Home Italian Officina - Problemi Tecnici e Bug

IMPOSSIBILE ACCEDERE AL FORUM

@Cefeo @Cassiopea82
per molti giocatori ormai da tempo è impossibile accedere al forum
Poichè nn sono interessata nel conoscere di chi sia la colpa: se di bigfarm o di Vanilla, gradirei avere una risposta in merito.
Nulla vale scrivere ad personam ai moderatori scomparsi, nè al supporto che nn conosce motivo, tempo tecnico, nè conosce quale sia la risoluzione.
Siamo nel 2021: vale ancora la cortesia della risposta?? Possibile che nn si riesca a risolvere un problema di collegamento???
Giocatori che dal 10 di ottobre nn possono intervenire nel forum appare una cosa poco chiara.
Grazie!

«1

Commenti

  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    E' disponibile un apposito annuncio [QUI] che, in attesa del Fix di Febbraio volto a risolvere il problema definitivamente al momento può aiutarvi ad accedere seguendo la procedura guidata.

    Saluti,
    Cefeo
  • ROMA (IT1)ROMA (IT1) IT1 Post: 1,253
    Buonasera e ben ritrovati,con l aiuto del link sono finalmente riuscita ad entrare nel forum, prima mi ha mandata nel forum inglese,poi in quello tedesco ,poi al 3°tentativo finalmente ci ha azzeccato .
    La cosa che ancora nn mi e chiara e gradirei una risposta e la seguente...
    Mi e stato chiesto di cambiare la password ,cosa che ho fatto ,rientrando nella farm pero ho dovuto mettere la solita pass e non quella della richiesta del cambio ....a cosa serviva cambiare la pass?,domani quando riaprono l'uffici prenderanno nota della mia richiesta e dovrò inserire la nuova  per accedere?.
    Grazie in anticipo .

  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    modificato 31.01.2021
    ROMA (IT1) ha detto:
    La cosa che ancora nn mi e chiara e gradirei una risposta e la seguente...
    Mi e stato chiesto di cambiare la password ,cosa che ho fatto ,rientrando nella farm pero ho dovuto mettere la solita pass e non quella della richiesta del cambio ....a cosa serviva cambiare la pass? [...]
    Ciao @Roma (IT1) riguarda esclusivamente il Forum. 

    Come sapete Forum e Gioco sono due sistemi "slegati" tra loro a livello di piattaforme di gestione. :) Il problema di accesso è esclusivamente legato alle piattaforme di gestione in questo caso ai problemi di Vanilla Forum e alla pagina di indirizzamento dal gioco al Forum.

    Il problema di accesso al Forum è dovuto a problematiche di identificazioni (comunicazione tra le pagine di identificazione delle Piattaforme di Gestione Gioco vs Vanilla Forum) degli account in Forum per farla semplice e breve il sistema "Gioco" comunica le credenziali ma il sistema "Forum" non riconosce la password come se voi l'avreste dimenticata e chiesto di ri-ottenerla via normale form" per quanto riguarda il Forum.

    Re-impostare i dati di accesso (la password) del Forum manualmente via form risolve seppure per breve tempo questo problema in attesa del Fix che arriverà questo mese di febbraio.

    Chiariamo: la sicurezza dei vostri account è massima e, la procedura di recupero dei dati di accesso non la inficia in alcun modo.

    Dopo il fix che dovrebbe arrivare per febbraio, il problema sarà risolto definitivamente.  :)

    Saluti,
    Cefeo
  • ROMA (IT1)ROMA (IT1) IT1 Post: 1,253
    modificato 31.01.2021

    Cefeo ha detto:
    ROMA (IT1) ha detto:
    La cosa che ancora nn mi e chiara e gradirei una risposta e la seguente...
    Mi e stato chiesto di cambiare la password ,cosa che ho fatto ,rientrando nella farm pero ho dovuto mettere la solita pass e non quella della richiesta del cambio ....a cosa serviva cambiare la pass? [...]

    Chiariamo: la sicurezza dei vostri account è massima e, la procedura di recupero dei dati di accesso non la inficia in alcun modo.

    Saluti,
    Cefeo
    A riguardo ho dei seri dubbi,ma ora che mi e possibile accedere e comunicare con lo staff in privato chiariremo senz'altro,sono mesi che aspettavo di poter parlare
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    modificato 31.01.2021
    ROMA (IT1) ha detto:
    A riguardo ho dei seri dubbi,ma ora che mi e possibile accedere e comunicare con lo staff in privato chiariremo senz'altro,sono mesi che aspettavo di poter parlare
    Non vi è alcun pericolo per la sicurezza dei dati in quanto, avvengono tra utente e piattaforma.  :)

    Di fatto il recovery della password arriva sulla mail registrata e collegata al gioco.  :)

    Se la procedura non fosse sicura, non esisterebbe neppure non trovi?  :) Operiamo all'insegna della massima trasparenza oltre che dell'assoluta tutela dei dati dei nostri utenti. 

    Ti basta scrivere e, risponderemo.  :)

    Saluti,
    Cefeo 
  • ALZAKAR (IT1)ALZAKAR (IT1) IT1 Post: 998
    non funziona molto il nuovo link, alcuni mi dicono provo , a quelli che hanno successo devono rifare la procedura tutte le volte che accedono al forum, altri non riescono proprio
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    ALZAKAR (IT1) ha detto:
    non funziona molto il nuovo link, alcuni mi dicono provo , a quelli che hanno successo devono rifare la procedura tutte le volte che accedono al forum, altri non riescono proprio
    Purtroppo finché non arriva il Fix quella via è l'unica soluzione che posso offrirvi, mi spiace.

    Il Fix è previsto per questo mese.  :)

    Cefeo
  • ciao , metto qui  la mia segnalazione   perche già messa e non ho ricevuto risposta , una giocatrice della mia ally  -- la bella isola -- non riesce ad entrare nelle fattorie dei sogni  . Come mai ?  , la giocatrice è -- mary 5763
    potete provvedere ?    grazie
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    ciao , metto qui  la mia segnalazione   perche già messa e non ho ricevuto risposta , una giocatrice della mia ally  -- la bella isola -- non riesce ad entrare nelle fattorie dei sogni  . Come mai ?  , la giocatrice è -- mary 5763
    potete provvedere ?    grazie
    E' sufficiente che segua le indicazioni di [QUESTA] discussione.  :) Inoltrale il post e, seguendo le istruzioni del recovery della password potrà nuovamente accedere.

    Saluti,
    Cefeo
  • ALZAKAR (IT1)ALZAKAR (IT1) IT1 Post: 998
    alcuni non riescono ancora ad accedere ,  ma l'aggiornamento è stato fatto ?? 
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Purtroppo il problema non è ancora stato risolto. :(
  • ALZAKAR (IT1)ALZAKAR (IT1) IT1 Post: 998
    siamo al 9 marzo, NOI NON CI SIAM DIMENTICATI CHE MOLTI NON POSSONO ACCEDERE AL FORUM lo avete riparato ? lo sapete che siete vergognosi? 
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    ALZAKAR (IT1) ha detto:
    siamo al 9 marzo, NOI NON CI SIAM DIMENTICATI CHE MOLTI NON POSSONO ACCEDERE AL FORUM lo avete riparato ? lo sapete che siete vergognosi? 
    Per ovviare al problema basta usare le istruzioni riportate [QUI] oppure utilizzare il nostro Canale Discord.

    Siamo sempre raggiungibili anche via Discord. 
    :) 

    Saluti,
    Cefeo
  • ALZAKAR (IT1)ALZAKAR (IT1) IT1 Post: 998
    mi spiace cefeo ma siamo in '' discordanza '' anche cliccando dove dici alcuni non riescono ad entrare ed altri devono rifare sempre tutto da capo, tanto per dirtene una si son pure scocciati di protestare, penso che l'obbiettivo della ggs sia stato raggiunto in pieno  :smile::smile::smile:
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    https://community.goodgamestudios.com/bigfarm/it/entry/passwordrequest

    nn so se sia uguale. magari funziona!  speriamo!!!
  • sera
    scrivo a nome di Alkazar,che oltre a non essere neanche preso in considerazione,ora gli è impedito anche di accedere al forum,come tanti altri,per fare le sue rimostranze.
    mi chiedo invece di aggiungere sempre cose nuove nel gioco,non sarebbe ora di risolvere qualche problema 
    che è dalla notte dei tempi presente,non è chiedere l'impossibile ma solo un gioco in linea di massima equo per tutti.
    Questo forum è diventato un deserto in tutto ,alla fine i giocatori scappano ,
    anche la libertà di protestare gli avete tolto.
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    @cefeo @Cassiopea82
    ci sono alcuni giocatori che a tutt'oggi nn entrano in forum.
    ci è stato dato il link, ma per alcuni nn funziona.
    presuppongo che ci siamo problemi alla base: conflitti, antivirus.
    mi domando il motivo per cui sia il giocatore a dover risolvere il problema, individuando nn so cosa.
    grazie
  • laura-c (IT1)laura-c (IT1) IT1 Post: 562
    modificato 04.06.2021
    FIONA25 (IT1) ha detto:
    @cefeo @Cassiopea82
    ci sono alcuni giocatori che a tutt'oggi nn entrano in forum.
    ci è stato dato il link, ma per alcuni nn funziona.
    presuppongo che ci siamo problemi alla base: conflitti, antivirus.
    mi domando il motivo per cui sia il giocatore a dover risolvere il problema, individuando nn so cosa.
    grazie
    Dopo tanto sono riuscita ad accedere al forum...
    e voi porto il mio feedback positivo a questo link...con me ha funzionato!


  • Grazie mille Fiona, col tuo link dopo tanti mesi sono riuscita a rientrare in forum.
    Forum lasciato praticamente a se stesso devo dire, che poi se si legge con attenzione il messaggio postato dal mod a quanto pare se non riusciamo noi giocatori a trovare soluzioni per rientrare qui, loro sono disponibili su Discord (e te pareva che risolvevano la questione qui) ergo, se non scarichi Discord sei un tantino tagliato fuori, come al solito le novita' prendono il sopravvento e quello che c'era di incompiuto così resta, tipo laboratorio agricolo R.I.P, e' passato nel vuoto cosmico dell'oblio, nemmeno piu' una parola.
    Sicuramente saro' fuori topic, ma evito di aprire altra discussione e quindi scrivo qui. Io ho smesso di fare i tornei alleanza, le missioni mi arrivavano allo scadere dei 5 min di ricerca, sempre con lo stesso gruppo di giocatori, quindi il random va a farsi benedire, così come l'uso del trattore per me me era inutile dal momento che in 1 ora facevo sì e no 8 missioni, poi si e' aggiunto il fatto che non mi arrivava la notifica di fine missione, io questo lo chiamo bug, voi? Ho contattato il team parecchie volte, con molta celerita' e altrettanta cortesia mi e' stato risposto ogni volta che per loro era tutto ok dal momento che nessun altro giocatore aveva lamentato questi problemi di gioco, ma davvero? Due son le cose, o chi lamenta i miei stessi problemi ha il bavaglio per scrivere in forum come lo avevo io fino a poco fa, o semplicemente non si prende piu' la briga di lamentarsi perche' tanto soluzioni non si trovano!
    Io tutti questi disguidi li chiamo mancanza di rispetto verso noi giocatori, ne piu' ne meno. E mi fermo qui altrimenti mi rimettono il bavaglio, perche' di cosette che vanno a casaccio ce ne sono, e parecchie.
    Grazie mille ancora Fiona! :-)
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    modificato 23.06.2021
    Forumers,

    vi ho inserito [QUESTO] post per ovviare ai problemi di connessione al Forum, vi prego di condividerlo con tutti coloro che non riescono a raggiungerci.

    Abbiamo sollecitato Vanilla che possiede e gestisce il Forum per il fix dei problemi legati alla connessione/login ai suoi Forum.

    Purtroppo Vanilla Forum che eroga alla Goodgame Studios il servizio Forum ancora non ha prodotto i fix causa complessità degli stessi al sistema di login (per ragioni di sicurezza dei dati e, molto altro). Essendo un intervento (quello al sistema di login) molto delicato stanno impiegando più tempo di quanto ci avevano comunicato.

    In aggiunta vi informo che, il Team della Goodgame che coopera con Vanilla Forum nella gestione della Board sta lavorando per risolvere altri bug minori (come ad esempio post non visibili e, altro).


    E, a scanso di equivoci ho chiaramente detto che:

    Cefeo ha detto:
    Siamo sempre raggiungibili anche via Discord.  :) 
    "Raggiungibili anche" vi è differenza con il "solo raggiungibili". Di fatto se avete problemi di accesso, per aggirare l'ostacolo nel mentre potete scriverci magari da Discord o, visualizzare i topic di aiuto con i link di accesso che, sono visibili anche senza login.  :) Quindi vi prego di non voler distorcere il senso della mie parole . Grazie. 

    Vi terrò aggiornati.
    Cefeo


  • ALZAKAR (IT1)ALZAKAR (IT1) IT1 Post: 998
    rieccomi qui, non ho fatto assolutamente nulla, solo aspettato e scritto al team che ovviamente non avra fatto nulla, cmq se vanilla non funziona e vi/ci danneggia, perche non tornate al vecchio forum ? 
  • laura-c (IT1)laura-c (IT1) IT1 Post: 562
    laura-c (IT1) ha detto:
    FIONA25 (IT1) ha detto:
    @cefeo @Cassiopea82
    ci sono alcuni giocatori che a tutt'oggi nn entrano in forum.
    ci è stato dato il link, ma per alcuni nn funziona.
    presuppongo che ci siamo problemi alla base: conflitti, antivirus.
    mi domando il motivo per cui sia il giocatore a dover risolvere il problema, individuando nn so cosa.
    grazie
    Dopo tanto sono riuscita ad accedere al forum...
    e voi porto il mio feedback positivo a questo link...con me ha funzionato!


    Rispondo dopo tanto tempo al mio post
    ovviamente aveva funzionato per un pò e poi basta!

    Ho reimpostato la password, ma ora quando chiudo il forum e cerco di loggarmi, non me la sente più come valida, quindi cerco una soluzione per evitare di rifare sempre "tipo loop" lo stesso passaggio.
     Grazie.
  • ALZAKAR (IT1)ALZAKAR (IT1) IT1 Post: 998
    purtroppo ci si batte con un esercito di sordi, a forza di sorrisetti ipocriti, indifferenti e scrollate di spalle, il forum è morto e sepolto, pure i mod lo schifano, ho scritto alla ggs ma con poco riverbero
    sarebbe ottimo ci scrivessimo tutti , forse tra tutti li prendiamo per sfinimento :)

  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    ALZAKAR (IT1) ha detto:
    purtroppo ci si batte con un esercito di sordi, a forza di sorrisetti ipocriti, indifferenti e scrollate di spalle, il forum è morto e sepolto, pure i mod lo schifano, ho scritto alla ggs ma con poco riverbero
    sarebbe ottimo ci scrivessimo tutti , forse tra tutti li prendiamo per sfinimento :)

    Forumers,

    inizio questo breve post augurandovi un sereno Natale...  :)

    Al momento mi trovo a dover scontrarmi con le difficoltà di Vanilla che, perdurano per molti di voi. 

    Sappiamo che, il Team Vanilla continua a lavorare su questo problema ma, al momento non sono nelle condizioni di potervi fornire dettagli. 

    Per poter accedere, vi rinnovo di seguire [QUESTO] post  dove trovate il link di accesso rigenerato.

    Appena riceverò update sul tema vi aggiorneremo.
    Cefeo
  • ALZAKAR (IT1)ALZAKAR (IT1) IT1 Post: 998
    non va, non funziona , almeno non per tutti, questo è l'ultimo messaggio di uno della mia alleanza : '' guarda il forum per me è diventata un'angoscia è tutto in inglese e non mi riconosce con la pass in tanti anni non era mai successo '' 
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    modificato 12.01.2022
    ALZAKAR (IT1) ha detto:
    non va, non funziona , almeno non per tutti, questo è l'ultimo messaggio di uno della mia alleanza : '' guarda il forum per me è diventata un'angoscia è tutto in inglese e non mi riconosce con la pass in tanti anni non era mai successo '' 
    Clicca su questo di seguito, è funzionante.  :smile:

    https://community.goodgamestudios.com/bigfarm/it/entry/passwordrequest


    Prima di usarlo due consigli:

    • o svuotate la cache e i cookie del browser
    • oppure aprite il link in modalità privata del vostro browser

    Fatemi sapere,  :)
    Cefeo
  • ALZAKAR (IT1)ALZAKAR (IT1) IT1 Post: 998
    non va, tt le volte devono rifare la procedura, per quel che serve il forun preferiscono rinunciare che smazzarsi a fare cose effimere
    e il forum muore, cio è inevitabile con questo andazzo 
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    modificato 18.01.2022
    ALZAKAR (IT1) ha detto:
    non va, tt le volte devono rifare la procedura, per quel che serve il forun preferiscono rinunciare che smazzarsi a fare cose effimere
    e il forum muore, cio è inevitabile con questo andazzo 
    Purtroppo non ho il "potere tecnico" ci mettere le mani e lavorare al codice del problema.... :( 

    Posso solo inviarvi il link per aggirare l'ostacolo fintanto che non viene risolto dal Team Vanilla.  :( Capisco che la procedura è lunga ma, non ho altre alternative al momento se non questo metodo. Mi spiace. 

    Cefeo
  • pi98 (IT1)pi98 (IT1) IT1 Post: 43
    ciao @Cefeo

    Premetto che ho capito e conosco certe dinamiche, ti chiedo, il motivo per cui alcuni non accedono è stato compreso? E' possibile che ci siano persone che non riescono ad accedere per altri motivi e il supporto tecnico risponda con un semplice ci stiamo lavorando? Pensi sia possibile e produttivo che fra noi della community, quelli che magari hanno esperienze informatiche un po' più avanzate, si possa raccogliere un po' di casi e ragionandoci assieme, trovare una soluzione che agevoli al massimo l'ingresso al forum di chi è escluso?

    So che il discorso è un po' campato per aria, ma io non conosco persone che non riescono ad accedere quindi non ho idea nemmeno da dove partire, però pensare di rilanciare un forum a cui solo una percentuale riesce ad accedere non è il massimo.

    Buona giornata
Sign In to comment.