Home Italian Domande sul gioco

acquisto terreno con lo sconto: ma dove sta lo sconto?


Le due immagini, tranne che per le dimensioni, sono identiche, ma sono state catturate in due momenti diversi. La prima, presa qualche giorno fa, riporta la quantità di diamanti utile per l'acquisto del penultimo terreno nella farm principale "a prezzo pieno"; la seconda immagine è stata catturata stamattina, intorno alle 13:00, quando era in atto lo sconto dell'80%  per l'acquisto dello stesso terreno.
Quindi, secondo una vecchia consuetudine, mi sarei aspettata che la seconda immagine riportasse i due prezzi, quello "pieno" sbarrato e quello scontato, cioè 86000 diamanti. Così non è stato. 
Mi chiedo se esista una spiegazione logica per cui uno sconto annunciato non sconti un bel niente.
Mi chiedo se sia possibile che la cosa sia sfuggita ai miei colleghi contadini e che solo io vi abbia fatto attenzione. Mi chiedo se ci siamo talmente abituati a queste forme di scorrettezza e malafede che accettiamo tutto supinamente, senza nemmeno protestare.
Se c'è qualcosa che mi sfugge, vorrei saperlo. Ma finché sarò convinta che si vuole offendere la nostra buonafede e intelligenza, continuerò a protestare. 

Commenti

  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    Mi è stato spiegato ieri sera da un amico contadino che lo sconto è valido per le altre modalità di pagamento, e non per l'acquisto tramite diamanti; e che il simbolo dello sconto viene applicato indifferentemente su TUTTI i terreni in vendita.
    Quindi il mio post di protesta non ha ragione di essere.
    Non la vedo così.
    Non sono una indovina. Non ho nessuna sfera di cristallo. Sono un essere raziocinante. Vedo, osservo e traggo conclusioni razionali. Se è l'oro la moneta di scambio, cui viene applicato lo sconto, che senso ha mettere l'icona diamantina? E' così difficile mettere al posto del diamante il simbolo dell'oro? Cerco di trovare una giustificazione, ma davvero non riesco a trovarla.  
    Come è difficile la vita agricola a Bigfarm!!!!

     
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    @kriss47 (IT1) ..dopo aver letto attentamente di quà e di là  posso con certezza dire che ci sono le tre opzioni di acquisto, ma solo fino al terreno 47.. infatti per gli ultimi due terreni occorre fare la ricerca per poterli sbloccare.. .forse potevi supporre o sperare che poichè l'offerta di sconto veniva applicata su tutti i terreni, per logica si applicasse anche sui diamanti essendo l'unica opzione di acquisto..ma credo che proprio perchè i terreni si possono comprare solo dopo la ricerca devono essere presi solo con i diamanti e non con l'oro...come succede per esempio dopo la ricerca per elevare a 10 i campi ecc.....
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    Intanto grazie mille per il tuo intervento Roberta. Temevo di dovere navigare da sola nell'oceano dell'incertezza. ;):)   
    Allora..... io la  ricerca l'ho portata a termine. In realtà non ho pensato né sperato nulla. Semplicemente, fatta la ricerca, la conseguenza  più logica era l'acquisto del terreno, risorse pecuniarie permettendo. C'era un terreno, uno sconto e una moneta di scambio.
    Per me, non occorreva altro. Tutto qui.
    Se è esatta la tua ipotesi  (ma forse è una certezza, considerata la validità della tua analogia ), "l'errore" non è l'icona del diamante sostitutiva dell'oro, ma è l'avere imposto il simbolo dello sconto su un terreno che non è sottoposto a sconto. 
    In ogni caso, mi pare che un poco più di chiarezza e di precisione logico-grafica non guasterebbe.
    Grazie Roby. Sei una contadina preziosa. <3


Sign In to comment.