Oss da mord (biscotti valtellinesi) Ingredienti: Farina (grano) Mandorle con la buccia Zucchero ( nuovo raccolto??? ) 2 albumi (uova galline) buccia grattugiata di limone (agrumi) Beh per il procedimento ci penserà il fornaio, giusto?
In una ciotola unite la farina, il lievito, le gocce di cioccolato e la buccia di arancia grattugiata.
A parte montate le uova con lo zucchero. Quando avrete ottenuto un impasto bello gonfio, aggiungete l'olio ed il latte a filo .
Arrivati a questo punto aggiungete il grano sgranato. In ultimo mettete quindi farina, lievito, gocce di cioccolato ed arancia.
Versate il tutto all'interno di uno stampo rivestito di carta forno e cuocete in forno già caldo a 180 °C per 40 minuti.
Una volta intiepidita, capovolgete il dolce su un piatto da portata. Spolverate con lo zucchero a velo e servite la vostra torta di grano e cioccolato.
prima di servire la torta guarnitela con petali di rose e viole
Avevo scritto una ricetta. Troppo tradizionale, perciò l'ho cancellata. Do due ricette di massima al fornaio di BigFarm. Buonissime
1) Rutabaga ciambellosa Ingredienti: 150 g. di rutabaga ( (lavata e triturata), 100 g di farina di orzo, 100 g di farina di mais, 2 cucchiai colmi di miele, due uova+ 1 tuorlo, 30 g di burro di girasole, 1 cucchiaio di olio d'oliva.
2) Gelato fruttoso Ingredienti. 200 g di ciliegie, 100 di pesche, 200 g di mele ( tutto congelato a pezzi), 150 g di zucchero, foglioline di vaniglia Semplice, veloce, buonissimo
La preparazione?!! Ma... devo fare tutto io?
Post edited by kriss47 (IT1) on
Molti di noi si portano dentro, da sempre, l'idea di un viaggio. Il mio è verso l'altro, l'altrove, l'oltre, fatto di letture, immagini, parole, musica, incontri, sorrisi; sogni e avventure della mente e del cuore.
Farei un impasto informe di farina da grano, mandorle, pesche e agrumi con acqua e uova e lo metterei nel forno sperando che non scoppi casa. Purtroppo non mi sono mai occupato di dolci o pasticceria anche perché per natura non mi hanno mai attirato, ma se volete posso indicarvi un qualche lavoretto del fai-da-te in casa dove mi arrangio e questa settimana glisso il quiz. Alla prossima. POST SCRPTUM - non mi tacciate di maschilismo, però !!
Torta di mele con mandorle e miele ingredienti burro zucchero la scorza grattugiata di un limone uova farina lievito latte mele miele marmellata mandorle intere
Montate molto bene le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Utilizzate uova a temperatura ambiente per far incamerare più aria all’impasto.
Nel frattempo fate scaldare il latte con il burro, facendo attenzione a non farlo arrivare a bollore.
Aggiungete al composto di uova e zucchero la farina e il lievito. Con molta cautela, versare il latte caldo poco alla volta nel composto fino ad amalgamarlo bene.
Imburrate e infarinate una tortiera di 22 cm di diametro e versateci dentro l’impasto.
Cuocete in forno statico a 180° per 30 minuti.
TORTA AL LATTE CALDO
nelle lunghe notti fredde, mettiamoci anche la nutella e il miele
Proporrei: Torta Big Farm Ingredienti: Base croccante:Farina (farina di grano e farina di mandorle), uova, miele poco latte e poco olio per la pasta biscuit Base morbida:Farina uova e zucchero (pan di spagna) da bagnare con il succo dei lamponi artici Strato cremoso:Strato di crema pasticcera fatta con uova, farina, zucchero e latte aromatizzato con buccia di limette Strato cremoso: panna montata Decorazione finale:uva spina e more assemblaggio in ordine: base croccante, crema pasticcera, base morbida bagnata col succo dei lamponi, altra crema pasticcera, altro strato di base morbida bagnata, panna, uva spina e more per decorare. In poche parole un dolce fatto in più tempi e più strati perché la produzione dei singoli "pezzi" richiede tempo e prodotti. Buon gioco a tutti Fiordimenta
Io sarei, a seconda della stagione per la preparazione di una colomba o di un panettone. Se proprio siamo poveracci una torta di pane per il recupero degli avanzi
Una semplice pasta frolla al miele: 100 gr. di miele 60 gr. di olio EVO 1 uovo 200-230 gr. di farina un pizzico di bicarbonato (credo che in tutte le case non manchi, anche se non prodotto nelle 3 fattorie). Una volta mescolati tutti gli ingredienti, fare una palla e farla riposare in pellicola alimentare per mezz'oretta. Stendere l'impasto e dare o forma a biscotti o foderare uno stampo da crostata. Cuocere in forno a 180° per 30-35'. Sia biscotti che crostata possono essere farciti con confettura oppure una composta di mele e mandorle tritate grossolanamente.
Ed ecco, sotto spoiler, la lista completa con i vostri accrediti:
Utente
Entrate
Uscite
Saldo totale
BigRoberta
7.365
-3.080
4.285
cignofarm
1.110
1.110
erzingaro
3.895
3.895
FIONA25
13.360
-4.260
9.100
Fiordimenta
50
gabryebasta
3.100
3.100
htiwag
1.025
1.025
kriss47
8.265
-1.500
6.765
lagattanera
6.715
6.715
maripo
1.300
1.300
mavivi
2.440
2.240
olimpia5118
3.520
-2.100
1.420
pimpa5
4.385
-360
4.025
vallery
1.795
-180
1.615
viola 51 vr
825
825
"Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione.
Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello
che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è
problema loro."
eccoci nuovamente all'appuntamento fisso del nostro Forum: il Quiz del Martedì!
Ecco di cosa si tratta:
Ogni martedì apriremo un thread con una domanda, la risposta ad essa non sarà univoca, quindi non ci sarà chi risponderà correttamente e chi potrà sbagliare, tutte le risposte saranno corrette (ovviamente dovranno essere coerenti con quanto richiesto). Questo evento ricorrente è legato all'altra innovazione del Forum, ovvero Il Mercato del Forum, in cui potrete riscuotere dei premi utilizzando i C€ guadagnati in questi giochi
Regole e premi
Tutti i partecipanti riceveranno 25 C€.
Tre fortunati vincitori estratti a sorte riceveranno 100 C€
E' possibile partecipare una sola volta per giocatore.
Avete tempo dalle 15.00 di oggi fino alle 15.00 di domani, mercoledì 10 Aprile.
Tutto chiaro? Siete pronti? Allora ..... iniziamo!
Ecco la richiesta di oggi
Fattoria dei Fiori: da una fattoria così chiamata mi aspetterei più varietà di fiori... io farei distese di tulipani di mille colori!
Voi cosa piantereste?
"Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione.
Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello
che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è
problema loro."
io pianterei la fresia ( freesia )... un fiore dal profumo intenso e di vari colori...è senza dubbio considerato il simbolo dell’amicizia duratura e dell’amore platonico ma i suoi fiori così particolari e la mancanza di documentazioni storiche sul fiore o sulla pianta, lo hanno anche reso immagine del mistero e del fascino per l'ignoto...
お金 が なくなる と 関係 が 終わる Okane ga nakunaru to kankei ga owaru...(quando finiscono i soldi finiscono i legami)
margherite, tulipani, campanule, giacinti, narcisi, ortensie....i fiori sono tutti bellissimi e sarebbe bello poterne piantare qualche varietà in più in fattoria!
Commenti
Ingredienti:
Farina (grano)
Mandorle con la buccia
Zucchero ( nuovo raccolto???
2 albumi (uova galline)
buccia grattugiata di limone (agrumi)
Beh per il procedimento ci penserà il fornaio, giusto?
Quando avrete ottenuto un impasto bello gonfio, aggiungete l'olio ed il latte a filo .
In ultimo mettete quindi farina, lievito, gocce di cioccolato ed arancia.
Sbucciate le mele, togliete il torsolo e tagliatele a fettine sottili.
Rosolate il pane grattato nel burro.
Srotolate la pasta sfoglia e spennellatela con poco burro fuso.
Distribuite il pangrattato tostato nel burro sulla pasta sfoglia.
Riunite in una ciotola le mele insieme al resto degli ingredienti e mescolate per amalgamarli.
Distribuite anche il composto di mele sullo strato di pangrattato tostato nel burro.
Arrotolate la farcia nella pasta e spennellate con dell'uovo sbattuto.
Infornate in una teglia foderata di carta forno a 200°C per circa mezz'ora.
お金 が なくなる と 関係 が 終わる
Okane ga nakunaru to kankei ga owaru ...(quando finiscono i soldi finiscono i legami)
Ingredienti
-per la pasta:
farina
latte
lievito
-olio per friggere
-miele per condire
(Through the Looking-Glass, by Lewis Carroll)
1) Rutabaga ciambellosa
Ingredienti: 150 g. di rutabaga ( (lavata e triturata), 100 g di farina di orzo, 100 g di farina di mais, 2 cucchiai colmi di miele, due uova+ 1 tuorlo, 30 g di burro di girasole, 1 cucchiaio di olio d'oliva.
2) Gelato fruttoso
Ingredienti. 200 g di ciliegie, 100 di pesche, 200 g di mele ( tutto congelato a pezzi), 150 g di zucchero, foglioline di vaniglia
Semplice, veloce, buonissimo
La preparazione?!! Ma... devo fare tutto io?
Molti di noi si portano dentro, da sempre, l'idea di un viaggio. Il mio è verso l'altro, l'altrove, l'oltre, fatto di letture, immagini, parole, musica, incontri, sorrisi; sogni e avventure della mente e del cuore.
POST SCRPTUM - non mi tacciate di maschilismo, però !!
ingredienti
burro
zucchero
la scorza grattugiata di un limone
uova
farina
lievito
latte
mele
miele
marmellata
mandorle intere
ma..una fetta di crostata..
con tutta la frutta in bella vista. ma..proprio tutta .
Ingredienti
Montate molto bene le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Utilizzate uova a temperatura ambiente per far incamerare più aria all’impasto.
Nel frattempo fate scaldare il latte con il burro, facendo attenzione a non farlo arrivare a bollore.
Aggiungete al composto di uova e zucchero la farina e il lievito. Con molta cautela, versare il latte caldo poco alla volta nel composto fino ad amalgamarlo bene.
Imburrate e infarinate una tortiera di 22 cm di diametro e versateci dentro l’impasto.
Cuocete in forno statico a 180° per 30 minuti.
TORTA AL LATTE CALDO
nelle lunghe notti fredde, mettiamoci anche la nutella e il miele
Ingredienti:
Base croccante:Farina (farina di grano e farina di mandorle), uova, miele poco latte e poco olio per la pasta biscuit
Base morbida:Farina uova e zucchero (pan di spagna) da bagnare con il succo dei lamponi artici
Strato cremoso:Strato di crema pasticcera fatta con uova, farina, zucchero e latte aromatizzato con buccia di limette
Strato cremoso: panna montata
Decorazione finale:uva spina e more
assemblaggio in ordine: base croccante, crema pasticcera, base morbida bagnata col succo dei lamponi, altra crema pasticcera, altro strato di base morbida bagnata, panna, uva spina e more per decorare.
In poche parole un dolce fatto in più tempi e più strati perché la produzione dei singoli "pezzi" richiede tempo e prodotti.
Buon gioco a tutti
Fiordimenta
Se proprio siamo poveracci una torta di pane per il recupero degli avanzi
100 gr. di miele
60 gr. di olio EVO
1 uovo
200-230 gr. di farina
un pizzico di bicarbonato (credo che in tutte le case non manchi, anche se non prodotto nelle 3 fattorie).
Una volta mescolati tutti gli ingredienti, fare una palla e farla riposare in pellicola alimentare per mezz'oretta. Stendere l'impasto e dare o forma a biscotti o foderare uno stampo da crostata. Cuocere in forno a 180° per 30-35'. Sia biscotti che crostata possono essere farciti con confettura oppure una composta di mele e mandorle tritate grossolanamente.
Ed eccoci Cari Forumers all'annuncio dei fortunati estratti a sorte che si aggiudicheranno 200C€, mentre tutti i partecipanti riceveranno 50C€.
Fortunati estratti: @gabryebasta (IT1) @kriss47 (IT1) e @lagattanera (IT1) !!! Accumulate un bel gruzzoletto!
"Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro."
ps..kriss vedi che insistere funziona?
お金 が なくなる と 関係 が 終わる
Okane ga nakunaru to kankei ga owaru ...(quando finiscono i soldi finiscono i legami)
eccoci nuovamente all'appuntamento fisso del nostro Forum: il Quiz del Martedì!
Ecco di cosa si tratta:
Ogni martedì apriremo un thread con una domanda, la risposta ad essa non sarà univoca, quindi non ci sarà chi risponderà correttamente e chi potrà sbagliare, tutte le risposte saranno corrette (ovviamente dovranno essere coerenti con quanto richiesto). Questo evento ricorrente è legato all'altra innovazione del Forum, ovvero Il Mercato del Forum, in cui potrete riscuotere dei premi utilizzando i C€ guadagnati in questi giochi
Regole e premi
Tutto chiaro? Siete pronti? Allora ..... iniziamo!
Fattoria dei Fiori: da una fattoria così chiamata mi aspetterei più varietà di fiori...
io farei distese di tulipani di mille colori!
Voi cosa piantereste?
"Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro."
io pianterei la fresia ( freesia )... un fiore dal profumo intenso e di vari colori...è senza dubbio considerato il simbolo dell’amicizia duratura e dell’amore platonico ma i suoi fiori così particolari e la mancanza di documentazioni storiche sul fiore o sulla pianta, lo hanno anche reso immagine del mistero e del fascino per l'ignoto...
お金 が なくなる と 関係 が 終わる
margherite e papaveri,
ranuncoli simbolo di bellezza malinconica
dalie e begonie
CACTUS che hanno necessità di poca acqua, di concime e di terriccio