Home Italian Eventi della Community

[22.03.2022] Il quesito settimanale di Cassiopea

Cari Forumers,

eccoci ad un nuovo appuntamento del nostro Quesito settimanale di Cassiopea! smiley


1

Ecco di cosa si tratta:

Ogni settimana apriremo un thread con una domanda o una richiesta, la risposta ad essa non sarà univoca, quindi non ci sarà chi risponderà correttamente e chi potrà sbagliare, tutte le risposte saranno corrette (ovviamente dovranno essere coerenti con quanto richiesto).

Regole e premi

  • I premi varieranno di volta in volta, trattandosi ora di veri premi e non di moneta virtuale, non ci sarà (almeno per ora) un premio per la semplice partecipazione.
  • Tre fortunati vincitori estratti a sorte riceveranno, questa settimana, 100 concime di alghe
  • E' possibile partecipare una sola volta per giocatore.
  • Avete tempo dalle 14.00 di oggi fino alle 14.00 di domani, mercoledì 23 Marzo.

Tutto chiaro? Siete pronti? Allora ..... iniziamo! smiley

Ecco la richiesta di oggi

16

I gemelli Jim e Jack stanno sghignazzando dietro ad un cespuglio impazienti di vedere l'effetto che farà lo scherzo che hanno organizzato.
Di cosa si tratta? Chi è il malcapitato bersaglio?

16

1

Commenti

  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Jim e Jack si sa son due birboni e ne combinano di tutti i colori.
    La primavera scorsa hanno fatto una vacanza in Olanda e sono rimasti stupefatti dalle distese colorate dei tulipani ed è venuta loro l'idea di far qualcosa del genere nei campi di grano del vicino, così calcolando i tempi di maturazione del grano e di vari tipi di fiori hanno seminato notte tempo e.. stupore!!
    I campi dorati del grano si son trasformati in una tavolozza dai mille colori!!
    Il vicino non capendo cosa fosse accaduto è ancora lì che borbotta pensando ad una semina contaminata da chissà quale seme OGM.

  • LinAle (IT1)LinAle (IT1) IT1 Post: 15
    modificato 24.03.2022

    Era notte fonda, i gemelli avevano in mente da giorni di vendicarsi contro Lester per essere sempre così scorbutico.

    Scavalcarono le recinzioni e si intrufolarono nei frutteti del povero proprietario e sparsero uno strano prodotto nei meleti. Com'erano entrati, allo stesso modo fuggirono ridacchiando. La mattina seguente Lester si svegliò e fischiettando fece la passeggiata quotidiana nella fattoria. Avendo buon occhio notò subito lo scherzetto in lontananza: le mele erano diventate piccolissime come dei pistacchi. L'urlo di furore che cacciò in quell'istante fu sentito da tutto il vicinato.

    Post edited by LinAle (IT1) on
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 23.03.2022
    Quella mattina i gemelli avevano un diavolo per capello.  Quel giorno era prevista la partita finale di calcetto con i ragazzi delle fattorie vicine; si erano alzati presto, avevano fatto colazione e ben presto furono pronti per recarsi al Piano delle Ginestre dove erano attesi dai compagni di gioco. Ma quel brutto ceffo di Lester li aveva bloccati: quel mattino aveva da fare negli uliveti; toccava ai gemelli stare attenti all'imbutone, che la normale sequenza dei prodotti da versare avvenisse senza intoppi né arresti. Se si fosse verificato qualche problema, uno dei due avrebbe potuto correre a chiamarlo.
    Così i due ragazzi, lemme lemme, andarono nella stanza del silos. Per 15 minuti tutto andò come previsto. Poi Improvvisamente jack fece un salto dalla sedia: Idea!!!!. Andò davanti al computer, armeggiò un pochino con la tastiera e Jim, con sua meraviglia, vide apparire nel display una sequenza di richieste tutte di mais. Mais..... mais...... mais...... mais.... E dall'imbutone venir fuori scoppiettando popcorn a dismisura, tanto che ben presto il pavimento ne fu coperto..... Il popcorn veniva fuori inarrestabile riempendo  cesti, barilotti e tutto ciò che era nella stanza.  "Jim, corri a chiamare Lester! vedi che guaio? solo lui vi può porre rimedio!" Jack sorrise facendo al fratello l'occhiolino. Quando Lester arrivò trovò il popcorn fuoriuscire dalla porta. Il poveretto mise le mani sui capelli, mentre i due monelli si tenevano al riparo dall'ira di lester  dietro un cespuglio soffocando le risa. Poi, al momento giusto, si allontanarono di corsa. Era ora della partita!!!
    Post edited by kriss47 (IT1) on
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    1

    16

    Ed ecco i fortunati vincitori di 100 concime di alga:
    I premi dovranno essere accreditati manualmente da un Community Manager, quindi la cosa non sarà immediata.

    Alla prossima e complimenti a tutti!

    16

    1
  • LinAle (IT1)LinAle (IT1) IT1 Post: 15
    Grazie milleee !!!
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    Vorrei segnalare la minima partecipazione a questa nuova formula. Come si nota da questa ultima tornata solo tre hanno scritto e tutti hanno "vinto". Trovo che i quiz si rivolgano a coloro in vena di ritenersi scrittori creativi e purtroppo il sottoscritto non possiede questa caratteristica... Ringrazio per l'attenzione.
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Grazie :smile:

    Erzingaro non penso che qui ci sia chi si crede da premio Strega.. abbiamo detto di cercare di tener vivo il forum? Ci stiamo provando.. e comunque sai benissimo che non c'è merito nel vincere, ma solo un'estrazione a sorte, quindi motivo in più per partecipare tutti senza timore di giudizio "letterario", questo è il mio pensiero.
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 24.03.2022
     
    Io credo di avere "vinto".  Ho vinto perché ci ho provato, superando la mia indolenza di questi giorni e credendo che mantenere in allenamento la mente e l'immaginazione aiuti, in questo periodo  così buio.
    Quiz rivolto a chi si ritiene uno scrittore creativo?  Personalmente sono una GRANDE scrittrice creativa. Mi meraviglio che nessuno se ne sia accorto prima.   ;)
    Sto scherzando.  "Scrittore, scrittrice" sono termini pomposi in questo contesto, ma accetto il termine "creativo".
    E, per come la vedo io, tutti possiamo essere creativi con qualche scampolo di tempo e una manciata di buona volontà.


    Grazie mille Cassiopea.
    Post edited by kriss47 (IT1) on
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 24.03.2022
    erzingaro (IT1) ha detto:
    Vorrei segnalare la minima partecipazione a questa nuova formula. Come si nota da questa ultima tornata solo tre hanno scritto e tutti hanno "vinto". Trovo che i quiz si rivolgano a coloro in vena di ritenersi scrittori creativi e purtroppo il sottoscritto non possiede questa caratteristica... Ringrazio per l'attenzione.
    Vorrei puntualizzare che non si tratta di una nuova formula. :tongue: Diverse volte ho chiesto di inventare una storiella datovi un input e.... riguardandomi un po' di archivio del quiz del martedì ho trovato questo (ad esempio :innocent: ) https://community.goodgamestudios.com/bigfarm/it/discussion/comment/4111636/#Comment_4111636  e... sorpresa delle sorprese! Chi mai ha inventato una simpatica storiella? Non indovinerai mai, caro @erzingaro (IT1)
      :tongue::joy::tongue::joy::tongue::joy::tongue::joy::tongue:

    Tornando seri... ora il gioco ha dei premi "veri" ed è richiesto un po' più di impegno rispetto rispetto a "i gemelli avevano teso un filo tra due meli e attendevano che Lester ci inciampasse." Però non serve ne è mai servito un poema. :blush:
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    Nulla vieta, però, che la formula "creativa" in cui si cimentano con impegno pochi eletti possa essere (ogni tanto) interrotta da altro tipo di quiz "non creativo" tanto per non abbuffarsi della solita minestra. Semplice osservazione senza alcuna polemica. Mi dispiace che questo abbia suscitato una specie di vespaio e mi ritiro in buon ordine ed in punta di piedi.
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 24.03.2022
    erzingaro (IT1) ha detto:
      Mi dispiace che questo abbia suscitato una specie di vespaio e mi ritiro in buon ordine ed in punta di piedi.
    Erzingaro, mi spiace che tu abbia visto un vespaio laddove c'è soltanto un giocoso e ironico scambio di vedute. E mi dispiacerebbe ancora di più se tu ti ritirassi in punta di piedi.
    Più di una volta ho apprezzato i tuoi interventi e mi piacerebbe avere ancora la possibilità di leggerli. Alcuni mi hanno fatto sorridere, altri mi hanno fornito argomenti su cui riflettere.
    E poi....... per chiudere con un po' di leggerezza.....dove lo troverei un contadino che mi considera una "eletta"? 
    Post edited by kriss47 (IT1) on
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    erzingaro (IT1) ha detto:
    Nulla vieta, però, che la formula "creativa" in cui si cimentano con impegno pochi eletti possa essere (ogni tanto) interrotta da altro tipo di quiz "non creativo" tanto per non abbuffarsi della solita minestra. Semplice osservazione senza alcuna polemica. Mi dispiace che questo abbia suscitato una specie di vespaio e mi ritiro in buon ordine ed in punta di piedi.
    Nessun vespaio, da parte mia solo una considerazione e cioè che tutti possono partecipare senza alcun timore di essere giudicati per cosa o per come scrivono (tra l'altro se devo dirla tutta scrivi molto meglio tu di me o di altri qui.. il testo della canzone scritto da te qualche martedì fa era il migliore, a mio modesto giudizio)
    Comunque..  se vai nelle proposte per il quesito del martedì qualche idea di proposte "leggere" ne ho messe e si possono sempre migliorare..
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    @erzingaro (IT1) , confermo anch'io la totale leggerezza e giocosità nella mia risposta. :)
    E questa riga speravo fosse eloquente:
    Cassiopea82 ha detto:
      :tongue::joy::tongue::joy::tongue::joy::tongue::joy::tongue:
    Quindi stai sereno e ti attendo al prossimo quesito! :+1:
Sign In to comment.