Home Italian Domande sul gioco

Regole del gioco di Big Farm 2.0 - io dico la mia...

FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
modificato 09.09.2022 in Domande sul gioco

Buongiorno,

mi meraviglia che dopo bufere e scandali registrati nel nostro gioco, passi inosservato la rivoluzione del nuovo contratto utente.

Il vecchio contratto dell’utente,- termini e condizioni, firmato virtualmente con la sola registrazione, creando un account, osservava quanto segue:

art 9- durata del contratto e cancellazione account utente ( omissis) :

d) un utente fa uso di un account utente di terze parti o utilizza più di un account utente per gioco online, a meno che le regole del gioco non prevedano specifiche eccezioni; 

ora il nuovo contratto indica: ( omissis)
5.4 I giocatori possono utilizzare più account all'interno del gioco solo se questi account non vengono utilizzati per manipolare o sfruttare le meccaniche di gioco

5.5 Gli account multipli devono avere un nome univoco e non possono essere utilizzati per generare un vantaggio competitivo sui giocatori che utilizzano un unico account. ( omissis)

Io comprendo:

-i multi account sono permessi!

Quali sono per cortesia i termini che identificano un multi account?

Quali sono i confini che un multi account nn può prevaricare, per rimanere nella piena ammissibilità della norma?

Quando parliamo di: ( omissis) generare un vantaggio competitivo… ( omissis) nn è forse già nella creazione di essere multi un profitto ed un tornaconto a discapito di altri utenti??

Ecco sono davvero meravigliata. e vorrei avere cortesemente spiegazioni e chiarimenti in merito, anche  a punto:

2.4 I giocatori non possono creare né utilizzare un nome utente o avatar inappropriati e  Inoltre, non è consentito utilizzare nomi visivamente identici ai giocatori esistenti utilizzando spazi e caratteri dall'aspetto simile nel nome.

ci sono e nn conprendo perchè ancora siano in vita, come in vita creazioni di alleanze con nomi pressochè identici create ad hoc per bersagliare.

Sono meravigliata che sia passato tutto ciò come una normale regola che a parere personale può sconvolgere il gioco e sono confusa per regole che fino ad ieri erano  soggette a ban ed ora divenute lecite.

grazie




Post edited by Cassiopea82 on

Commenti

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Inizio col dire che anche noi Moderatori di tutti i server ci siamo meravigliati per questa nuova versione dei termini e condizioni di gioco, che sono stati modificati di recente.
    Meravigliati e anche piuttosto perplessi.
    Sembra che ora i multi account siano permessi ma devono essere identificabili come tali e non portino vantaggi ai giocatori a discapito degli agli giocatori.
    Questo è quello che ci è stato detto ma stiamo ancora attendendo spiegazioni più approfondite.

    Ecco sono davvero meravigliata. e vorrei avere cortesemente spiegazioni e chiarimenti in merito, anche  a punto:

    2.4 I giocatori non possono creare né utilizzare un nome utente o avatar inappropriati e  Inoltre, non è consentito utilizzare nomi visivamente identici ai giocatori esistenti utilizzando spazi e caratteri dall'aspetto simile nel nome.

    ci sono e nn conprendo perchè ancora siano in vita, come in vita creazioni di alleanze con nomi pressochè identici create ad hoc per bersagliare.

    Per quanto riguarda questo, il Supporto può agire dietro segnalazione, ma non esiste un sistema automatico che possa impedire la creazione di un account con un nome simile ad uno esistente ma non identico.

    Perplessità e polemiche si stanno sollevando un po' ovunque a seguito di questo annuncio, speriamo di poter quindi ricevere motivazioni valide e chiare in merito alle modifiche.
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Cassiopea82 ha detto:
    Inizio col dire che anche noi Moderatori di tutti i server ci siamo meravigliati per questa nuova versione dei termini e condizioni di gioco, che sono stati modificati di recente.
    Meravigliati e anche piuttosto perplessi.
    Sembra che ora i multi account siano permessi ma devono essere identificabili come tali e non portino vantaggi ai giocatori a discapito degli agli giocatori.
    Questo è quello che ci è stato detto ma stiamo ancora attendendo spiegazioni più approfondite.


    Per quanto riguarda questo, il Supporto può agire dietro segnalazione, ma non esiste un sistema automatico che possa impedire la creazione di un account con un nome simile ad uno esistente ma non identico.

    Perplessità e polemiche si stanno sollevando un po' ovunque a seguito di questo annuncio, speriamo di poter quindi ricevere motivazioni valide e chiare in merito alle modifiche.
    Io non mi meraviglio più di niente.. sono 10 anni circa che sono qui e la GG$ o chi per lei ha sempre fatto quello che porta più soldi.. i multi? Solo inizialmente ho visto farne deletare qualcuno poi più niente.. ora sono legali.. money money money.. la ggs si è arresa all'evidenza.. quanti veri giocatori ci sono a bigfarm??
    La metà della metà.. e ancora meno sono ormai quelli che ci spendono.. quanto guadagnerebbe se li facesse veramente togliere tutti? Chiuderebbe domani mattina.. 

    Punto due.. il fatto che la ggs può intervenire solo su segnalazione.. niente sistema automatico.. Cassio.. ci vuole niente a scorrere la classifica e vedere: nomi ally nomi player e tanto di vetrine da voltastomaco.. lo sai benissimo, ma no.. vogliono che ci siano denunce.. 
    diciamo la verità.. inizialmente c'era un supporto che funzionava, diciamo "stava sul pezzo" ora c'è un supporto che manco sa come si gioca e magari segue più giochi contemporaneamente... cosa pretendiamo??

    Sempre più convinta della mia scelta.. giocare quasi da sola e senza spendere più una lira.. fregarmene altamente di classifiche ecc.. qualcuno dirà allora perchè non te ne vai? Perchè tutti o quasi i giochi online sono così.. a me piace questo e preso per il verso giusto ancora mi diverte e rilassa, ma le fette di prosciutto sugli occhi è da mmò che le ho tolte.


  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183

    buonasera ..anchio vorrei delle risposte..

    1 - visto che la GGS i suoi guadagni li ha anche dal traffico dei dati sui server e quindi i multi account sono un grave danno, perchè adesso sono accettati?..
    2 - per multi account che devono avere un nome univoco cosa si intende?..che devono essere creati con la stessa mail dell'account principale? / diversa? / accedere con lo stesso indirizzo IP?...     
    3 - tutti quelli che sono stati creati fino ad ora sono "a norma" o sono "abusivi"?.. e in caso siano abusivi saranno eliminati o possono essere tramutati in "legali"?
    4 - la GGS visto che per noi utenti sarà  impossibile distinguere un multi identificato da uno no, e quindi le segnalazioni non serviranno a nulla farà dei controlli, oppure visto che gli introiti scarseggiano, (vedi punto 1) se ne laverà le mani?..
    5 - cosa vuol dire avvantaggiarsi rispetto a chi ha un solo account e sfruttare il gioco?
    faccio esempio dell'albero degli amici:
    se non dovesse servire la mail uguale per tutti i multi di un giocatore, basterebbe crearne una al momento dell'iscrizione e anche tramite le varie opzioni di invito, crearsi i fantomatici 5 amici...
    cosa che magari è già successa...
    e di esempi ce ne sono altri quindi questo cambiamento stravolge il gioco...
    invece di tutelare chi gioca lealmente si danno sempre più vantaggi a chi invece non lo fa..
    prima o poi la pazienza finisce GGS..

     
     
     
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Alessio72 (IT1) ha detto:
    Punto due.. il fatto che la ggs può intervenire solo su segnalazione.. niente sistema automatico.. Cassio.. ci vuole niente a scorrere la classifica e vedere: nomi ally nomi player e tanto di vetrine da voltastomaco.. lo sai benissimo, ma no.. vogliono che ci siano denunce.. 
    diciamo la verità.. inizialmente c'era un supporto che funzionava, diciamo "stava sul pezzo" ora c'è un supporto che manco sa come si gioca e magari segue più giochi contemporaneamente... cosa pretendiamo??
    Non per giustificare la situazione ma, c'è anche da dire che non so quante persone lavorino al Supporto Italiano (poche di sicuro) e che devono seguire tutti i ticket che arrivano da tutti i giochi GGS, scorrere le classifiche e vedere le vetrine è un lavoro extra non indifferente e che molto probabilmente non rientra nelle loro mansioni. Per questo si agisce solo dietro segnalazione. Quando si agisce. :(


    buonasera ..anchio vorrei delle risposte..
    Provo a rispondere dove riesco:
    1 - visto che la GGS i suoi guadagni li ha anche dal traffico dei dati sui server e quindi i multi account sono un grave danno, perchè adesso sono accettati?..

    Sono certa che i conti se li siano fatti ed evidente i guadagni non sono compromessi da questo cambio di rotta. E comunque, detto tra noi, non credo che le cose ora saranno diverse da prima, visto che i multiaccount ci son sempre stati.

    2 - per multi account che devono avere un nome univoco cosa si intende?..che devono essere creati con la stessa mail dell'account principale? / diversa? / accedere con lo stesso indirizzo IP?...     
    Ci è stato detto che dovrebbero essere nomi come, ad esempio, BigRoberta, BigRoberta2, BigRoberta3, ecc..
    3 - tutti quelli che sono stati creati fino ad ora sono "a norma" o sono "abusivi"?.. e in caso siano abusivi saranno eliminati o possono essere tramutati in "legali"?3 - tutti quelli che sono stati creati fino ad ora sono "a norma" o sono "abusivi"?.. e in caso siano abusivi saranno eliminati o possono essere tramutati in "legali"?
    Teoricamente sono "a norma" fintanto che vengono usati seguendo queste nuove regole.
    4 - la GGS visto che per noi utenti sarà  impossibile distinguere un multi identificato da uno no, e quindi le segnalazioni non serviranno a nulla farà dei controlli, oppure visto che gli introiti scarseggiano, (vedi punto 1) se ne laverà le mani?..
    Non so rispondere a questa domanda.
    5 - cosa vuol dire avvantaggiarsi rispetto a chi ha un solo account e sfruttare il gioco?faccio esempio dell'albero degli amici:
    se non dovesse servire la mail uguale per tutti i multi di un giocatore, basterebbe crearne una al momento dell'iscrizione e anche tramite le varie opzioni di invito, crearsi i fantomatici 5 amici...
    cosa che magari è già successa...
    e di esempi ce ne sono altri quindi questo cambiamento stravolge il gioco...
    invece di tutelare chi gioca lealmente si danno sempre più vantaggi a chi invece non lo fa..
    prima o poi la pazienza finisce GGS..
    Questa regola trova più senso sui giochi Empire e E4K, dove un castello può subire attacchi multipli o di massa, non più da una squadra coordinata (che può essere contraria all'accanirsi su quel giocatore) ma da un singolo utente che utilizzerebbe molti account per moltiplicare il suo attacco.
    Ma nel nostro gioco un multiaccount può avere più vantaggio rispetto ad un giocatore "singolo" ad esempio nelle missioni quando da un account mette regali al momento e al posto giusto all'altro account, o in eventi che coinvolgono l'alleanza, dove si può gestire tutti o molti account dell'alleanza ed essere quindi "verde" e attivo su tutti gli account. In pratica sono tutti quei vantaggi che si avrebbero con l'account sharing, ovvero lo scambio di password (cosa che resta non permessa) e quindi l'avere la forza del gruppo invece del singolo, cosa che in un'alleanza di persone vere non sempre si riesce ad avere.
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Cassiopea82 ha detto:
    Alessio72 (IT1) ha detto:
    Punto due.. il fatto che la ggs può intervenire solo su segnalazione.. niente sistema automatico.. Cassio.. ci vuole niente a scorrere la classifica e vedere: nomi ally nomi player e tanto di vetrine da voltastomaco.. lo sai benissimo, ma no.. vogliono che ci siano denunce.. 
    diciamo la verità.. inizialmente c'era un supporto che funzionava, diciamo "stava sul pezzo" ora c'è un supporto che manco sa come si gioca e magari segue più giochi contemporaneamente... cosa pretendiamo??
    Non per giustificare la situazione ma, c'è anche da dire che non so quante persone lavorino al Supporto Italiano (poche di sicuro) e che devono seguire tutti i ticket che arrivano da tutti i giochi GGS, scorrere le classifiche e vedere le vetrine è un lavoro extra non indifferente e che molto probabilmente non rientra nelle loro mansioni. Per questo si agisce solo dietro segnalazione. Quando si agisce. :(

    Cara Cassio, a te ti faranno Santa!!  o:)
    Se scorrere le vetrine delle ally è un lavoro extra.. se il supporto italiano è per tutti i giochi .. questo conferma il mio pensiero.
    La ggs ammette che "correre dietro ai multi" è praticamente impossibile e quindi.. W i multi!!
    A beh poi... se basta mettere lo stesso nome con numeri in progressione, stiamo apposto!!   :D
    E dite che scambiarsi la password è ancora fuorilegge...

  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    buonasera..
    innanzitutto è ridicolo che si accettino i multi account, e gli scambi di password siano ancora vietati..
    il multi account creato con intenzione è sempre un'azione atta a barare nel gioco da qualsiasi parte la si guardi..mentre lo scambio di password può essere fatto per diversi motivi: può essere un giocatore nell'alleanza che si è stufato di giocare, e piuttosto di sprecarla cede la farm a qualcun'altro.. può essere un dono fatto da un'amica che purtroppo è malata e forse non potrà più giocare..può essere che membri di una famiglia giocavano e ora ne gioca uno solo seguendo anche le altre farm..
    poi ci sono addirittura casi in cui farm di persone purtroppo morte sono ancora attive perchè qualcuno entra sapendo la password..
    lo scambio di password non è necessariamente una farm rubata o un'azione lesiva nei confronti di un'altro giocatore..
    come si stabilisce il dolo o la buona fede in questi casi?..le regole devono essere chiare..
    o sono permessi sia multi account e scambio di password o sono vietati tutti e due...un'opzione sì e l'altra no non è una risposta seria da parte della GGS.. 
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    buonasera..
    innanzitutto è ridicolo che si accettino i multi account, e gli scambi di password siano ancora vietati..

    BigRoberta (IT1) 
    Se in teoria il tuo ragionamento può sembrare valido in pratica non lo è.. 
    il mio post precedente era moolto sarcastico.. 
    Sia che si creino multi sia che si entri nelle farm degli altri non è buona cosa.
    Dici : se un player ha smesso di giocare o addirittura è deceduto e si ha la sua psw perchè sprecare quella fattoria?
    allora ti faccio un esempio.. mettiamo che io abbia le chiavi di casa di un mio parente o amico o vicino di casa.. questo si trasferisce in Australia e non torna più.. o muore.. la casa sta lì disabitata.. è sprecata.. ci vado ad abitare io, oppure.. la ristrutturo e la do a mio figlio che si sposa.. che fa?
    Ti pare si possa fare senza un atto di donazione o vendita? No.. E allora perchè dovrebbe essere permesso in un gioco?
    Dici "come si stabilisce la buona o la cattiva fede?"
    Non c'è differenza.. in un modo o nell'altro il gioco rimane iniquo..
    Inoltre.. io non ho memoria corta.. ricordo perfettamente quante volte farm o addirittura intere ally sono state distrutte perchè " non si sa come" qualcuno è entrato abusivamente..
    Vero, giocando si creano contatti, amicizie.. ma andiamoci piano.. perchè spesso NON sono vere amicizie, ma solo convenienze di gioco del momento ed è moolto moolto facile poi che certe amicizie vengano meno..
    Il mio precedente post era sarcastico, perchè con questo nuovo regolamento la gg$ in qualche modo se ne lava le mani ancora più di prima.. solo per convenienza economica e se poi oltre ai multi ci sarà "remissione dei peccati" e tutti liberi di entrare ovunque.. beh.. allora veramente mi vien voglia di dire .. Amen..
    Ciao Ciao Bigfarm.
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    buongiorno..
    @Alessio72 (IT1) il mio post invece non è sarcastico..siamo daccordo sul fatto che sia creare multi, che avere pass di altri giocatori per le regole GGS è illegale..ma tra le due cose c'è differenza..il multi è imbrogliare, lo scambio di pass anche se diciamo non in linea con il regolamento, può avere delle eccezioni..ho fatto quegli esempi proprio per far capire la buona fede o no dei giocatori..c'è chi sapendo la pass la usa per i suoi scopi o per rubare le farm, e chi invece la usa per aiutare qualcuno che ti chiede di farlo in un momento di difficoltà..non si potrebbe daccordo..la GGS ha bisogno di prove su questo?..benissimo..GGS testuali parole: accettiamo i multi basta che non violino determinate regole.. lo stesso allora deve valere per lo scambio di pass essendo un'azione a mio avviso in certi casi, di minore gravità...
    Iris tu fai l'esempio della casa disabitata di un amico ecc..questo paragone non esiste perchè la casa è un bene tangibile che se ottenuto  illecitamente e poi venduto o dato in affitto, ti fa guadagnare soldi veri..ma qui si parla al massimo di ottenere una farm virtuale che benchè l'azione sia uguale e riprovevole, e a parte qualcuno che la crede vendibile, è un gioco e soldi non ne ottieni..
    per quanto mi riguarda le amicizie vere in big farm esistono e sono durature nel tempo, visto che dopo 7 anni di gioco ancora ci sono e sono più salde di prima.. se qualcuno mi chiedesse aiuto non dico di no perchè per come la vedo io, se siamo daccordo entrambi non facciamo nulla di male, anzi...e se come pensi tu e pure io, la GGS inserendo queste nuove regole vuole lavarsene le mani per il guadagno e perchè ormai ha perso il controllo della situazione, allora tranne il caso di farm rubate, queste regole senza essere violate, devono essere estese anche alle password...ripeto..la GGS vuole prove?..chi è in buona fede le ha...
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400

    Iris tu fai l'esempio della casa disabitata di un amico ecc..questo paragone non esiste perchè la casa è un bene tangibile che se ottenuto  illecitamente e poi venduto o dato in affitto, ti fa guadagnare soldi veri..ma qui si parla al massimo di ottenere una farm virtuale che benchè l'azione sia uguale e riprovevole, e a parte qualcuno che la crede vendibile, è un gioco e soldi non ne ottieni..
    Buongiorno,
    Dimentichi un "piccolo particolare" si, vero non ottieni soldi veri con questo gioco, ma quanti ce ne sono stati spesi? Fai un minimo di conti e vedrai che una farm che sta qui da diciamo almeno 5 anni e che è stata tirata su al massimo anche a suon di monete d'oro (comprate con soldi veri) è costata non come una casa vera, ma sicuramente come una bella macchina!!
    Non ho nessuno scrupolo a dire che negli anni in cui compravo oro ho speso non meno di 10.000 euro e non sono certo stata una di quei player che ha speso di più... manco son stata mai considerata tra "l'elite di bigfarm".
    Non dico questo per recriminare qualcosa, nessuno assolutamente mi ha mai chiesto di spenderli, è stata una mia scelta personale, ma voglio dire..  Si è un gioco.. ma è un gioco (come qualsiasi altro gioco on line) che ci si può spende parecchio e sicuramente arrivare ad oggi e veder scritto "liberi tutti" beh..

    Per quanto riguarda le amicizie nate qui.. no comment.. sarebbe troppo lungo e tortuoso il discorso..
    comunque posso capire quello che dici, il mio discorso era per la gg$ che come sempre vede solo dove c'è guadagno trattando noi utenti da ... sapendo benissimo che qualcuno ci casca sempre.
    Dici che chi è in buona fede può dimostrarlo? Si può essere in buona fede in un certo momento, ma 10 anni di bigfarm mi hanno insegnato che qui le cose cambiano spesso in fretta.. molto in fretta...

    Come sempre ho detto quel che penso e ora mi ritiro nella mia farm.  :)
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    Alessio72 (IT1) ha detto:

    Iris tu fai l'esempio della casa disabitata di un amico ecc..questo paragone non esiste perchè la casa è un bene tangibile che se ottenuto  illecitamente e poi venduto o dato in affitto, ti fa guadagnare soldi veri..ma qui si parla al massimo di ottenere una farm virtuale che benchè l'azione sia uguale e riprovevole, e a parte qualcuno che la crede vendibile, è un gioco e soldi non ne ottieni..
    Buongiorno,
    Dimentichi un "piccolo particolare" si, vero non ottieni soldi veri con questo gioco, ma quanti ce ne sono stati spesi? Fai un minimo di conti e vedrai che una farm che sta qui da diciamo almeno 5 anni e che è stata tirata su al massimo anche a suon di monete d'oro (comprate con soldi veri) è costata non come una casa vera, ma sicuramente come una bella macchina!!
     
    Iris si vede che abbiamo visioni diverse..io sarò forse una mosca bianca in big farm, ma gioco da 7 anni e ti posso assicurare che gli unici soldi veri che ho speso sono stati pochi euro all'inizio per avere oro abbastanza per ampliare gli edifici, visto i pochi dollari che avevo..dopo di ciò l'oro che ho speso è solo quello ottenuto con le licenze nei vari eventi, con l'accesso giornaliero e ultimamente al centro mele..quindi diciamo che chi ci ha speso come dici tu come una bella macchina, lo ha fatto perchè ha voluto e non perchè ci è stato costretto dal gioco..( forse perchè si vuole tutto e subito?)..
    se viene rubata una farm in cui uno ci ha speso la cifra da te scritta ovviamente ha un danno, ma dipende tutto dalla fiducia reciproca e dall'onestà dei giocatori..ripeto..se qualcuno mi chiedesse di seguire la sua farm o me la donasse e viceversa, quella farm anche se il proprietario ci ha speso un capitale è al sicuro..per questo dico che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio..se ci sono giocatori disonesti non è detto che lo siano tutti..quindi se ora sono accettati i multi ovvero chi bara, è giusto che siano accettati anche gli scambi pass ..allora forse le nuove regole GGS avrebbero un senso..
    ps ..e detto tra noi se fosse un liberi tutti, visto che chi dovrebbe avere il compito di controllare, si è voltato dall'altra parte accettando ormai quasi tutto, ben venga...segnalazioni solo in caso di farm rubata..
    GGS felice perchè ha poco lavoro, e giocatori felici di poter giocare come gli pare e quindi di spendere..
  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    Va benissimo tutto, ma una cosa vorrei fosse spiegata da Cassiopea, a cosa servono i multiaccount se non per avere vantaggi negli eventi, e non sono i regali che si fanno sulle produzioni ma le produzioni stesse, si è veramente ciechi o è soltanto un modo sul grigiastro per giustificare dei comportamenti che da sempre esistono, mi sto limitando al settore gioco effettivo escludendo i danni alle altre regole, di razzismo, stalking, ecc ecc.
    Forse non ti è chiaro o forse si fa lo gnorri sul fatto che tutto il gioco, le alleanze, sono invase di doppie che vengono "sistemate li" per avere info, tipo spie, ma questo certo fa parte delle nuove regole, che sono le stesse vecchie in fondo, solo con dicitura diversa.
    Torno a dire che se vorreste identificare i multi, gli stalker, le farm fatte e poi cancellate solo per esercitare vessazioni, basta risalire a chi si collega tramite email o ip, cosa semplicissima, ma evidentemente non conviene al gestore, va bene l'arena torbida, si pesca meglio.
Sign In to comment.