Home Italian Officina - Problemi Tecnici e Bug

IMPOSSIBILE ACCEDERE AL FORUM

2»

Commenti

  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    modificato 20.01.2022
    pi98 (IT1) ha detto:
    ciao @Cefeo [...]
    Buon pomeriggio @pi98 (IT1),

    ovviamente 
    tutto è più che utile, qualsiasi informazione riusciamo a ricavare è sempre ben accetta da chiunque abbia problemi o meno.  :) Ad esempio anche condividere i suggerimenti che vi ho dato sopra in game o via altre forme è davvero molto importante ed è già di grande aiuto per noi.  :)

    Anche magari capire chi riesce ad usare i suggerimenti e il link e chi ha problema nel fare il recovery.... Così da aiutare chiunque ad accedere al meglio.  :)

    Sappiamo per certo che il problema è strettamente legato al meccanismo di login al forum, vi sono problemi con l'accesso diretto dal gioco: molti utenti che hanno effettuato il loro primo accesso sul Forum direttamente dall'opzione nel gioco (dopo il passaggio da vBulletin a Vanilla) memorizzando le credenziali sperimentano questo problema.

    Di fatto il meccanismo di autenticazione non riconosce le credenziali dell'account quando prese direttamente dal gioco. E' un problema prettamente tecnico di Vanilla e, fortunatamente non colpisce tutti gli utenti....

    Per ovviare al mancato riconoscimento della password basta fare il recovery sulla mail che avete registrato al gioco direttamente dal Forum per poi potervi accedere.

    Ora, stiamo "pressando" il Team Vanilla per il fix, fortunatamente non vi è alcun rischio per la sicurezza dei dati questo ci tengo a sottolinearlo per rassicurare tutti ma, trattandosi del sistema di accesso purtroppo lavorano con molta lentezza per non rischiare di incorrere in errori che possano causare danneggiamenti al sistema stesso.

    Vi terrò aggiornati... Ma, ad ora non ho tempistiche.  :(
    Cefeo

  • laura-c (IT1)laura-c (IT1) IT1 Post: 562
    Mi dispiace entrare e scrivere questo in un post, ma devo dirvelo (pazienza se mi bannerete) ma credo di non aver offeso nessuno!
    Sono stanca di fare il login, in questa maniera travagliata...a me ancora non funziona dall'icona, mi è sempre piaciuto leggervi, chiedere info quando non sapevo e ogni tanto partecipare ai gioco comuni, è un modo di fare gruppo, credo...
    quindi ho scritto al support, l'ennesima volta e ve lo riporto, quì sotto e scusate il mio sfogo.   :s


    Buongiorno, 
    spero che mi rispondiate non con le solite "frase fatte", ma con spiegazioni utili, le ho provate tutte!

    Il problema del login sul forum Italia, lo sappiamo esiste da tempo!
    cliccare sull'icona, in lato sullo schermo, è pressochè inutile! 
    ogni volta che cerco di entrare, dalla pagina dedicata,  mi chiede la password e tutte le volte mi chiede di resettare (passando anche tramite la mail personale).

    Lo faccio e cerco di non uscire x giorni, al massimo aggiorno la pagina ... per non ripetere la stessa procedura tutti i giorni! 
    Da ieri, involontariamente si è chiusa! per riaprire mi chiede di immettere password di 12 caratteri con cifre e simboli, perchè quella che avevo prima è troppo "facile"....non va + bene!

    Ma perchè tutte quelle varianti, che poi non portano a niente!!!!!
    Questa non è per la sicurezza. Non è questione di dati personali sensibili .
    Solo a far caos ai giocatori! non era meglio sistemare l'accesso ? sistemare il problema? quante volte ho scritto anche nel forum e mi rispondono che non dipende da voi, ma da una ditta esterna... volete che i giocatori si stanchino e smettano di giocare? 
    volete che non si guardi più i forum? quello Italia è morto e nessuno scrive più post ...ma almeno le comunicazioni dei moderatori erano interessanti.

    ***non chiedetemi foto, screenshot o pdf che immortalino le schermate... xè sono inutili e non servono in questo caso a risolvere!!!!  

    riportate la mia lamentela a chi di dovere! ma spero vivamente che risolviate!




  • laura-c (IT1)laura-c (IT1) IT1 Post: 562
    modificato 28.05.2022
    laura-c (IT1) ha detto:
    Mi dispiace entrare e scrivere questo in un post, ma devo dirvelo (pazienza se mi bannerete) ma credo di non aver offeso nessuno!
    Sono stanca di fare il login, in questa maniera travagliata...a me ancora non funziona dall'icona, mi è sempre piaciuto leggervi, chiedere info quando non sapevo e ogni tanto partecipare ai gioco comuni, è un modo di fare gruppo, credo...
    quindi ho scritto al support, l'ennesima volta e ve lo riporto, quì sotto e scusate il mio sfogo.   :s


    Buongiorno, 
    spero che mi rispondiate non con le solite "frase fatte", ma con spiegazioni utili, le ho provate tutte!

    Il problema del login sul forum Italia, lo sappiamo esiste da tempo!
    cliccare sull'icona, in lato sullo schermo, è pressochè inutile! 
    ogni volta che cerco di entrare, dalla pagina dedicata,  mi chiede la password e tutte le volte mi chiede di resettare (passando anche tramite la mail personale).

    Lo faccio e cerco di non uscire x giorni, al massimo aggiorno la pagina ... per non ripetere la stessa procedura tutti i giorni! 
    Da ieri, involontariamente si è chiusa! per riaprire mi chiede di immettere password di 12 caratteri con cifre e simboli, perchè quella che avevo prima è troppo "facile"....non va + bene!

    Ma perchè tutte quelle varianti, che poi non portano a niente!!!!!
    Questa non è per la sicurezza. Non è questione di dati personali sensibili .
    Solo a far caos ai giocatori! non era meglio sistemare l'accesso ? sistemare il problema? quante volte ho scritto anche nel forum e mi rispondono che non dipende da voi, ma da una ditta esterna... volete che i giocatori si stanchino e smettano di giocare? 
    volete che non si guardi più i forum? quello Italia è morto e nessuno scrive più post ...ma almeno le comunicazioni dei moderatori erano interessanti.

    ***non chiedetemi foto, screenshot o pdf che immortalino le schermate... xè sono inutili e non servono in questo caso a risolvere!!!!  

    riportate la mia lamentela a chi di dovere! ma spero vivamente che risolviate!


    questa la risposta:

    ### Do not reply below this line ###
    Goodgame Studios - Alan
    May 24, 2022, 12:23 +0000
    Ciao laura-c,

    grazie per averci contattato.
    Io sono Alan e mi occuperò della tua richiesta.

    Abbiamo ricevuto segnalazioni anche da parte di altri utenti i quali stanno riscontrando difficoltà tecniche tentando di accedere al forum. Questo problema ci è noto e il nostro team di tecnici sta attualmente lavorando a una risoluzione.

    Ci scusiamo sentitamente per il disagio causato, capiamo perfettamente quanto possa essere frustrante non poter fare uso del forum.

    Io ti ringrazio per la tua segnalazione, mi adopero subito per inoltrarla a chi di competenza. Se posso esserti di aiuto in qualsiasi altra richiesta non esitare a ricontattarmi.

    Cordiali saluti,
    Alan



    ED ANDIAMO AVANTI COSì DA TEMPO !
    SOLUZIONE: ZERO
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Lo so @laura-c (IT1) , purtroppo sono ancora in cerca di una soluzione per risolvere il problema definitivamente, e la cosa non è caduta nel dimenticatoio: anche noi continuiamo a far presente i disagi che questo problema crea, ma la risposta è sempre la medesima. :(
  • laura-c (IT1)laura-c (IT1) IT1 Post: 562
    modificato 29.05.2022
    :s:'(  :( 
  • spiga52 (IT1)spiga52 (IT1) IT1 Post: 772
    Cassiopea82 ha detto:
    Lo so @laura-c (IT1) , purtroppo sono ancora in cerca di una soluzione per risolvere il problema definitivamente, e la cosa non è caduta nel dimenticatoio: anche noi continuiamo a far presente i disagi che questo problema crea, ma la risposta è sempre la medesima. :(
    Eppure una soluzione ci sarebbe: cambiare il gestore del forum!
    Se non garantisce il servizio a tutti vuol dire che è incapace di rispettare il contratto...logico no?
Sign In to comment.