Home Italian Angolo Creativo

Io resto a casa

So che questo dovrebbe essere un posto al di fuori della realtà o quasi.. solo svago, ma dato il momento penso che può essere anche un posto di condivisione ..
Nessun catastrofismo o al contrario falso ottimismo, nessun proclama politico, ma semplice condivisione.. stati d'animo, sfogo, incoraggiamento per tutti noi.

Comincio io..
prima di tutto voglio dire grazie, grazie mille volte grazie..  a tutte quelle persone che ormai da settimane senza tregua si stanno occupando dei malati come medici, infermieri, ospedalieri in genere, ma anche chi fa servizio a domicilio, chi si occupa degli anziani soli o semplicemente facendo il proprio lavoro come negozianti di generi alimentari, farmacisti, imprese di pulizia, camionisti ecc..
Perchè se lo slogan è "restare a casa" è anche vero che si deve continuare a vivere, mangiare, curarsi anche le altre malattie, assistere gli anziani.. produrre.. non si campa di aria.
Seconda cosa dico ai giovani: voi che siete la generazione "social" dimostratelo ora.. fate la vostra parte, ora più che mai mantenete le distanze, anche se vi sentite invincibili e invulnerabili fatelo per chi non lo è.. anziani, persone care con i loro problemi di salute ecc.. ritrovatevi "virtualmente" e non davanti ad un bicchiere.. senza una "piazzata" si campa, senza respiro.. no..
Avete voglia di muovervi? Di essere utili? Ora più che mai c'è bisogno di collaborazione, rivolgetevi alle associazioni di volontariato e chiedete cosa potete fare.
O state in casa.. leggete, studiate.. che non fa mai male..
Ultima cosa.. educazione, rispetto.. ora più che mai rispetto delle regole.. cercare di fare i furbi ora è solo sinonimo di incoscienza per se stessi e per tutti.

Ultima cosa.. mi manca.. si mi manca il contatto umano, l'abbraccio.. e allora.. vi abbraccio tutti .. qui, qui si può fare!!

Forza!! Ce la faremo!!

Risultato immagini per immagini di abbraccio collettivo


Commenti

  • qwerty126 (IT1)qwerty126 (IT1) IT1 Post: 338
    io non vedo l'ora che quest' emergenza finisca
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    Limmagine pu contenere 2 persone
    sdrammatizziamo un pò... :smirk:
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    Risultato immagini per coronavirus da ridere
    tutti a casa.!!!!
  • ANDRA' TUTTO BENE 
    mi sa tanto di TRANQUILLO VIENI QUI CHE NON TI FACCIO NIENTE
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    https://youtu.be/U7MXktBHHn4

    anche sorridendo si possono dire cose serie..
    e tutto serve per risollevare un pò il morale..
    Forza mondo!!
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    I camion allineati a Bergamo
    E ora un pugno allo stomaco.. perchè a volte ce ne vuole per capire.. R.I.P. <3
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Aspettando l'arcobaleno..
    Oggi avrei  voluto cambiare così il titolo di questa discussione, ma penso servi ancora.. purtroppo..  il "io resto a casa"
    Vorrei mandare un messaggio a Cassiopea e lo faccio qui .. pubblicamente.. 

    Cara Cassio, è da un pò che non ti si legge, spero che tu stia bene e così tutti i tuoi cari.
    Spero che presto tutto questo sia solo un brutto ricordo e che a farci rimanere a casa sia solo la voglia di giocare allegramente a bigfarm o 3 metri di neve .. ;)

    Un abbraccio fortissimo, qui si può.
    Iris 
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183

    incredibile..
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    I° maggio 2020 - Festa dei lavoratori

    Il mio motto è stato sempre "mai dire mai", ma veramente mai avrei immaginato di trascorrere un I° maggio come questo..
    non so se ritenermi fortunata perchè praticamente nonostante il blocco io ho potuto/dovuto continuare a lavorare mentre la stragrande maggioranza delle persone è ancora obbligata a non farlo..
    Non voglio in alcun modo dare un senso politico a questo mio post, ma solo esprimere quello che provo lavorando in questo periodo così ..speciale..

    Non è facile fare le stesse cose che si son sempre fatte quando intorno niente è più com'era..
    non è facile andare a lavorare e buttare un occhio alla lunga sfilza di manifesti funebri appesi..
    non è facile sorridere sotto la mascherina e dire buongiorno a chi entra in negozio, magari impaurito, magari confuso, magari solo per scambiare due parole perchè dall'oggi al domani ci si ritrova soli in casa lontano dagli affetti.. e .. andare a far la spesa è l'unica cosa possibile..
    No.. non è affatto facile..

    Non è facile respirare sotto la mascherina, ti viene da respirare a bocca aperta.. come a cercare aria fresca..
    non è facile stare attenti a tutti i movimenti.. non avvicinarsi alle persone, cambiarsi i guanti per ogni cliente, sanificare le mani, gli oggetti e le superfici di continuo.. non toccare i soldi .. ecc.. ecc.. ecc..

    Sono fortunata.. si, mi sento fortunata.. perchè tanti di questi "piccoli gesti" facevano già parte della mia quotidianità.. lavorando nel settore alimentare..
    Ma sono una persona.. come dire.. strana? Perchè difficilmente, molto difficilmente accetto le costrizioni.. gli obblighi.. se mi sento costretta in qualcosa sto male..

    Quando normalmente si torna a casa dal lavoro ci si rilassa.. no.. ora non è così.. perchè se a casa hai qualcuno da proteggere rientri con la paura di essere veicolo di contagio..
    Devi stare molto attenta a lasciare fuori tutto il possibile.. e allora ci si cambia sul lavoro, per l'ennesima volta ci si lava .. si sanificano le mani.. ma i segni della mascherina sul viso restano.. così come il dolore per aver saputo che qualcuno che conoscevi non c'è più.. o che il negozio accanto al tuo resterà chiuso per sempre..o l'incertezza del domani.. cosa accadrà domani?
    queste cose non sono semplici da spazzar via con un pò di sanificante..

    Sono fortunata.. 
    Oggi I maggio 2020 Festa dei lavoratori.. io un lavoro ancora ce l'ho.. la salute.. anche quella ancora ce l'ho..
    Si sono fortunata.

    Buon I° maggio ai lavoratori di ieri, di oggi e di domani


  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    2 giugno 2020
    Festa della Repubblica le celebrazioni di domenica 2 giugno
    Larcobaleno
    Andiamo verso l'arcobaleno.. si spera.. e quale augurio migliore e gioia per gli occhi e per il cuore è vedere le frecce tricolori nei cieli d'Italia.. La Nostra Repubblica 

    E' tempo di rinascita, tempo di speranza, ma sempre con i piedi ben piantati a terra..e la mascherina a portata di viso..
    E' tempo di un pò di ottimismo.. 

    Buona rinascita a tutti!




  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Ti diranno che tutto passa.
    Ti diranno che tutto passa ma non ti diranno dove.
    Passerà nelle vene, nelle ossa, tra i contorni del tuo viso, in ogni muscolo, in ogni goccia di sangue, tra i tuoi sorrisi, nelle tue lacrime, attraverso quel vuoto che scaverà nello stomaco.
    E passerà senza pietà, senza chiederti il permesso.
    E passerà, e ti cambierà.
    E resisterai, e passerà.
    (Fonte Web)

    Prima giornata in ricordo di tutte le vittime del Covid19.. e siamo ancora qua.. e resisteremo, e passerà.. 

     Emoji with mask stock photos royalty-free images vectors video  Emoji  images Animated emoticons Funny emoji faces
Sign In to comment.