Home Italian Eventi della Community

[QUIZ DEL MARTEDI'] Archivio

1194198

Commenti

  • maripo (IT1)maripo (IT1) IT1 Post: 210
    Già
    Era 
    Obeso
    Rimase
    Giornate
    Esaurito
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890

    8

    Ed eccoci Cari Forumers all'annuncio dei fortunati estratti a sorte che si aggiudicheranno 100C€, mentre tutti i partecipanti riceveranno 25C€.

    Fortunati estratti: @maddy maddy (IT1)  @vallery (IT1)  @lagattanera (IT1) !!! Accumulate un bel gruzzoletto! :smiley:

    16

    Ed ecco, sotto spoiler, la lista completa con i vostri accrediti:

    GiocatoreEntrateUsciteSaldo totale
    BigRoberta9.440-3.0806.360
    creazionibruna2.800
    2.800
    FIONA2515.210-4.26010.950
    gabryebasta5.475
    5.475
    kriss4710.265-1.5008.765
    lagattanera8.540
    8.540
    maddy maddy1.545
    1.545
    maripo3.425
    3.425
    pimpa56.035-3605.675
    vallery3.320-1803.140
  • Mela Rossa (IT1)Mela Rossa (IT1) IT1 Post: 1,407
    Grazieeee  <3
  • vallery (IT1)vallery (IT1) IT1 Post: 194
    Grazie ;)
  • grazie mille  :*
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Cari Forumers,

    eccoci nuovamente all'appuntamento fisso del nostro Forum: il Quiz del Martedì! :smiley:

    1

    Ecco di cosa si tratta:

    Ogni martedì apriremo un thread con una domanda, la risposta ad essa non sarà univoca, quindi non ci sarà chi risponderà correttamente e chi potrà sbagliare, tutte le risposte saranno corrette (ovviamente dovranno essere coerenti con quanto richiesto). Questo evento ricorrente è legato all'altra innovazione del Forum, ovvero Il Mercato del Forumin cui potrete riscuotere dei premi utilizzando i C€ guadagnati in questi giochi :)

    Regole e premi

    • Tutti i partecipanti riceveranno 25 C€.
    • Tre fortunati vincitori estratti a sorte riceveranno 100 C€
    • E' possibile partecipare una sola volta per giocatore.
    • Avete tempo dalle 15.00 di oggi fino alle 15.00 di domani, mercoledì 18 Dicembre.

    Tutto chiaro? Siete pronti? Allora ..... iniziamo! :smiley:

    Ecco la richiesta di oggi

    16

    Visto che manca una settimana a Natale, mi sembra doveroso che la consegna di oggi sia:

    Caro Babbo Natale...

    16


    1
  • Caro Babbo Natale, quest'anno sono stata buona e quindi vorrei....  ma non sono più una bambina!!!  Caro Babbo Natale, vorrei la pace nel mondo, che tutti fossero più buoni e..... troppo scontato.  
    Caro Babbo Natale, ho una grande richiesta da farti, non riguarda me stessa anche se la cosa che chiedo mi renderebbe la persona più felice del mondo,se tu leggi nel mio cuore sai a cosa mi riferisco. Non mi va di raccontare i miei dolori a tutti, ma so che tu capirai. Non ho mai chiesto niente di così profondo, ma ci spero, ci spero tanto.
    Auguri e Buon Natale a tutti.
  • Mela Rossa (IT1)Mela Rossa (IT1) IT1 Post: 1,407
    Caro Babbo Natale.....che chiederti vediamo: una cospiqua vincita alla lotteria? No meglio di no, poi i soldi mi manderebbero fuori di testa e visto che già non è apposto lasciamo perdere; la salute? Lasciamo perdere anche quella tanto già tu sai com'è! Ci ho pensato bene sai e allora voglio che mi regali un cambio di personalità fai che diventi più cinica, più cattiva, più str...a, più menefreghista e che voglia solo e sempre tutto per me, ecco si quello sarebbe un bel regalo visto che mi son stufata di fare sempre la gentile e carina e averne indietro cattiveria e brutte parole, si ho deciso voglio quel regalo almeno per un giorno, vorrei provare come ci si sente in quei panni. Ciao Babbo.

  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    A BABBO NATALE??  chiedo di tornar bambina in quella notte lontana, con la neve e le luci colorate, per poter abbracciare il mio papà. null'altro!
  • maripo (IT1)maripo (IT1) IT1 Post: 210
    Caro Babbo Natale, 
    fai in modo che io sia circondata dal 2020 in poi da persone contente o, meglio ancora, felici.
    Non è che io sia così tanto buona da volere solo per gli altri, ma vedere facce sorridenti e sentire parole allegre mi renderebbe la vita più serena: te lo chiedo per me come regalo.
    Una strizzata al naso di Rudolph, il tuo non sono degna di toccarlo
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 17.12.2019
    Caro Babbo Natale
    negli anni mi hai donato tanto, che perfino le avversità, anche le più difficili, sono state sempre portatrici di luce e di nuove e belle autoconsapevolezze. Le cose importanti  le ho. E dunque?
    Mi rimane un unico desiderio: vedere realizzati l'ordine dove c'è il caos, serenità dove c'è incertezza, lavoro per chi ne è rimasto privo.... Basterebbe che tu mi assegnassi per un paio di giorni pieni poteri. Cosa? Non è possibile? Perchè?! Li hanno già chiesti altri?  Lo sapevo, sono sempre in ritardo. 
    Va bè. Allora....  esprimo un desiderio più realistico:  superare  un mio amico in una qualsiasi graduatoria di Bigfarm. Perchè lui sta sempre prima di me. Chi è? Ti do qualche indicazione: è testardo e silente, permaloso e divertente, generoso e chiuso, a volte sulle difensive a volte aperto al mondo. Il re delle contraddizioni. Come tutti quelli della sua contorta comunità. E' siculo. Come me.
    Non è un desiderio difficile da realizzare. Attendo fiduciosa.
  • Caro Babbo Natale,
    ti scrivo per ringraziarti di esistere e di prodigarti così tanto, di avermi fatto sognare il tuo mondo di favola abitato da elfi operosi renne volanti e nevi perenni! Un microcosmo composto di luci scintillanti colori effervescenti e profumi inebrianti, di balocchi meccanici e non, di dolcetti zuccherosi e di croccanti delizie, a cascata a montagne e a profusione, per bimbi di tutte le età e latitudini - quelli ancora pieni di sogni e di speranze.
    La notte di Natale, dopo la consegna dell’ultimo pacchetto, se non ti sentirai troppo stanco, sarei felice se ti infilassi nel camino della mia casa: sulla tavola troverai dei dolci per te e della biada per le tue renne, piccolo ristoro dalle fatiche; sì, proprio come quando ero piccola e prima di andare a nanna, assonnata e trepida di attese, con la mia mamma, apparecchiavo un angolo del salotto soltanto per te.
    Grazie :heart:
    G

  • nellyxD (IT1)nellyxD (IT1) IT1 Post: 23
    Caro Babbo Natale,
    eccoci qui come ogni anno, solo che questa volta sarà una lettera diversa.
    So di non essere stata la persona più buona dell'anno, ma credo che un piccolo regalo per me  ci sia nel tuo grosso sacco.
    Qualsiasi cosa sia, l'ha cedo a chi ne ha più bisogno di me.
    Quello che ti chiedo, viene dal profondo del mio cuore, ed è un desiderio pieno di amore e candore.
    Il mio desiderio dice, che anche se amici e parenti siano lontani, o a mio malgrado non ci siano più, quello che chiedo e che ci riavviciniamo e ci amiamo di più.
    E tutto qui quello che vorrei per Natele, se puoi esprimere questo mio piccolo ma a me importante gesto, te ne sarò grata e invece che trovare solo latte e biscotti per il tuo arrivo, promesso che ci sarà una grossa cesta di prelibatezze. Saluti anche a Mamma Natale.



  • fra66 (IT1)fra66 (IT1) IT1 Post: 3
    Caro Babbo Natale
    i desideri importanti,se vorrai,li leggerai nel mio cuore...
    Ma uno un pò frivolo te lo voglio richiedere.. Non è che mi potresti far trovare un codice vincente per una delle macchine in palio nel concorso Esselunga? La mia sta cadendo a pezzi...
    Grazie di cuore per quello che potrai fare.
                                                  Con affetto
                                                                              Fra
  • qwerty126 (IT1)qwerty126 (IT1) IT1 Post: 338
    Caro Babbo Natale
    spero che tu mi possa accontentare anche se sono cresciuto :)
    ti vorrei chiedere la salute, ma forse sarebbe troppo banale
    e quindi ti chiedo un oggetto che mi permetta di teletrasportarmi

  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    modificato 17.12.2019
    caro babbo natale come ben sai io amo gli animali  e nel periodo natalizio il mio pensiero non va solo alla mia famiglia, i miei amici ecc ma anche a loro..penso a tutti quei cani e gatti nei canili e nei gattili e mi si stringe il cuore.. ecco il mio desiderio è questo..che anche loro possano passare un natale sereno: riparati dal freddo dentro comode cucce e avvolti da soffici coperte, mangiando cose buone..basterebbe davvero poco per renderli felici...
    grazie  <3
  • lucy48 (IT1)lucy48 (IT1) IT1 Post: 418
    Caro Babbo Natale ci risiamo io posso anche scriverla sta letterina , ma tutte quelle che ti ho scritto dove sono finite visto che i desideri sono rimasti tali.
    Avevo chiesto troppo ? O pensi che con un po' d'impegno molti desideri me li potevo anche soddisfare da sola 
    va bene come non detto passa pure senza fermarti, ma ti chiedo solo una cosa non lasciare nulla a chi è intollerante e non ama le diversità di qualunque natura siano grazie.


  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    8

    Ed eccoci Cari Forumers all'annuncio dei fortunati estratti a sorte che si aggiudicheranno 200C€, mentre tutti i partecipanti riceveranno 50C€.

    Fortunati estratti: TUTTI!!! Accumulate un bel gruzzoletto! :smiley:
    Buone feste a tutti! :blush:

    16

    Ed ecco, sotto spoiler, la lista completa con i vostri accrediti:

    GiocatoreEntrateUsciteSaldo totale
    BigRoberta9.640-3.0806.560
    FIONA2515.410-4.26011.150
    fra66225
    225
    gabryebasta5.675
    5.675
    kriss4710.465-1.5008.965
    lagattanera8.740
    8.740
    maripo3.625
    3.625
    MARZIAmiri550
    550
    nellyxD550

    pimpa56.235-3605.875
    qwerty1265.615-3005.315
  • Mela Rossa (IT1)Mela Rossa (IT1) IT1 Post: 1,407
    Grazie Cassiopea  :*
    Tanti auguri anche a te!  <3
  • moltissime grazie, Cassiopea82

                                                  
    tantissimi auguri anche a te e a tutti :heart:

  • nellyxD (IT1)nellyxD (IT1) IT1 Post: 23
    grazieeee...auguri di buone feste  anche a te!!!
  • lucy48 (IT1)lucy48 (IT1) IT1 Post: 418
    grazie Cassiopea  <3

    tanti auguri anche a te e a tuttti  <3
  • maripo (IT1)maripo (IT1) IT1 Post: 210
    grazie Cassiopea e Buon Natale !!
  • qwerty126 (IT1)qwerty126 (IT1) IT1 Post: 338
    Grazie Cassiopea
    Buon Natale anche a te
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    grazie!

    Risultati immagini per gif di natale 2017
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    Con ritardo ma GRAZIE!!!!

    Auguri, aficionados del quiz. 
    E  tanti auguri  a Cassiopea, dispensatrice di quiz e di input creativi.
    A tutti Buon Natale!
     
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Cari Forumers,

    eccoci nuovamente all'appuntamento fisso del nostro Forum: il Quiz del Martedì! :smiley:

    1

    Ecco di cosa si tratta:

    Ogni martedì apriremo un thread con una domanda, la risposta ad essa non sarà univoca, quindi non ci sarà chi risponderà correttamente e chi potrà sbagliare, tutte le risposte saranno corrette (ovviamente dovranno essere coerenti con quanto richiesto). Questo evento ricorrente è legato all'altra innovazione del Forum, ovvero Il Mercato del Forumin cui potrete riscuotere dei premi utilizzando i C€ guadagnati in questi giochi :)

    Regole e premi

    • Tutti i partecipanti riceveranno 25 C€.
    • Tre fortunati vincitori estratti a sorte riceveranno 100 C€
    • E' possibile partecipare una sola volta per giocatore.
    • Avete tempo dalle 15.00 di oggi fino alle 15.00 di domani, mercoledì 08 Gennaio.

    Tutto chiaro? Siete pronti? Allora ..... iniziamo! :smiley:

    Ecco la richiesta di oggi

    16

    Un nuovo anno è iniziato, quindi mi sembra che ci stia la classica domanda:

    "Quali sono i vostri propositi per questo 2020?"

    16


    1
  • maripo (IT1)maripo (IT1) IT1 Post: 210
    Fare tutto il possibile  per arrivare meglio alla fine, anche perchè toccherà faticare un giorno in più dell'anno scorso.
    PS evito di proposito i buoni propositi strappalacrime
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 08.01.2020
    Un unico proposito: non fare propositi.
    Non fare progetti, non crearmi aspettative, lasciare che il tempo scorra su di me , spero, con placido corso.
    Seguirò il consiglio di un antico e saggio poeta: afferrerò quanto mi offre l'oggi, senza dare minimamente credibilità al domani. 
    Post edited by kriss47 (IT1) on
  • gabryebasta (IT1)gabryebasta (IT1) IT1 Post: 306
    modificato 08.01.2020
    ho un unico proposito, da sempre: diventare più buona! :wink:
Questa discussione è stata chiusa.