Home Italian Angolo Creativo

Io resto a casa

So che questo dovrebbe essere un posto al di fuori della realtà o quasi.. solo svago, ma dato il momento penso che può essere anche un posto di condivisione ..
Nessun catastrofismo o al contrario falso ottimismo, nessun proclama politico, ma semplice condivisione.. stati d'animo, sfogo, incoraggiamento per tutti noi.

Comincio io..
prima di tutto voglio dire grazie, grazie mille volte grazie..  a tutte quelle persone che ormai da settimane senza tregua si stanno occupando dei malati come medici, infermieri, ospedalieri in genere, ma anche chi fa servizio a domicilio, chi si occupa degli anziani soli o semplicemente facendo il proprio lavoro come negozianti di generi alimentari, farmacisti, imprese di pulizia, camionisti ecc..
Perchè se lo slogan è "restare a casa" è anche vero che si deve continuare a vivere, mangiare, curarsi anche le altre malattie, assistere gli anziani.. produrre.. non si campa di aria.
Seconda cosa dico ai giovani: voi che siete la generazione "social" dimostratelo ora.. fate la vostra parte, ora più che mai mantenete le distanze, anche se vi sentite invincibili e invulnerabili fatelo per chi non lo è.. anziani, persone care con i loro problemi di salute ecc.. ritrovatevi "virtualmente" e non davanti ad un bicchiere.. senza una "piazzata" si campa, senza respiro.. no..
Avete voglia di muovervi? Di essere utili? Ora più che mai c'è bisogno di collaborazione, rivolgetevi alle associazioni di volontariato e chiedete cosa potete fare.
O state in casa.. leggete, studiate.. che non fa mai male..
Ultima cosa.. educazione, rispetto.. ora più che mai rispetto delle regole.. cercare di fare i furbi ora è solo sinonimo di incoscienza per se stessi e per tutti.

Ultima cosa.. mi manca.. si mi manca il contatto umano, l'abbraccio.. e allora.. vi abbraccio tutti .. qui, qui si può fare!!

Forza!! Ce la faremo!!

Risultato immagini per immagini di abbraccio collettivo


Commenti