Home Italian Domande sul gioco

GL ALLEANZA - POTEVATE ASPETTARE UN ALTRO GIORNO

Buonasera, ma vi sembra giusto far partire un evento che non appena iniziato porta già  la scritta ""Termina tra 1 giorno""?  avevate già comunicato il ritardo di un giorno e invece è partito il giorno dopo ancora..... come pensate che gli altri player e le altre ally possano inserirsi? su 4 giorni ci poteva essere qualche possibilità ... ma in soli due giorni è fantascientifico.basta che controlliate a quante ally appartengono i player che sono ai primi 25 posti in classifica...e, con alcune eccezioni, anche ai primi cinquanta ... vi sembra normale? se a voi sembra normale continuate a fare in questo modo...il divertimento è assicurato per tutti .. giusto? ma per favore .. un pò di coerenza .....

Commenti

  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    Nik59 (IT1) ha detto:
    Buonasera, ma vi sembra giusto far partire un evento che non appena iniziato porta già  la scritta ""Termina tra 1 giorno""? 
    Ciao @Nik59 (IT1) hai fatto una giustissima osservazione ...

    Va detto però che i giorni sono approssimati per difetto di fatti 1 giorno e 23 ore vengono segnati come un giorno. Sicuramente l'evento dura meno del solito, ma solo di 1 giorno e non di due. Infatti terminerà il giorno 22 Dicembre come da calendario. :)

    L'evento in ogni caso doveva "avere inizio" per non sfalsare il ciclo eventi e, crear più "danni tecnici" di quelli risolti fin qui sulla rotazione, su questo aspetto non si poteva ovviare sia che fossero state solo 2 ore evento come 4 giorni o più l'evento doveva essere tecnicamente avviato e messo "in ciclo".

    Concordo però che il "tempo ridotto" può alzare l'asticella nel progettare una strategia ma, non la rende impossibile... Infondo parliamo di -1 Giorno rispetto al "normale run" .  :) Con impegno e ore di gioco tutto è fattibile sono sicuro concorderai...  :)

    Al momento non possiamo cambiare la durata addizionando ore e, siamo consapevoli dello sforzo in questo "rush ridotto" ma, i premi meritano l'impegno parliamo solo di 24h in meno di evento ... :)

    :::::::::::::::::::::::::::::::::::

    Aspetto "divertimento"....

    E' collegato ad una domanda molto semplice... Tu come vedi un gioco? 

    La risposta a questa domanda molto soggettiva come vi farò vedere in seguito tuttavia vi consente di vivere meglio e con "più divertimento" il gioco stesso...

    Il gioco è un momento di distrazione dalle fatiche quotidiane, di svago e, se viviamo secondo questo concetto il Game, poco importa del Time di un evento, con i compagni di Coop giocheremo quelle ore insieme e, ne trarremo divertimento... Sono tanti i player che la vivono così... no?

    Altra risposta ad esempio potremmo dare invece se parliamo di Gamer Pro che vivono in maniera advanced il gioco. Attenzione pero!!! Essere Uber (ovvero player in cima alla classifiche o con grandi indici di spesa) non è essere Gamer Pro.  ;)

    Questa ristretta elité di Player ad esempio vivono il Game dove giocano (conoscono il gioco come pochi e lo interpretano in maniera magistrale) come qualcosa di diverso non solo un "passatempo" da 1 oretta al giorno in compagnia degli amici per svagarsi...ma un complesso mondo di sfida e avventura che impegna le loro giornate con programmazione, strategia, metodo, etc. e, nei giochi da console ad esempio è un lavoro vero e proprio!

    Al livello globale per il GG BigFarm l'unica Gamer Pro (in questo contesto il concept Gamer Pro è un pò diverso dai giochi da console) ad oggi è universalmente riconosciuta è la nostra Cassiopea82 (un grande plauso alla mia favolosa collega)... Quindi ad esempio il discorso Gamer Pro possiamo farlo solo su una/poche persone... 

    E, via con mille altri esempi e "visioni" del gioco che hanno gli utenti (alcune non riesco a classificarle neppure io).... Come vedi, tutti questi esempi per farvi capire come a seconda dei casi cambia la risposta a questa banale domanda...  :)

    Provate anche voi a rispondere a questa domanda...Sarà molto interessante per capire il vostro concept di "divertimento" e magari migliorare questo aspetto...  ;)

    Tuttavia per noi è importante che tutti traggano divertimento dal GG BigFarm indipendentemente da quale sia la risposta a quella domanda...   :) 

    Ho riportato la vostra percezione di "non divertimento" nelle affrontare tutte le sfide del gioco dovuta/legata ai problemi degli ultimi mesi che abbiamo vissuto ai nostri Producers e, lavoriamo affinché questa percezione venga risolta tramite un gioco più fluido e senza troppi intoppi...

    E' questo il mio/nostro impegno per i mesi che verranno, come sempre ogni vostro suggerimento è più che utile...

    Cefeo
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    @cefeo.. un suggerimento lo avrei e si chiama respiro.

    Io voglio partecipare ad ogni evento, ma chiedo per cortesia di farmi respirare tra un evento all'altro: ecco il mio suggerimento.

    sinceramente  uso oro, dollari, farm avanzate e livelli altissimi e tempo sottratto ad una vita vera, non offendono il mio gioco, ma pare sia giusto, a livello personale, affrontare ogni evento con serenità e non in maniera schizofrenica, come se non ci fosse un domani, ininterrottamente giorno dopo giorno per non perdere nulla.

    è inutile giustificare il nostro buon senso, comunicando non giocate, non fate quell'evento, scegliete, non fate tutto.  io voglio giocare a tutto, ma chiedo soltanto respiro.

    Non so se sia unica giocatrice a chiedere ciò.

    grazie dell'ascolto



  • Nik59 (IT1)Nik59 (IT1) IT1 Post: 270

    Ciao Cefeo, grazie per aver risposto.. se permetti vorrei sinteticamente esprimere la mia opinione sui concetti da te evidenziati…. per quanto concerne la durata del gl, anche se i giorni sono approssimati  per difetto.. l’evento dura due giorni e non 4 giorni, come era previsto originariamente, poi diminuito di un giorno e avviato peraltro il giorno successivo… è un dato di fatto incontrovertibile, anche perché il 22 riparte nuovamente il torneo (l’ultimo conclusosi il 19) e quindi era impossibile per voi prorogarlo..

    non sono un programmatore, per cui non mi pronuncio in merito, se ””doveva”” partire per forza per evitare “”danni tecnici””  nulla questio, non sia mai che si sarebbero creati ulteriori problemi, dico solo che mi sembra strano che annullare un evento possa causare tutto quello bailamme….

    Mi chiedi come vedo il gioco……La domanda è generica e la risposta invece non può che essere soggettiva.. perché ognuno lo vede a modo suo..

    Io personalmente lo vedo come un momento piacevole da trascorrere con i propri alleati nella maniera più spensierata possibile .. ma partecipare anche a quello che offre il gioco.. e qui intervenite voi con gli eventi che proponete e il concetto di “”divertimento”” va un po' a farsi benedire… e potrei allargare il concetto non solo al gl ma anche al torneo e ad altro...ciò posto, restando in questo ambito, e senza richiamare Gamer Pro o Uber perché non è il caso, atteso che in alcuni degli eventi da voi proposti, e uno di questi è il gl, si debba competere con altri player, la mia considerazione verteva sulla impossibilità di giocare ad armi pari a causa della brevità dell’evento, e non si tratta di arrivare forzatamente tra i primi 50 in classifica per prendere le monete d’oro, quantitativo, peraltro, che non serve neanche per arrivare primi ad una missione maiali, ma solo per un discorso di equità di gioco…..    

    e in merito a quanto scritto da fiona, concordo in toto il suo pensiero.. e sfido chiunque a non esserlo.. se poi ci sono degli stakanovisti del gioco.. chapeau a loro *__*

  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    FIONA25 (IT1) ha detto:

     io voglio giocare a tutto, ma chiedo soltanto respiro.
    Certo, ognuno è libero di giocare come meglio crede ma, "giocare tutto" purtroppo "non dà tregua" al player...

    In un browser game "giocare tutto" vuol dire mettersi "sul Pc" senza rifiatare... Costanza e impegno...

    Ora, la tua richiesta maggior distanza in tempo tra un evento e l'altro?

    E' un argomento complesso, la "brevità" di attesa tra gli eventi regola il fattore "competizione" negli eventi e, non possiamo sottrarre questo elemento dall'equazione gioco. 

    Più spazio tra gli eventi vuol dire competizione più elevate nell'evento e, non sappiamo quanto questo possa giovare e o meno a tutti i player...

    Posta questa riflessione tecnica, suggerimento annotato e, girato al Team...   :smile:

    Nik59 (IT1) ha detto:

    Ciao Cefeo, grazie per aver risposto.. se permetti vorrei sinteticamente esprimere la mia opinione 

    Nel tuo caso la durata evento è un indice di equità. 

    Equità nel gioco è per te sinonimo di divertimento... 

    Annotato anche questo pensiero che, ci consente di capire come vedete il gioco.  :)

    :::::::::::::::::::::::::::::

    Forumers, 

    rispondere a quella semplice domanda seppure generica ci consente di capire come intendete il concetto e, unendo tutti i fili dei vostri pareri possiamo rintracciare il fil rouge che li accomuna.... 

    Da questo interessante topic traggo diversi spunti per meglio poter capire il vostro angolo di visione... Ci aggiorniamo domani metto in cantiere un modo per poter raccogliere qualche feedback in più durante queste festività augurandomi la vostra massima partecipazione...

    Per ora vi auguro una piacevole notte.
    Cefeo
  • Nik59 (IT1)Nik59 (IT1) IT1 Post: 270
    Cefeo .. troppo riduttivo.. la durata di un evento è un indice di equita.. intendendo per essa la durata originaria dell'evento.. e l'equità nel gioco è solo sinonimo di .. equità e basta, il divertimento rientra nel complesso del gioco in sè e non limitativo di un solo evento *__*
  • Ciao @Cefeo non immagino in che modo le nostre opinioni in merito a cosa sia il "divertimento" potranno essere utilizzate da chi lavora per la GGS, ma mi fa piacere che tu voglia prenderle in considerazione, d'altronde lo scopo di un gioco principalmente dovrebbe essere quello di divertire.

    Io mi trovo in accordo con la tua prima definizione: il gioco è uno svago, una distrazione rilassante nello stress quotidiano, se il gioco diventa uno stress è meglio non farlo. Ed è esattamente questo che io faccio, evito tutte le situazioni stressanti di questo gioco, che per quanto mi riguarda sono dettate dai vari bugs, problemi e disguidi.
    Il gioco mi piace e continuo a farlo, soprattutto per gli amici, ma sinceramente ho smesso di partecipare ad alcuni eventi, tra cui il gran lavoratore in tutti i suoi stadi evolutivi, perché dopo svariati "va be stavolta funzionerà" ho perso le speranze, un barlume di speranza esisteva ancora per il penultimo gl pesca, ma non c'è stato nulla da fare, ho solo perso il mio tempo libero, non sono un tipo competitivo e posso dire di aver ricevuto lo stesso le piccole ricompense fino al momento del bug, ma è davvero deludente vedere per l'ennesima volta una strategia andare a farsi friggere.
    Non ne faccio un dramma, anche se lì per lì mi arrabbio, ma valuto che non ne vale la pena e mi limito a fare ciò che funziona bene. Fino a questo momento avevo tolto anche il forum dal divertimento, visto che a quanto pare per alcuni il gioco è una questione di vitale importanza, più importante di concentrarsi sul diventare un essere evoluto in questa vita.
    Dunque, sarei d'accordo a lasciare più respiro tra un evento e l'altro perché non succede proprio nulla di terrificante, ma so che per l'azienda non va bene perdere un giorno di guadagni, perciò se vogliono fare gli eventi consecutivi o sovrapposti che facciano sparire almeno tutti i bugs, ci sono giochi che possono avere anche 2 problemi all'anno, perché qui non si può arrivare a questo livello non me lo spiego, non è di mia competenza, ma ripeto per me bug = non divertimento.

    Grazie per l'attenzione  :)
  • mifla (IT1)mifla (IT1) IT1 Post: 243
    Caro Cefeo....
    sai qual è la cosa che personalmente trovo più demotivante e che mi induce ad avere sempre meno fiducia nelle vostre direttive?
    Il fatto che gli errori sono vostri....e le conseguenze negative sono sempre solo NOSTRE
    Mettilo nei tuoi feedback ;)
  • mifla (IT1)mifla (IT1) IT1 Post: 243
     Sicuramente l'evento dura meno del solito, ma solo di 1 giorno e non di due. Infatti terminerà il giorno 22 Dicembre come da calendario.  

    Ma NON è iniziato come da calendario......
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    modificato 21.12.2018
    Ciao @Cefeo non immagino in che modo le nostre opinioni in merito a cosa sia il "divertimento" potranno essere utilizzate da chi lavora per la GGS, ma mi fa piacere che tu voglia prenderle in considerazione, d'altronde lo scopo di un gioco principalmente dovrebbe essere quello di divertire.[...]

    Grazie per l'attenzione  :)
    Sto lavorando insieme a Cassiopea con i CM per avere uno spazio dedicato sull'argomento, avrò news a breve e, vi sottoporrò un topic "Question Time"... che mi auguro utilizzerete in tanti.. :)

    E' importante per noi dare forma al concetto "divertimento" e, stiamo muovendo dei passi storici in questo ambito, questa discussione è solo un inizio e apprezzo sinceramente ogni vostro commento... Sarà utile.  :)

    Cefeo
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    Non cito nessuno ma mi aggancio alla discussione di @Nik59 (IT1), ora sono d'accordo con te per quanto riguarda lo specifico, potevano anche non far partire evento, visto le varie problematiche, ma suppongo e mi pare di capire che se avessero stoppato potevano insorgere altre problematiche e quindi è dovuto partire lo stesso, quello che non capisco è invece quando parli di disparità nell'avere silo normale sui 4 giorni o averlo di due.....tutti siamo partiti a zero e tutti con il giramento di...... per il continuo variare degli orari,quindi dove sta l'agevolazione?
    avremmo fatto le stesse cose su evento anche lungo 15 giorni e saremmo stati sempre tra i primi 100 nello stesso numero, perchè a leggerti sembra quasi che l'evento breve possa dare ai cuori(parlavi chiaramente di noi visto che eravamo 8 su 10 in prima pagina)chissà quale bonus.......
    allora ti svelo un segreto, noi il bonus ce l'abbiamo nella testa. giochiamo sempre per vincere e se dovessimo perdere mai penseremmo che è colpa di qualcuno o qualcosa, sarebbe solo colpa nostra che non abbiamo pianificato bene........forse è questo il problema in tanti non fate il massimo e poi andate alla ricerca di chissà quali inciuci o sotterfugi.......non ce n'è basta giocare :)
    Ora detto questo si sicuramente la ggs ci ha messo ai lavori forzati ma si può scegliere e fare le cose in cui siamo più bravi o che ci creano meno stress sta a ogni alleanza valutare cosa è meglio per noi e nel caso forse facendo solo uno o due eventi possiate dare di più e non disperdere energie per niente.....
    Per quanto riguarda i cuori, noi al momento l giochiamo tutti ....ci piace e si vede :)
  • Nik59 (IT1)Nik59 (IT1) IT1 Post: 270

    Cara Anto, inizialmente sei partita con l’essere d’accordo con me, per poi continuare con cose che io non ho mai pensato e con verità assolute che, sempre secondo me, non sono tali..

    in primis, anche se non ci sarebbe molto da dire, è lapalissiano che un evento dimezzato dà meno possibilità di recupero agli altri, e questo non è certamente colpa vostra, né tantomeno l’ho mai pensato, infatti io mi sono rivolto alla ggs e non a voi, anche perché non eravate la sola ally ad avere molti player in buona posizione, se poi tra le altre ci eravate anche voi non posso farci niente, il discorso era più ampio e non ristretto ad una singola e specifica ally…

    dici che avreste fatto le stesse cose su un evento anche lungo 15 giorni e sareste stati sempre tra i primi 100 nello stesso numero… ribadendo che il discorso non era riferito alla tua ally, anche perché non tutti i componenti vi rientrano, non è scritto da nessuna parte che sareste stati sempre tra i primi nello stesso numero, ci sono troppe varianti nel gioco e quindi alcuni player di altre ally avrebbero potuto inserisi, chiaramente riducendo di molto la durata è normale che si riduce tale possibilità…

    ti ringrazio della tua fiducia per avermi svelato il segreto, finora non l’aveva capito nessuno, anch’io ero convinto che giocavate per puro divertimento…..di andare alla ricerca di inciuci o sotterfugi è solo una tua supposizione che si erge a somma verità, a me personalmente non mi passa neanche per l’anticamera del cervello (dove, ahimè, non ci sono bonus)..

    in ultimo, grazie dei consigli, ma se permetti alla mia ally ci penso io come tu pensi alla tua .. e se voi  partecipate o meno a tutti gli eventi, non è un argomento che mi interessa ..

    Buon Natale..

  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    molto probabilmente io ho una lettura diversa dei tuoi post, sarò malfidata? forse. ma il tuo primo post ai miei occhi sembrava quasi che parlando si con la ggs gli dicesse che tutti i player non hanno le stesse possibilità, e questo( sempre per me) sarebbe vero solo se alcuni player partissero con un punteggio positivo rispetto ad altri, siccome così non è e siccome tutti partivamo da zero non comprendo cosa leghi un evento ristretto a una penalità x alcuni player.......
    detto questo non ho la verità in tasca ma ho buona memoria e che io ricordi non ho visto brillare alcuni player neanche in eventi lunghissimi, anzi ho visto aumentare il distacco dai primi......e a dirla tutta alcuni player appaiono solo ed esclusivamente quando per una ragione o per un'altra alcune ally sono ferme, quindi a meno che io abbia compreso male le dinamiche la differenza non la fa il tempo ma la partecipazione di alcuni player piuttosto che no.
    Si giochiamo per puro divertimento e ti assicuro che nel tempo ci siamo divertiti molto e ci piace continuare a farlo il bonus nella testa non ci limita il divertimento anzi ci spinge solo alla vittoria 
    ora vado che c'è un torneo e vorrei dare il mio piccolo contributo  auguro buone feste a tutta big farm :)
Sign In to comment.