? credo di no perché nel tuo profilo parli di nipoti, ma figli o nipoti non cambia di molto.

    Quando i tuoi nipoti sono affidati a te, senza uno dei loro genitori là presente, cosa fai? li segui perfino in bagno perché chissà cosa potrebbero fare tutti soli in bagno con cose pericolosissime come lamette o medicinali a portata di mano? a pranzo tagli tu la carne perché non sia mai che il coltello li ferisca? li tieni per mano mentre scendono le scale perché se cadono potrebbero sbucciarsi un ginocchio?

    Come capirai sto facendo degli esempi un po' insulsi, solo per farti capire che una volta che i ragazzi intraprendono una qualsiasi azione in un qualsiasi luogo (che sia casa, scuola, o online...) sta ai genitori insegnare loro a capire dove potrebbero trovarsi i pericoli, ma i pericoli si possono trovare girando un qualsiasi angolo di strada, un malintenzionato che li rapisce, una baby gang che pretende i soldi della merenda o il cellulare nuovo ecc

    ma figurati se parlando di ragazzi possa pensare "oh questi monelli falsi e cattivoni, devo stare attenta perché rischio grosso per colpa loro, me l'ha detto anche il maresciallo capo"... ma dai, sei una donna santo cielo...
  • modificato 05.11.2014
    4ever61 ha scritto: »
    scusa Fiordilatte, invece di continuare a parlare di quello che dice il tuo maresciallo capo, di cui con tutto rispetto in questo contesto c'entra come il cavolo a merenda, ti chiedo questo:

    sento il terrore nelle tue parole per quello che i ragazzi "che mentono" potrebbero farti e a quali assurdi pericoli potresti andare incontro per colpa loro... hai figli? credo di no perché nel tuo profilo parli di nipoti, ma figli o nipoti non cambia di molto.

    Quando i tuoi nipoti sono affidati a te, senza uno dei loro genitori là presente, cosa fai? li segui perfino in bagno perché chissà cosa potrebbero fare tutti soli in bagno con cose pericolosissime come lamette o medicinali a portata di mano? a pranzo tagli tu la carne perché non sia mai che il coltello li ferisca? li tieni per mano mentre scendono le scale perché se cadono potrebbero sbucciarsi un ginocchio?

    Come capirai sto facendo degli esempi un po' insulsi, solo per farti capire che una volta che i ragazzi intraprendono una qualsiasi azione in un qualsiasi luogo (che sia casa, scuola, o online...) sta ai genitori insegnare loro a capire dove potrebbero trovarsi i pericoli, ma i pericoli si possono trovare girando un qualsiasi angolo di strada, un malintenzionato che li rapisce, una baby gang che pretende i soldi della merenda o il cellulare nuovo ecc

    ma figurati se parlando di ragazzi possa pensare "oh questi monelli falsi e cattivoni, devo stare attenta perché rischio grosso per colpa loro, me l'ha detto anche il maresciallo capo"... ma dai, sei una donna santo cielo...
    Io fino ad un certo punto condivido il tuo pensiero. E certamente avere a che fare con i bambini significa dover avere gli occhi anche sulla nuca, per così dire. Ecco perchè nel mio bagno, sempre stando sul tuo esempio, non tengo mai prodotti e oggetti pericolosi alla loro portata di mano. Ma è anche vero che non si può tenere i bambini sotto una campana di vetro perchè è un'assurdità. Però siccome giocare online comporta l'avere a che fare con persone di cui non si sa fino a che punto possano dire la verità, sia un minore a causa di un adulto che un adulto a causa di un minore, si possono trovare in guai seri. Allora siccome a me bastano i problemi di tutti i giorni, non mi serve trovarmene altri o correre questo rischio, visto che si può tranquillamente evitare. Ad ogni modo le 2 testimonianze che ho letto e di cui ringrazio, come ringrazio anche te, mi danno ragione e come già detto seguo il consiglio di una persona competente come il maresciallo perchè è di leggi che stiamo parlando e i guai a cui mi riferisco sono di questo tipo. Quindi il maresciallo centra come il cappuccio a colazione ;D Ma grazie nuovamente per i tuoi spunti alla riflessione.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 05.11.2014
    Il regolamento del gioco parla chiaro per quanto riguarda i minorenni:
    2 Stipula del contratto
    2.2
    La registrazione è consentita esclusivamente alle persone fisiche. Sono autorizzati all’utilizzo in qualità di utente solo singoli individui (sono esclusi gruppi, famiglie, conviventi, ecc.). Qualora l’utente sia minorenne, al momento dell'invio della propria richiesta di registrazione, questi dovrà assicurare di disporre di una valida autorizzazione da parte del suo rappresentante legale.
    8 Canoni di utilizzo
    8.3
    Qualora un utente minorenne intenda acquistare funzionalità a pagamento, questi assicura che i mezzi necessari all’acquisto delle stesse gli sono stati forniti dal suo rappresentante legale ai fini dell’acquisto o che è stato autorizzato a farne uso liberamente.
    Vorrei ricordare che di tutto ciò che fa o dice un minore sono responsabili, legalmente e penalmente, i genitori o chi ne fa le veci.

    Detto questo vorrei aggiungere un paio di cose.
    Come dice 4ever (alla quale ricordo che le linee invitano a non riprendere altri utenti per eventuali errori grammaticali), vero che ormai già alle elementari i bambini hanno il cellulare puntualmente ricaricato dai genitori, ma se il figlio dopo 3 giorni dall'ultima ricarica da 20 euro ne chiede un'altra e dopo 3 giorni un'altra... direi che sta al genitore controllare dove finiscono quei soldi, e i mezzi per farlo ci sono.
    Sono abbastanza d'accordo riguardo all'avere ally di ragazzini e ally di adulti, ma sicuramente non per rischiare un'indagine per adescamento (mi pare eufemisticamente esagerato), ma solo perchè i ragazzi hanno un modo di giocare (giustamente) più blando, quindi potrebbero sentirsi pressati sia dalle regole delle ally, sia dai modi di gioco diversi dai loro.
    Per quano riguarda la chat... beh, non sarebbe male se anche nelle ally formate solo da adulti la chat fosse "pulita", ma chiaro che lì dipende dalle persone che la compongono. In molte ally pure un adulto che ha un linguaggio scurrile viene cacciato senza pensarci due volte.
    A chi propone di vietare il gioco ai minori per tutelarli ribadisco che sono i genitori che hanno la responsabilità di controllarli e tutelarli, non noi. Noi possiamo solo rispettarli tenendo conto della loro età, non dire "o compri oro o te ne vai" (beh, se lo dicessero a me me ne andrei senza neanche pensarci, anche se maggiorenne lo sono già da un bel pò).
    Quindi, concludendo, capisco perfettamente perchè molti leader preferiscano non avere minorenni in ally, ma da qui a vietare a loro il gioco lo trovo decisamente eccessivo e immotivato.
  • siregnasiregna Post: 167
    modificato 05.11.2014
    In tutte le civilta' lo scambio tra generazioni è l'essenza del progresso e della vita. A quale imbarbarimento vogliamo arrivare? Che un maestro non possa fare una carezza ad un alunno per timore di essere accusato di molestie? Che un medico non possa visitare, se non alla presenza di un infermiere, un paziente per proteggersi da un'eventuale accusa di atti osceni? Voi mi direte " Ci siamo gia' arrivati a questo punto " e io vi rispondo che è una barbarie, che non si puo' vivere nel terrore che ogni gesto di affetto , ogni parola di solidarieta' , ogni manifestazione di umanita' verso un altro essere umano , minorenne o no , sia equivocata e allora privarcene rimanendo cosi' sempre piu' poveri , aridi e soli. Io mi ribello a questa mentalita' difensiva ed egoista , bisogna avere il coraggio dell'onesta' , dell'amore verso gli altri , della purezza dei propri sentimenti e non farsi condizionare da questa cultura della paura , del sospetto , del male dietro ogni angolo.
    OMNIA MUNDA MUNDIS.
    Informare i minori dei rischi delle chat ( che poi sono gli stessi che si correrebbero a parlare o dare informazioni sulla propria vita a degli sconosciuti incontrati per strada) è giusto , isolarli , ghettizzarli, chiuderli in un recinto dicendo " giocate tra di voi perché noi adulti non vogliamo problemi" è mostruoso.
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 05.11.2014
    Con tutto il rispetto ma...dove sta il problema?...Ma chi sta ghettizzando chi qui?...Credo vi siano svariati motivi per volere o non volere i minorenni...però mi viene più semplice elencare il perchè non li voglio.In passato ne feci entrare qualcuno ma sinceramente era più lo scombussolamento che creavano che altro...perdonate ma mica abbiamo voglia di fare i baby sitter noi?...Se li guardino i loro genitori o ci giochino loro a fianco....era un continuo tempestare la chat di domande o di "bambinate" cosa che giustamente alla lro età fanno....quindi scusate ma che si venga ad additare perchè non li si voglia mi sembra troppo...già ne capitano di tutti i colori in questo periodo tra xenofobia razzismo e quant'altro per difendere i propri diritti...ci manca solo questa...inoltre ci stanno poco e sempre secondo la mia necessità non sono adeguati a giocare con noi...che giochino con chi ha tempo e voglia di star loro dietro...mai nessuno da me in oltre un anno di gioco mi ha mai chiesto "perchè non prendiamo bambini?"....ho trovato persone decisamente non a posto qui...persone che volevano farsi passare per bambini e bambini che volevano fare gli adulti...mica chiediamo la C.I. per giocare...Ci tengo inoltre a dire a Siregna che quoto su tutto ciò che ha detto ma la pregherei di riflettere solo su di un particolare...se sono nella vita reale e quindi fuori dal gioco io non ho assolutamente alcun problema anche di giocare a bilie o a pallone con loro...ma mi spaventano quando sono online...già è difficile spiegare e far capire un pensiero ad un adulto scrivendo su di una chat...figuriamoci ad un minore....deve essere terribile spiegare qualcosa capito male e sentendosi magari "sporchi" senza avere fatto nulla...quindi da parte mia..."prevenire è meglio che curare"
    Buona giornata a tutti voi :D
  • siregnasiregna Post: 167
    modificato 05.11.2014
    Per carita' Luciano , non mi riferivo certo a te e trovo le tue motivazioni ragionevolissime ( suppongo che far parte della tua ally sia molto impegnativo anche per un adulto perché mantenere certe posizioni di primo piano credo richieda molto lavoro).Lo sai che prendo sempre spunto da certe situazioni per allargare un po' il discorso e fare qualche riflessione piu' generale e quindi volevo solo dire che certo rapportarsi con dei minori richiede piu' attenzione nell'esprimersi,piu' pazienza , qualche limitazione negli argomenti e nel linguaggio ( ma non è quello che facciamo anche nella vita reale in presenza di bambini ? ) pero' per me vale la pena sempre relazionarsi con loro perché è un arricchimento reciproco. La mia esperienza, quando ero in ally, con una bambina è stata fantastica :era la nostra mascotte , coccolata e protetta da tutti , nominata rappresentante ( cosa che la inorgogliva oltremodo), tutti noi vigilavamo ad ogni ingresso di un nuovo membro " sconosciuto" in ally per prevenire qualsiasi problema ed essere sempre presenti in chat quando c'era lei per intervenire , se necessario , e lei ci portava ogni volta quella ventata di freschezza , di aria nuova , di innocenza , di tenerezza che ricordo ancora dopo tanti mesi. Buona giornata :)
  • modificato 05.11.2014
    sono d'accordo con lucky anche io la penso così se si creano una ally tutta per loro i problemi non sussisterebbero e tra coetanei potranno dirsi tutto quello che vogliono mentre in una chat adulta avremmo sempre il pensiero di stare attenti a come si parla e personalmente non mi sembra il caso doverci privare noi di parlare sapendo che abbiamo un minore in alleanza tutto quà,quindi appoggio lucky al 100%.buona giornata a tutti.
  • spiga52 (IT1)spiga52 (IT1) IT1 Post: 772
    modificato 05.11.2014
    luckyluciano2 ha scritto: »
    Con tutto il rispetto ma...dove sta il problema?...Ma chi sta ghettizzando chi qui?...Credo vi siano svariati motivi per volere o non volere i minorenni.........

    Quoto al 100%, non c'è altro da aggiungere.....
  • modificato 05.11.2014
    mi piacciono le tue massime sotto la sirena. Le condivido in pieno. Scusa, lo so che non centra niente con la discussione ma dovevo proprio dirlo.:D
  • siregnasiregna Post: 167
    modificato 05.11.2014
    Fiordilatte ha scritto: »
    mi piacciono le tue massime sotto la sirena. Le condivido in pieno. Scusa, lo so che non centra niente con la discussione ma dovevo proprio dirlo.:D

    Grazie, rispecchiano la mia vita di tutti i giorni, le ho scritte li perché leggendole mi danno coraggio per andare avanti :)
  • sandrocciosandroccio Post: 957
    modificato 05.11.2014
    championguardia ha scritto: »
    sono d'accordo con lucky anche io la penso così se si creano una ally tutta per loro i problemi non sussisterebbero e tra coetanei potranno dirsi tutto quello che vogliono mentre
    in una chat adulta avremmo sempre il pensiero di stare attenti a come si parla e personalmente non mi sembra il caso doverci privare noi di parlare sapendo che abbiamo un minore in alleanza
    tutto quà,quindi appoggio lucky al 100%.buona giornata a tutti.
    quindi... suppongo che entrando da te, non si entra in una alleanza, ma in un club privè??
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 05.11.2014
    sandroccio ha scritto: »
    quindi... suppongo che entrando da te, non si entra in una alleanza, ma in un club privè??

    ahahahaha Sandrooo ahahahaha
  • mrvortex (IT1)mrvortex (IT1) Post: 1,312
    modificato 05.11.2014
    Perdonatemi,

    pace a voi.

    Dunque, il roblema io non lo vedo, cioè non capisco il motivo di questo post.

    Ci lamentiamo della presenza di minorenni nelle nostre ally perchè fanno confusione e sono immaturi?
    Bhe se per questo, lo eravamo pure noi quando eravamo piccoli, immaturi... e se opportunamente guidati siamo stati brai a fare tante cose buone. Chiassosi? che c'è di male è segno di vita, mi preoccuperei del contrario.

    Mi sembra di vedere quei vecchietti che si siedono agli hotel in villegiatura e storcono il naso infastiditi dai bambini di altre famiglie che giocano feteggianti davanti a loro.

    Se poi la discussione invece è riferita a quello che possono leggere o essere "adescati" dagli adulti, bhe in tal caso, vovreste temere per i vostri alleati, non per voi o i bambini, ma in tal caso dovrebbero vegliare i loro genitori, e questo naturalmente voi non lo potete sapere, quindi che fare? ci si chiude a riccio e si fanno entrare solo i maggiorenni? No, è la cosa più sbagliata da fare, invece bisognerebbe controllare quello che si dice in chat e se si ricevono messaggi strani dai fanciullini, farne presente con un messaggio a noi, che sicuramente potremo intervenire in modo più sicuro.

    Ricordate che l'accesso al pc se giochi su big farm non è un grosso problema, il grosso problema si verifica a pc acceso in macanza di genitori che controllano dove e cosa fanno i loro figli.

    Senza poi addentrarsi in discussioni inutili vorrei ricordarvi che i bambini "casti" sono solo nei nostri sogni, perchè a scuola, purtroppo, c'èuno scambio di informazioni benpeggiore che su un game come il nostro, e quelle "pesti" ne sanno più di me di quando avevo 18 anni...

    Quindi riduciamo l tutto in una richiesta ai genitori di vegliare sui propri figli e nel nostro caso di insegnare ai bambini come navigare in internet.
  • modificato 05.11.2014
    sandroccio ha scritto: »
    quindi... suppongo che entrando da te, non si entra in una alleanza, ma in un club privè??
    no caro non ho detto questo, ho solo detto che se si fanno certi discorsi non potresti parlare liberamente tutto quà non interpretare sempre male ciò che si dice.
  • modificato 05.11.2014
    MrVortex ha scritto: »
    Perdonatemi,

    pace a voi.

    Dunque, il roblema io non lo vedo, cioè non capisco il motivo di questo post.

    Ci lamentiamo della presenza di minorenni nelle nostre ally perchè fanno confusione e sono immaturi?
    Bhe se per questo, lo eravamo pure noi quando eravamo piccoli, immaturi... e se opportunamente guidati siamo stati brai a fare tante cose buone. Chiassosi? che c'è di male è segno di vita, mi preoccuperei del contrario.

    Mi sembra di vedere quei vecchietti che si siedono agli hotel in villegiatura e storcono il naso infastiditi dai bambini di altre famiglie che giocano feteggianti davanti a loro.

    Se poi la discussione invece è riferita a quello che possono leggere o essere "adescati" dagli adulti, bhe in tal caso, vovreste temere per i vostri alleati, non per voi o i bambini, ma in tal caso dovrebbero vegliare i loro genitori, e questo naturalmente voi non lo potete sapere, quindi che fare? ci si chiude a riccio e si fanno entrare solo i maggiorenni? No, è la cosa più sbagliata da fare, invece bisognerebbe controllare quello che si dice in chat e se si ricevono messaggi strani dai fanciullini, farne presente con un messaggio a noi, che sicuramente potremo intervenire in modo più sicuro.

    Ricordate che l'accesso al pc se giochi su big farm non è un grosso problema, il grosso problema si verifica a pc acceso in macanza di genitori che controllano dove e cosa fanno i loro figli.

    Senza poi addentrarsi in discussioni inutili vorrei ricordarvi che i bambini "casti" sono solo nei nostri sogni, perchè a scuola, purtroppo, c'èuno scambio di informazioni benpeggiore che su un game come il nostro, e quelle "pesti" ne sanno più di me di quando avevo 18 anni...

    Quindi riduciamo l tutto in una richiesta ai genitori di vegliare sui propri figli e nel nostro caso di insegnare ai bambini come navigare in internet.
    caro vortex il discorso che facciamo è stato fatto per quei minori che importunavano gli altri facendoti domande su dove abiti cosa fai,e altre parole che adesso non potrei elencare in chat ma penso che come me anche qualcun altro avrà avuto quelle persone in alleanza,che continuavano a mandare messaggi privati a tutti i membri,infastidendoli,arrivando al punto di mandari via dall'alleanza con l'espulsione e ignorandoli,di queste persone stiamo parlando non di minori che stanno tranquilli e collaborano penso di essere stato abbastanza chiaro?
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 05.11.2014
    Caro Vortex a casa tua decidi tu...a casa mia decido io...pace a te
  • sandrocciosandroccio Post: 957
    modificato 05.11.2014
    championguardia ha scritto: »
    no caro non ho detto questo, ho solo detto che se si fanno certi discorsi non potresti parlare liberamente tutto quà non interpretare sempre male ciò che si dice.
    io?? .. mi limito a leggere e rispondere.
    Poi che mezzi ai a disposizione per sapere se sono maggiorenni oppure no?
    " certi discorsi " come li chiami te, andrebbero fatti SOLO in mp, non in chat!
  • modificato 05.11.2014
    sandroccio ha scritto: »
    io?? .. mi limito a leggere e rispondere.
    Poi che mezzi ai a disposizione per sapere se sono maggiorenni oppure no?
    " certi discorsi " come li chiami te, andrebbero fatti SOLO in mp, non in chat!
    lo vedi da come parlano,e come si comportano.comunque non devo darti spiegazioni a te ognuno fa come meglio crede nella propria alleanza.i certi discorsi che dico io erano riferiti a quei minori che dicevano parole che in chat non si possono dire non che sono io che le dico cerca di capire cosa voglio dire.
  • sandrocciosandroccio Post: 957
    modificato 05.11.2014
    championguardia ha scritto: »
    lo vedi da come parlano,e come si comportano.comunque non devo darti spiegazioni a te ognuno fa come meglio crede nella propria alleanza.
    perché nella tua alleanza sono TUTTI ma TUTTI presenti quotidianamente in chat??
    cavolo ne avrò girate una ventina, mai capitato, se chiacchierate cosi tanto, Posso fare richiesta da te? mi prendi?
  • modificato 05.11.2014
    sandroccio ha scritto: »
    perché nella tua alleanza sono TUTTI ma TUTTI presenti quotidianamente in chat??
    cavolo ne avrò girate una ventina, mai capitato, se chiacchierate cosi tanto, Posso fare richiesta da te? mi prendi?
    non riesci a capirmi cosa voglio dire ,lasciamo stare,non ho intenzione di litigare.
  • sandrocciosandroccio Post: 957
    modificato 05.11.2014
    championguardia ha scritto: »
    non riesci a capirmi cosa voglio dire ,lasciamo stare,non ho intenzione di litigare.
    Io non sto litigando, sto chiedendo solo spiegazioni!
    se non sei in grado di darmele, non fa nulla, stanotte al massimo con po di valium, credo che prenderò sonno lo stesso.
  • modificato 05.11.2014
    le spiegazioni le ho date stiamo parlando di quei tipi di minorenni che entravano nelle alleanze facendo domande di dove abiti,che cosa fai quanti anni hai poi dicevano a tutti in privato ti amo se non mi ami ti denuncio e altre cose del genere che non sto quà ad elencare,ed entravano con parecchi nick diversi ma erano sempre le solite persone,che alla fine li abbiamo mandati via,quello che hai detto tu che la mia alleanza è un club privee non centra nulla con il discorso che ho fatto,perchè in chat parliamo normalmente con tutti solo che se entrano minori isterici che continuano a dire voi non mi volete bene,mi scartate poi escono rientrano,ti insultano,ecc ecc io parlo di quelli,poi ci sono minori che stanno tranquilli allora quelli non danno problemi anche io ne ho un paio ma sono tranquilli e ci sono i genitori e non dico niente,ti ho soddisfatto con le spiegazioni o ne vuoi altre?Certo che è difficile farsi capire alla fine si capisce sempre il contrario e si finisce a fare discussioni noi.
  • sandrocciosandroccio Post: 957
    modificato 05.11.2014
    championguardia ha scritto: »
    le spiegazioni le ho date stiamo parlando di quei tipi di minorenni che entravano nelle alleanze facendo domande di dove abiti,che cosa fai quanti anni hai poi dicevano a tutti in privato ti amo se non mi ami ti denuncio e altre cose del genere che non sto quà ad elencare,ed entravano con parecchi nick diversi ma erano sempre le solite persone,che alla fine li abbiamo mandati via,quello che hai detto tu che la mia alleanza è un club privee non centra nulla con il discorso che ho fatto,perchè in chat parliamo normalmente con tutti solo che se entrano minori isterici che continuano a dire voi non mi volete bene,mi scartate poi escono rientrano,ti insultano,ecc ecc io parlo di quelli,poi ci sono minori che stanno tranquilli allora quelli non danno problemi anche io ne ho un paio ma sono tranquilli e ci sono i genitori e non dico niente,ti ho soddisfatto con le spiegazioni o ne vuoi altre?Certo che è difficile farsi capire alla fine si capisce sempre il contrario e si finisce a fare discussioni noi.

    no..no.. capito...capito.. ma non ai risposto alla mia domanda, o meglio ci giri intorno, ma lasciamo stare prima che mi becco un'altro bann stavolta per troppi OT
    per stanotte, non avrò problemi di insonnia.:)
  • modificato 05.11.2014
    sandroccio ha scritto: »
    no..no.. capito...capito.. ma non ai risposto alla mia domanda, o meglio ci giri intorno, ma lasciamo stare prima che mi becco un'altro bann stavolta per troppi OT
    per stanotte, non avrò problemi di insonnia.:)
    Non importa,chi vuole lo ha capito benissimo cosa voglio dire.
  • Il CorsaroIl Corsaro Post: 1,634
    modificato 06.11.2014
    Discussione chiusa come richiesto dall'autore.

    Buona giornata,
    ilcorsaro.
Questa discussione è stata chiusa.