Home Italian Discussioni sugli Annunci Ufficiali

[Discussione sull'Update] Benvenuti alla Fiera del Villaggio

245

Commenti

  • iremik (IT1)iremik (IT1) IT1 Post: 400
    Io ho provato a selezionare 1 minuto di booster per le stalle (quindi spendendo 100 oro) ma il numero degli asini è rimasto il medesimo, sempre 261 quelli nordici e sempre 200 quelli normali....non dovrebbero aumentare, anche se per 1 minuto? Mi sa che i veri asini siano quelli che hanno progettato questo evento cervellotico, caotico, in cui non si vede niente e pieno di bug... Poi torno a ripetervi che la gente non ha a disposizione 900milioni di oro come il tizio del test, ma spendiamo soldi veri, quindi sarebbe opportuno che lor signori si adeguassero alle esigenze dei veri giocatori, non di quelli dei test..
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    modificato 17.08.2018
    Nik59 (IT1) ha detto:
    scusatemi cari cuori.. lungi da me fare polemiche sia chiaro.. volevo solo sapere, sempre nei limiti del possibile, a voi come va il gioco, perché da una lato leggo le giuste rimostranze di anto62 e di roma per i molteplici problemi (in primis la lentezza esasperante) e dall'altro lato vedo che continuate a fare sfide, considerati i punti che avete già raggiunto ..noi abbiamo avviato due sfide, la seconda soprattutto per vedere se questa lentezza fosse una loro causa, come difatti lo era .. e quindi si è deciso di
    non farne altre... devo quindi dedurre che a voi il gioco funziona bene.. o mi sbaglio? 
    No non funziona bene e Roma mi pare l'ha anche scritto.....vero abbiamo avviato la seconda sfida,ma giusto perché abbiamo farm complete e la mattina tutti raccolgono,non spingiamo non saltiamo e se le richieste sono per qualcosa che non arriviamo amen..... come ho già detto neanche un oro in questo evento.
    poi bisogna riloggare ogni 10 min e è pieno di bug ma questo non importa che te lo dica io,è così per tutti..... tieni poi conto che non a tutti arrivano premi e a chi arrivano non arrivano tutti.....quindi si lancia ma se non si arriva amen.
    in fin dei conti al momento abbiamo solo la nostra seconda sfida e da quel che leggo in molti almeno 2 le hanno avviate 
    Post edited by _anto1962_ (INT1) on
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    sono qui a fare nulla, in attesa che la prova delle 13 ore finisca: prova?? la chiamerei piuttosto tentativo di suicidio collettivo, se avessimo soltanto osato a voler raggiungere a tutti i costi l'obiettivo.

    ...e qui mi sorge la richiesta: il bottone per l'espulsione dalla prova lo vorrei proprio, come nelle missioni.Se non capite la motivazione; fatevi una domanda e datevi una risposta!

     mi piacerebbe poi  capire, per quale motivo devo cercarmi una alleanza più o meno ai nostri livelli, perché se si va alla cieca o con leggerezza ci si scontra con alleanze di lega assai superiore e lo trovo ingiusto. Pertanto pongo la richiesta che la suddivisione delle alleanze sia fatta con coscienza e raziocinio e che non sia possibile scontrarsi con alleanze di alti livelli rispetto al proprio e viceversa.

    Che non mi si racconti la favoletta per favore che anche nelle missioni il giocatore di lega bronzo potrebbe scontrarsi col giocatore di lega oro, perché un discorso è 1 giocatore altro 40 giocatori uniti.

    è pazzesco che debba perdere  tempo per cercare una alleanza con cui collaborare contro, e non dico scontrarsi, perchè  è proprio un brutto termine, è pazzesco che debba ricordarmi i nomi delle alleanze, perchè nell'elenco non risultano, è pazzesco che debba programmare l'evento.

    Siamo divisi in leghe (?) e che la divisione esista davvero. Mi sorge dunque la domanda: ma come sono divise le alleanze?

    Poi la richiesta dei prodotti è da rivalutare, comprendo che sia duro lavoro, ma che una ally come la nostra debba raccogliere, se pur in 13 ore: 219.000 aloe, 225.000 miele e via dicendo, è da dissennati. per raggiungere l'1% abbiamo dovuto raccomandarci al cielo e scusarci con i giocatori delle nostre piccole farm che non era colpa loro il mancato raggiungimento di qualsivoglia risultato.

    E poi mi domando per quale motivo, la richiesta dei prodotti sia collegata ad una sola farm a volte: ad esempio farm fiori. Da rivedere!Alcuni giocatori manco l'hanno la farm fiori, Suvvia!

    Pertanto, rivedere l'evento è  quanto di più sano e giusto si possa fare. Era in programmazione così, ci saranno miglioramenti, ma una volta una benedetta voglia prima di attivare la "sorpresa" non si potrebbe pensare che forse messa così avrebbe provocato malumori e irritazione e come per il villaggio andrà a scemare il desiderio di parteciparvi?

    I risultati sono ciò che conta, al di là di vs bug, errori, programmazioni, voi controllate la partecipazione e uso oro.

    … ma conta anche la soddisfazione del giocatore, il divertimento, ci sono elementi che oltrevalicano i vs obiettivi: i nostri obiettivi. Tenetene conto la prossima volta, prima di sfornare un prodotto!

    Grazie.



  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Nik59 (IT1) ha detto:
    a prescindere che adesso ci penserei due volte ad avviarla per l'evidente rallentamento che si è creato sfida durante, mi piacerebbe sapere come sia finita e che fine abbia fatto l'altra ally . grazie   
    si in effetti non si capisce molto..che si riesca a raccogliere tutti i prodotti o no i premi e i punti si ottengono lo stesso... durante la sfida non si sa cosa stia facendo l'altra ally....alla fine della sfida non appare la schermata se hai vinto o perso e non appare il punteggio dell'altra...praticamente non si sa nulla...quindi in teoria basterebbe solo raccogliere e basta senza pensare a chissà quali strategie fare....a questo punto erano meglio le sfide villaggio..almeno alla fine risultava un vincitore e un perdente... 
    Nik59 (IT1) ha detto:
    infatti Roberta.. al momento le sfide sono al buio... poi ne ho avviata un'altra perché alcuni alleati non erano presenti alla precedente.. e questo ha confermato che la lentezza dipende dall'avvio della sfida.. 
    Come spiegato [QUI] non si sfida un'altra alleanza, ma le sfide prendono il nome delle alleanze esistenti in quanto le richieste di prodotti rispecchiano i punti di forza di queste alleanze.
    Ma non è una sfida ally vs ally.

    I booster servono per aumentare la quantità di punti ottenuti dai raccolti e non per maggiorare il raccolto.

    I punti che si vedono accanto ai nomi delle sfide (che hanno i nomi di alleanze esistenti) non hanno nulla a che vedere con i punti ottenuti da quell'alleanza, ma solo un'indicazione della difficoltà della sfida e un punteggio basa che vi verrà dato se la porterete a termine.

    Per quanto riguarda la lentezza del gioco, chiaramente i tecnici ci stanno già lavorando e speriamo si possa risolvere velocemente.
    Feedback positivi e negativi riguardo a questo nuovo evento vengono costantemente raccolti e riportati. :)
  • Nik59 (IT1)Nik59 (IT1) IT1 Post: 270
    grazie per la risposta anto, lo dicevo soprattutto per la lentezza del gioco, lo so che la mattina le produzioni sono belle piene e pronte per essere raccolte, ma fino a quando non sistemano il problema del rallentamento, col cavolo che avviamo un'altra sfida ahahaa *__* 
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    quindi se non ho capito male la sfida la facciamo da soli....se dall'altra parte non c'è un'ally con cui confrontarci non ha alcun senso per esempio usare alghe ecc per velocizzare i raccolti ...l'unico motivo che ci spinge a finire la sfida sono i punti e i premi....ma lo stimolo dov'è?....non si è tolto il campionato del villaggio perchè poco avvincente?...se non verrà modificato qualcosa questo evento sarà una noia mortale....
  • Nik59 (IT1)Nik59 (IT1) IT1 Post: 270
    Ciao Cassiopea buona giornata, sarò io che non riesco a capire il meccanismo, ma considerato che non vedo tutte queste informazioni e spiegazioni in merito a questo nuovo evento..chiedo ulteriori lumi...

    dalle anticipazioni... omissis .....Ci sono alcune somiglianze e differenze tra il vecchio e il nuovo evento, ma il nucleo della Sfida del Villaggio rimane. Insieme ai vostri colleghi agricoltori sarete in grado di scegliere una sfida che desiderate completare e lavorerete insieme per completare questa sfida. La differenza principale è che non dovrete più sfidare direttamente un'altra cooperativa in una battaglia testa a testa, ma ogni sfida prenderà il nome di ogni alleanza della vostra lega e, in base ai loro punti di forza e di debolezza. Quindi, non ci sarà una sfida diretta tra due alleanze, ma il contenuto delle varie sfide sarà basato sulla struttura e performance delle altre ally. Ci sarà una tabella dei punteggi per tutte le cooperative del vostro campionato (inizialmente i punteggi saranno tutti simili, poi con il tempo le posizioni saranno più definite).

    Che significa che ogni sfida prenderà il nome di ogni alleanza della vostra lega, in base ai loro punti di forza e di debolezza.. e tutto il resto?

    Cosa cambia, non so a questo punto se chiamarla sfida o altro,  se clicco sui cuori che sono primi o sull'ultima ally della categoria?  

    Forse mi sbaglio, ma da come la vedo io.. mi sembra che assomigli più a un gl che ad altro.... 

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Che significa che ogni sfida prenderà il nome di ogni alleanza della vostra lega, in base ai loro punti di forza e di debolezza.. e tutto il resto?

    Ad esempio, se nell'alleanza "Allegra fattoria" [non so se esiste, nome di fantasia] ci sono 50 membri e la maggior parte di loro ha tanti meleti, tanti pollai, tanti caprili e tante apicolture, la sfida che porta il nome "Allegra fattoria" richiederà questo tipo di prodotti.

    O, esempio fatto dal punto di vista opposto: mettiamo che la mia alleanza "Queen and King" sia dotata di tanti porcili, meleti, mandorleti e prati, allora la sfida che porta il nome della mia ally richiederà queste cose.
    Noi siamo in 2 ma di livello medio alto (anche se dipende dai punti di vista. :p ) quindi le quantità richieste dovrebbero essere coerenti con quello che noi possiamo produrre (sicuramente arrotondato per eccesso).

    Quindi il nome della sfida avrà un contenuto che richiama le caratteristiche generali di quella determinata alleanza che rappresenta.

    Cosa cambia, non so a questo punto se chiamarla sfida o altro,  se clicco sui cuori che sono primi o sull'ultima ally della categoria?
    Cambia, come spiegato sopra, la tipologia dei contenuti, ma anche la quantità di prodotti richiesti. Anche se c'è da tener conto che le quantità sono anche in relazione al tempo richiesto per portare a termine la sfida.

    Forse mi sbaglio, ma da come la vedo io.. mi sembra che assomigli più a un gl che ad altro....

    Si, al momento ha meno punti in comune con il Campionato del Villaggio di quanto sembrava potesse averne. ;)

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    quindi se non ho capito male la sfida la facciamo da soli....se dall'altra parte non c'è un'ally con cui confrontarci non ha alcun senso per esempio usare alghe ecc per velocizzare i raccolti ...l'unico motivo che ci spinge a finire la sfida sono i punti e i premi....ma lo stimolo dov'è?....non si è tolto il campionato del villaggio perchè poco avvincente?...se non verrà modificato qualcosa questo evento sarà una noia mortale....
    Ha senso tanto quanto con gli altri eventi che coinvolgono tutta l'alleanza: portarla a termine porta punti e premi personali e per l'alleanza. Raccogliere più della richiesta porta una quantità maggiore di punti. C'è una classifica globale, quindi seppur non si sfidi direttamente un'altra alleanza, la si sfida attraverso la classifica globale.
    Credo che, il fatto di non sfidare direttamente altri fa si che, a meno che non si decida di non portare a termine la sfida, non si rischi di "buttare" raccolti e humus o quant'altro perdendo, come accadeva con il Campionato del Villaggio. :)
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    Dal Dizionario su Google:
    sfida
    sfì·da/
    sostantivo femminile
    1. Provocazione dell'avversario a duello o a qualsiasi altra competizione.
      "lanciare la s."
      • Lettera di sfida, inviata dall'offeso all'offensore per invitarlo al duello.
      • Competizione sportiva.
      • fig.
        Atteggiamento provocatorio.
        "sguardo di s."

      Mi chiedo: L'avversario é il sottoscritto? Giuro che non mi sono mai sfidato da solo, per cui almeno cambiategli il nome. Ne abbiamo lanciata una e ci è bastato. Grazie

  • kkk3 (IT1)kkk3 (IT1) IT1 Post: 86

    Proprio di premi personali avrei da lamentare un paio di problemi che sono presenti sin da ieri da quando l'evento è iniziato

    Aprendo la finestra dello stesso, in alto a dx ci sono da 1 a 100 i premi del "supporto alla sfida".
    Bene, non mi sono mai stati dati in due sfide fatte, nonostante sia arrivato a 100 in entrambe. C'è si la spunta su tutti e 100, ma avendo il dubbio non vedendoli passare, ho controllato nel magazzino se mi venissero accreditati o meno. Morale mancano. Questo a me e a diversi della mia alleanza. 

    Inoltre nella prima videata "panoramica delle ricompense" I premi del "supporto alla sfida" sono ancora a 1, non solamente a me, ma a tutta l'alleanza intera. 

    Sono d'accordo che averli o non averli non cambia la vita, ma almeno quei due bottoni di ricompensa sarebbe corretto venissero dati
  • ROMA (IT1)ROMA (IT1) IT1 Post: 1,253
    sera,
      l'hotfix di oggi e stato inutile  ,possiamo avere il bis ?grazie
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    possibile che ogni 30 minuti circa devo cancellare circa 78.263kb di file?? File temporanei che rallentano la farm fino a non farmi più raccogliere, scrivere in chat e via dicendo??

    per favore non credo proprio che sia il mio pc, visto che chiudendo il gioco è una scheggia.

    .. e tutti i miei alleati per 5 minuti scompaiono per ricomparire dopo aver pulito.

    il problema è noto, possibile che non ci sia una soluzione tempestiva?

    grazie

  • Per favore si può fare qualcosa per evitare che il gioco si paralizzi ??
    Diversamente eliminate questa Fiera del Villaggio perché, oltre a non essere divertente, è anche stressante, NON si può giocare.
    Grazie
  • lucy48 (IT1)lucy48 (IT1) IT1 Post: 418
    per cortesia è improponibile farci giocare in questo modo... ogni 3x2 agg. pagina e fare pulizie


     
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    a volte ritornano… i bug tutti insieme!

    chat inesistente, pulisco!

     chat  ove ogni giocatore non ha più un nome ma è indicato come none: pulisco!

    raccolto mulino con magazzino pieno e si blocca senza raccogliere e senza darmi nessuna possibilità: pulisco.

    nebbia in val padana nella fiori. Pulisco.

    ora mi domando, se sia possibile giocare cosi.

    è una lamentela continua??  Ne ho ben donde…!


  • FIONA25 (IT1) ha detto:

    a volte ritornano… i bug tutti insieme!

    chat inesistente, pulisco!

     chat  ove ogni giocatore non ha più un nome ma è indicato come none: pulisco!

    raccolto mulino con magazzino pieno e si blocca senza raccogliere e senza darmi nessuna possibilità: pulisco.

    nebbia in val padana nella fiori. Pulisco.

    ora mi domando, se sia possibile giocare cosi.

    è una lamentela continua??  Ne ho ben donde…!

    Ciao Fiona,

    dici che ci leggerà qualcuno ? Ma, soprattutto, posto che ci leggano, le nostre lamentele avranno qualche seguito ? Bhaaa !!!


  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    Il problema è che per ogni opinione contrastante uno si becchi un segnala... ragion per cui da parte mia termino di segnalare qualsiasi "baco" per non incorrere in sanzioni severe, tipo carcere a vita >:) .
  • erzingaro (IT1) ha detto:
    Il problema è che per ogni opinione contrastante uno si becchi un segnala... ragion per cui da parte mia termino di segnalare qualsiasi "baco" per non incorrere in sanzioni severe, tipo carcere a vita >:) .
    ******* Addirittura !!!!! Devo essermi persa qualcosa, tipo il passaggio dove da gioco siamo passati problematiche sociali di gran conto con notevole rilevanza per la sopravvivenza stessa del genere umano ;-))
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
     :D:D  
  • killua25 (IT1)killua25 (IT1) IT1 Post: 748
    io ancora non ho capito come funziona.
    1) da cosa dipende la scelta dei 4 prodotti da raccogliere( non è consentito che sia chi lancia la sfida a scegliere.
    2) non si capisce se una sfida l'ha lanciata una persona della mia alleanza ( in questo caso chi sarebbe da chiedersi) o se sia una contro sfida lanciata da un altra alleanza.
    3) non si capisce come mai determinate sfide a determinate alleanze hanno tempo diverso.


  • Ciao a tutti
    Mi chiedo come sono calcolate queste sfide
    Abbiamo selezionato una sfida di 3 ore e ci chiede di raccogliere aloe, miele e maffin che per la raccolta va oltre il tempo utile a disposizione.
    Viene spontanea una domanda: queste sfide sono fatte per farci consumare oro?

  • simona115 (IT1)simona115 (IT1) IT1 Post: 214
    ciao.....ci sono cose che ho capito e altre che mi sono oscure.....
    ma la cosa fondamentale al momento è che il gioco è lento e devo continuamente uscire e rientrare..... e delle volte l'icona dell'evento non si apre per cui non riesco a far partire queste sfide e neppure a vedere i prodotti che devo raccogliere se la sfida la lancia un alleato.....
  • nubia (IT1)nubia (IT1) IT1 Post: 49
    ..anche a me va male...tanto che x oggi non gioco
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    killua25 (IT1) ha detto:
    io ancora non ho capito come funziona.
    1) da cosa dipende la scelta dei 4 prodotti da raccogliere( non è consentito che sia chi lancia la sfida a scegliere.
    2) non si capisce se una sfida l'ha lanciata una persona della mia alleanza ( in questo caso chi sarebbe da chiedersi) o se sia una contro sfida lanciata da un altra alleanza.
    3) non si capisce come mai determinate sfide a determinate alleanze hanno tempo diverso.
    Ti basterà leggere gli annunci ufficiali e le risposte date sopra per avere le risposte. ;)

    Per quanto riguarda la lentezza del gioco, come già detto in precedenza, i tecnici stanno cercando una soluzione.
    I vostri feedback sono raccolti in tempo reale in tutte le community e modifiche all'evento sono possibili in un futuro, seguendo le vostre idee e  impressioni. :)
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    mi domandavo: prima le pagine delle alleanze cercasi erano 5, ora sono 19.

    Il perché ( tanto per capire) è l 'integrazione di alleanze nelle loro attivazioni dell'evento?

    Grazie.



  • marilù2 (IT1)marilù2 (IT1) IT1 Post: 287
    Non basta scegliere di non lanciare "sfide" per non cadere vittime dei vari rallentamenti e delle continue uscite e rientri nel gioco, per cercare di giocare e usare la chat. Si deve sperare di non essere scelti.
    Spero vengano introdotte presto le migliorie che tutti ci auguriamo. Che venga sospeso questo evento è chiedere troppo? Altri 2 giorni così mettono alla prova buona parte di noi
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    chat inesistente, Impossibile entrare nell'icona dell'evento. lentezza spasmodica.

    Ho pulito 3 volte e manca sempre qualcosa.

    Chiedo se sia possibile risolvere il problema, perché sono veramente stanca. grazie

  • Nik59 (IT1)Nik59 (IT1) IT1 Post: 270
    Buongiorno a tutti.. meno male che questo evento finisce tra 1 giorno e 11 ore, ma sono sempre tanti quando, pur  non volendo, qualcuno decide di farci partecipare lo stesso... cliccando sul nome della nostra alleanza "edera".... pertanto chiedo cortesemente a tutte le alleanze di non cliccare sul nome della ally che rappresento, ora ci troviamo in una... non so come chiamarla.. sfida.. non sfida o altro, che dura la bellezza di 12 ore e saranno 12 ore di rallentamenti e continue e giustificate lamentele degli alleati che già si sono scollegati perchè in questo modo non riescono a giocare a giocare.. grazie a tutti 
Sign In to comment.