Home Italian Intrattenimento e divertimento

Ciao, RosyStarling

Ciao Rosy e grazie di averci dato notizia dei prossimi eventi di Bigfarm.
E adesso ti pongo il quesito più importante: la tua presenza è stata o sarà occasionale oppure sarai tu la nostra moderatrice? Questo forum è da troppo tempo privo di un moderator, e da troppo tempo è un deserto di domande senza risposte, un condominio di contadini orfani di una guida sicura e competente.
Sai dirci se ai piani alti si sta prendendo in esame una qualche proposta/soluzione?
Spero ( e con me, suppongo, tanti altri contadini) in una tua sollecita risposta. Grazie mille.

Commenti

  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,246
    Ho serissimi dubbi che qualcuno risponda cara kriss 🤨
    Siamo punto e accapo!! 🤬
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    Può darsi candy che tu abbia ragione. Ma io da tenace ottimista quale sono ci spero. E pertanto ci provo. 
    Anche una goccia d'acqua può scavare la roccia...... 
  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,246
    Dai che qualcuno si è degnato di rispondere.... :# sono veramente commossa...quasi quasi piango  :/
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    Puoi anche piangere a dirotto per la commozione, candy. Una risposta in effetti c'è.  Da CM Kara. E se vogliamo il messaggio in buon  italiano la traduzione è: Caro contadino italiano, invece di lamentarti e piangere e commuoverti, fatti avanti e diventa moderator di bigfarm- Italia. Su su, non ti fare pregare, ci siamo  noi ad aiutarti. Vedrai quante soddisfazioni!!!
    Quindi, se poi vogliamo andare a fondo, se siamo senza moderator, la colpa è nostra che non abbiamo   neppure un contadino audace e amante della gloria che voglia farsi avanti.
    Mi sa che rimarremo orfani, Candy!
  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,246
    Fioooonaaaaa.....Rooobyyyyy.....dove sieeteeee......su forza che ne dite di moderare il nostro Forum?!?! Amunì....fatevi avanti  B)
  • RosyStarlingRosyStarling Moderator, Guest Post: 4,718
    modificato 18.01.2023
    I will pop on here whenever there is an official announcement.
    I'm afraid I have no Italian at all

    Do contact me by direct message or through the INT, English only forum

    You are all welcome to use the English forum to ask questions or give feed back only but you do need to translate

    https:// community.goodgamestudios.com/bigfarm /en/entry/password

    In the meantime do consider applying to be a moderator
    https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdrbbyu9cHcHLg5v6eCUZ1QRh4LnNsuDDt8Dj3tw8qZFbobZA/viewform
  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,246
    Ehmmm....mi scusassi... questo è un Forum Italiano....per i poveri ignoranti come me... magari degnarsi di parlare in italiano.!!
    È inutile non c'è più rispetto....
    Sicuramente non vado a tradurre con Google...
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    modificato 18.01.2023
    Candy.. (IT1) ha detto:
    Ehmmm....mi scusassi... questo è un Forum Italiano....per i poveri ignoranti come me... magari degnarsi di parlare in italiano.!!
    È inutile non c'è più rispetto....
    Sicuramente non vado a tradurre con Google...
    in linea perfetta con il tuo pensiero. io dovrei scrivere in lingua inglese nel loro forum e "loro" nemmeno si degnano di tradurre nella nostra lingua.
    Sempre dichiarato anche in altre discussioni ed in tempi  diversi che siamo in in forum di lingua italiana e che 
    sia corretto e giusto che debba vigere la nostra lingua per tutti.
    Conoscere o non conoscere la lingua inglese non è vitale, nè necessario, ma il rispetto a noi è doveroso.
    Pertanto mi rifiuto di accettare aiuti in lingua inglese che conosco perfettamente, a discapito del nostro forum.
    lo avevo scritto e lo ribadisco, siamo in grado di gestirci da soli grazie

    n.b. era cosi difficile usare google traslate per comunicare con noi?? 
    cassiopea aveva scritto che nessuno doveva postare altre lingue nel nostro forum e fare collegamenti  con altri forum pareva oltraggioso.
    ora siamo nel peccato noi! siamo a deficere.! siamo su scherzi  a parte??

    Post edited by FIONA25 (IT1) on
  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,246

  • RosyStarlingRosyStarling Moderator, Guest Post: 4,718
    modificato 19.01.2023
    I do this entirely on a voluntary basis in my free time

    If you do not want any news than do not read my posts

    It is entirely up to you if you want to be informed

    If I use say Google translate for Official posts and it does not get it right then there are legal implications and is why I need to post in English

    Or volunteer yourself and make posts in Italian
    Post edited by RosyStarling on
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    RosyStarling ha detto:
    I do this entirely on a voluntary basis in my free time

    If you do not want any news than do not read my posts

    It is entirely up to you if you want to be informed

    If I use say Google translate for Official posts and it does not get right then there are legal implications and is why I need to post on English

    Or volunteer yourself and make posts in Italian
    nulla contro di te .. anzi grazie che almeno tu hai pensato di informarci, visto che questo forum è morto da troppo tempo..
    Ma:
    1 - avrei gradito che Cassiopea prima di andarsene almeno si fosse degnata di salutare
    2 - avrei gradito che chi sta sopra di voi e prende i nostri soldi si degnasse di essere più presente
    3 - se devo essere presa per i " fondelli".. vorrei deciderlo io.
    4 - chiaro che questo forum è meglio chiuderlo del tutto e non vederlo agonizzare così.
    5 - scusami se scrivo in Italiano, ma il Vostro Regolamento non mi permette di scrivere in altre lingue in questo forum!!
     Natura morta con un mazzo  Foto Stock

  • RosyStarlingRosyStarling Moderator, Guest Post: 4,718
    modificato 20.01.2023
    Of course write in Italian here it is the correct thing to do !

    "Obviously writing in Italian here is the right thing to do"
    Post edited by RosyStarling on
  • Sirio. (IT1)Sirio. (IT1) IT1 Post: 369
    RosyStarling 
    thanks for the directions. Personally, I've been following the English forum since
    September to be updated
  • Sirio. (IT1)Sirio. (IT1) IT1 Post: 369
    da quando il forum italiano è in letargo sono sempre andata in quello inglese per avere gli eventi e rimanere aggiornata per poi tradurre in italiano il tutto e riportarlo ai miei compagni di avventura. Pare sia l'unica soluzione al momento.
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    da quando il forum italiano è in letargo sono sempre andata in quello inglese per avere gli eventi e rimanere aggiornata per poi tradurre in italiano il tutto e riportarlo ai miei compagni di avventura. Pare sia l'unica soluzione al momento.
    il problema non è riuscire ad informarsi degli eventi ecc e riferire..penso che qualsiasi alleanza abbia un membro che vada in altri forum o su discord ..qui il caso è uno solo..o decidono di chiuderlo e ci fanno migrare in quello INT oppure se lo lasciano attivo lo devono trattare come tutti gli altri...anche se quello italiano è un server minore ci sono giocatori che tanto o poco spendono soldi veri, e hanno il diritto di avere lo stesso servizio degli altri..se con qualche update alcuni avessero problemi o domande a chi si dovrebbero rivolgere per avere risposte immediate?..andare in forum INT e chiedere in inglese?..perchè dovremmo farlo?...se a breve termine non ci saranno soluzioni ce la sbrigheremo da soli .. e a pensarci bene tempo fa quando chiesi su discord a un CM che fine avevano fatto cassiopea e cefeo la risposta era stata non ci sono mod nel forum italiano..poi il giorno dopo come per incanto riapparirono ma solo per poco..la ggs  la sapeva lunga..bastava mezzo secondo per postare un avviso che eravamo soli.. manco quello.. da qui si capisce non solo quanto il nostro forum sia considerato, ma anche la serietà di chi lo seguiva..la scusa che è volontariato non regge..
  • Sirio. (IT1)Sirio. (IT1) IT1 Post: 369
    da quando il forum italiano è in letargo sono sempre andata in quello inglese per avere gli eventi e rimanere aggiornata per poi tradurre in italiano il tutto e riportarlo ai miei compagni di avventura. Pare sia l'unica soluzione al momento.
    il problema non è riuscire ad informarsi degli eventi ecc e riferire..penso che qualsiasi alleanza abbia un membro che vada in altri forum o su discord ..qui il caso è uno solo..o decidono di chiuderlo e ci fanno migrare in quello INT oppure se lo lasciano attivo lo devono trattare come tutti gli altri...anche se quello italiano è un server minore ci sono giocatori che tanto o poco spendono soldi veri, e hanno il diritto di avere lo stesso servizio degli altri..se con qualche update alcuni avessero problemi o domande a chi si dovrebbero rivolgere per avere risposte immediate?..andare in forum INT e chiedere in inglese?..perchè dovremmo farlo?...se a breve termine non ci saranno soluzioni ce la sbrigheremo da soli .. e a pensarci bene tempo fa quando chiesi su discord a un CM che fine avevano fatto cassiopea e cefeo la risposta era stata non ci sono mod nel forum italiano..poi il giorno dopo come per incanto riapparirono ma solo per poco..la ggs  la sapeva lunga..bastava mezzo secondo per postare un avviso che eravamo soli.. manco quello.. da qui si capisce non solo quanto il nostro forum sia considerato, ma anche la serietà di chi lo seguiva..la scusa che è volontariato non regge..
    hai perfettamente ragione e concordo con te......il modo di abbandonare la nave a se stessa  è stato degno di Schettino ma io non vedo alternative. O trovano mod che seguano attivamente il forum italiano o purtroppo ci tocca migrare. Vediamo il lato positivo chi non sa l'inglese può impararlo e chi lo ha studiato tanti anni fa ha la possibilità di rispolverarlo. Naturalmente è una battuta per sdrammatizzare 
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    Gentile RosyStarling, personalmente ti ringrazio di esserti proposta per fornirci, qualora occorra, informazioni e annunci ufficiali. So già che i tuoi interventi sono fatti rubando tempo ai tuoi impegni di vita, e senza alcuna gratificazione pecuniaria, come tutti i mod di tutti i mondi di gioco. 
    Ma vedi il problema non è soltanto comunicativo, ossia la conoscenza o non conoscenza della lingua ( che sia l'italiano o l'inglese). Il problema è che un contatto casuale fra noi e te sarebbe del tutto inefficace e secondo me non fattibile.
    Pensa se una variante di un evento qualsiasi ci mettesse in difficoltà: ti arriverebbero centinaia di domande e tu, per ovvie ragioni, non potresti fare fronte a tutte. Pensa se il forum diventasse un focolaio di battaglie verbali. Un tuo intervento non potrebbe essere tempestivo, come la situazione richiederebbe. E potrei fare altri cento esempi.
    Capisco che la soluzione non dipende da te, e nessuno ti può fare carico di un problema che non ti appartiene.
    Ma vorrei che un po' di comprensione ci fosse anche per noi, che siamo del tutto allo sbando e senza alcuna figura di riferimento. 
    Una soluzione potrebbe, anzi dovrebbe, venire da chi questo gioco l'ha creato prevedendo anche i problemi annessi e connessi. 
    Ciao RosyStarling e buon lavoro.
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
     hai perfettamente ragione e concordo con te......il modo di abbandonare la nave a se stessa  è stato degno di Schettino ma io non vedo alternative. O trovano mod che seguano attivamente il forum italiano o purtroppo ci tocca migrare. Vediamo il lato positivo chi non sa l'inglese può impararlo e chi lo ha studiato tanti anni fa ha la possibilità di rispolverarlo. Naturalmente è una battuta per sdrammatizzare 
    Bene. Emigriamo, chiediamo rifugio in nome dei diritti universali riconosciuti ai contadini di bigfarm, impariamo l'inglese e, già che ci siamo, chiediamo anche la cittadinanza del Paese che ci accoglierà. SE ci accoglierà.
    Spendo qualche parola a favore di Cassiopea. A me piaceva. e a lei piaceva essere Mod di questo forum. Ma, se ricordate, negli ultimi tempi era più assente, distratta, e più di una volta ha disertato il forum. Non so esattamente cosa l'abbia allontanata, ma so di certo che in altre circostanze avrebbe lasciato questo incarico con un saluto ed una battuta scherzosa. 
    Non siamo severi con lei.
    Spero stia bene, e questa per me è la cosa più importante.
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    kriss47 (IT1) ha detto:
     hai perfettamente ragione e concordo con te......il modo di abbandonare la nave a se stessa  è stato degno di Schettino ma io non vedo alternative. O trovano mod che seguano attivamente il forum italiano o purtroppo ci tocca migrare. Vediamo il lato positivo chi non sa l'inglese può impararlo e chi lo ha studiato tanti anni fa ha la possibilità di rispolverarlo. Naturalmente è una battuta per sdrammatizzare 
    Bene. Emigriamo, chiediamo rifugio in nome dei diritti universali riconosciuti ai contadini di bigfarm, impariamo l'inglese e, già che ci siamo, chiediamo anche la cittadinanza del Paese che ci accoglierà. SE ci accoglierà.
    Spendo qualche parola a favore di Cassiopea. A me piaceva. e a lei piaceva essere Mod di questo forum. Ma, se ricordate, negli ultimi tempi era più assente, distratta, e più di una volta ha disertato il forum. Non so esattamente cosa l'abbia allontanata, ma so di certo che in altre circostanze avrebbe lasciato questo incarico con un saluto ed una battuta scherzosa. 
    Non siamo severi con lei.
    Spero stia bene, e questa per me è la cosa più importante.
    Allo stato attuale purtroppo siamo impantanati. Da una ricerca effettuata ho trovato che Cassio è viva e vegeta sul gioco, anche se non attivamente presente. Mi risulta essere la fondatrice dal 12/1/22 dell'alleanza Queen and King con soli 2 membri. Le ho scritto il 2 gennaio per farle gli auguri chiedendole anche come poter sbloccare un paio di miei alleati da lei inibiti sul forum, ma non mi ha risposto. Provate anche voi a sollecitarla per ottenere qualche spiegazione...
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    modificato 30.01.2023
     erzingaro (IT1) ha detto:
     Allo stato attuale purtroppo siamo impantanati. Da una ricerca effettuata ho trovato che Cassio è viva e vegeta sul gioco, anche se non attivamente presente. Mi risulta essere la fondatrice dal 12/1/22 dell'alleanza Queen and King con soli 2 membri. Le ho scritto il 2 gennaio per farle gli auguri chiedendole anche come poter sbloccare un paio di miei alleati da lei inibiti sul forum, ma non mi ha risposto. Provate anche voi a sollecitarla per ottenere qualche spiegazione...
     cassiopea ha creato quell'alleanza quando dopo 4 mesi di assenza è tornata anche in forum, ovvero il 10/01/   2021 insieme a   cefeo...mancavano da agosto..sono convinta che almeno lei sia tornata solo perchè abbiamo   chiesto notizie ai CM su   discord...cefeo già a febbraio non c'era più..
     da quando è tornata il suo "lavoro" non lo ha fatto al meglio..non rispondeva nemmeno citata, non postava   nessun annuncio   nemmeno quelli ufficiali, manutenzioni ecc..e naturalmente non dava spiegazioni su nulla..
     se vi ricordate a giugno avevamo aperto la discussione autogestione e non ribellione, non contenti del suo   operato..da lì per   me è maturata la decisione di abbandonare il forum..quindi una cosa ponderata nel tempo..
     l'ultimo suo post è del 14/09/2022 il risultato del quiz del martedì..il giorno dopo è sparita di nuovo..
     io non so se quello che penso siano le vere motivazioni o no, ma penso però che dopo tutti gli anni passati in   forum con noi,   e con la pazienza che abbiamo avuto nei suoi confronti, dopo il risultato del quiz, e sapendo presumibilmente che il
     giorno dopo non ci sarebbe più stata, un messaggio ce lo doveva..perchè i ruoli si   mantengono fino alla fine... 
     non so se gioca ancora, ma se avete notato nel suo profilo non ha più il ruolo di   moderatore..

     
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    modificato 30.01.2023
    credo che oggi come oggi stiamo rasentando l'assurdità e condizione che motivi una certa ilarità.

    La mod. nn è presente da molto tempo. nn desidero sindacare il suo operato ottimale a volte, nn razionale altre e nemmeno equilibrato: solo a prescindere dalla simpatia ed empatia che poteva avere con alcuni, specie con coloro che la adulavano e la elogiavano esageratamente come se avesse avuto nelle sue mani chissà quale potere giuridico, legislativo e via dicendo.
    era un mod volontario che ha fatto pesare purtroppo un potere personale superiore al giusto e al consentito e che ha acquisito a volte malamente e ha perpetrato con senso di superiorità e presunzione scostante.
    per il saluto faccio a meno. cerchiamo di essere sinceri!

    il volontario e qui mi rivolgo al mod. che scrive oggi, deve avere delle caratteristiche di base tempo a disposizione, amore per il proprio compito e carità.
    il tempo pare a noi concesso come briciole di pane, amore viene determinato in base alle risposte fredde e pregiudizievoli e della carità faccio a meno.
    siamo cresciuti da tempo ormai senza mod, esistono se lo si desidera altri forum e discord per capire la monotonia del gioco che  imperversa.
    pertanto siamo in grado di gestirci senza interventi nn poliglotti e nn ci necessitano interventi di linqua straniera.

    non trascurabile: i ban, ho cercato sempre e ne ho testimonianza, di farli eliminare: hanno bandito utenti che meriterebbero nuovamente di poter scrivere e invece per gravità disdicevoli e immorali alcuni ancora possono scrivere, nonostante abbiano offeso e denigrato giocatori: del resto la simpatia dell 'utente a volte è amica e fortemente preponderante sulle decisioni! ma fatemi il piacere.

    come nella vita, qui nel forum vi è sapore di egoismo, qualunquismo, indifferenza, gelosia, sentimenti di rivalsa, cattiveria e dovrebbe vivere per cosa questo nostro forum??
    lo abbiamo ucciso noi. noi siamo complici e quindi nn lamentiamoci.
    nn vedo luce, ma poi chi se ne frega!

    nb una domandina facile facile. le doppie farm ormai conclamate e valide hanno diritto ad essere accettate anche nel forum??? chiedo per un amico.

    Post edited by FIONA25 (IT1) on
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    Ma tra noi che ci intrecciamo nel forum, c'è qualcuno/a che fa parte di una alleanza ai piani altissimi della classifica? E allora, forza, con l'esperienza che avrà acquisito non sarà in grado di offrirsi quale moderatore, o convincere qualcun altro della propria alleanza a volerlo fare?????
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    buonasera...in tutta franchezza mi piacerebbe che il prossimo moderatore m/f che sia, non avesse nessun legame con alleanze o conoscenze all'interno del nostro server e forum.. questo ovviamente per essere totalmente imparziale nei giudizi e nelle azioni, visto che gli effetti negativi di questi collegamenti, sono stati ampliamente dimostrati nella gestione precedente..
    su discord lo staff sta facendo il possibile per darci la miglior soluzione possibile, ma nel frattempo ce la caveremo da soli come abbiamo fatto nell'ultimo periodo.. non siamo principianti.. il gioco e le sue meccaniche ormai bene o male le sappiamo tutti.. basta un po' di buona volontà e di collaborazione tra di noi..
    è così che si mantiene vivo un forum..
    se qualcuno ha domande da fare o problemi, non si faccia scrupolo a scrivere qui che qualcuno risponderà..
    se non si saprà la risposta si cercherà da altre fonti, fino a quando si sarà trovata una soluzione al mod..
    è del tutto improduttivo tenersi tutto per sé..sia che non si condividano i problemi per timore di chissà che cosa,  sia tenersi per sé le risposte che magari si sanno, ma che non si vogliano condividere per frizioni che ormai non hanno più ragioni di esistere...
     
  • laura-c (IT1)laura-c (IT1) IT1 Post: 562
    modificato 02.02.2023
    Buongiorno,
    capisco l'argomento un pò spinoso ed urgente, perchè sono mesi che siamo soli soletti. :'(
    Mi dispiace andare in altri forum per avere le news o qualche informazione, e fare la traduzione (io ho studiato inglese alle superiori e non l'ho uso quotidianamente) con google (che poi non è sempre preciso)... mi dispiace perchè eravamo un bel forum, con tanti attivi che si scambiavano opinioni ed anche qualche battibecco (ma ci sta, anche nelle migliori famiglie), mi dispiace che non si trovi nessuno che faccia da tramite italiano/inglese tra i forum. Lo so che è un impegno quotidiano, deve essere costante e presenziare sempre... infatti pensavo che su 4.000 gamer non ci sia nessuno con i requisiti giusti, che se la senta di farci da portavoce, che sia imparziale e moderato, da esser "super-partes" in questo nostro gioco.
    Credo che se fosse stipendiato o che avere una sorta di remunerazione, ci sarebbe la corsa e si farebbe a gomitate per avere questo ruolo!
    ps: forse lancio un idea alla GGS. ;)
    Perchè (opinione mia) se i giocatori si sentono ascoltati nel momento del bisogno, se qualcuno risponde alle domande, anche se banali, se stanno bene nel gioco, giocano più volentieri e dedicano anche + tempo, forse spendono (soldi=oro) + volentieri.
    Ci sono quelli che (dicono) giocano lo stesso, nonostante tutto, ma non credo abbiamo tagliato tutte le interazioni con le vecchie conoscenze o i vecchi giocatori, quindi siamo un gruppo, abbiamo le nostre identità ma tutto sommato ci piace stare insieme, infatti questo gioco lo dimostra ... il fatto di creare ally, ci unisce in gruppi ma restiamo sempre gamer italiani.
    Sembra uno slogan patriottico  :p (infatti volevo farvi sorridere) ma volevo solo farvi sottolineare l'importanza del forum.
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    chiunque divenisse mod. in tale forum, facente parte del gruppo italia, creerebbe disguidi, scontenti, insoddisfazioni e contrarietà.  La stabilità del tacito silenzio del ns forum, produrrebbe un terreno fertile di conflitto latente da anni.
    ci sono fazioni, settarismi e  divisioni nn colmabili ormai e i disordini di ribellione o derisione sarebbero all'ordine del giorno.
    Occorre un mod estraneo a tutto questo.

    nn ha ragion d'essere il supporre che il mod debba essere quindi di un livello altissimo di farm: conta l'esperienza sul campo di colui che veramente conosce le tattiche del gioco stesso, che conosca l 'utile, che abbia l'avvedutezza della convenienza: ciò che a molti nn è palesemente certo,  ma soprattutto che abbia l'appoggio dell 'aristocrazia di big farm.

    Molti nn abbisognano di divertimento o giochetti o aforismi, che se pur ludici e spassosi, sono fine a se stessi e collaterali, nn integrativi, nè a supporto del gioco.

    Occorre avere spiegazioni e risoluzioni ai problemi interni del gioco, risposte ai dubbi, sicurezze, ascolti.

    ... ma ho perplessità che si possa il tutto tradurre per il ns forum in qualcosa di reale, la disillusione ormai fa da padrona, come l'ineluttabile senso di abbandono e di menefreghismo che imperversa da tempo.

    e poi se manca la motivazione che strada vogliamo percorrere?




Sign In to comment.